PDA

Visualizza Versione Completa : Periodo nero per l'arma dei Carabinieri



BRYANxFURY
20-05-11, 23: 35
http://www.google.it/url?sa=t&source=news&cd=1&ved=0CCsQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.agi.it%2Fcronaca%2Fnotizie%2F 201105201949-cro-rt10245-condannato_per_corruzione_carabiniere_si_suicida_a _brescia&ei=SN7WTe_GA8zPsgaOz9GdBw&usg=AFQjCNH-MT-Fjj6Cz5LseF4cFH7OPUlnng



dopo i recenti fatti di cronaca un altro operatore che se ne va.che ne pensate?un altro fatto che anzi che avvicinare il cittadino alle FFOO lo allontana,e per di più il finale è dei più tragici.

joenna
21-05-11, 08: 43
E' un bene invece che le mele marce vengano beccate.
Se i magistrati hanno appurato i fatti e lo hanno condannato alla galera, è colpa del carabiniere.
Si è suicidato per sua scelta.

BRYANxFURY
21-05-11, 10: 21
hai perfettamente ragione,cosi si sfata anche il mito che le FFOO proteggono i loro colleghi disonesti,certo sarebbe bello che non accadessero proprio queste cose,ma va,accontentiamoci di chi invece fa il suo dovere dal primo all ultimo giorno di servizio e si accontenta giustamente dello stipendio e della pensione,senza arrotondare in maniera illegale

basilischio
21-05-11, 10: 41
hai perfettamente ragione,cosi si sfata anche il mito che le FFOO proteggono i loro colleghi disonesti,certo sarebbe bello che non accadessero proprio queste cose,ma va,accontentiamoci di chi invece fa il suo dovere dal primo all ultimo giorno di servizio e si accontenta giustamente dello stipendio e della pensione,senza arrotondare in maniera illegale

Questo mito è stato creato ad oc proprio per togliere credibilità all'intera categoria delle ff.oo. come per dire: "vedete il carabiniere era un disonesto pertanto anche tutti gli altri sono della stessa pasta".

Per quanto mi riguarda, ed è per questo che spesso invito a non generalizzare, ma a fare nomi e portare prove, a suo tempo ho contribuito a far espellere dalla PS un brigadiere che giurò di farmela pagare....... sono passati circa 40 anni, ma il conto non mi è ancora arrivato. :)

Se già 40 anni fa nelle ff.oo. c'erano onesti e disonesti, visto che il mondo non cambia di molto, la situazione è sempre la stessa; quello che cambiano sono i miti, soprattutto quando chi ha interesse li "esalta".

anyone
21-05-11, 10: 45
Dispiace molto =(

Non ho null'altro da commentare. Se non che mi dispiace...

Westindias
21-05-11, 11: 08
Questo mito è stato creato ad oc proprio per togliere credibilità all'intera categoria delle ff.oo. come per dire: "vedete il carabiniere era un disonesto pertanto anche tutti gli altri sono della stessa pasta".


Una divisa non può certo eliminare i limiti di un uomo: non ci riesce l'abito talare che dovrebbe avere altro spessore, figurati una divisa.
Ma si continua a parlare della divisa: anche l'atto supremo del suicidio non riesce a spostare l'attenzione sull'uomo; il che è ridicolo e mi
ricorda quelli che salutano le macchine (del ministro, del PdR... io sauto le persone, non le macchine)

basilischio
21-05-11, 12: 00
Una divisa non può certo eliminare i limiti di un uomo: non ci riesce l'abito talare che dovrebbe avere altro spessore, figurati una divisa.
Ma si continua a parlare della divisa: anche l'atto supremo del suicidio non riesce a spostare l'attenzione sull'uomo; il che è ridicolo e mi
ricorda quelli che salutano le macchine (del ministro, del PdR... io sauto le persone, non le macchine)

Purtroppo il generalizzare è una peculiarità degli uteti di questo forum che spesso distoglie lo sguardo dall'evento principale che in questo caso è la morte di una persona.
Innocente o colpevole che sia è sempre un pezzo del nostro modo che se ne va. Eventi simili, mi fanno riflettere se queste persone hanno consapevolezza delle loro azioni e se hanno la capacità di assumersi le proprie responsabilità di fronte agli errori commessi. Possibile che l'unica soluzione sia quella di togliersi la vita? E' possibile che la vita non sia un valore maggiore di una umiliazione derivata da un proprio errore?

