PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità: Secondo voi, qual'è il Corpo Militare/Civile più Prestigioso in Italia???



Salento86
22-10-08, 14: 41
Apro questa discussione per far sapere a tutti voi cosa ne pensate sui vari Corpi Militari, sulle FF.AA/FF.PP. e qual'è, secondo voi, il Corpo militale/civile più prestigioso in Italia!!!

Una curiosità che spero possa interessare gran parte del forum!;)

Ps: mi rivolgo ai moderatori e a chi gestisce con grande impegno questo fantastico forum: Avrei voluto proporre una discussione tipo-sondaggio con iscritte le varie FF.AA. e FF.PP. sia civili che militari, ma non so proprio come fare.
Se possibile, sareste favorevoli e disponibili a crearlo???

Grazie e buona discussione a tutti...:)

Salento86

simone19
22-10-08, 14: 46
dipende sotto quali criteri uno deve dare il proprio parere..ossia per la storia, per l'anzianità, per gli obiettivi raggiunti???
a margine di questo secondo me sono tutti allo stesso livello, perchè tutti hanno lasciato una traccia indelebile nella memoria del popolo italiano e tutti del resto sono composti da cittadini italiani che ci rendono orgogliosi di ciò che fanno quotidianamente

Salento86
22-10-08, 14: 55
dipende sotto quali criteri uno deve dare il proprio parere..ossia per la storia, per l'anzianità, per gli obiettivi raggiunti???
a margine di questo secondo me sono tutti allo stesso livello, perchè tutti hanno lasciato una traccia indelebile nella memoria del popolo italiano e tutti del resto sono composti da cittadini italiani che ci rendono orgogliosi di ciò che fanno quotidianamente

Ti quoto pienamente ma...così in generale...qual'e il corpo che, secondo la tua passione e anche per gli obiettivi...insomma qual'è secondo te quello che ha più prestigio...!!!?!!?!!

simone19
22-10-08, 14: 57
ti direi la polizia di stato...sia per la mia passione,sia per il lavoro quotidiano che svolge nelle città italiane allo scopo di raggiungere l'obiettivo primis: la sicurezza del cittadino....ma è solo una mia opinione

mr_sombrero
22-10-08, 15: 02
come per simone è la polizia di stato per me è la guardia di finanza!

Salento86
22-10-08, 15: 06
mr_sombrero, non togliendo nulla alle altre Armi, anche per me il Corpo più prestigioso è la GUARDIA DI FINANZA...;)


..." NEC RECISA RECEDIT "...

ecgmary
22-10-08, 15: 10
LA MARINA MILITARE siamo pochi pochissimi con pochi fondi e comunque facciamo missioni ad alto livello con pochi mezzi, abbiamo una lunga tradizione marinara e siamo una Penisola siamo Gente di Mare ... non dimentichiamo il San Marco e la sua storia .. ha ripreso venezia da solo ..per mare e per terra

mr_sombrero
22-10-08, 15: 14
beh allora x ora finanza batte polizia e marina per 2 a 1 :)

CRIOPE
22-10-08, 15: 17
Non è questione di giudizio personale... è risaputo che il corpo più prestigioso d'Italia sono i CARABINIERI ;) :D

http://community.carabinieri.it/contents/instance1/files/photo/1494_4_DSCF00021_s.mang_1100014559988_MED.jpg

Salento86
22-10-08, 15: 20
Non è questione di giudizio personale... è risaputo che il corpo più prestigioso d'Italia sono i CARABINIERI ;) :D

http://community.carabinieri.it/contents/instance1/files/photo/1494_4_DSCF00021_s.mang_1100014559988_MED.jpg

Criope si potrebbe aprire un sondaggio...???

subversor
22-10-08, 15: 22
Riguardo il prestigio credo abbia ragione Criope...anche se poi la mia passione mi suggerirebbe tutt'altro corpo:police:

FiCiO
22-10-08, 15: 47
Bè se si parla di forze armate e di prestigio a me il corpo che viene subito in mente è l'Arma Dei Carabinieri... non c'è niente da fare :P .. anche se devo dire che abbiamo anche una grande tradizione marinara, come ha gia detto un utente di questo forum, pochissimi fondi ma grande professionalità, una flotta moderna e soprattutto un grande passato alle spalle.. :)
Cmq per prestigio rimango il mio voto sui CC!!!

tibidabo72
22-10-08, 15: 49
l'arma dei carabinieri non per nulla e la BENEMERITA !

