PDA

Visualizza Versione Completa : Mossos d'escuadra catalani Vs Reparti antisommossa italiani



Von Meckel
27-05-11, 17: 07
Ragazzi mi trovo ormai da quasi un anno a barcellona, ed oggi ho assistito in diretta alla sgombero de Plaza Catalunya dove erano accampati los indignados. Ad attuare lo scombero è stato il mossos d'escuadra, ed ho visto scene da spavento che non si vedevano neppure in argentina durante gli anni 70, a parte la mancanza di coordinamento totale del corpo, li venivano lanciati poliziotti di poco piu di 20 anni che sembravano fatti a cocaina all'impazzata a dare manganellate ognuno per conto suo chi a destra e chi a sinistra, sembrava una rissa tra diciottenni, il reparto mobile italiano in confronto sono signori , e mi dispiace molto quando per televisione fanno apparire una loro piccola carica di alleggerimento come una pestata generale, a parte il controllo psicologico da parte dei poliziotti italiani è bello vedere proprio l'unità del corpo che se non sbaglio rispecchia i metodi di marcia della falange romana, con cio voglio concludere dicendo che chi sputa sull'efficienza della polizia italiana, stando all'estero ti rendi conto che in alcun campi abbiamo sapere e competenze da vendere.

Shostakovic
27-05-11, 19: 36
Ecco alcuni esempi dei "saperi e delle competenze da vendere" da parte del Reparto Mobile:


http://www.youtube.com/watch?v=YQqti4cc4qk


http://www.youtube.com/watch?v=0-od6LlPxEU

ale66
27-05-11, 19: 52
Ottima testimonianza che fa rimarcare la professionalità delle nostre FF.OO., possiamo essere criticati in vari campi ma sotto questo punto di vista non abbiamo niente da invidiare ad alcun Stato estero.

---------------------Aggiornamento----------------------------

]


Ecco alcuni esempi dei "saperi e delle competenze da vendere" da parte del Reparto Mobile:


http://www.youtube.com/watch?v=YQqti4cc4qk


http://www.youtube.com/watch?v=0-od6LlPxEU

[COLOR="red"]Utente Shostakovic è pregato di postare un qualche commento , naturalmente se in grado , Lei mostra queste immagini , una goccia in un mare di interventi, di scontri in piazza, ove migliaia di rappresentanti delle forze dell'ordine sono rimasti feriti o meglio uccisi , pertanto se ha qualche cosa da dire a tal proposito è libero di farlo , se è in grado di analizzare la professionalità delle varie forze dell'ordine internazionali la porta è aperta , in caso contrario il suo intervento puramente provocatorio lascia il tempo che trova pertanto invito gli altri utenti a non trascendere in discussioni inutili e non productive in quanto di questo argomento si è già ampiantene trattato in varie discussioni.

FRANCODUE
27-05-11, 19: 53
Shostakovic ?
In Mp mi sa che non ci siamo capiti.
Mi hai detto che non odi le FF.OO, ma dai video che hai postato mi sa che invece lo fai
e moltissimo anche.
Se proprio ti stiamo sulle palle che caspita ci stai a fare in questo forum ?.
Vai a scrivere in quello di qualche centro sociale.
In rete c'è ne sono tanti.
Deve gridano Celerino Assassino.
Pagherete caro Pagherete tutto.
I tuoi amici che se li metti a testa sotto e piedi in aria gli cascano dalle tasse le carte di credito
delle maggiori banche.
Se metti allo stesso modo uno di noi, gli cascano le cambiali per i debiti che ha.
C'è nè di differenza, come diceva il buon Pier Paolo Pasolini che era lui si un comunista vero.
I Poliziotti sono figli del Popolo !
Diceva.
Sto dalla loro parte.
Che ho ammirato.
Non un figlio di papà.
Ti ho già bannato una volta,
E visto che sei recidivo specifico nel quinquennio
Adios !!

Frattaz
27-05-11, 20: 15
Ed era pure ora. Se era qui solo per scassare .

ciccio
27-05-11, 20: 25
L'Italia è l'UNICO stato europeo ad avere un reparto di polizia che si occupa ESCLUSIVAMENTE di ordine pubblico..
Ed è proprio questa specifità la forza della Polizia di Stato: avere del personale specializzato solo in un settore (completato naturalmente da una preparazione generale) implica un altro grado di preparazione e di professionalità proprio in quel settore..

