PDA

Visualizza Versione Completa : Ausiliaro del Traffico



TarGa
22-06-11, 21: 14
Penso che sia la sezione Giusta, per chiedere tutte el info, di come si entra a lavorare in questo ambiente, ho letto che bisogna fare un corso presso la Polizia Locale, sempre se l'azienda che gestisce questa categoria di lavoratori lo fa, sapete darmi più info?

lavinia
22-06-11, 21: 27
io all'epoca mandai semplicemente il curriculum vitae.

TarGa
22-06-11, 21: 36
io all'epoca mandai semplicemente il curriculum vitae.

dove ? dammi più info su come trovare queste aziende che si occupano in questo settore

lavinia
22-06-11, 21: 43
ogni comune si avvale dell'azienda che immagino abbia vinto una gara di appalto. Non ti resta che andare al Comune della città in cui vuoi fare domanda, verificare qual è l'azienda e poi andare presso i loro uffici per sapere quali sono le loro modalità di assunzione.

TarGa
22-06-11, 21: 44
ogni comune si avvale dell'azienda che immagino abbia vinto una gara di appalto. Non ti resta che andare al Comune della città in cui vuoi fare domanda, verificare qual è l'azienda e poi andare presso i loro uffici per sapere quali sono le loro modalità di assunzione.

Grazie mille delle info :)

Blushield
22-06-11, 22: 01
Mi permetto solo di aggiungre al corretto intervento di lavinia che in alcuni comuni vengono banditi appositi concorsi ( o attingono dalle liste di collocamento) i cui vincitori vengono sottoposti ad un piccolo corso cds normalmente svolto nei Comandi di PL e generalmente dipendono da quest'ultimi; devo dire che ultimamente questa modalità di accesso è diminuita in quanto sempre più spesso il controllo delle soste viene affidato a ditte vincitrici di appositi appalti alle quali si può accedere con l'iter descritto da lavinia.

lavinia
22-06-11, 22: 29
Mi permetto solo di aggiungre al corretto intervento di lavinia che in alcuni comuni vengono banditi appositi concorsi ( o attingono dalle liste di collocamento) i cui vincitori vengono sottoposti ad un piccolo corso cds normalmente svolto nei Comandi di PL e generalmente dipendono da quest'ultimi; devo dire che ultimamente questa modalità di accesso è diminuita in quanto sempre più spesso il controllo delle soste viene affidato a ditte vincitrici di appositi appalti alle quali si può accedere con l'iter descritto da lavinia.

grazie Blue, opportuna precisazione.
L'iter da me descritto, sostanzialmente, consiste nello sbattersi a mandare il curriculum per sentirsi rispondere:
a) che non assumono;
b) che se anche assumessero stai parlando (sempre) con la persona sbagliata che non si occupa di assunzioni;
c) che se per caso uscendo incontri la persona dell'ufficio personale addetta alle assunzioni, ti dirà che il tuo profilo è interessante e ne terranno conto per le future assunzioni;
d) se sei fortunato dopo un mesetto ti mandano una mail con il contenuto del punto a), altrimenti non ti arriva proprio niente.

Questa piccola goliardia con il mio migliore in bocca al lupo! Mai arrendersi, lavoro si trova.

degra
23-06-11, 17: 33
Si,di fatto sono aziende private che assumono come tali.. A volte però sono a capitale pubblico o compartecipate da enti locali, ed in questo caso subentrano i concorsi e solitamente la dipendenza formale dalla PL con i corsi di formazione..
Poi si vedrà se con la forse riforma le cose cambieranno in vista di un teorico possibile aumento di competenze..