PDA

Visualizza Versione Completa : Droga: discussione generale



Pagine : [1] 2

Arciere
10-10-08, 16: 37
Ho aperto questo post, per capire una sola cosa: perchè i giovani si sentono dei grandi ad assumere la droga ?
premettendo che io sono un giovane, io non mi trovo con la mentalità di molti! C'è qualche giovane iscritto a questo forum che fa uso di droga, per esempio che si fuma le canne o che sniffa coca ? e se si perchè lo fa ?

Matty91
10-10-08, 16: 40
Io ho 17 anni... Non l'ho mai fatto e mai lo farò. Neanche io riesco a capire il motivo... forse problemi in famiglia, forse solo la voglia di sentirsi "un grande"... Non saprei.
Lascio la parola a qualcuno che ha "esperienza".

ACHILLE*°*
10-10-08, 17: 30
io ogni tanto mi faccio qualche tiro di canna.. direi ke nn c'è nessun motivo di tipo: "ti senti grande" oppure problemi in famiglia.. perchè voi quando uscite il sabato bevete una birra!??! :S.. stessa identica medesima situazione.. è naturale ke ki ne abusa si faccia molto molto male.. ma avere quel sapore in bocca .. e sapere ke è un momento di raccoglimento cn gli amici.. è quasi un momento di piacere.. ma il sedersi un sabato sera ad un pub e bersi una bella birra è la stessa identica cosa

il male viene nel momento in cui questa pratica diventa una cosa su cui ci si basa la giornata.allora li nasce il tossico.. è proprio quello ke viene denunciato della droga oppure il motivo per cui quando uno sente la parola "droga" gli viene la pelle d'oca perchè subito gli viene in mente il tossico ke spende seicento euro al mese pur di avere la droga.. poi cmq sono totalmente contrario alle droghe "pesanti" cocaina eroina lsd nn diventa più un piacere.. ma uno stato di assuefazione ke ti distrugge..

$w@n
10-10-08, 17: 38
perchè sono tonni....:) mai fatta e mai lo farò.....tutti i miei amici si son fatti le canne parecchie volte...io sono l'unico ke nn l'ha mai fatto...e nn ci tengo neanke xD

Salentino
10-10-08, 18: 06
io le persone ke assumono droga ogni giorno ,e ki assume droga una volta al mese le ritengo simili in tutti gli effetti. non ce differenza.

SoldatoFrenk
10-10-08, 18: 26
Anch'io non ne ho mai fatto uso semplicemente perchè non ne ho mai avuto il bisogno.
é diventato un comportamento di massa e la gente si sa che assomiglia a un gregge di pecore.
Tante volte mi è capitato di trovarmi in un gruppo di persone e di dire no alla cannetta che mi offrivano ma spesso, soprattutto i ragazzini, hanno paura di sembrare diversi e quindi non rifiutano.

$w@n
10-10-08, 18: 48
il 70% dei ragazzi/e italiani assume stupefacenti (dalle canne fino ad arrivare all'eroina).....io non capisco perchè lo fanno....cioè io non ho bisogno di fare uso di sostanze x sentirmi grande....sono solo dei tonni quello ke lo fanno....e poi li vedi ke cercano soldi x comprarsi la dose....io li prenderei a stampate....sono loro ke hanno scelto quella vita e si arrangiano...ed è inutile ke vanno in comunità tnt difficilmente ne escono dal "tunnel della droga"....

Surefire
10-10-08, 18: 55
sono loro ke hanno scelto quella vita e si arrangiano...ed è inutile ke vanno in comunità tnt difficilmente ne escono dal "tunnel della droga"....
comunità che tra l'altro vengono sostenute col DENARO PUBBLICO... per quanto mi riguarda potrebbero metterci dei forni... dopo sì che escono dal tunnel

Arciere
10-10-08, 19: 42
Questo testo l'ho scritto per un ipotetico forum che avrei dovuto creare sulla droga e i giovani ma dato che non l'ho fatto, volevo metterlo qua: “ Ciao a tutti mi chiamo Filippo, ho 15 anni e vivo a Bologna: qua e in molte altre città il problema della droga è un problema reale, perchè si vende la droga come un venditore di verdura vende una patata al mercato. Sembra naturale per alcuni miei amici che la assumono così facilmente.
Vivo qua da tutta la mia vita e il mio primo approccio con la droga l'ho avuto all'inizio di quest'anno dove alcuni miei amici si facevano e si fanno ancora le canne.
Ora se loro sono dei deficienti che assumono le droghe con così tanta leggerezza, non pensiate che lo sia anch'io.
La cosa che mi fa più incazzare è che io ho le mani legate, devo starmene fermo immobile e vedere che loro un passo alla volta si dirigono verso un tunnel senza uscita, per poi vederli dopo 3 o 4 anni sotto i portici strafatti di droga.
Questo proprio non lo sopporto vorrei fare qualcosa ma non so cosa. Una sera ero sdraiato sul letto e pensai a come potevo aiutarli, e mi sono venute in mente due idee: avvisare i genitori dei miei amici o denunciare gli spacciatori.
ma nessuna delle due ipotesi è fattibile perchè, la prima sarebbe da infami e poi tutti mi odierebbero e ho pensato che a me della loro vita non me ne frega più di tanto al limite posso solo fargli delle raccomandazioni ; la seconda ipotesi era quella più fattibile ma ho pensato che anche se li denuncio non cambierei niente perchè ce ne sarebbe sempre un altro che farebbe le stesse cose al posto suo.
E quindi cerco di starmene fuori e al limite gli consiglio di non usarle ma la loro reazione è sempre “a si tanto io adesso smetto.” Ma dopo neanche un'ora li vedo fuori a fumarsi una canna.
Loro si credono dei grandi ma secondo me non lo sono affatto, secondo la mia opinione “ i grandi”
sono quelli che non si fanno trascinare dentro a questa società che ogni giorno diventa sempre più pericolosa , che dicono “ no io non sono coglione, non devo farmele”, perchè io mi rendo conto che è davvero dura starne fuori, certe volte mi venivano e mi vengono delle tentazioni, ma poi dentro di me ascoltavo la parte più saggia che mi diceva, “ non farlo, ti rovini la vita, se lo fai sei un coglione ” e quando qualcuno mi offriva di provare gli dicevo un semplice no, che a molti può costare la reputazione. Sembra strano, ma è la realtà.
I rimedi ? Domanda difficile. Allora dopo tanti arresti effettuati in molti anni , negli ambienti della droga, secondo me la situazione è rimasta sempre la stessa, anzi peggiorata.
Allora vorrei fare solo un paragone. Allora se io voglio diminuire la vendita di un certo prodotto, per esempio del pane, basta o toglierlo dal mercato oppure invitare i compratori a non utilizzarlo.
Se noi proviamo a sostituire il pane con la droga, il ragionamento è lo stesso, si cerca di toglierla dal mercato ( ma che purtroppo è impossibile) oppure invitare i compratori a non utilizzarla.
In questo caso i compratori del 80 % della droga, sono i giovani, quindi secondo me bisogna fare dei corsi trimestrali in ciascuna classe sulla droga fare sentire ai giovani la testimonianza di qualcuno che è stato dentro al mondo della droga e che però grazie all'amore dei familiari ne è uscito, fare vedere immagini scioccanti e suscitare nei giovani di oggi la semplice domanda “ ma chi me lo fa fare di rovinarmi la vita solo per farmi figo ?” se nasce questa semplice domanda in ognuno di noi e i giovani rinunciano ad assumere le droghe, il mercato della droga perde valore, quindi vi è meno richiesta e il numero di spacciatori diminuisce. Quindi si avrà una diminuzione del 70 %. Infine se affiancato a ciò si uniscono i continui arresti degli spacciatori, il mercato della droga si diminuirà notevolmente in pochi anni. Questo è ciò che penso infine vorrei lanciare un appello ai giovani che stanno leggendo questo mio intervento sia che abbiano fatto uso di sostanze stupefacenti che non, voglio solo invitargli a riflettere e vorrei chiedere se condividono le mie idee oppure no, e se no perchè. Rispondete e rifletteteci bene.”

+marco+
10-10-08, 19: 45
ma il sedersi un sabato sera ad un pub e bersi una bella birra è la stessa identica cosa
completamente falso. Il danno che ti fa uno spinello(ma anche una sigaretta), anche solo uno a settimana o al mese, non è paragonabile neanche a bere birra tutti i giorni.

ACHILLE*°*
10-10-08, 19: 55
io sono del pensiero ke farsi una canna nn ti rovina la vita.. ti rovina la vita invece basarne la tua esistenza.. è li la differenza.. nn facciamo d tutta un erba un fascio.. io conosco moltissima gente figli di papà nel senso buono.. cioè benestanti di famiglia cn genitori molto in camba ke magari si sfasciava di cannoni.. poi ad una certa età si rende conto ke la cosa nn porta nessun tipo di vantaggio per diversi motivi e basta..finito..ne esce.. ma il "ne esce" nn è ke entri in un baratro o in un tunnel completamente oscuro O.o è una visuale ke molti di voi hanno dp ke guardano il film trainspotting.. nn è questione di sentirsi grande o meno grande O.o .. chi si fuma la canna due volte al giorno nn è mica destinato a morire di aids sotto un ponte.. per quanto mi riguarda io ho provato e se capita me la fumo.. ma mi dà lo stesso piacere di bermi una birra con gli amici..dipende cm uno la prende e di certo nn mi sputtano kissà quanti soldi..
in questa occasione nn riesco a spiegarmi molto bene.. :/
io ad esempio ho l'ambizione di fare carriera militare.. entrare in accademia e diventare un ufficiale delle forze armate.. e pure dietro di me so di aver ftt uso di droghe.. ma nn priscinde dalla mia personalità ke è seria e di un ragazzo ke vuole imparare conoscere e migliorarsi.. fumarsi una canna cn gli amici non preclude quindi la debolezza di una persona.. è l'abusarne ke fa il male..

+marco+
10-10-08, 19: 59
Non sto dicedno che fumarsi una canna è sintomo di debolezza, ma non puoi fare paragoni che non hanno senso. Le sostanze inalate tramite il fumo passano molto più facilmente le barriere del nostro corpo, arrivando a colpire punti che, assumendole in altro modo, non colpirebbero mai

$w@n
10-10-08, 20: 14
io sono del pensiero ke farsi una canna nn ti rovina la vita.. ti rovina la vita invece basarne la tua esistenza.. è li la differenza.. nn facciamo d tutta un erba un fascio.. io conosco moltissima gente figli di papà nel senso buono.. cioè benestanti di famiglia cn genitori molto in camba ke magari si sfasciava di cannoni.. poi ad una certa età si rende conto ke la cosa nn porta nessun tipo di vantaggio per diversi motivi e basta..finito..ne esce.. ma il "ne esce" nn è ke entri in un baratro o in un tunnel completamente oscuro O.o è una visuale ke molti di voi hanno dp ke guardano il film trainspotting.. nn è questione di sentirsi grande o meno grande O.o .. chi si fuma la canna due volte al giorno nn è mica destinato a morire di aids sotto un ponte.. per quanto mi riguarda io ho provato e se capita me la fumo.. ma mi dà lo stesso piacere di bermi una birra con gli amici..dipende cm uno la prende e di certo nn mi sputtano kissà quanti soldi..
in questa occasione nn riesco a spiegarmi molto bene.. :/
io ad esempio ho l'ambizione di fare carriera militare.. entrare in accademia e diventare un ufficiale delle forze armate.. e pure dietro di me so di aver ftt uso di droghe.. ma nn priscinde dalla mia personalità ke è seria e di un ragazzo ke vuole imparare conoscere e migliorarsi.. fumarsi una canna cn gli amici non preclude quindi la debolezza di una persona.. è l'abusarne ke fa il male..

bah e allora è sicuro ke nn ci entri se continui di questo passo....e cmq anke i miei amici dicono cosi ma si fanno le canne quotidianamente....

Leo Dardo
10-10-08, 20: 39
Io non l'ho mai fatto e non lo faro' mai visto che non mi passa neanche per la mente pero' qualche giorno fa mi e' venuta in mente questa cosa:
Se i Talebani producono Droga e vendendola comprano le armi in teoria i giovani Italiani pagano in modo indiretto i Talebani che sparano i nostri soldati in afghanistan.
Scusate , ma pesno che sia un raggionamento con un po' di filo logico.

FRANCODUE
10-10-08, 20: 40
Ragazzi, il problema delle sostanze stupefacenti nel nostro paese non è certamente recente.
Già nei primi anni settanta, alchè, io centenaraio secolare, frequentavo la scuola superiore e l'università, già vi assicuro il consumo era florido.
Però, vi dico che per esperienza, non ci cascate, statetene fuori, ma proprio fuori che è meglio.
Studi medici dimostrano che causa seri problemi al cervello, è questo è vero, constatato da me su persone che conosco da molti anni ne fanno regolarmente uso, che adesso hanno seri problemi di malattie mentali.

Ambrosia
10-10-08, 21: 22
Una canna è vero non ti condiziona la vita,non ti fa morire di aids,non ti crea una dipendenza,non ti fa sentire grande,non ti fa entrare in un tunnel ma allora sbagliano a chiamarla droga!!!!Eppure ho visto ragazzi stare male dopo una canna più di quanto lo possano essere stati con una birra...ragazzi non scherzate con il fuoco perchè quando si è giovani non è facile accorgersi din quanti danni può provocare l'uso di queste sostanze...e poi soprattutto chi ha intenzione di intraprendere una carriera nelle forze armate dovrebbe essere un pò ponderato nell'uso di queste sostanze e ponderato non significa che deve farne 1 al giorno ma deve eliminarle del tutto....la serietà di una persona sta appunto nel rinunciare a qualsiasi cosa potrebbe precludergli un futuro o una carriera tanto desiderata....
Mi raccomando... :-)

subversor
10-10-08, 21: 28
Perchè la droga "sballa"
Perchè la droga è "contro le regole"
Perchè la droga "ti fa sentire adulto"

fr4gol1n4
10-10-08, 21: 40
Ho aperto questo post, per capire una sola cosa: perchè i giovani si sentono dei grandi ad assumere la droga ?
premettendo che io sono un giovane, io non mi trovo con la mentalità di molti! C'è qualche giovane iscritto a questo forum che fa uso di droga, per esempio che si fuma le canne o che sniffa coca ? e se si perchè lo fa ?

i motivi sn svariati.. non sanno affrontare i problemi e si illudono che cn la droga possano farlo.. ma nn è cosi.. e quando se ne accorgno a volte è tardi
non san diveritirsi.. .. il problema nn è solo la droga ma anche l'alcool..

Ambrosia
10-10-08, 21: 40
Non credo che subversor intendesse elogiare queste sostanze viso che ogni parola è virgolettata...almeno lo spero... :-)
Raga state lontani da queste schifezze...

ACHILLE*°*
10-10-08, 21: 58
ma quante s****zate a mò di sociologo psicologo fallito -.-' .. nn è sempre cosi.. e io ne sono l'esempio umano.. e anke altra gente ke konosco e frequento.. cosa fa sentire grandi?!?.. cos'è ke ti sballa!??!o ti fa sentire adulto!?? O.o? (questa poi).. voi secondo me siete mooolto "alloddiati" dal discorso "droga".. e vi ripeto.. state facendo di tt un erba un fascio ;).. cn questo nn voglio dire ke nn ci sia il "problema droga" perchè per essere definito tale evidentemente deve essere proprio un problema.. ma ci sono casi e casi..

quindi se vogliamo parlare dei tossici.. allora possiamo anke parlarne per quel ramo la e io direi pure ke è feccia umana (perchè conosco anke quelli) complatamente ignari di quello ke gli gira intorno se non il preoccuparsi per avere la dose successiva..è gente ke nn combinerà mai niente e continuerà a gravare sulla società.. ma se vogliamo parlare del liceale ke si fà una canna il sabato.. allora.. è un altro paio di maniche

fr4gol1n4
10-10-08, 22: 00
I deboli sn comportano cosi

ACHILLE*°*
10-10-08, 22: 01
i motivi sn svariati.. non sanno affrontare i problemi e si illudono che cn la droga possano farlo.. ma nn è cosi.. e quando se ne accorgno a volte è tardi
non san diveritirsi.. .. il problema nn è solo la droga ma anche l'alcool..

a poi questa.. tutto dire auhieuhiauh

Striker_88
10-10-08, 22: 04
personalmente mi diverto di più ad andare nel letto in secca del torrente enza (tra parma e reggio emilia) e fare rally in macchina. Mal che vada spenderò un sacco di soldi a rimettere a posto la macchina.

per quanto riguarda possibili soluzioni al traffico di droga personalmente non ne vedo. finchè TUTTI continueranno a guadagnarci (produttori, politici e distributori) non ci sarà MAI una soluzione a questo problema.

+marco+
10-10-08, 22: 11
Non si potrà generalizzare sulla psicologia di chi ne fa uso, ma i danni che causano sono oggettivi, non so quante ne hai prese, ma se anche fossero una al mese già hanno iniziato a danneggiarti, ti conviene smettere subito

ACHILLE*°*
10-10-08, 22: 20
Non si potrà generalizzare sulla psicologia di chi ne fa uso, ma i danni che causano sono oggettivi, non so quante ne hai prese, ma se anche fossero una al mese già hanno iniziato a danneggiarti, ti conviene smettere subito

e sei anke a conoscenza ke ci sono molti anziani ke soffrono di pressione bassa ke fanno uso regolare di hashish O.o? sotto somministrazione del medico.. ke è anke incaricato di fornirgliela.. puoi immaginare i danni mentali di questi poveracci O.O


-.-'

+marco+
10-10-08, 22: 24
Che c'entra? Un conto è usarla per motivi terapeutici, con dosi prescritte da un medico, un conto è usarle per sfizio come se fosse birra

Ambrosia
10-10-08, 22: 27
Non si potrà generalizzare sulla psicologia di chi ne fa uso, ma i danni che causano sono oggettivi, non so quante ne hai prese, ma se anche fossero una al mese già hanno iniziato a danneggiarti, ti conviene smettere subito

:):):)
Il mio non voleva essere un giudizio psicologico da fallita o almeno non credo di esserlo così come tu, Achille, non ritieni di essere un dipendente...ma sinceramente il rito di fumare una canna ogni sabato sera per "divertirsi" per me è una dipendenza non il termini assoluti ma pur sempre una dipendenza....
Questo è il mio pensiero e non voglio assolutamente fare della morale solo che mi sono sentita di dare un consiglio personale visto che ho avuto amici rovinati da una sola canna....
Cmq questo è un semplice scambio di pareri e non intendo trasformarlo in un litigio...
;)

ACHILLE*°*
10-10-08, 22: 28
ma se nn hai neanche la più pallida idea di quello ke stai dicendo.. rimani cn la tiritera "droga è cattiva" "amore è bello".. eddaii.. nn vi stò dicendo di comprarvi 2gr e di fumarveli.. ma affacciatevi un attimo alla finestra e andate oltre.. è inutile ke kontinui a parlare.. tanto io lo so come sono ftt e ki sono.. e so ke sarò sempre e cmq un vincente..

Ambrosia
10-10-08, 22: 41
Ringraziando Dio mi sento una persona abbastanza equilibrata nel dire la tiritera di cui tu parli e ogni tanto ammetto anche di aprire la finestra e guardare al di là del mio naso....se parlo e continuerò a farlo visto che non mi pare di offendere nessuno o di giudicare con toni aspri le persone lo faccio solo per dare un consiglio spassionato e soprattutto mi sento capace di intendere e di volere quindi so cosa dico anche se non ho mai fumato ahimè una canna,,,, mi dispiace solo che tu la prenda sul personale perchè ti ripeto che non era mia intenzione iniziare una discussione e spero che possa concludersi questo qui pro quo....buona serata ....

ACHILLE*°*
10-10-08, 22: 46
ambrosia nn ti devi preoccupare.. nn mi prendi nel privato :) e nessun qui pro quo.. è sl una situazione in cui vedo ke riesco a gestirla.. è una cs ke mi piace ma ke nn mi provoca assolutamente niente e continuo a paragonarla alla birra al bar cn gli amici.. l'acool interagisce in un determinato modo e la canna in un altro.. sl ke quà si stanno confondendo un pò di cose.. xkè vedo ke il fumarsi la canna è sopravvalutata rispetto a quello ke è veramente il grave della droga.. nn sn e nn mi sento un tossico O.o perchè sinkè una persona è intelligente riesce a fare qualsiasi esperienza sempre cn un muro oltre il quale oltrepassarlo è MALE.. il ftt ke io stia parlando "cn questi toni" è perchè mi sento indirettamente toccato dal ftt.. nn sò :/

Ambrosia
10-10-08, 23: 00
Ok...mi fa piacere aver chiarito questa cosa ma sai almeno io parlo così perchè alcuni ragazzi che ho conosciuto dopo aver avuto un primo approccio con le canne sono passati direttamente a quacosa di più pesante ed ora sono irriconoscibili...il meglio sarebbe evitare del tutto queste cose almeno se si vuole intraprendere una carriera militare meglio una bella e buona birra...:)
Fai bene a dire la tua così come tutti gli altri e mi raccomando non oltrepassare il muro se vuoi varcare un domani quello dell'accademia...:):)

=virus=
11-10-08, 00: 15
Io sono dell'idea che il problema non sono le "canne"...quelle sono bazzecole...il problema droga a parere mio si identifica in tutte quelle pesanti, sintetiche, ecc...
Una canna non ha mai fatto male a nessuno...le morti accertate per l'uso di questa sostanza sono solo 3 in tutto il mondo...
Io sono fortemente contrario all'uso di droghe che ti uccidono...Non so se voi frequentate discoteche...beh se bazzicate in quelle di Milano ne vedete di tutti i colori...Li il 90% dei giovani sono impasticcati o han preso altre sostanze...una vergogna...uno scempio disumano...Oramai va di moda la ricerca dello sballo al sabato sera...uno si rompe il ***** tutta la settimana con scuola e lavoro...ma il sabato per questa gente è sacro...il sabato signfica droga! Il motivo per cui ne fanno uso e abuso è solo questo...per lo sballo!una sensazione che si riesce a provare solo cn l'uso di queste merde...
Riuiscire a trovare un rimedio a questa situzione è pressochè impossibile...la droga c'è stata e sempre ci sarà...sta solo nel buon senso delle persone non farne uso...

ACHILLE*°*
11-10-08, 08: 21
virus ha azzeccato il vero problema.. ;)

grazie ad ambrosia per l'interessamento nei miei confronti :)

Achille
11-10-08, 11: 16
la droga è diventata una moda...se non ne fai uso non sei out xD
non credo ai discorsi del tipo "i ragazzi ne fanno uso per colpa del sistema troppo opprimente o per sfogarci i problemi della vita"

gianfry
11-10-08, 11: 38
ma nn tutti si fanno koinvolgere dal sistema e dagli sfoghi della vita e qndi arrivare a drogarsi..

