PDA

Visualizza Versione Completa : Militare interviene in una rissa "che succede adesso"?



Il Siciliano
05-03-11, 14: 39
Ieri sera una macchina con due slavi precisamente uno ragazzo e una ragazza di 30 anni circa ubriachi entrambi volevano aggredire una signora in macchina che non ha dato una precedenza,dietro la macchina di questi personaggi c'era un Militare in borghese dell'Esercito con la sua moto che non appena ha visto il ragazzo estrarre con forza la signora dalla macchina è prontamente intervenuto buttandolo atterra con la faccia,il ragazzo a terra,mentre la compagna dello slavo inveiva contro il Militare,il Militare difendendosi tirandogli il casco ha fatto in modo di allontanarla.Nel frattempo è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha tratto in arresto preventivo lo slavo e la sua compagna.Il Militare in un primo momento non ha fornito il suo status appunto di SOLDATO,ma alla domanda del Brigadiere lei che lavoro fa vedo che ha agito in modo abbastanza pronto e senza esitare.Il Militare ha risposto che è un appartenente di un reparto per il supporto per le Operazioni Speciali dell'Esercito,i Carabinieri hanno voluto vedere il tesserino e l'ho hanno messo a verbale.

La mia domanda è questa,visto le leggi Italiane,a cosa può andare incontro il SOLDATO dopo questa cosa?non vorrei che lo incrimino per la sua "arroganza"nello intervenire?

A mio avviso andrebbe Encomiato.

AngelBG
05-03-11, 14: 49
Se le cose sono andate realmente così non vedo perchè deve essere punito anzi, suppongo che i carabinieri manderanno due righe in caserme in modo da essergli riconosciuta la buona volontà e la prontezza nell intervenire no?

Ruggepistoia
06-03-11, 01: 03
Penso proprio che non lo puniranno!!!

Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione del forum "benvenuto presentati".
Grazie se lo fai.

ryuzaki
06-03-11, 13: 10
Se per una cosa cosi puniscono non c'è più mondo davvero.

mattiablasketto
06-03-11, 21: 03
L'encomio per un gesto del genere dovrebbe essere veramente il minimo, bellissimo gesto da parte del Militare, complimenti a lui.

mattia580
06-03-11, 22: 18
Assolutamente no, non lo puniscono.
E' normale l'atteggiamento dei carabinieri di chiedere il tesserino.

alpacinn
06-03-11, 23: 37
grandissimo intervento, bravo soldato!

Eunomia
07-03-11, 00: 35
Grandissimo. Encomio sicuro.

basilischio
07-03-11, 07: 50
Ma tutte le vostre affermazioni, sono solo opinioni personali o sarà effevamente quello che capiterà al militare?
Avete documentazione o esempi realmente accaduti da riportare, a conferma delle vostra affermazioni?

Altrimenti questa discussione serve a poco o nulla e si può chiudere, perchè così com'è è più una chat che una discussione utile.

Enrico112
07-03-11, 07: 56
Non lo puniranno per il semplice fatto che non ha commesso alcun reato.
Ma se per caso la donna lo denunciasse per percosse o lesioni lui potrebbe invocare la legittima difesa o la difesa di diritto altrui.

Quindi secondo me non verrà punito

FRANCODUE
07-03-11, 08: 30
L'identificazione dei presenenti è una prassi comune da parte di chi interviene.
Il militare in questo casò è testimone diretto dell'accaduto.
Quando al resto, non vedo cosa gli si debba contestare.

tibidabo72
07-03-11, 14: 36
Ieri sera una macchina con due slavi precisamente uno ragazzo e una ragazza di 30 anni circa ubriachi entrambi volevano aggredire una signora in macchina che non ha dato una precedenza,dietro la macchina di questi personaggi c'era un Militare in borghese dell'Esercito con la sua moto che non appena ha visto il ragazzo estrarre con forza la signora dalla macchina è prontamente intervenuto buttandolo atterra con la faccia,il ragazzo a terra,mentre la compagna dello slavo inveiva contro il Militare,il Militare difendendosi tirandogli il casco ha fatto in modo di allontanarla.Nel frattempo è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha tratto in arresto preventivo lo slavo e la sua compagna.Il Militare in un primo momento non ha fornito il suo status appunto di SOLDATO,ma alla domanda del Brigadiere lei che lavoro fa vedo che ha agito in modo abbastanza pronto e senza esitare.Il Militare ha risposto che è un appartenente di un reparto per il supporto per le Operazioni Speciali dell'Esercito,i Carabinieri hanno voluto vedere il tesserino e l'ho hanno messo a verbale.

La mia domanda è questa,visto le leggi Italiane,a cosa può andare incontro il SOLDATO dopo questa cosa?non vorrei che lo incrimino per la sua "arroganza"nello intervenire?

A mio avviso andrebbe Encomiato.

il militare non verrà punito... anzi...... solo che dal racconto che hai fatto non si tratta di rissa ma di aggressione,