$w@n
22-10-08, 15: 54
la mia passione mi porterebbe a dire altra cosa, ma quoto anke io Criope....i CARABINIERI sono i più prestigiosi....:)

ecgmary
22-10-08, 15: 59
la marina solo e sempre siamo una penisola senza la marina che ci protegge e tutela altro che invasione ... la marina è un corpo storico valido che però è molto chiuso e non si fa pubblicità ... provate la vita del marinaio e ditemi se non è dura... un collega che dall'arma era passato in marina l'ha trovata cosi dura che ha fatto carte false per cambiare corpo ... la vita in nave è per pochi

+marco+
22-10-08, 16: 02
Anche secondo me la Marina è la più prestigiosa, anche se l'Arma è più popolare

Alt4ir_91
22-10-08, 16: 13
Bè se si parla di forze armate e di prestigio a me il corpo che viene subito in mente è l'Arma Dei Carabinieri... non c'è niente da fare :P .. anche se devo dire che abbiamo anche una grande tradizione marinara, come ha gia detto un utente di questo forum, pochissimi fondi ma grande professionalità, una flotta moderna e soprattutto un grande passato alle spalle.. :)
Cmq per prestigio rimango il mio voto sui CC!!!

quoto

nessuno_
22-10-08, 16: 28
Ritengo che la Finanza sia la più temuta e rispettata, svolgendo attività del tutto particolari legate sostanzialmente al potere del mondo economico e alla prevenzione di numerose illegalità.
I carabinieri invece sono la realtà più vicina alla gente vista la loro lontana origine, la Marina invece la ritengo la più prestigiosa e selettiva fra MM stessa, EI e AM, e custodisce il fascino del mare.

Ruspa1989
22-10-08, 16: 34
Nei secoli fedele ai carabinieri!

Matty91
22-10-08, 16: 58
Il Corpo forestale dello Stato!!!!! Ha 186 anni ben portati e riesce, nonostante l'organico scarsissimo, a compiere egregiamente il suo lavoro!! :flag_italy::flag_italy:

Comunque questo nulla toglie alle altre FA e FO!

Ambrosia
22-10-08, 17: 07
:mf_swordfight:
Questo si che è un bel duello:am054:am054
Cmq per ovvie ragioni familiari e sentimentali la mia n° 1 è sicuramente la Polizia di Stato:hug:....sono un pò più "disinvolti" rispetto ai carabinieri ai quali non si può certamente negare il prestigio accumulato nei secoli.....:photo:
Cmq qui ci sono dei conflitti di interessi assurdi....
Non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace.....:rotflmao:

KakashiSE
22-10-08, 17: 43
Ps: mi rivolgo ai moderatori e a chi gestisce con grande impegno questo fantastico forum: Avrei voluto proporre una discussione tipo-sondaggio con iscritte le varie FF.AA. e FF.PP. sia civili che militari, ma non so proprio come fare.
Se possibile, sareste favorevoli e disponibili a crearlo???

Grazie e buona discussione a tutti...:)

Salento86

Fatto ;)
Poichè il numero massimo di opzioni possibili nel sondaggio è di 10 ho inserito i Corpi e le Forze Armate presenti in home (come si può notare anche l'ordine di inserimento è lo stesso).

Bene...detto questo anch'io credo che la Benemerita sia decisamente il più prestigioso (e forse non solo in Italia) quindi il mio voto va ai Carabinieri :)

mikvr
22-10-08, 18: 16
Ovviamente ognuno ha il proprio corpo preferito quindi secondo me si rischia di decretare non il corpo più prestigioso,ma quello che ha più appassionati comunque io voto l'Arma indubbiamente.

