PDA

Visualizza Versione Completa : Esercito in concorso alla Pubblica Sicurezza



Mephisto
17-06-08, 16: 50
Vorrei sentire qualche vostra opinione riguardo alla proposta di far concorrere l'Esercito nella pubblica sicurezza delle città italiane...dite la vostra...

yakus
17-06-08, 16: 54
più che giusto..visto che carabinieri e polizia non hanno le palle è giusto riportare l'ordine a colpi di browning

Mephisto
17-06-08, 16: 57
hahaha:D:D:D
fermiamo le corse clandestine a colpi di Panzerfaust!!!waf

winpet
17-06-08, 20: 31
più che giusto..visto che carabinieri e polizia non hanno le palle è giusto riportare l'ordine a colpi di browning

spero che tu stia acherzando...non sono assolutamente d'accordo con quello che a detto yakus...sn d'accordo all'impiego dell'esercito nelle città ma non con yakus

+marco+
17-06-08, 21: 49
far intervenire l'esercito serve a poco o a niente, se poi l'arrestato si fa solo qualche giorno di galera. Carabinieri e poliziotti mi sembra svolgano bene il loro lavoro, il problema è che non c'è la certezza della pena

War
17-06-08, 23: 17
Pure io sono d'accordo sull'impiego dell'esercito nella pubblica sicurezza, con l'aumento spropositato di immigrati e conseguente aumento della criminalità, un contributo in più non può fare che bene.. ma se come dice +marco+ il criminale si fa due giorni di albergo gratis per poi essere ributtato sulla strada a far danni, be allora può bastare quello che abbiamo attualmente.

Mephisto
17-06-08, 23: 41
spero che tu stia acherzando...non sono assolutamente d'accordo con quello che a detto yakus...sn d'accordo all'impiego dell'esercito nelle città ma non con yakus

Ovviamente si scherzava....
kmq l'esercito avrà un effetto deterrente...che non è poco!sempre meglio niente...

Diego85
18-06-08, 20: 29
Pure io sono d'accordo sull'impiego dell'esercito nella pubblica sicurezza, con l'aumento spropositato di immigrati e conseguente aumento della criminalità, un contributo in più non può fare che bene.. ma se come dice +marco+ il criminale si fa due giorni di albergo gratis per poi essere ributtato sulla strada a far danni, be allora può bastare quello che abbiamo attualmente.

Concordo pienamente con quello che ha detto War.....

desertfox
29-06-08, 19: 33
bisogna cambiare le leggi riguardo lo sconto delle pene, cosa cambiano 2500 soldati in uno stato grande come questo?? se una volta presi sono fuori dopo 3 giorni 2500 soldati non fanno nessuna differenza..

CoWGiRL
02-07-08, 15: 43
sono d'accordo con +marco+ i cc e la polizia svolgono bene il loro lavoro, l'esercito dovrebbe essere impiegato in altre cose.......

Solider90
02-07-08, 18: 19
sono d'accordo anche io..maggiore controllo e piu sicurezza per i cittadini..l'unica cosa è che come dice +marco+ bisogna cambiare le leggi!!No che i criminali vengono sbattuti fuori dopo 2 giorni..

Sten
18-07-08, 20: 20
L'Italia ha un numero di membri di forze dell'ordine spropositato rispetto agli altri paesi europei.

Quindi non è questione di numeri, ma di leggi, di potere e di voglia di fare.

Dean_TS
19-07-08, 11: 32
diciamo che io vedo forze dell'ordine che fanno il loro dovere e forze dell'ordine che fingono di farlo, questo penso come tutti voi.. non serve essere militare basta aprire gli occhi.. tutta via ho sentito anche discussioni del tipo.. Con la paga che prendo chi me lo fa fare? e l'altro gli ha risposto "ma lo hai voluto tu!" e il poliziotto ha detto "si ma non avevo una famiglia".. insomma torto o ragione grazie a dio che ci sono ed esistono e ben venga che lo stato cerchi di aiutarli con l'esercito e che non venga usato solo per calamità naturali..

esercito89
19-07-08, 11: 40
io sono contrario ...

