PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca testimoni incidente stradale.



Andrea777
06-04-11, 23: 05
Ragazzi lunedì 4 Aprile, sulla S.S. 32 in territorio di Bellinzago Novarese, provincia di Novara, c'è stato un bruttissimo incidente in cui ha perso la vita un mio paricorso e amico, in servizio presso l'aeroporto di Cameri.
Oggi ho sentito la moglie (VSP dell'Aeronautica e incinta di 5 mesi) che mi ha spiegato che la dinamica non è chiara, si pensa che qualcuno che ha delle responsabilità enormi nell'incidente se la sia data a gambe.
Come in questi casi non ci sono testimoni.

Ho aperto questo post (autorizzato da Hulio) perchè questo è un Forum seguitissimo anche da piemontesi e se magari qualcuno di voi si trovava a passare da quelle parti, magari un amico passava di là e ha visto qualcosa, fatelo presente alle Autorità competenti, non chiudetevi nella vostra omertà.
Lo so non è facile, quando si è testimoni di qualcosa di così brutto magari si ha paura a parlare, non si sa contro chi si va, però se avete visto non abbiate paura, c'è una ragazza e il figlioletto che porta in grembo che chiedono giustizia.

Vi ringrazio ragazzi.

Andrea

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/piemonte/2011/04/04/visualizza_new.html_1527509972.html

http://www.sepolcri.it/news/3561-morto-luigi-ronzulli-giovane-militare-in-un-incide/

Eli113
07-04-11, 15: 12
Intanto di alla moglie del poveretto che vada a fare una denuncia, cosi' magari si apre un'indagine per omissione di soccorso.

Andrea777
07-04-11, 15: 30
Credo che abbia già fatto tutto

Blushield
07-04-11, 16: 41
Credo che abbia già fatto tutto
Non si evince molto della dinamica dalle notizie postate ma, automaticamente, l'autista del furgone in tanto viene comunque indagato per omicidio colposo, è pressochè automatico; successivamente, nel prosieguo delle indagini e nel successivo dibattimento (che ci sarà sicuramente), si chiariranno eventuali sue responsabilità nell'accaduto. Se dovessero emergerei prove, o anche testimonianze ben circostanziate, di eventuali altri veicoli coinvolti e successivamente fuggiti, le cnr diventano due (una a carico di ignoti)...comunque Andrea777 il procedimento sarà aimè lungo, con perizie, controperizie etc., anche se dovessero emergere (speriamo) testimoni. Non sai quante volte testimoni che all'inizio sembravano avere le idee molto chiare su ciò che hanno visto, in dibattimento hanno ridimensionato di molto le precedenti testimonianze...molto più importanti sono le perizie, non solo quelle da parte di periti che verranno nominati dalla Procura, ma in particolare quelli di parte (il legale che seguirà la moglie del tuo collega saprà bene come muoversi).

Andrea777
07-04-11, 17: 17
La dinamica non l'hanno ancora capito nemmeno i Carabinieri, stanno facendo ancora gli studi del caso...non so se si dica così, non sono del mestiere :)
L'ipotesi è che lui stesse sorpassando qualcuno che lo ha toccato facendogli perdere il controllo della moto e facendolo scontrare con il furgone che proveniva da direzione opposta, tale macchina sarebbe poi sparita.
Questa è un'ipotesi, ma potrebbe essere successo di tutto. L'ipotesi che lui abbia fatto un sorpasso azzardato non è da escludere ma è un'ipotesi remota perchè, aveva si una moto prestante ma a detta di tutti era una persona tranquilla, guidava con la testa sulle spalle e non faceva mai pazzie...Comunque fatto sta che è andata com'è andata...

lavinia
10-04-11, 15: 18
Le perizie richieste dalla Procura sono molto accurate e generalmente sono in grado di ricostruire la dinamica in maniera sufficientemente dettagliata, anche attraverso la tipologia di lesioni riscontrate dal medico legale ed esaminando i danni ai veicoli.
N.b. Non è automatico il rinvio a giudizio per omicidio colposo, solitamente vengono sentiti tutti dal magistrato il quale potrebbe anche archiviare.