Accedi

Visualizza Versione Completa : Proposta di Legge : Un esercito per Ogni Regione, Esercito Regionale



TarGa
04-04-11, 17: 29
Fonte :Leggi Articolo (http://www.corriere.it/politica/11_aprile_04/lega-eserciti-regionali_4c89b594-5ecc-11e0-b025-06c58bf39633.shtml)

Rimango sempre di più sbaroldito.

Preston
04-04-11, 18: 33
Senza senso

Dimonios
04-04-11, 18: 56
migliaia di morti per unirla e ora la vogliamo ridividere?
non commento. Meriterei il ban immediato. ;)

Ricor
04-04-11, 19: 14
Senza senso

Quoto, una cosa che non ha senso.

molfetta
04-04-11, 19: 16
enza senso,come già detto.Ma è chiaro che vi è l'intento di far "scalpore politico"

raven
04-04-11, 19: 50
Sono anni che abbiamo problemi ben più gravi (come il precariato tanto per fare un esempio) e questi perdono tempo con proposte perditempo.

Non ha senso dire "copiamo l'america"; gli usa sono notevolmente più grandi per estensione e la guardia nazionale ha una sua esistenza storica.

Già abbiamo dei corpi militari ausiliari: cri militare ed ei smom i cui volontari non sono pagati (giustamente) e in cui raramente trovano impiego causa mancanza fondi; mi spiegate dove troveremmo invece i soldi per pagare questa "guardia nazionale"? pensassero ad aumentare i fondi alla polizia piuttosto e ai servizi scolastici.

TarGa
04-04-11, 19: 57
Ecco come si dovrebbe comporre questo corpo nuovo :

"Il Corpo, che dispone solo di armi leggere, è organizzato territorialmente in 20 battaglioni regionali, con denominazione corrispondente alla regione di appartenenza. Ogni battaglione regionale è composto da mille ruomini e donne, reclutati su base regionale (cinque ufficiali e 10 sottufficiali in servizio permanente). Le «milizie» sarebbero composte da militari in ferma prefissata volontaria cessati dal servizio senza demerito e da volontari di età inferiore ai 40 anni che ne facciano esplicita richiesta. L'accettazione è subordinata a uhn esame psico-attitudinale di verifica dell'idoneità fisica e psichica. Possono chiedere l'arruolamento anche gli ufficiali inferiori e i sottufficiali cessati dal servizio. L'rganico permanente è invece costituito da ufficiali superiori in servizio permanente effettivo distaccati dallEsecito e dall'Arma dei Carabinieri. "

quel che si nota che sarebbe sempre un esercito di precari, -.-, non basta i precari che gia ci sono nelle forze armate, è nessuno fa nulla per sconfingere il precariato.

Tatoz
04-04-11, 20: 24
Non sono per niente d'accordo è una cafonata e un'offesa a chi ha sacrificato tutto ciò che aveva per l'unità...
Speriamo rimanga solo una "Proposta"

LeonardoLupo
04-04-11, 20: 38
Ecco la nuova proposta di Bossi leggete qua:

http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20110404_00205.shtml


Opssss scusatemi tanto la discussione è stata già aperta nella sezione esercito.
Se volete propongo ai moderatori di spostarla qui in OFF Topic così da poter avere più visibilità rispetto la sezione Esercito.
Naturalmente fate come meglio ritenete voi!

UltimoPrimo
04-04-11, 20: 45
Guarda Leonardo, ho sentito poco fa il tg (non dico quale), posso dirti che dicevano che se va in porto devono essere tutti ex militari sotto i 40 anni. Serve esclusivamente per le calamità naturali ed attacchi terroristici. Poi devono fare corsi di aggiornamento ecc.. Quindi non è un'alternativa a chi non può coronare il suo sogno di non servire l'Esercito o l'Arma. A me questa cosa pare na buffonta megagalattica. Fare un'esercito regionale come la guardia nazionale statunitense. Non voglio entrare in ambito politico perché non si può, ma posso dirti che se hai sentito i tg cosa hanno dettoi i nostri politici su questa cosa. Fallita la ronda ci provano con l'esercito regionale. Per carità mai e poi mai una cosa del genere.