Antica Civiltà
19-07-08, 12: 31
E queste cose che tu dici quele sarebbero?L'Esercito avrà un ruolo importante nelle strade,qui non si stà parlando di mettere sotto assedio una Nazione,ma di dare stabilità che diversa la cosa...Forse la gente che non vuole l'Esercito in strada ha paura che siano troppo severi nel contestare delle Irregolarità?perfetto Che scenda in strada l'Esercito....


Spartacus....

esercito89
19-07-08, 12: 39
guarda io contro la militarizzaione sconsiderata di 4 politici ke invece di aumentare i fondi per la sicurezza pensano a far prendere le impronte digitali ai bambini rom ... guarda da civile ti sto parlando ... preferisco di gran lunga fondi per la sicurezza ke per altro ...

}GIORGIO{
19-07-08, 16: 36
bisognera capire le regole d'ingaggio e i reparti schierati cmq bella idea x aumentare il nostro prestigio!

Mephisto
19-07-08, 17: 46
Noi come brigata sassari saremo impiegati su larga scala...ma no sappiamo nulla di certo al riguardo...non conosciamo regole di ingaggio e quant'altro, ma sono sicurissimo ke si trattera solo di effetto deterrente....in pratica difficilmente saremo autorizzati a usare la forza in caso di necessità...

}GIORGIO{
19-07-08, 18: 30
mephisto compiti?

PANTERA 113
19-07-08, 18: 50
Io sono contrario all' uso dell' Esercito in supporto alle Forze di Polizia. Non è per sminuire l' Esercito, perchè per quasi 10 anni ne ho fatto parte e lo sento ancora mio, però il problema da risolvere è un problema di fondo che non si risolve usando i militari 6 mesi l'anno. Intanto mancano le risorse, tagli tagli e ancora tagli alla sicurezza, che significa che non si possono aggiustare le macchine in avaria, ma neanche la manutenzione ordinaria! Inoltre non ci pagano gli straordinari che siamo obbligati a fare per sopperire alla mancanza cronica di personale o per quando ci dobbiamo fermare oltre l' orario normale di servizio per operare ad un arresto o ad indagare qualcuno.
Se i soldi che saranno usati per pagare le indennità alle migliaia di militari che verranno impegnati (non si sa a fare cosa visto che non hanno alcun potere di P.G. e di P.S) venissero impegnati ad aumentare il personale delle FF.OO. o alla manutenzione di mezzi, armi, attrezzature o solo per vestirci. Si signori, quest'anno il ministero non ha i soldi neanche per farci le vestizioni! Pantaloni macchiati di sangue ( nel vero senso della parola), strappati, camicie scolorite e quanto vi può venire in mente, questo oggi è il poliziotto! Sempre più in basso, speriamo che arrivati al fondo si inizi a salire invece che a scavare!

Dean_TS
19-07-08, 19: 22
non sono contrario al fatto che il governo trovi dei fondi per le ff.oo ma lo stesso sarei contento se impiegassero l'esercito.. almeno come supporto.. In zone dove hanno levato i confini per esempio si sono ritrovati spacci di droga e di armi colossali.. i finanzieri si sono concentrati nei porti dalle parti nostre e nei negozi.. direi che una mano non guasta.. anche solo come senso di presenza statale.. Lo dico senza nulla togliere alle forze di polizia! in più i militari avrebbero occasione di lavorare spalla spalla [per modo di dire] con le forze dell'ordine e magari vedere come funzionano le cose e fare una richiesta "facilitata" dopo questo servizio. Non lo so ragazzi.. trovo ridicolo che quelli dell'esercito siano presenti armati fino ai denti.. ci vorrebbe una via di mezzo. Non sono un poliziotto non so cosa passano esattamente quanto sgobbano quante ore si carichino sulle spalle.. so solo che potrebbe essere un periodo di vacanza per qualcuno magari.. un pò di organico momentaneo in più alle forze dell'ordine.. magari dico cose sceme ma io la vedo cosi..