Arciere
11-10-08, 11: 47
Per le persone che ne fanno uso, cosa gli costa dire di no ? perchè ne fate uso ? per stare in compagnia perchè non volete essere esclusi. Io ho avuto il coraggio insieme ad altri, ma ahimè molto pochi, di dire no alla droga di dire no a colore che me la offrivano e ho avuto il coraggio di rinunciare ad alcuni amici pur di salvaguardare la mia vita.
So che se uno si fa ogni tanto un tiro di canna non è che diventa un tossico dipendete e morirà tra pochi mesi, ma è il principio che è sbagliato: sia che sniffi coca sia che fumi le canne il principio è lo stesso! ovviamente gli effetti sono diversi ma il pricipio è lo stesso!

sbirrina
11-10-08, 12: 00
Anche io, come volti di voi non ho MAI fatto uso di droghe e mai lo farò.
Non ne vedo il motivo... e se per la massa sono "out" proprio perchè disdegno OGNI genere di droga, pazienza, rimarrò "out" ma SANA. L'idea di fare uso di sostanze stupefacenti non mi è mai passata per la testa... a me basta poco per divertirmi e stare bene nella semplicità e naturalezza più assoluta: una passeggiata, un po'di sport, una pizza con gli amici oppure una cenetta a lume di candela con la mia metà. La droga mi fa paura... e la tengo lontana.
Non dite che "una cannetta una volta tanto" non comporta nulla... non è vero, a lungo andare i danni che oggi sottovallutate potrebbero rilevarsi di più grande portata.
Ragazzi miei... io non vi capisco!!! Vi "fate" perchè così è più bello stare in compagnia??? Perchè siete più esuberanti??? Ma che razza di persone siete??????? I grandi di domani?!?!?!?! Il buon esempio dovrebbe cominciare proprio da noi adolescenti.
Io ho un'esuberanza tutta al naturale, rido, scherzo, prendo le cose con filosofia e mi diverto... penso a quanto è bella e importante la vita... ogni cosa deve essere apprezzata, perchè sono le piccole cose a fare la differenza!!!

PS: tirate fuori i cog***i e rifiutate le compagnie che lo fanno per abitudine e RAGIONATE... RAGIONATE... RAGIONATE!!!

SoldatoFrenk
11-10-08, 12: 22
I ragazzi oggi sono insoddisfatti e non si sanno accontentere, hanno troppo e per divertirsi si drogano, fanno i ganzi a scuola , mettono i filmini su youtube ecc..
Purtroppo in Italia s'ha una situazione sociale vergognosa e la diffusione della droga è solo uno dei campanelli d'allarme.
Basta guardare i ragazzetti per strada: tutti fichettini, strafirmati, sembrano un cervellino unico e non hanno la minima personalità; non sanno ragionare indipendentemente e la maggior parte di loro fa uso di droga... questi sono la generazione del futuro, si va benino!!

Alt4ir_91
11-10-08, 17: 25
Io sono dell'idea che il problema non sono le "canne"...quelle sono bazzecole...il problema droga a parere mio si identifica in tutte quelle pesanti, sintetiche, ecc...
Una canna non ha mai fatto male a nessuno...le morti accertate per l'uso di questa sostanza sono solo 3 in tutto il mondo...
Io sono fortemente contrario all'uso di droghe che ti uccidono...Non so se voi frequentate discoteche...beh se bazzicate in quelle di Milano ne vedete di tutti i colori...Li il 90% dei giovani sono impasticcati o han preso altre sostanze...una vergogna...uno scempio disumano...Oramai va di moda la ricerca dello sballo al sabato sera...uno si rompe il ***** tutta la settimana con scuola e lavoro...ma il sabato per questa gente è sacro...il sabato signfica droga! Il motivo per cui ne fanno uso e abuso è solo questo...per lo sballo!una sensazione che si riesce a provare solo cn l'uso di queste merde...
Riuiscire a trovare un rimedio a questa situzione è pressochè impossibile...la droga c'è stata e sempre ci sarà...sta solo nel buon senso delle persone non farne uso...

verissimo

Mrs.Brightside
11-10-08, 17: 45
..Inutile riscrivere come la penso, è tutto dettato alla fine dall'egocentrismo e dal narcisismo, alla fine si torna sempre a quel discorso..E non venitemi a dire che chi assume droga sta male psicologicamente ed ha dei problemi!

legion84
11-10-08, 17: 47
..Inutile riscrivere come la penso, è tutto dettato alla fine dall'egocentrismo e dal narcisismo, alla fine si torna sempre a quel discorso..E non venitemi a dire che chi assume droga sta male psicologicamente ed ha dei problemi!

quoto...

Fabioh
11-10-08, 18: 29
comunità che tra l'altro vengono sostenute col DENARO PUBBLICO... per quanto mi riguarda potrebbero metterci dei forni... dopo sì che escono dal tunnel
Questo commento potevi francamente risparmiartelo.

Surefire
11-10-08, 18: 32
sorry ma i drogati sono quel tipo di persone che odio con tutto il cuore

$w@n
11-10-08, 19: 38
idem....allora sai cosa penso io? loro la possibilità ce l'hanno avuta...non sono nati drogati...loro erano persone normali...loro hanno scelto quella vita...ora xkè io dovrei spendere i miei soldi x far uscire dalla droga quelli la?? potevano anke pensarci due volte prima di fare quella scelta....e nn mi dite ke avevano problemi...xkè possono avere tutti i problemi ke volete ma quando hanno fatto uso x la prima volta di droghe sapevano a quello ke andavano incontro xkè nn sono nati ieri....tutto il mondo conosce la droga e sa ke se ne entir nn ne esci +.....quindi loro hanno fatto la loro scelta e hanno sbagliato....

prolert123
12-10-08, 18: 12
io ho 16 anni...e faccio uso di erba( solo erba)
io vado a periodi...magari cè un mese che fumo tutti i giorni con i miei amici...e magari ci sono altri mesi che non fumo neanche una sigaretta...
è inutile fare i discorsi del ***** da psicodeficenti...la droga si usa perchè piace...perchè da sensazioni forti e perchè lo fai insieme con gli amici.
Io non mi vergogno se fumo 1 cannetta al giorno e mi rilasso con la mia ragazza e con i miei amici...il problema son quelli che fanno SOLO QUESTO...QUELLI CHE SI DROGANO A PRESCINDERE...

ACHILLE*°*
12-10-08, 18: 17
io nn ci arrivo neanche ad una canna al giorno.. se mi faccio due tiri il sabato è già tanto.. per dire ieri sera l'ho girata agli amici miei.. sl ke ero fresco fresco di conversazione su questo topic e nn ne ho fumato manco un pò !! xD..

sbirrina
12-10-08, 18: 24
io ho 16 anni...e faccio uso di erba( solo erba)
io vado a periodi...magari cè un mese che fumo tutti i giorni con i miei amici...e magari ci sono altri mesi che non fumo neanche una sigaretta...
è inutile fare i discorsi del ***** da psicodeficenti...la droga si usa perchè piace...perchè da sensazioni forti e perchè lo fai insieme con gli amici.
Io non mi vergogno se fumo 1 cannetta al giorno e mi rilasso con la mia ragazza e con i miei amici...il problema son quelli che fanno SOLO QUESTO...QUELLI CHE SI DROGANO A PRESCINDERE...

Belle parole a 16 anni... :am055
Ma come siamo ridotti?

Ambrosia
12-10-08, 18: 30
è inutile fare i discorsi del ***** da psicodeficenti...

Qui nessuno parla per niente...ognuno dice la sua e non perchè qualcuno non ammette l'uso delle canne deve essere chiamato in questo modo....tutti sono liberi di fare quel che si vuole della propria vita e di rilassarsi o divertirsi in tutti i modi che si vuole cercando anche un giusto confronto con gli altri ma sempre con le giuste parole....:)

tylerdurden
12-10-08, 18: 33
prolert non per darti consigli perche non sono nessuno e non mi permetterei mai anche perche ho solo 3 anni in piu di te ma ti accorgerai da piu grande della enorme cazzata che stai facendo credimi... la conosco questa situazione...prova a smettere beviti una birra o fatti una serie di panca non ce motivo di intossicarti ascolta questo consiglio che ti do come un fratello

illuillu
12-10-08, 18: 50
Ho già scritto quello che penso sulla droga leggere e sulla legalizzazione in un altro post.

Ci si può chiedere il motivo per il quale si consuma droga... la dorga non è altro che un mezzo.. un mezzo per estranearsi per un po' dalla realtà, una artificio per sentirsi liberi da ogni cosa. Non è solo questione di ragazzini figli di papa (o almeno non lo è esclusivamente) ma è un fattore che fa parte del comportamento umano. Da sempre, in tutta la storia e preistoria, si è cercato questo mezzo, sia per incontrare gli dei, sia trovare la propria musa ispiratrice per scrivere, dipingere, sia per estraniarsi dai grandi problemi politici, economici e sociali del tempo.. fpoi passano i secoli, i decenni e gli anni.. negli anni '60 è diventato una sorta di protesta politica, una protesta ad un sistema classista e convenzionale, per "differenziarsi" da quell'ordine imposto in cui non ci si voleva riconoscere. PEr creare una nuova cultura un nuovo modo di affrontare il mondo, che stava cambiando.
Oggi nel mondo occidentali è andato scemando quella rivoluzione culturale e sociale che ha caratterizzato una parte del secolo scorso. Oggi la droga non è più una forma di protesta sociale o politica (tranne opache e patetiche emulazioni) ma semplicemente una moda. Un qualcosa che fanno in tanti ( e parlo della droga leggera) e che quindi non può essere necessariamente così sbagliata. Ci si droga perchè ci si vuoel divertire, in una società in cui si ha praticamente tutto non si può far altro che volere di più; e quel di più è quella senzazione di libertà, di leggerezza, di spensieratezza di "evasione" dalle regole ma anche da una "settimana" di piccoli grandi problemi.
Ora bisogna solo trovare il limite. Qual'è il limite per il quale una persona può dirsi "dipendente" dalla droga. Ognuno di noi ha dei limiti e dei confini da non voler superare, che variano da persona in persona. Dipende la propria situazione famigliare, la propria educazione, la propria realtà sociale ed economica. Personalmente penso che quando un ragazzo sente il bisogno continuativo e assoluto di fumare droga leggere sia in pericolo di dipendenza. Conosco persone a cui non interessa uscire il sabato sera in centro per farsi un giro e incontrare e vedere altri ragazzi/e ma preferisce stare a casa con la ristretta cerchia fumare i bonghetti, le canne, i flutch...e poi stare li nella stanza-garage-giardino che sia... quando questo comportamente diventa la normalità, quando diventa quasi un bisogno psicologico, quando si spendono diversi soldi per acquistarne, e per trovarli si fa di tutto, e soprattutto quando questo rimane l'unico modo per divertirsi e per variare le proprie giornate si è dipendenti. La regolarità è il pericolo, il fatto che "ogni giorno" o "ogni settimana" devo NECESSARIAMENTE fumare altrimenti non saprei che altro fare.
Non diciameo c***te che si è drogati se capita in talune occasioni di fare qualche tiro. Evidentemente chi dice QUESTE bestialità non ha la più pallida idea di cosa siano veramente i DROGATI.
Purtroppo probabilemnte molti di coloro che scrivono e si dichiarano alfieri dell'antidroga, che definiscono drogati che si fa un tiro di canna, o alcolizzati chi beve qualche bicchiere qualche sabato sera non conoscono il mondo vero, che non è quello descritto nel corso cresimale.
Prima di additare le persone, prima di dire al rogo coloro che si drogano e che bevono, probabilmente è melgio che mettiate il naso fuori dalla vostra stanza e uscire da quel campanile di vetro che qualcuno vi ha messo intorno.
Sono convinto che se volete diventari buoni appartenti delle forze armate e di polizia, dovete guardarvi più intorno e capire veramente le cose, cercando di fare le dovute distinzioni e analizzare in modo oggettivo la realtà.

P.S.
a chi interessa io non fumo mai.. Ho provato a fare qualche tiro ma personalmente non mi da niente ne a livello di effetti ne a livello di piacere.
Ciò non togli che so giudicare in modo più concreto di altri, le persone che mi si presentano davanti.

ACHILLE*°*
12-10-08, 18: 58
Ho già scritto quello che penso sulla droga leggere e sulla legalizzazione in un altro post.

Ci si può chiedere il motivo per il quale si consuma droga... la dorga non è altro che un mezzo.. un mezzo per estranearsi per un po' dalla realtà, una artificio per sentirsi liberi da ogni cosa. Non è solo questione di ragazzini figli di papa (o almeno non lo è esclusivamente) ma è un fattore che fa parte del comportamento umano. Da sempre, in tutta la storia e preistoria, si è cercato questo mezzo, sia per incontrare gli dei, sia trovare la propria musa ispiratrice per scrivere, dipingere, sia per estraniarsi dai grandi problemi politici, economici e sociali del tempo.. fpoi passano i secoli, i decenni e gli anni.. negli anni '60 è diventato una sorta di protesta politica, una protesta ad un sistema classista e convenzionale, per "differenziarsi" da quell'ordine imposto in cui non ci si voleva riconoscere. PEr creare una nuova cultura un nuovo modo di affrontare il mondo, che stava cambiando.
Oggi nel mondo occidentali è andato scemando quella rivoluzione culturale e sociale che ha caratterizzato una parte del secolo scorso. Oggi la droga non è più una forma di protesta sociale o politica (tranne opache e patetiche emulazioni) ma semplicemente una moda. Un qualcosa che fanno in tanti ( e parlo della droga leggera) e che quindi non può essere necessariamente così sbagliata. Ci si droga perchè ci si vuoel divertire, in una società in cui si ha praticamente tutto non si può far altro che volere di più; e quel di più è quella senzazione di libertà, di leggerezza, di spensieratezza di "evasione" dalle regole ma anche da una "settimana" di piccoli grandi problemi.
Ora bisogna solo trovare il limite. Qual'è il limite per il quale una persona può dirsi "dipendente" dalla droga. Ognuno di noi ha dei limiti e dei confini da non voler superare, che variano da persona in persona. Dipende la propria situazione famigliare, la propria educazione, la propria realtà sociale ed economica. Personalmente penso che quando un ragazzo sente il bisogno continuativo e assoluto di fumare droga leggere sia in pericolo di dipendenza. Conosco persone a cui non interessa uscire il sabato sera in centro per farsi un giro e incontrare e vedere altri ragazzi/e ma preferisce stare a casa con la ristretta cerchia fumare i bonghetti, le canne, i flutch...e poi stare li nella stanza-garage-giardino che sia... quando questo comportamente diventa la normalità, quando diventa quasi un bisogno psicologico, quando si spendono diversi soldi per acquistarne, e per trovarli si fa di tutto, e soprattutto quando questo rimane l'unico modo per divertirsi e per variare le proprie giornate si è dipendenti. La regolarità è il pericolo, il fatto che "ogni giorno" o "ogni settimana" devo NECESSARIAMENTE fumare altrimenti non saprei che altro fare.
Non diciameo c***te che si è drogati se capita in talune occasioni di fare qualche tiro. Evidentemente chi dice QUESTE bestialità non ha la più pallida idea di cosa siano veramente i DROGATI.
Purtroppo probabilemnte molti di coloro che scrivono e si dichiarano alfieri dell'antidroga, che definiscono drogati che si fa un tiro di canna, o alcolizzati chi beve qualche bicchiere qualche sabato sera non conoscono il mondo vero, che non è quello descritto nel corso cresimale.
Prima di additare le persone, prima di dire al rogo coloro che si drogano e che bevono, probabilmente è melgio che mettiate il naso fuori dalla vostra stanza e uscire da quel campanile di vetro che qualcuno vi ha messo intorno.
Sono convinto che se volete diventari buoni appartenti delle forze armate e di polizia, dovete guardarvi più intorno e capire veramente le cose, cercando di fare le dovute distinzioni e analizzare in modo oggettivo la realtà.

P.S.
a chi interessa io non fumo mai.. Ho provato a fare qualche tiro ma personalmente non mi da niente ne a livello di effetti ne a livello di piacere.
Ciò non togli che so giudicare in modo più concreto di altri, le persone che mi si presentano davanti.


stra e stra e stra quoto :superman:

_lita_
12-10-08, 21: 01
Ragazzi siamo rovinati! ma vi rendete conto? Ma cosa insegnerete un domani ai vostri figli o nipoti? E non venitemi a dire che fare un tiro di canna il sabato sera è normale! Cosa c'è di normale? Normale è sapersi divertire e "sballare" da persone assolutamente lucide, sapersi divertire con il ragazzo o con gli amici e non "farsi un tiro" per sballarsi! Ma state fuori di testa!

$w@n
12-10-08, 21: 41
ki fa uso di droga è solo un deficiente, sia leggere o pesanti...è lo stesso...punto e basta!...nn sa divertirsi e soprattutto nn ha la forza di dire no agli amici ke gliela passano o peggio ancora nn sa dire NO a se stesso...anke i miei amici si ammazzano di canne ma io nn ho mai fatto un tiro xkè è una questione di principio (e di salute)....i danni delle canne, anke una sola rimangono sempre....ke poi nelle canne di oggi nn ci sta mica solo erba come un tempo, ci stanno decine di altre sostanze dannose

illuillu
12-10-08, 22: 17
Ragazzi siamo rovinati! ma vi rendete conto? Ma cosa insegnerete un domani ai vostri figli o nipoti? E non venitemi a dire che fare un tiro di canna il sabato sera è normale! Cosa c'è di normale? Normale è sapersi divertire e "sballare" da persone assolutamente lucide, sapersi divertire con il ragazzo o con gli amici e non "farsi un tiro" per sballarsi! Ma state fuori di testa!


ma infatti.. quando è necessario "sballarsi" per divertirsi la cosa si complica... quando l'unico modo per socializzare è fumare o bere la situazione è grave.. quando questo accade in singole occasioni non si è alcolizzatio o dorgati. E in ogni caso in queste occasioni bisogna come detto conoscere i propri limiti.. se una persona con un bicchiere di vino è già "brilla" si deve feramre li.. non passare la serata a vomitare e star male (come spesso vedo in giro). E' una questione di misura.. non si può vedere nella vita tutto in bianco o nero.

AI miei figli insegnerò che fumare e bere assiduamente fa malissimo. Nello stesso tempo riuscirò a comprenderlo se a 17anni un sabato sera va in discoteca e si beve qualche drink all'interno. Difficilmente lo capirò se torna vomitando a casa. Ma soprattutto gli insegnerò ad essere sincero e onesto, e di non mentrimi per ottenere o voler fare qualcosa perchè avrebbe molto meno.
Conosco genitori moralisti e oppressivi, che vietavano al figlio qualsiasi cosa per "proteggerlo"..sai qual'è stato il risultato? che appena aveno quei pochissimi spazi di libertà facevano tutto ciò che gli era stato impedito in modo coercitivo e magari peggio e di più di altri che la libertà l'avevano. Bisogna essere obbiettivi e concreti.
[/QUOTE]

Ardito
12-10-08, 23: 21
sorry ma i drogati sono quel tipo di persone che odio con tutto il cuore

idem..
tossici e omosessualiiiii
....

ACHILLE*°*
12-10-08, 23: 26
ma infatti.. quando è necessario "sballarsi" per divertirsi la cosa si complica... quando l'unico modo per socializzare è fumare o bere la situazione è grave.. quando questo accade in singole occasioni non si è alcolizzatio o dorgati. E in ogni caso in queste occasioni bisogna come detto conoscere i propri limiti.. se una persona con un bicchiere di vino è già "brilla" si deve feramre li.. non passare la serata a vomitare e star male (come spesso vedo in giro). E' una questione di misura.. non si può vedere nella vita tutto in bianco o nero.

AI miei figli insegnerò che fumare e bere assiduamente fa malissimo. Nello stesso tempo riuscirò a comprenderlo se a 17anni un sabato sera va in discoteca e si beve qualche drink all'interno. Difficilmente lo capirò se torna vomitando a casa. Ma soprattutto gli insegnerò ad essere sincero e onesto, e di non mentrimi per ottenere o voler fare qualcosa perchè avrebbe molto meno.
Conosco genitori moralisti e oppressivi, che vietavano al figlio qualsiasi cosa per "proteggerlo"..sai qual'è stato il risultato? che appena aveno quei pochissimi spazi di libertà facevano tutto ciò che gli era stato impedito in modo coercitivo e magari peggio e di più di altri che la libertà l'avevano. Bisogna essere obbiettivi e concreti.
[/QUOTE]

bravissimo..

...Dag...
13-10-08, 01: 15
volevo dire il mio punto di vista sull'argomento anche se non sono molto attivo sul forum...premetto che io frequento scene e ambienti che molto probabilmente non frequenta nessuno su questo forum, sono d'accordo con achille, pure io ho fumato canne qualche volta, ma l'unico motivo per cui l'ho fatto è stato per la curiosità di provare cosa faceva, pur restando sempre contro alle altre varie droghe...secondo me è sbagliato in partenza paragonare la mariuhana alle altre droghe, anche perchè non ti crea nessun tipo di dipendenza, ma comunque sta sempre a se stessi regolarsi...poi in commercio esistono farmaci ancora più dannosi della mariuhana che sono stupefancenti a tutti gli effetti, ma son stati definiti legali e quindi se ne legittima l'uso...

illuillu
13-10-08, 09: 25
idem..
tossici e omosessualiiiii
....

e certo perchè non odiare anche ebrei e handiccapati... tutti insieme nel forno!!!!

questo tipo di affermazioni dimostrano la pochezza mentale, l'infimo ivello culturale e la mancanza di valori e ideali di ALCUNE persone che si vogliono definire moraliste e puritane...!!

Ambrosia
13-10-08, 09: 41
e certo perchè non odiare anche ebrei e handiccapati... tutti insieme nel forno!!!!

questo tipo di affermazioni dimostrano la pochezza mentale, l'infimo ivello culturale e la mancanza di valori e ideali di ALCUNE persone che si vogliono definire moraliste e puritane...!!

