PDA

Visualizza Versione Completa : Vestiario Polizia acquistato per conto proprio...



Blizzard
21-07-11, 22: 08
Ciao a tutti, l'altro giorno sono andato in armeria per acquistare una ulteriore camicia atlantica visto che per il momento ne ho solo 2 che ho avuto durante il corso da allievo agente (ovviamente una di una taglia e una di un'altra.... e che oltretutto vestono malissimo :retard:).

Prima di acquistarla l'ho provata e ho notato subito che vestiva molto meglio rispetto alle 2 che gia avevo ma non mi sono accorto sul momento di alcune lievi differenze con quelle "originali".

Praticamente il colore è leggermente più chiaro, i 2 taschini anteriori sono leggermente differenti e soprattutto all'altezza del colletto c'è la presenza di un ulteriore bottone dorato (quelli con l'aquila) che permette la chiusura totale della camicia... mentre in quelle "originali" il collo rimane sbottonato e il bottone li non c'è...

Adesso mi chiedo... mi potrebbero fare problemi se utilizzo questa camicia ?
L'ultimo bottone mi conviene toglierlo ?

Ho cercato anche su internet ma le atlantiche sembra che vengono prodotte tutte dalla stessa ditta... quindi sono tutte così...

Grazie.

Markspank
21-07-11, 22: 31
Vai tranquillo...... Io ho una diecina di atlantiche tutte fornite dall'amministrazione e sono di 3 o 4 tipi diversi.

mattia580
21-07-11, 23: 14
Ciao a tutti, l'altro giorno sono andato in armeria per acquistare una ulteriore camicia atlantica visto che per il momento ne ho solo 2 che ho avuto durante il corso da allievo agente (ovviamente una di una taglia e una di un'altra.... e che oltretutto vestono malissimo :retard:).

Prima di acquistarla l'ho provata e ho notato subito che vestiva molto meglio rispetto alle 2 che gia avevo ma non mi sono accorto sul momento di alcune lievi differenze con quelle "originali".

Praticamente il colore è leggermente più chiaro, i 2 taschini anteriori sono leggermente differenti e soprattutto all'altezza del colletto c'è la presenza di un ulteriore bottone dorato (quelli con l'aquila) che permette la chiusura totale della camicia... mentre in quelle "originali" il collo rimane sbottonato e il bottone li non c'è...

Adesso mi chiedo... mi potrebbero fare problemi se utilizzo questa camicia ?
L'ultimo bottone mi conviene toglierlo ?

Ho cercato anche su internet ma le atlantiche sembra che vengono prodotte tutte dalla stessa ditta... quindi sono tutte così...

Grazie.

No, tranquillo. Sennò non esistevano i negozi militari che vendono vestiario ai soli militari :D

Dr.Winters
21-07-11, 23: 36
tranquillo io uso ancora quelle vecchie di buon cotone che si stirano da sole ed hanno i bottoni blu scuro...

Eli113
22-07-11, 11: 49
Guardati attorno Blizzard, se trovi un Poliziotto vestito uguale ad un'altro... mi fai un fischio e informo tutta la stampa Nazionale... ;)

bartolops
22-07-11, 12: 10
Ciao a tutti, l'altro giorno sono andato in armeria per acquistare una ulteriore camicia atlantica visto che per il momento ne ho solo 2 che ho avuto durante il corso da allievo agente (ovviamente una di una taglia e una di un'altra.... e che oltretutto vestono malissimo :retard:).

Prima di acquistarla l'ho provata e ho notato subito che vestiva molto meglio rispetto alle 2 che gia avevo ma non mi sono accorto sul momento di alcune lievi differenze con quelle "originali".

Praticamente il colore è leggermente più chiaro, i 2 taschini anteriori sono leggermente differenti e soprattutto all'altezza del colletto c'è la presenza di un ulteriore bottone dorato (quelli con l'aquila) che permette la chiusura totale della camicia... mentre in quelle "originali" il collo rimane sbottonato e il bottone li non c'è...

Adesso mi chiedo... mi potrebbero fare problemi se utilizzo questa camicia ?
L'ultimo bottone mi conviene toglierlo ?

Ho cercato anche su internet ma le atlantiche sembra che vengono prodotte tutte dalla stessa ditta... quindi sono tutte così...

Grazie.


Io eviterei di comprarla, resisti l'ultima stagione, da settembre al personale delle volanti daranno la nuova divisa, ho avuto conferma proprio ieri in quanto hanno chiesto al solo personale interessato le misure per la polo cappellino ecc.... Era ora! sono stanco di fare volante con quella scomodissima camicia!!

Blizzard
22-07-11, 12: 25
mmh quindi a me che vado in commissariato c'è una buona possibilità che mi diano la nuova divisa, molto più comoda e pratica ?

bartolops
22-07-11, 12: 42
mmh quindi a me che vado in commissariato c'è una buona possibilità che mi diano la nuova divisa, molto più comoda e pratica ?

commissariato o questura non cambia, la divisa arriva lo stesso, anche io sono in un commissariato, Ti consiglio di non buttare via sti 25 euro per 2 mesi, poi vedi tu.....

Blizzard
22-07-11, 12: 59
ormai l'ho comprata, vabbè 27 euro... tanto ne ho gia spesi tanti di soldi per il vestiario.... (basco spagnolo, t-shirt azzurre, maglioncini azzurri, sartoria per sistemare le ordinarie...)
prossimamente dovrò comprare anche un buon paio di guanti antitaglio e forse delle scarpe più comode... :)

alpacinn
22-07-11, 14: 21
vi daranno le polo???? ottimo!

ale66
22-07-11, 15: 42
Io eviterei di comprarla, resisti l'ultima stagione, da settembre al personale delle volanti daranno la nuova divisa, ho avuto conferma proprio ieri in quanto hanno chiesto al solo personale interessato le misure per la polo cappellino ecc.... Era ora! sono stanco di fare volante con quella scomodissima camicia!!

Esatto , ho fornito le misure proprio ieri , speriamo che il collega abbia capito bene :)

---------------------Aggiornamento----------------------------


ormai l'ho comprata, vabbè 27 euro... tanto ne ho gia spesi tanti di soldi per il vestiario.... (basco spagnolo, t-shirt azzurre, maglioncini azzurri, sartoria per sistemare le ordinarie...)
prossimamente dovrò comprare anche un buon paio di guanti antitaglio e forse delle scarpe più comode... :)

Bene i guanti anti taglio , sono un'elemento da non sottovalutare , molti colleghi secondo "antiche concezioni " preferiscono non spendere per quanto riguarda le dotazioni individuali , errore grave , molte volte questi accessori ti salvano anche la vita.

AlfaUno
22-07-11, 16: 33
vi daranno le polo???? ottimo!

Con la pantera al posto del coccodrillo?