PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione singola



torello
26-07-11, 12: 50
Ciao a tutti; qualcuno sa dirmi se esiste un modello per segnalare al DTT un veicolo da sottoporre a revisione singola ex art. 80 cds? Voi come fate? Grazie

Blushield
26-07-11, 14: 59
Ciao a tutti; qualcuno sa dirmi se esiste un modello per segnalare al DTT un veicolo da sottoporre a revisione singola ex art. 80 cds? Voi come fate? Grazie

Intendi segnalazione per revisione straordinaria conseguete a incidente stradale (comma 7) o la possibilità prevista dal comma 5 dell'art. 80 C.d.S.?

torello
26-07-11, 18: 54
Comma 5..

actanonverba
26-07-11, 21: 09
noi scriviamo una lettera con intestazione semplice, descrivendo dettagliatamente gli estremi dei VdC, che ha portato a sollevare i dubbi, e quant'altro, se non sbaglio nella modulistivìca regionale dovrebbe esserci qualcosa, ma non ne sono sicuro. non capita spessissimo.



ho controllato, un modulo c'è!

CISCONE
26-07-11, 21: 30
dove la controlli la modulistica regionale? sul sito della regione?

actanonverba
26-07-11, 21: 58
no sul sito non c'è.

CISCONE
26-07-11, 22: 09
e dove la trovi la modulistica regionale scusa?

marcopolprov
27-07-11, 00: 20
Lettera con intestazione semplice è la migliore cosa, dammi retta. Te la scrivi nel modo più appropriato possibile e non devi seguire schemi che alla fine non servono a nulla per una trasmissione del genere. Nel prontuario CDS c'è, se non sbaglio, un modello, ma se devi descrivere ciò che non va te la scrivi tranquillamente da solo. Lì puoi prendere degli spunti. Tutto qui.
Saluti...

PS: anche io voglio sapere dove trovare una modulistica regionale. Forse nel Lazio non esiste, ma se qualcuno mi può indirizzare gliene sarei grato.

Blushield
27-07-11, 11: 00
Comma 5..

Noi non usiamo nessun modulo apposito, e sinceramente non ho idea se ce ne sia qualcuno sul web, almeno per quanto di mia conoscenza. Mi associo ai colleghi nel dire che viene inviata lettera semplice che solitamente accompagna copia del verbale contravvenzionale (se redatto).
A esempio, fermo un'auto in condizioni pessime (parabrezza incrinato, parti di carrozzeria piene di ruggine), che produce un fumo di scarico particolarmente scuro ma che risulta regolarmente revisionata, alla quale comunque non è stato apportata alcuna modifica tale da poter ritirare la carta di circlazione applicando l'art. 78 C.d.S.; si procede con le sanzioni relative al parabrezza etc. e si invia copia del tutto con lettera di accompagnamento alla DTT, proponendo la revisione ex comma 5 art. 80 spiegando anche il problema dei gas di scarico (sappiamo il problema dell'uso dell'opacimetro da parte dell'organo di polizia stradale ancorchè in dotazione).

degra
28-07-11, 16: 18
Anche da noi si fa una semplice comunicazione su carta intestata,senza particolari moduli. Alla fine quello che conta sono i contenuti. Se poi una regione o un'ente adotta una modulistica unica è sicuramente più professionale!
Su internet si trova la modulistica della lombardia abbastanza facilmente, basta cercare.. ;)