Hai perfettamente ragione marco....ora mi sa che si sta esagerando un pochino...sul fatto di non biasimare i tossicodipendenti sono d'accordo perchè hanno fatto delle scelte di vita e a queste è dovuta la loro situazione ma gli omosessuali?Loro ci nascono,le loro scelte di vita sono dettate dalla loro natura che poi alcuni esagerano con un forte esibizionismo questo è un altro paio di maniche ma arrivare a discriminarli mi sembra esagerato...
Cmq questo è un altro discorso evitiamo off-topic ma soprattutto evitiamo commenti inutili.... :)

steve'68
13-10-08, 09: 46
volevo dire il mio punto di vista sull'argomento anche se non sono molto attivo sul forum...premetto che io frequento scene e ambienti che molto probabilmente non frequenta nessuno su questo forum, sono d'accordo con achille, pure io ho fumato canne qualche volta, ma l'unico motivo per cui l'ho fatto è stato per la curiosità di provare cosa faceva, pur restando sempre contro alle altre varie droghe...secondo me è sbagliato in partenza paragonare la mariuhana alle altre droghe, anche perchè non ti crea nessun tipo di dipendenza, ma comunque sta sempre a se stessi regolarsi...poi in commercio esistono farmaci ancora più dannosi della mariuhana che sono stupefancenti a tutti gli effetti, ma son stati definiti legali e quindi se ne legittima l'uso...

Non so che tipo di ambienti frequenti, io di secondo lavoro faccio il "buttafuori" nei locali pubblici per un'agenzia e spazio dai discobar più frikkettoni a quelli dei più fattoni, da locali di musica live ai night...... ho 39 anni, non ho mai fatto uso di alcun tipo di droga, bevo morigeratamente e la notte quando lavoro la cosa più alcolica che bevo è la red bull o la coca cola, quando non lavoro con 2 birre medie faccio serata.
Le droghe sono droghe, punto e basta, hai mai visto ultimamente gli effetti della marjuana, visto che forse non lo sapete ma rischiate di fumarvi marjuna genenticamnete modificata e potenziata (è uno degli ultimi allarmi in europa), non parliamo poi dei miscugli di ketamina, ecstasy e svariate altre droghe sintetiche.
Arresti cardiaci, infarti a 19 anni, malattie celebrali... etc. etc., leggetevi i danni di un solo spinello o di una ciucca costante tutte le settimane, perchè anche l'alcool è dannoso se poi mescolato con altri intrugli chimici avete fatto una vera bomba chimica per il vs. cervello.
In alcuni locali, dove si vuole un certo tipo di clientela, chi viene trovato con sostanze stupefacenti viene allonatano, viene chiamata la polizia e gli si da la diffida, e non ditemi che così si chiude perchè non è affatto vero in uno di questi posti quest'estate abbiam viaggiato alla media di 3000 persone per sera, ok alzavano il gomito e bevevano ma droghe 0, chi è stato trovato è stato messo fuori e su ordine del proprietario chi in serata usciva più di due volte per andare nel parcheggio la terza non rientrava, è stato dato l'out out anche a persone già sulla 50ntina per questi motivi, viaggiavano a coca per sentire giovani e fighi e per resistere ai ritmi di russe ventenni con cui si accompagnavano, sono stati lasciati fuori ed invitati a non ripresentarsi più xchè non sarebbero entrati.
Ragazzi la droga è droga, e non esiste leggera o pesante, sempre devastante è, e non siete ne fighi ne duri se la usate, a mio avviso siete solo C****ONI a farlo, vi guardaste da fuori dopo che la usate forse capireste.
Di notte ne vedo di cotte e di crude, vedo fattoni di tutte le razze dal figlio di papà al ragazzo di borgata, dall'operaio ventenne all'avvocato cinquantenne, e volete sapere una cosa hanno tutti la stessa scimmia e faccia da ebete, poi ci sono i fatti violenti e quelli tristi..... SARA' DI MODA MA PER ME CHI LA USA RESTA C****ONE......

illuillu
13-10-08, 10: 09
Hai perfettamente ragione marco....ora mi sa che si sta esagerando un pochino...sul fatto di non biasimare i tossicodipendenti sono d'accordo perchè hanno fatto delle scelte di vita e a queste è dovuta la loro situazione ma gli omosessuali?Loro ci nascono,le loro scelte di vita sono dettate dalla loro natura che poi alcuni esagerano con un forte esibizionismo questo è un altro paio di maniche ma arrivare a discriminarli mi sembra esagerato...
Cmq questo è un altro discorso evitiamo off-topic ma soprattutto evitiamo commenti inutili.... :)

Forse intendevi scrivere "sono daccordo nel biasimare i tossicodipendenti?" ovvero colpevolizzarli... è vero uno che si droga è colpevole di quello che fa.. vorrei ribadire che io sono nettamente contrario all'uso e abuso di qualsiasi droga e chi mi conosce lo sa perfettamente... Ma dall'essere contrario a dire che bisognerebbe chiudere i centri di recupero e anzi costruire grandi bei forni ci passa un oceano di stronzate.. forse non si sa che nei centri di recupero ci vanno persone CHE HANNO CAPITO i loro sbagli e vogliono guarire.. vogliono uscire da quel tunnel distruttivo che c'è nella droga (in primis pesante)... e molto spesso chi inizia a drogarsi in modo grave e costante ha alle spalle situazioni psicologiche molto difficili.. Non bisogna confondere il figlio di papa che si fa di pasticche in discoteche con uno che assume eroina... altimenti si fa molta confusione e solo danni... Quindi chiudendo queste realtà significa chiudere la vita di quelle persone.. che continueranno a distruggersi e probabilemnte a delinquere.. un drogato (con la D maiuscola, non cm quelli che qualcuno in altri post ha voluto fare passare per tali) è un problema sociale per la collettività.. la soluzioni sono due o il recupero e l'aiuto o una soluzione finale... una bel massacro collettivo.
IO personalmente opto per la prima.. e sono fiero di spendere una milionesima parte dei miei soldi per aiutare chi ne ha davvero bisogno..e chi può guarire dalla sofferenza.. più fiero che spendere 1miliardo di euro per mantentere una classe politica boriosa e opulenta.
Ovviamente c'è chi preferisce la seconda.. ma deve sapere che è stato, sta e starà sempre dalla parte sbagliata della storia.

Sugli omosessuali stenderei un vielo pietoso....riabadisco ciò che ho detto nel messaggio precedente..

sulla tua affermazione permettemi di dire che personalmente non credo che omosessuali si nasce.. non credo sia una deformazione genetica... è una scelta di vita.. poi c'è chi esagere è ovvio, ci sono ovunque omosessuali o etero... chi spetacolarizza la propria sessualità e il prorpio corpo e a mio modo di vedere d biasimare.. indipendentemente dai gusti. Ma questo è off topic.

270bis
13-10-08, 10: 22
Perchè la droga "sballa"
Perchè la droga è "contro le regole"
Perchè la droga "ti fa sentire adulto"


la risposta più sensata e senza ipocrisia che ho letto in questo topic.

IDEALI PER VIVERE...NON DROGA PER MORIRE

Grisù
13-10-08, 10: 26
http://www.gallix.it/ag/versus/mostra8ATREJU.jpg
perchè non hanno le palle di divertirsi davvero, ed usano la droga come loro inibitore.

http://i31.tinypic.com/95qwxl.jpg

illuillu
13-10-08, 10: 35
Non so che tipo di ambienti frequenti, io di secondo lavoro faccio il "buttafuori" nei locali pubblici per un'agenzia e spazio dai discobar più frikkettoni a quelli dei più fattoni, da locali di musica live ai night...... ho 39 anni, non ho mai fatto uso di alcun tipo di droga, bevo morigeratamente e la notte quando lavoro la cosa più alcolica che bevo è la red bull o la coca cola, quando non lavoro con 2 birre medie faccio serata.
Le droghe sono droghe, punto e basta, hai mai visto ultimamente gli effetti della marjuana, visto che forse non lo sapete ma rischiate di fumarvi marjuna genenticamnete modificata e potenziata (è uno degli ultimi allarmi in europa), non parliamo poi dei miscugli di ketamina, ecstasy e svariate altre droghe sintetiche.
Arresti cardiaci, infarti a 19 anni, malattie celebrali... etc. etc., leggetevi i danni di un solo spinello o di una ciucca costante tutte le settimane, perchè anche l'alcool è dannoso se poi mescolato con altri intrugli chimici avete fatto una vera bomba chimica per il vs. cervello.
In alcuni locali, dove si vuole un certo tipo di clientela, chi viene trovato con sostanze stupefacenti viene allonatano, viene chiamata la polizia e gli si da la diffida, e non ditemi che così si chiude perchè non è affatto vero in uno di questi posti quest'estate abbiam viaggiato alla media di 3000 persone per sera, ok alzavano il gomito e bevevano ma droghe 0, chi è stato trovato è stato messo fuori e su ordine del proprietario chi in serata usciva più di due volte per andare nel parcheggio la terza non rientrava, è stato dato l'out out anche a persone già sulla 50ntina per questi motivi, viaggiavano a coca per sentire giovani e fighi e per resistere ai ritmi di russe ventenni con cui si accompagnavano, sono stati lasciati fuori ed invitati a non ripresentarsi più xchè non sarebbero entrati.
Ragazzi la droga è droga, e non esiste leggera o pesante, sempre devastante è, e non siete ne fighi ne duri se la usate, a mio avviso siete solo C****ONI a farlo, vi guardaste da fuori dopo che la usate forse capireste.
Di notte ne vedo di cotte e di crude, vedo fattoni di tutte le razze dal figlio di papà al ragazzo di borgata, dall'operaio ventenne all'avvocato cinquantenne, e volete sapere una cosa hanno tutti la stessa scimmia e faccia da ebete, poi ci sono i fatti violenti e quelli tristi..... SARA' DI MODA MA PER ME CHI LA USA RESTA C****ONE......

guarda io condivido in pieno quello che scrivi.. anzi ti ammiro per il lavoro che fai...son oun frequentatore di discoteche (anche se non del tipo in cui lavori te) e so cosa dovete sopportare ogni sabato.

Però visto la tua esperienza sarai daccordo con me nel fatto che c'è un abisso tra un ragazzo che si fa di pasticche e coca ogni sabato e uno che fa qualche tiro di canna quando gli capita (non è il mio caso poichè a me fa schifo). Dai obbiettivamente sono due cose nettamente diverse. NOn si può mettere tutto in un calderone. Dopo tutto da un punto di vista fisico fa certamente più male "alzare il gomito" (come nel tuo locale che era permesso) che fare 2 tiri di canna al mese. Ovviamente c'è la questione della legalità etc.. ma è un altro discorso. Cambia come ho già scritto se la cosa diventa abitudine e necessità.
Se si identificano alcolizzati chei beve qualche drink in discoteca e tossici che si è fatto qualche tiro di canna allora non si conosce il significato delle parole. E le parole sono spesso macigni.

steve'68
13-10-08, 10: 57
guarda io condivido in pieno quello che scrivi.. anzi ti ammiro per il lavoro che fai...son oun frequentatore di discoteche (anche se non del tipo in cui lavori te) e so cosa dovete sopportare ogni sabato.

Però visto la tua esperienza sarai daccordo con me nel fatto che c'è un abisso tra un ragazzo che si fa di pasticche e coca ogni sabato e uno che fa qualche tiro di canna quando gli capita (non è il mio caso poichè a me fa schifo). Dai obbiettivamente sono due cose nettamente diverse. NOn si può mettere tutto in un calderone. Dopo tutto da un punto di vista fisico fa certamente più male "alzare il gomito" (come nel tuo locale che era permesso) che fare 2 tiri di canna al mese. Ovviamente c'è la questione della legalità etc.. ma è un altro discorso. Cambia come ho già scritto se la cosa diventa abitudine e necessità.
Se si identificano alcolizzati chei beve qualche drink in discoteca e tossici che si è fatto qualche tiro di canna allora non si conosce il significato delle parole. E le parole sono spesso macigni.

Ti rispondi sinceramente, dal mio punto di vista non concepisco ne lo spinello ne tantomeno il resto, forse una volta si, lo spinello era meno dannoso hai ragione, oggi ne sei certo? sei sicuro di cosa ci sia dentro?
Se lo analizziamo dal punto di vista di marijuana fina a se stessa, due tiri al mese non ti fanno nulla, resta da vedere nel lungo periodo però, ma gli stessi due con la stessa marijuna potenziata con thc e definita skunk ti possono portare al creatore direttamente....
Altra piaga è l'alcol, bevono e poi bevono e poi bevono (a uno ques'estate ho contato 17 mojito) e lo fanno sistematicamente, e qui altro grande problema l'alcolismo, cosa fare? vietarlo come negli USA negli anni del proibizionismo?
Si è provato con lo stop dopo le due, risultato bevevano prima o si portavano le bottiglie da casa in macchina fatto sta che chi faceva l'etilometro volontari era sempre sopra l'1,10.
Raccontare quello che succede in una notte sarebbe da prendersi dei pazzi visionari, bisogna esserci dentro e vedere, MA DALLA NOSTRA PARTE DI QUELLI CHE DEVONO GESTIRE LA SICUREZZA E CHE LO FANNO SERIAMENTE, non dalla parte di dj animatori e cubiste che devono farti divertire e a volte sono peggio degli altri.......

SI drogano e bevono, secondo me, tutti per lo stesso motivo, ti leva i freni inibitori si sentono più forti e decisi è trasgressivo e ti fa sentir parte di un gruppo; è profondamente cambiato il sistema di divertirsi e dell'essere gruppo e sarebbe ora di mettere dei freni e dei paletti ben saldi.
Quando vedi ragazzi ubriachi piangere e non sanno perchè, oppure dormire in piedi con la testa appoggiata a un tavolino, o peggio ragazze che manco sanno con chi sono venute o chi le riporterà a casa? Qui una cosa mi viene spontanea, MA CASA CON CHI VIVONO? NON SE NE ACCORGONO?

illuillu
13-10-08, 11: 03
Ti rispondi sinceramente, dal mio punto di vista non concepisco ne lo spinello ne tantomeno il resto, forse una volta si, lo spinello era meno dannoso hai ragione, oggi ne sei certo? sei sicuro di cosa ci sia dentro?
Se lo analizziamo dal punto di vista di marijuana fina a se stessa, due tiri al mese non ti fanno nulla, resta da vedere nel lungo periodo però, ma gli stessi due con la stessa marijuna potenziata con thc e definita skunk ti possono portare al creatore direttamente....
Altra piaga è l'alcol, bevono e poi bevono e poi bevono (a uno ques'estate ho contato 17 mojito) e lo fanno sistematicamente, e qui altro grande problema l'alcolismo, cosa fare? vietarlo come negli USA negli anni del proibizionismo?
Si è provato con lo stop dopo le due, risultato bevevano prima o si portavano le bottiglie da casa in macchina fatto sta che chi faceva l'etilometro volontari era sempre sopra l'1,10.
Raccontare quello che succede in una notte sarebbe da prendersi dei pazzi visionari, bisogna esserci dentro e vedere, MA DALLA NOSTRA PARTE DI QUELLI CHE DEVONO GESTIRE LA SICUREZZA E CHE LO FANNO SERIAMENTE, non dalla parte di dj animatori e cubiste che devono farti divertire e a volte sono peggio degli altri.......

SI drogano e bevono, secondo me, tutti per lo stesso motivo, ti leva i freni inibitori si sentono più forti e decisi è trasgressivo e ti fa sentir parte di un gruppo; è profondamente cambiato il sistema di divertirsi e dell'essere gruppo e sarebbe ora di mettere dei freni e dei paletti ben saldi.
Quando vedi ragazzi ubriachi piangere e non sanno perchè, oppure dormire in piedi con la testa appoggiata a un tavolino, o peggio ragazze che manco sanno con chi sono venute o chi le riporterà a casa? Qui una cosa mi viene spontanea, MA CASA CON CHI VIVONO? NON SE NE ACCORGONO?


compeltamente daccordo.. anchio ho visto tutte queste scene che hai descritto... e se c'è una cosa che davvero non capisco è come sia concepibile il distruggersi fisicamente (non riusire a parlare, camminare, ballare etc) per divertirsi. Cosa c'è di divertente nel vomitare per 1 ora disteso su qualche parcheggio. Però non sono tutti così.. c'è chi si accontenta dei suoi 2 drikn e balla fino a quando gli viene sonno. Non mi stancherò mai di dirlo occorre misura, moderazione e soprattutto conoscere i propri LIMITI.

In ogni caso converrai sul fatto per quanto può essere chimica un tiro di canna non potrà mai essere devastante come una pasticca o un tiro di cocaina. Sono cose talmente ovvie che è triste doverlo far presente.

steve'68
13-10-08, 11: 24
In ogni caso converrai sul fatto per quanto può essere chimica un tiro di canna non potrà mai essere devastante come una pasticca o un tiro di cocaina. Sono cose talmente ovvie che è triste doverlo far presente.

E' una sottile differenza coca ecstasy crack eroina ti devastano già dall'immediato farti delle canne ce ne metti di più ma alla lunga gli effetti indesiderati sono sempre gli stessi.... ti ripeto DROGA E' DROGA..... leggera o pesante sempre DROGA è......

CRIOPE
13-10-08, 11: 26
http://www.gallix.it/ag/versus/mostra8ATREJU.jpg
perchè non hanno le palle di divertirsi davvero, ed usano la droga come loro inibitore.


Ecco come mi drogo io ;)

http://img103.imageshack.us/img103/8071/uscitaaereoww8.jpg

Ed ecco il video di come mi drogo :D
DA ASCOLTARE LA CANZONE USATA COME COLONNA SONORA: ALTRO CHE DROGA ;)
http://it.youtube.com/watch?v=DecN8F_9bNU

steve'68
13-10-08, 11: 45
Bhe la mia droga libera mente, e se posso anche d'estate..... (Passo Stelvio)

http://img510.imageshack.us/img510/6119/stefano8lw7.jpg

Cosa volete farci sono alpino nel DNA..........

e quest'inverno voglio provare

http://www.windsurf-colico.com/kitesnow_foil4.jpg
Il KITESKI......

Striker_88
13-10-08, 11: 53
continuo a preferire un pomeriggio in un parcheggio vuoto con la macchina o una domenica mattina passata a far softair piuttosto che prendere sta roba...

illuillu
13-10-08, 11: 54
E' una sottile differenza coca ecstasy crack eroina ti devastano già dall'immediato farti delle canne ce ne metti di più ma alla lunga gli effetti indesiderati sono sempre gli stessi.... ti ripeto DROGA E' DROGA..... leggera o pesante sempre DROGA è......

infatti.. la misura è necessaria.. se ti fai 10canne al giorno ti devasti psicologicamente e fisicamente lo stesso...
se te ne fumi una l'anno probabilmente non ti fa niente.


comunque ovvio molto meglio andare a cavallo o sciare nei boschi delle dolomiti.. bellissimoooooo

Striker_88
13-10-08, 12: 00
Ecco come mi drogo io ;)

http://img103.imageshack.us/img103/8071/uscitaaereoww8.jpg

Ed ecco il video di come mi drogo :D
DA ASCOLTARE LA CANZONE USATA COME COLONNA SONORA: ALTRO CHE DROGA ;)
http://it.youtube.com/watch?v=DecN8F_9bNU

quella secondo me è l'unica "droga" che si dovrebbe assumere!!!

e che ne dite di un bel rally ogni tanto? :D è divertentissimo trovarsi in curva con la macchina di traverso:am054

CRIOPE
13-10-08, 12: 08
I numeri delle droghe



Droghe sintetiche
260.000 le dosi sintetiche sequestrate nei primi 6 mesi del 2004

Sequestri
237.000 sequestri effettuati nel corso del 2003

Uso di ecstasy
Il 25% dei ragazzi under 20 assume l’ecstasy in modo sporadico o continuativo





Le sostanze consumate in discoteca

MASCHI % -- FEMMINE %

43,8 --- Cocaina --- 42,9
48,4 --- Ecstasy --- 48,6
0,5 --- Ketamina --- 0,0
2,7 -- Psicofarmaci -- 4,3
3,2 -- Amfetamina -- 2,9
// ------ Inalanti ------ //
1,5 ------ LSD ------ 1,4

Gli stupefacenti preferiti

Cocaina 71,2%
Ecstasy 19,9%
Ketamina 0,4%
Psicofarmaci 4,5%
Amfetamina 1,9%
Inalanti 0,3%
LSD 1,3%
Altro 0,5%






Traffico droga 2002: I dati del Viminale



Le operazioni

Cannabis: 10.658
Cocaina: 4.771
Eroina: 4.521
Amfetaminici: 460
LSD: 10
Altre droghe: 225

Sequestri in kg

Eroina: 2.584,063
Cocaina: 4.034,704
Cannabis: 45.091,483
Amfetaminici: 397,907
LSD: 3,064

Deferimenti autorita' giudiziaria

Cannabis: 13.949
Cocaina: 9.371
Amfetaminici: 8.821
LSD: 14
Altre droghe: 237

Decessi

1999: 1.002
2000: 1.016
2001: 825
2002: 516

In Europa il 2% delle persone fra i i 15 ed i 34 anni ha provato la cocaina nel 2003
Negli Usa un infarto su 4, tra i 15 ed i 45 e' correlato a questa droga

Il consumo di cocaina, secondo i dati dell'Istituto Superiore Sanita', e' cresciuto dell'80% tra il 99 ed il 2002.
Si contano mille morti all'anno per questa droga

Uno studio europeo condotto su 21mila studenti tra i 15 ed i 19 anni ha evidenziato che solo
il 55% di chi consuma coaina e' cosciente dei rischi che corre

steve'68
13-10-08, 12: 23
quella secondo me è l'unica "droga" che si dovrebbe assumere!!!

e che ne dite di un bel rally ogni tanto? :D è divertentissimo trovarsi in curva con la macchina di traverso:am054

Un pò meno quando hai un navigatore che anzichè sinistra stretto 2 - 500 metri destra 4 lunga, salta il sinistra e passa direttamente a destra...cmq quoto un bel rally per l'adrenalina fa sempre bene..........
http://img300.imageshack.us/img300/3185/integralefs6.jpg

Grisù
13-10-08, 12: 34
propongo un fun club "drogati di adrenalina"

eccole le mie droghe

http://www.multimedia.ilsole24ore.com/bin/Media/6873/C_2_Media_6873_thumb_large.jpg

http://www.motofan.it/images%20files/news/jarno-anichini-montevarchi.jpg

http://www.montagna.tv/UserFiles/Image/Maggio2008/hc.jpg

ma ecco la mia droga principale

http://byfiles.storage.live.com/y1pOr4Q9iWn9veKXIdEBwUY0NTW9ohl84P_3MYmoAatKIO6Up5 4fmy8zUPR5RcOnJhwDom-ihtqrco

Ambrosia
13-10-08, 13: 14
Forse intendevi scrivere "sono daccordo nel biasimare i tossicodipendenti?" ovvero colpevolizzarli... è vero uno che si droga è colpevole di quello che fa.. vorrei ribadire che io sono nettamente contrario all'uso e abuso di qualsiasi droga e chi mi conosce lo sa perfettamente... Ma dall'essere contrario a dire che bisognerebbe chiudere i centri di recupero e anzi costruire grandi bei forni ci passa un oceano di stronzate.. forse non si sa che nei centri di recupero ci vanno persone CHE HANNO CAPITO i loro sbagli e vogliono guarire.. vogliono uscire da quel tunnel distruttivo che c'è nella droga (in primis pesante)... e molto spesso chi inizia a drogarsi in modo grave e costante ha alle spalle situazioni psicologiche molto difficili.. Non bisogna confondere il figlio di papa che si fa di pasticche in discoteche con uno che assume eroina... altimenti si fa molta confusione e solo danni... Quindi chiudendo queste realtà significa chiudere la vita di quelle persone.. che continueranno a distruggersi e probabilemnte a delinquere.. un drogato (con la D maiuscola, non cm quelli che qualcuno in altri post ha voluto fare passare per tali) è un problema sociale per la collettività.. la soluzioni sono due o il recupero e l'aiuto o una soluzione finale... una bel massacro collettivo.
IO personalmente opto per la prima.. e sono fiero di spendere una milionesima parte dei miei soldi per aiutare chi ne ha davvero bisogno..e chi può guarire dalla sofferenza.. più fiero che spendere 1miliardo di euro per mantentere una classe politica boriosa e opulenta.
Ovviamente c'è chi preferisce la seconda.. ma deve sapere che è stato, sta e starà sempre dalla parte sbagliata della storia.