Victor
27-05-11, 20: 32
Andategli a dire di mettere pure il video dell' Ispettore Raciti.
No,e certo..quello non lo mette.
Purtroppo quando gente come questo,e purtroppo oltre a tanta brava gente,c'è anche tanta gente che ha la segatura in testa.
Scusate,ma proprio io ste' pietre buttate alla finestra e poi scappare come vigliacchi proprio non lo sopporto.
So' i primi che fermati ad un posto di controllo implorano pietà a "quel povero fesso con la paletta" per non avere la multa.
O in casi più,so' i primi a farse la sotto.
In veste di moderatore non faccio politica,ma come tutte "queste" persone,sanno solo puntare il dito,ma ci fosse una sola volta che sanno proporre una cosa migliore.
Tutto fumo,proprio come i lacrimogeni che tanta gente s'è meritata in tante occasioni,oltre ad altro...
Ma perfavore,fatela finita,non rendetevi ridicoli.

AndreaZ91
27-05-11, 21: 00
Shostakovic ?
In Mp mi sa che non ci siamo capiti.
Mi hai detto che non odi le FF.OO, ma dai video che hai postato mi sa che invece lo fai
e moltissimo anche.
Se proprio ti stiamo sulle palle che caspita ci stai a fare in questo forum ?.
Vai a scrivere in quello di qualche centro sociale.
In rete c'è ne sono tanti.
Deve gridano Celerino Assassino.
Pagherete caro Pagherete tutto.
I tuoi amici che se li metti a testa sotto e piedi in aria gli cascano dalle tasse le carte di credito
delle maggiori banche.
Se metti allo stesso modo uno di noi, gli cascano le cambiali per i debiti che ha.
C'è nè di differenza, come diceva il buon Pier Paolo Pasolini che era lui si un comunista vero.
I Poliziotti sono figli del Popolo !
Diceva.
Sto dalla loro parte.
Che ho ammirato.
Non un figlio di papà.
Ti ho già bannato una volta,
E visto che sei recidivo specifico nel quinquennio
Adios !!



.
http://www.youtube.com/watch?v=XNOTa4a0xNU

Rostropovich
27-05-11, 21: 06
Andategli a dire di mettere pure il video dell' Ispettore Raciti.
No,e certo..quello non lo mette. Purtroppo quando gente come questo,e purtroppo oltre a tanta brava gente,c'è anche tanta gente che ha la segatura in testa.
Scusate,ma proprio io ste' pietre buttate alla finestra e poi scappare come vigliacchi proprio non lo sopporto.
So' i primi che fermati ad un posto di controllo implorano pietà a "quel povero fesso con la paletta" per non avere la multa.
O in casi più,so' i primi a farse la sotto. In veste di moderatore non faccio politica,ma come tutte "queste" persone,sanno solo puntare il dito,ma ci fosse una sola volta che sanno proporre una cosa migliore.
Tutto fumo,proprio come i lacrimogeni che tanta gente s'è meritata in tante occasioni,oltre ad altro...
Ma perfavore,fatela finita,non rendetevi ridicoli.

Avrei argomenti e molte cose da dire se non venissi bannato ogni volta che apro bocca. Il fatto è che siete del tutto antidemocratici, e non accettate nessun tipo di critica. L'assenza di argomentazioni è solo vostra. Antidemocratici nella realtà, lo siete anche nella virtualità. Voi sapete solo ragionare di repressione, non di altro. Vi hanno addestrati a questo, e questo farete ogni giorno della vostra vita, avallati ed autorizzati dal ridicolo contesto politico attuale.
Ne ho di argomenti: vogliamo parlare di Codice Europeo dell'etica di Polizia. Vogliamo parlare di tutte le normative europee in fatto di tortura e diritti umani, specificamente dirette alle polizie di tutta Europa? In italia queste regole sono carta straccia, GRAZIE A VOI e a chi vi autorizza. Vogliamo parlare di ciò che dice il Dott. Capodicasa in tema di addestramento? Vogliamo parlare di come usare il manganello? Vogliamo parlare di art. 61/9 del codice penale? Ne avrei di argomenti, se solo riuscissi a parlare.Scegliete voi di cosa dobbiamo parlare. Criticare per voi significa provocare, e questo si chiama FASCISMO.
Quando mi fermano ad un posto di blocco, non imploro pietà, semplicemente non vi calcolo proprio. Ritenete che la gente al vostro cospetto dovrebbe avere timore. Timore non della divisa, dico io, ma della sorte che gli potrebbe toccare: il poliziotto tranquillo o il fascistello esaltato con la terza media che gli spacca le ossa perché così gli gira. Il vostro piagnisteo sugli stipendi e sulle difficoltà del mestiere non regge più, la gente è stufa. STUFA!