joenna
21-05-11, 12: 17
Io del mito in questione non ne ho mai sentito parlare. So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio.
Se volete fatti, eccone uno. Qualche giorno fa girava per il web c'era un video in cui un vecchietto, in un comizio del PDL, inveiva contro il capo del governo. All'inizio il premier ha cercato di sdrammatizzare, finchè ha detto alle guardie del corpo che ci dovevano pensare loro. Il vecchietto in questione è stato portato fuori, preso a calci e allontanato. Ad allontanarlo c'era anche un carabiniere (il grado non saprei dirvelo con precisione, ma credo un ufficiale). Il carabiniere al posto che intervenire in difesa del cittadino, ha lasciato fare...

---------------------Aggiornamento----------------------------

ecco il video
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1424693942

anyone
21-05-11, 12: 20
CUT

So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio

CUT


Eccone un altro. Anche questo thread farà la fine dell'aceto.

Perché devi dire così? Come puoi prendere centinaia di migliaia di PERSONE e generalizzare così?

Westindias
21-05-11, 12: 34
Io del mito in questione non ne ho mai sentito parlare. So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio.
Se volete fatti, eccone uno. Qualche giorno fa girava per il web c'era un video in cui un vecchietto, in un comizio del PDL, inveiva contro il capo del governo. All'inizio il premier ha cercato di sdrammatizzare, finchè ha detto alle guardie del corpo che ci dovevano pensare loro. Il vecchietto in questione è stato portato fuori, preso a calci e allontanato. Ad allontanarlo c'era anche un carabiniere (il grado non saprei dirvelo con precisione, ma credo un ufficiale). Il carabiniere al posto che intervenire in difesa del cittadino, ha lasciato fare...

---------------------Aggiornamento----------------------------

ecco il video
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1424693942

Joenna, non confondere la libertà con l'anarchia. Il vecchietto, in altri comizi di altre forze politiche avrebbe preso un sacco di legnate dal so called servizio d'ordine al grido di provocatore fascista. Sei troppo giovane per ricordare i katanga, campioni della libertà.
Il vecchietto può esprimere dissenso ma non disturbare un comizio legittimamente autorizzato: il dare sulla voce non è libertà, è la parodia della libertà che gente che la pensa come te ritiene essere la libertà. Io non sono mai andato dal Sig. Francesco Maietta ad urlargli "assassino" anche se lui è un assassino (e della peggiore specie, aggiungo), perchè rispetto le decisioni del mio paese anche quando non le condivido.
Forse sarebbe necessario ragionare meno a schemi.

Elite
21-05-11, 12: 35
joenna non voglio apparire come paladino dei Carabinieri (penso che chi sbaglia debba pagare), però se fai un giro sul web di video di CC onesti ne trovi a non finire. Forse dovresti correggere la tua affermazione, dicendo che "ci sono alcuni Carabinieri che in alcuni casi usano la loro uniforme in modo improprio". Il generalizzare non va mai bene.

Ippogrifo
21-05-11, 12: 52
joenna non voglio apparire come paladino dei Carabinieri (penso che chi sbaglia debba pagare), però se fai un giro sul web di video di CC onesti ne trovi a non finire. Forse dovresti correggere la tua affermazione, dicendo che "ci sono alcuni Carabinieri che in alcuni casi usano la loro uniforme in modo improprio". Il generalizzare non va mai bene.

I Carabinieri sono una delle istituzioni che hanno il MAGGIOR GRADIMENTO ASSOLUTO in termini di fiducia espressa da parte dei cittadini.
Le generizzazioni come quelle fatte dall'utente di prima,squalificano soltanto chi le pronuncia.
Per il resto,in un cesto di centinaia di migliaia di mele,purtroppo qualcuna marcia ci può sempre essere,l'importante è che sia sano l'albero.
E l'impegno quotidiano degli appartenenti alle FF.OO (Carabinieri in primis) che mettono anche a repentaglio la propria vita,per proteggere quella degli altri,sono la prova che l'albero è sano e robusto,e non saranno certamente delle polemiche rare e strumentali a scuoterlo!
Altro non serve dire.