Sugli omosessuali stenderei un vielo pietoso....riabadisco ciò che ho detto nel messaggio precedente..

sulla tua affermazione permettemi di dire che personalmente non credo che omosessuali si nasce.. non credo sia una deformazione genetica... è una scelta di vita.. poi c'è chi esagere è ovvio, ci sono ovunque omosessuali o etero... chi spetacolarizza la propria sessualità e il prorpio corpo e a mio modo di vedere d biasimare.. indipendentemente dai gusti. Ma questo è off topic.

E si Marco hai intuito bene...grazie per avermelo fatto notare...intendevo quello...cmq per quanto riguarda l'omosessualità sono state fatte ricerche a livello scentifico ed essa è stata definita una malattia genetica...ma non bisogna negare il fatto che alcuni di loro lo diventano per traumi psicologici...
Ritornando in topic il mio voler dire di colpevolizzare i tossicodipendenti non deve essere inteso come "abbandoniamoli o buttiamoli in un forno", lungi da me una cosa simile ma intendevo solo di non stare a compiatirli più di tanto perchè la loro rovina se la sono cercata...ma chi entra in un centro di recupero di sua volontà per me è da apprezzare e da sostenere se davvero ne vuole uscire ma bisogna ammettere che sono solo una piccola parte...una volta entrati difficilmente si esce.... :am047

Matty91
13-10-08, 15: 29
Grisù.... appoggio molto la tua seconda, ma soprattutto quarta droga:am054!!!!

steve'68
13-10-08, 15: 41
Grisù.... appoggio molto la tua seconda, ma soprattutto quarta droga:am054!!!!

Sulla quarta d'accordissimo in tutte le varianti mora bionda rossa etc....

illuillu
13-10-08, 15: 42
E si Marco hai intuito bene...grazie per avermelo fatto notare...intendevo quello...cmq per quanto riguarda l'omosessualità sono state fatte ricerche a livello scentifico ed essa è stata definita una malattia genetica...ma non bisogna negare il fatto che alcuni di loro lo diventano per traumi psicologici...
Ritornando in topic il mio voler dire di colpevolizzare i tossicodipendenti non deve essere inteso come "abbandoniamoli o buttiamoli in un forno", lungi da me una cosa simile ma intendevo solo di non stare a compiatirli più di tanto perchè la loro rovina se la sono cercata...ma chi entra in un centro di recupero di sua volontà per me è da apprezzare e da sostenere se davvero ne vuole uscire ma bisogna ammettere che sono solo una piccola parte...una volta entrati difficilmente si esce.... :am047

ahahahahah
malattia genetica???? forni??? dio mio ma siete tutti iscritti al Ku Klux Klan ...
vabbè....lasciamo stare:)

cmq il fatto che una volta entrati (nelle comunità di recupero (?))difficilmente si esce non è vero.. ovvio che nella vita rimarranno sempre i segni di un passato devatasto dalla droga.. vai a leggere i resconti della comunità di san patrignano. Fanno un buon lavoro te lo garantisco.


cmq
la 4 droga... più che una droga mi sembra un sogno..:) ma è bello sognare....ehehhe

ciaooo

greenmamba
13-10-08, 15: 42
semplice..
i ragazzi di oggi si drogano perchè non hanno una vita, non hanno un futuro, non hanno programmi, aspirazioni, sogni.. vivono solo di soldi e "sballo" ma nemmeno sanno cosa sia il vero sballo. Per loro il gruppo di amici è tutto, ma non sono nemmeno tanto amici visto che si inizia quasi sempre per colpa loro. Ecco come la penso!

Poi ci sono quelli che si drogano perchè la vita è troppo dura ed i problemi sono tanti (almeno così dicono loro).. ma cmq è sempre la paura di vivere la causa principale. Perchè la mia vita non è il massimo, i problemi sono tanti e abbastanza seri ma di certo non cancello tutto per qualche ora con una dose.. Alla fine sai cosa ti dico? la causa principale è la mancanza di coraggio e cervello!

$w@n
13-10-08, 15: 43
Sulla quarta d'accordissimo in tutte le varianti mora bionda rossa etc....

basta ke è bona xD......

Ambrosia
13-10-08, 16: 14
ahahahahah
malattia genetica???? forni??? dio mio ma siete tutti iscritti al Ku Klux Klan ...
vabbè....lasciamo stare:)

cmq il fatto che una volta entrati (nelle comunità di recupero (?))difficilmente si esce non è vero.. ovvio che nella vita rimarranno sempre i segni di un passato devatasto dalla droga.. vai a leggere i resconti della comunità di san patrignano. Fanno un buon lavoro te lo garantisco.


cmq
la 4 droga... più che una droga mi sembra un sogno..:) ma è bello sognare....ehehhe

ciaooo
$
Mi sa che oggi non mi riesco a spiegare.....
Allora "difficilmente si esce" era inteso al fatto che ci vuole forza di volontà e coraggio per uscire dal mondo della droga e pochi ce la fanno e non tutti vogliono essere aiutati, purtroppo i ragazzi in comunità sono solo una minima parte:(....Poi...
Il fatto della malattia correggo l'aggettivo "genetica"(è stato un mio errore) per sostituirlo con quello "comportamentale" riferito alla parola disturbo e non lo dico io nè il Ku Klux Klan (che odio e non mi va assolutamente di essere accostata neanche per scherzo a questo movimento) ma alcune teorie scientifiche....sono la prima a difendere i loro diritti visto che ho alcuni amici omosessuali che rispetto e adoro ma la scienza ha un altro atteggiamento verso di loro...
Cmq giacchè si parla di droghe personali che ne dite di una bella "sparata" al poligono con una Glock 34 e bossoli a carica 6.4 grani.....e dopo una bella fetta di pane e nutella..che sballo!!!!!!:rotflmao::rotflmao:

$w@n
13-10-08, 16: 17
Cmq giacchè si parla di droghe personali che ne dite di una bella "sparata" al poligono con una Glock 34 e bossoli a carica 6.4 grani.....e dopo una bella fetta di pane e nutella..che sballo!!!!!!:rotflmao::rotflmao:

mmmmm.....nah! sempre meglio la quarta! xD :D

illuillu
13-10-08, 16: 18
$
Mi sa che oggi non mi riesco a spiegare.....
Allora "difficilmente si esce" era inteso al fatto che ci vuole forza di volontà e coraggio per uscire dal mondo della droga e pochi ce la fanno e non tutti vogliono essere aiutati, purtroppo i ragazzi in comunità sono solo una minima parte:(....Poi...
Il fatto della malattia correggo l'aggettivo "genetica"(è stato un mio errore) per sostituirlo con quello "comportamentale" riferito alla parola disturbo e non lo dico io nè il Ku Klux Klan (che odio e non mi va assolutamente di essere accostata neanche per scherzo a questo movimento) ma alcune teorie scientifiche....sono la prima a difendere i loro diritti visto che ho alcuni amici omosessuali che rispetto e adoro ma la scienza ha un altro atteggiamento verso di loro...
Cmq giacchè si parla di droghe personali che ne dite di una bella "sparata" al poligono con una Glock 34 e bossoli a carica 6.4 grani.....e dopo una bella fetta di pane e nutella..che sballo!!!!!!:rotflmao::rotflmao:

ok ok è stata una incomprensione :)

cmq..vedere una donna sparare mi sa tanto da erotico non so perchè ehehe
:D:D:D:D

Ambrosia
13-10-08, 16: 24
:am054:am054:am054:am054
Ma voi masculi siete tutti uguali!!!!!!!!
Diciamo che una donna ha molto più fascino di un uomo mentre spara:rotflmao:
Avete sempre ste cose in mente....:am054:am054
Almeno sono cose "genuine"....:am054
kiss....

P.S Marco non preoccuparti può capitare un'incomprensione soprattutto quando non si parla dal "vivo"

steve'68
13-10-08, 16: 48
$
Cmq giacchè si parla di droghe personali che ne dite di una bella "sparata" al poligono con una Glock 34 e bossoli a carica 6.4 grani.....e dopo una bella fetta di pane e nutella..che sballo!!!!!!:rotflmao::rotflmao:

La settimana scorsa ho provato questa
http://media.popularmechanics.com/images/tb_gun-lg-1.jpg
Smith & Wesson Model 500 .50-Cal. Magnum

con cartucce tronco coniche semiblindate.... altro che adrenalina... potenza allo stato puro..... e poi pane e salame....

illuillu
13-10-08, 16: 52
La settimana scorsa ho provato questa
http://media.popularmechanics.com/images/tb_gun-lg-1.jpg
Smith & Wesson Model 500 .50-Cal. Magnum

con cartucce tronco coniche semiblindate.... altro che adrenalina... potenza allo stato puro..... e poi pane e salame....

mi sa tanto da walker texas renger...
poi hai steso qualcuno in discoteca con un calcio rotante mi auguro:)

steve'68
13-10-08, 17: 28
mi sa tanto da walker texas renger...
poi hai steso qualcuno in discoteca con un calcio rotante mi auguro:)

No, abbiam tirato contro dei bidoni pieni di sabbia in cascina dal mio amico e poi merenda con pane e salame.......

Sono mica walker, io con quel cannone ci ho sparato con due mani, lui con una.... noi in discoteca facciam squadre da 5 lui basta da solo...... :am054:am054:am054wafwafwafwaf

Ambrosia
13-10-08, 20: 21
:jawdrop: La provai qualche settimana fa ma con cartucce a palla blindata e volai indietro di tre metri:am054:am054:am054
Pensa che peso 51 kg quindi se non ci fosse stato il direttore di tiro mi sarei schiantata nel vetro...:rotflmao::rotflmao:
Cmq non vorrei andare ora fuori topic e per questo vorrei far capire a tanti ragazzi che a volte esagerano con l'uso di queste sostanze di meditare sulle nostre parole e di capire che lo sballo si può avere anche senza una pasticca o peggio un ago....divertimento e passione pura questo è il mio sballo....:)

P.s steve vedi che più giù ci dovrebbe essere una discussione proprio sul tiro a segno....:)

illuillu
13-10-08, 23: 09
La provai qualche settimana fa ma con cartucce a palla blindata e volai indietro di tre metri:am054:am054:am054
Pensa che peso 51 kg quindi se non ci fosse stato il direttore di tiro mi sarei schiantata nel vetro...:
Cmq non vorrei andare ora fuori topic e per questo vorrei far capire a tanti ragazzi che a volte esagerano con l'uso di queste sostanze di meditare sulle nostre parole e di capire che lo sballo si può avere anche senza una pasticca o peggio un ago....divertimento e passione pura questo è il mio sballo...

P.s steve vedi che più giù ci dovrebbe essere una discussione proprio sul tiro a segno..


ambrosina ti voglio sposare :rotflmao:


con la pistola ovviamente:am054

nessuno_
15-10-08, 00: 18
Perchè i giovani si drogano? Perchè fanno cose sbagliate?
Beh..anche un cieco se ne accorgerebbe della società di oggi, della crisi dei valori ...del tessuto di miseria che circonda la nostra cultura. Non c'è più qualcosa di stabile in cui credere, le famiglie sono formazioni sociali pressocchè assenti nella vita dei giovani e quando ci sono presenti riescono a fare più danni di quanti ne facciano quelle assenti.
Oggi non basta fare un figlio e ben vestirlo, mandarlo a scuola e alla palestra. Una persona diventa "uomo" nel momento in cui ha qualcosa in cui credere, ha una struttura ben salda di valori su cui aggrapparsi dolori o gioie che incrocino la propria vita.
Quando manchi dentro di te di valori certi finisci per perderti, per non avere un metro di giudizio di ciò che stai vivendo, finisci per renderti vulnerabile al mondo e non sapere più cosa è giusto o è sbagliato.
In uno stato di cose in cui nessun giovane ha la propria identità si finisce per essere prede dell' idiozia e del marcio di questo mondo, e la droga come ogni altra evasione può essere una pessima alleata.
Insomma è la società odierna che propone solo dis-valori...dis-valori che sono ancora più amplificati se nel loro cammino incrociano l' ignoranza.
Io come tanti altri ragazzi (ora ne ho 22), sono cresciuto con pochi insegnamenti...mio padre eternamente assente pur stando a 3-4 metri dalla mia stanza, e mamma che ha fatto il possibile per darmi tutto...sono cresciuto con le mie regole, con i miei tempi...non sò chi e cosa mi ha permesso di convertire tutto il negativo in forza. C' ho dei valori ma probabilmente è solo la mia indole, perchè non ho avuto grandi insegnanti...dico questo perchè tanti giovani come me oggi non hanno trovato le mie stesse motivazioni...un mio caro amico non ce l' ha fatta ed è morto per droga a 20 anni...suo padre e sua madre erano persone assenti e lui molto sensibile è sempre cresciuto con un vuoto che da grande non ha saputo più gestire. E' un momento per ricordarlo.

illuillu
17-10-08, 15: 30
Ho sempre ritenuto ipocrita chi dice che "ho una famiglia sbagliata, non potete biasimarmi perchè mi drogo"... non è così.. ognuno di noi ha la possibilità di scegliere.. niente è imposto... se si ha qualcuno che ti fa presente il tuo errore, che ti cerca di aiutare, che ti cerca di impedire di drogarti o bere ogni giorni non si puà dire "non è colpa mia".. si sta facendo una propria scelta, senza considerarne ovviamente le conseguenze.. non c'è solo la morte.. c'è l'apatia, il menefreghismo, l'assenza psicologica ed emozionale.. manca il vivere la vita, l'assaporare le piccole cose, l'apprezzare anche cià che non da un'effimero e momentaneo piacere...che non pensa a ciò che accadrà subito dopo l'immediato..

Una scelta c'è sempre.... basta saper guardarsi intorno..

Ruspa1989
17-10-08, 20: 27
Ho sempre ritenuto ipocrita chi dice che "ho una famiglia sbagliata, non potete biasimarmi perchè mi drogo"... non è così.. ognuno di noi ha la possibilità di scegliere.. niente è imposto... se si ha qualcuno che ti fa presente il tuo errore, che ti cerca di aiutare, che ti cerca di impedire di drogarti o bere ogni giorni non si puà dire "non è colpa mia".. si sta facendo una propria scelta, senza considerarne ovviamente le conseguenze.. non c'è solo la morte.. c'è l'apatia, il menefreghismo, l'assenza psicologica ed emozionale.. manca il vivere la vita, l'assaporare le piccole cose, l'apprezzare anche cià che non da un'effimero e momentaneo piacere...che non pensa a ciò che accadrà subito dopo l'immediato..

Una scelta c'è sempre.... basta saper guardarsi intorno..

giusto ti quoto in pieno..
esiste il libero arbitrio...
e cmq tutti noi abbiamo problemi
piu o meno gravi...

Ambrosia
17-10-08, 20: 35
La nostra vita è ciò che scegliamo di essere.....

Matty91
17-10-08, 21: 03
Ho sempre ritenuto ipocrita chi dice che "ho una famiglia sbagliata, non potete biasimarmi perchè mi drogo"... non è così.. ognuno di noi ha la possibilità di scegliere.. niente è imposto... se si ha qualcuno che ti fa presente il tuo errore, che ti cerca di aiutare, che ti cerca di impedire di drogarti o bere ogni giorni non si puà dire "non è colpa mia".. si sta facendo una propria scelta, senza considerarne ovviamente le conseguenze.. non c'è solo la morte.. c'è l'apatia, il menefreghismo, l'assenza psicologica ed emozionale.. manca il vivere la vita, l'assaporare le piccole cose, l'apprezzare anche cià che non da un'effimero e momentaneo piacere...che non pensa a ciò che accadrà subito dopo l'immediato..

Una scelta c'è sempre.... basta saper guardarsi intorno..


Quoto, ognuno è ciò che decide di essere!! La vita è fatta di scelte e, come dici te, niente è imposto!

Xenia86
21-10-08, 21: 28
..Perchè non hanno capito niente su cosa sia la vita.
La vita è così bella che se loro capissero cosa significhi non perderebbero tempo con le droghe, ma farebbero qualcosa di più utile.

^Folgore^
08-11-08, 21: 47
Io dico sempre una cosa: non dare giudizi su cose che non conosci.So cos'è la droga xkè la vivo x le strade della mia città dove il 98% degli arresti è x droga.Recentemente qualcuno avrà sentito del blitz anti-droga di Cerignola,la mia città.Non mi vergogno ad ammettere che ho usato sia marijuana che cocaina.Non mi vergogno x il semplice motivo che so apprendere dai miei sbagli e che questi non sono mai più grandi di me e non mi vergogno xkè,come diceva Jim Morrison:"L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che quando cade trova sempre la forza di rialzarsi".Chi ha detto che la canna fa meno male di una birra bevuta ogni giorno sa che gli enzimi dell'alcol non sono digeribili e vengono accumulati nel fegato?? Ecco xkè si consiglia di bere a stomaco pieno,xkè il corpo li mischia con il cibo e riesce a digerirli....Cmq credetemi, passarci in questi giri è un conto viverci è un altro

TIBURZI
09-11-08, 19: 21
wow! mi piace tantissimo questo topic!!! perchè nel mio paese il 90-95% d ragazi ne fà uso.....c penso quasi sempre alle motivazioni k li possono spingere a fare qst.......secondo me è xk nn trovano nnt con cui divertirsi o trovare delle emozioni speciali.....quindi la droga è un pò un "rifugium peccaturium"!!!!...penso ke la cosa + bella d avere delle emozioni forti è quella d sudarsele come andare in bici(cm faccio io) o andare a correre o fare qualsiasi altra cosa bella ke t colpisca...e nn comprare emozioni"già fate".......secondo me nn ha senso.....

galler
11-11-08, 12: 57
Cito trainspotting..."il punto è, che tutti si dimenticano di dire quanto bello sia"...c'è chi non riesce a vivere di proprie sensazioni e deve crearsi "paradisi" artificiali, come c'è chi non riesce a sopravvivere alla vita, e cade in giri pesanti come l'eroina...come c'è chi si ubriaca tutte le sere perchè se no non si diverte...non è un drogato anche questo? non si distrugge anche lui? Non è un pericolo e un costo per tutti?

Il mondo è pieno di droghe, più o meno legali...

Sta a noi decidere della nostra vita...

gianpieropalermo
11-11-08, 16: 13
anche l'alcool fa male, questo è innegabile...ma perchè fare una cosa che è anche illegale??? Godetevi la vita ragazzi! No Drugs just Sex

karashov
11-11-08, 18: 09
ma perchè fare una cosa che è anche illegale???

Per il brivido di fare qualcosa di illegale.

E in generale intervengo sulla discussione: le persone si drogano per sfuggire alla realtà.
E' facile dire a parole "la vita è bella", ma per molti materialmente non è così.
E costruirsi un rifugio artificiale con pochi euro è la via più semplice anzichè mantenere la mente lucida per lottare.
Il fatto è che molti usano la parola droghe solo con eroina, cocaina, anfetamine ecc... ma come definite alcool, tabacco, gioco d'azzardo, lotto, bingo, gratta e vinci?
Perchè queste ultime non sono definite pericolose?
Eppure possono causare problemi sociali alle persone che le praticano e a chi sta loro intorno.
Invece il superenalotto adesso si gioca 3 volte la settimana, perchè lì c'è molto lucro.
Io farei attenzione a dire "i giovani si drogano" tutti si drogano per sfuggire alla realtà che non sempre è quella che vorremmo.
In maniera più o meno pesante, più o meno consapevole...

TIBURZI
14-11-08, 13: 52
Per il brivido di fare qualcosa di illegale.

E in generale intervengo sulla discussione: le persone si drogano per sfuggire alla realtà.
E' facile dire a parole "la vita è bella", ma per molti materialmente non è così.
E costruirsi un rifugio artificiale con pochi euro è la via più semplice anzichè mantenere la mente lucida per lottare.
Il fatto è che molti usano la parola droghe solo con eroina, cocaina, anfetamine ecc... ma come definite alcool, tabacco, gioco d'azzardo, lotto, bingo, gratta e vinci?
Perchè queste ultime non sono definite pericolose?
Eppure possono causare problemi sociali alle persone che le praticano e a chi sta loro intorno.
Invece il superenalotto adesso si gioca 3 volte la settimana, perchè lì c'è molto lucro.
Io farei attenzione a dire "i giovani si drogano" tutti si drogano per sfuggire alla realtà che non sempre è quella che vorremmo.
In maniera più o meno pesante, più o meno consapevole...

certo, i giochi d azzardo diventano droghe quando se ne fà un eccessivo abuso... nn vedo ke c'è d male giocarsi la schedina una volta a settimana o (cm faccio io cn gli amici) una volta al mese.....per il gusto d curiosità....

ACHILLE*°*
14-11-08, 23: 13
vi voglio far partecipi d una mia scelta.. all'inizio di questo post cercavo di "giustificare" l'uso di cannabinoidi..perchè anke io.. alquanto saltuariamente.. ne facevo uso

è un mese a questa parte ke ho deciso di smettere definitivamente.. nessuna fatica a farlo.. anzi posso affermare di sentirmi in qualche modo più puro..
oltretutto ho anke smesso di fumare tabacco.. da due settimane a questa parte.. e SI STA' DI LUSSO!!! sia di portafoglio ke sopratutto di salute!!! ..

sbirrina
14-11-08, 23: 26
vi voglio far partecipi d una mia scelta.. all'inizio di questo post cercavo di "giustificare" l'uso di cannabinoidi..perchè anke io.. alquanto saltuariamente.. ne facevo uso

è un mese a questa parte ke ho deciso di smettere definitivamente.. nessuna fatica a farlo.. anzi posso affermare di sentirmi in qualche modo più puro..
oltretutto ho anke smesso di fumare tabacco.. da due settimane a questa parte.. e SI STA' DI LUSSO!!! sia di portafoglio ke sopratutto di salute!!! ..

