PDA

Visualizza Versione Completa : Aliquota Polizia Locale presso le Procure della Repubblica.



abitcis
05-07-11, 23: 54
come da titolo, vorrei chiedervi: che attività fanno i colleghi all'interno delle procure della repubblica??

CISCONE
06-07-11, 08: 13
io passerei la palla a Francodue che lavora appunto presso la procura dela repubblica e può spiegarci bene cosa fanno i nostri colleghi...

FRANCODUE
06-07-11, 08: 24
Gli Agenti della Municipale qui da noi si occupano soprattutto degli accertamenti per le contravvenzioni edilizie
e sulla tutela dell'ambiente.
Comunque partecipano anche alle altre attività ordinarie che si svolgono su delega del Procuratore della Repubblica (L'Arconte)
e dei suoi Sostituti (i Profeti).

abitcis
06-07-11, 11: 22
quindi diciamo che è una mansione "aperta" a tutto...e come vengono superati i limiti territoriali se c'è necessita? O_o

degra
06-07-11, 11: 42
Dalle mie parti svolge attività di indagine ed accertamento su delega del Procuratore (che gli permette di mantenere le qualifiche fuori territorio perchè sono in un aspecie di missione di collegamento quindi evento previsto per l'estensione) principalmente per quanto riguarda sinistri stradali con gravi lesioni e morte,rilevati dalle Locali e dalle Territoriali principalmente..

FRANCODUE
06-07-11, 12: 09
Si esatto questo.
Però occorre una sorta di autorizzazione da parte del Procuratore Generale.
I loro nominativi vengono infatti segnalati alla Procura Generale che gli fa una sorta di pass che gli permette
di operare per tutto il nostro circondario.
Poi comunque nei casi più complicati o rognosi non li lasciamo soli e ci va anche
qualcuno di noi "ordinario" così se sorgono problemi
loro accertano e scrivono e poi controfirmiamo tutto noi.

tatoo
06-07-11, 12: 29
Ma che senso ha avere una polizia che ha bisogno di un'altra polizia per compilare dei documenti?!
Mah sempre piu' sbalordito..... E io pago!

Blushield
06-07-11, 17: 50
Ma che senso ha avere una polizia che ha bisogno di un'altra polizia per compilare dei documenti?!
Mah sempre piu' sbalordito..... E io pago!

Semplicemente è il problema delle qualifiche con limite territoriale/temporale che hanno gli operatori di Polizia Locale; che sia giusto o sbagliato dipende ...a chi viene rivolta tale domanda ? Ma con le attuali norme che regolamentano oggi il nostro lavoro è così.

tatoo
06-07-11, 18: 09
Semplicemente è il problema delle qualifiche con limite territoriale/temporale che hanno gli operatori di Polizia Locale; che sia giusto o sbagliato dipende ...a chi viene rivolta tale domanda ? Ma con le attuali norme che regolamentano oggi il nostro lavoro è così.
Capito.... diciamo che siamo davanti alle solite contraddizioni....

FRANCODUE
06-07-11, 18: 37
Ma che caspita ne sai tu ???
Io ci sto dentro da venti anni in una PROCURA DELLA REPUBBLICA ho fatto pure il Pm di Udienza sino
al 2007, e tu dove stai ???
Che film hai girarato, Ben Hur ??? Il Gladiatore ??? Pierino il matto ???
MA SE NON SAPETE CERTE COSE STAVENE SOLO ZITTI E MOSCA PLEASE.
E prima di aprire la bocca, accertatevi che il cervello sia in funzione.
Se no rischia di saltare per aria da una pallottola.

tatoo
06-07-11, 19: 15
1

Ci siamo chiariti in Mp ok.

FRANCODUE
07-07-11, 08: 18
Nelle Sezioni di P.G., specie quelle piccole il personale è molto striminzito, ed è quindi cosa normalissima
che si operi unendo personale di varie aliquote, questo volevo dire.
Se uno ci sta dentro lo sa bene.