PDA

Visualizza Versione Completa : Maltrattare abbandonare animali



deser
17-05-11, 17: 50
come da titolo, che cosa ne pensate dei 100% animalisti e dei suoi "attivisti"?

io peso che, hanno ragione fino ad un certo punto, cioè con chi maltratta gli animali, però poi, esagerano..

FEDE!
17-05-11, 18: 01
esagerano in cosa scusa?

millecentouno
17-05-11, 18: 01
Penso che maltrattare gli animali sia un gesto vile, e che chi lo pone in essere sia un codardo. Penso tuttavia che qualcuno, talvolta, confonda gli animali con le persone: anche questo è sbagliato. Non sono contro la caccia, perché poi sono il primo che non si tira indietro davanti ad una gustosa Fiorentina. Fa parte della natura e anche della nostra, in quanto onnivori. Così come il leone insegue uccide e mangia la gazzella.
No a qualsiasi violenza gratuita sugli animali, e sì a tutti quegli accorgimenti per evitare inutili sofferenze. Gli animalisti-al-cento-per-cento ahimé sono talvolta troppo estremismi. (E ogni estremismo, si sa, è dannoso).

Enrico112
17-05-11, 18: 05
Concordo in pieno con millecentouno, è giusto proteggere gli animali da violenze ingiuste.. ma per non uccidere loro non possiamo morire di fame noi!:D
Questo purtroppo è l'ecosistema..

Anche se al mio gatto ogni tanto qualche "pedatone" ci scappa quando si fa le unghie sui divani o tappeti oppure quando rompe alle 6 di mattina.. ma non raccontatelo all'Enpa..:D

Arrivederci
Enrico112

Eli113
17-05-11, 18: 14
Penso che quando una persona e' al 100% convinta di qualcosa di simile e' già in errore... gia la legge punisce il maltrattamento di animali ( penalmente ), ultimamente ho letto un link e mi rivedo in quel pensiero... Amare gli animali e' una scelta, rispettarli un dovere.

FEDE!
17-05-11, 18: 24
sono del pensiero sicuramente molti non saranno d'accordo.. ma rimane un mio pensiero ben radicato, che x mille motivi, gli animali siano molto ma molto meglio delle persone. in tutto e x tutto. soprattutto x l'umanità che a confronto nostro loro hanno e noi No.

Enrico112
17-05-11, 18: 26
Penso che quando una persona e' al 100% convinta di qualcosa di simile e' già in errore... gia la legge punisce il maltrattamento di animali ( penalmente ), ultimamente ho letto un link e mi rivedo in quel pensiero... Amare gli animali e' una scelta, rispettarli un dovere.

Convinto al 100% di che cosa?

Bella la citazione: è proprio vero, oltretutto gli animali sono anche indifesi ed è da vigliacchi maltrattare chi non si può difendere.

Arrivederci
Enrico112

deser
17-05-11, 18: 27
esagerano in cosa scusa?
guarda qui..
http://www.youtube.com/watch?v=Y75iyYtK6Ok&feature=related

sono del pensiero sicuramente molti non saranno d'accordo.. ma rimane un mio pensiero ben radicato, che x mille motivi, gli animali siano molto ma molto meglio delle persone. in tutto e x tutto. soprattutto x l'umanità che a confronto nostro loro hanno e noi No.

sono d' accordo con te che gli animali sono molto meglio delle persone, ma quando esagerano esagerano.
___________________________

FEDE! ti rispondo qui, per non andare off..
mi sembra che si esageri nel manifestare la propria libertà di pensiero, andando incontro a degli "scontri" tra militanti dei 100% e FF.OO. o partecipanti alle manifestazioni con animali.

FEDE!
17-05-11, 18: 31
chi esagera? non ho capito..

abitcis
17-05-11, 18: 57
non c'è solo il maltrattamento come "comunemente" inteso...ci sono anche una serie di episodi che ritengo incivili per il senso civico che diciamo di possedere, come ad esempio la vivisezione...una pratica SEMPRE crudele, compiuta non per fame, non per "utilità vitali", ma per esperimenti pre-uomo...esempio: vedere gli effetti dannosi di un profumo spruzzato erronamente nell'occhio di una persona...lo si spruzza nell'occhio a un cane, si vedono le reazioni e si propongono gli eventuali "rimedi" per ovviare al problema...chiaro che questo genera un circuito pazzesco di crudeltà...il che ripeto, secondo me è vergognoso...

poi, va bene la caccia per recuperare cibo...un po' meno per reperire pelli, pellicce, ecc ecc...cose che si possono ampiamente sostituire con materiali sintetici...sotto un video sulla vivisezione della LAV(Lega Anti-Vivisezione)


http://www.youtube.com/watch?v=Zp__nxgFuX0

FEDE!
17-05-11, 19: 10
quoto pienamente il messaggio di abitcis.
io quei video li ho visti tutti... adesso non ho piu il fegato di vederne altri xche sto male. e male è dire poco.. non c'è cosa che mi faccia piu soffrire nel vedere persone che torturano animali.

Enrico112
17-05-11, 19: 43
Davvero schifo...
Sono dei .........

Trattare così degli animali.. anche come li tenevano, lo picchiavano nella gabbia senza motivo... certa gente si meriterebbe lo stesso trattamento.

Non ho capito una cosa: il video è girato in Italia?

Arrivederci
Enrico112

FEDE!
17-05-11, 20: 16
ci sono sia video girati in italia e video girati in cina e in altre parti del mondo...
se vuoi e se hai il fegato vai a cercare su internet, sia cosa fanno ai cani in italia ai beagle e sia a tanti altri animali x provare i pestidici, o i cosmetici o tutti i prodotti che purtroppo tutti noi usiamo. se non lo sai te lo dico io.. qualsiasi prodotto chimico che verrà usato dall'uomo è testato sugli animali. calcola solo x esempio i prodotti x lavare a terra o i profumi sono tutte sostanze nocive testate sugli animali.,, e calcola in un solo prodotto la lunghissima lista dei componenti. quelli sono provati singolarmente su animali vivi. e non ti dico come xche sto male solo a pensarci. :(

Enrico112
17-05-11, 20: 25
PErò comunque testare i farmaci: questo è necessario..
Sui prodotti chimici e cosmetici ti do ragione.

Anche se non capisco perché debbano testare i prodotti per le pulizie, quelli devono pulire mica curare..

