PDA

Visualizza Versione Completa : Vestiario "fai da te"



alpacinn
20-05-11, 13: 18
esistono negozi che vendono qualsiasi indumento di tutte le FF OO???? per qualsiasi indumento intendo tutto, tute operative, pantaloni della divisa ordinario, camicie ecc.... vi spiego perchè, io in Polizia Penitenziaria ho ricevuto alcuni vestiti un pò larghi.....volevo quindi per esempio comperarmi piuttosto per i fatti miei la tuta operativa della mia perfetta misura, si trovano negozi simili? diciamo che già li ho visti, anche quando ero nell'esercito ma mi son sempre limitato a comprare il basco spagnolo,il portafogli e cose di poco conto, quindi non so di preciso se vendono tutto!!!!

anyone
20-05-11, 13: 32
Mmmm e se portassi i tuoi vestiti in sartoria?

lavinia
20-05-11, 13: 43
Consiglio una sartoria militare, dalle mie parti ce n'è una molto buona, sicuramente c'è anche dove sei tu, in ogni caso per abbattere i costi io farei adattare la divisa fornita dall'Amministrazione.

alpacinn
20-05-11, 14: 07
a parte i vostri ben accetti consigli.....esistono o no sti negozi??? :)

Blushield
20-05-11, 14: 12
a parte i vostri ben accetti consigli.....esistono o no sti negozi??? :)

Sì esistono: potrei citartene uno a Mestre (VE) ma dovresti sentire per giacca e pantaloni. L'alternativa, come hanno detto lavinia e anyone, è una sartoria in grado di modificare/duplicare i capi che ti interessano, soluzione che condivido.

alpacinn
20-05-11, 14: 16
il problema è anche che purtroppo ho rovinato un maglione col ferro da stiro!

lavinia
20-05-11, 14: 20
Ma se ti ho detto di sì ;-) vicino a casa mia c'è la sartoria militare che vende tutto, persino i calzini!! Per il maglione non credo avranno problemi, in città c'è la casa circondariale, immagino che la pol pen si serva lì. Fanno anche consegna con ordinazione via internet se ti interessa. Come diavolo hai fatto a bucare il maglione col ferro da stiro? Hihihi

alpacinn
20-05-11, 14: 22
non l'ho bucato, c'è rimasta un'enorme macchia di bruciatura :D c'è il tatuaggio del ferro ahahaha

bii
20-05-11, 14: 24
maledetto ferro da stiro!!!! abbassa la temperatura e usa tanto vapore!!! :am054


Ce n'è uno a Torino, mi pare che abbia anche le divise, al più telefona:

Edit dello staff: Vietato qualsiasi tipo di pubblicità. Ci sono i MP dove potete fare quello che volete.

Certo che se sei a Genova non è proprio comodissimo...

abitcis
20-05-11, 14: 24
in alcune armerie ho visto anche i capi d'abbigliamento delle FFOO, probabilmente in qualche armeria quindi potresti trovarli!

anyone
20-05-11, 14: 29
non l'ho bucato, c'è rimasta un'enorme macchia di bruciatura :D c'è il tatuaggio del ferro ahahaha


AAhahahaHAHAAHahah sei una frana!!!!!! :am054:am054:am054

alpacinn
20-05-11, 14: 30
grazie ragazzi, proverò allora un negozio di ge che conosco che vende articoli militari e di polizia....... sperando che oltre a berretti, stemmi e piccole cose venda anche vestiti!

Enrico112
20-05-11, 16: 13
grazie ragazzi, proverò allora un negozio di ge che conosco che vende articoli militari e di polizia....... sperando che oltre a berretti, stemmi e piccole cose venda anche vestiti!

Guarda puoi vedere anche su internet..

Non so se mi è permesso citarlo ma questo sito: Edit Staff vende tanti articoli militari: alamari, baschi, camicie, maglioni di tutte le Forze di Polizia.. vedi se lì trovi qualcosa.

Ma ce ne sono anche altri: prova a vedere su Google..

Se non è permesso postare il sito toglietelo pure..

Comunque di negozi di divise ce ne sono parecchi.. penso ce ne siano anche li a Genova..

Arrivederci
Enrico112

Non è permesso fare pubblicità.