Vai a scrivere in quello di qualche centro sociale.
In rete c'è ne sono tanti.
Deve gridano Celerino Assassino.
Pagherete caro Pagherete tutto.
I tuoi amici che se li metti a testa sotto e piedi in aria gli cascano dalle tasse le carte di credito
delle maggiori banche.
Se metti allo stesso modo uno di noi, gli cascano le cambiali per i debiti che ha.
C'è nè di differenza, come diceva il buon Pier Paolo Pasolini che era lui si un comunista vero.
I Poliziotti sono figli del Popolo !

Non frequento i centri sociali. Non ho amici nei centri sociali. Se metti me a testa in giù, non troverai cambiali, ma comunque pochi spiccioli. Sono indipendente, penso con la mia testa, mi documento, leggo, scrivo ed è con la mia testa che arrivo ad una conclusione logica, semplice: MASSIMO DISPREZZO PER OGNI ABUSO DI POTERE. Pensarla così non è da centro sociale, né da ultrà, né da anarchico, né da figlio di papà. Pensarla così significa ESSERE UOMINI LIBERI. E dovete farvene una ragione. Dovete capire che l'arroganza di tanti vostri colleghi non è tollerata oltre un certo limite; la violenza di tanti vostri colleghi non troverà sempre e solo giustificazioni e coperture.
Parlo da uomo libero, senza tessere di partito, con la fedina penale IMMACOLATA, lavoratore. LIBERO. LIBERO!!! A differenza vostra e a differenza di quei vostri colleghi che sequestrano croci celtiche e le appendono nelle questure, inventandosi scuse SEMPLICEMENTE RIDICOLE. Adesso bannatemi, censuratemi, denunciatemi. Dimostrate di essere ciò che siete, e commentatevi da soli.
Raciti? Bilancia un Aldrovandi, o un Rasman.

Shostakovic ?

Paesano di dico una cosa sola e basta
Io ero Comunista quando tu dovevi ancora nascere.
E mi è scappata la cosa Admin, pazienza.:am054
Dico Comunista nel senso che avevo in comune delle idee con tanti giovani come me dell'epoca.
Ma tu adesso riproponendoti nonostante il precedente ban, stai mostrando
il tuo vero volto ed aspetto.
Vattene solo a fare dove il fondo schiena cambia nome e si chiama in modo ben preciso.
Hai sbagliato forum.
Vatti a cercare quello dell'Ex Leoncavallo.
Admin, cortesemnete uccidi per sempre questo essere.
Grazie.

alpacinn
27-05-11, 21: 11
. Dimostrate di essere ciò che siete, e commentatevi da soli.
Raciti? Bilancia un Aldrovandi, o un Rasman.

Shostakovic



perchè continui a generalizzare?????? ti è stato confermato in più occasioni che purtroppo ci sono le mele marce ma tu continui con la tua convinzione che tutto il cesto sia in avaria!

AndreaZ91
27-05-11, 21: 14
"Io non ho niente contro le Forze dell'Ordine"!


http://www.youtube.com/watch?v=k4e6x_LucIE




perchè continui a generalizzare?????? ti è stato confermato in più occasioni che purtroppo ci sono le mele marce ma tu continui con la tua convinzione che tutto il cesto sia in avaria!

Ma che fai, gli dai anche retta?
Quante palle ci siamo fratturati per spiegargli le cose, e poi sentirci dare dei fascisti che eliminano piuttosto che rispondere?

Blushield
27-05-11, 21: 30
Av
....Quando mi fermano ad un posto di blocco, non imploro pietà, semplicemente non vi calcolo proprio. ...

Shostakovic

Azz...Highlander l'immortale....MMMMhhhh....poche paroline che fanno capire molto sul reale tuo pensiero.

ciccio
27-05-11, 21: 52
Vogliamo parlare di ciò che dice il Dott. Capodicasa in tema di addestramento? Vogliamo parlare di come usare il manganello? Vogliamo parlare di art. 61/9 del codice penale? Ne avrei di argomenti, se solo riuscissi a parlare.Scegliete voi di cosa dobbiamo parlare.

