PDA

Visualizza Versione Completa : Brutto episodio a Milano.



actanonverba
17-02-11, 21: 58
brutto episodio, avrete letto in molti l'articolo del Corriere della sera sul quasi sicuro episodio di corruzione che ha coinvolto fino ad adesso 2 agenti ed un ufficiale della PL milanese.
Se si riveleranno fondate le accuse, spero proprio che vengano puniti MOLTO MOLTO severamente.
cosa ne pensate....


http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_febbraio_17/vigili-corruzione-multe-19033666874.shtml

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_febbraio_16/vigili-corruzione-togliere-multe-19025484628.shtml

tatoo
17-02-11, 22: 50
sai che novità...
La cosa buona è che faranno uscire dei concorsi! ahaha

FRANCODUE
18-02-11, 11: 17
brutto episodio, avrete letto in molti l'articolo del Corriere della sera sul quasi sicuro episodio di corruzione che ha coinvolto fino ad adesso 2 agenti ed un ufficiale della PL milanese.
Se si riveleranno fondate le accuse, spero proprio che vengano puniti MOLTO MOLTO severamente.
cosa ne pensate....


http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_febbraio_17/vigili-corruzione-multe-19033666874.shtml

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_febbraio_16/vigili-corruzione-togliere-multe-19025484628.shtml

Quello che abbiamo sempre detto tante altre volte in circostanze analoghe.
Che pochissime mele marce disonorano la stragrande maggioranza che invece lavora ogni giorno
con dignità ed onore al servizio della collettività.




sai che novità...
La cosa buona è che faranno uscire dei concorsi! ahaha

Potresti risparmiarti un inutile quanto infelice sarcasmo !.

Blushield
18-02-11, 11: 25
brutto episodio, avrete letto in molti l'articolo del Corriere della sera sul quasi sicuro episodio di corruzione che ha coinvolto fino ad adesso 2 agenti ed un ufficiale della PL milanese.
Se si riveleranno fondate le accuse, spero proprio che vengano puniti MOLTO MOLTO severamente.
cosa ne pensate....

Lasciamo che l'iter investigativo/giudiziario faccia il suo corso sino all'ultimo grado di giudizio...questo vale per chi indossa una divisa e per chi non la indossa. I giornalisti fanno giustamente il loro lavoro ed il diritto/dovere di cronaca non si discute, ma se, magari tra 5/10 anni i colleghi saranno
pienamente prosciolti ( me lo auguro), nessuna notizia apparirà sui medesimi quotidiani in maniera da rendere giustizia a coloro che, nel frattempo, hanno subito un processo mediatico.
Mi chiedo: è proprio necessario postare e discutere di queste cose quando ci sono indagini in corso?...A chi serve?...qualsiasi commento che possa essere fatto (compreso il mio) a cosa serve...??? non sarebbe meglio evitare questo genere di discussioni?

actanonverba
18-02-11, 11: 34
in questo caso l'iter investigativo mi sa che il suo corso l'ha fatto .....i ns commenti non servono a niente, ma sai com'è stato bello per quegli agenti che hanno multato il tizio di 4000 euro e poi magari lo stesso tizio ti fa lo sborone quando ti incontra, solo perchè qualcun'altro ci mangia su......in piccolo e in grande non facciamo finta che tutto ciò non esiste.
...a buon intenditore......

abitcis
18-02-11, 11: 56
sai che novità...
La cosa buona è che faranno uscire dei concorsi! ahaha

cinismo bieco....spero di non avere mai dei colleghi come te...e come i colleghi della notizia naturalmente...

Blushield
18-02-11, 12: 55
Ho capito...in sostanza sono stati già da noi processati, in tutti in gradi di giudizio... condannati e....fucilati. Però, visto com'è facile.......????:yucky:

Elite
18-02-11, 18: 07
in questo caso l'iter investigativo mi sa che il suo corso l'ha fatto .....i ns commenti non servono a niente, ma sai com'è stato bello per quegli agenti che hanno multato il tizio di 4000 euro e poi magari lo stesso tizio ti fa lo sborone quando ti incontra, solo perchè qualcun'altro ci mangia su......in piccolo e in grande non facciamo finta che tutto ciò non esiste.
...a buon intenditore......

Vero è che l' iter investigativo ha fatto il suo corso ma è anche vero che le prove raccolte (tranne nel caso in cui siano palesi ed inconfutabili) vanno vagliate durante la fase processuale. Se colpevoli pagheranno come giusto che sia ma se innocenti torneranno ai loro impieghi. E' per questo che non dobbiamo correre a dare giudizi affrettati, almeno che qualcuno non sia certo che le accuse siano fondate.

vecchiacanaglia
19-02-11, 11: 50
il problema non è tanto "per colpa di pochi..." è che se non vengono puniti questi episodi ci saranno sempre...

un Agente di PM che conosco ha dovuto cancellare una contravvenzione tempo fa perché il destinatario era figlio di un IMPORTANTE e fu richiamato dai piani alti per appuntio togliergliela---questa o non è ancor peggio???

FRANCODUE
19-02-11, 12: 17
Eccome !.
Molto ma molto peggio.