...cambiare idea è sinonimo d'intelligenza. Ancor più se si tratta di un cambiamento così importante e degno di "un nuovo inizio", nonostante tu sostenga di averlo fatto saltuariamente e solo per sfizio.
Sono contenta per questa tua nuova scoperta, ovvero, che anche senza si riesce a stare bene... O meglio: proprio SENZA si riesce a stare benone!!!
:superman: ...complimenti...:superman:

In ogni caso, questo è uno degli esempi di massima utilità del Forum: altrocchè scambio di informazioni, scambio di opinioni sulla VITA!!!! :rotflmao:

Victor
06-01-09, 14: 21
perke ?????

...perke sono dei co*****i !!!!!

Nautilus
06-01-09, 20: 57
definisco le persone che fanno uso di sostanze stupefacenti delle persone immature, senza un minimo di autostima....e soprattutto irrispetose verso la vita che gli è stata data...

Lisciander
06-01-09, 21: 09
secondo me la state facendo troppo complicata.... semplicemente questa é gente VUOTA dentro che quando sta insieme agli altri non é in grado di far nulla (conversare, scherzare etc...) e quindi per far qualcosa si fuma una canna (che, peraltro, fa molto figo)

deser
07-01-09, 10: 07
io ogni tanto mi faccio qualche tiro di canna.. direi ke nn c'è nessun motivo di tipo: "ti senti grande" oppure problemi in famiglia.. perchè voi quando uscite il sabato bevete una birra!??! :S.. stessa identica medesima situazione.. è naturale ke ki ne abusa si faccia molto molto male.. ma avere quel sapore in bocca .. e sapere ke è un momento di raccoglimento cn gli amici.. è quasi un momento di piacere.. ma il sedersi un sabato sera ad un pub e bersi una bella birra è la stessa identica cosa

il male viene nel momento in cui questa pratica diventa una cosa su cui ci si basa la giornata.allora li nasce il tossico.. è proprio quello ke viene denunciato della droga oppure il motivo per cui quando uno sente la parola "droga" gli viene la pelle d'oca perchè subito gli viene in mente il tossico ke spende seicento euro al mese pur di avere la droga.. poi cmq sono totalmente contrario alle droghe "pesanti" cocaina eroina lsd nn diventa più un piacere.. ma uno stato di assuefazione ke ti distrugge..

la cosa è molto ma molto diversa ki beve birra nn si "rovina molto" AL CONTRARIO di ki si fuma uno spinello! ke si rovina il cervello...

Delta29
08-01-09, 15: 19
c'è solo un aggettivo che ben definisce il nostro mondo di oggi: SCHIFO TOTALE!

gianfry
08-01-09, 15: 26
spesso le persone si drogano spinte dall'ambiente ke le circonda e delle persone ke frequenta..

Yeager
28-01-09, 23: 57
perchè è divertente e ti fa stare bene, peccato che bruci il cervello....se non facesse male la useremmo quasi tutti...

270bis
29-01-09, 15: 39
Tuttu e ripeto TUTTE le persone che conosco e che fanno uso di drogha anche leggera...sono tutte dei fallisti di m***a...che si fredono grandi solo perchè si fanno delle canne dietro ad un cespuglio...per non parlare della coca.....

legion84
29-01-09, 17: 32
perchè sono dei coglioni!!!!!!semplice!

Victor
29-01-09, 18: 44
perchè sono dei coglioni!!!!!!semplice!

ehi,se non sbaglio avevo usato io questa espressione!!!!!!!!

...no vabe scherzo,a parte il fatto che sono perfettamente d'accordo con te!:)

basilischio
29-01-09, 19: 03
Una discussione quasi a senso unico.....
ma dov'è la controparte?
Qui non si è vista l'ombra di un mezzo drogato!

Comunque li avete fatti neri (scusate non sono razzista), questi poveri amanti dell'eraba.

Dovrebbero essere dei kasmikaze per entrare in questa discussione.

Victor
29-01-09, 19: 04
Una discussione quasi a senso unico.....
ma dov'è la controparte?
Qui non si è vista l'ombra di un mezzo drogato!

Comunque li avete fatti neri (scusate non sono razzista), questi poveri amanti dell'eraba.

Dovrebbero essere dei kasmikaze per entrare in questa discussione.

e si appunto...ci mancano solo i drogati ora!:am054

Alexander55
29-01-09, 19: 48
La usano per stare meglio, e cose così....ma sono tutti falliti, ignoranti e molto ma molto deboli.

270bis
30-01-09, 15: 59
Una discussione quasi a senso unico.....
ma dov'è la controparte?
Qui non si è vista l'ombra di un mezzo drogato!

Comunque li avete fatti neri (scusate non sono razzista), questi poveri amanti dell'eraba.

Dovrebbero essere dei kasmikaze per entrare in questa discussione.


Tranquillo che sul forum ce n'è di gente che fa uso di droga....non dico quotidinamanete..ma cmq almeno una volta a settimana.....

però secondo te vengono a dirlo qua ??

apocaliv
30-01-09, 16: 37
perchè è divertente e ti fa stare bene, peccato che bruci il cervello....se non facesse male la useremmo quasi tutti...

Guarda non sono neanche tanto d'accordo, io ho un concetto ben preciso. In primis io non la userei uguale e non la uso, no xkè farebbe male, xkè io mangiavo tante di quelle patatine che il fegato mi si rovinò...faceva male ma lo facevo non è la stessa cosa. Il punto è che non lo farei xkè NON voglio dipendere da qualcosa. E al primo post dove achille dice che si fa le canne ed è la stessa cosa di ki va a farsi una birra, primo dico che non è proprio cosi....e secondo ha ragione riguardo il fatto che cambia poco tra farsi una canna alla settimana e fumare le sigarette. Io sinceramente (qualcuno sicuramente si arrabbierà XD) vedo sullo stesso piano chi fuma le sigarette e chi fuma le canne, ma ripeto, non perchè chi fuma la sigaretta è tossico, ma xkè come chi fuma le canne è FUMO DIPENDENTE, ed è questo il problema secondo me. Non è la stessa cosa per la droga ke oltre a far male e di brutto, fa anche fare atti "STRANI", cose che nn si farebbero mai, quindi è anche pericolosa per gli altri. Ma per quanto riguarda canne e fumo sono sullo stesso piano, anzi direi che almeno se uno si fuma la canna chi ci sta vicino a chi fuma almeno non prende il tumore ai polmoni, a differenza delle sigarette!
RAGA NN VI ROVINATE, DIVERTITEVI IN ALTRI MODI, SI PUO' FARE! ED E' ANCHE PIU BELLO QUANDO TI RENDI CONTO DEL MOTIVO PER CUI TI STAI DIVERTENDO ;)

Alt4ir_91
30-01-09, 16: 38
secondo me anche e SOPRATUTTO per la noia...
specie nelle piccole realtà dove non ci sono discoteche cinema e locali vari...

apocaliv
30-01-09, 16: 47
Non credo nelle piccole realtà, visto che i drogasti stanno anche al centro di roma, napoli e milano dove di locali ce ne sono troppi. Nn è la noia, è bho...io credo che i ragazzi drogati si droghino per sentirsi parte del gruppo o superiori o cmq a livello, si sentono bene e via dicendo. Poi ovviamente ci sono altre realtà, non di ragazzi che mangiano e bevono alle spalle dei genitori e fanno i fighetti con lo spinello, situazioni di estremo disagio sociale ed economico, ma li è un argomento a parte.

Alt4ir_91
30-01-09, 17: 00
io parlavo più che altro per quello che vedo...
logico che i drogati sono dappertutto anche perchè nelle grandi città e in specie in alcuni locali è più facile trovare certe sostanze

realize
30-01-09, 17: 59
comunità che tra l'altro vengono sostenute col DENARO PUBBLICO... per quanto mi riguarda potrebbero metterci dei forni... dopo sì che escono dal tunnel

ragionamento alquanto estremista

se sapessi inoltre per quante cose INUTILI vengono usati i soldi pubblici ti metteresti le mani nei capelli :(


completamente falso. Il danno che ti fa uno spinello(ma anche una sigaretta), anche solo uno a settimana o al mese, non è paragonabile neanche a bere birra tutti i giorni.

purtroppo non è vero, bevi birra o alcolici in generale tutti i giorni poi vedi dopo 2 anni come se la ride il tuo fegato :(

_OZ_
30-01-09, 18: 13
Mah io penso che ci sia tanta gente che parla perchè non ha provato...Ci sono differenti tipi di persone che sono semplicemente stupide e ci sono persone "curiose"...Dal mio punto di vista il ragazzino di 16 anni che sniffa e poi va a ballare all'Holliwood perchè lo fa sentire grande e perchè secondo lui lo rende figo merita le bastonate tutti i giorni...Chi invece fuma la canna perchè è cosciente di quello che fa,perchè con gli amici è bello fumarsi una canna, e non perchè si deve far vedere e fare il deficiente non mi sento di biasimarlo più di una persona che ha il vizio del fumo o del bere...Ah e tra l'altro,gusto per intenderci,sfatiamo questo mito che la canna crea dipendenza e che è matematico che chi fuma la canna passa a cose più pesanti...Sono solo le solite cazzate di chi non capisce una situazione che non conosce...

apocaliv
30-01-09, 18: 28
Non è vero che chi fuma la canna passa a cose piu pesanti, e diciamo che crea la stessa dipendenza dell'alchool (che è una dipendenza psicologica), conconrdo con te che la canna è uguale al fumo e al bere, e infatti per me stanno tutti sullo stesso piano e dico che son tutti e tre ridicoli! Cmq il fatto che per stare bene in amicizia ti serva la droga ( o il fumo o l'alchool) non è buon segno eh ;) quindi puoi dire quello che vuoi ma non è "NORMALE" fumare in compagnia (o bere...ripeto vale per tutto). Non voglio fare il moralista, anzi per me si potrebbe (e se comandassi io sarebbe cosi) anche liberalizzare, sai quanti sold ifarebbe lo stato, non avremmo più debiti, però credo che sia meglio campare senza queste cose. Ma ti immaggini se TUTTI (sto dicendo tutti...so che c'è chi lo fa) i poliziotti, carabinieri , e via dicendo si drogassero (visto ke è "NORMALE")? Avremmo un esercito di fumati O_O
Fortunatamente ci sono le visite mediche, però io questo non capisco, lo psicologo scarta chi è un pò piu rigido o emotivo, dovrebbe scartare ben altre persone XD

_OZ_
30-01-09, 18: 33
Non è vero che chi fuma la canna passa a cose piu pesanti, e diciamo che crea la stessa dipendenza dell'alchool (che è una dipendenza psicologica), conconrdo con te che la canna è uguale al fumo e al bere, e infatti per me stanno tutti sullo stesso piano e dico che son tutti e tre ridicoli! Cmq il fatto che per stare bene in amicizia ti serva la droga ( o il fumo o l'alchool) non è buon segno eh ;) quindi puoi dire quello che vuoi ma non è "NORMALE" fumare in compagnia (o bere...ripeto vale per tutto). Non voglio fare il moralista, anzi per me si potrebbe (e se comandassi io sarebbe cosi) anche liberalizzare, sai quanti sold ifarebbe lo stato, non avremmo più debiti, però credo che sia meglio campare senza queste cose. Ma ti immaggini se TUTTI (sto dicendo tutti...so che c'è chi lo fa) i poliziotti, carabinieri , e via dicendo si drogassero (visto ke è "NORMALE")? Avremmo un esercito di fumati O_O
Fortunatamente ci sono le visite mediche, però io questo non capisco, lo psicologo scarta chi è un pò piu rigido o emotivo, dovrebbe scartare ben altre persone XD

No aspe io non sto dicendo che è giustificato... Penso solo che quando io ho fumato non l'ho fatto perchè avevo problemi con la famiglia o in generale ma perchè ho provato per curiosità e mi è piaciuto...Quando ho ritenuto che non mi divertiva più non ho più fumato...

Victor
30-01-09, 18: 56
ma scusate ora iniziamo a mettere le canne nelle cose normali??? ma siamo pazzi?? a me non sembra giusto paragonare una canna ,ad una sigaretta o a una birra...ma dai ragazzi non scherziamo!

realize
30-01-09, 19: 01
a me non sembra giusto paragonare una canna ,ad una sigaretta o a una birra...ma dai ragazzi non scherziamo!

cosa cambia tra le 3? a parte il fatto che alcool e tabacco siano legali, ovviamente

le sigarette hanno un tasso di dipendenza superiore a quello della cocaina, e parlo da fumatore (un pacchetto mi dura 3 giorni in media), non da dipendente da sostanze come cocaina.

apocaliv
30-01-09, 22: 46
Quoto realize, fra le tre non cambia niente. Son tutte e tre nn giuste, non è che son tutte è tre giustificate. Anche la sigaretta è sbagliata ed è peggio come effetti a se e agli altri rispetto alla canna. Solo che sono legali.

Victor
30-01-09, 22: 49
vabe ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.

pasquale
31-01-09, 00: 00
io penso ke le persone inteligenti nn seguano il gregge,io penso ke la cosa più bella sia andare contro corrente in questo caso,la droga crea dipendenza e ammazza la gente ke ne fa uso,uno ke fuma una canna al giorno è tossico come chi ne fuma 20.io ho abbandonato alcuni amici ke ne facevano uso per salvare me stesso

Surefire
31-01-09, 00: 11
cosa cambia tra le 3? a parte il fatto che alcool e tabacco siano legali, ovviamente

le sigarette hanno un tasso di dipendenza superiore a quello della cocaina, e parlo da fumatore (un pacchetto mi dura 3 giorni in media), non da dipendente da sostanze come cocaina.

se chi si droga non desse fastidio agli altri, non avrei problemi a tollerarla. Crepa lui, ca..i suoi.
Il problema è che non è così.

Al contrario delle sigarette o limitatamente, dell'alcool.

realize
31-01-09, 12: 06
se chi si droga non desse fastidio agli altri, non avrei problemi a tollerarla. Crepa lui, ca..i suoi.
Il problema è che non è così.

Al contrario delle sigarette o limitatamente, dell'alcool.

ma perchè invece chi è ubriaco marcio e gira per la città urlando o danneggiando automobili (e purtroppo parlo per esperienza personale, nel senso che mi hanno staccato gli specchietti dell'auto.) non da fastidio?

e chi muore per l'alcool? e coloro che cadono in dipendenza da alcool e finiscono negli alcolisti anonimi?

credo che ci sia molta ignoranza e ipocrisia riguardo a certi argomenti purtroppo

Surefire
31-01-09, 12: 08
infatti ho scritto LIMITATAMENTE all'alcool.... perlomeno in genere non ammazzano persone per prendere i soldi per comprare una dose visto che è abbastanza alla portata di tutti una bottiglia d'alcool. Riguardo ai danni sono d'accordo con te.

Chi muore per l'alcool, beh è come per la droga. Affari suoi, scelta sua.
Chi va negli alcolisti anonimi (o in comunità) beh.... tutto bene finchè i soldi non vengono dai contribuenti (come per le comunità)

realize
31-01-09, 12: 40
infatti ho scritto LIMITATAMENTE all'alcool.... perlomeno in genere non ammazzano persone per prendere i soldi per comprare una dose visto che è abbastanza alla portata di tutti una bottiglia d'alcool. Riguardo ai danni sono d'accordo con te.

Chi muore per l'alcool, beh è come per la droga. Affari suoi, scelta sua.
Chi va negli alcolisti anonimi (o in comunità) beh.... tutto bene finchè i soldi non vengono dai contribuenti (come per le comunità)

io sto parlando di cannabinoidi, non di oppiacei o altre sostanze che danno dipendenza fisica e portano ad azioni sconsiderate pur di avere la "dose"
e sinceramente non ho mai sentito nessuno ucciso per dell'hashish

ci tengo a precisare che non sto difendendo nè prendendo le parti di nessuno, voglio solo sottolineare l'incoerenza di alcune leggi e di certi discorsi :)

apocaliv
31-01-09, 13: 00
Ri-Quoto realize. E cmq anche chi è ubriaco ruba e violenta anche piu dei drogati avvolte, e sicuramente piu di chi si fa una canna (che solitamente nn violenta e nn ruba xkè nn da questi effetti).

Comunque il punto è il seguente secondo me. PIU SI VIETA LA DROGA E IL FUMO PIU C'E GENTE KE NE FA USO SPINTO DALLA CUORIOSITA E DALLA COSA DI ANDARE CONTRO LA LEGGE, FAVORENDO COSI GLI SPACCIATORI E LE ORGANIZZAZIONI CHE CI LAVORANO DIETRO. Se fosse libera sarebba una cosa "normale" e non se ne farebbe un uso kosi skifoso xkè non ci sarebbe piu tanta curiosità.

realize
31-01-09, 13: 19
Comunque il punto è il seguente secondo me. PIU SI VIETA LA DROGA E IL FUMO PIU C'E GENTE KE NE FA USO SPINTO DALLA CUORIOSITA E DALLA COSA DI ANDARE CONTRO LA LEGGE, FAVORENDO COSI GLI SPACCIATORI E LE ORGANIZZAZIONI CHE CI LAVORANO DIETRO. Se fosse libera sarebba una cosa "normale" e non se ne farebbe un uso kosi skifoso xkè non ci sarebbe piu tanta curiosità.

soprattutto per il fatto che il giro illegale di sostanze stupefacenti è quasi interamente gestito da camorra e mafia

indovinate a chi vanno i soldi del ragazzino che va a prendersi 20 euro di fumo?

starfish
25-03-09, 02: 55
io penso ke le persone inteligenti nn seguano il gregge,io penso ke la cosa più bella sia andare contro corrente in questo caso,la droga crea dipendenza e ammazza la gente ke ne fa uso,uno ke fuma una canna al giorno è tossico come chi ne fuma 20.io ho abbandonato alcuni amici ke ne facevano uso per salvare me stesso

Ma non dire ......

ACHILLE*°*
25-03-09, 08: 04
aaa starfish.. moderiamo eh.. nel rispetto dell'opinione altrui.. se nn sei d'accordo esprimi semplicemente il tuo pensiero

FRANCODUE
25-03-09, 08: 42
Appunto, cerchiamo di modere i termini.
Grazie.

starfish
25-03-09, 14: 29
Ok .. Scusatemi.

Andrea531.
25-03-09, 14: 44
UN VERO AMICO NON è QUELLO CHE TI ROLLA LA CANNA...
MA QUELLO CHE TE LA SPEGNE!

ho detto tutto: mai fumato ne sigarette ne canne

SoldatoFrenk
25-03-09, 14: 58
Il vero problema è il non saper ragionare di testa propria, tutto il resto viene di conseguenza, dalla droga a molte altre boiate di gruppo. Quando uno è una pecora può andare incontro alle più svariate rogne.
Se la gente fosse intelligente eviterebbe di farsi lobotomizzare dagli altri, nel bene e nel male.

gianfry
25-03-09, 15: 01
adessa ragazzi avete visto ke esce il 10 aprile sbrirri..un film di raul bova ke parla proprio dei giovani ke usano e spacciano droga e sostanze stupefacenti..un film ke ha scene tratte dalla realtà..e da vedere..kosi penso ke aiuti tutti i giovani ke nn hanno ideali e sogni da realizzare..per portarli in una strada migliore!!

Gatzu
25-03-09, 15: 08
Il vero problema è il non saper ragionare di testa propria, tutto il resto viene di conseguenza, dalla droga a molte altre boiate di gruppo. Quando uno è una pecora può andare incontro alle più svariate rogne.
Se la gente fosse intelligente eviterebbe di farsi lobotomizzare dagli altri, nel bene e nel male.

SoldatoFrenk mi ha tolto le parole di bocca, sono dell'idea che molti pur di non rimanere soli facciano uso di droghe o compiano esperienze/atti che da soli non farebbero.Lo sanno anche i sassi che le droghe fanno male eppure è un mercato che non conosce crisi, le si prendono per alienarsi in compagnia pensando che non ci saranno ripercussioni per la salute, queste cose capitano sempre agli altri.

FRANCODUE
25-03-09, 17: 02
UN VERO AMICO NON è QUELLO CHE TI ROLLA LA CANNA...
MA QUELLO CHE TE LA SPEGNE!



ho detto tutto: mai fumato ne sigarette ne canne

Bravo !.
Queste parole andrebbero stampate su tutti i giornali !.


SoldatoFrenk mi ha tolto le parole di bocca, sono dell'idea che molti pur di non rimanere soli facciano uso di droghe o compiano esperienze/atti che da soli non farebbero.Lo sanno anche i sassi che le droghe fanno male eppure è un mercato che non conosce crisi, le si prendono per alienarsi in compagnia pensando che non ci saranno ripercussioni per la salute, queste cose capitano sempre agli altri.

Esatto.
Questa roba circolava pure ai miei tempi, parlo dei primi anni settanta, ma la roba che gira adesso è sintetica e fa davvero male.
Vi dico solo, che l'assunzione di queste sostanze fa finire prima o poi al reparto pscihiatria, insieme agli alienati mentali.
E non sto scherzando, lo so per esperienze dirette che ho avuto con gente che conosco.

Lisciander
25-03-09, 18: 20
la selezione naturale dovrebbe far scomparire queste persone deboli di spirito... mi spiace ma non tollero che vengano aiutate persone che se la vanno a cercare.. che sia per stare in compagnia o altro, restano persone DEBOLI

FRANCODUE
25-03-09, 19: 47
E se fosse tuo figlio, la penseresti anche cosi ?.

Lisciander
26-03-09, 00: 31
penso che tante ma tante legnate farebbero il loro dovere... mio fratello una sola volta é tornato a casa ubriaco: dopodiché non l'ha piu fatto.