PANTERA 113
19-07-08, 19: 33
Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto ma non lo condivido. sarebbe come avere 1000 occhi ma sempre 20 braccia. Esempio, se la pattuglia di militari vede lo scippo e fermano il colpevole chi deve procedere dopo sono sempre quelli dell FF.OO. aggravando ancora di più la mole di lavoro che grava su di loro. Quindi è un discorso sbagliato proprio dalla base! Poi Dean tu parli di periodo di vacanza per qualcuno.... di sicuro non per le FF.OO.....magari qualcuno che sta nelle sale operative dell' esercito, come già ho visto durante la Domino! la truppa fuori a prendere pioggia e vento e i signori ufficiali chiusi a giocare a carte ( non me lo hanno raccontato.....l' ho vissuto in prima persona!).

Dean_TS
19-07-08, 19: 39
ti credo tranquillamente pantera, io la vedevo veramente e forse ingenuamente come un periodo i vacanza per chi sta nelle strade e non per chi comanda.. non so se mi sono spiegato. Direi che magari se succede qualcosa piuttosto che si metta la polizia già stanca [credo che il termine stanco sia esatto] a rincorrere il criminale o a fare salti mortali è meglio che lo faccia per quel tempo l'esercito e che poi arrivi la pattuglia ad arrestarlo.. io credevo sinceramente in un principio di collaborazione tra le forze dell'ordine collaborazione che potesse giovare all'esercito in quanto ad esperienza e alle forze dell'ordine in quanto ad aiuto fisico e forse anche mentale.. Come un apprendista che aiuta l'operaio e che impara da lui.. magari non sa tutto ma almeno c'è e fa i lavori più umili perchè da qualche parte bisogna pure cominciare no?

PANTERA 113
19-07-08, 19: 48
Ben venga la collaboazione, fosse quello il problema avremo già sconfitto i cattivi! Il problema è che mancano le leggi e i fondi per far si che questa collaborazione sia utile e vera e non un altro spreco di denaro pubblico senza poi avere niente in mano. Péotrei paragonarlo ad un castello con le fondamenta di una palafitta! Non so se mi capisci!

Dean_TS
19-07-08, 19: 53
si certo capisco perfettamente... e riducendo i costi magari impiegando il personale militare il più vicino alla propria citta o in regione.. nessuno conosce le strade di casa propria meglio di chi ci abita..e magari anche darsi una mano come supporto tecnico.. ad esempio auto delle forze dell'ordine guaste? militari meccanici che le riparino, caserme che cadono? muratori militari che le aggiustino.. cose di questo tipo.. magari un pò fatte in casa ...

Marek
19-07-08, 19: 56
Sono contrario....

Pensassero invece a potenziare realmente le forze dell' ordine, più risorse basta tagli.....

UltimoPrimo
19-07-08, 19: 57
Vorrei sentire qualche vostra opinione riguardo alla proposta di far concorrere l'Esercito nella pubblica sicurezza delle città italiane...dite la vostra...

Non lo so se può servire com'è successo nella missione dei vespri siciliani la cosa, ma so che saranno di aiuto per CC e PS, adesso voglio vedere quando inizieranno e vediamo come se la caveranno.

Dean_TS
19-07-08, 19: 59
lo speriamo tutti... davvero.

abise
19-07-08, 19: 59
Io sono favorevole ma, come è già stato detto, la pds ed i cc fanno benissimo il loro lavoro.Il problema è la giustizia che li butta fuori di galera.

