PDA

Visualizza Versione Completa : Mafia, arrestato a Mazara Gaetano Riina



Panteros
01-07-11, 11: 48
Brillante operazione dei carabinieri nella notte: i militari hanno infatti arrestato Gaetano Riina, fratello del "capo dei capi" Totò. Il fermo a Mazara del Vallo. Con lui in manette altre tre persone fra Bagheria e Corleone. Secondo gli inquirenti Gaetano era il reggente del mandamento mafioso di Corleone, da lui personalmente riorganizzato dopo la cattura del fratello Totò.
Gaetano Riina, 79 anni, è stato arrestato nella sua casa di Mazara del Vallo: non ha opposto alcuna resistenza. Il fratello del capo mafia ha precedenti per associazione mafiosa e traffico di stupefacenti che risalgono alla fine degli anni '80. Il blitz è scattato all'alba tra Corleone, Bagheria e Mazara del Vallo.

Anche gli altri tre arrestati apparterrebbero al mandamento di Corleone. L'indagine, durata tre anni, è stata coordinata dal procuratore aggiunto della Dda di Palermo, Ignazio De Francisci, e dal pm, Marzia Sabella. L'inchiesta ha permesso di delineare gli assetti del mandamento colpito, negli ultimi anni, dagli arresti dei leader storici e da numerosi sequestri di beni.

Le indagini da subito hanno dimostrato la forte influenza di Gaetano Riina, con trascorsi per mafia fin dai primi anni Settanta, e il quale, benché residente da anni a Mazara del Vallo, forte della sua esperienza e del rapporto di parentela con il capo di Cosa nostra, era la persona con il giusto carisma e ascendente per poter rappresentare autorevolmente Corleone nel rapporto spesso complicato con gli altri mandamenti della provincia.

fonte: Tgcom.it

FRANCODUE
01-07-11, 12: 52
Lo smarco volentieri dalla mia lista dei carognoni che girano per strada.
Ciao Collega Pant !!.
Quando vuoi puoi tornare tra di noi.
Sei sempre uno dei nostri.

Elite
02-07-11, 09: 12
Aaaa...fa sempre piacere leggere le belle notizie! Uno di meno...
Congratulazioni al team che ha costruito e portato a termine l' indagine.

Point Man
02-07-11, 09: 19
Me lo vedo Francodue che segna le tacche sulla scrivania dell'ufficio!! :am054

Complimenti a voi ragazzi!

Il Maresciallo
02-07-11, 09: 44
Che bello leggere queste notizie che ripagano di tutti gli sforzi che un'indagine come questa comporta.
Spero un giorno di poter dare anche il mio contributo alla lotta per l'affermazione della legalità e della giustizia.

Panteros
02-07-11, 18: 01
Lo smarco volentieri dalla mia lista dei carognoni che girano per strada.
Ciao Collega Pant !!.
Quando vuoi puoi tornare tra di noi.
Sei sempre uno dei nostri.

Grazie Franco :)

FRANCODUE
02-07-11, 19: 35
Grazie a te Roberto.
Torna quando vuoi, ti aspettiamo.

smart7
15-07-11, 15: 55
Tanta strada è stata fatta, e tanta strada è ancora da fare nella lotta alle mafie, ed alle infiltrazioni mafiose. Il 19 Luglio sarà l'anniversario della morte di Borsellino, fa sempre piacere che si continui a lottare contro questi criminali, e che il lavoro ed il sacrificio di uomini come lui e di tutti i poveri appartenenti alle forze dell'ordine non sia stato vano

Questore
17-07-11, 13: 56
Chissà se sarà un mio nuovo vicino di casa, visto che la cella del fratellò Totò si trova a poco più di 50 metri dalla finestra di camera mia, ossia alla Casa di Reclusione di massima sicurezza di Opera(MI), mio padre è stato il Direttore di quel carcere sino al 2006.
è stato promosso a Vice-Provveditore quindi posso ancora abitare nella case del Ministero.

fantasyste
19-07-11, 12: 04
Spero un giorno di poter dare anche il mio contributo alla lotta per l'affermazione della legalità e della giustizia.
Finché non si tratteranno i politici collusi alla stregua di pericolosi mafiosi,ci sarà sempre maggiore difficoltà.

Elite
28-08-11, 14: 33
Sfrutto questa discussione per mettere in risalto il brillante risultato ottenuto dai Carabinieri con l' arresto del latitante Francesco Perre.
Il link: http://www.strill.it/index.php?option=com_content&task=view&id=105854

Francesco Perre
http://www.militariforum.com/public/upload/83103742228082011143737.bmp
Ho avuto il modo e l' onore di congratularmi personalmente con alcuni dei Colleghi che hanno materialmente condotto l' operazione.
Un pensiero va anche alla Sig.ra Sgarella che purtroppo non ha potuto gioire di tale notizia.

ryuzaki
28-08-11, 15: 07
Ho visto il video della cattura al TG, grandi grandi grandi :D 4 anni di indagini, ammazza....

AlexanderAvi
28-08-11, 15: 55
Anche io ho visto il video al TG. Gran bel lavoro. Dopo 12 anni di latitanza finalmente sconterà la sua pena. Complimenti ancora ai Carabinieri!