Si parliamone.. anche se mi sa che le tue conoscenze si limitano ai pochi secondi di video (ripetuti migliaia di volte, ma sempre di pochi secondi si tratta) che riesci a vedere su youtube..

ale66
27-05-11, 22: 00
Cerchiamo di non cadere in inutili provocazioni , l'utente in questione oramai è scotto come la pasta lasciata bollire , pertanto torniamo in tema .

AlePA
27-05-11, 22: 21
un topic che partiva cosi bene, in cui oltre a riconoscere una volta ogni tanto una delle poche cose buone del nostro paese, si poteva trarre spunto per discussioni costruttive, come la professionalita dei reparti mobili, o delle FF.OO. in generale messe a confronto con tecniche e prassi delle FF.OO. estere, viene trasformato in inutile spazzatura per colpa di certa gente.
Ecco come rovinare qualsiasi cosa di positivo, e questo è un esempio, come nel web, che nella vita reale, e per quelli come lui che si rovinano anche delle cose positive, con certuni "non cresce ne erba e ne lavoro"

Von Meckel
28-05-11, 00: 29
Guarda, è proprio questo quello che volevo affermare, gli indinados è un movimento di protesta pacifico, che stavano semplicemente occupando una piazza senza provocare violenze e attraverso un coordinamento efficiente, quando ho visto l'intervento dei mosso d'escuadra ciò che mi ha fatto piu impressione è stata la violenza di un ventenne contro un ventenne che si esprimeva attraverso anche una rabbia verbale, ora nell'ordine pubblico se non hai pazienza e non sai sopportare anche le provocazione è meglio scegliersi un 'altra squadra, è vero che a volte le maniere forti servono ma solo in casi estremi, li ho visto solo poliziotti che volevano fare i protagonisti, mio zio che stava al reparto mobile di napoli, durante una partita caldissima napoli- Roma,disse che mandarono tutti poliziotti dai 40 anni in su, e talvolta pancioni e sai perchè, perchè disse che uno d'età e con esperienze riesce a sopportariefino a 50 ********** e fino a 3 sputi addosso, mentre uno di 20 neppure la metà. Ecco perchè il reparto mobile italiano ha esperienza.

ale66
28-05-11, 07: 47
Nel nostro piccolo è stata data una dimostrazione di che cosa significa provocazione , come in piazza dove personaggi che non hanno niente da vedere con le manifestazioni , con i pacifici cortei di giuste rivendicazioni , operano con un 'unico scopo , causare incidenti , destabilizzare , allora un lancio di pietre , sputi , danneggiamenti vari .... e via il gioco è fatto si cerca la reazione delle FF.OO. per legittimare lo scontro , per poter magari fare di peggio ... caro utente Shostakovic /Rostropovich sei caduto proprio male questo è un forum di professionisti e di persone per bene , di giovani che hanno il senso civico appiccicato in fronte , e te ne è stata data una dimostrazione , pertanto sei ulteriormente invitato a non tornare più , neanche sotto mentite spoglie.

purplehaze
28-05-11, 08: 58
Poveraccio..... forse avresti bisogno di conoscere cos'e' il fascismo prima di riempirti la bocca... Capisco che probabilmente i tuoi problemi partono da lontano, e noi siamo uno sfogo, anche in piazza, perche' non possiamo e non vogliamo spaccare la faccia a chi ci attacca... sai che con noi puoi farlo, mentre sto atteggiamento se ce l'avessi con altre persone non ci penserebbero due volte a farti due carezze. E tu, cuor di leone, lo sai.... e quindi vieni (come tutti quelli facenti parte dei settori piu' marginali della societa') a prendertela con noi.. Non ti preoccupare, noi siamo sereni e soddisfatti della nostra vita, fai pure.... hahaahhaah...

PS: cercare errori su youtube e' facile, pero' appena postiamo noi i tuoi dici che tu non fai parte di nulla... di nessun gruppo... eh certo cosi', sempre da cuor di leone, pensi di nasconderti e non assumerti responsabilita'... mentre anche se un fatto e' successo a 1000 km di distanza io mi devo ritenere responsabile perche' faccio lo stesso lavoro... ma che bravo che sei... sei anche esperto di addestramenti vero? Spero che in sto periodo tu vada a fare un salto in spagna (di cui non sai nulla, e non hai mai visto i Mossos all'opera) cosi' riceverai quello che vai cercando da tempo... e che la Polizia italiana, in quanto professionale, non ti da..
(PS: come mai non posti le decine di filmati in cui la Polizia e' costretta a stare ore sotto il lancio di bottiglie senza reagire????????? SCORRETTO!!!)

