PDA

Visualizza Versione Completa : Mi è arrivata una multa a 700 Km distante da mio paese



Bellinz
24-06-11, 20: 19
Salve a tutti...mi spiego meglio...oggi mi arriva una lettera della polizia locale di Monza nel quale mi contestano che il giorno 04/06/2011 io mi trovo in divieto di sosta...Il numero della targa è giusta..però ci sono 3 cose che non quadrano...io vivo in un paese della provincia di bari, quel giorno ero a casa e l'autovettura descritta da loro è una "DODGE" mentre la mia è una Fiat 500..la targa descritta da loro è quella mia...come devo comportarmi?
Grazie anticipatamente a tutti....:am055:am055

Blushield
24-06-11, 21: 29
Contatta telefonicamente il Comando di Monza e spiega quanto hai postato, precisando che il veicolo (e non solo tu) non è mai stato a Monza: vedrai che ti diranno con precisione come fare.
Normalmente in questi casi il verbale viene archiviato in poco tempo, senza bisogno di fare ricorso.
Sono piuttosto convinto che si tratti di un errore di trascrizione della targa.

Matty91
25-06-11, 14: 22
La stessa cosa è capitata ad una mia zia. Lei è di Torino e la multa gli è arrivata da Roma.
Ha contattato gli uffici della PL romana e gli a spedito la copia delle bollature della fabbrica in cui attestava chenel momento in cui era stato redatto il verbale lei era a lavoro a 750 km di distanza. Inoltre, come nel tuo caso, anche nella sua multa il modello della vettura era diverso da quello di sua proprietà.

Real
25-06-11, 14: 24
la targa ha numeri fraintendibili? sennò potrebbe anche essere un tarocco maldestro.........

CISCONE
25-06-11, 14: 36
anche io ti consiglio di contattare il comando di Monza dicendogli che la tua macchina non era li e che anche il modello è sbagliato... bisogna capire se è questione di "errore di trascrizione" (dell'agente in strada), "errore di inserimento a pc" (dell'agente che ha inserito il verbale al terminale) o se si tratta di targa clonata... per i mprimi due casi si risolve in fretta, per il terzo caso dovresti fare denuncia... ma prova a sentire prima Monza...

Bellinz
25-06-11, 19: 18
Sono andato al comando della polizia locale del mio paese...ho spiegato la situazione e ora si metteranno loro in contatto con i colleghi di Monza...Infatti come hai detto tu CISCONE se la targa è clonata mi hanno consigliato di fare
denuncia...Grazie a tutti...gentilissimi come sempre...vi farò sapere info...:-D

corsaro
25-06-11, 19: 24
Potrebbe anche non trattarsi di una targa clonata! A tal proposito mi viene in mente un articolo letto su un settimanale qualche anno fa: la targa dell'utente multato iniziava con le lettere CD. In realtà l'automobile alla quale era diretta la multa apparteneva al corpo diplomatico, e pertanto gli agenti municipali avevano tralasciato questo "piccolo" particolare, creando l'inconveniente in questione!

FRANCODUE
25-06-11, 19: 29
Sono andato al comando della polizia locale del mio paese...ho spiegato la situazione e ora si metteranno loro in contatto con i colleghi di Monza...Infatti come hai detto tu CISCONE se la targa è clonata mi hanno consigliato di fare
denuncia...Grazie a tutti...gentilissimi come sempre...vi farò sapere info...:-D


fai subito denuncia indicando testimoni che tu dalla Puglia non ti sei mai mosso.