Dean_TS
20-07-08, 10: 35
C'è qualcuno di napoli? come vi trovate o vi siete trovati con l'esercito dalle vostre parti? [vi prendo d'esempio perchè la state vivendo sulla vostra pelle]

gio086
22-07-08, 16: 01
Favorevolissimo purchè tale servizio venga pagato adeguatamente!

F14TOMCAT
22-07-08, 17: 35
L'esercito difende la nazione all'estero, come la marina e l'aviazione, in italia ne abbiamo di corpi armati dello stato: la polizia, la polizia municipale, la GDF, in mare la capitaneria di porto, senza poi contare i CC e la forestale.

3blocco07
22-07-08, 19: 06
diciamo che da un lato sn favorevole e dall'altro no
no xke oggi il soldato secondo me viene troppo tirato in ballo capisco che cmq sia e sempre una forza armata e deve contribuire per la patria e per la sicurezza nazionale ma non mi sembra giusto svolgere un servizio extra diciamo e non essere retribuiti oppure agevolati verso altri aspetti
dall'altro sono favorevole xke finalmente il soldato sta acquisendo man mano piu autorità

alf1977
25-12-08, 02: 16
....

alf1977
25-12-08, 02: 18
più che giusto..visto che carabinieri e polizia non hanno le palle è giusto riportare l'ordine a colpi di browning

..ora capisco perchè vi tengoo chiusi dentro un muro di cinta

Kravob
31-12-08, 01: 32
ragazzi con tutto rispetto,per andare seriamente in strada l'esercito dovrebbe prendere quello che ha imparato in caserma,cestinarlo e fare un nuovo corso...ma sapete uqnate leggi diritti etc che bisogna studiare e provare per fare un buon lavoro in strada?cose che certo gli uomini dell'esercito possono fare,ma con una nuova scuola!
se poi li vogliono ficcare in strada senza scuole approfondite allora possiamo continuare ad abbinarli per veduta ad un pubblico ufficiale come fanno adesso...ma nn è la stessa cosa perchè è come se il tizio forse solo...nn perchè i militari nn hanno le balle,ma perchè dai un lavoro da giornalista a un segretario...il contesto è simile ma con un operatività diversa!saluti:)

JohnnyBoy
31-12-08, 09: 11
per tutti quelli che dicono: i carabinieri e l'esercito svolgono bene il loro lavoro....infatti grazie all'impiego del militare sulle strade la gente si sente molto piu sicura...

e infine a chi dice che vuole piu soldi per stare sulle strade: VERGOGNA sei un soldato fai quello che ti viene detto e fallo bene altro non deve interessarti se era come 10 anni fa che il soldato doveva (per conto del genio) ristrutturare le palazzine che facevi? BAH comincio a pensare che oramai EI è diventato solo un erogatore di stipendio....ma le cose cambieranno ragazzuoli miei...oh se cambieranno....

Kravob
31-12-08, 12: 20
mi pare che l'ultima volta che l'esercito sia arrivato "sulle strade" successe un bel macello....

per tutti quelli che dicono: i carabinieri e l'esercito svolgono bene il loro lavoro....BALLE infatti grazie all'impiego del militare sulle strade la gente si sente molto piu sicura...

e infine a chi dice che vuole piu soldi per stare sulle strade: VERGOGNA sei un soldato fai quello che ti viene detto e fallo bene altro non deve interessarti se era come 10 anni fa che il soldato doveva (per conto del genio) ristrutturare le palazzine che facevi? BAH comincio a pensare che oramai EI è diventato solo un erogatore di stipendio....ma le cose cambieranno ragazzuoli miei...oh se cambieranno....
sono D'ACCORDISSIMO CON TE su tutto,ma vorrei in amicizia puntualizzare una cosa:se la gente si sente più sicura è perchè vede una figura in strada che nn è abituata a vedere quindi l'aspetto e la mimetica lascia spazio all'immaginazione...ma ciò nn vuol dire che ATTUALMENTE in caso di pericolo(in strada,nn fraintendermi) il militare sappia come agire,dato che fino al giorno prima era a terra a fare "fuoco fuoco fuoco",e soprattutto nn saprebbe in QUALI CASI agire,dato che nn conosce nulla di diritto riguardo alla pubblica sicurezza ed ai compiti di polizia giudiziaria...spero di nn dire eresie,poichè penso sia un dato di fatto sia così...:)