FRANCODUE
28-05-11, 09: 00
Von Mechel.
Intanto i nostri reparti mobili sono tutti altamente specializzati ed addestrati anche a resistere alle provocazioni.
Anche se hanno soli 20 anni.
Poi c'è una circolare del 2009 che ha rivisto tutta la materia dell'Op.
Da allora ci cerca sempre di prevenire i disordini.
Si forma un ravolo tecnico dove oltre il Prefetto ed il Questore partecipano anche i promotori
della manifestazione, sicchè da affrontare pprima che si svolga qualsiasi tipologia di problema.
Le responsabilità sono ripartite in parti uguali per tutti.
Non deve più accadere come a Genova che il Capo della Polizia dia tutta la colpa al Questore e vice versa.
Tutti sono coinvolti e responsabili del servizio allo stesso livello.

golia
28-05-11, 10: 07
caro stanknovic, da un lato non posso darti torto, gli animali ci sono.....ma bada, ci sono ovunque, in qualsiasi settore,è solo che con la polizia la stampa e la società in generale provano un gusto sadico nell' umiliarli o nell' evidenziarne gli errori, quindi non generalizziamo, e poi, fidati, personalmente,lavorando spesso con le forze dell'ordine ho visto da parte loro una pazienza e una calma che è difficile da mantenere in certi contesti. e poi permettimi di dire una cosa; con certa gente fanno bene ad adottare il "pugno di ferro".....in certe situazioni tutto si può essere, tranne che delle mammolette.

W GLI SBIRRIIIII!!!

FRANCODUE
28-05-11, 10: 52
Signori ?
Ricordo che il tema di questo discorso è un altro.
L'amico è stato mandato via con due precisi colpi di 44 magnum dal vecchio Ispettore Callaghan.
Lasciatelo perdere e torniamo al tema.
Grazie.

AlfaUno
28-05-11, 14: 05
E' il solito esempio di filmati "corti e stretti", come li chiamo io: corti perchè cominciano dal punto in cui vogliono loro (solitamente DOPO che i delinquentelli hanno lanciato l'impossibile contro lo schieramento delle forze dell'ordine, DOPO che hanno scalciato basso a ridosso degli scudi mentre il "loro" filmato filma in alto gli scudi che spingono i poveri manifestanti "pacifici", DOPO che hanno spaccato e distrutto tutto, DOPO che è stato dato l' ORDINE (tale è per il tulps e quindi vi si deve ottemperare) alla folla di disperdersi.
Stretto perchè tali sono le inquadrature che non mostrano mai cosa accade altrove.
Però siccome le bugie hanno le gambe corte di solito, malgrado questi tristi espedienti propagandistici, finite sbugiardati lo stesso:
1) perchè quasi sempre per la stessa occasione si trova il filmato integrale, e se non c'è quello tranquillo che esiste il documento girato dalla scientifica o dalla digos;
2) perchè nelle stesse immagini "corte e strette" si vede che quelli che poi alzano le mani, come a dire "sto passando di qui per caso", e magari sono quelli che hanno ricevuto i colpi di sfollagente, sono gli stessi che hanno le imbottiture alle braccia, alle spalle e le mascherine...e qualcuno pure il casco integrale!
Ora, caro il mio amico pluribannato in quanto pluriprovocatore in mala fede, abbi un minimo di onestà intellettuale, vatti a rivedere tutti i filmati e poi dimme che non è vero.
Voglio sperare che tu non sia in mala fede e non abbia esaminato in maniera critica quei filmati, ma ora che ti ho svelato il gran segreto dei filmati "corti e stretti", abbi la compiacenza di non pretendere di farli passare per quello che non sono.
La verità è altra, e se non lo sapevi...prenditela con quelli che te l'hanno spacciata per tale fino a oggi!!!!!!!

FRANCODUE
28-05-11, 15: 22
"Padre, perdonali perchè non sanno quello che fanno."
Disse un ragazzo oltre 2000 anni fa sulla croce.

Von Meckel
29-05-11, 13: 46
Franco due ho cercato la poesia di Pasolini alla quale ti riferivi anche se un pò con un linguaggio fuori tempo la trovo molto bella e rimpiango che in Italia non ci siamo più intellettuali di questo calibro!


Avete facce di figli di papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete paurosi, incerti, disperati
(benissimo) ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
e lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (essere odiati fa odiare).
Hanno vent'anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d'accordo contro alcuni metodi dell'istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all' altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori, amici.
[...]
Pier Paolo Pasolini

ale66
29-05-11, 14: 05
Stupenda, per non dimenticare i tempi che furono e i sacrifici di chi ci ha preceduto.

FRANCODUE
29-05-11, 15: 02
La so.
La scrisse dopo la così detta battaglia di Valle Giulia a Roma il 1° marzo 1968.
Grazie comunque per averla postata.

ADMAIORA
29-05-11, 19: 43
[COLO="red"][/COLOR][QUOTE=Von Meckel;1349711]Franco due ho cercato la poesia di Pasolini alla quale ti riferivi anche se un pò con un linguaggio fuori tempo la trovo molto bella e rimpiango che in Italia non ci siamo più intellettuali di questo calibro!


Avete facce di figli di papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete paurosi, incrti, disperati
(benissimo) ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
e lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (essere odiati fa odiare).
Hanno vent'anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d'accordo contro alcuni metodi dell'istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all' altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori, amici.
[...]
Pier Paolo Pasolini[/

Veramente attuale....

ciccio
29-05-11, 20: 11
Comunque ecco l'episodio a cui si riferisce il post iniziale:

http://www.youtube.com/watch?v=ySF_OE-8fX4&feature=share
E qui mi viene in mente una frase (non la commento ma mi limito a riportarla) che mi hanno detto delle persone mesi fa: "La Polizia italiana è violenta e si permette di fare certe cose solo perchè c'è la destra al Governo". :am055

ale66
29-05-11, 20: 13
SUPS ADMAIORA hai postato la stessa poesia inviata da Von Mckel , a parte il distinguo in rosso:)e comunque non sono d'accordo sull'attualità sia riferita allo stato attuale delle condizioni del personale di Polizia , niente a che vedere con i vostri tempi , ne per quanto riguarda la magistratura.

FRANCODUE
29-05-11, 21: 29
Va bene collega Ale, al collega perdoniamo volentieri la svista, non c'è problema affatto.
Lui lo so perchè ha sottolineato in rosso quella frase.
Lo so e lo capisco.
Si riferisce a certe cose del presente.
Ma ti dico collega pari corso, qui in Procura vedo sempre tanti Carabinieri e Finanzieri
ogni giorno.
Poliziotti oltre me e gli altri tre che stanno con me, ne vedo nessuno.
I nostri Funzionari ?
Sono latitanti.
I loro Ufficiali ?
Li vedo ogni giorno.
Non ci lamentiamo poi che le ordinanze di custodia cautelare li consegnino a loro.

ADMAIORA
29-05-11, 21: 30
Primo :Il mio nik è solo ADMAIORA -Secondo : Io ho espresso ,come sempre, il mio pensiero critico suilla casta dei Procuratori della Repubblica Italiana. Terzo: prendo atto che non sei d'accordo.

Aggiungo che la mia critica è rivolta proprio a qualcuno che in quegli anni faceva parte di quei giovani proletari radical-chic che aggredivano e picchiavano la polizia "fascista". Poi diventati "grandi "grazie a qualche laurea fatta col ciclostile nelle sezioni del PCI o di Lotta continua sono entrati in magistratura e sono diventati pm sempre pronti ed inflessibili ad iscrivere sul registro degli indagati un poliziotto o un carabiniere senza se e senza ma. Mentre un delinquente gode sempre di un trattamento migliore. Concordo sul fatto che la colpa è anche dei nostri "latitanti" funzionari che pensano solo a fare gli "enfant prodige".

ale66
29-05-11, 21: 40
Primo :Il mio nik è solo ADMAIORA -Secondo : Io ho espresso ,come sempre, il mio pensiero critico suilla casta dei Procuratori della Repubblica Italiana. Terzo: prendo atto che non sei d'accordo.

Hai ragione ora ho capito tutto .

FRANCODUE
29-05-11, 21: 56
Collega ?
Sono cambiati da allora.
E di moltissimo.
Te lo assicuro.
Tranquillo che gli sto accanto.
Lavoriamo assieme.

ADMAIORA
29-05-11, 22: 13
Con tutto il rispetto dovuto...mi sentirò tranquillo solo quando il pm diventerà l'avvocato dell'accusa e la Polizia Giudiziaria non dovrà più dipendere funzionalmente da un Procuratore. Io in questo monento non adrei a lavorare con loro nemmeno se mi pagassero 100 ore fisse di straordinario al mese.

fatality
30-05-11, 11: 24
Ma ti dico collega pari corso, qui in Procura vedo sempre tanti Carabinieri e Finanzieri
ogni giorno.
Poliziotti oltre me e gli altri tre che stanno con me, ne vedo nessuno.
I nostri Funzionari ?
Sono latitanti.
I loro Ufficiali ?
Li vedo ogni giorno.
Non ci lamentiamo poi che le ordinanze di custodia cautelare li consegnino a loro.

verissimo quanto affermato da francodue. e il tutto risale allorchè furono istituite le "sezioni di p.g. presso le procure".
mentre l'arma dei carabinieri molto attenta e perspicace inviò fior di investigatori e soprattutto militari capaci nel "curare i rapporti" con l'autorità giudiziaria, la polizia di stato (in gran parte delle province) inviò personale che non aveva voglia di andarci perchè a torto considerava tali uffici come un ridimensionamento rispetto alla squadra mobile o alla digos.
stesso accadde per i funzionari di polizia rispetto agli ufficiali dei carabinieri.
ora da qualche anno a questa parte, si stà tentando di riparare a ciò, infatti finalmente si è capito ad ogni livello gerarchico, che le sezioni di p.g. presso le procure sono degli uffici "strategicamente importantissimi" e per niente "dequalificanti operativamente". andare oggi alle sezioni di p.g. presso le procure è un'ambizione per tanti bravi investigatori anche all'interno della polizia di stato.
imparare dagli errori del passato è un'ottima base per il futuro.

p.s.
il pensiero di admaiora può essero o meno condiviso, ma rispecchia una parte della realtà.

Von Meckel
30-05-11, 12: 52
Maqh ancora con questa etichetta "polizia di destra o polizia fascista", chi ha ordinato lo sgombero a piazza catalunya è il ministro dell'interno socialista e quindi di sinsitra, al quale ora chiedono anche le dimissioni, ma forse molte persone non si rendono conto cosa è significato in italia il post 68, cioè un movimento culturale interessante di portata mondiale che osannava la rivoluzione del costume, delle vecchie istituzione, la libertà di espressione sessuale, e il ritiro dal vietnam fu monopolizzato in italia da gruppi extraparlamentari di estrema sinistra che osannavano a mao tse tung e a lenin, e nel post 68 in Italia si inzia a diffondere forte l'odio verso lo stato che continua ancora oggi, e che gli altri paesi europei non hanno conosciuto, da noi invece si è instaurato un estremismo senza limiti. Il post 68 è ha avuto una sola parola, anni di piombo e terrorismo, centinaia di poliziotti, carabinieri, sindacalisti, politici, imprenditori crivellati di colpi o fatti saltare in aria, e visto che molte firme di questi attentati arrivavano da gruppi terroristici dell'estrema sinistra è normale che la polizia non nutriva un' enorme simpatia. In italia purtroppo non si è mai creata una sinistra moderata, quando ci hanno tentato, vedi Aldo Moro è andata a finire male.

FRANCODUE
30-05-11, 16: 07
Hai fatto un comizio, anche se molto impreciso.
Aldo Moro era semmai un democristiano moderato aperto alla sinistra,
altro che uno che volesse fare la sinistra moderata.
Ti ricordo che l'allora Pci si è schierato per la linea ferma di condanna del terrorismo.
Guido Rossa il sindaclista che citi tra gli uccisi era un suo iscritto.
Ti parlo non per aver letto su Vikipedia o altro, ma siccome
quegli anni dal 68 e post tale li ho vissuti direttamente.
Quelli che citi tu erano solo degli esaltati figli di papà che di lavoro ne mangiavano poco
e nulla e che giocavano a fare i rivoluzionari nel peggiore dei modi possibili.

Domingo86
02-06-11, 14: 47
els mossos amorosos :D

In catalunya sono probabilmente il corpo di polizia più temuto (viste le foto capisco il motivo).
Mi hanno fermato 2 volte ma x fortuna mi é andata sempre bene :D