FRANCODUE
21-05-11, 12: 54
Collleghi ?
Ma quanti miliardi di volte lo abbiamo espresso questo concetto.
Ma qui mi sa che si coglie la notizia solo per sparare fango e basta.
Meglio respingere queste provocazioni.
Semplicemente ignorandole e basta.

FRANCODUE
21-05-11, 15: 18
Io del mito in questione non ne ho mai sentito parlare. So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio.
Se volete fatti, eccone uno. Qualche giorno fa girava per il web c'era un video in cui un vecchietto, in un comizio del PDL, inveiva contro il capo del governo. All'inizio il premier ha cercato di sdrammatizzare, finchè ha detto alle guardie del corpo che ci dovevano pensare loro. Il vecchietto in questione è stato portato fuori, preso a calci e allontanato. Ad allontanarlo c'era anche un carabiniere (il grado non saprei dirvelo con precisione, ma credo un ufficiale). Il carabiniere al posto che intervenire in difesa del cittadino, ha lasciato fare...

---------------------Aggiornamento----------------------------

ecco il video
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1424693942

E sei pure recidivo specifico.
Vatti a prendere un caffè è fallo durare sette giorni, leggi ban.
Leggi offese alle Istituzioni.
Poi tanto le querele le presentano a noi.

Enrico112
21-05-11, 23: 29
Nella sezione cc c'è un topic in cui abbiamo discusso di questa questione per settimane.. leggetevelo..

Arrivederci
Enrico112

EDIT: la discussione in question è svanita.. comunque ce ne sono parecchie in giro..

Enrico112
22-05-11, 16: 48
Io del mito in questione non ne ho mai sentito parlare. So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio.
Se volete fatti, eccone uno. Qualche giorno fa girava per il web c'era un video in cui un vecchietto, in un comizio del PDL, inveiva contro il capo del governo. All'inizio il premier ha cercato di sdrammatizzare, finchè ha detto alle guardie del corpo che ci dovevano pensare loro. Il vecchietto in questione è stato portato fuori, preso a calci e allontanato. Ad allontanarlo c'era anche un carabiniere (il grado non saprei dirvelo con precisione, ma credo un ufficiale). Il carabiniere al posto che intervenire in difesa del cittadino, ha lasciato fare...[COLOR="NAVY"]


Carissimo amico.. leggiti bene le notizie e guardati bene i video..

Coloro i quali stavano malmenando il vecchietto erano dei bodyguard del premier (secondo alcuni invece: agenti DIGOS) e il Capitano dei CCè intervenuto per stemperare la tensione e per fermare il pestaggio, cosa che effettivamente ha fatto.. dopodiché ha accompagnato il contestatore fuori in maniera non violenta.
Penso che tra tutti gli intervenuti sia l'unico che si è comportato in maniera corretta..

Quindi, per giunta, hai utilizzato come "arma" contro i cc un caso in cui i cc hanno agito in maniera corretta..

Arrivederci
Enrico112

FRANCODUE
22-05-11, 19: 50
Enrico ?
Se lo può guardare tra una settimana.:am054
Veramente questo lo avevamo detto da subito ma qui c'è chi ci marcia su questo.

BRYANxFURY
27-05-11, 14: 01
vorrei puntualizzare che non ho aperto questa discussione per accusare ne l Arma dei Carabinieri (nella quale ho provato ad entrare 3 anni fa)ne le forse dell ordine in generale,anzi volevo proprio far risaltare come ha puntualizzato il moderatore BASILISCHIO le FFOO non sono una setta,una casta,una lobby,non hanno regole loro o leggi loro

hanno solo una legge che è quella dello stato e la applicano sempre e comunque anche se è un collega ad infrangerla,abbiamo le forze del ordine migliori d europa probabilmente,e la gente anzi che essere lieta di questo, accusa e critica,senza pensare che viviamo in una società sicura è solo grazie a loro,perche questa società,la nostra,è molto sicura,potrebbe essere molto molto molto peggio di come è adesso