FRANCODUE
22-10-08, 19: 06
Dunque, come diretto interessato, chiaramente distinguo.
Corpo civile, Polizia di Stato, "Insieme tra la gente, per la gente".
C'erano dubbi ?.:am054
Corpo militare, l'Arma Carabinieri sempre presente e nei secoli fedele!.

Salento86
22-10-08, 19: 45
Un Grazie a colui o coloro dello staff che hanno accolto la mia proposta nel preparare il sondaggio!!!;)...:)

Sarei tanto curioso di sapere chi si è prodigato di preparare il sondaggio e accettare la mia proposta.

Ancora un Grazie al Magnifico STAFF del Forum!!!:)

"stellina"
22-10-08, 19: 51
il corpo più prestigioso secondo me è l'Arma dei Carabinieri...nei secoli fedele!!

leonida
22-10-08, 21: 17
Arma dei Carabinieri.Anche se adesso sto in Marina, la mia ambizione più grande è entrare nei CC

UltimoPrimo
23-10-08, 01: 05
Allora io ritengo per storia e tutt'altro la nostra amata benemerita non solo per via che in famiglia ho un'ufficiale o anche amici CC, ma non posso togliere la GdF per via 2 cugini Marescialli e tra l'altro uno di questi ha il figlio dentro, anche qui posso dire che ho un'amico Maresciallo della GdF. Per quanto riguarda la PS mi devo accontentare del figlio di mia cugina.
Comunque sempre nei secoli fedele

KakashiSE
23-10-08, 10: 58
Un Grazie a colui o coloro dello staff che hanno accolto la mia proposta nel preparare il sondaggio!!!;)...:)

Sarei tanto curioso di sapere chi si è prodigato di preparare il sondaggio e accettare la mia proposta.

Ancora un Grazie al Magnifico STAFF del Forum!!!:)

Piccolo O.T. (poi mi autopunisco tranquilli :D)
Se guarderai 3 post più su troverai la risposta al tuo grande dilemma :am054
No, scherzi apparte e parlando seriamente colgo la palla al balzo solo per ricordare che non c'è un nome in particolare....c'è uno Staff, cooperiamo per avere un Forum che possa essere di ampio gradimento per tutti noi ma, cosa più importante, lo facciamo anche col vostro aiuto..quindi direi di metter da parte il Magnifico STAFF e parliamo invece di Magnifico FORUM, perchè è questo che siamo tutti assieme ;)

E ora mi banno per l'O.T. :D

Salento86
23-10-08, 19: 34
Ragazziiiiiiiiiiiiiii... che aspettate a votare???;)

CRIOPE
23-10-08, 20: 43
Piccolo O.T. (poi mi autopunisco tranquilli :D)
Se guarderai 3 post più su troverai la risposta al tuo grande dilemma :am054
No, scherzi apparte e parlando seriamente colgo la palla al balzo solo per ricordare che non c'è un nome in particolare....c'è uno Staff, cooperiamo per avere un Forum che possa essere di ampio gradimento per tutti noi ma, cosa più importante, lo facciamo anche col vostro aiuto..quindi direi di metter da parte il Magnifico STAFF e parliamo invece di Magnifico FORUM, perchè è questo che siamo tutti assieme ;)

E ora mi banno per l'O.T. :D


Mi hai fatto venire gli occhi lucidi :(

*Max*
25-10-08, 11: 08
Carabinieri senza ombra di dubbio.

