PDA

Visualizza Versione Completa : Sarebbe meglio ripristinare la mensa e i vari servizi nella caserma?! Parliamone!



gianlucacle
15-10-08, 19: 45
nelle caserme sarebbe meglio repristinare la mensa e i vari servizi nella caserma.

greenmamba
15-10-08, 19: 51
nelle caserme sarebbe meglio repristinare la mensa e i vari servizi nella caserma.

premetto che non sono mai stata in un caserma se non per le visite militari da vfb a Foligno.. ma credo proprio tu abbia ragione :D
VOTO SI'!

SANGRIA
15-10-08, 20: 01
Decisamente sì, sono dell'idea che certi servizi di base vadano re-istituiti, cum grano salis, ovviamente. Basti vedere come funziona a bordo delle navi dellla marina militare, dove il personale si pulisce la nave e si cucina il cibo, con risultati estremamente soddisfacenti, dato che a bordo si mangia generalmente molto bene e i locali sono sempre puliti.
CI vuol, però, una buona dose di umiltà e senso del dovere.

ercresta
15-10-08, 20: 01
Assolutamente necessario!!!

patriol
15-10-08, 20: 17
sono daccordo ritorniamo a cucinare noi

Solider90
15-10-08, 20: 20
Favorevole...si risparimierà moltissimo!

Ardito
15-10-08, 20: 28
quoto tutti

SIMO88
15-10-08, 20: 41
premetto che non sono mai stata in un caserma se non per le visite militari da vfb a Foligno.. ma credo proprio tu abbia ragione :D
VOTO SI'!

La penso come come greenmamba in tutto e per tutto.

Brad90
15-10-08, 20: 45
Anche se non sono mai stato in caserma, sentendo parlare e per via delle esperienze di altre persone, penso proprio che certi servizi dovrebbero essere ripristinati!;)

coccinella89
15-10-08, 20: 57
concordo con le opinioni già espresse :)

breil
15-10-08, 21: 06
nelle caserme sarebbe meglio repristinare la mensa e i vari servizi nella caserma.



Ma intendi la mensa dove cucinano militari?

gianlucacle
15-10-08, 21: 10
si breil dico di repristinare la mensa dove i militari cucinano :D

»Susy«
15-10-08, 21: 11
sarebbe una buona idea...

akuaduulza
16-10-08, 15: 33
Nella mia caserma il servizio (tanto per fare un esempio) "mensa" è già stato ristabilito da qualche anno a questa parte, sono i ragazzi che fanno da mangiare; così come siamo noi che ci puliamo le camere ... sono dell'idea che determinate cose debbano essere reintrodotte (si mangia molto meglio con la mensa militare che con qualsiasi ditta civile!) , ma nel modo giusto.

gianfry
16-10-08, 15: 39
miiii ottimo..è molto meglio kosi..

Lupo Solitario
16-10-08, 18: 23
sono assolutamente favorevole

AlexSorada
16-10-08, 19: 56
Vi dico solo una cosa.......

Alle 10:30 di mattina e alle 17:30 di pomeriggio, vedevamo entrare in RGT il furgoncino con le VASCHETTE di pasta già cotta, solo da condire.
Beh, non vi dico quella pasta che scempio era....o troppo cotta......o completamente scotta!

Vogliamo parlare dell'insalata? Con i bruchi dentro?

Poi.....un bel giorno, mi accingevo a chiedere un panino vuoto extra, che la gentildonna addetta alla mensa mi rese, con la cortesia però che l'aiutassi a prelevare dalla cella frigorifera, una balla di osso buco........volete sapere che data c'era sulla scadenza? La ricordo ancora benone......19 aprile 1987!!!!!!!
Alchè chiesi: "Mah Signora.......sono bistecche scadute da ben 17 anni."
E lei: "Si figlio mio.....ma se non le scongeli....son sempre buone, sciapite, senza sapore ne nutrimento, ma pur smpre commestibili."

Alchè io direi.,.........STI CAZZI!!!!!


Morale della favola? Per una serie di cose alquanto MISTERIOSE non ho mai visto gli addetti del catering, mangiare in mensa con noi......chissà perchè.


Come già detto dal sommo e saggio Sangria, se si tornasse a gestire militarmente le mense, come si faceva un tempo, ci adegueremmo allo standard medio alto che ha la marina.
I marò della nostra MM hanno il posto di lavaggio obbligatorio ogni mattina......posto di lavaggio significa la pulizia dei locali adibiti a dormitorio e servizi igenici......se la pulizia dipende da loro.......vedi come se le puliscono bene le cose.

