PDA

Visualizza Versione Completa : Evacuato terminal 1 di malpensa - esplosi colpi di pistola al check in.



Frattaz
21-02-11, 12: 01
Una sparatoria è avvenuta questa mattina nell’area del check in dell’aeroporto milanese della Malpensa. Una persona, un tunisino, è rimasta ferita ad un piede a colpi d’arma da fuoco sparati da un poliziotto. La sparatoria si è scatenata dopo il tentativo di un tunisino di raggiungere sua moglie che era in partenza dall’aeroporto. L’uomo avrebbe prima sfondato la recinzione dello scalo a bordo della sua auto, un Suv rubato, e sarebbe poi sceso brandendo un coltello e minacciando un poliziotto. A quel punto è stato fermato dagli uomini della sicurezza che hanno esploso alcuni colpi. Sono stati momentaneamente bloccati i voli in partenza e in arrivo all’aeroporto ed evacuato il terminal 1.

La sparatoria si è scatenata dopo il tentativo di un tunisino di raggiungere sua moglie che era in partenza dall’aeroporto. L’uomo avrebbe prima sfondato la porta 14 del terminal 1 a bordo di un’auto, un Suv rubato, e sarebbe poi sceso brandendo un coltello contro un poliziotto. A quel punto è stato fermato dagli uomini della sicurezza che hanno esploso alcuni colpi contro di lui. Sono stati momentaneamente bloccati i voli in partenza e in arrivo all’aeroporto ed evacuato il terminal 1. Gli artificieri sono al lavoro per verificare che nell’auto non vi sia dell’esplosivo.

Non si esclude l’ipotesi che l’uomo soffra di disturbi psichici o fosse sotto l’effetto di alcool.


Per cortesia attenersi al regolamento.
9bis) Vietato il copia/incolla di articoli tratti da internet, basta indicare il link. OBBLIGATORIO inserire un proprio commento alla notizia linkata.

FRANCODUE
21-02-11, 12: 07
Penso che questa discussione vada meglio in Off Topic, riguardando un argomento di tema generale e non per la singola Polizia di Stato.

Frattaz
21-02-11, 12: 10
Ok, ero nel dubbio!


Lo terrò aggiornato personalmente.

GGmax
23-02-11, 17: 57
intanto facciamo i complimenti per il tempestivo intervento al p.s. in servizio!poi il resto cose da pazzi!!!

GPGFALCO
23-02-11, 19: 51
Complimenti all'operato degli agenti della P.S.

FRANCODUE
23-02-11, 21: 29
Meno male che siccome è andata bene, nel senso che il collega con grande professionalità non lo ha ucciso ma con
grande professionalità gli ha sparato al piede per fermarlo.
Pensate un po' cosa sarebbe successo in caso contrario.
Non oso pensare le reazioni dei mass Media.
Strano però che in casi positivi come questo si parli solo cinque minuti ed in quelli negativi per una settimana se tutto va bene....

Hola
24-02-11, 09: 16
Meno male che siccome è andata bene, nel senso che il collega con grande professionalità non lo ha ucciso ma con
grande professionalità gli ha sparato al piede per fermarlo.
Pensate un po' cosa sarebbe successo in caso contrario.
Non oso pensare le reazioni dei mass Media.
Strano però che in casi positivi come questo si parli solo cinque minuti ed in quelli negativi per una settimana se tutto va bene....


Se sparava e l'avesse ucciso ai miei occhi non era un assassino..anzi..avrebbe salvato la vita di un collega!!! in tanti altri stati del mondo avrebbero prima sparato e poi pensato!!

Dr.Winters
24-02-11, 16: 25
diciamo che in una situazione come quella se gli avesse sparato in petto aveva tutte le scriminanti possibili....arabo...armato...insomma c'erano i presupposti belli e buoni per un bell'attentato!
il collega è stato bravo a sparargli in un piede, ma gli è andata bene perchè è facile che il colpo faccia qualche rimbalzo strano e vada dove NON deve andare...cmq meglio così, bravo all'agente che ha avuto il sangue freddo di non prenderlo in petto e brava anche alla dea fortuna che non gli ha combinato casini di sorta...:)

Point Man
24-02-11, 16: 38
Ho avuto modo di collaborare con la Polizia a Malpensa e ho seguito dei corsi antiterrorismo svolti da loro (In particolare con gli artificeri, squadra laser e personale di qualche altro reparto che volutamente non ci è stato specificato...) e posso solo confermare che si tratta di personale estremamente preparato e valido (non che il resto non lo sia... :D però l'aeroporto è un ambiente diverso dopo l'11 settembre..). Come ha detto Dr Winters, il rischio di prenderlo come atto terroristico era altissimo se non certo...ma l'operatore ha avuto la freddezza di ragionare!
Un plauso al vostro collega anche da parte mia.