Raiden
26-03-09, 10: 02
Perchè sono dei coglioni, che si drogano per noia o per sentirsi grandi o perchè si divertono con lo "sballo". Sono certo che la maggioranza dei giovani che usano stupefacenti lo fa per questi motivi, rispetto a chi magari imbocca il tunnel per disperazione o per depressione causate da motivi gravi.
Io non ho mai assunto droghe, neanche fatto un tiro di canna: primo, perchè non ho bisogno di sballare per divertirmi, e secondo perchè voglio essere sempre padrone di me stesso, e se ti droghi non lo sei più. Basta pensare a quanti incidenti sono causati da gente che si mette al volante dopo essersi fatta e strafatta: se si schiantassero solo loro contro un muro non me ne fregherebbe niente, il problema è che chi ci rimette la vita è gente che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Per questo giudico allo stesso modo chi si ubriaca ogni settimana, anche se ovviamente alcol e droga sono cose diverse.

realize, hai scritto : "cosa cambia tra le 3? a parte il fatto che alcool e tabacco siano legali, ovviamente". Come ho detto, anche l'uso improprio dell'alcol è stupido e pericoloso, ma bere una birra non ha mai ucciso nessuno, e se la birra è legale e le canne no ci sarà un motivo, no?
Il tabacco, poi, non c'entra NIENTE! Uno può anche fumarsi 20 pacchetti al giorno se vuole, gli verrà una lista di tumori in un paio d'anni, ma sono problemi suoi. Il fumo fa male, ma non ti rincoglionisce: non ho mai sentito al tg "incidente causato da troppe sigarette", mentre sento ogni settimana "incidente causato da droga".
Per favore non dite che bere una birra e farsi una canna è la stessa cosa, perchè è una vera cazzata.

270bis
26-03-09, 10: 17
Perchè sono dei coglioni, che si drogano per noia o per sentirsi grandi o perchè si divertono con lo "sballo". Sono certo che la maggioranza dei giovani che usano stupefacenti lo fa per questi motivi, rispetto a chi magari imbocca il tunnel per disperazione o per depressione causate da motivi gravi.
Io non ho mai assunto droghe, neanche fatto un tiro di canna: primo, perchè non ho bisogno di sballare per divertirmi, e secondo perchè voglio essere sempre padrone di me stesso, e se ti droghi non lo sei più. Basta pensare a quanti incidenti sono causati da gente che si mette al volante dopo essersi fatta e strafatta: se si schiantassero solo loro contro un muro non me ne fregherebbe niente, il problema è che chi ci rimette la vita è gente che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Per questo giudico allo stesso modo chi si ubriaca ogni settimana, anche se ovviamente alcol e droga sono cose diverse.

realize, hai scritto : "cosa cambia tra le 3? a parte il fatto che alcool e tabacco siano legali, ovviamente". Come ho detto, anche l'uso improprio dell'alcol è stupido e pericoloso, ma bere una birra non ha mai ucciso nessuno, e se la birra è legale e le canne no ci sarà un motivo, no?
Il tabacco, poi, non c'entra NIENTE! Uno può anche fumarsi 20 pacchetti al giorno se vuole, gli verrà una lista di tumori in un paio d'anni, ma sono problemi suoi. Il fumo fa male, ma non ti rincoglionisce: non ho mai sentito al tg "incidente causato da troppe sigarette", mentre sento ogni settimana "incidente causato da droga".
Per favore non dite che bere una birra e farsi una canna è la stessa cosa, perchè è una vera cazzata.


Quoto perfettamente...

quello che ho sempre sostenuto anch'io...

nn si può comprare una birra con una cazza !!...

una birra non fa assolutamente nulla...fumare una canna equivale a fumare un pacchetto di sigarettre per qunto riguarda l'incrosamento dei polmoni e anche cn una canna ti puoi rincoglionire !!...

le sigrette non centrano nulla..come ha detto reiden..ti puoi fumare 20 pacchetti al gg..il tumore viene a te e basta (lasciando perdere il fumo passivo ecc...).

La canna fa male a te....e può far male anche ad altre persone se tu..tossico..ti metti alla guida drogato...

EOS-EIOS
26-03-09, 12: 46
Secondo me una birra non fa niente, ma quando cominciano ad essere 2, poi 3, poi 4... Bé, allora comincia ad essere un pochinino pericoloso mettersi alla guida.
Le canne fanno male in maniera relativa. c'è chi se ne fa una ogni 4 ore e ha l'aria da perenne rinco e c'è chi se ne fa una ogni tanto. La relatività sta nel fatto che se uno se le fa per conto suo, perché gli piace fumare, cavoletti suoi, ma se uno poi se na come un babbeo per la strada, o si mette alla guida, allora comincia a diventare un problema per gli altri.
Io proporrei una cosa. Gli Spinelli andrebbero legalizzati in magnera controllata, in questo modo si andrebbero a minare alle fondamenta anche tutte quelle organizzazzioni criminali che traggono i profitti maggiori da questo mercato.

Alt4ir_91
26-03-09, 18: 56
Secondo me una birra non fa niente, ma quando cominciano ad essere 2, poi 3, poi 4... Bé, allora comincia ad essere un pochinino pericoloso mettersi alla guida.
Le canne fanno male in maniera relativa. c'è chi se ne fa una ogni 4 ore e ha l'aria da perenne rinco e c'è chi se ne fa una ogni tanto. La relatività sta nel fatto che se uno se le fa per conto suo, perché gli piace fumare, cavoletti suoi, ma se uno poi se na come un babbeo per la strada, o si mette alla guida, allora comincia a diventare un problema per gli altri.
Io proporrei una cosa. Gli Spinelli andrebbero legalizzati in magnera controllata, in questo modo si andrebbero a minare alle fondamenta anche tutte quelle organizzazzioni criminali che traggono i profitti maggiori da questo mercato.

no io non sono d'accordo a legalizzarli. ma poi santi quanti rincoglioniti andrebbero poi in giro.
fidati che anche si ti dicono che non ti fà nnt, e sono d'accordo se si tratta di una a settimana, ma se ne fai uso di continuo ti si brucia il cervello...

aquiladellanott
26-03-09, 20: 16
allora ragazzi premesso che non ho mai fumato, ne canne ne altro, e che non mi piace bere alcolici ( ma sono grogato per un'altra cosa f..a ), che ho 19 anni, molte volte il vero problema è che c'è chi si droga pur avendo famiglie rette etc etc e lo fanno solo perchè gli piace farlo. E' questo uno dei tanti problemi.
A me vi giuro mi fanno una tristezza quelli che si fanno, io sono del pensiero che la migliore droga siano le ragazze...

Jason
29-03-09, 14: 29
quando succede una disgrazia chissà perchè diventano tutti bravi ragazzi oppure "non voleva farlo!" Pensa un po' passavo di li e casualmente mi è finita in bocca, mah...

Myst
29-03-09, 15: 08
SoldatoFrenk mi ha tolto le parole di bocca, sono dell'idea che molti pur di non rimanere soli facciano uso di droghe o compiano esperienze/atti che da soli non farebbero.Lo sanno anche i sassi che le droghe fanno male eppure è un mercato che non conosce crisi, le si prendono per alienarsi in compagnia pensando che non ci saranno ripercussioni per la salute, queste cose capitano sempre agli altri.

Perfettamente d'accordo anche io, molti hanno il bisogno di sentirsi parte del "branco".
Il discorso e` che nell'uso della droga ci sono una miriade di ripercussioni, come avete detto giustamente anche voi, che coinvolgono tante altre persone innocenti. Io fui scippata da due tossici, reagii ed oggi ho una cicatrice sul braccio, piccola cosa, ma spesso penso che se al posto mio ci fosse stata una vecchietta probabilmente ci sarebbe rimasta e di storie cosi` ce ne sono a migliaia. E` questo che piu` m'infastidisce, il non pensare che quando si assumono droghe od altre sostanze non si e` un pericolo solo per se stessi ma anche, e soprattutto, per gli altri.

simoneGDF
04-04-09, 13: 00
Vi consiglio di guardare su youtube il documentario andato in onda un po di tempo fa in RAI ,si chiama COCAINA suddiviso in 9 parti ,alcuni agenti in borghese a milano fermano alcuni spacciatori e molti acquirenti ,Agli acquirenti ogni volta ke li bloccano gli kiedono sempre IL PERKE FACCIANO USO DI QSTA M***A...((ASCOLTATE LE RISPOSTE DI QSTE PERSONE ))...

futuro soldato
04-04-09, 15: 15
vuoi sapere perchè assumono droga??
bè..allora ci sono tre tipi di drogati...
i ricchi e i poveri,e gli sbruffoni...
i ricchi lo fanno perchè ora mai hanno tutto..e gli manca solo quello..cosi la prendono..
i poveri lo fanno per dimenticare e magari non essre cosi infelici...
gli sbruffoni lo fanno per fare i grandi..per essere loro il capo....
ma tutti hanno una cosa in comune..che li rende uguali...
la debolezza di non sapere affrontare i problemi della vita reale...e quindi di attaccarsi a questa nuova vita inreale..che renderà la loro vera vita molto breve....

Andrea531.
08-12-09, 22: 18
Bhe io mi considero un bravo ragazzo non mi drogo ma bevo il sabato sera...secondo me lo fanno per trovare qualcosa in comune...senza drogarsi si vive benissimo

beenstok
09-12-09, 10: 54
io ho avuto una sola droga in vita mia..... indovinate?

MarcoTheSoldier
09-12-09, 11: 16
Ho aperto questo post, per capire una sola cosa: perchè i giovani si sentono dei grandi ad assumere la droga ?
premettendo che io sono un giovane, io non mi trovo con la mentalità di molti! C'è qualche giovane iscritto a questo forum che fa uso di droga, per esempio che si fuma le canne o che sniffa coca ? e se si perchè lo fa ?

anche se con 16 pagine di ritardo, vorrei intervenire per dire la mia.

l' uso di droga spesso è causato da una forte delusione ( diciamo nel 70% dei casi), che a volte si trasforma in depressione.

la restante percentuale è causata da una cosa che sovrasta l' essere umano, cioè: LA NOIA, questo nemico è spesso invincibile e si combatte con qualche hobby.

ma come si sa, l ' uomo odia la monotonia.

ecco che interviene la droga, e poichè le pecore seguono il gregge "tutti" seguono questa via.

tutti in senso generico di chi ne fa uso.

personalmente ho frequentato con gente che ne faceva uso ( i famosissimi spinelli)

ok all' inizio ho cercato di sopportare pur non condividendo, ma quando poi la cosa diventa quotidiana e non ti chiamano nemmeno per uscire dato che tu non " fumi" e non fai parte degli ignoranti, allora quì capisci che non son amici che fanno per te.

ovviamente il dispiacere è tanto.

ma ho dovuto lasciarli perchè non posso passarmi le serate chiusi in una cantina mentre loro consumavano le loro porcherie e tornare con la puzza di fumo a casa venendo incolpato dai miei genitori.

non smetterò mai di dirlo a tutti. non toccate queste schifezze.
son inutili e nocive, possibile che nessuno lo capisca.

son invece d' accordo su chi il sabato o alle feste beve qualche bicchiere di vino/ birra ( salvo che non usi alcun mezzo di trasporto)

in discoteca ad esempio c'è chi fa uso di droga pesante, ma non è meglio bersi 3 birre se proprio non ci si riesce a divertire senza uno " sballo" ?

Gatzu
09-12-09, 11: 58
I motivi per cui una persona può iniziare a fare uso di sostanze stupefacenti sono tanti; amici che ne fanno uso, tentativo di evasione dai problemi quotidiani più o meno seri, semplice curiosità, superficialità..ognuno ha il suo.

Non ho mai avuto interesse a provare nessuna sostanza per una serie di motivi, primo tra tutti la salvaguardia della mia salute. Leggendo le pagine precedenti si nota che coloro che hanno ammesso di farne uso in passato cercavano in qualche modo di giustificare il loro comportamento o sminuendo gli effetti che tali sostanze possono arrecare al nostro organismo o facendo paragoni con altre sostanze, che siano alcool o sigarette, asserendo che nemmeno da queste si può restare del tutto tranquilli dal punto di vista della salute.A me non interessa entrare nello specifico facendo supposizioni su quale sostanza sia più dannosa e quale lo sia meno, nel mio piccolo so che TUTTE queste sostanze comportano dei problemi di vario genere per chi ne fa uso e mi basta.Una mia compagna di scuola delle elementari è un'eroinomane, spesso la vedo quando passo davanti al SERT della mia città e non è un bello spettacolo.
Tra di noi, immaginandosi per un secondo genitori, penso che nessuno avrebbe piacere nel sapere che i propri figli fanno uso di certe sostanze, e mi chiedo come possano padri e madri non accorgersi se i propri figli ne fanno uso..specialmente in un periodo cruciale come quello dello sviluppo dove si dovrebbe moderare il consumo di alcool, figuriamoci degli stupefacenti.

Oltretutto c'è da dire un'altra cosa. Il commercio di sostanze stupefacenti è illegale, chi alimenta questi mercati oltre che danneggiare la sua salute facendone uso commette un reato e finanzia gruppi criminali, tra i quali anche i talebani che con i proventi ricavati dal commercio dell'oppio si finanziano e combattono contro ISAF.Vedete che il mondo è piccolo.

frank81
09-12-09, 14: 45
penso che tante ma tante legnate farebbero il loro dovere... mio fratello una sola volta é tornato a casa ubriaco: dopodiché non l'ha piu fatto.

il modo migliore per fargli fare peggio!,certe cose devono essere capite con la riflessione non con la violenza,io ho visto morire almeno 5 amici per overdose di eroina,ne ho altrettanti in comunità e molti di più che continuano imperterriti a farsi dalla mattina alla sera.Quando leggo discussioni come queste mi prende un ansia fortissima allo stomaco,neanche riesco a leggerle certe cose,perchè ho seppellito troppi amici.Per cosa poi?non credete mica che i miei amici erano e sono(per poco purtroppo) alieni,erano persone normalissime che a un certo punto hanno cominciato a entrare in un meccanismo perverso,la canna non uccide,però crea un presupposto,e il presupposto in alcuni(o molti)è la curiosità di provare sostanza sempre più forti.Ecco perchè quando leggo certe cose mi viene da sorridere.. . Bisognerebbe trovare un modo per far capire ai ragazzi che la felicità non passa attraverso il piacere fisico...la nosta cultura ormai è completamente deviata,mi fermo qui che è meglio.

Andrea531.
09-12-09, 14: 55
io ho avuto una sola droga in vita mia..... indovinate?

Non vorrei essere volgare...ma a buon intenditore poche parole...!
Spero sia l'Esercito, o comunque le FFAA o le FFOO :)

nessuno_
09-12-09, 15: 16
Tenderei a distinguere categoria di utilizzatori ... dall' occasionale, a quello che ne fa uso sistematico passando a chi magari ha fatto un tiro di canna (uno e dico uno) durante la sua storia.
Credo in prima luogo che non ci sia coscienza tra i giovani della pericolosità delle droghe, tra le quali butterei nella mischia anche l' alcool che per quanto sia di largo uso crea eccezionali problemi di dipendenza, spesso psicologica del tipo "bevo perchè mi fa sentire bene, vivo, più socievole e bla bla".
L' utilizzo della droga credo sia frutto di tante situazioni, dal benessere, alla noia, alla debolezza, all' assenza di svaghi (ovviamente soggettiva), alla non percezione e non considerazione della droga come problema. Ben inteso che per droghe intendo anche quelle leggere.
Ho visto un amico morire di overdose, in tenera età, e in particolare l' ho visto morire nell' anonimato. Noi amici non avevamo neanche l' idea del tunnel dove era finito, lui svolgeva sistematicamente un lavoro, lo faceva bene, era un piccolo imprenditore ma...aveva questo suo lato oscuro, probabilmente dovuto ad una debolezza di fondo che notoriamente aveva. Sorprendente il fatto che questo mio amico, a cui va spessissimo il ricordo, era uno che faceva volontariato, che era di una bontà allucinante e di una sensibilità straordinaria. Credo che non si fosse reso conto della gravità del problema che stesse vivendo e anche per questo è morto.

A me fanno paura più di tutti ...quelli che assumono sistematicamente alcool, parlo del popolo della notte, dei bevitori alle uscite con gli amici. La paura non è tanto dovuta alla pericolosità della bottiglia di vino o di birra, con la quale si fotografano e se ne vantano sui vari social-network ma del fatto che hanno fatto del bere uno status-symbol.
La testa ...alla fine si convince di cose assurde, e credo che senza rendersene conto si convince che quella sia la strada giusta.
Anche io bevo, non sempre, anche perchè nella mia psiche c'è la convinzione che se bevo non si vedono gli addominali :) , ma se lo faccio cerco di contenermi, di fare attenzioni, di non diventarne schiavo, e di non arrecare (peggio ancora) danno a qualcuno se dovessi prendere l' auto. Bevo e se bevo lo faccio in modo responsabile, nei confronti degli altri e di me stesso, ma posso dire con estrema sincerità che farsi prendere la mano ...è facile, molto facile.
Le mie bevute tipo, sono a casa di amici, un paio di bicchieri di vino e torno a casa a piedi...vivo.

cri_cri58
09-12-09, 15: 38
anche se con 16 pagine di ritardo, vorrei intervenire per dire la mia.

l' uso di droga spesso è causato da una forte delusione ( diciamo nel 70% dei casi), che a volte si trasforma in depressione.

la restante percentuale è causata da una cosa che sovrasta l' essere umano, cioè: LA NOIA, questo nemico è spesso invincibile e si combatte con qualche hobby.

ma come si sa, l ' uomo odia la monotonia.

ecco che interviene la droga, e poichè le pecore seguono il gregge "tutti" seguono questa via.

tutti in senso generico di chi ne fa uso.

personalmente ho frequentato con gente che ne faceva uso ( i famosissimi spinelli)

ok all' inizio ho cercato di sopportare pur non condividendo, ma quando poi la cosa diventa quotidiana e non ti chiamano nemmeno per uscire dato che tu non " fumi" e non fai parte degli ignoranti, allora quì capisci che non son amici che fanno per te.

ovviamente il dispiacere è tanto.

ma ho dovuto lasciarli perchè non posso passarmi le serate chiusi in una cantina mentre loro consumavano le loro porcherie e tornare con la puzza di fumo a casa venendo incolpato dai miei genitori.

non smetterò mai di dirlo a tutti. non toccate queste schifezze.
son inutili e nocive, possibile che nessuno lo capisca.

son invece d' accordo su chi il sabato o alle feste beve qualche bicchiere di vino/ birra ( salvo che non usi alcun mezzo di trasporto)

in discoteca ad esempio c'è chi fa uso di droga pesante, ma non è meglio bersi 3 birre se proprio non ci si riesce a divertire senza uno " sballo" ?
ti è successa la stessa cosa mia, anke io mi sono dissociato da un gruppo di amici che si facevano spinelli e altre cosette xke nn li supportavo piu, se si scappava nn facevano altro ke fumare quello schifo e quindi li ho lasciati per la loro strada!

mattiam
09-12-09, 20: 39
io del mio gruppo sono l'unico che non ha mai fatto uso di droghe.. gli altri "fumano" tipo il sabato sera.. sanno che a me non piace allora ci siamo messi d'accordo, nel senso che operano quando io non sono con loro..

cmq si trova troppo facilmente.. addirittura da noi è più facile trovare eroina che erba..cioè se volessi in cinque minuti, e non sto esagerando, avrei in mano una dose.. mah..

JuliaAlpin
09-12-09, 20: 52
Io non ho nemmeno mai fumato una canna..

per me ognuno è libero di drogarsi..se si vuole drogare, che lo faccia..però come han detto più indietro visto che il costo delle cure ricade sullo stato io proporrei che quelli che si van a curare devono cacciare fuori i quattrini..altrimenti rimangono così come sono.. ;)

beenstok
09-12-09, 21: 39
quoto in pieno marcothesoldier, la mia storia è molto simile alla sua; meno male che anke i miei amici hanno capito in tempo che la droga ti porta solo dentro una tomba, purtroppo qualcuno di loro non ce la fatta....cmq in parte è vero che tanti lo fanno x noia, altri perchè dicono di avere problemi allora si sfogano cosi, altri per passare il tempo...secondo me è che si sono persi i valori, la nostra è una società malata, non c'è dove la cultura e la voglia di contare qualcosa in molti ragazzi è svanita; meno male che su questo forum a volte mi rincuora sapere che ci sono ragazzi con valori sani

NeraRivolta
09-12-09, 22: 26
Lo fanno per noia,oppure nella vita ci possono essere momenti un pò difficili e di debolezza che non si vuole ammettere.... cè chi si butta sulla droga,chi sull'alcool o chi sta sempre su internet o a vedere film,....Io non mi faccio e sono totalmente astemia(anche dal caffè,dal fumo di ogni tipo,dalle bibite e dal piccante). alcuni usano certe cose anche come "aiutino" che può essere quotidiano....in questo caso le considero persone che "barano" nella stessa vita essendo più forti solo apparentemente,la maggior parte iniziano da ragazzini(questi non li tollero). a chi lo fa per noia..e se ne vedono spesso(non credo che nessuno di voi non ne abbia mai visto uno!) mi comporto in maniera neutrale anche se non li appoggio...finchè restano persone sia fisicamente che moralmente di tutto rispetto,e non mettendo di mezzo i conoscenti. penso che certe difficoltà si passano buttandosi sullo sport magari di gruppo,sulla cultura o simili per migliorarsi. se ci fosse il proibizionismo sarei contenta.

Erode
09-12-09, 22: 39
Personalmente non credo si possa individuare UN motivo preciso, perchè il fenomeno è complesso e distribuito più o meno in maniera omogenea in tutte le fasce sociali del paese; sicuramente comunque uno dei fattori che più aiutano il consumo è l'ingnoranza di base: nelle nostre scuole, così come spesso nelle nostre case, non si fa prevenzione alle tossicodipendenze(dalla droga all'alcol e al tabagismo) e quando la si fa è spesso troppo tardi, è inutile andare a spiegare certe cose ad un ragazzo di seici anni, bisognerebbe spiegargliele a13-14....
don't smoke, don't drink, don't fuck around

MarcoTheSoldier
09-12-09, 23: 07
ti è successa la stessa cosa mia, anke io mi sono dissociato da un gruppo di amici che si facevano spinelli e altre cosette xke nn li supportavo piu, se si scappava nn facevano altro ke fumare quello schifo e quindi li ho lasciati per la loro strada!


ed hai fatto non bene, ma benissimo.


quoto in pieno marcothesoldier, la mia storia è molto simile alla sua; meno male che anke i miei amici hanno capito in tempo che la droga ti porta solo dentro una tomba, purtroppo qualcuno di loro non ce la fatta....cmq in parte è vero che tanti lo fanno x noia, altri perchè dicono di avere problemi allora si sfogano cosi, altri per passare il tempo...secondo me è che si sono persi i valori, la nostra è una società malata, non c'è dove la cultura e la voglia di contare qualcosa in molti ragazzi è svanita; meno male che su questo forum a volte mi rincuora sapere che ci sono ragazzi con valori sani


purtroppo la legge di chi usa droga è:

se non sei del gruppo e non lo fai anche tu, sei meno figo e non accettato.

ecco perchè di solito chi non ne fa uso, non sta con gente che al contrario ne fa, oppure chi viene istigato a furia di vederli fare e dunque per non essere escluso lo fa anche lui.


