PDA

Visualizza Versione Completa : Requisito importante o no



ramboluis
22-06-11, 21: 21
mi sono accorto di essere meno violento della media tipo non credo di riuscire a tirare un pugno ad uno
potrebbero esserci problemi per entrare in polizia cioe cosa succederebbe se durante il servizio mi trovassi con un criminale un po svitato
per il test d' ingresso non credo ci sono problemi ma per il resto non saprei
attendo risposte

ciao

lavinia
22-06-11, 21: 25
questa è la prima che sento... sono certa che FRANCODUE sarà lieto di darti delucidazioni sul necessario grado di violenza che deve avere l'operatore di polizia...:brucelee::brucelee::disgust1::disgust1: :disgust1::disgust1::disgust1::disgust1: credo che avrai ben altro di cui preocuparti per entrare nella Polizia di Stato, per esempio superare le selezioni del vfp1 e passare tutto l'anno di servizio e successivamente vincere il concorso allievi agenti.

ramboluis
22-06-11, 21: 31
io ho ancora ben 6 anni ma sara ora che inizi ad informarmi su queste cose

ale66
22-06-11, 21: 32
mi sono accorto di essere meno violento della media tipo non credo di riuscire a tirare un pugno ad uno
potrebbero esserci problemi per entrare in polizia cioe cosa succederebbe se durante il servizio mi trovassi con un criminale un po svitato
per il test d' ingresso non credo ci sono problemi ma per il resto non saprei
attendo risposte

ciao

Non ho risposte da darti , ma se ti fai queste domande la vedo un po difficile per il proseguo, quindi auto stima e via ,non pensare a niente e cerca di non fare questi discorsi in un futuro colloquio con lo psicologo.

ramboluis
22-06-11, 22: 17
vabe e logico che non srar questo a fermarmi e in piu ce ancheda vedere che noin ho mai tirato un pugno ad uno perche non si mai presentata l'esigenza

AlfaUno
22-06-11, 22: 39
Devi considerare se non tireresti mai un pugno a qualcuno semplicemente perchè non credi nella violenza, o piuttosto perchè rimani "bloccato" in situazioni violente.
Le due cose hanno profili ben diversi: nella prima condizione l'istinto di conservazione può fare la sua, nella seconda vedo qualche problema...

FEDE!
22-06-11, 22: 47
credo che l'esperienza, l'istinto e l'intelligenza ti facciano comportare nel modo adatto..

sfigatto
22-06-11, 23: 10
Io dico che se questo soggetto riesce a farti girare le gonadi a dovere... non avrai problemi. Considera altresì, che è raro trovarsi del tutto soli in queste situazioni, e se così fosse, vuol dire che si è sbagliato qualcosa.

Eli113
23-06-11, 00: 34
mi sono accorto di essere meno violento della media tipo non credo di riuscire a tirare un pugno ad uno
potrebbero esserci problemi per entrare in polizia cioe cosa succederebbe se durante il servizio mi trovassi con un criminale un po svitato
per il test d' ingresso non credo ci sono problemi ma per il resto non saprei
attendo risposte

ciao

Per il momento, pensa a giocare con i tuoi amici, a divertirti e a studiare.. il resto lo imparerai con le esperienze di vita :)

FRANCODUE
23-06-11, 08: 38
Beh.
Ti hanno già detto benissimo tutto i colleghi.
Per esperienza ti dico solo che se uno te li fa girar, le cose che hai in mezzo alle gambe
il pugno parte da solo.
Senza neppure che tu lo pensi di farlo.:am054

ADMAIORA
24-06-11, 14: 08
mi sono accorto di essere meno violento della media tipo non credo di riuscire a tirare un pugno ad uno
potrebbero esserci problemi per entrare in polizia cioe cosa succederebbe se durante il servizio mi trovassi con un criminale un po svitato
per il test d' ingresso non credo ci sono problemi ma per il resto non saprei
attendo risposte

ciao
Un buon poliziotto non usa mai i "pugni" ma il cervello.

AndreaZ91
24-06-11, 14: 23
Un buon poliziotto non usa mai i "pugni" ma il cervello.

Vero.

Le testate sono più efficaci dei pugni.

FRANCODUE
24-06-11, 16: 03
Guarda che il mio collega Ad, ha detto una "grandissima " verità.

AndreaZ91
24-06-11, 16: 47
Guarda che il mio collega Ad, ha detto una "grandissima " verità.

Stavo scherzando, eh. :)

Tranquillo.
Lo avevo capito.

fatality
25-06-11, 02: 35
fin dal primo giorno di scuola mi è stato insegnato che il poliziotto del 21o secolo ha un'arma importantissima a sua disposizione: LA PENNA.
all'inizio non capivo, poi pian piano durante il servizio mi sono reso conto di quanto faccia male con certe persone l'uso corretto e ben assestato della penna.

sapersi difendere fisicamente è importante soprattutto per chi lavora in alcuni contesti (volanti,reparto mobile, specialità e tutti gli altri servizi esterni).
sapersi difendere senza arrecare troppi danni all'aggressore è ancora più importante di questi tempi ( e chi vuol capire capisca...).

io ho la mia modesta preparazione di difesa personale e la mia discreta stazza fisica. ma in 10 anni di servizio prestato tutto per strada le volte in cui sono stato costretto a farne uso sono state davvero pochissime.
tantissime invece le volte in cui ho dovuto tirare un forte sospiro di sollievo per calmarmi e autoconvincermi che le mani e lo sfollagente andavano tenuti a posto e che due righe ben scritte su un foglio di carte avrebbero arrecato molti più danni di un atto violento.
mi rendo conto che non sempre ci si riesce, mi rendo conto e ci mancherebbe che difronte ad un'aggressione è sacrosanto difendersi, ma tutto va fatto con un'altissima dose di self control e di sguardo rivolto a ciò che succederà dopo quegli istanti che possono pregiudicare una carriera e purtroppo a volte anche la vita di ognuno di noi.

anche perchè noi partiamo sempre dallo "svantaggio" di essere dei "bravi ragazzi" mentre chi talvolta ci troviamo difronte è gente che non ha nulla da perdere e che fa di tutto per provocarci al fine di poter poi strumentalizzare la nostra reazione e "inc...rci" successivamente andando a piangere dal papino avvocato e compagnia bella.