PDA

Visualizza Versione Completa : Medaglia d' Oro



remole
11-06-11, 07: 51
Cosa ne pensate delle medaglie D'oro concesse ai due Carabinieri, feriti gravemente in provincia di Grosseto ? Non trovo bene le parole per esprimere il mio pensiero, senza passare per antipatico, ma mi sono sembrate un po " affrettate ".

tibidabo72
11-06-11, 09: 00
sicuramente affretate ma sarebbero arrivate comunque ......

Eli113
14-06-11, 22: 26
Quindi se mi zoppano di mazzate ma per mia fortuna riesco a reagire? Mi danno quella di platino? Onore ai due colleghi, medaglia d'oro al valore

AlfaUno
14-06-11, 22: 52
Quindi se mi zoppano di mazzate ma per mia fortuna riesco a reagire? Mi danno quella di platino? Onore ai due colleghi, medaglia d'oro al valore

Se la cosa non guadagna le prime pagine di Tg e giornali, mi sa che otterrai solo dei punti...di sutura.

millecentouno
15-06-11, 10: 28
Affrettate? E perché? Occorre necessariemente morire per ottenere una M.O.?! Due carabinieri che, in un giorno qualunque, mentre svolgevano il proprio dovere, hanno visto la propria vita cambiare del tutto. Per colpa di chi? Per colpa di tre idioti vestiti da bestie. Onore ai colleghi.

bonovoxx
15-06-11, 11: 47
Davvero... Onore ai carabinieri (ero presente alla consegna delle medaglie), se la sono davvero meritata tutta.
Se anche altri se la sarebbero meritata credo sia piu logico dire che anche loro dovrebbero averla, non che chi la ha avuta non la merita....no?

AndreaZ91
15-06-11, 14: 03
Come mai non trovo corrispondenze su un motore di ricerca a questa notizia..?

ryuzaki
15-06-11, 14: 28
Onore. Quello che però mi chiedo, da ignorante, sarà: perchè si deve sempre morire o quasi per avere una M.O? Se quei CC avessero potuto reagire adesso sarebbero indagati loro e i poveri bambini a casa, sconvolti da tanta brutalità.

tanuz
15-06-11, 16: 21
Come mai non trovo corrispondenze su un motore di ricerca a questa notizia..?


Prova a cercare qualche rassegna stampa che parla della Festa dell'Arma 2011.
Medaglia d'oro, meritatissima, ma trattasi al valor civile e non militare pertanto, per dirla spicciola, è un gran bel riconoscimento ma si differenzia da quelle al valor militare bronzo, argento ed oro.
Medaglia o meno l'importante è che abbiano portato a casa la pellaccia e che si trovino un ottimo legale per avere un adeguato risarcimento in soldoni.........

remole
15-06-11, 19: 43
Onore sempre è comunque, ma il proprio dovere lo fanno in tanti, anche un incidente stradale potrebbe cambiarti la vita. Non riesco a trovare nella rete quelle che dovrebbero essere le azioni che portano alla ricompensa al valor civile, ma per quella " Militare " ( ovviamente anche in tempo di pace )si parla chiaramente d'atto d'eroismo. Quanti militi sono stati feriti o peggio deceduti in servizio, ma sono convinto che non tutti hanno ricevuto un riconoscimento così importante.Massiama solidarietà ai due CC e alle loro famiglie, specialmente al capo pattuglia, che lotta ancora per riavere una vita normale, ma io penso che l'Arma abbia voluto cavalcare un po il giusto sdegno che serpeggia nella popolazione.

Affrettate? E perché? Occorre necessariemente morire per ottenere una M.O.?! Due carabinieri che, in un giorno qualunque, mentre svolgevano il proprio dovere, hanno visto la propria vita cambiare del tutto. Per colpa di chi? Per colpa di tre idioti vestiti da bestie. Onore ai colleghi.

AndreaZ91
15-06-11, 20: 11
Massiama solidarietà ai due CC e alle loro famiglie, specialmente al capo pattuglia, che lotta ancora per riavere una vita normale, ma io penso che l'Arma abbia voluto cavalcare un po il giusto sdegno che serpeggia nella popolazione.
Onestamente sono d'accordo.
Anche perchè il valor civile si assegna per il merito di:
* salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo;
* impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato;
* ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e mantenere forza alla legge;
* arrestare o partecipare all'arresto di malfattori;
* compiere atti finalizzati al progresso della scienza o in genere al bene dell'umanità;
* tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.

E, con tutto il rispetto e la solidarietà per quegli uomini, non mi sembra che sia questo il caso...

Lima83
15-06-11, 20: 17
Onestamente sono d'accordo.
Anche perchè il valor civile si assegna per il merito di:
* salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo;
* impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato;
* ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e mantenere forza alla legge;
* arrestare o partecipare all'arresto di malfattori;
* compiere atti finalizzati al progresso della scienza o in genere al bene dell'umanità;
* tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.

E, con tutto il rispetto e la solidarietà per quegli uomini, non mi sembra che sia questo il caso...

Scusate ma vi da fastidio?!?!?...non ce la faccio a stare zitto: un collega in coma e un altro che non riacquisterà più (probabilmente) l'idoneità al servizio...è così difficile lasciargli senza commentare (o criticare) la magra consolazione di una Medaglia d'oro al valor civile!??! Per favore....

remole
15-06-11, 23: 26
Scusate ma vi da fastidio?!?!?...non ce la faccio a stare zitto: un collega in coma e un altro che non riacquisterà più (probabilmente) l'idoneità al servizio...è così difficile lasciargli senza commentare (o criticare) la magra consolazione di una Medaglia d'oro al valor civile!??! Per favore....

Ma quale fastidio, si fa una analisi con tutte le premesse del caso.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Piuttosto di una medaglia allora, visto che non avranno più l'idoneità, preferirei la certezza che passato l'enfasi del caso, fossi tutelato economicamente con garanzie per il futuro.

Lima83
16-06-11, 15: 05
Remole lasciando perdere cosa deve fare dopo l'amministrazione penso sia inutile centellinare sul perchè o
meno della medaglia...

remole
16-06-11, 19: 37
Be allora fammi un elenco su quello che posso dire......... scusa se esisto.
Remole lasciando perdere cosa deve fare dopo l'amministrazione penso sia inutile centellinare sul perchè o
meno della medaglia...

Lima83
16-06-11, 20: 25
Be allora fammi un elenco su quello che posso dire......... scusa se esisto.

Ho scritto "penso"...non mi sembra il caso di offendersi...è una mia opinione...come tu puoi esprimere la tua io ho tutto il diritto di criticarla...giusto?

remole
16-06-11, 20: 45
Giusto.
Ho scritto "penso"...non mi sembra il caso di offendersi...è una mia opinione...come tu puoi esprimere la tua io ho tutto il diritto di criticarla...giusto?

corsaro
17-06-11, 16: 49
f

---------------------Aggiornamento----------------------------

ff