Alpenjager
27-05-11, 14: 26
forse il tuo intento si è mal interpretato perchè hai utilizzato un titolo un po' forte d un po' categorico, ma questo periodo nero esiste proprio?? io non penso.
Comunque penso e ritengo che in Italia vi siano due categorie che volano una spanna e anche più sopra gli altri, per stima ammirazione e rispetto, questi sono i CARABINIERI ed i VIGILI DEL FUOCO. Nulla ma proprio nulla potrà mai macchiare l'onorabilità di queste due categorie.
.. ovviamente nella cima dell'Olimpo ci sono gli alpinix_x

bonovoxx
27-05-11, 18: 30
Vedo troppe lettere in questo post :(
Credo ci sia poco da discutere su un fatto simile. Che sia stato una mela marcia o meno, che abbia fatto un errore, come tutti, o meno,resta comunque un uomo, e poi anche l'ennesimo Carabiniere che perdiamo in breve tempo.
Condoglianze alle famiglie e spero solo che questo periodo finisca presto.
Nei Secoli Fedeli.

BRYANxFURY
28-05-11, 11: 44
forse il tuo intento si è mal interpretato perchè hai utilizzato un titolo un po' forte d un po' categorico, ma questo periodo nero esiste proprio?? io non penso.
Comunque penso e ritengo che in Italia vi siano due categorie che volano una spanna e anche più sopra gli altri, per stima ammirazione e rispetto, questi sono i CARABINIERI ed i VIGILI DEL FUOCO. Nulla ma proprio nulla potrà mai macchiare l'onorabilità di queste due categorie.
.. ovviamente nella cima dell'Olimpo ci sono gli alpinix_x


Vedo troppe lettere in questo post :(
Credo ci sia poco da discutere su un fatto simile. Che sia stato una mela marcia o meno, che abbia fatto un errore, come tutti, o meno,resta comunque un uomo, e poi anche l'ennesimo Carabiniere che perdiamo in breve tempo.
Condoglianze alle famiglie e spero solo che questo periodo finisca presto.
Nei Secoli Fedeli.


BONOVOXX ha centrato il messaggio del mio post con l ultima frase,il intendevo con periodo nero dell l arma l ennesimo fatto di cronaca che interessa i carabinieri,prima i 2 cc aggrediti dopo un rave,poi gli altri 2 morti in un incidente stradale ora questo,quindi mi pare che la velocità con la quale i cc hanno problemi sia molto più alta degli altri corpi

Lima83
28-05-11, 12: 30
Speriamo che sia solo un fatto di statistica visto che siamo i più numerosi....

ale66
28-05-11, 13: 37
Il tutto lo ridurrei in una diversa comunicabilità . ovvero mentre prima in certi contesti militari compresi i Carabinieri , certe e determinate notizie non veniva trapelate , insomma si era in presenza di una vera e propria camera stagna , spesso mi accorgevo che, anche a seguito di nostri interventi dove erano protagonisti degli appartenenti ai CC poi non veniva data giustamente risonanza , a differenza di quello che capitava a noi , ovvero sbattuti in nel giornale solo perché era stata aperta un'indagine poi nel 99% dei casi finita archiviata , quindi titoli come banda di Poliziotti responsabili di estorsioni o di spaccio di stupefacenti , con tanto di nomi e cognomi , e credetemi non è piacevole, pertanto mi auguro una giusta attenzione ai fatti di cronaca senza però ledere la dignità altrui.

BRYANxFURY
30-05-11, 00: 48
quindi c era prima una tendenza a non rendere note certe notizie riguardanti gli ambienti militare e di polizia?pe lo si dice sempre per tutto,anche per i crimini in genre,sento sempre signori dire per l ennesimo stupro o omicidio

"e ai mie tempi queste cose non capitavano,o almeno non così spesso"

forse ai suoi tempi non lo si diceva,quindi forse vale un po per tutto

FRANCODUE
30-05-11, 08: 27
Penso che il collega si riferisce al famoso detto "i panni sporchi si lavano in famiglia".
Si cecava di evitare lo scandalo, si mandava via chi sbagliava senza pubblicizzare la cosa.
Però assicuro che se c'erano elementi penalmente rilevanti l'A.G. veniva informata anche
se in forma chiaramente riservata.

ale66
30-05-11, 08: 38
Penso che il collega si riferisce al famoso detto "i panni sporchi si lavano in famiglia".
Si cecava di evitare lo scandalo, si mandava via chi sbagliava senza pubblicizzare la cosa.
Però assicuro che se c'erano elementi penalmente rilevanti l'A.G. veniva informata anche
se in forma chiaramente riservata.