Kravob
31-12-08, 12: 23
soprattutto in questa operazione "strade belle strade pulite strade sicure" o come caspita si chiama che sulla strada ci sn in maggioranza vfp1...quelli ancora devono imparare le cose dell'esercito e li metti come agenti di pubblica sicurezza???

Kravob
31-12-08, 12: 25
..per rendervi l'esempio del perchè la gente ha paura e si sente sicura dell'esercito in strada basta fare l'esempio del culturista: quanti sn convinti che "meni forte" perchè è grosso?o almeno per quanto tempo si è creduto questo?a buon intenditor...:)

Victor
31-12-08, 12: 25
riferito a yakus...ma scusa ke dici ...le forze dell ordine nn hanno le palle?? ma skerziamo???perke se skerziamo bhe allora lasciamo andarealtrimenti la cosa è grave....per me le palle le hanno pure troppo...sono le leggi ke nn vanno! e nn c'è mai nessuno ke si decida a dare una svolta alla magistratura e alla legislazione italiana ke permette ad un assassino di uscire dopo 2 gg dall arresto effettuato dai CARABINIERI o POLIZIA o GUARDIA DI FINANZA...

Kravob
31-12-08, 12: 56
E queste cose che tu dici quele sarebbero?L'Esercito avrà un ruolo importante nelle strade,qui non si stà parlando di mettere sotto assedio una Nazione,ma di dare stabilità che diversa la cosa...Forse la gente che non vuole l'Esercito in strada ha paura che siano troppo severi nel contestare delle Irregolarità?perfetto Che scenda in strada l'Esercito....


Spartacus....

consentimi,ma se l'esercito e soprattutto il vfp1 NEMMENO LE CONOSCE le irregolarità della strada e nn sà come muoversi! finchè nn avranno un addestramento adeguato ai poteri di p.g. e p.s. dico no all'esercito in strada!finchè è solo un modello da guardare e tranquillizzarsi può star bene,ma mi auguro nn succeda mai qualcosa dove il poliziotto nn basta ed accanto nn ha nessuno a parte 2 vfp1...

Kravob
31-12-08, 13: 00
gli agenti di polizia nn fanno 2 mesi di rav sulle tecniche aic o sugli assalti di squadra in guerra,ma UN ANNO DI STUDIO E TECNICHE OPERATIVE PER trattare coi delinguenti sia dentro(polpen) sia fuori(polpen pds gdf cc cfs)!

Kravob
31-12-08, 13: 02
se becchi uno che scassina il poliziotto (sempre inteso i veri poliziotti,nn chi ruba lo stipendio) sa come agire,fin dove si può spingere etc...provate a dire "agisci" ad un vfp1 in quella situazione! se ha abbastanza palle al massimo si butta stile zingaro mazzone a dargli pugni in testa!al massimo!!

Lasarr
31-12-08, 13: 19
Sono favorevole, ma non sono le forze di polizia a non funzionare, ma la giustizia!

Victor
31-12-08, 13: 20
Sono favorevole, ma non sono le forze di polizia a non funzionare, ma la giustizia!

bravo è esattamnete quello ke dicevo io:police:

Kravob
31-12-08, 13: 45
Sono favorevole, ma non sono le forze di polizia a non funzionare, ma la giustizia!

questo senza dubbio...

marte
01-10-10, 11: 31
Questa discussione è stata chiusa in quanto inattiva. Nel caso abbiate domande o voleste aggiungere qualcosa siete pregati di inviare a me o altri Mod un messaggio. valuteremo se è il caso di aprirla nuovamente..

Marte