Arrivederci
Enrico112

FEDE!
17-05-11, 20: 30
xche purtroppo la legge impone che ogni prodotto usato dall'uomo venga testato su animali.. vivi.
sai cosa.. io non sono nemmeno d'accordo di testare i medicinali sugli animali. In fondo noi, che diritto abbiamo di torturare gli animali? solo xche possediamo la cosiddetta intelligenza? non lo trovo giusto..
cmq se vai a vedere i video dei test dei farmaci sono talmente crudeli che forse cominceresti a pensarla come me. Io mi metto nei panni degli animali e nessuno ci da il diritto di fare tutto questo. Ma purtroppo è cosi.. :(

Enrico112
17-05-11, 20: 48
xche purtroppo la legge impone che ogni prodotto usato dall'uomo venga testato su animali.. vivi.
sai cosa.. io non sono nemmeno d'accordo di testare i medicinali sugli animali. In fondo noi, che diritto abbiamo di torturare gli animali? solo xche possediamo la cosiddetta intelligenza? non lo trovo giusto..
cmq se vai a vedere i video dei test dei farmaci sono talmente crudeli che forse cominceresti a pensarla come me. Io mi metto nei panni degli animali e nessuno ci da il diritto di fare tutto questo. Ma purtroppo è cosi.. :(

Mio padre da ricercatore ha lavorato molto con i ratti, ma di test crudeli sui ratti non se ne fanno: niente liquidi negli occhi o simili, questo te lo assicuro.. ora non ci lavora nemmeno più, ma non ha mai fatto cose crudeli. Anche perché p un amante degli animali.
Lì in università non si usano nemmeno cani né altro: solo cavie ma niente torture, sono anche andato a vederli..

Forse questi test crudeli sono altri, non di sicuro quelli sui ratti. La legge impone solo i medicinali, i cosmetici non più.

Se non sui topi i farmaci su chi li testiamo? Su di te?.. E' vero che è crudele: però pensa che per 500 topi morti potremmo salvare milioni di umani..

Arrivederci
Enrico112

FEDE!
17-05-11, 21: 05
io non so tuo papà dove stesse o cose facesse nello specifico.. ma ti assicuro che ogni giorno fanno test sui topi... sia x il cancro sia x le sostanze nocive sugli occhi.. e poi la legge c'è ancora sui cosmetici purtroppo. ovvio io non li farei ne su di me.. ma nemmeno sugli animali...
guarda qsta foto http://www.google.it/imgres?imgurl=http://im.wk.io/images/p/5d387/vivisezione-animali-il-parlamento-europeo-fa-strage-di-beagle.jpg&imgrefurl=http://www.wikio.it/article/vivisezione-animali-parlamento-europeo-strage-beagle-218148284&h=414&w=600&sz=37&tbnid=yJSbcoByKcT7UM:&tbnh=93&tbnw=135&prev=/search%3Fq%3Dbeagle%2Bvivisezione%26tbm%3Disch%26t bo%3Du&zoom=1&q=beagle+vivisezione&hl=it&usg=__kFb9oqaM_Y9k9tsKyBoLYAF0cFs=&sa=X&ei=ZcXSTd7OHI7Hswb11-G5CQ&sqi=2&ved=0CE4Q9QEwCA è parte di un video io l'ho visto su sky.. sai cosa stanno facendo? al primo cane gli stanno facendo ingoiare i pesticidi buttandoglieli nello stomaco e al secondo glieli stanno facendo respirare x vedere x quanto sopportano... e ovviamente moriranno...
non ti stai rendendo conto dell'uomo a cosa puo arrivare a fare x il business..

Enrico112
17-05-11, 21: 20
io non so tuo papà dove stesse o cose facesse nello specifico.. ma ti assicuro che ogni giorno fanno test sui topi... sia x il cancro sia x le sostanze nocive sugli occhi.. e poi la legge c'è ancora sui cosmetici purtroppo. ovvio io non li farei ne su di me.. ma nemmeno sugli animali...
guarda qsta foto http://www.google.it/imgres?imgurl=http://im.wk.io/images/p/5d387/vivisezione-animali-il-parlamento-europeo-fa-strage-di-beagle.jpg&imgrefurl=http://www.wikio.it/article/vivisezione-animali-parlamento-europeo-strage-beagle-218148284&h=414&w=600&sz=37&tbnid=yJSbcoByKcT7UM:&tbnh=93&tbnw=135&prev=/search%3Fq%3Dbeagle%2Bvivisezione%26tbm%3Disch%26t bo%3Du&zoom=1&q=beagle+vivisezione&hl=it&usg=__kFb9oqaM_Y9k9tsKyBoLYAF0cFs=&sa=X&ei=ZcXSTd7OHI7Hswb11-G5CQ&sqi=2&ved=0CE4Q9QEwCA è parte di un video io l'ho visto su sky.. sai cosa stanno facendo? al primo cane gli stanno facendo ingoiare i pesticidi buttandoglieli nello stomaco e al secondo glieli stanno facendo respirare x vedere x quanto sopportano... e ovviamente moriranno...
non ti stai rendendo conto dell'uomo a cosa puo arrivare a fare x il business..

Guarda lui lavora comunque in un università, quindi business non ce n'è.. però, ad esempio testavano sostanze per vedere se gli effetti potevano essere benefici sull'uomo. Ma non cosmetici ne cose chimiche. Ci mancherebbe.
Però ti assicuro che non subivano torture di alcun genere. Più che altro li studiavano più che usarli come test: vedevano ad esempio l'effetto di una sostanza, quali conseguenze aveva sulle cellule, ma non per testarne la tossicità.
Niente robe sugli occhi, perché non devono testare se una roba è corrosiva, ne inalazioni.
I topi non morivano quasi mai, ma naturalmente non potevano essere riutilizzati: li tenevano lì finché non morivano di morte naturale.
Non facevano di certo quello che fanno a quei cani anche perché in quelle foto testano la tossicità oppure cose commerciali, lì invece li usavano per studiarli...

Hai detto: non su di te, ma allora su chi?

Arrivederci
Enrico112

FEDE!
17-05-11, 21: 28
posso dire? su nessuno.
e tu dirai.. e allora quando si sta male come si fa con i medicinali? beh... ci si arrangia.. ripeto non so tutto qsto diritto noi uomini x quale motivo ce lo siamo preso.
cmq sono consapevole del fatto di essere anche io colpevole... non direttamente ma indirettamente di tutto ciò.