Confermo.

basilischio
30-05-11, 15: 20
Controfirmo :)

Ippogrifo
30-05-11, 15: 24
Confermo!

lavinia
30-05-11, 15: 44
Scusatemi tutti, se posso però vorrei non vedere accostati episodi di Carabinieri (o altri appartenenti alle FFAA ed FFPP) morti durante il servizio ed ai quali si deve tributare il massimo onore con l'episodio di un uomo che, condannato ad una congrua pena in tre gradi di giudizio, decide di togliersi la vita scientemente.
Non ha alcuna attinenza il fatto che fosse Carabiniere, certamente non ai fini di un senso di lutto che invece giustamente si può avere per i ragazzi che muoiono facendo il proprio dovere.

FRANCODUE
30-05-11, 16: 17
Amica mia noi queste tue parole le diciamo solo da una vita e mezzo.

BRYANxFURY
30-05-11, 20: 54
Penso che il collega si riferisce al famoso detto "i panni sporchi si lavano in famiglia".
Si cecava di evitare lo scandalo, si mandava via chi sbagliava senza pubblicizzare la cosa.
Però assicuro che se c'erano elementi penalmente rilevanti l'A.G. veniva informata anche
se in forma chiaramente riservata.


ok perfetto chiarissimi,comunque si,in effetti,è scontata la libertà di stampa e di informazione,ma alcune notizie,che oggi vengono SOLO strumentalizzate potrebbero benissimo essere omesse,se,come è stato confermato vengono presi i giusti provvedimenti,sentire di tutti questi scandali nelle FFOO ha un solo risultato,far dubitare al cittadino dell integrità e della serietà degli operatori,e posso dire di averlo visto con i miei occhi,una situazione banalissima,qualche anno fa un uomo euna donna suonarono a casa mia,perche trovarono un marsupio con dei documenti ,di una ragazza che dai documenti risultava residente a casa mia(mi ero trasferito qui da poco)comunque la mia risposta fu,porti tutto in questura o in una caserma dei cc,

sapete la risposta??

"e si adesso lascio queste cose in mano a quelli" ora,non c erano soldi,ne altro di valore,solo documenti,eppure questi 2 volevano restituire a mano la roba,e lo stesso hanno risposto a un mio vicino che incredulo ha detto,

"signora sono i carabinieri che fanno si fregano i documenti"

quindi c e chi non ha la minima fiducia negli operatori,nemmeno se si stratta di cose senza valore

BRYANxFURY
04-06-11, 10: 56
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0CDEQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Festeri%2F11_giu gno_04%2Fafghanistan-ucciso-ufficiale-carabinieri_61b75646-8e7f-11e0-a8a9-c25beeea819c.shtml&ei=yvLpTYrQNIzFtAaU86nnCg&usg=AFQjCNFR_n2rbQf6oOP6frG0CGm3pDredg&sig2=r8-ra-bKneSulUqOuJ-blQ


vorrei aggiungere questa notizia recente,di un carabiniere caduto in missione pare aver difeso una donna,forse dalle pratiche barbare in uso in medioriente e in tutti i paesi islamici,nessun attentato,solo il medioevo che vince contro la società moderna

bonovoxx
04-06-11, 11: 23
L'atto del Militare è invece la prova che vince la società moderna.
Onori al Tenente Colonnello e speriamo che possa riposare in pace. E" brutto conoscere di gesti di questo tipo solo quando finiscono male, ma la cosa che mi consola è proprio sapere che di persone cosi ne esistono molte. Carabinieri o meno.

FRANCODUE
04-06-11, 12: 41
C'è già una discussione aperta in tal senso.
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?24598-Militari-deceduti-o-feriti-in-Afghanistan*/page27
Non facciamo doppioni adesso.