Salento86
25-10-08, 11: 10
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....cosa aspettate a dare il vostro voto???:biggrinthumb:

Salento86
25-10-08, 11: 13
C'è da dire che i Carabinieri vanno forte su sto forum...:lamo:...:am054

Ps: Diciamo che sono tanti gli aspiranti carabinieri ecco perchè...waf

sbirrina
25-10-08, 12: 01
Perdutamente innamorata della GDF vorrei rispondere così ma... i CC, aimè, non si battono. Anche se io li "odio" per motivi personali e per quel fot**o 64 alle preselezioni, bisogna ammettere che sono quelli che rischiano di più.

mukkina_80
25-10-08, 13: 25
Io ho votato i c.c. perchè fin dalla nascita per me è stato il corpo più prestigioso se così vogliamo dire ma credo che, per una qualsiasi persona che ama e crede DAVVERO nelle f.f.aa ogni corpo HA 1 SUO GRANDISSMO VALORE ;)

Un augurio e complimenti a tutti coloro (uomini e donne indistintamente), che giorno dopo giorno in qualsiasi f.a.o f.o. compiono egregiamente e con sacrificio il proprio dovere e mi auguro che 1giorno possa presto anche io "collaborare" altrettanto degnamente

Baci :*

Amon1
25-10-08, 13: 54
guardia di finanza!

Caponnetto
25-10-08, 14: 12
Quoto Criope, carabinieri senza ombra di dubbio alcuno.

The Joy
25-10-08, 16: 29
Esercito Italiano!

Brad90
25-10-08, 22: 01
Ogni FFAA/OO è indispensabile nei suoi ruoli specifici....:)

Salento86
25-10-08, 22: 03
Ogni FFAA/OO è indispensabile nei suoi ruoli specifici....:)

Per questo non ci sono dubbi...;)

VOTATE LA VOSTRA PREFERITA!!!

CRIOPE
26-10-08, 00: 22
Ogni FFAA/OO è indispensabile nei suoi ruoli specifici....:)

Io avrei qualche dubbio... :) Ma non voglio scatenare polemiche... è normale che tutti tirino l'acqua al proprio mulino... :D

Caponnetto
26-10-08, 00: 26
Mi sono ricordato di quest'ottimo articolo di Sergio Romano e lo riporto, oltreché a giustificazione del mio voto, perché mi sembra davvero una sorta di vademecum utile a conoscere l'essenziale dell'antica e gloriosa storia dei carabinieri.

La migliore anomalia del Belpaese

Nell' Italia monarchica e nei primi decenni dell' Italia repubblicana i Carabinieri non furono soltanto soldati-poliziotti con funzioni simili a quelle della «Gendarmerie» francese. Furono la Compagnia di Gesù dello Stato sabaudo, un corpo militare con una forte cultura monastica, una spiccata coscienza elitaria e un legame diretto con la dinastia. Persino i loro matrimoni erano soggetti a una procedura - l' assenso - che permetteva al comandante del corpo di fare una indagine preliminare sull' onorabilità della sposa. Vittorio Emanuele III dovette abbandonare a Mussolini molti dei poteri che aveva esercitato negli anni della democrazia liberale. Ma all' Arma dei carabinieri non rinunciò mai. Quando volle decapitare il fascismo seppe di poter contare sulla loro fedeltà. Il 25 luglio non sarebbe stato realizzato con tanta semplicità e rapidità se il re non fosse stato sicuro che un colonnello dei Carabinieri era perfettamente in grado di arrestare il capo del governo e di costringerlo a salire, senza protestare, su un' ambulanza. In quegli anni i Carabinieri erano rispettati, stimati, ammirati, ma temuti. La trasformazione avvenne gradualmente dopo la fine della Seconda guerra mondiale e fu dovuta in buona parte al ruolo che i Carabinieri ebbero nella lotta contro la criminalità, la mafia e il terrorismo. Dopo essere stati i «gesuiti del re», diventarono i custodi della Repubblica e soprattutto ciò che sino a quel momento non erano mai stati: popolari. Ma restano un «ordine» e sono per molti aspetti la migliore anomalia italiana.