Ferrarese
16-10-08, 20: 00
Io sono FAVOREVOLISSIMO all'"auto-sussistenza delle caserme" anche per un altro motivo: chissà che giri poco chiari vi siano nelle gare di appalto per la fornitura delle mense militari!

Brad90
16-10-08, 20: 13
Vi dico solo una cosa.......

Alle 10:30 di mattina e alle 17:30 di pomeriggio, vedevamo entrare in RGT il furgoncino con le VASCHETTE di pasta già cotta, solo da condire.
Beh, non vi dico quella pasta che scempio era....o troppo cotta......o completamente scotta!

Vogliamo parlare dell'insalata? Con i bruchi dentro?

Poi.....un bel giorno, mi accingevo a chiedere un panino vuoto extra, che la gentildonna addetta alla mensa mi rese, con la cortesia però che l'aiutassi a prelevare dalla cella frigorifera, una balla di osso buco........volete sapere che data c'era sulla scadenza? La ricordo ancora benone......19 aprile 1987!!!!!!!
Alchè chiesi: "Mah Signora.......sono bistecche scadute da ben 17 anni."
E lei: "Si figlio mio.....ma se non le scongeli....son sempre buone, sciapite, senza sapore ne nutrimento, ma pur smpre commestibili."

Alchè io direi.,.........STI CAZZI!!!!!


Morale della favola? Per una serie di cose alquanto MISTERIOSE non ho mai visto gli addetti del catering, mangiare in mensa con noi......chissà perchè.


Come già detto dal sommo e saggio Sangria, se si tornasse a gestire militarmente le mense, come si faceva un tempo, ci adegueremmo allo standard medio alto che ha la marina.
I marò della nostra MM hanno il posto di lavaggio obbligatorio ogni mattina......posto di lavaggio significa la pulizia dei locali adibiti a dormitorio e servizi igenici......se la pulizia dipende da loro.......vedi come se le puliscono bene le cose.

Mah, scioccante....:jawdrop::jawdrop:
E comunque sono d'accordissimo sia con te che con SANGRIA nella gestione del lavaggio e del cucinare..:D

greenmamba
16-10-08, 20: 23
OH.. my GOd!

Phoenix
18-10-08, 00: 17
Da me c'è (e c'era anche 3 anni fa) la mensa militare. La ditta civile provvede solo al lavaggio delle stoviglie.

AlexSorada
18-10-08, 11: 14
Da me c'è (e c'era anche 3 anni fa) la mensa militare. La ditta civile provvede solo al lavaggio delle stoviglie.

Che ****! Beati voi!

Folgore9
18-10-08, 13: 53
Almeno non mangiamo lo schifo precotto delle ditte civili , certo che i servizi quali pulizie ,lavaggio stoviglie e *azzate varie che le facciano pure le ditte esterne

Drakul Mihawk
18-10-08, 13: 57
Almeno non mangiamo lo schifo precotto delle ditte civili , certo che i servizi quali pulizie ,lavaggio stoviglie e *azzate varie che le facciano pure le ditte esterne

cncordo...sopratutto imagino voi durante l aic a mangiare quelle cose in quelle vascette del .... poi chi ve le porta l avete visto..potrebbe essere un terrorista...

Salentino
25-10-08, 18: 32
scusate ma nelle caserme la mensa non ce?

†pr3d4tor
02-11-08, 20: 29
se intendi il luogo dove si mangia si o se intendi altro rileggi...

mi è venuto in mente che a castelletto (credo) ( va) c'è una caserma di carristi e vicino un ipermercato...quano vado li c'è sempre qualche militare in mimetica di solito 2 o 3 che fanno la spesa.. e sono col furgone..quidi li c'è la mensa dove cucinano loro..

minsuko
02-06-10, 17: 31
salve da noi c'è la ditta e cucina all'interno e nn abbiamo i veicolati quindi mi reputo fortunato perchè da noi si mangia bene e l'unica pecca e che chi arriva in ritardo deve accontentarsi di quello che trova ma sempre cucinato fresco sono a Capua alla caserma Oreste Salomone

Raiden
04-06-10, 16: 43
Voto sì. D'altra parte lo diceva anche il Sgt Hartman: "Cowboy e Joker, andate a pulire i cessi! Devono essere così puliti e sfavillanti che anche la vergine Maria dovrebbe essere onorata di usarli!" Per quanto riguarda la cucina, leggendo i vari post mi pare che la qualità del cibo ne guadagnerebbe parecchio, e senza dubbio sarebbe un bel risparmio di soldi.

comefolgore
28-08-12, 01: 38
sicuramente si