PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienze poco piacevoli e tutela legale



MatPolLoc
20-02-11, 16: 34
Un saluto a tutti voi ragazzi...è un pò che non ci sentiamo e spero stiate tutti bene.
Volevo parlare di un argomento importantissimo per il nostro lavoro e su cui ho molti dubbi.
Da quando sono entrato nell'amministrazione,dopo l'accademia regionale a.a. di Pl,ho sempre fatto parte del nucleo mobile e pur sapendo l'andazzo,ovvero finchè va tutto bene ok ma appena hai un problema legale di natura civile o penale sono tutti ca**i tuoi,ho lavorato tranquillo anche in virtù del fatto che io stesso sono un praticante avvocato quindi non mi sono tutelato in alcun modo.
Da una settimana,dopo 1 colloquio e una visita psicologica,su richiesta dei miei dirigenti sono stato assegnato ad un nucleo particolare,per farla breve ci occupiamo di traffico di sostanze stupefacenti,sul breve termine però,perchè le indagini più lunghe e complesse le fa la nostra squadra antidroga,truffe ai danni delle fasce deboli,furti e borseggi su mezzi pubblici e vie del centro e locali notturni in genere.
Insomma stiamo moltissimo in strada e non abbiamo a che fare con dei lord brummel.
Il fatto poi che su 7 candidati,tutti molto in gamba,abbiano preso solo me che sono un boxeur che combatte ancora e un altro di 37anni ma con 50 incontri di thay all'attivo mi fa supporre che le mani purtroppo le dovremo usare a volte.
Insomma io vorrei fare una polizza di tutela legale per essere coperto in caso di processi penali in caso sia doloso che colposo,volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha l'ha utilizzata in passato e come si è trovato.
Tutti i consigli sono ben accetti,grazie. Mat

FRANCODUE
20-02-11, 19: 14
Da 34 anni sto nella Polizia di Stato, mi hanno proposto per il conferimento di "Cavaliere al merito della Repubblica Italiana", ho fatto servizio
Alle Squadre Mobili di varie provincie, unità antidroga, Digos sezione Antiterrorismo, e squadre di P.G. dei Commissariati de della Procura