Enrico112
17-05-11, 21: 32
posso dire? su nessuno.
e tu dirai.. e allora quando si sta male come si fa con i medicinali? beh... ci si arrangia.. ripeto non so tutto qsto diritto noi uomini x quale motivo ce lo siamo preso.
cmq sono consapevole del fatto di essere anche io colpevole... non direttamente ma indirettamente di tutto ciò.

Ci si arrangia? Quindi noi dovremmo morire tutti..
Hai mai preso le medicine per la febbre? Per il mal di gola?
Se non le avessimo mai testate su animali e poi su umani a quest'ora ti dovevi tenere il mal di testa e il mal di gola. E sono solo casi piccoli: pensa ai tumori alle malattie gravi che vengono curate solo grazie alle medicine..
Dobbiamo morire tutti?

Arrivederci
Enrico112

Blushield
17-05-11, 21: 34
..mmmhhh! 100 % animalisti: ho avuto a che fare per ragioni di servizio e tra loro ci sono diversi "elementi" provenienti da frange politiche estreme che fino a qualche anno addietro si scontravano spesso e volentieri in piazza con la Polizia, e del benessere degli animali non gliene può fregà de meno. Lo scopo è nobile ma devono stare attenti a non farsi strumentalizzare....

mariox
17-05-11, 21: 40
Ho visto foche uccise,crudamente,gatti spappolati,non involontariamente,sul ciglio della strada.Animali di qualsiasi tipo abbandonati,picchiati,uccisi e torturati.
Ho visto leoni abbracciare uomini,gatti che cercano di rianimare altri gatti,cani che salvano padroni.
Non saranno esseri umani,vanno trattati da animali,ma non da bestie. Non sono degli oggetti,dei peluches su cui fare i propri esperimenti. Si affezionano,piangono,giocano... li amiamo però poi siamo bravi a partire in vacanza e abbandonarli. Purtroppo c'è tanto,troppo, egoismo anche in questo.
Amici di famiglia hanno trattato per anni i loro gatti come membri della famiglia,facendogli fare cose che,a dire il vero,non condividevo. Hanno, e devono avere,il loro posto,possiamo accudirli,spupazzarli e rispettarli,ma non per questo scordarci che non sono dei figli. Ci sono poi gli eccessi,si. Esistono quelle persone che,in mancanza di figli,si dedicano e prodigano per loro come se tali fossero,ma sono loro scelte.
Secondo me non si può sempre e soltanto generalizzare,siamo ormai tutti dentro il meccanismo di etichettature continue,senza mai renderci conto che non esiste solo il bianco o solo il nero. E' una cosa che non tollero il fare di tutta l'erba un fascio,c'è sempre un perché dietro le azioni della gente,di certo non credo che da condannare possa essere la gente che si batte per dei diritti,di qualsiasi tipo. Stessa cosa non potrei dire di chi,dall'alto del proprio piedistallo,arrogandosi dei diritti soltanto perché SI CREDE una razza superiore,abusa di essi e fa' si che,di giorno in giorno,i media propongano notizie sempre più macabre. Che insegnassero a Lady Gaga,o come si chiama lei,che la carne, semmai, è fatta per essere mangiata, e non per farcisi dei vestiti,non solo osceni ma che sono anche uno schiaffo per tutti quei bambini che muoiono di fame.

Susy

FRANCODUE
17-05-11, 21: 42
Collega.
Questo è verissimo.
Ma riconosciamo che la causa è giusta.
Chi non rispetta gli animali non rispetta neppure le persone .

Ti faccio ridere, ma poi mica tanto.
Ieri con il collega Claudio che dal primo luglio se ne andrà in pensione, guardavamo le foto
di un fascicolo processuale della Procura della Repubblica della autopsia di un gatto sparato con una pistola.
Lui si poneva la domanda se spendere soldi per fare l'autpsia ad un gatto.
Io gli ho detto.
Noi siamo in fin dei conti dei gatti a due zampe.
Il principio è lo stesso, poi.

Enrico112
17-05-11, 21: 44
Ma chi è che spara ad un gatto?? Mah.

Arrivederci
Enrico112

mariox
17-05-11, 21: 46
Ma chi è che spara ad un gatto?? Mah.

Arrivederci
Enrico112

Forse non la conosci,ma di gente folle ne esiste eccome. Non si fanno scrupoli a premere il grilletto per le persone,figurati per quelle che considerano bestie.

Enrico112
17-05-11, 21: 51
Forse non la conosci,ma di gente folle ne esiste eccome. Non si fanno scrupoli a premere il grilletto per le persone,figurati per quelle che considerano bestie.

Si, ma non ne capisco il beneficio..
Non faceva prima a tirarlo sotto con la macchina?

Enrico112

mariox
17-05-11, 21: 56
Ma c'è un senso?! No perché è gente psicologicamente instabile. Ora,non conosco il caso specifico di Franco,ma non mi sembra improbabile che si tratti di squilibrio.

soccorritore
18-05-11, 10: 36
Io sono un grande amante li animali, soprattutto quelli che noi consideriamo "domestici", i quali sono capaci provare affetto verso gli esseri umani. Fatta questa premessa, spero che in futuro la tecnologia possa consentire di provare tutti i più recenti composti chimici e molecolari tramite simulazioni tridimensionali al computer. In questo modo nessuna creatura vivente, sia essa ratto, cane, primate ecc dovrà più vivere in una gabbia aspettando di morire per far progredire la razza umana. Quando l'umanità avrà raggiunto quel livello di tecnologia, un nuovo passo di civiltà sarà compiuto e questi esperimenti resteranno un ricordo, sempre più lontano nel tempo.

JuliaAlpin
18-05-11, 10: 41
Penso che maltrattare gli animali sia un gesto vile, e che chi lo pone in essere sia un codardo. Penso tuttavia che qualcuno, talvolta, confonda gli animali con le persone: anche questo è sbagliato. Non sono contro la caccia, perché poi sono il primo che non si tira indietro davanti ad una gustosa Fiorentina. Fa parte della natura e anche della nostra, in quanto onnivori. Così come il leone insegue uccide e mangia la gazzella.
No a qualsiasi violenza gratuita sugli animali, e sì a tutti quegli accorgimenti per evitare inutili sofferenze. Gli animalisti-al-cento-per-cento ahimé sono talvolta troppo estremismi. (E ogni estremismo, si sa, è dannoso).

quoto in pieno..si esagera quando le persone mettono i cappottini ai cani, si esagera quando la gente dà il salmone ai gatti e c'è gente che muore di fame..
Sul fatto della caccia entro certi limiti è giusta..è giusto combattere la caccia quando è volta ad ammazzare animali per gusto e quando porta all'estinzione delle specie, ma spesso gli animalisti non capiscono che molte volte la caccia aiuta l'ecosistema. Quando? ad esempio quando(come nella mia zona) i cinghiali sono in sovrannumero..