Romano Sergio

fonte: http://archiviostorico.corriere.it/2008/giugno/05/migliore_anomalia_del_Belpaese_co_9_080605088.shtm l

sasygrisù
26-10-08, 10: 05
Coloro che vanno a salvare le vite altrui rischiando la propria....i Vigili del Fuoco!!!!!!

nino.ros
26-10-08, 10: 08
ho votato per i carabinieri, vi spiego la mia motivazione soggettiva ed oggettiva: per qnt mi riguarda m sento legato ai valori dell arma, legalità, difesa e giustizia; inoltre sn i più attivi e presenti sul territorio nazionale, pronti a sacrificare la loro vita negli interventi straordinari come operazioni antidroga o antiterrorismo, sequestri e roba simile.

ercresta
28-10-08, 18: 43
amo l'esercito..ma ha maggior prestigio l'Arma dei Carabinieri!!

Salento86
01-11-08, 13: 02
Ragazziiiii...per chi non l'ha fatto...CONTINUATE A VOTARE...;)

Fante93
01-11-08, 14: 45
Carabinieri....anche se l'esercito è la mia passione!

vaniuska
01-11-08, 16: 28
io amo la marina ma secondo me i CC per ora hanno la meglio...ma secondo me nn a livello d prestigio,anche xke chi va a fare le missioni all'estero sono x la maggior parte l'esercito sn qlli che vanno nelle zone d guerra a rischio d vita...i carabinieri solo una minoranza molto piccola fa le missioni ecc ecc qndi direi che a livello estero l'esercito dovrebbe essere il più prestigioso.....ma la Marina e i Carabinieri hanno fascino ahahahah

gianfry
01-11-08, 16: 58
senza omba di dubbio il migliore e il piu prestigioso e l'arma dei carabinieri..

Matty91
01-11-08, 20: 57
Coloro che vanno a salvare le vite altrui rischiando la propria....i Vigili del Fuoco!!!!!!

Non avessi votato (appena aperta la discussione) il corpo Forestale, avrei votatato i Vigili del Fuoco. L'altro ieri, un mio amico vigile permanente mi ha fatto vedere un DVD fatto da un suo collega, con le foto di una decina di interventi. Massimo rispetto per il vostro lavoro e per la vostra professionalità, già vi ammiravo tutte le volte che ho lavorato con voi ma... dopo aver visto le foto di alcuni di quei interventi (Quello investito dal treno:puking:, quello bruciato nella macchina, quello trovato dopo 3 mesi che era morto:yucky::yucky:), vi ammiro ancor di più!!!

Futurocadetto
01-11-08, 21: 28
personalmente amo la gdf per passione di famiglia, ma i carabinieri sono impareggiabili per fascino e prestigio!

adesso mi sento un pò "traditore" a non aver votato gdf :am054:am054:am054

Delpry
01-11-08, 21: 34
ragà ma i piloti italiani sono famosi dai tempi della regia aeronautica...come fare a dire ke il corpo + prestigioso non è l' AM??

gianpieropalermo
05-11-08, 00: 08
W la Polizia di Stato! Anche se il prestigio maggiore l'hanno i carabinieri...

DotMark
05-11-08, 01: 00
Sarà che io i carabinieri non li posso vedere molto... E credo che tutte le barzellette che girano su di loro raccontano la pura verità...ma mai mi sognerei di dire che è il corpo più prestigioso: anzi, lo relego all'ultimo posto. Ma questo è solo un mio parere...
Io ho votato GDF, perchè credo che a livello di corpo sia il più prestigioso. Ma credo anche però che a livello più ristretto, il 9° Col Moschin non si possa proprio battere...

Salento86
10-11-08, 00: 33
RAGAZZI invito, per chi non l'ha fatto, a VOTARE...;)

Victor
25-11-08, 17: 59
fate una ricerca sulla guardia di finanza sulla famosa enciclopedia di internet e leggete...la guardia di finanza nn ha paragoni

FranKMF
25-11-08, 19: 47
Io sono per la Guardia di Finanza!!!! Senza nulla togliere a tutti gli altri ma credo che dalla gente(esclusi gli evasori) la finanza è vista come un qulcosa di prestigioso

Victor
25-11-08, 21: 34
La Guardia di Finanza è tutto, i Carabinieri e la Polizia di Stato specialemnte sono QUASI tutto...anke se sono dei corpi nn importanti ma IMPORTANTISSIMI