LeonardoLupo
04-04-11, 20: 48
Guarda Leonardo, ho sentito poco fa il tg (non dico quale), posso dirti che dicevano che se va in porto (ma non ci credo neanche se mi danno 1 milione di € su un piatto d'argento), devono essere tutti ex militari sotto i 40 anni. Quindi non è un'alternativa a chi non può coronare il suo sogno di non servire l'Esercito o l'Arma. A me questa cosa pare na buffonta megagalattica. Fare un'esercito regionale come la guardia nazionale statunitense. Non voglio entrare in ambito politico perché non si può, ma posso dirti che se hai sentito i tg i i nostri politici cosa hanno espresso loro su questa cosa. Fallita la ronda ci provano con l'esercito regionale. Per carità mai e poi mai una cosa del genere.

Infatti UltimoPrimo hai ragione in toto,ho letto male io la fonte anche per la fretta di pubblicare scusatemi!
Adesso che l'ho riletta meglio in effetti sembra l'ennesima provocazione e una cosa sensa alcun senso.

Che si preoccupino allora di modificare gli accessi per le carriere iniziali dell ff.oo o delle ff.aa. se gli mancano persone che fanno ordine pubblico.

QueenBee
04-04-11, 20: 48
A me questa cosa pare na buffonta megagalattica.

concordo

V3l3n0
04-04-11, 20: 57
Bossi ormai è meglio che si chiuda in un ospizio piuttosto che sparare vaccate quotidianamente...

leonidares
04-04-11, 21: 01
Bossi ormai è meglio che si chiuda in un'ospizio piuttosto che sparare vaccate quotidianamente...

ma lo sai cosa si dice vicino a casa sua!!! a matti e padroni non si comanda!!!!:am054 che ci vogliamo fare.... oramai si commentano da soli da tutte le fazioni giusto per par condicio!!!:am055

JuliaAlpin
04-04-11, 21: 03
A parte che esistono già Ps, CC, GdF, vigili urbani e via avanti..aggiungiamo posti per poter destinare la gente? i compiti che cita lui li fanno già protezione civile, forze dell'ordine e vigili del fuoco..basta direi..e poi gli americani possono farlo perchè hanno migliaia e migliaia di uomini nell'esercito che noi non abbiamo..è campata in aria e non ha senso, oltre che costare una barca di soldi per il mona che paga le tasse

Lefty
04-04-11, 21: 18
Dio ce ne scampi...

V3l3n0
04-04-11, 21: 20
Il bello è che anche il solo "pensare" una proposta del genere chissà quanti soldi ci è costato in stipendi, carte bollate e tempo perso.
Davvero a volte rimango sbigottito.. sembra siano impazziti tutti

Ho una nuova proposta: arruoliamo 5000 agenti di polizia stradale per il delicato compito di far attraversare le vecchine sulle strisce e 1000 carabinieri per consegnare le pizze a domicilio che andranno a tutta manetta per non farle freddare durante il trasporto .

Ma poi perchè quando si parla di USA pensano sempre a copiare le peggiori assurdità ( o cose da noi semplicemente irrealizzabili ) ma mai che qualcuno che copia qualcosa di buono??

E questa è la gente che dovrebbe guidare un paese intero? Mamma mia che paura :am055
Braccia rubate alle miniere (l' agricoltura è già un mestiere inavvicinabile per alcuni )

FRANCODUE
04-04-11, 21: 32
Ricordo che tra breve ci sono elezioni.
Questa è solo una balla spaziale alla Mel Brooks.
Chiaramente inattuabile, assurda e completaente inutile, come le "ronde" fallite totalmente, "Le ordinanze dei sindaci sceriffi" , idem con patate.
Ma qualcuno se ne ricorda ancora di quei proclami ?!
Delle Ronde, dei Sindaci Sceriffi ??!.
Che avrebbero risolto tutti i problemi di ordine pubblico, cacciato via le prostitute dalle strade.
Così studiano i maestri pseudo padani una nuova scientifica assurdità.
Magari facciamo una "Folgore Lombarda" ?.
Una marina Calabrese ??
Una aviazione Laziale ??..
Ma non so perchè paghiamo profumatamente gente che fa proposte del genere, piuttosto
che affrontare altri gravi problemi che esistono, come la disoccupazione, la precarietà del lavoro e così via, per dirne qualcuna.
Serve solo per tirare su qualche voto in più.
Tanto uno o più che ci credono lo troveranno di sicuro.

lupo90
04-04-11, 22: 49
questo quello che penso io: :yucky::puking::disgust1::puking:

Fronz
05-04-11, 01: 42
Se si trattasse di un progetto serio su modello della Guardia Nazionale USA, con gli opportuni stanziamenti economici e la dovuta serietà nell'organizzazione allora sarei personalmente favorevole.