LAUF
18-05-11, 10: 57
L'unico "100% animalista" buono...

FRANCODUE
18-05-11, 11: 06
Si, ma non ne capisco il beneficio..
Non faceva prima a tirarlo sotto con la macchina?

Enrico112

Spero solo tu stia scherzando.
In questo caso, mettici le faccine.
Grazie.

FEDE!
18-05-11, 12: 32
Ci si arrangia? Quindi noi dovremmo morire tutti..
Hai mai preso le medicine per la febbre? Per il mal di gola?
Se non le avessimo mai testate su animali e poi su umani a quest'ora ti dovevi tenere il mal di testa e il mal di gola. E sono solo casi piccoli: pensa ai tumori alle malattie gravi che vengono curate solo grazie alle medicine..
Dobbiamo morire tutti?

Arrivederci
Enrico112


ho scritto sopra appunto di essere anche io colpevole indirettamente x tutto questo.. e me ne prendo la colpa.
ti dico solo una cosa x farti capire come la penso fino in fondo. Gli esseri umani (come siamo definiti noi ma è una definizione sbagliata dal mio punto di vista) non sono piu importanti degli animali. Ne abbiamo piu diritto di vivere o di non sentire dolore. Gli animali a qualsiasi specie appartengano hanno lo stesso diritto di non soffrire (tanto meno soffrire ed essere torturati x colpa nostra) e di vivere... bene. Ripeto: gli essere umani si sono presi diritti che non dovrebbero avere, ricordati che gli animali non farebbero mai cose cosi crudeli come noi. Al massimo il leone mangia la gazzella xche ha fame... xche quello è il suo istinto di sopravvivenza. Noi siamo capaci delle peggiori cose di certo non x il bisogno primario di sopravvivere.

mattia580
18-05-11, 15: 11
Si, ma non ne capisco il beneficio..
Non faceva prima a tirarlo sotto con la macchina?

Enrico112

... non saresti degno neanche di commentare questo topic, se dici queste cose.

anyone
18-05-11, 15: 45
Ok amo la natura, non amo particolarmente la caccia e preferisco lasciare gli animali al loro posto anche se in passato ho allevato esotici.

Il problema di questa associazione è che sono troppo estremisti, veramente troppo hippye e a volte esageratamente ignoranti. Non mi stanno simpatici. Va benissimo tutelare la fauna, il benessere degli animali e della natura in generale ma l'approccio è totalmente sbagliato.

Enrico112
18-05-11, 16: 49
... non saresti degno neanche di commentare questo topic, se dici queste cose.

Spero solo tu stia scherzando.
In questo caso, mettici le faccine.
Grazie.



Forse mi sono spiegato male io: intendevo dire che se proprio voleva ucciderlo (anche se non vedo perché una persona sana debba uccidere un gatto) poteva tirarlo sotto con la macchina senza stare a sparargli e a fare tutto questo caos..
Non stavo giusticando il gesto. Era per dire che uno che spara a un gatto non ci sta molto con la testa..

Io amo i gatti, ne ho anche uno che adoro e detesto chiunque li tratti male o li uccida... in più chi fa queste cose è un grandissimo vigliacco che uccide animali che non si possono nemmeno difendere.

Arrivederci
Enrico112


ho scritto sopra appunto di essere anche io colpevole indirettamente x tutto questo.. e me ne prendo la colpa.
ti dico solo una cosa x farti capire come la penso fino in fondo. Gli esseri umani (come siamo definiti noi ma è una definizione sbagliata dal mio punto di vista) non sono piu importanti degli animali. Ne abbiamo piu diritto di vivere o di non sentire dolore. Gli animali a qualsiasi specie appartengano hanno lo stesso diritto di non soffrire (tanto meno soffrire ed essere torturati x colpa nostra) e di vivere... bene. Ripeto: gli essere umani si sono presi diritti che non dovrebbero avere, ricordati che gli animali non farebbero mai cose cosi crudeli come noi. Al massimo il leone mangia la gazzella xche ha fame... xche quello è il suo istinto di sopravvivenza. Noi siamo capaci delle peggiori cose di certo non x il bisogno primario di sopravvivere.

Vabé guarda: d'ora in poi quando stai male ti tieni il tuo mal di testa.
Ripeto, per 400 animali morti potremmo salvare milioni di altri animali (ossia noi umani)..

Le cose hanno sempre un perché: se Dio (per chi crede) o l'evoluzione (per chi non crede), ha voluto donarci questa intelligenza e non l'ha voluta donare agli animali c'è un motivo.. e se sempre loro hanno fatto in modo che l'uomo si servisse, sin dai tempi più antichi (l'asino che trainava l'aratro..) degli animali un motivo ci sarà stato.
Con questo non voglio dire che dobbiamo ammazzare gli animali perché tanto sono esseri inferiori.. NO!
Noi non abbiamo questo diritto... sto solo dicendo che se Dio o l' evoluzione ha voluto donarci questo bene (l'intelligenza) che altri animali non hanno è perché volevano che l'uomo avesse comunque il compito di portare il progresso sulla terra.

Senza 'aratro trainato dagli asini, senza le medicine testate sui topi... ora vivremmo ancora nelle caverne e moriremmo a 30 anni.

Diverso invece è quando l'uomo anziché ragionare con il cervello, ragiona con le mani: maltrattando ad esempio dei poveri animali o sparando per chissà quale motivo ad un povero gatto..

Tutte le medicine che hanno salvato miliardi, non di UMANI, ma di animali (perché noi in fondo questo siamo).. per un milione di altri animali morti.

Ma ti ripeto, puoi tranquillamente non essere d'accordo con me e pensare che bisogna arrangiarsi; però se lo fai, spero che almeno tu sia coerente (non come tanti che parlano, puntano il dito e poi fanno lo stesso): tieniti il mal di denti, il mal di testa e le malattie.. per me ognuno può pensarla nel modo che vuole.. io la penso così, tu la pensi diversamente: va benissimo per me, ma l'importante è essere coerenti con il proprio ragionamento.