BRYANxFURY
06-06-11, 08: 55
C'è già una discussione aperta in tal senso.
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?24598-Militari-deceduti-o-feriti-in-Afghanistan*/page27
Non facciamo doppioni adesso.


chiedo scusa,l ho aggiunta per completare questa discussione

AGENTENOCS
04-08-11, 00: 02
Io del mito in questione non ne ho mai sentito parlare. So solo che spesso i carabinieri utilizzano la loro uniforme in modo improprio.
Se volete fatti, eccone uno. Qualche giorno fa girava per il web c'era un video in cui un vecchietto, in un comizio del PDL, inveiva contro il capo del governo. All'inizio il premier ha cercato di sdrammatizzare, finchè ha detto alle guardie del corpo che ci dovevano pensare loro. Il vecchietto in questione è stato portato fuori, preso a calci e allontanato. Ad allontanarlo c'era anche un carabiniere (il grado non saprei dirvelo con precisione, ma credo un ufficiale). Il carabiniere al posto che intervenire in difesa del cittadino, ha lasciato fare...

---------------------Aggiornamento----------------------------

ecco il video
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1424693942

Si ma se il cittadino in questione "rompe" il carabiniere logicamente è li per l'ordine pubblico e quindi allontanare chi disturba .

Io che tifo catania , non vado nella curva del palermo a insultare la loro squadra ... poi non posso lamentarmi se mi uccidono o mi ammazzano ;)

fantasyste
04-08-11, 11: 19
Poiché abito nello stesso paese in cui è stato arrestato,in flagranza di reato,un uomo dello STATO,non posso esimermi dal rendervi noto l'ennesimo episodio riprovevole.
Provo un enorme ribrezzo e disgusto per quanto accaduto(scusate le parole forti,ma spero capirete,da suo "concittadino"):

"Soltanto la settimana scorsa aveva partecipato a un'operazione antidroga che aveva permesso di smaltellare una rete di spaccio messa in atto sul greto del fiume Tagliamento.

Ieri l'arresto con la pesante accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. A finire nei guai è il luogotenente della compagnia dei Carabinieri di Tolmezzo, Demetrio Condello di 50 anni, arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia del capoluogo carnico e dalla Squadra Mobile di Udine.

Condello deve rispondere delle ipotesi di reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, peculato e concussione. Il militare è stato arrestato ieri in flagranza di reato mentre riscuoteva una somma di denaro da un altro uomo, noto alle forze dell'ordine, al quale, secondo la testimonianza resa da quest'ultimo, il carabiniere aveva ceduto un certo quantitativo di hashish e cocaina affinché lo vendesse sul mercato locale degli stupefacenti. "

FRANCODUE
04-08-11, 13: 01
Non facciamo i soliti processi sommari alla Robespierre.
Può darsi che lo stava facendo per scoprire un grosso giro.
Detto e ridetto, tante volte in questa attività il limite tra il legale e l'illegale è minimo, quasi zero.
Diamogli questo beneficio del dubbio.

JuliaAlpin
04-08-11, 18: 18
Non facciamo i soliti processi sommari alla Robespierre.
Può darsi che lo stava facendo per scoprire un grosso giro.
Detto e ridetto, tante volte in questa attività il limite tra il legale e l'illegale è minimo, quasi zero.
Diamogli questo beneficio del dubbio.


Infatti, prima si attende che abbiano delineato il quadro della situazione e appurato tutto, poi si traggono le conclusioni..Su Facebook vedo già gente che ne approfitta per denigrare l'Arma tutta..che gentaglia

Gregario
04-08-11, 18: 26
Su Facebook vedo già gente che ne approfitta per denigrare l'Arma tutta..che gentaglia
In molti casi...il bue dice all'asino:<<cornuto!>>

FRANCODUE
04-08-11, 19: 51
Cortesemente, vediamo di evitare espressioni estemporanne adesso.
La Magistratura ha il copito di accertare la verità dei fatti.
Solo LEI.
E nessun altro se non dalla stessa espressamente delegato.
Nel nostro Ordinamento.

