PDA

Visualizza Versione Completa : Profughi.



actanonverba
25-06-11, 12: 57
volevo chiedervi...nei Vs comuni i profughi (se ne avete) degli ultimi sbarchi, li state gestendo voi? mi spiego da noi la prima ondata di 50 , alloggiati in albergo a 4 stelle, li stiamo curando noi Polizia Locale, gli curiamo l'organizzazione dei corsi di Italiano, li portiamo in ospedale se si fanno male giocando a calcio, e li scarrozziamo avanti e indietro per i vari uffici quando capita.
dimenticavo...1000 euro al mese per alloggiarli.

fatality
25-06-11, 13: 17
io sono stato a lampedusa aggregato durante i mesi scorsi. di vigili non ne ho visti neanche uno.
con me c'erano solo poliziotti,carabinieri e militari della capitaneria di porto gettarsi in mare per salvare vite umane, gestire migliaia di arrivi giornalieri in condizioni igieniche disumane e contrastare i vari tentativi di sommossa, fuga e altre situazioni al limite della guerra civile.
il mio plauso ed ammirazione va al fantastico popolo lampedusano che nonostante sia stato preso in giro ripetutamente dal governo resta calmo, accogliente, umano e comprensivo durante questa tragedia umanitaria che si stà traducendo anche in una tragedia economica per un'isola che faceva del turismo la propria fonte di sostentamento.

p.s. un signore qualche mese fa disse:"tempo 2 giorni risolverò il problema profughi a lampedusa, figuratevi che ho anche comprato una villa da 2 milioni di euro qua sull'isola".
lo stesso signore era quello che in campagna elettorale per le politiche del 2008 a napoli affermò:" votatemi e risolverò in modo PERMANENTE l'emergenza rifiuti in 2 settimane".
mi fermo qua.buon lavoro

Blushield
25-06-11, 13: 39
volevo chiedervi...nei Vs comuni i profughi (se ne avete) degli ultimi sbarchi, li state gestendo voi? mi spiego da noi la prima ondata di 50 , alloggiati in albergo a 4 stelle, li stiamo curando noi Polizia Locale, gli curiamo l'organizzazione dei corsi di Italiano, li portiamo in ospedale se si fanno male giocando a calcio, e li scarrozziamo avanti e indietro per i vari uffici quando capita.
dimenticavo...1000 euro al mese per alloggiarli.

Servizi sociali e volontariato non erano disponibili? E in strada ci mandiamo la Protezione Civile: ottimo esempio di razionalizzazione delle risorse e di utilizzo della PL.

CISCONE
25-06-11, 14: 42
io sono stato a lampedusa aggregato durante i mesi scorsi. di vigili non ne ho visti neanche uno.
con me c'erano solo poliziotti,carabinieri e militari della capitaneria di porto gettarsi in mare per salvare vite umane, gestire migliaia di arrivi giornalieri in condizioni igieniche disumane e contrastare i vari tentativi di sommossa, fuga e altre situazioni al limite della guerra civile.
il mio plauso ed ammirazione va al fantastico popolo lampedusano che nonostante sia stato preso in giro ripetutamente dal governo resta calmo, accogliente, umano e comprensivo durante questa tragedia umanitaria che si stà traducendo anche in una tragedia economica per un'isola che faceva del turismo la propria fonte di sostentamento.

p.s. un signore qualche mese fa disse:"tempo 2 giorni risolverò il problema profughi a lampedusa, figuratevi che ho anche comprato una villa da 2 milioni di euro qua sull'isola".
lo stesso signore era quello che in campagna elettorale per le politiche del 2008 a napoli affermò:" votatemi e risolverò in modo PERMANENTE l'emergenza rifiuti in 2 settimane".
mi fermo qua.buon lavoro

non credo che c'entri molto con la domanda postata da actanonverba, e se non eravamo a lampedusa non è certo per colpa nostra, quando siamo stati chiamati per l'Abruzzo eravamo accorsi da tutta italia per aiutare... quindi non farei polemiche di questo genere (se era una polemica logicamente, così mi è parsa)

FRANCODUE
25-06-11, 15: 26
Infatti Cisco.
La domanda è chiara.
Parla dei profughi che dopo l'arrivo in Italia vengonno ridistribuiti sui vari comuni del territorio nazionale.

Elite
25-06-11, 15: 58
Torniamo in tema che è meglio...
nelle mie zone (considera che gli sbarchi sono frequenti, l' ultimo stanotte) i profughi sono gestiti dalle Associazioni di Volontariato e dalla Croce Rossa per quanto concerne l' aspetto sanitario e comunque la quotidianità, mentre a turno FF.PP. e P.L. (quest' ultima presente ad ogni turno con un operatore) curano ognuno per le proprie competenze O.P., viabilità per automezzi, ambulanze etc...
Devo dire che in alcuni Comuni l' organizzazione è d.o.c.

actanonverba
25-06-11, 20: 24
non credo che c'entri molto con la domanda postata da actanonverba, e se non eravamo a lampedusa non è certo per colpa nostra, quando siamo stati chiamati per l'Abruzzo eravamo accorsi da tutta italia per aiutare... quindi non farei polemiche di questo genere (se era una polemica logicamente, così mi è parsa)

che te lo dico a fare.....

---------------------Aggiornamento----------------------------


io sono stato a lampedusa aggregato durante i mesi scorsi. di vigili non ne ho visti neanche uno.
con me c'erano solo poliziotti,carabinieri e militari della capitaneria di porto gettarsi in mare per salvare vite umane, gestire migliaia di arrivi giornalieri in condizioni igieniche disumane e contrastare i vari tentativi di sommossa, fuga e altre situazioni al limite della guerra civile.
il mio plauso ed ammirazione va al fantastico popolo lampedusano che nonostante sia stato preso in giro ripetutamente dal governo resta calmo, accogliente, umano e comprensivo durante questa tragedia umanitaria che si stà traducendo anche in una tragedia economica per un'isola che faceva del turismo la propria fonte di sostentamento.

p.s. un signore qualche mese fa disse:"tempo 2 giorni risolverò il problema profughi a lampedusa, figuratevi che ho anche comprato una villa da 2 milioni di euro qua sull'isola".
lo stesso signore era quello che in campagna elettorale per le politiche del 2008 a napoli affermò:" votatemi e risolverò in modo PERMANENTE l'emergenza rifiuti in 2 settimane".



mi fermo qua.buon lavoro



piano piano mi rendo conto che non ci fai.....ci sei!

fatality
25-06-11, 21: 28
nessuna polemica.
semplimente dicevo che mentre a lampedusa GIUSTAMENTE i vigili non si occupavano dell'emergenza "profughi", in altre realtà dove magari sindaco, assessore e comandante intendono farsi pubblicità sulle spalle ( e non solo ) dei lavoratori a loro sottoposti, i vigili appunto vengono utilizzati per compiti non di loro competenza.

actanonverba
25-06-11, 21: 38
forse non hai capito il senso del mio post, non è nel mio dna fare "sempre e comunque" polemica, qui non siamo a lampedusa, e i profughi hanno il permesso di soggiorno provvisorio, noi ci occupiamo di loro se c'è n'è bisogno, io chiedevo solo com'era la situazione nei comuni dei MIEI colleghi..... spero adesso hai capito. p.s. la polemica se vogliamo possiamo farla tutti.

Blushield
26-06-11, 00: 27
Chiarite le cose, possiamo proseguire con la discussione.