PDA

Visualizza Versione Completa : AUTOCARRO mcpc superiore 10 t



vecchiacanaglia
09-06-11, 11: 34
Un'altra domandina "medicinale" ...

Redigere verbale CdS per un autocarro di mcpc superiore a 10 t con una eccedenza di 3t.

Spero di avere scritto tutto perché dettavano veloci.

E' un brutto periodo e leggerVi mi consola... ora mi preparo radicchio con sgombri- kiwi- mela- semi di girasole : avanZi popolo...
e poi velox e ancora velox...

FRANCODUE
09-06-11, 15: 12
Mio segretario particolare virtuale Enrico112 ?
Ti autorizzo a trovare tutta la normativa vigente in materia e postarla alla signora collega !.
Andiamo, eseguire.
Renditi utile.

Alpenjager
09-06-11, 17: 04
mi sa che si è preso ferie :am054:am054
Vecchia ma che tristezza radicchio sgombri e kiwi!! ma dove sono i pranzi all'italiana! io se non mi sparo 280 grammi di pasta divento nervoso :am055

Blushield
09-06-11, 18: 38
Sti ca....volini. Ma li becchi tutti te stì concorsi?
Presumo la domanda sia stata formulata con autocarro superiore a 10t e sovraccarico di oltre 3 t e quindi abbiamo tutti i dati risparmiandoci i calcoli necessari con l'autocarro in pesa, giusto?
In estrema sistesi l'articolo di riferimento è il 167 CdS e , se i tuoi dati sono corretti, i commi relativi sono 1 e 2 lett. d (quindi fascia 4).
- sanzione da 398,00 a 1.596,00...pmr 398,00
- decurtazione punti 4
- pagamento diretto nelle mani degli agenti accertatori o versamento di cauzione se nò fermo de veicolo
- dato che l'eccedenza supera il 10%, intimazione al conducente di non proseguire il viaggio o condurlo fino ad un luogo idoneo alla sosta fino a chè non sarà ridotto il carico, altrimenti eventuale denuncia per art. 650 C.P. più pagamento o fermo veicolo
- la sanzione si applica con distinti verbali al conducente, proprietario ed eventuale committente.
In un buon prontuario CdS, il tutto è spiegato piuttosto bene.
P.S. io fossi in te approfitterei dei vari periodi a t.d. per svolgere direttamente di persona con l'ausilio di colleghi a T.I. le varie prove che ti sono capitate nei concorsi...magari durannte i noiosi servizi velox....:am054

degra
09-06-11, 19: 53
A parte che domanda "a tradimento", avrebbero ben potuto mettere 3,1t anzichè stare proprio sullo spartiacque tra le lettere c) e d)..
Giusta la risposta di Blue,alla quale faccio una aggiuntina. La sanzione si applica al committente in caso di trasporto effettuato in conto esclusivo (ad esempio il camion di pietra della cava X comprata dall'industria Y), quindi non nei trasporti di merci a proprietà promiscue (mi viene in mente il corriere).
Poi tanto per complicarsi la vita è anche da valutare l'eventuale eccezzionalità del trasporto per il quale necessiterebbe autorizzazione e indennizzo da corrispondere all'ente proprietario della strada!
;)

FRANCODUE
09-06-11, 19: 55
beh, dico Enrico siccome si intrufola sempre e stavolta è stato latitante ! :am054
Ciò non toglie che ci siano sempre dei validissimi colleghi pronti a rispondere !.