PDA

Visualizza Versione Completa : 8 Marzo: festa della donna. Tanti auguri a tutte le utenti!!!



CRIOPE
08-03-11, 06: 05
A tutte le utenti e le staffer del Militari Forum, che siate civili, militari, madri o figlie, lo staff tutto si unisce per porgervi i più sentiti auguri per la vostra festa!

Un doveroso ricordo alle 129 operaie che furono segregate in fabbrica e bruciate vive solo perché lottavano per veder riconosciuti i loro diritti.

Tanti auguri!!!

PS: E stasera non fate troppa baldoria nei locali :) ricordate sempre il perché di questa ricorrenza!

Criope


http://gallery.giovani.it/img/mms/img-blog/t/tonyscarface88/47d28b8e8cd8a_big.jpg

marte
08-03-11, 09: 15
Beh sono onorata di essere la prima utente a rispondere :) Grazie ragazzi :) auguri a tutte le altre :)

QueenBee
08-03-11, 10: 04
Grazie mille e auguri a tutte :)
Per me non c'e' pericolo per la troppa baldoria: questa tradizione dei locali sinceramente non mi piace e la evito :)

FRANCODUE
08-03-11, 10: 44
La festa delle donne dovrebbe essere tutti i giorni e solo una volta l'anno.
Poi che abbia risvolti prettamente "consumistici" è storia ovvia.
Ricordo la vicenda storica per la quale fu istituita.
L'origine della Festa dell'8 Marzo risale all'anno 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.
Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del lavoro.
L'8 marzo assunse così nel
l tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.
Detto questo, mi sembrava doverso ricordare quelle martiri,
Auguri a tutte le donne.

alpacinn
08-03-11, 10: 44
io sinceramente la trovo una festa senza senso....non me ne vogliate....... ma come se ci fosse la festa dell'uomo! la troverei stupida e inutile ;)

marte
08-03-11, 10: 47
beh.. Franco ha rcordato il motivo per cui è stata istituita.. e se la festa può sembrare inutile, non lo può sembrare invece il motivo!

LAUF
08-03-11, 10: 56
Auguri all'unica categoria che nella vita mi fa impazzire, mi fa crollare, e mi fa star bene. Donne, grazie di esistere!!

Roronoa
08-03-11, 11: 00
Quoto L'Admin ma auguro a tutte le piccole e grandi donne una buona festa!!!!

jap
08-03-11, 11: 06
Io faccio sempre festa quando vedo una donna!!!:D auguri a tutte le donne!

mattia580
08-03-11, 11: 06
Auguri all'unica categoria che nella vita mi fa impazzire, mi fa crollare, e mi fa star bene. Donne, grazie di esistere!!

ahah solo a te :P
Auguri donne

alpacinn
08-03-11, 11: 36
beh.. Franco ha rcordato il motivo per cui è stata istituita.. e se la festa può sembrare inutile, non lo può sembrare invece il motivo!


certo che no ci mancherebbe! il motivo è importante...... ma a mio avviso sarebbe stato meglio un monumento a quelle donne piuttosto che a fare la feste generale della Donna! poi sono opinioni :) come ribadisco nuovamente....... sarebbe inutile per ricordare che so........ la morte di una decina di uomini, fare la festa dell'Uomo, come vedete non son di parte o maschilista.

mattia580
08-03-11, 11: 56
certo che no ci mancherebbe! il motivo è importante...... ma a mio avviso sarebbe stato meglio un monumento a quelle donne piuttosto che a fare la feste generale della Donna! poi sono opinioni :) come ribadisco nuovamente....... sarebbe inutile per ricordare che so........ la morte di una decina di uomini, fare la festa dell'Uomo, come vedete non son di parte o maschilista.

Se c'era un monumento, c'era anche una celebrazione :)

alpacinn
08-03-11, 12: 04
si ma per quelle uniche donne bruciate!!!!!!!!!!!!!!!!! :) dovrebbe esserci, più chiaro di così

GGmax
08-03-11, 15: 39
La festa delle donne dovrebbe essere tutti i giorni e solo una volta l'anno.
.

commissa' piano piano heee!!!!!solo questo post devono vedere le nostre mogli,poi siamo fritti!!!!!


Auguroniiiiiii donne del forum!!
ovviamente mi associo al doveroso pensiero di criope per le donne morte nel 1908....

Blushield
08-03-11, 17: 27
Oltre ad aggiungere i miei auguri a coloro che, come ho già avuto modo di postare, ritengo essere il vero pilastro fondante della famiglia, della società e non solo, vorrei invitarvi a visionare questo omaggio alla parte femminile della categoria alla quale sono orgoglioso di appartenere.

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?26669-Per-tutte-voi!!-auguri

ancora auguri.

nessuno_
08-03-11, 17: 31
Sono un grande estimatore delle donne, quelle vere...perchè la donna naturalmente ha una serie di qualità che l' uomo credo può solo migliorare o comunque difficilmente riesce a sviluppare come il gentil sesso. Parlo di intuito, capacità di previsione, istinto di sopravvivenza, e anche un forte amor proprio.
Tuttavia ho 24 anni, una buona vita sociale e qualche esperienza per dire che la donna (quanto l' uomo) sta perdendo la sua essenza, sta sopprimendo la miglior parte di se stessa a favore di una decadenza di valori e di moralità che probabilmente è frutto di una sorta di imposizione sociale.
Vedo sempre più donne che non si rispettano, che diventano sempre meno donne...e sempre più femmine.

Il mio auguro è una chiara inversione di tendenza, e l' augurio di una riaffermazione forte delle vere donne perchè questa società ne ha davvero bisogno.
Auguri alle vere donne.

The Wizard
08-03-11, 17: 44
Auguri a tutte le donne di MF e non :)
The Wizard

Eunomia
08-03-11, 19: 23
Sono un grande estimatore delle donne, quelle vere...perchè la donna naturalmente ha una serie di qualità che l' uomo credo può solo migliorare o comunque difficilmente riesce a sviluppare come il gentil sesso. Parlo di intuito, capacità di previsione, istinto di sopravvivenza, e anche un forte amor proprio.
Tuttavia ho 24 anni, una buona vita sociale e qualche esperienza per dire che la donna (quanto l' uomo) sta perdendo la sua essenza, sta sopprimendo la miglior parte di se stessa a favore di una decadenza di valori e di moralità che probabilmente è frutto di una sorta di imposizione sociale.
Vedo sempre più donne che non si rispettano, che diventano sempre meno donne...e sempre più femmine.

Il mio auguro è una chiara inversione di tendenza, e l' augurio di una riaffermazione forte delle vere donne perchè questa società ne ha davvero bisogno.
Auguri alle vere donne.

Hai centrato perfettamente l'obiettivo.
Auguri ragazze.

GPGFALCO
08-03-11, 19: 25
Auguri a tutte le Donne.

JuliaAlpin
08-03-11, 19: 28
auguri!

Psycho
08-03-11, 21: 02
Questi auguri me li prendo di cuore...sotto una divisa, cerco di conservare la mia femminilità, anzi, come ben ha detto qualcuno, il mio essere donna.
Grazie.