Amon1
25-11-08, 21: 46
La Guardia di Finanza è tutto, i Carabinieri e la Polizia di Stato specialemnte sono QUASI tutto...anke se sono dei corpi nn importanti ma IMPORTANTISSIMI

Avendo gran parte della famiglia in Gdif posso dirti che la Guardia di Finanza incute maggior timore perché ha due ruoli: Polizia Giudiziaria e Polizia Tributaria...
Per non parlare dei FALCHI :)

quino87
25-11-08, 21: 51
per me i Carabinieri!!

Nei Secoli Fedele

Induk84
26-11-08, 13: 55
E' + che naturale che ognuno abbia nel cuore questa o quella ff.aa, xkè i gusti non possono essere uguali x tutti, sennò sarebbe la fine...
ma qui parliamo di prestigio...
la storia parla chiaro... occorre informarsi su quanta vita abbia un corpo, e tutto ciò che ha dato al nostro paese da quando è nato...sulle sue 'usanze'... insomma, in un mix di info, i ritengo che, pur se la si può amare, non sia possibile dire che la ps sia il corpo + prestigioso d'Italia! Intendo dire, il sondaggio parla chiaro...si parla di prestigio... e il prestigio, informadosi, può essere, non dico misurato xkè non è cmq una qualità aritmetica quantificabile, ma valutato si.
La domanda non è: qual'è il tuo corpo preferito x le sue mansioni e x il lavoro che ogni giorno svolge... ma IL + PRESTIGIOSO... Allora aimè, ritengo che molti utenti dando le loro risp pecchino di mancanza di obiettività... e io sarò certamente fra le fila di questi utenti 'obnubilati' dalla loro passione, ma se non altro lo riconosco...
Ad esempio...l'aeronautica non si può dire che non sia prestigiosa dai... che poi non sia 'gettonata' e non abbia molto seguaci xkè non è molto di moda è un conto... e ciò è molto triste... anche se io neanche ho una gran passione x questa f.a proprio xkè non mi ispira e non mi interessa... ma sforzandosi d essere obiettivi, ripeto, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare... ;)

L'Arma... che dire... che sia prestigiosa è un dato di fatto...ma non dimentichiamoci che fino a non molti anni fa venivano arruolati cani e porci... le barzellette sui cc oltre che dall'invidia altrui, ;) sono anche nate perchè un fondo di verità c'era...basta parlare con qualche anziano appuntato anche tutt'oggi, e ti accorgi che ve ne sono alcuni che non sanno neanche cosa sia la grammatica italiana...
Ottima ff.aa x carità... ma non la voto xkè è diventata veramente troppo di moda, e spesso addirittura sopravvalutata... adesso è il suo momento, e tutti vanno x quella strada... io voglio mantenere una originalità, non seguire le mode... E RIPETO, IO ADORO LA BENEMERITA, HO TANTI AMICI CHE NE FANNO PARTE, e spesso mi commuovo anche solo a vedere una pattuglia del N.O.R.M...

La mia passione + grande è il CFS..fra i corpi + antichi d'italia, riscuote le simpatie di tutti, grandi e piccini, poco gettonato, poco 'pubblicizzato', svolge sempre un ottimo lavoro nonostante 'non se ne parli', nonostante gli scarsissimi fondi (al corso dopo 2 mesi non viene neanche data la divisa agli allievi...)... inoltre ha mansioni peculiari che lo rendono un corpo assolutamente diverso dagli altri... Ho votato dunque CFS x GUSTO E PASSIONE personale...ma anche xkè ignorato da tutti IMMERITATAMENTE (e su questo credo ne conveniate) e volevo almeno concedergli il mio voto... x non lasciare solo soletto quello di Matty:(
Se penso effettivamente, dopo avergli attribuito tutte queste lodi, che sia il corpo + prestigioso che abbiamo in Italia? OVVIAMENTE NO. anche xkè pur avendo le potenzialità, gli mancherebbero i mezzi.