Ma considerato il fatto che innanzitutto non vi sono i soldi per l'attuale struttura delle Forze Armate (e di polizia), che inoltre come detto da FrancoDue è una proposta sospettosamente a ridosso delle elezioni e proveniente da una sola forza politica (e non frutto piuttosto di un ragionamento generale) e che ho seri dubbi che potrebbe esser organizzata, in un Paese a prevalenza di pacifinti e bamboccioni, mi ritrovo dunque fortemente scettico.

Ennesima boutade. Peccato.

FRANCODUE
05-04-11, 08: 37
Come Guardia Nazionale, ci sono già i notri Reparti Mobili edi Battaglioni dei CC. che possono essere spostati rapidamente su tutto il territorio nazionale.
Qualcuno glielo vada a spiegare a questi "geni".

Andreaa89
05-04-11, 11: 30
Secondo me basterebbe solo rafforzare la protezione civile e le associazioni di volontariato.

fantasyste
05-04-11, 11: 46
Secondo me basterebbe solo rafforzare la protezione civile e le associazioni di volontariato.

Basta che rafforzare non significhi "sfamare"ancora di più gli alti vertici...

Comunque,detto sinceramente,mi piacerebbe che una simile proposta si realizzasse,magari con agenti ausiliari,anche per la Polizia (cosa non si farebbe per entrare eh Franco?!)
Anche se so benissimo che non è realizzabile ed è irricevibile.

Gaz
05-04-11, 12: 28
Ma 'sti politici che se ne intendono poco di forze armate... da che lampo di genio gli escono queste idee improvvise senza senso?
Cioè, invece di pensare a diminuire il tasso di disoccupazione ed a tutti i problemi che la nostra Italia ha, perchè pensano a queste cose ora inutili? (sinceramente non ho neanche letto l'articolo, scusate se ho detto qualcosa di sbagliato)

evo
05-04-11, 12: 56
Io non riesco a capire poi perchè dobbiamo sempre andare a copiare le "cose statunitensi", ok sono la prima potenza mondiale, ma non sono sicuramente l'esempio da seguire.
Se si buttano dai grattacieli che facciamo? Ne costruiamo anche noi e ci buttiamo come fanno loro?.

TarGa
05-04-11, 13: 03
In ogni regione ci sono caserme dell'esercito pronte a intervenire in caso di attentati, ci sono i cc la polizia, la gdf, cosa serve questo esercito regionale, non ha nessun valore

FranKMF
05-04-11, 15: 02
Non si dovrebbe parlare di politica ma per dare la mia risposta andrei a finire sulla politica!! cmq tale proposta della lega è semplicemente da ignorare!!!

abitcis
05-04-11, 15: 04
una provocazione che sta facendo il suo effetto: gli state facendo pubblicità :| da ignorare...

piuttosto, io farei gestire di più ai comandi regionali gli iter di reclutamento...in modo da agevolare le procedure concorsuali...

Gaz
05-04-11, 16: 18
piuttosto, io farei gestire di più ai comandi regionali gli iter di reclutamento...in modo da agevolare le procedure concorsuali...

Nel senso che le visite mediche per il Vfp1 si facciano in una caserma per regione?

tatoo
05-04-11, 16: 20
Non sono in grado di mantenere un UNICO esercito e voglio adirittura prendere spunto dagli americani?!!
Gli daranno gli anfibi di pan di spagna e i fucili di cioccolato!

Hola
05-04-11, 17: 08
impossibile da fare...ci vorrebbe un'altra mentalità, un'altra struttura ed un altro paese..allora per il controllo di zone/edifici sensibili per la sicurezza nazionale che regolarizzino il mestiere del contractor..
In Svizzera per un 3-4 settimane l'anno ti richiamano a ri-vestire il ruolo di militare, ma credo che sia per altri scopi..

FRANCODUE
05-04-11, 17: 18
Ma nn se ne farà nulla.
E' solo una mossa puramente elettorale che ha solo del ridicolo.

anyone
05-04-11, 17: 59
Oh Signore mio benedetto. Proteggi noi poveretti da questi deliranti politici in erba... (e mi sa che qualcuno se l'è fumata pure...).