Lo fanno per noia,oppure nella vita ci possono essere momenti un pò difficili e di debolezza che non si vuole ammettere.... cè chi si butta sulla droga,chi sull'alcool o chi sta sempre su internet o a vedere film,....Io non mi faccio e sono totalmente astemia(anche dal caffè,dal fumo di ogni tipo,dalle bibite e dal piccante). alcuni usano certe cose anche come "aiutino" che può essere quotidiano....in questo caso le considero persone che "barano" nella stessa vita essendo più forti solo apparentemente,la maggior parte iniziano da ragazzini(questi non li tollero). a chi lo fa per noia..e se ne vedono spesso(non credo che nessuno di voi non ne abbia mai visto uno!) mi comporto in maniera neutrale anche se non li appoggio...finchè restano persone sia fisicamente che moralmente di tutto rispetto,e non mettendo di mezzo i conoscenti. penso che certe difficoltà si passano buttandosi sullo sport magari di gruppo,sulla cultura o simili per migliorarsi. se ci fosse il proibizionismo sarei contenta.


diciamo che è un Paese mooolto ignorante, dove la gente fa ricorso alla droga per passare momenti bui o per divertirsi. e intanto arricchiscono i corrieri della droga come già stato detto.

ricordiamoci che chi la usa per " affrontare una giornata o un impegno sportivo ecc " rimane fregato, poichè ne sente ogni giorno sempre più bisogno(dipendenza).

i nostri recettori si sporcano del tutto finchè non si arriva ad abusarne e consumare dosi sproporzionate non sopportabili dal nostro organismo ( all' 80% si muore)..oltre alle enormi quantità di denaro buttate al vento.

mi chiedo io, ma la gente sa che valore ha la vita?
sa che la vita è una sola?

purtroppo non penso ci sia rimedio questa è una cosa che mi scoraggia molto.
non c'è rimedio, nel 2010 di abolire la droga almeno in Italia, anzi aumenta sempre di più il consumo.

e che fanno se tenti rivolte contro la droga ecc ecc??? ti incendiano l' auto o ti minacciano ecc..è inutile ora come ora LORO son più forti, ma non voglio andare OT per cui non continuo a parlare degli " spacciatori " perchè non finirei più.

beenstok
10-12-09, 15: 23
non ne fai uso e allora non sei del gruppo?
uno deve imparare a ragionare con la sua testa non con quella del gruppo! che vuol dire che se gli altri vanno a buttarsi giù da un ponte tutti devono andarli dietro?

non è che il paese è molto ignorante in materia di droga, cioè che la si assume nei momenti bui o per divertirsi, torno a ripetere che secondo me sono andati persi i valori morali, cioè non danno il giusto valore alla vita (ce nè una sola), invece di dare un senso alla vita o di trovare una dimensione, se ne fregano, passa oggi che viene domani;

a volte è anche colpa (involontaria) dei genitori, che impegnati con il lavoro o pensando che i loro figli sono dei santi si coprono gli occhi (è successo dalle mie parti);

concludo dicendo che in questi casi anche la chiesa dovrebbe fare un po di più....

fez
10-12-09, 15: 29
ne fa uso tutta quella gente che io definisco di una "razza inferiore" psicologicamente molto debole, e soprattutto priva di ideali e valori...parola di uno che non ha mai fumato una sigaretta neanche per scherzo.

jonny_ps
11-12-09, 11: 19
ci sono diversi motivi che portano uno a drogarsi, quello secondo me principale è per farsi vedere, perchè va di moda, perchè la società lo considera un comportamento ormai normale quindi si sentono in un qualche modo giustificati a farlo.... ricordo un servizio delle iene dove un finto spacciatore vendeva sostanze normalissime e innoque spacciandole per droga e questi si sballavano lostesso.

Eli113
11-12-09, 11: 34
Alcuni lo fanno per divertimento, perche' non ci si diverte piu' mangiando la pizza con gli amici a casa, magari giocando una partita a Risiko... oggi si cerca altro e non trovandolo, ci si droga... ecco qual'e' sencondo me un altro motivo...

comequandofuori
11-12-09, 15: 34
molti deboli trovano come soluzione alla loro misera vita
l assunzione di droghe di vario tipo...
che gente meschina
sarebbe bello se lo stato invece di curare chi si ammala di malattie inerenti alla droga li lasciasse crepare come delle bestie....

FRANCODUE
11-12-09, 19: 24
molti deboli trovano come soluzione alla loro misera vita
l assunzione di droghe di vario tipo...
che gente meschina
sarebbe bello se lo stato invece di curare chi si ammala di malattie inerenti alla droga li lasciasse crepare come delle bestie....

La tua umanità prevale sempre e ti fa davvero molto onore.
Spero solo che tun non abbia mai un figlio che abbia problemi del genere.

frank81
11-12-09, 19: 28
molti deboli trovano come soluzione alla loro misera vita
l assunzione di droghe di vario tipo...
che gente meschina
sarebbe bello se lo stato invece di curare chi si ammala di malattie inerenti alla droga li lasciasse crepare come delle bestie....

mi pari un fumetto di kenshiro quandi spari ste balle da superuomo!:jawdrop:

paganesenato
11-12-09, 19: 31
Ho aperto questo post, per capire una sola cosa: perchè i giovani si sentono dei grandi ad assumere la droga ?
premettendo che io sono un giovane, io non mi trovo con la mentalità di molti! C'è qualche giovane iscritto a questo forum che fa uso di droga, per esempio che si fuma le canne o che sniffa coca ? e se si perchè lo fa ?

provare credo sia giusto,anche per fare esperienze nuove,personalmente l'ho fatto non mi è piaciuto e ho chiuso li,poi normale che ci sono molti ragazzi anche miei amici che ci sono dentro di brutto,li è indipendenza e bisogna prendere dei provvedimenti.

comequandofuori
11-12-09, 19: 40
La tua umanità prevale sempre e ti fa davvero molto onore.
Spero solo che tun non abbia mai un figlio che abbia problemi del genere.



mi pari un fumetto di kenshiro quandi spari ste balle da superuomo!:jawdrop:


per FRANCODUE
se dovessi avere un figlio che solo per scherzo prova a fare certe cose....
sapro' come risolvere detterminate situazioni.....
e ripeto continuo a pensarla allo stesso modo....



per frank81
io non sparo nessuna balla da fumetto....
di la tua su sto argomento invece di decretare sentenze....

Eli113
11-12-09, 19: 58
Dai pero' comequandofuori sei stato un po esagerato no? Non si puo' mai sapere cosa potrebbe succedere nella vita di ogniuno... La droga e' un argomento particolare da trattare ma con la repressione totale non credo si risolvino i problemi... e la storia insegna

FRANCESCO1994
11-12-09, 20: 16
Secondo me l'ubriacarsi e il drogarsi sono l'unico mezzo che hanno molti ragazzi per far passare il tempo altrimenti non saprebbere che cosa fare!!!!
Se a questo ci aggiungete poi che lo fanno i fighi ecco trovata la soluzione
Io non l'ho mai usata e sono certo che mai la userò!!!!

FRANCODUE
11-12-09, 20: 57
per FRANCODUE
se dovessi avere un figlio che solo per scherzo prova a fare certe cose....
sapro' come risolvere detterminate situazioni.....
e ripeto continuo a pensarla allo stesso modo....



per frank81
io non sparo nessuna balla da fumetto....
di la tua su sto argomento invece di decretare sentenze....

Mi auguro per te che tu le sappia davvero risolvere, " determinate" stuazioni.
Capiresti solo quanto sia difficile e complessa la cosa.
Ma ti torno ad augurare che questa cosa non ti accada mai.

Andrea531.
11-12-09, 21: 41
Io di persona personalmente trovo parimenti nocivo fumare sigarette e droga...(io mi rollo i drummini)

Eli113
11-12-09, 22: 18
e che cambia Andrea tra fumare sigarette e frarsi i drummini? Niente...

Andrea531.
11-12-09, 22: 25
e che cambia Andrea tra fumare sigarette e frarsi i drummini? Niente...

Sono occasionali...
Comunque la differenza sta nel prezzo (meno costosi) e che purtroppo fanno piú male i drummini in quanto passa piu tabacco... :(
una volta stavo fumando undrummino una volante si ferma e mi chiede cosa sia io rispondo sigaretta e questo mi chiede un tiro per vedere...haha mi ha risposto che era ok e me l'ha ripassata ahah
cmq mai canne fanno male

StefanoFabb
11-12-09, 22: 35
Secondo me i giovani iniziano a fare uso di droga per riuscire ad integrarsi in un gruppo che magari vuoi perche il fratello maggiore di uno fuma oppure perche un ragazo piu grande nel gruppo fuma, tendono tutti ad uniformarsi con lo stesso, questo fenomeno sta eliminando l'individualita di ogni singolo indivuo, stiamo diventando degli automi pilotati dalla pubblicita che ci dice che cosa e figo e che cosa no,da una societa che si muove come un gregge di pecore una societa che fa di Corona un idolo e di Uomini e Donne il proprio modello di vita,ci credo che i giovani di oggi si drogano e si alcolizzano...non hanno piu un cervello che gli dice cosa e giusto e cosa no...e poi secondo me la colpa e anche dei genitori perche io a 14-15 anni non giravo con 50€ in tasca..e i miei un educazione e degli ideali me li hanno trasmessi, non mi hanno mai lasciato solo tutto il giorno davanti a mamma TV e papa CELLULARE...

Andrea531.
11-12-09, 22: 43
molti deboli trovano come soluzione alla loro misera vita
l assunzione di droghe di vario tipo...
che gente meschina
sarebbe bello se lo stato invece di curare chi si ammala di malattie inerenti alla droga li lasciasse crepare come delle bestie....

Spero tu stia scherzando: la droga é un problema serio, non per i drogati, ma per la societá tutta! Se il figlio del tuo vicino é un problema non solo suo...lo capisci o no? :am055
Lo Stato, in quanto tale, e se osa definirsi cosí NON puó NON badare a tutti!

fez
12-12-09, 02: 38
Mi auguro per te che tu le sappia davvero risolvere, " determinate" stuazioni.
Capiresti solo quanto sia difficile e complessa la cosa.
Ma ti torno ad augurare che questa cosa non ti accada mai.

la situazione la crea il genitore quindi la famiglia...io sono del parere che se un padre non si sa imporre con fermezza quindi con le mani (xk è l'unico modo modo universale per farsi capire) non verra mai rispettato dal figlio prp perche non lo teme...

Machiavelli diceva "Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati." penso che sia chiaro il concetto.

Alex1990
12-12-09, 02: 53
chiaro il concetto, ma un pò brutale.

cronick87
12-12-09, 03: 18
ragazzi io vi devo dire la verità faccio uso di stupefacenti da quando ero sedicenne....ora che mi sono arruolato nell'esercito italiano la uso ancora di più e quando ne faccio uso circa una volta almeno a settimana ne sono sempre piu portato ad assumere altra però ho sempre usato solo una che fa molto bene se cosi si può dire.... la creata una mente superiore alla nostra circa all'inizo del mondo : LA F*** ... modifica da me apportata...UNA E SOLA LA DROGA PIU POTENTE DEL MONDO

PER TUTTI COLORO CHE NON NE FANNO USO CONSIGLIO DI ASSAGGIARLA...

NON ROVINATEVI LA VITA CON LE PORCHERIE.... LA DROGA GIA è STATA INVENTATA!

speriamo che lo capiscono sti ragazzetti di ora... altro che ascisc o marjuana o kome cavolo si scrive...

mi scuso con i moderatori ma lo dovevo scrivere per schiarire le idea a tutti.... :)

Si, il tuo concetto è chiaro e forte e sicuramente apprezzabile, ma usa termini meno coloriti, qui ci sono molti minorenni che leggono.
Grazie.

FRANCODUE
12-12-09, 09: 09
la situazione la crea il genitore quindi la famiglia...io sono del parere che se un padre non si sa imporre con fermezza quindi con le mani (xk è l'unico modo modo universale per farsi capire) non verra mai rispettato dal figlio prp perche non lo teme...

Machiavelli diceva "Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati." penso che sia chiaro il concetto.

Non so se tu sia padre o meno, da come scrivi penso proprio di no.
Se lo fossi, ti renderesti conto che la realtà è molto diversa.
Ormai i tempi del "padre padrone" sono finiti da un bel po'.
Devi solo pregare di avere fortuna e basta.
Certo tu gli puoi insegnare tutto il bene che vuoi, ma poi non sai mai come può andare a finire.

comequandofuori
12-12-09, 11: 32
Spero tu stia scherzando: la droga é un problema serio, non per i drogati, ma per la societá tutta! Se il figlio del tuo vicino é un problema non solo suo...lo capisci o no? :am055
Lo Stato, in quanto tale, e se osa definirsi cosí NON puó NON badare a tutti!

ma scusa piu' o meno sappiamo tutti che giocare a puntarsi una pistola carica alla tempia puo' essere pericoloso
ecco io penso che i giovani dovrebbero sapere che a drogarsi
ce' solo da perdere....
io in vita mia apparte il fatto che mi ritengo un atleta e quindi non bevo e non fumo
fumato proprio mai mi da proprio fastio
bevuto qualche volta
ma mai da non reggermi in piedi o cose del genere....
ecco quindi sapendo che si ha solo da perdere non dovrebbero esistere centri come il sert
o comunita' pagate da noi contribuenti che per arrivare a fine mese spesso dobbiamo fare dei sacrifici....
io qui a livorno vedo sempre sti tossici davanti al sert
dovete vedere che facce e che gente....
sembrano degli zombi che camminano
una cosa vomitevole.......
e' un dramma e' vero come dice franco,non lo auguro a nessuno di avere un figlio cosi',
pero' non dovrebbero essere aiutati.....
se l hanno cercato loro
nessuno e' andato a imporgli di drogarsi.....

FRANCODUE
12-12-09, 12: 33
Allora che facciamo, li ammazziamo come facevano gli antichi Spartani con quelli che nascevano deformi ?.
Io penso invece che vadano seguiti psicologicamente e cercare di recuperarli.
Molti di loro sono ragazzi intelligenti, che non si rendono conto di che cosa fanno.
Recuperarne solo uno, è questo accade, le comunità di recupero fanno davvero un grosso lavoro, è già un grande successo.
Conosco un mio ex compagno di scuola che è medico al Sert.
Non si limita a dargli il metadone e via, poi tutto come prima.
Lui si batte per un piano di recupero di questa gente.
Questo lo si fa, parlandoci, affrontando i loro problemi, capire soprattutto perchè lo fanno.

fez
12-12-09, 12: 38
Non so se tu sia padre o meno, da come scrivi penso proprio di no.
Se lo fossi, ti renderesti conto che la realtà è molto diversa.
Ormai i tempi del "padre padrone" sono finiti da un bel po'.
Devi solo pregare di avere fortuna e basta.
Certo tu gli puoi insegnare tutto il bene che vuoi, ma poi non sai mai come può andare a finire.

non sono padre sono un figlio che ha subito queste influenze è posso assicurarti che non sono per nnt piacevoli pero ora con il passare del tempo crescendo sto capendo quanto sono state importanti perche mi hanno dato quella coscienza che altri magari non hanno poi cmq sta anche al figlio capire cose è bene e cosa è male...soprattutto io ho i miei ideali e valori quindi mi condizionano anche se sarei tentato a provarle il mio pensiero mi ferma per rimanere coerente con me stesso e con i miei ideali che sono molto piu importanti pure della mia famiglia...certo è vero ci vuole fortuna e tanta pero non è solo quella...

Ghost!
12-12-09, 13: 11
Non sono d'accordo franco, un padre dando una buona edugazione al figlio, seguendolo e dandoli degli obblighi e dei divieti può evitare che il figlio prenda una cattiva strada, non può affidarsi al caso e alla fortuna, in tal caso ,secondo me, non sarebbe un buon padre..sono ancora un ragazzo ma vedo atteggiamenti di molti genitori che sono veramente assurdi e che spiegano, in parte, la perdita di valori della nostra società..ritornando in tema io ho provato prima a fumare poi a fare un tiro di una canna per provare questa "ebrezza" e sinceramente l'unica cosa che ho provato è stato bruciore alla gola, secondo me chi fa uso di queste cose ha veramente poca volontà..per non parlare di quelli che si riducono ai livelli di tossico dipendenza, sarà dura come posizione ma approvo comequandofuori, non capisco perchè dovremmo adeguare la nostra società al ritmo degli ultimi degli ultimi, che se non si rendono conto di quello che fanno non devono essere troppo intelligenti..

Price89
12-12-09, 14: 30
Non sono d'accordo franco, un padre dando una buona edugazione al figlio, seguendolo e dandoli degli obblighi e dei divieti può evitare che il figlio prenda una cattiva strada, non può affidarsi al caso e alla fortuna, in tal caso ,secondo me, non sarebbe un buon padre..sono ancora un ragazzo ma vedo atteggiamenti di molti genitori che sono veramente assurdi e che spiegano, in parte, la perdita di valori della nostra società..ritornando in tema io ho provato prima a fumare poi a fare un tiro di una canna per provare questa "ebrezza" e sinceramente l'unica cosa che ho provato è stato bruciore alla gola, secondo me chi fa uso di queste cose ha veramente poca volontà..per non parlare di quelli che si riducono ai livelli di tossico dipendenza, sarà dura come posizione ma approvo comequandofuori, non capisco perchè dovremmo adeguare la nostra società al ritmo degli ultimi degli ultimi, che se non si rendono conto di quello che fanno non devono essere troppo intelligenti..
Un genitore deve far capire a proprio che non deve toccare quella *****, spiegondogli i gravi effetti e la terribile dipendenza che provoca.
Chi fa uso di droge è un debole, che non ha le palle di affrontare le difficoltà.

basilischio
12-12-09, 14: 35
Provate a fare i genitori,

Quello che sembra facilissimo a volte è insormontabile.

Troppo facile parlare per sentito dire o solo per il proprio pensiero.
Provare per credere.

ale66
12-12-09, 14: 48
[QUOTE=cronick87;799675] LA F*** ... modifica da me apportata...UNA E SOLA LA DROGA PIU POTENTE DEL MONDO

PER TUTTI COLORO CHE NON NE FANNO USO CONSIGLIO DI ASSAGGIARLA...

NON ROVINATEVI LA VITA CON LE PORCHERIE.... LA DROGA GIA è STATA INVENTATA!

Invito condividibile , però devi considerare la difficoltà per molti ragazzi di reperire questo tipo di stupefacente.

Gatzu
12-12-09, 15: 08
Un genitore più che monitorare e dare il buon esempio non può fare, sperando che questo basti a far sì che i propri figli non si facciano condizionare da certi meccanismi e ragionino con la loro testa.



Chi fa uso di droge è un debole, che non ha le palle di affrontare le difficoltà.

Io credo che questa giustificazione ormai sia un pò superata.Secondo me le droge, l'alcool, le sigarette sono così pubblicizzate nella vita di un adolescente che diventano parte della sua quotidianità anche se non ne fa uso, non è tanto la questione di superare delle difficoltà (che difficoltà potrà mai avere in media un adolescente a parte lo studio?). La quotidianità, il convivere con queste sostanze anche se solo in terza persona perché qualche amico ne fa uso,il vedere che l'amico che ne fa uso rimane una persona normale.. abbassano i livelli di guardia e fanno credere che tutto sommato non facciano poi così male, che ci si può regolare nell'uso eccetera.. c'è chi prova una volta e smette subito, chi le usa per un periodo più prolungato nel tempo e a un certo punto decide di smettere perché capisce che in fondo il gioco non vale la candela, c'è ancora chi non smetterà mai..questo dipende dalla persona.

comequandofuori
12-12-09, 16: 30
[QUOTE]

Invito condividibile , però devi considerare la difficoltà per molti ragazzi di reperire questo tipo di stupefacente.

con i soldi che buttano per rovinarsi la vita con siringhe e altre cose strane
potrebbero pagarsi le meglio p.... della propria citta'
quindi non diciamo che e' difficile
anche per i piu' diciamo poco disinvolti
la f...
e' sempre reperibile......

Ghost!
12-12-09, 16: 57
Provate a fare i genitori,

Quello che sembra facilissimo a volte è insormontabile.

Troppo facile parlare per sentito dire o solo per il proprio pensiero.
Provare per credere.

basilischio non intendevo dire che fare i genitori è una cavolata, anzi sono consapevole che è tutt'altro che facile, intendevo che un genitore non dovrebbe basarsi solo sul caso riguardo ad argomenti come questi..se l'hai intesa diversamente devo essermi espresso male..

basilischio
12-12-09, 17: 49
basilischio non intendevo dire che fare i genitori è una cavolata, anzi sono consapevole che è tutt'altro che facile, intendevo che un genitore non dovrebbe basarsi solo sul caso riguardo ad argomenti come questi..se l'hai intesa diversamente devo essermi espresso male..

Il mio intervento è in senso generale. Il tuo discoso l'ho capito, e come genitore lo condivido.

Solo da genitore, spesso non è facile instaurare con i figli un rapporto di fiducia reciprova che consente un diaogo ed una conoscenza continua dei fatti. Parlo per esperienze di altri genitori, perchè fortunatamente i miei figli non fanno uso di droghe, alcol e sigarette. Però come in tutte le migliori famiglie ci sono dei punti di disaccordo quasi impossibili da colmare.

cronick87
12-12-09, 18: 27
[QUOTE=cronick87;799675]ragazzi io vi devo dire la verità faccio uso di stupefacenti da quando ero sedicenne....ora che mi sono arruolato nell'esercito italiano la uso ancora di più e quando ne faccio uso circa una volta almeno a settimana ne sono sempre piu portato ad assumere altra però ho sempre usato solo una che fa molto bene se cosi si può dire.... la creata una mente superiore alla nostra circa all'inizo del mondo : LA F*** ... modifica da me apportata...UNA E SOLA LA DROGA PIU POTENTE DEL MONDO

PER TUTTI COLORO CHE NON NE FANNO USO CONSIGLIO DI ASSAGGIARLA...