Allora il mio voto obiettivo sarebbe andato alla MARINA MILITARE... x tutti i motivi, x il san marco, il il comsubin, x la sua 'eleganza', la sua storia... x tutto ciò che è e che rappresenta :)

ACHILLE*°*
26-11-08, 14: 30
sl una cs.. cm si fà a mettere l'esercito italiano prima della guardia di finanza!!!.. questa è pazzia!!! ahuieh xD

steve'68
26-11-08, 14: 33
Secondo me esercito andrebbe suddiso, in vari corpi, comunque per me il corpo più prestigioso sono gli Alpini, unici in quanto solo Italiani, e conosciuti e riconosciuti in tutto il mondo, seguiti dai Bersaglieri e dai Carabinieri.

tibidabo72
28-11-08, 11: 08
Sarà che io i carabinieri non li posso vedere molto... E credo che tutte le barzellette che girano su di loro raccontano la pura verità...ma mai mi sognerei di dire che è il corpo più prestigioso: anzi, lo relego all'ultimo posto. Ma questo è solo un mio parere...
Io ho votato GDF, perchè credo che a livello di corpo sia il più prestigioso. Ma credo anche però che a livello più ristretto, il 9° Col Moschin non si possa proprio battere...

parlatene male basta che ne parliate ;), fai come t pare ma il prestigio dell'arma va anche oltre oceano credimi! se poi nn t stanno simpatici e un altro discorso , ma nella vita oltre ad andare per simpatie bisogna anche essere obiettivi ;)

Matty91
28-11-08, 18: 14
La mia passione + grande è il CFS..fra i corpi + antichi d'italia, riscuote le simpatie di tutti, grandi e piccini, poco gettonato, poco 'pubblicizzato', svolge sempre un ottimo lavoro nonostante 'non se ne parli', nonostante gli scarsissimi fondi (al corso dopo 2 mesi non viene neanche data la divisa agli allievi...)... inoltre ha mansioni peculiari che lo rendono un corpo assolutamente diverso dagli altri... Ho votato dunque CFS x GUSTO E PASSIONE personale...ma anche xkè ignorato da tutti IMMERITATAMENTE (e su questo credo ne conveniate) e volevo almeno concedergli il mio voto... x non lasciare solo soletto quello di Matty:(Se penso effettivamente, dopo avergli attribuito tutte queste lodi, che sia il corpo + prestigioso che abbiamo in Italia? OVVIAMENTE NO. anche xkè pur avendo le potenzialità, gli mancherebbero i mezzi.

Allora il mio voto obiettivo sarebbe andato alla MARINA MILITARE... x tutti i motivi, x il san marco, il il comsubin, x la sua 'eleganza', la sua storia... x tutto ciò che è e che rappresenta :)


Grazie Induk ;), pensavo di essere il solo che amava la Forestale :D:D

FRANCODUE
28-11-08, 19: 22
parlatene male basta che ne parliate ;), fai come t pare ma il prestigio dell'arma va anche oltre oceano credimi! se poi nn t stanno simpatici e un altro discorso , ma nella vita oltre ad andare per simpatie bisogna anche essere obiettivi ;)

Collega Amico dell'Arma, come non faccio ad approvarti ?.
Da Poliziotto di Stato, riconosco che Voi avete una grande Storia e Tradizione che suscita davvero profondo rispetto.
Poi, al livello professionale, c'è la giochiamo via !.:mf_swordfight:
Scherzo, naturalmente.
Siamo tutti nella stessa barca !.

alpacinn
28-11-08, 19: 43
allora secondo me il corpo più prestigioso e serio è l'Arma dei carabinieri........ ma io non potrei mai intraprendere quella strada, la mia passione è la Polizia di Stato......la preferisco, per come sono fatto io la preferisco, ma ammetto che i carabinieri fanno più effetto quando ti fermano per un controllo.