Arrivederci
Enrico112

FEDE!
18-05-11, 18: 34
abbiamo 2 pensieri completamente diversi... è un discorso troppo ampio.. scrivere diventa impossibile. ma ti dico solo che non sono d'accordo con NESSUNA delle cose che hai scritto. Ma sono anche del parere che ognuno abbia la propria idea.. io la espongo ma di certo non voglio convincere nessuno. ciao

Enrico112
18-05-11, 19: 37
abbiamo 2 pensieri completamente diversi... è un discorso troppo ampio.. scrivere diventa impossibile. ma ti dico solo che non sono d'accordo con NESSUNA delle cose che hai scritto. Ma sono anche del parere che ognuno abbia la propria idea.. io la espongo ma di certo non voglio convincere nessuno. ciao

Neanche io ti voglio convincere.
E forse scrivere concetti così lunghi si rischia di tralasciare qualche cosa.. magari poi si rischia di dare un idea sbagliata su quello che si pensa.

Di queste cose se ne potrebbe discutere per ore e ore, ma scrivere tutto diventa difficile... ognuno ha un suo pensiero in merito.. io il mio a gradi linee l'ho esposto.. se tu ne hai uno diverso non importa, l'importante è essere sempre coerenti con quello che si dice e che si pensa: con questo non ti dico di morire pur di non prendere medicine testate su animali (:D) ma di pensare a ciò che le medicine hanno fatto e continuano a fare.. e questo grazie ai test su animali, perché a differenza di altri prodotti (che ciò nonostante continuano a essere ingiustamente testati su cani e gatti) i farmaci, AL MOMENTO (speriamo che in futuro le cose non debbano più essere così), non possono essere testati al computer o con metodi diversi, per verificarne l'effetto l'unico modo è testarli prima su animali e poi su umani..

Arrivederci
Enrico112

abitcis
18-05-11, 19: 43
Vabé guarda: d'ora in poi quando stai male ti tieni il tuo mal di testa.
Ripeto, per 400 animali morti potremmo salvare milioni di altri animali (ossia noi umani)..

Le cose hanno sempre un perché: se Dio (per chi crede) o l'evoluzione (per chi non crede), ha voluto donarci questa intelligenza e non l'ha voluta donare agli animali c'è un motivo.. e se sempre loro hanno fatto in modo che l'uomo si servisse, sin dai tempi più antichi (l'asino che trainava l'aratro..) degli animali un motivo ci sarà stato.
Con questo non voglio dire che dobbiamo ammazzare gli animali perché tanto sono esseri inferiori.. NO!
Noi non abbiamo questo diritto... sto solo dicendo che se Dio o l' evoluzione ha voluto donarci questo bene (l'intelligenza) che altri animali non hanno è perché volevano che l'uomo avesse comunque il compito di portare il progresso sulla terra.

Senza 'aratro trainato dagli asini, senza le medicine testate sui topi... ora vivremmo ancora nelle caverne e moriremmo a 30 anni.

Diverso invece è quando l'uomo anziché ragionare con il cervello, ragiona con le mani: maltrattando ad esempio dei poveri animali o sparando per chissà quale motivo ad un povero gatto..

Tutte le medicine che hanno salvato miliardi, non di UMANI, ma di animali (perché noi in fondo questo siamo).. per un milione di altri animali morti.

Ma ti ripeto, puoi tranquillamente non essere d'accordo con me e pensare che bisogna arrangiarsi; però se lo fai, spero che almeno tu sia coerente (non come tanti che parlano, puntano il dito e poi fanno lo stesso): tieniti il mal di denti, il mal di testa e le malattie.. per me ognuno può pensarla nel modo che vuole.. io la penso così, tu la pensi diversamente: va benissimo per me, ma l'importante è essere coerenti con il proprio ragionamento.

Arrivederci
Enrico112

"Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"

VateinPatria
18-05-11, 19: 50
cosa ne penso di 100% animalisti? che è poco... bisogna essere 1000% animalisti, e facciamo pure a meno dei medicinali!
è spregevole che un uomo vegeti inutilmente per 90 anni se la contropartita è l'agonia e lo strazio di un altro essere vivente.

FRANCODUE
18-05-11, 20: 09
Mi sa tanto che questa discussione sta prendendo la strada dell'aceto.

Enrico112
18-05-11, 20: 12
cosa ne penso di 100% animalisti? che è poco... bisogna essere 1000% animalisti, e facciamo pure a meno dei medicinali!
è spregevole che un uomo vegeti inutilmente per 90 anni se la contropartita è l'agonia e lo strazio di un altro essere vivente.

Beh.. a me di morire giovane non va.. non so a te.
Hai mai preso una medicina per il mal di testa?

Fare a meno dei medicinali: speriamo solo che non ti capiti mai qualche malattia grave che fa soffrire moltissimo.. vorrei vedere se quasi ucciso dal dolore saresti ancora lì a dire di rinunciare alle medicine.

Che bene o male hanno salvato la vita a miliardi di persone..

Sinceramente, forse non ho tanta esperienza di vita (anzi sicuramente) ma non ho mai incontrato una persona che arrivasse a dire di fare a meno delle medicine...

Ripeto la domanda: ne hai mai presa una?

Arrivederci
Enrico112


Mi sa tanto che questa discussione sta prendendo la strada dell'aceto.

??
Non ho capito la metafora..

Arrivederci
Enrico112

Elite
18-05-11, 20: 20
??
Non ho capito la metafora..

Arrivederci
Enrico112

Intende dire che se continuate di questo passo a breve la discussione sarà sigillata

Enrico112
18-05-11, 20: 25
Intende dire che se continuate di questo passo a breve la discussione sarà sigillata

Ah ok..

Grazie per la spiegazione..:)

Ma perché?

Arrivederci
Enrico112

VateinPatria
18-05-11, 20: 30
Beh.. a me di morire giovane non va.. non so a te.
Hai mai preso una medicina per il mal di testa?

Fare a meno dei medicinali: speriamo solo che non ti capiti mai qualche malattia grave che fa soffrire moltissimo.. vorrei vedere se quasi ucciso dal dolore saresti ancora lì a dire di rinunciare alle medicine.

Che bene o male hanno salvato la vita a miliardi di persone..

Sinceramente, forse non ho tanta esperienza di vita (anzi sicuramente) ma non ho mai incontrato una persona che arrivasse a dire di fare a meno delle medicine...

Ripeto la domanda: ne hai mai presa una?

Arrivederci
Enrico112


Enrico112,
di medicine ne esistono infinite, scoperte senza uccidere animali. Pensi alla penicillina e a tutti gli antibiotici, almeno originariamente scoperti con semplici esperimenti su batteri ed esseri unicellulari. Per il resto, sul piano strettamente tecnico, le medicine hanno senza dubbio salvato la vita a miliardi di esseri appartenenti alla specie "Homo Sapiens Sapiens", ma hanno portato alla morte di altrettanti "Cavia aperea porcellus", canidi e felidi in abbondanza. Per tacere delle scimmiette con il quale condividiamo il 90% del patrimonio genetico.
Degno di nota è l'esempio che Lei avanza, il mal di testa. Ecco, per privarci di una sensazione dolorosa comunque passeggera, noi decidiamo stragi di animali. Enrico, non so se in condizioni di vita o morte rinuncerei ai farmaci, ma in caso di emicrania le compresse possono starsene dal farmacista.


Mi sa tanto che questa discussione sta prendendo la strada dell'aceto.

Come sopra, anch'io mi chiedo se la metafora alluda alle piacevoli virtù dell'aceto quale condimento o alla sua caratteristica di essere vino "guastato". :)

Enrico112
18-05-11, 20: 45
Enrico112,
di medicine ne esistono infinite, scoperte senza uccidere animali. Pensi alla penicillina e a tutti gli antibiotici, almeno originalmente scoperti con semplici esperimenti su batteri ed esseri unicellulari. Per il resto, sul piano strettamente tecnico, le medicine hanno senza dubbio salvato la vita a miliardi di esseri appartenenti alla specie "Homo Sapiens Sapiens", ma hanno portato alla morte di altrettanti "Cavia aperea porcellus", canidi e felidi in abbondanza. Per tacere delle scimmiette con il quale condividiamo il 90% del patrimonio genetico.
Degno di nota è l'esempio che Lei avanza, il mal di testa. Ecco, per privarci di una sensazione dolorosa comunque passeggera, noi decidiamo stragi di animali. Enrico, non so se in condizioni di vita o morte rinuncerei ai farmaci, ma in caso di emicrania le compresse possono starsene dal farmacista.


Le medicine sono quasi tutte testate su animali, altrimenti non potrebbero essere in commercio!

"Altrettanti" io direi un po' meno: diciamo qualche miliardo di uomini vivi (e tanti altri che vivranno) e qualche milione di cani e gatti morti.

Ora (e lo specifico, visto che qualunque cosa si dica qui partono sempre degli equivoci!), io non dico che bisogna sterminare animali per testare cosmetici o pesticidi che si possono testare con altri metodi che sono stati scoperti recentemente.. ma che purtroppo l'unico modo per testare le medicine è quello..

Ma veniamo ad un esempio:
pensi a quante persone ogni giorno soffrano di mal di testa (saranno milioni, ogni giorno) e pensi a quanti animali sono stati uccisi per testare questi farmaci per le cefalee, saranno migliaia... ogni giorno milioni di persone guariscono dal mal di testa e gli animali morti sono solo mille...
Se lei riesce a resistere per me va bene, ma magari c'è chi non ci riesce.

Al mal di testa ci si resiste, ma al cancro o ad alcuni dolori no! E per trovare questi farmaci avremo ucciso decine di migliaia di animali... ma in compenso abbiano tanti uomini vivi.

Guardi, se lei la pensa così è libero di farlo... io resto dell'idea che gli animali non vadano torturati o usati per testare prodotti (cosmetici, pesticidi...ecc.) che attualmente si possono testare in altri modi.. su questo penso che siano d'accordo tutti.
Però i farmaci sono un altra cosa, e si possono testare solo su animali... i farmaci salvano vite: pensi ad un diabetico.. ad un asmatico... ne salviamo miliardi per milioni di animali morti...

Io adoro gli animali, e se potessi ne prenderai altri 2 di gatti.. ma se l'unico modo per salvare tante vite umane è uccidere dei gatti.. purtroppo sono costretto a dire che non è giusto (questo no.. sono comunque degli animali), ma è necessario..
Se poi in futuro si scopriranno altri metodi per testare i farmaci, allora sarei il primo adire di abbandonare questi test.. ma per ora siamo costretti a farli..

Certo che i cosmetici e i pesticidi si possono testare in altri modi, non capisco perché si continuino a fare questi test crudeli..

Arrivederci
Enrico112

VateinPatria
18-05-11, 20: 53
Lei in fondo ha ragione, e lo affermo senza ironia.
Lei è consapevolissimo del fatto che i medicinali determinino la salvezza di molti esseri umani e la morte di molti animali (mentre scrivo questo il mio micione è scappato in giardino: che animale intelligente!), si tratta solo di accettare o meno lo scambio. Per lei è accettabile. Per me, e lo dico senza teatralità, le due vite hanno la medesima dignità. Eguale.
Scrivendo mi sovviene di altri limiti infranti dalla scienza nei suoi vagabondaggi, ma sorvolo: navigherei sul filo dell'OT.

Enrico112
18-05-11, 21: 00
Lei in fondo ha ragione, e lo affermo senza ironia.
Lei è consapevolissimo del fatto che i medicinali determinino la salvezza di molti esseri umani e la morte di molti animali (mentre scrivo questo il mio micione è scappato in giardino: che animale intelligente!), si tratta solo di accettare o meno lo scambio. Per lei è accettabile. Per me, e lo dico senza teatralità, le due vite hanno la medesima dignità. Eguale.
Scrivendo mi sovviene di altri limiti infranti dalla scienza nei suoi vagabondaggi, ma sorvolo: navigherei sul filo dell'OT.

Anche per me hanno eguali dignità..
Ma il numero di animali morti sono comunque minori rispetto al numero di esseri umani salvati.. quindi anche avendo la stessa dignità..

Ma, se ne potrebbe parlare per ore..

Arrivederci
Enrico112

anyone
18-05-11, 21: 15
La sperimentazione è assolutamente necessaria. Inutile stare qui a menarsela, inutile fare esempi sulla pennicellna che è stata scoperta quasi in maniera causale. Oggi le persone malate di cancro possono campare qualche anno in più e addirittura sopravvivere grazie alla sperimentazione. Scusa ma tra il topo e la vita di mia madre (Che attualmente sta passando un periodaccio a causa del cancro al seno) preferisco la vita del topo.