Frattaz
04-08-11, 19: 54
Non facciamo i soliti processi sommari alla Robespierre.
Può darsi che lo stava facendo per scoprire un grosso giro.
Detto e ridetto, tante volte in questa attività il limite tra il legale e l'illegale è minimo, quasi zero.
Diamogli questo beneficio del dubbio.


Sante parole. E si lasci la magistratura lavorare.

Questore
05-08-11, 21: 26
Sinceramente non sono toccato dalla sua morte anche se il rispetto per un morto persiste. Comunque mi sorprendo di alcuni commenti.


Davanti a sè aveva due strade: arrestare il gruppo di spacciatori marocchini guadagnandosi cosi una medaglia, promozione, onore e gloria o seguire il fruscio dei soldi facili.
è stato alquanto allocco, per non dire altro.
Alcuni dicono che FORSE si stesse infiltrando per scoprire un grosso giro; strano perchè di solito si avvisa il magistrato cosi da evitare problemi di questo tipo ed anche che qualche ufficiale arrivista gli rubasse l'indagine. (vedi la banda della "Uno Bianca", sgominata da un Ispettore e da un Sovrintendente della Polizia con lappoggio di un magistrato, lasciando i dirigenti della Questura di Rimini a bocca asciutta).



Come disse il grande Appio Claudio Cieco: "Homo Faber Fortunae Suae" ossia che l'uomo è l'artefice della propria sorte.





Ps:
Se si scoprirà che il carabiniere era onesto al 100% mi rimangerò quello che ho scritto, all'istante.

FRANCODUE
05-08-11, 23: 38
Ragazzini i miei ma se non ci state dentro che caspita parlate a fare ?
Ma che DIAMINE ne volete capire ???????!!!!!!!!!!!.
Guardatevi in Tv Squadra Cobra 11 che è meglio.

alpacinn
04-10-11, 10: 58
fonte http://www.grnet.it/sicurezza/forze-dellordine/carabinieri/3211-napoli-carabiniere-spara-ucciso-un-immigrato


e ora speriamo bene, che non si trovi nei guai.

FRANCODUE
04-10-11, 11: 50
Riunita a quella principale.

mattia580
14-10-11, 22: 02
MILANO - Un ragazzo che chiama il 118 per chiedere un'ambulanza mentre sente le urla del suo amico nella stanza accanto, all'interno della caserma dei carabinieri di Varese. "Lo stanno massacrando" dice a bassa voce. Una "anomala presenza di carabinieri e poliziotti in quella caserma di via Saffi, dove per tre ore il fermato subisce violenze sistematiche e ininterrotte". Gli indumenti sporchi di sangue, le ecchimosi sul volto e su altre parti del corpo, le macchie rosse tra pube e ano. Il ricovero in ospedale alle 5 del mattino con la "somministrazione di medicinali incompatibili con lo stato di ubriachezza dell'uomo".

Dopo aver reso pubblico il caso di Stefano Cucchi, la denuncia di Luigi Manconi, presidente di "A buon diritto" ed ex sottosegretario alla Giustizia, tenta di far luce sulla storia di Giuseppe Uva, 43 anni, fermato ubriaco alle 3 del mattino il 14 giugno 2008, a Varese. Lui e un suo amico, Alberto B., vengono portati in caserma. Qui Uva, ha ricostruito Manconi, "resta in balìa di una decina di uomini tra carabinieri e poliziotti all'interno della caserma di via Saffi". Il suo amico, nella stanza accanto, sente due ore di urla incessanti, chiama il 118 per far arrivare un'ambulanza. "Stanno massacrando un ragazzo" sussurra all'operatore del 118, che chiama subito dopo in caserma e chiede se deve inviare davvero l'autoambulanza. "No guardi, sono due ubriachi che abbiamo qui - risponde un militare - ora gli togliamo i cellulari. Se abbiamo bisogno vi chiamiamo noi".

Ma è invece alle 5 del mattino che da via Saffi parte la richiesta di un Trattamento sanitario obbligatorio per Uva. Trasportato al pronto soccorso, viene poi trasferito al reparto psichiatrico dell'ospedale di Circolo, mentre il suo amico viene lasciato andare. Sono le 8.30. Poco dopo due medici - gli unici indagati dell'intera storia - gli somministrano sedativi e psicofarmaci che ne provocano il decesso, perché sarebbero incompatibili con l'alcol bevuto durante la notte.


