PDA

Visualizza Versione Completa : Rientro in servizio da malattia



leoncino
19-06-11, 16: 40
Salve, vi dico quello che succede dove lavoro io in polizia penitenziaria... rientro da 3 giorni di malattia e mi trovo i servizi a 6 ore,((in posti di servizio dove sonmo previsti le otto ore e dove abbiamo sempre fatto 8 ore)) solo io a sei ore o comunque altri colleghi che rientrano dalla malattia in servizi che ho sempre fatto e gli altri colleghi fanno a 8 ore.. Volevo sapere se posso intraprendere qualche azione legale nei confronti di chi fà i servizio o comunque di chi ha deciso di farmi fare i servizi a 6 ore..e quindi se li posso denunciare...aspetto vostre risposte....Grazie!!!

ken_shiro
19-06-11, 16: 49
Il CCNL prevede 36h settimanali, non vedo cosa ci sia da denunciare.

Sonic82
19-06-11, 18: 57
ma beato te che ti fanno fare 6 ore!

Io rientrando da 6 giorni di malattia mi son trovato .. fortunatamente sbarcando alle 7.15 a Genova... un bel 8/16 in sezione. Altro che denuncie...

adeinos
19-06-11, 19: 02
Se c'è qualcuno che vuole cambiare le sue 6 ore me le piglio io :D

Sonic82
19-06-11, 19: 05
comunque... quando un collega torna dalla malattia, deve essere impiegato nel pomeriggio in servizi diciamo più leggeri come supporto alle unità titolari, che da me viene chiamato "box", con un orario simile al 16/22.

alpacinn
19-06-11, 19: 26
ma beato te che ti fanno fare 6 ore!

Io rientrando da 6 giorni di malattia mi son trovato .. fortunatamente sbarcando alle 7.15 a Genova... un bel 8/16 in sezione. Altro che denuncie...

alla fine però con l'8/16 dormi un pò di più :) col 6-12 ti alzi all'alba

leoncino
19-06-11, 23: 06
comunque... quando un collega torna dalla malattia, deve essere impiegato nel pomeriggio in servizi diciamo più leggeri come supporto alle unità titolari, che da me viene chiamato "box", con un orario simile al 16/22.

il fatto è che è un turno di servizio che si fanno 8 ore,infatti il servizio si svolge su 3 turnazioni..ma la cosa è che poi le notti te le fanno fare a 8 e se hanno bisogno poi dopo sia di mattina che di prima ti mettono a 8 ore...questo non è abuso??!!

ken_shiro
19-06-11, 23: 32
il fatto è che è un turno di servizio che si fanno 8 ore,infatti il servizio si svolge su 3 turnazioni..ma la cosa è che poi le notti te le fanno fare a 8 e se hanno bisogno poi dopo sia di mattina che di prima ti mettono a 8 ore...questo non è abuso??!!

No. Ribadisco che il turno previsto è di 6h, tutto quello in aggiunta è straordinario.

8izilop
20-06-11, 07: 29
Salve, vi dico quello che succede dove lavoro io in polizia penitenziaria... rientro da 3 giorni di malattia e mi trovo i servizi a 6 ore,((in posti di servizio dove sonmo previsti le otto ore e dove abbiamo sempre fatto 8 ore)) solo io a sei ore o comunque altri colleghi che rientrano dalla malattia in servizi che ho sempre fatto e gli altri colleghi fanno a 8 ore.. Volevo sapere se posso intraprendere qualche azione legale nei confronti di chi fà i servizio o comunque di chi ha deciso di farmi fare i servizi a 6 ore..e quindi se li posso denunciare...aspetto vostre risposte....Grazie!!!

Che lo facciano per "punirti" non vi è dubbio, ma non puoi denunciarli perché applicano il CCNL, semmai puoi far scrivere una nota ad un sindacato nella quale si chieda del perché della disparità di trattamento nella distribuzione del carico lavorativo; pratiamente sulla carta il sindacato dovrebbe fare gli interessi degli altri colleghi a discapito dei tuoi, di fatto visto che tu vuoi effettuare lo straordinario il sindacato farà i tuoi interessi.

Sonic82
20-06-11, 20: 25
alla fine però con l'8/16 dormi un pò di più :) col 6-12 ti alzi all'alba

forse non hai capito, son sceso dalla nave alle 7.15 e ho fatto 8/16 poi...

alpacinn
25-06-11, 09: 32
:P non ho dato attenzione al fatto che eri appena sbarcato :D sorry

Aleblue
31-07-11, 00: 19
beh, se dove lavori si effettua la programmazione del servizio mensile programmato (cosa che dovrebbe essere da per tutto) se il primo giorno dopo la fine della malattia avevi il servizio mensile programmato con turno di mattina, non hanno fatto altro che confermare quello, niente di più. Comunque non prenderla per buona in quanto io ho fatto solo una supposizione, poi in realtà non so come siano andate le cose...comunque questa potrebbe essere una delle spiegazioni possibili.

poliziapenitenz
05-09-11, 19: 25
Magari lo facessero anche con me!!!!!!!! dacci la tua sede vedi quanta gente vorrà venire!!!!!

altairV
05-09-11, 20: 58
son sceso dalla nave alle 7.15 e ho fatto 8/16 poi...

Una volta che non c'era il CCNL e il servizio era giorno per giorno avresti potuto anche essere agevolato con un 16-24. Ma con il servizio programmato mensilmente o quindicinale, è un problema tuo se sei sbarcato 45 minuti prima. Se fossi stato di 6-12 come avresti fatto?
Che sappia io l'unico turno che non è previsto dopo un riposo o congedo è quello notturno.

---------------------Aggiornamento----------------------------


... 6 giorni di malattia mi son trovato...

E se vi ammalate fuori sede siate tempisti nell'informare chi di dovere. Se siete lontani avvisate prima del tempo limite per raggiungere la sede.

---------------------Aggiornamento----------------------------


...comunque questa potrebbe essere una delle spiegazioni possibili.

Da noi infatti è così. 6 ore e turni programmati mensilmente. Poi ci sono le emergenze e salta tutto.