JuliaAlpin
05-04-11, 18: 36
Ma nn se ne farà nulla.
E' solo una mossa puramente elettorale che ha solo del ridicolo.



speriamo, perchè in Italia si è famosi per attuare cose inutili e costosissime per poi pentirsene in seguito e accusarsi a vicenda per scaricarne la responsabilità!

Homer
05-04-11, 20: 12
Ricordo che tra breve ci sono elezioni.
Questa è solo una balla spaziale alla Mel Brooks.
Chiaramente inattuabile, assurda e completaente inutile, come le "ronde" fallite totalmente, "Le ordinanze dei sindaci sceriffi" , idem con patate.
Ma qualcuno se ne ricorda ancora di quei proclami ?!
Delle Ronde, dei Sindaci Sceriffi ??!.
Che avrebbero risolto tutti i problemi di ordine pubblico, cacciato via le prostitute dalle strade.
Così studiano i maestri pseudo padani una nuova scientifica assurdità.
Magari facciamo una "Folgore Lombarda" ?.
Una marina Calabrese ??
Una aviazione Laziale ??..
Ma non so perchè paghiamo profumatamente gente che fa proposte del genere, piuttosto
che affrontare altri gravi problemi che esistono, come la disoccupazione, la precarietà del lavoro e così via, per dirne qualcuna.
Serve solo per tirare su qualche voto in più.
Tanto uno o più che ci credono lo troveranno di sicuro.


Quoto tutto quello che hai detto.
Invece di pensare ai milioni di italiani disoccupati e agli altri milioni di italiani in lavoro precario, pensano agli eserciti regionali, che ormai sono scomparsi già dall'800.

abitcis
05-04-11, 20: 19
Nel senso che le visite mediche per il Vfp1 si facciano in una caserma per regione?

si non solo per vfp1, per ogni concorso...per la Lombardia Milano, per il piemonte Torino, per la campania Napoli, per la puglia Bari...ecc ecc!ma un esercito regionale...fa ridere i polli..

Homer
05-04-11, 20: 24
si non solo per vfp1, per ogni concorso...per la Lombardia Milano, per il piemonte Torino, per la campania Napoli, per la puglia Bari...ecc ecc!ma un esercito regionale...fa ridere i polli..

Quoto pienamente.
Anche se ormai neanche più i polli ridono.

grfrapi
05-04-11, 20: 29
Fonte :Leggi Articolo (http://www.corriere.it/politica/11_aprile_04/lega-eserciti-regionali_4c89b594-5ecc-11e0-b025-06c58bf39633.shtml)

Rimango sempre di più sbaroldito.

Intendono qualcosa di analogo alle Guardie Nazionali dei rispettivi Stati U.S.A., che non hanno nulla a che vedere con l' esercito vero e proprio (u.s. army) ma sono per altro delle milizie armate indipendenti ognuna appartenente ai rispettivi stati con compiti di ordine pubblico, sicurezza pubblica, controllo del territorio, interventi particolari di emergenza quando anche la forza delle rispettive polizie locali e statali non bastano per far fronte alla situazione. Comunque ti dico che è praticamente impossibile che ciò si realizzi in Italia, innanzitutto perchè abbiamo un' estensione di territorio del tutto limitato e poi perchè c' è già personale per questi particolari compiti, come le Brigate mobili dell' arma dei carabinieri e reparti di terra del nostro stesso esercito che da anni e anni svolge anche compiti al servizio del ministero dell' interno!!

anyone
05-04-11, 20: 39
Compresi i VVFF che in alcune occasioni hanno fatto servizio OP in ausilio alle forze dell'ordine.

Wax
05-04-11, 21: 25
E' soltanto una provocazione,una delle tante,che lascia un po' il tempo che trova.
Rientra perfettamente nell'ottica di un concetto più ampio,quello del federalismo,inteso come lo intende davvero la Lega.
E' chiaro che non può essere ralizzabile.(La proposta di legge intendo).

Solo una cosa,esprimere il proprio dissenso va benissimo,ma sarebbe meglio non insultare esponenti di governo su un forum pubblico.

V3l3n0
05-04-11, 21: 58
Gli daranno gli anfibi di pan di spagna e i fucili di cioccolato!