IceSergei
29-11-08, 19: 22
attualmente la finanza...

anche sei i CC per la loro storia e la loro operatività, non li batte nessuno, comq voto finanza

Giralelica
18-04-11, 15: 31
Sempre e solo l'Arma dei Carabinieri...Nei Secoli Fedele!

Enrico112
18-04-11, 16: 13
Arma dei Carabinieri..

Enrico112

lupo90
18-04-11, 16: 37
Beh normale.. L' Arma dei CC

adry
18-04-11, 18: 55
Carabinieri..

Wax
18-04-11, 19: 40
Senza alcun dubbio: Esercito Italiano e Carabinieri,"Usi Obbedir Tacendo e Tacendo Morir"...
Orgoglio di questa Nazione.

Homer
18-04-11, 20: 16
Bhe sono tutti corpi molto importanti.
ma secondo me uno dei più significativi è senza dubbio la Croce Rossa e le Pubbliche Assistenze di tutta Italia.
Ne faccio parte e posso dire quindi con certezza che quella del Soccorritore è una esperienza che ti cambia nel più profondo.
Aiutare gli altri senza avere niente in cambio, se non la soddisfazione personale.

tibidabo72
18-04-11, 21: 06
Collega Amico dell'Arma, come non faccio ad approvarti ?.
Da Poliziotto di Stato, riconosco che Voi avete una grande Storia e Tradizione che suscita davvero profondo rispetto.
Poi, al livello professionale, c'è la giochiamo via !.:mf_swordfight:
Scherzo, naturalmente.
Siamo tutti nella stessa barca !.

infatti franco siamo sulla stessa barca ;) a me del prestigio mi interessa poco ! ;) ma come dici tu e il livello professionale che mi/ci interessa ;) e questo e importante specie avere dei corpi che professionalmente si equivalgano !

FRANCODUE
18-04-11, 21: 33
Mi fa solo piacere che ci risei.

AlePA
18-04-11, 22: 02
Bhe è normale che ognuno è di parte, io per esempio ho votato la PdS, pechè io la preferisco. :D

Naturalmente non si puo dar torto a quelli che affermano la prestigiosità dell'arma, su questo non ci piove, per il suo fascino storia e tradizione.

Inoltre penso che un reparto veramente invidiato da tutto il mondo sono i nostri BERSAGLIERI!

Picciolo89
18-04-11, 23: 21
Però è triste notare che la penitenziaria non abbia il minimo riconoscimento per il grande impegno che svolge nelle carceri e in ogni ramo che gli compete.

Il lavoro che sono chiamati a svolgere è tutt'altro che semplice, quasi arduo per certi versi, eppure loro ci sono e credo, qualcuno potra confermare, che hanno un peso rilevante in questo Paese.

Il loro lavoro è importantissimo eppure nessuno se ne accorge.

Elite
18-04-11, 23: 26
La Gdf! E non chiedetemi perchè...oltre ad esserne parte, non dimentichiamo anche la sua di storia e tradizione. Un vanto per la nostra Nazione!

basilischio
18-04-11, 23: 45
Abbiate pazienza, non vorrei sembrare di parte.

Siccome alla fine tutti vanno in poensione, il corpo più prestigioso è sicuramente quello dei pensionati :)
Composto da tutti quelli che habbi dato un contributo per la salvaguardia dello stato e dei cittadini.

E scusate se è poco.:)

ivvene
19-04-11, 06: 51
aime' spesso il prestigio di di un corpo e' dato da quelli che in pensione non ci arrivano. Onore ai nostri caduti.

tibidabo72
20-04-11, 13: 54
;) io c sono sempre stato :) scrivo meno ma leggo sempre :)

Blushield
20-04-11, 14: 40
Naturalmente la Polizia Locale!!!
EEhh...come??? non fa parte dell'elenco?
....cosa?...non si può definire un Corpo Unico?
...OOOhh..che dici?...E' la categoria più odiata subito dopo gli arbitri di calcio?
...e va bè, allora voto per la Croce Rossa. Conosco un'infermierina niente male.......
:rotflmao::rotflmao::rotflmao: