PDA

Visualizza Versione Completa : Vice sovrintendenti



zak
28-04-11, 17: 06
ciao a tutti,
siccome ho sono stato uno degli idonei non vincitori del concorso per vicesovrintendente, ho saputo che forse per la legge dell'ultrattività, vista la cerenza di personale che riveste tale ruolo, ci sarebbe la possibilità di essere "ripescati" dalla vecchia graduatoria.....
Qualcuno sa notizie in merito?
Grazie

Filaus
28-04-11, 19: 41
per risparmiare i soldi che servirebbero per bandire un nuovo concorso capita che scorrono le graduatorie precedenti...cosa che,ad esempio, attualmente sta accadendo all'INPS,dove a brave dovrebbero ripescare da graduatorie del 2009 e addirittura del 2007....

prescelto
28-04-11, 22: 35
Che io sappia la graduatoria ha valore per due anni...! Dopo decade tutto e quindi entra la necessita' di bandire un nuovo concorso..!

A_N_T_O_N_Y
29-04-11, 16: 04
Beh al momento sembra difficile soprattutto dopo l'ultima nota del capo del DAP Ionta che specifica che non c'è intenzione da parte dell'amministrazione di assumere idonei non vincitori se non nelle qualifiche iniziali. Ad ogni modo la stessa nota è contraddittoria in quanto è stata emanata a seguito di esplicite richieste di chiarimenti pervenute da più parti circa lo scorrimento della graduatoria dell'ultimo concorso per allievi vice-commissari già espletato. Al momento non so dirti di più continua a seguirci e se ci sono novità non tarderemo a renderle pubbliche.

Saluti

Antonio

Filaus
29-04-11, 20: 26
scusate l'ignoranza:quali sono i limiti d'età e il titolo richiesto per partecipare ad un ipotetico concorso per vice sovraintendente? v.f.p.1?

A_N_T_O_N_Y
30-04-11, 10: 26
E' un concorso interno.

zak
03-05-11, 23: 41
grazie per le informazioni. cmq se avete altre notizie potreste pubblicarle? Grazie

A_N_T_O_N_Y
04-05-11, 09: 30
Assolutamente sì....una delle funzioni del forum è proprio quella di informare e non preoccuparti che stiamo monitorando costantemente la situazione. Quindi continua a seguirci e appena avremo notizie non tarderemo a renderle pubbliche :)

Saluti

Antonio

zak
15-05-11, 15: 59
ho appena saputo che il ministero sta approntando un nuovo corso per allievi commissari, proprio scorrendo la graduatoria dell'ultimo concorso appena concluso... Mi chiedo se ciò è giusto per gli aventuali idonei non vincitori del concorso per vice sovrintendenti, anche perchè in questo ruolo c'è attualmente un'enorme carenza d'organico...
Avete notizie in merito?

A_N_T_O_N_Y
16-05-11, 10: 00
ci sono state delle note sindacali in merito a cui il Dipartimento ha dato risposte contraddittorie nello stesso documento. Ad oggi a me sembra una grave ingiustizia però purtroppo ciò rientra nel potere discrezionale dell'Amministrazione.

zak
16-05-11, 23: 54
grazie delle informazioni. Anche a me sembra una grave ingiustizia, e purtroppo peggiora ancora di più la mia personale idea che deriva da moltepici anni in cui ho verificato il comportamento dell'Amministrazione, che nonostante mi dia da vivere, mi delude costantemente.............

penitenziario
21-01-12, 10: 15
ciaooo ma per partecipare al concorso di vice sovrintendente che riquisiti bisogna avere? intendo età,anni di servizio, ecc...grazie per la risposta...

altairV
21-01-12, 10: 50
Almeno 4 anni di servizio per la quota agenti e assistenti. Esame unico quiz a risposta multipla. Nessun limite di età.
La restante quota è riservata agli Asssistenti Capo ed è per titoli, non fanno manco un'esame.

penitenziario
21-01-12, 12: 07
cosa vuol dire ??? La restante quota è riservata agli Asssistenti Capo ed è per titoli, non fanno manco un'esame. ma ce pure la prova orale??

questo concorso ogni quando esce all'incirca??

altairV
26-01-12, 19: 51
Significa che se ci sono 1000 posti 400 sono per ag ed ass. e 600 sono per gli Ass.C. Per i primi esame scritto a base di quiz e della graduatoria i primi 400 sono i vincitori. Per gli Ass.C. si fa una graduatoria per titoli di 600x2 e dal primo si scende fino a coprire i 600 posti disponibili. Non c'è alcun esame orale per nessuno. Il vecchio sistema, quello che ho fatto io, prevedeva quiz, scritto e poi orale! E per gli Ass.C. i quiz. Leggi l'art. 16 del d.lgs. 443/92.
La cadenza dovrebbe essere annuale ma non è così. Dal 1996 al 1999 non ce n'è stato nemmeno uno.

Sariox
11-03-12, 18: 13
Buona sera a tutti,sono un allievo del 164°volevo chiedervi:per partecipare al concorso vice sovrintendente bisogna avere 4 anni di servizio giusto?Io che vengo dall'esercito,mi hanno detto che gli anni da militare valgono la metà in più "chi dice solo 1 e chi dice due"insomma io ne ho 7 di anni prestati quindi se sono la metà dovrebbero essere 3 e mezzo.Allora se fosse così tra un anno e mezzo diventerei scelto,ma in questo caso se uscisse il concorso potrei partecipare? Spero che qualcuno sia più aggiornato da rispondermi. GRAZIE

8izilop
11-03-12, 22: 43
Se finito il corso ti promuovono per meriti speciali ad agente scelto, avrei sempre 6 mesi di servizio e non 5, cosi se dopo un anno e mezzo ti promuovono agente scelto, avrai sempre un anno e mezzo di servizio. Per partecipare al concorso per V. Sovrintendente bisogna avere 4 anni di servizio e tu come tutti gli altri li avrai dopo 3 anni 6 mesi e 1 giorno di servizio.

altairV
12-03-12, 11: 03
Gli anni nell'EI valgono "per la metà fino ad un massimo di tre" (4->2, 6->3, 7->3) per l'avanzamanto alla qualififca di agente scelto. Da qualche parte c'è l'articolo in questione. Mentre per gli anni di servizio è come scritto da 8izilop. E per partecipare al concorso V.S. l'articolo 16 del decreto 443/92 parla di quattro anni di "effettivo servizio".

Fiducioso
12-03-12, 18: 35
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, anch'io sono risultato idoneo ma non vincitore all'ultimo concorso per Vice Sovrintendente e per questo motivo mi sono chiamato "fiducioso", sì fiducioso in un decreto legge che, tenendo conto dell'abnorme vacanza di sovrintendenti, faccia scorrere la graduatoria fino a chiamare tutti gli idonei non vincitori che in questo momento storico (come ha detto il nostro beneamato presidente Napolitano) farebbe risparmiare un mucchio di soldini in MISSIONI al nostro ministero. Tornando a noi mi sembrava opportuno dare un chiarimento a SARIOX. Effettivamente regna un pò di confusione perchè gli anni da tè prestati servono sia per l'avanzamento di grado come detto da Altairv sia alla maturazione del Congedo Ordinario. Nel caso dell'avanzamento di grado la risposta "per la metà fino ad un massimo di tre" ti è stata data da Atavir mentre per quanto riguarda la maturazione del Congedo ti vengono conteggiati tutti gli anni prestati.

Sariox
13-03-12, 20: 13
Grazie a tutti per le risposte