Dove si firma???? x_x :retard: :retard:

basilischio
05-04-11, 22: 53
Già la proposta è ridicola quindi cerchiamo di non far cadere nel ridicolo anche questa discussione. Grazie

Blushield
06-04-11, 08: 51
E' soltanto una provocazione,una delle tante,che lascia un po' il tempo che trova.
Rientra perfettamente nell'ottica di un concetto più ampio,quello del federalismo,inteso come lo intende davvero la Lega.
E' chiaro che non può essere ralizzabile.(La proposta di legge intendo).

Solo una cosa,esprimere il proprio dissenso va benissimo,ma sarebbe meglio non insultare esponenti di governo su un forum pubblico.

L'iniziativa è solo folclore propagandistico pre elettorale, e questo lo hanno capito pure i sassi (ricordo la proposta di analogo spessore riguardante gli alpini ....ricordate?) e poi dopo aver letto tutti gli interventi, personalmente non mi pare di aver letto insulti...per quelli stanno facendo benissimo da soli senza aiuti esterni.

Wax
06-04-11, 12: 22
Bossi ormai è meglio che si chiuda in un ospizio piuttosto che sparare vaccate quotidianamente...

E questo cos'è? Non è un insulto?

Si può discutere su una proposta di legge scellerata,ma non è certo l'unica.I commenti del tutto estemporanei sono controproducenti,sopratutto perchè come è stato ribadito piu' volte,questo forum è molto seguito.Se qualche esponente del Partito che,piaccia o no, è al govrno,e in questo paese,spesso, detta la linea,volesse dare un'occhiata,potrebbe prenderla male...qualche Ministro,sono convinto che un giro sul forum di tanto in tanto lo faccia.Semplice sensazione,ci mancherebbe.
Se dovessimo metterci a passare in rassegna tutte le leggi scandalose che ci sono,e che sono IN VIGORE,non si finirebbe più...non basterebbe una vita.

Blushield
06-04-11, 12: 44
E questo cos'è? Non è un insulto?

Si può discutere su una proposta di legge scellerata,ma non è certo l'unica.I commenti del tutto estemporanei sono controproducenti,sopratutto perchè come è stato ribadito piu' volte,questo forum è molto seguito.Se qualche esponente del Partito che,piaccia o no, è al govrno,e in questo paese,spesso, detta la linea,volesse dare un'occhiata,potrebbe prenderla male...qualche esponente,sono convinto che un giro sul forum di tanto in tanto lo faccia.Semplice sensazione,ci mancherebbe.
Se dovessimo metterci a passare in rassegna tutte le leggi scandalose che ci sono,e che sono IN VIGORE,non si finirebbe più...non basterebbe una vita.

...obbiettivamente...mi era sfuggita!!!:am060

LeonardoLupo
11-04-11, 13: 41
Ragazzi ho letto oggi la notizia,l'on. Gidoni della Lega in commissione difesa camera ha ritirato la proposta degli eserciti regionali perchè l'Italia ancora non è pronta ma è solo un rinvio,la fonte è il televideo!

FRANCODUE
11-04-11, 15: 16
Si sono resi conto loro stessi che era solo una pagliacciata.
Peccato, volevo davvero che si realizzasse la marina trinacrica :am054
Nave Ammiraglia sarebbe stata la Santissima Rosalia.

Homer
11-04-11, 18: 33
Si sono resi conto loro stessi che era solo una pagliacciata.
Peccato, volevo davvero che si realizzasse la marina trinacrica :am054
Nave Ammiraglia sarebbe stata la Santissima Rosalia.

Hahaahahha bella questa. XD

FRANCODUE
11-04-11, 19: 18
Caspita sai che figurone avrebbe fatto la bandiera dell'Isola issata sul pennone. :am054

Homer
11-04-11, 20: 32
Caspita sai che figurone avrebbe fatto la bandiera dell'Isola issata sul pennone. :am054

Hahahahaahah o dio già me la immagino.
Questa è davvero troppo bella. XD

Giralelica
17-04-11, 16: 22
Proposta di legge sbagliatissima: L'esercito è e deve rimanere uno e nazionale! UNA ACIES! Menomale che l'hanno ritirata subito!

FRANCODUE
17-04-11, 18: 28
Sai.
Sarà stato il caldo anomalo di quei giorni.:am054

VateinPatria
17-04-11, 19: 01
Ma un colpo di stato militare no, eh? :am054:rotflmao:

P.S. Presidente, la prego, non tema attentati, era solo una battuta.

GiursMora
17-04-11, 19: 42
ahahahahhaah non sanno più che inventarsi!! questa fa proprio ridere i polli