Deneb
18-05-11, 21: 17
Anche per me hanno eguali dignità..
Ma il numero di animali morti sono comunque minori rispetto al numero di esseri umani salvati.. quindi anche avendo la stessa dignità..

Ma, se ne potrebbe parlare per ore..

Arrivederci
Enrico112

Non penso proprio.
I test si fanno a migliaia fino a che non si trova la formula giusta per rientrare nei parametri standard. Chi uccide o tortura un animale può tranquillamente fare la stessa cosa con uomo (e lo farà quando/se ne avrà l'opportunità).
Questi individui sono socialmente pericolosi poiché inabili nel valutare correttamente le loro azioni.
Chi lo fa per lavoro (test di farmaci o altro) segue le direttive imposte per un stipendio mensile. Ovvero, BARATTA la sua dignità di essere pensante con un cifra X per vivere anche sopra la media.
Riguardo agli allevamenti intensivi c'è poco da discutere... Siamo onnivori ma abbiamo la possibilità di rendere completa la loro vita e rapido il loro trapasso (per chi non lo sapesse il maiale viene sgozzato vivo).

Animalisti 100% ha aperto le sue porte ad elementi di discutibile provenienza, lasciandosi trascinare verso l'estremismo.
Gli animali sono coerenti, seguono il loro istinto. Noi abbiamo il dono del ragionamento e del libero arbitrio. A voi le conclusioni.

DENEB

Enrico112
18-05-11, 21: 18
La sperimentazione è assolutamente necessaria. Inutile stare qui a menarsela, inutile fare esempi sulla pennicellna che è stata scoperta quasi in maniera causale. Oggi le persone malate di cancro possono campare qualche anno in più e addirittura sopravvivere grazie alla sperimentazione. Scusa ma tra il topo e la vita di mia madre (Che attualmente sta passando un periodaccio a causa del cancro al seno) preferisco la vita del topo.

Chiunque dovendo scegliere tra topo o gatto e uomo sceglierebbe il topo..

Arrivederci
Enrico112

Deneb
18-05-11, 21: 20
La sperimentazione è assolutamente necessaria. Inutile stare qui a menarsela, inutile fare esempi sulla pennicellna che è stata scoperta quasi in maniera causale. Oggi le persone malate di cancro possono campare qualche anno in più e addirittura sopravvivere grazie alla sperimentazione. Scusa ma tra il topo e la vita di mia madre (Che attualmente sta passando un periodaccio a causa del cancro al seno) preferisco la vita del topo.

Classico esempio di egoismo umano. Non ti biasimo, la penserei come te, ma evidenzi i tuoi limiti.
Tra la sperimentazione di farmaci salvavita e quella di prodotti per il tuo vespasiano il passo è breve.

I miei migliori auguri di pronta guarigione.

anyone
18-05-11, 21: 22
Buona guarigione anche a te quando ti verrà un colpo.

Buona serata.

Enrico112
18-05-11, 21: 26
Non penso proprio.
I test si fanno a migliaia fino a che non si trova la formula giusta per rientrare nei parametri standard. Chi uccide o tortura un animale può tranquillamente fare la stessa cosa con uomo (e lo farà quando/se ne avrà l'opportunità).
Questi individui sono socialmente pericolosi poiché inabili nel valutare correttamente le loro azioni.
Chi lo fa per lavoro (test di farmaci o altro) segue le direttive imposte per un stipendio mensile. Ovvero, BARATTA la sua dignità di essere pensante con un cifra X per vivere anche sopra la media.


Qui si parla di test, non di torture... se poi tu vuoi morire di cancro per salvare un cane: libero di farlo..
Ma magari altri preferiscono usare le medicine.. che vuoi o non vuoi sono state una grandissima scoperta per l'umanità..

Prima si moriva a 30 anni..

Sulle torture, è ovvio che non debbano essere torturati (come nel video postato 2 pagine fa), ma non si può dire che bisogna rinunciare alle medicine per salvare i cani.. dai..

Nessuno deve essere torturato, ci mancherebbe altro, ma qui si parla di test farmaceutici, non di torture (su cui penso tutti siano d'accordo che non vadano eseguite)..

Arrivederci
Enrico112

---------------------Aggiornamento----------------------------


Classico esempio di egoismo umano. Non ti biasimo, la penserei come te, ma evidenzi i tuoi limiti.
Tra la sperimentazione di farmaci salvavita e quella di prodotti per il tuo vespasiano il passo è breve.

I miei migliori auguri di pronta guarigione.

Infatti, bisogna combattere la sperimentazione di prodotti chimici e cosmetici sugli animali.. ma non si può nemmeno pensare di rinunciare alle medicine..

Arrivederci
Enrico112

Deneb
18-05-11, 21: 30
Qui si parla di test, non di torture... se poi tu vuoi morire di cancro per salvare un cane: libero di farlo..
Ma magari altri preferiscono usare le medicine.. che vuoi o non vuoi sono state una grandissima scoperta per l'umanità..

Prima si moriva a 30 anni..

Sulle torture, è ovvio che non debbano essere torturati (come nel video postato 2 pagine fa), ma non si può dire che bisogna rinunciare alle medicine per salvare i cani.. dai..

Nessuno deve essere torturato, ci mancherebbe altro, ma qui si parla di test farmaceutici, non di torture (su cui penso tutti siano d'accordo che non vadano eseguite)..

Arrivederci
Enrico112

---------------------Aggiornamento----------------------------



Infatti, bisogna combattere la sperimentazione di prodotti chimici e cosmetici sugli animali.. ma non si può nemmeno pensare di rinunciare alle medicine..

Arrivederci
Enrico112

Enrico112 siamo d'accordo su tutto. Però se mi deve succedere qualcosa me lo tengo senza uccidere qualcun'altro. Non siamo eterni.

anyone
18-05-11, 21: 36
La tua linea di pensiero non è coerente con l'avatar che "indossi". C'ho l'occhio clinico non fare il vissuto con me. E non mi spedire mp.

Grazie.

Enrico112
18-05-11, 21: 37
Enrico112 siamo d'accordo su tutto. Però se mi deve succedere qualcosa me lo tengo senza uccidere qualcun'altro. Non siamo eterni.

Lo so..
Anche se in Italia qualcuno di eterno c'è..:am054:am054

Ma probabilmente nel futuro si riuscirà (come si è riuscito a farlo per i test chimici e cosmetici) ad inventare tecnologie che saranno in grado di sostituire gli animali anche nei test farmacologici..
Il problema è sempre che: nonostante ora (con le cellule in vitro, computer e altri) si possano sostituire gli animali nei test chimici e cosmetici questi vengono comunque ancora utilizzati... gli facciamo inalare i pesticidi che invece si potrebbero testare in altro modo.. questo è il problema.

Arrivederci
Enrico112

---------------------Aggiornamento----------------------------


La tua linea di pensiero non è coerente con l'avatar che "indossi".

Dici a Deneb o a me?

Enrico112

Edit:

Io mi tiro fuori da questa INUTILISSIMA discussione, altrimenti a sto giro mi mettono in congedo forzato.

Pure io, tanto abbiamo chiarito... ognuno ha le sue idee in merito le mie le ho dette... abbiamo pure discusso.. e abbiamo chiarito.. fine..
Io scappo che se no ci vado di mezzo..

Arrivederci
Enrico112

anyone
18-05-11, 21: 37
Al tizio

Edit: Io mi tiro fuori da questa INUTILISSIMA discussione, altrimenti a sto giro mi mettono in congedo forzato.

Deneb
18-05-11, 21: 40
Al tizio

Edit: Io mi tiro fuori da questa INUTILISSIMA discussione, altrimenti a sto giro mi mettono in congedo forzato.

Bravo. Vai a studiare che magari poi ne riparliamo.
Sei venuto solo a dare fastidio, come tuo solito.
L'avatar, se solo lo sapessi...mah vabbé, di certo non mi aspetto un ragionamento da parte tua. Hai l'occhio clinico del resto.

millecentouno
18-05-11, 21: 42
Credo che sia opportuno SUBITO rientrare nei limiti. Se avete qualche problema, chiaritelo in privato. Al prossimo accenno di flame o provocazioni, chiude il topic e partono le infrazioni.

Lo Staff

VateinPatria
18-05-11, 21: 47
Ed ecco infine la via dell'aceto!

FRANCODUE
18-05-11, 21: 58
Benissimo si chiude qui.

AlexanderAvi
26-08-11, 19: 44
In un quartiere di Palermo è stato ritrovato, all'interno di un cassonetto dell'immondizia, rinchiuso in un sacchetto, un Setter. Era ridotto ad uno scheletro, in condizioni gravissime e fortunatamente un passante è riuscito a sentire i suoi deboli lamenti. I Vigili Urbani lo hanno trasportato subito al canile municipale dove i volontari della LIDA (lega italiana per i diritti degli animali) si sono presi cura di lui, dimostrando molto affetto, curandolo e dandogli da mangiare. Gli è stato dato anche un nome: Tao.
Secondo i volontari, Tao forse è vissuto all'interno di un box con i cavalli, maltrattato e malnutrito finché non è stato divorato dalle piaghe e dalle mosche e quindi gettato via come se fosse immondizia.

Piano piano si sta riprendendo ed ha iniziato anche a camminare di nuovo. Sul web si sono attivati in molti, chiedendone l'adozione o esprimendo la loro gioia perchè è sopravvissuto.

Purtroppo, a detta dei volontari, non è la prima volta che in quella zona vengono ritrovati cani in quelle condizioni.

Ma dico io, si può essere più bestia di così? Come fai a guardare un cane negli occhi, rinchiuderlo in un sacco e gettarlo via?
Gli animali ci danno la loro piena fiducia, e come vengono ricambiati?!

Quando sento queste notizie mi viene lo schifo di vivere in un mondo popolato da bestie del genere.

Questo è il video del cane ritrovato (se siete troppo sensibili, non guardatelo):


http://www.youtube.com/watch?v=Q_iFbp7mBHE

FederikLB
26-08-11, 20: 01
Io ho sempre vissuto con un cane al mio fianco e vedere queste immagini mi rattrista.
Loro non chiedono nulla, ti amano senza fine, morirebbero per te e questo è il ringraziamento che poi alcune bestie (perchè questo sono) gli riservano.
Il mio cane (cane corso, per chi se ne intende) poche sere mi ha evitato una rapina a casa facendomi svegliare. Mi sono affacciato e c'erano 2 loschi personaggi a cavalcioni sul cancello di casa mia.
Se non era per la mia Mila adesso stavamo parlando dell'ennesima rapina in villa.
Le persone che abbandonano i cani devono sperare che non mi incontrino mai di passaggio da quelle parti..Per questa ragione la mia fedina penale la macchierei volentieri ;)

Gaz
26-08-11, 20: 44
Credo che le vere bestie sono gli esseri umani e non noi, tutti sappiamo il perchè, ho visto e letto notizie del genere anche peggiori e mi domando... perche' ci deve essere così tanta crudeltà nel mondo?
E' l'uomo che è pazzo a far del male a creature che farebbero di tutto per lui o sono io che sbaglio pensiero?

Andre
28-08-11, 11: 20
Però non abbiate timori e remore, se vedete qualcuno abbandonare animali denunciatelo enza esitazione! Solo così si può arginare almeno in parte il problema

Shizu
28-08-11, 15: 59
Vorrei poi vedere, tra tutti gli indignati, quanti effettivamente li adottano o mettono mano al portafoglio per aiutare i canili.
Domanda retorica, dato che so per esperienza indiretta che i cani/gatti investiti, malati o comunque non "tenerosi e batuffolosi" sono gli ultimi a venire adottati e solitamente marciscono nei canili.

Rispetto per chi FA qualcosa di concreto perchè sente di farlo, senza sentire il bisogno di sbandierare al mondo quanto è ambientalista.
Ma provo solo pena per gli animalisti da centro sociale che insultano, urlano e minacciano ma poi non fanno assolutamente niente. O si mettono a rompere i EDITse schiacci una zanzara.


Personalmente, penso sia una questione di priorità. Se ho la possibilità di mettere mano al portafoglio, lo faccio per aiutare la ricerca o popolazioni meno fortunate.
Non condivido, ma comunque rispetto, chi decide di investire tempo/soldi per aiutare gli animali, SENZA atteggiarsi a paladino di un mondo migliore.

Per cortesia eviti un linguaggio non consono a questo furum