Fonte: REPUBBLICA.IT (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/20/news/varese_pestaggio-2778623/)

Il servizio delle iene di 2 giorni fà... VIDEO (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/251977/casciari-giuseppe-uva.html)

Sinceramente appena ho visionato questo servizio in televisione, mi sono cascate le braccia a terra... non so che dire, davvero.
Come si spiegano quei segni di ustioni di sigaretta sul viso? Quei segni di violenza? Chi realmente lo ha malmenato in modo da ucciderlo....
Spero che si chiarisca il prima possibile questa storia.. che davvero è incredibile!

FRANCODUE
15-10-11, 09: 00
Riunita a quella principale.

Ippogrifo
15-10-11, 11: 12
...Come si spiegano quei segni di ustioni di sigaretta sul viso? Quei segni di violenza? Chi realmente lo ha malmenato in modo da ucciderlo....
Spero che si chiarisca il prima possibile questa storia.. che davvero è incredibile!

A prima vista,non credo che siano state delle percosse a ucciderlo,ma probabilmente l'utilizzo improprio dei farmaci somministrati.
L'inchiesta in corso ci chiarirà le cose.
Tuttavia non è affatto raro che gli ubriachi si procurino da sè delle ferite,proprio a causa dello scarso controllo della deambulazione,e anche le bruciature di sigaretta non è detto che siano intenzionali.
Non voglio difendere nessuno,perchè se ci sono delle responsabilità è giusto che vengano accertate e punite,ma invito soltanto a non trarre delle conclusioni affrettate,perchè le spiegazioni potrebbero essere molteplici,e non soltanto quella evidenziata con tanta enfasi dalla stampa.

Alpenjager
15-10-11, 11: 45
il corpo del giovane era totalmente viola nella sua interezza! non esprimo giudizi di merito ma qualche dubbio mi sovviene che si sia auto inflitto quelle legnate, sottolineo che c'è stata fuoriuscita di sangue dal retto...segnale anche di emorragia interna...però guardando e riguardando il video non sono convinto della genuinità della testimonianza mediatica dell'amico, le persone intervistate spesso dimostrano maggior naturalezza nel linguaggio e spesso lieve imbarazzo, mentre il giovane mi è apparso troppo pronto e diretto ad ogni domanda..comunque inquietante a dir poco.

---------------------Aggiornamento----------------------------


fonte http://www.grnet.it/sicurezza/forze-dellordine/carabinieri/3211-napoli-carabiniere-spara-ucciso-un-immigrato


e ora speriamo bene, che non si trovi nei guai.

in una situazione del genere anche se il colpo non fosse partito accidentalmente il carabiniere ha fatto ciò che doveva fare...ricordate "il singolo bastone di grosseto?" che effetti produsse? qui ce n'erano tre e non in mano a dei ragazzini!

FRANCODUE
15-10-11, 12: 53
Mah !.
Qui sono tutti Magistrati, Medici legali e chi ne vuole più ne metta.
facciamole fare a loro le inchieste.
Che mi sembra sia molto meglio.

basilischio
15-10-11, 16: 04
Quello che riportano stampa e media va sempre preso con le dovute cautele.

Ecco un esempio di evidente contraddizione fra le varie testate, ma se fate una ricerca ne trovate anche altre e tutte contraddittorie.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Lucca-uccide-il-figlio-malato-mentre-la-moglie-dorme-e-chiama-i-carabinieri_312522251414.html
In casa al momento del delitto c'era anche la moglie che dormiva in un'altra stanza.

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/9-ottobre-2011/uccide-figlio-malato-alla-moglie-1901769392627.shtml

Ha ucciso il figlio 39enne, malato dalla nascita, davanti agli occhi attoniti della moglie, poi ha chiamato i carabinieri. È successo a Barga, in provincia di Lucca. L'uomo, un pensionato di 65 anni, si è consegnato subito ai militari arrivati sul posto.

Come è possibile uccidere sotto gli occhi attoniti di una persona quando questa dorme in un altra stanza?

Lasciamo le indagini a chi le deve fare perchè firarsi della stampa mi pare alquanto inopportuno.:)