NON ROVINATEVI LA VITA CON LE PORCHERIE.... LA DROGA GIA è STATA INVENTATA!

speriamo che lo capiscono sti ragazzetti di ora... altro che ascisc o marjuana o kome cavolo si scrive...

mi scuso con i moderatori ma lo dovevo scrivere per schiarire le idea a tutti.... :)

Si, il tuo concetto è chiaro e forte e sicuramente apprezzabile, ma usa termini meno coloriti, qui ci sono molti minorenni che leggono.
Grazie.[/QUOTE

ops...mi scuso avete ragione mi sono fatto prendere un pò la mano :P

FRANCODUE
12-12-09, 19: 25
La peggiore punizione non solo le botte fisiche.
Quelle non servono a nulla.
La peggior punizione è quella di ritrovarsi un giorno ricoverato in un reparto pscihiatria di un ospedale, in mezzo a veri malati di mente.
Gente che grida senza motivo, gente che cammina avanti ed indietro per i corridoi, non so quanti di voi ci sono mai stati in posti del genere.
Tu che si laureato, ed anche con centodieci e lode e solo da poco tempo, ti domandi...
Cosa ci faccio io qui ?.
Chissa se forse aveva ragione quel deficente di mio padre a dirmi sempre che queste cose fanno male e che bruciano solo il cervello ?.
Stupido io che non l'ho capito prima.
Ma non è mai troppo tardi, sino a quando si hanno venti anni o giù di li.
C'è sempre tempo per rimediare.

fez
12-12-09, 20: 08
Il mio intervento è in senso generale. Il tuo discoso l'ho capito, e come genitore lo condivido.

Solo da genitore, spesso non è facile instaurare con i figli un rapporto di fiducia reciprova che consente un diaogo ed una conoscenza continua dei fatti. Parlo per esperienze di altri genitori, perchè fortunatamente i miei figli non fanno uso di droghe, alcol e sigarette. Però come in tutte le migliori famiglie ci sono dei punti di disaccordo quasi impossibili da colmare.

ma non ci deve essere questo rapporto i figli non puoi rapportarli ai genitori che dialogo e dialogo sto c.... io con mio padre non parlo mai salvo alcune volte e non chiedo mai delle cose se so gia che la sua risp sara no perche tanto si fa sempre come dice lui perche alla fine io sto a casa sua e sono suo ospite...bisogna smetterla di fare i progressisti bisogna tornare come era prima come l'uomo ha sempre fatto per 4000 anni...

e basta con ste sigarette e canne che è roba da compagni daiiiiiiiiiii.

Ghost!
12-12-09, 20: 41
ma non ci deve essere questo rapporto i figli non puoi rapportarli ai genitori che dialogo e dialogo sto c.... io con mio padre non parlo mai salvo alcune volte e non chiedo mai delle cose se so gia che la sua risp sara no perche tanto si fa sempre come dice lui perche alla fine io sto a casa sua e sono suo ospite...bisogna smetterla di fare i progressisti bisogna tornare come era prima come l'uomo ha sempre fatto per 4000 anni...

e basta con ste sigarette e canne che è roba da compagni daiiiiiiiiiii.

Weee cos'è la sagra dei luoghi comuni?:groupwave:

FRANCODUE
12-12-09, 20: 48
ma non ci deve essere questo rapporto i figli non puoi rapportarli ai genitori che dialogo e dialogo sto c.... io con mio padre non parlo mai salvo alcune volte e non chiedo mai delle cose se so gia che la sua risp sara no perche tanto si fa sempre come dice lui perche alla fine io sto a casa sua e sono suo ospite...bisogna smetterla di fare i progressisti bisogna tornare come era prima come l'uomo ha sempre fatto per 4000 anni...

e basta con ste sigarette e canne che è roba da compagni daiiiiiiiiiii.

Cerca di almeno tentare di parlare con tuo padre !
E' l'unico consiglio che posso darti

basilischio
12-12-09, 21: 26
ma non ci deve essere questo rapporto i figli non puoi rapportarli ai genitori che dialogo e dialogo sto c.... io con mio padre non parlo mai salvo alcune volte e non chiedo mai delle cose se so gia che la sua risp sara no perche tanto si fa sempre come dice lui perche alla fine io sto a casa sua e sono suo ospite...bisogna smetterla di fare i progressisti bisogna tornare come era prima come l'uomo ha sempre fatto per 4000 anni...

e basta con ste sigarette e canne che è roba da compagni daiiiiiiiiiii.

Non tutte le famiglie sono come la tua, non tutte le famiglie sono come la mia.

Dire basta a sigarette e canne non serve ad un figlio che ha orecchie per non sentire.

Un padre che non conosce gli effetti delle droghe e ignora i problemi del mondo dei giovani, non potrà mai educare correttamente un figlio.

carabiniere
12-12-09, 21: 35
quoto, io ho la mia esperienza del mio vicino di casa....
a 15/16 anni comincia l' uso di sostanza stupefacenti... il padre vuole intervenire, la madre, non si sa perchè, non fa nulla biasimandolo sempre.... arrestato nel 2008 per spaccio di sostanze stupefacenti ( spacciatore a livello regionale), rinvenuto morto 2 giorni fa nella propria abitazione per sospetta overdose. Arrivavano i ragazzini sotto al balcone per farsi passare la roba e vuoi che una mamma non sappia?? non dica -figlio mio che stai facendo?- E tutto è cominciato dalle cattive compagnie e dal solito spinello... Penso che avere una sana e solda famiglia alle spalle non è tutto ma molto....

mattiam
12-12-09, 21: 48
ma non ci deve essere questo rapporto i figli non puoi rapportarli ai genitori che dialogo e dialogo sto c.... io con mio padre non parlo mai salvo alcune volte e non chiedo mai delle cose se so gia che la sua risp sara no perche tanto si fa sempre come dice lui perche alla fine io sto a casa sua e sono suo ospite...bisogna smetterla di fare i progressisti bisogna tornare come era prima come l'uomo ha sempre fatto per 4000 anni...

e basta con ste sigarette e canne che è roba da compagni daiiiiiiiiiii.

Sto con Francodue, cerca di parlare di più con i tuoi.. non è molto ma sicuramente a qualcosa serve!!

e poi non generalizziamo per piacere.. non è vero che i tutti i "compagni" fumano e si drogano.. io non ho mai provato, ne fumato mai un tiro di sigaretta..

P.s. e non sono un "compagno"

fez
13-12-09, 02: 14
mattiam non ho detto che i "compagni" fumano ho semplicemente detto che queste sostanze sono generalmente usate da loro come non possono essere usate per carita...
cmq io dei problemi miei non parlo mai con nessuno pero per farvi capire con mio padre scherzo ok ma parlo di cose serie cosa invece diversa con mia madre che parlo ogni 10 min...

basilischio
13-12-09, 10: 20
Avviso in generale:
Rinnovo l'invito a lasciar fuori dall'argomento riferimenti a fazioni politiche di qualsiasi colore esse siano.

fantasyste
13-12-09, 18: 08
semplicemente manca un modo SANO per divertirsi,quindi si cercano scorciatoie

Salentino
01-01-10, 14: 57
Presentata in Bolivia una nuova bevanda energizzante prodotta con la coca, la "foglia sacra" andina da cui si ricava una droga ma anche molti prodotti legali. A presentare la bibita, per ora chiamata "Coca-Colla", è stato il viceministro responsabile della coltivazione della coca.

Price89
01-01-10, 15: 04
Che sciffo!!
Il presidente della Bolivia ha un politica tutta sua riguardo la droga.

fabr
01-01-10, 15: 56
Che sciffo!!
Il presidente della Bolivia ha un politica tutta sua riguardo la droga.

speriamo sia buona:rotflmao:

Andrea531.
01-01-10, 21: 59
Salve Utenti!
Volevo raccontarvi la mia esperienza riguardo alla droga e all'alcool di ieri sera (n.b: ultimo dell'anno)
stavamo a casa di una mia amica, 18 persone, eta media: 16, compagni di classe...
Avevamo 24 birre e qualche superalcoolico, piu una canna con erba, e pochi botti.
Bollettino:
ubriachi: 0
brilli: un po tutti (compreso io: 4 birre e un po di champagne e un po di bayleis)
fatti: 3-4
feriti da botti: 0 (una maglietta bucata xD)

ora di andata a letto (io: 4 altri: 7)

ieri mi sono sentito bene, benissimo... No, non perché ho fumato erba (bleah) anche se ero tentato di provare , e neanche per l alcool e neanche x i drummini che sono riuscito a rollare bene (ci si puo sentire bn x qsti? XD)
ma proprio xk seppur tentato e andato vicinissimo a quella *****cc...
Ho saputo scuotere il capo e andarmene!!! Pensavo di no e invece mi sono sottovalutato
ieri mi sono saputo divertire troppo anche senza droga
morale: ci sono giovani e giovani dire di no é facile

GiulioX
01-01-10, 22: 33
Mia madre dice che certa gente arriva a drogarsi perche si annoia non trova interessi... forze forze gli do ragione.

$tE
01-01-10, 23: 10
purtroppo ad oggi conta molto l'apparire, son cose a cui si dà molto più peso in età giovane, man mano che si va avanti si capisce cosa sia veramente importante tra l'apparire e l'essere, ad oggi se non bevi-fumi-usi droghe di qualche tipo, non sei uno "ganzo"

fez
02-01-10, 02: 08
ma dipende si puo essere "ganzi" in altri modi tipo battere la gente,farsi tutte le ragazze e sapere portare la macchina...poi se uno si droga e ubriaca ma ha 18 anni è ancora vergine non vedo dove sta tutto sto "ganzo" anzi penso piu che sia uno sfigato...io la vedo cosi poi saro antico non so...

komixthebest
03-01-10, 14: 35
ahahahha oggigiorni si inventa di tutto per vendere

bacioch
03-01-10, 14: 40
Non è che sia questa grande novita'...
a meta'800 andava di moda il "Vin Mariani"...una bombetta (ricetta italiana:D)a base di vino rosso,zucchero ...e coca.....

Gatzu
03-01-10, 14: 40
Stupefacente!

Comunque masticare una foglia di coca non è mica come farsi una pista, lo stesso varrà per questa fantomatica bevanda..poi nello specifico non so

GENIERE
03-01-10, 15: 09
Se arrivasse in Italia sarebbe più famosa della Coca-cola, visti i dati sul consumo di cocaina nel nostro paese.

abitcis
03-01-10, 15: 14
la masticazione della coca va avanti da centinaia di anni in sud america, è tradizione e comunque meglio una bibita alla foglia di coca da parte del governo boliviano che incassi stratosferici dei trafficanti boliviani-colombiani..(di cui noi siamo grandiosi clienti)

erpatacca
03-01-10, 21: 34
in italia c'è da molto piu temo: http://milano.olx.it/k-drink-te-di-coca-iid-18451219

e poi pure la coca cola contiene estratti di coca

fantasyste
03-01-10, 21: 52
Cosa c'è da sorprendersi?Vi ricordo che anche le sigarette,contenenti tra gli altri nicotina,sono distribuite legalmente in Italia,seppur portino ufficialmente alla dipendenza.

Picciolo89
03-01-10, 22: 28
ma queste sono i paradossi della nostra cara e bella Italia: prima si fanno campagne promosse dallo Stato al fine di farci smettere di fumare e poi ci ritroviamo il marchio dello Stato Italiano su i pacchetti di sigarette e su ogni altro tipo di tabacco che legalizzano questa specie di droga "super-leggerissima" ma pur sempre droga

lionhard
03-01-10, 22: 29
Non è uguale bere ed anche solo fumarsi uno spinello (per tutto il discorso rimarrò sempre su questo, per evidenziare come anche la droga più "leggera" sia decisamente dannosa e inutile) ... a parte il fatto che lo spinello fa comunque decisamente più male, poi vuoi mettere farsi una birretta davanti ad un tavolo e chiacchierare con fumarsi una canna di nascosto con i tuoi amici dato che a ragione non si può fumare nei locali perchè si darebbe fastidio al prossimo, cosa che nell'immediato l'alcol non fa (certo poi dopo però posso con comodo mettere sotto il prossimo con la macchina da sbronzo ma questo è un'altro discorso). A qualcuno sembra che il secondo caso sia motivo di aggregazione? A me no... Figuriamoci quelli che poi del passamento di canna (che c'è di divertente?) fanno il massimo della serata... Bah! Essendo quindi che fa male alla salute, (il che mi sembra già abbastanza), essendo che non è un momento di aggregazione, cosa rimane? Vogliono sovvenzionare traffici illegali? Dubito senò sarebbero scemi già prima di drogarsi. Forse il fatto di sembrare più "fighi"? Eppure non mi eslterei nel fare qualcosa in cui non sono io praticamente ad avere il merito, perchè senza droga non ne avrei il coraggio (inoltre molte cose sembrano fighe o divertenti proprio perchè sotto l'effetto della droga, altrimenti viste da fuori sembrerebbero solo ridicole). Cose che se davvero sono divertenti, ho il 50% di possibilità di non ricordarmele il giorno dopo facendo uso di sostanze stupefacenti... Mah! Anche sessualmente la droga è causa di parecchie defaiances... Inoltre cosa c'è da esaltarsi? Mi piace paragonare coloro che fanno uso di droga alle persone vecchie ed impotenti (mi spiace per queste ultime che non possono farci niente e non si sono scelte tale destino e per il paragone comunque non troppo felice). Entrambi non riescono a divertirsi (i primi in generale, i secondi sessualmente) ma mentre i secondi nascondono i propri limiti (non vanno a spiattellare ovunque il fatto che prendano la pillola blu) i primi se ne vantano (spiattellano in giro il fatto che consumino droga). Perchè mai pensano che questo sia un vanto non si sa... Quindi è appurato che non rende nemmeno fighi... E allora, riferendomi ai consumatori di droga: rifletteteci (finchè ne avete la facoltà), perchè lo fate?

Salentino
03-01-10, 22: 47
ma queste sono i paradossi della nostra cara e bella Italia: prima si fanno campagne promosse dallo Stato al fine di farci smettere di fumare e poi ci ritroviamo il marchio dello Stato Italiano su i pacchetti di sigarette e su ogni altro tipo di tabacco che legalizzano questa specie di droga "super-leggerissima" ma pur sempre droga

se non ci fosse il marchio dello stato sarebbe contrabbando.

lionhard
03-01-10, 23: 00
Vero, masticare coca non ha effetti come sniffarla da raffinata... Nel primo modo è consumata da tempo immemore in sud america... Sarà una trovata pubblicitaria, che probabilmente da noi funzionerà anche ben poco, come la bevanda vagamente energizzante ai FIori di GuaranA', alias FiGa ;)

fantasyste
04-01-10, 15: 19
Alcuni si drogano perchè o si sono divertiti già troppo,o ancora troppo poco.

rambo
05-01-10, 18: 00
Io ho 17 anni... Non l'ho mai fatto e mai lo farò. Neanche io riesco a capire il motivo... forse problemi in famiglia, forse solo la voglia di sentirsi "un grande"... Non saprei.
Lascio la parola a qualcuno che ha "esperienza".

mai bevuto un paio o piu bicchieri di vino o birra? hai presente quella sensazione di allegria etc.?
ecco, se vuoi puoi anche non chiamarla droga, ma è lo stesso discorso.

perchè lo fanno? ogniuno ha i suoi motivi, io ho provato qualche psichedelico per curiosità , mi piace provare nella vita, è stato bello, però non li ho piu assunti.

$tE
08-01-10, 17: 48
ma dipende si puo essere "ganzi" in altri modi tipo battere la gente,farsi tutte le ragazze e sapere portare la macchina...poi se uno si droga e ubriaca ma ha 18 anni è ancora vergine non vedo dove sta tutto sto "ganzo" anzi penso piu che sia uno sfigato...io la vedo cosi poi saro antico non so...
è giusto ciò che dici, ma il fatto è che a questo "livello" di pensiero, ci si arriva più avanti, troppo tardi spesso... purtroppo l'apparire è una brutta cosa, essere la mosca bianca in mezzo alla massa di ragazzi che fanno tutti più o meno le stesse cose, può voler dire essere esclusi perchè "diversi", e insomma, a chi piace stare da solo? per questo non resta che cercare le altre "mosche bianche", che a volte si trovano, a volte no, o a volte si evita di cercare perchè troppo difficili da trovare e si preferisce adattarsi agli altri... è la vita... l'importante non è evitare la brutta strada, anzi penso sia un bene imboccarla a volte... ma una volta appresa la lezione, riuscire ad uscirne!

Homer
27-01-10, 00: 07
I motivi che spingono una persona ad assumere droghe, sn varie.
Un'ambiente famigliare molto ostile, molte volte spinge i ragazzi ad assumere droghe.
Oppure un ragazzo può farsi influenzare da quelli che lui definisce "amici" ma che in realtà non lo sono.
I motivi sono tanti, ma lafine è una sola: la morte!!!!

erpatacca
27-01-10, 19: 28
edit dello staff.

drake 87
27-01-10, 21: 33
ho notato che tanti in questo topic fanno volontariamente o involontariamente un unione tra droga e disagio.disagio familiare,personale o professionale,questo e vero ma non e la maggior parte dei casi,infatti noterete che il dramma di questa pratica dei giovani a drogarsi e piu diffusa tra i giovani cosiddetti di buona famiglia,per intenderci il figlio/a(aumenta l uso di alcol e droghe tra le ragazze)di professionisti o imprenditori benestanti che passa il fine settimana a pippare cocaina,che sta tristemente diventando la droga dei poveri,30 anni fa la droga era la canna,oggi la canna da tanti non e vista nemeno come droga,per alcuni quello che sta nello spinello e solo una variiante di quelo che sta dentro la marlboro,il che e gia grave,quindi un tempo droga era uguale a disagio,ma oggi la droga e piu uno status,io vedo alcun 18enni miei conoscenti,il cui unico svago e organizzare feste a base di (fumo)o scambiarsi opinioni su prezzi effetti e fornitori,e questo li fa sentire,duri e cattivi,lo mostrano apertamente,sono davvero tristi,e sono tutti figli di buona famiglia,tutti,quindi il popolo dei drogati e cambiato,ma la fine che fanno e sempre la stessa,quella di mendicanti nulla tenenti spesso siero positivi,che vanno a carico dello stato e quindi qi quella popolazione che magari non ha mai toccato droga,ma dovra lavorare anche per loro.

io sono contro le droghe tutte,ma penso che dovrebbero legalizzarle tutte,e
1 farle diventare monopolio di stato
2 schedare tutti i consumatori
3 si eliminerebbe lo spaccio,si eliminerebbe quel rischio che attrae i giovani,e si riempirebbero le casse dello stato,come con alcol e sigarette

mattia580
27-01-10, 21: 51
:am055:am055 Io mai ho fumato una sigaretta, mai mi sono fatto una canna, mai lo farò
Muori da giovane
Ti svuotano le tasche!
Ti indebiti per queste cavolate! :superman::superman: perchè rovinarsi la vita.

Oramai nelle scuole fanno a gare a chi fuma di più

Surefire
27-01-10, 21: 58
ogniuno fa le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano.
L'importante e' che chi fa queste scelte non danneggi la comunita'.
E che la comunita' non debba pagare per gli sbagli dei singoli (vedi centri di disintossicazione pagati dai contribuenti).

Per me la gente puo' prendersi tutta la cocaina che vuole e pure crepare di overdose, non mi fanno nessuna pieta', basta che paghino LORO le loro conseguenze.

erpatacca
28-01-10, 13: 34
ogniuno fa le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano.
L'importante e' che chi fa queste scelte non danneggi la comunita'.
E che la comunita' non debba pagare per gli sbagli dei singoli (vedi centri di disintossicazione pagati dai contribuenti).

Per me la gente puo' prendersi tutta la cocaina che vuole e pure crepare di overdose, non mi fanno nessuna pieta', basta che paghino LORO le loro conseguenze.



molto veniale come ragionamento

erpatacca
28-01-10, 13: 38
come noterete il moderatore ha censurato il mio messaggio, credo lo abbia fatto perchè ho descritto gli effetti di una pasticca che ho provato.
Naturalmente gli effetti sono piacevoli, ma credo che molti ritengano che sia sbagliato parlare degli effetti piacevoli delle droghe in quanto la vedono come una incitazione al consumo.
Secondo me invece invece è sbagliato non parlarne o negarne gli effetti, perchè si rischia di divenire poco credibili di fronte ai giovani.

drake 87
28-01-10, 13: 46
se vai a dire a un ragazzo non provare la cocaina perche ti fa sentire felice invincibile sicuro di te,non lo stai convincendo tanto,digli che finira a godersi le crisi d astinenza vomitandosi addosso sudando freddo,e che col tempo perdera i denti e il naso gli sanguinera che e uno spettacolo,magari la comincia a pensarci

Surefire
28-01-10, 21: 57
molto veniale come ragionamento

veniale? e quelli che si fanno che cosa sono? l'informazione c'e', i giovani sanno, se vogliono provare poi sono affari loro e vanno incontro alle loro conseguenze senza "ma... non sapevo... non credevo.... pensavo che...." come scusa.

L'argomento droga e' proprio una di quelle cose di cui ho TOLLERANZA ZERO

drake 87
28-01-10, 22: 04
be come si dice sempre,nessuno obbliga a drogarsi e una scelta,in effeti ormai sono di dominio pubblico effetti e rischi,chi oggi continua ad assumere sostanze lo fa a suo rischio e pericolo,come per le sigarette,tuti sanno cosa provoca eppure i tabacchini sono sempre pieni.se uno si vuole fare del male non lo puoi fermare

JuliaAlpin
29-01-10, 10: 44
appunto, quindi deve pagare di tasca sua..per me se uno si vuole drogare che si droghi, la vita è sua e a me non interessa. Basta che poi quello a pagare sia solo lui.

E non è sempre così.

drake 87
29-01-10, 11: 31
appunto, quindi deve pagare di tasca sua..per me se uno si vuole drogare che si droghi, la vita è sua e a me non interessa. Basta che poi quello a pagare sia solo lui.

E non è sempre così.

e invece paga chi viene rapinato per permette al drogato di farsi la dose,l ingiustizia e la

abitcis
29-01-10, 12: 12
secondo me il drogato paga già abbastanza, sia lui che la sua famiglia o chi gli sta vicino...il problema che sta alla base è appunto lo spaccio di droga...uno non è che si "diverte" ad assumerla io credo, magari la prima volta "provi", poi entra in gioco l'astinenza...e ti ritrovi dentro senza neanche accorgerti...se fosse facile uscirne non avrebbe senso l'esistenza dei sert..purtroppo spesso anche i tossici sono vittime di altre persone, e rendono la vita difficile anche agli altri...bisogna eliminare alla radice il problema secondo me, attaccare o criminalizzare i tossici in quanto tossici non ha senso secondo me...

Sora
29-01-10, 12: 41
Provare la droga è una scelta, e una scelta consapevole. Tutti sanno, a meno che non vivano in una grotta, che la droga dà dipendenza e problemi di tutti i tipi. Quindi chi prova sa a cosa va incontro già dal principio.
Che poi il problema di fondo sia lo spaccio ci sta, però come sempre, senza domanda non c'è offerta...