QueenBee
20-05-11, 18: 17
la butto li' ma non so come funzioni e se si puo' fare,percio' chiedo perdono gia' ora se per caso sto dicendo una cavolata. :D
ma se restituissi i capi troppo larghi (a parte la maglia bruciata ovviamente) e te ne facessi dare di altri a misura?magari quelli li riciclano per qualcuno piu' grosso invece che lasciare che vadano perduti.

joenna
20-05-11, 18: 37
Se hai occasione passa per mestre, come ha detto bulshield è molto ben fornito. Prima di passare farei però una chiamatina per far sì che quando arrivi il materiale sia già disponibile. E' vicino alla stazione... in via Piave

lupo90
20-05-11, 19: 07
la butto li' ma non so come funzioni e se si puo' fare,percio' chiedo perdono gia' ora se per caso sto dicendo una cavolata. :D
ma se restituissi i capi troppo larghi (a parte la maglia bruciata ovviamente) e te ne facessi dare di altri a misura?magari quelli li riciclano per qualcuno piu' grosso invece che lasciare che vadano perduti.

ahahahahahahahah.. Ma mica siamo alla boutique di Valentino...

QueenBee
20-05-11, 19: 28
ahahahahahahahah.. Ma mica siamo alla boutique di Valentino...
che c'entra la boutique??????avere cose inutilizzabili si chiama spreco,facilmente evitabile secondo me.

FRANCODUE
20-05-11, 19: 34
Cortesemente non postiamo link che richiamano ad attività specifiche siccome sarebbe pubblicità non autorizzata.
Ricordo che in questo forum per fare pubblicità si deve contattare l'Admin.
Grazie.

lupo90
20-05-11, 19: 35
che c'entra la boutique??????avere cose inutilizzabili si chiama spreco,facilmente evitabile secondo me.

Ma se avevano delle taglie più piccole gliele avrebbero date.. L' amministrazione per risparmiare prende lotti di stesse taglie.. Non è che vai li e ti vestono a puntino dandoti la M e 3/4 o la S e 1/2.. Ci sono i sarti per farti ridimensionare le divise se non vuoi fare dello spreco.. Ma poche volte ho sentito accontentare agenti nel cambio dell' uniforme per difetti di taglia..

8izilop
21-05-11, 00: 13
esistono negozi che vendono qualsiasi indumento di tutte le FF OO???? per qualsiasi indumento intendo tutto, tute operative, pantaloni della divisa ordinario, camicie ecc.... vi spiego perchè, io in Polizia Penitenziaria ho ricevuto alcuni vestiti un pò larghi.....volevo quindi per esempio comperarmi piuttosto per i fatti miei la tuta operativa della mia perfetta misura, si trovano negozi simili? diciamo che già li ho visti, anche quando ero nell'esercito ma mi son sempre limitato a comprare il basco spagnolo,il portafogli e cose di poco conto, quindi non so di preciso se vendono tutto!!!!

prova a vedere se nell'Istituto Penitenziario dove sei attualmente, il magazino vestiario ha la misura che ti serve, o se qualche collega ha il problme inverso con la taglia del vestiario, per il maglione invece come già ti hanno detto altri, vedi nelle sartorie militari.
P.S. occhio alla polo azzurra, quella al solo pronunciare ferro da stiro, si rovina. :am054

alpacinn
22-05-11, 10: 08
mi sa che d'ora in poi porto tutto in lavanderia!!!!

ken_shiro
23-05-11, 22: 11
Io all'epoca avevo bruciato una polo azzurra con il ferro.. e me l'hanno cambiata, gentilmente, a Padova CR.
Non penso vengano vendute nei negozi, in quanto vestiario speciale. Al limite prova EDIT dello Staff: vietata ogni forma di pubblicità sul forum anche se l'informazione è utile, a tal proposito ci sono i messaggi privati

calliope
15-06-13, 19: 58
Salve a tutti, so che è un pò vecchia questa discussione e non sono certa che qualcuno risponderà, ma magari due anni dopo ci si è aggiornati e adesso qualcuno vende ste benedette polo. Ne ho bruciata una anch'io! Mi sapete indicare qualche negozio anche online. Chiedo di rispondere via mess privato dato che non è possibile elencare nomi o numeri di telefono.
Grazie in anticipo!

ps: io abito in provincia di Torino, magari conoscete qualcosa da queste parti!