Blushield
19-02-11, 12: 23
il problema non è tanto "per colpa di pochi..." è che se non vengono puniti questi episodi ci saranno sempre...

un Agente di PM che conosco ha dovuto cancellare una contravvenzione tempo fa perché il destinatario era figlio di un IMPORTANTE e fu richiamato dai piani alti per appuntio togliergliela---questa o non è ancor peggio???

ragazzi, attenzione al sentito dire...non è possibile "cancellare" una contravvenzione semplicemente...non è possibile. Non approfondisco di più l'argomento perchè agli occhi di "estranei" che leggono stiamo già facendo una magra figura (nessuno se ne è accorto...???) e poi, se proprio dobbiamo continuare in questa strada, allora che mi spieghino con precisione come ciò sia possibile e, sopratutto, come questo può passare inosservato in caso di controllo da parte di onrgano "terzo". E non raccontatemi "ho sentito!", mi "mi hanno detto", "si dice che"... no, voglio che mi spiegate con PRECISIONE cme può essere "cancellato" anche un semplice preavviso di sosta senza lasciare tracce e senza che "nessuno" si assuma il rischio di pagarne le conseguenze.
Non deve passare il messaggio che questo può essere fatto impunemente, perchè non è così.....e che caxxxxxxxxxxxxo!!!!!!!!

Elite
19-02-11, 12: 35
un Agente di PM che conosco ha dovuto cancellare una contravvenzione tempo fa perché il destinatario era figlio di un IMPORTANTE e fu richiamato dai piani alti per appuntio togliergliela---questa o non è ancor peggio???

E' molto grave ciò che dici, ed è ancora più grave il fatto se realmente accaduto.

ale66
19-02-11, 12: 47
Non tutti i comuni sono uguali, non tutti hanno la stessa organizzazione, non tutti hanno amministratori esempio di limpidezza , per tanto non sorprendiamoci di niente, sono situazioni sempre accadute che di tanto in tanto vengono a galla.

Blushield
19-02-11, 15: 38
Non tutti i comuni sono uguali, non tutti hanno la stessa organizzazione, non tutti hanno amministratori esempio di limpidezza , per tanto non sorprendiamoci di niente, sono situazioni sempre accadute che di tanto in tanto vengono a galla.

certamente, su questo non ho dubbi; il concetto che volevo esprimere è quello che queste "omissioni" non restano impunite a fronte di approfondite indagini in merito, neanche nel comunello di Roccacaccola e questo deve essere chiaro in particolare agli operatori di PL. A mio avviso l'esposizione di questo tipo di messaggi porta ( involontariamente eh...intendiamoci) come ad affermare l'esistenza di non dico di una consuetudine ma quasi di un certo modo di fare diffuso...non è così, perchè delle due, una:
1) o si viene a conoscenza in maniera precisa e non per sentito dire di certi fatti/reato e pertanto si procede a notiziare la Procura della Repubblica;
2) o se lo si tiene per sè e ognuno fa' i conti con la propria coscienza;
ma postarlo in un forum per quale ragione...... se non forse quella di gettare (involontariamente, per carità) discredito verso un istituzione alla quale non solo non si appartiene ma si cerca pure di farne parte; è la logica di questo tipo di interventi che proprio non riesco a capire, e aggiungo che personalmente, facendo parte di tale istituzione, cerco di far capire al cittadino non in divisa che dovesse leggere, che queste cose non sono la prassi ma singoli episodi penalmente perseguibili.
Spostando il discorso sul titolo della discussione, non me ne voglia il simpatico actanonverba (che saluto), ribadisco ulteriormente, anche se i mod si fanno ogni volta in quattro per sottolineare quanto segue, che di fronte ad episodi come quelli di Milano, la parola spetta sicuramente alle indagini, ma sopratutto ad un aula di tribunale, in ogni grado di giudizio.
Caro Enzo Tortora buonanima, mi sa che il tuo esempio è già caduto nel dimenticatoio.

vecchiacanaglia
19-02-11, 18: 53
E' molto grave ciò che dici, ed è ancora più grave il fatto se realmente accaduto.

lo so... infatti non faccio nomi, ma è cosa stranota in quella città ed è andato anche sul giornale... il preposto non avendo reagito ha semplicemente confermato...

---------------------Aggiornamento----------------------------


Non tutti i comuni sono uguali, non tutti hanno la stessa organizzazione, non tutti hanno amministratori esempio di limpidezza , per tanto non sorprendiamoci di niente, sono situazioni sempre accadute che di tanto in tanto vengono a galla.

è come dici, infatti non mi sorprendo...si è succubi psicologicamente dei gradi alti molto spesso...

abitcis
19-02-11, 20: 04
...ricordiamo una cosa importante: l'indagine è stata fatta dagli stessi colleghi che lavorano in procura....

actanonverba
19-02-11, 22: 35
certamente, su questo non ho dubbi; il concetto che volevo esprimere è quello che queste "omissioni" non restano impunite a fronte di approfondite indagini in merito, neanche nel comunello di Roccacaccola e questo deve essere chiaro in particolare agli operatori di PL. A mio avviso l'esposizione di questo tipo di messaggi porta ( involontariamente eh...intendiamoci) come ad affermare l'esistenza di non dico di una consuetudine ma quasi di un certo modo di fare diffuso...non è così, perchè delle due, una:
1) o si viene a conoscenza in maniera precisa e non per sentito dire di certi fatti/reato e pertanto si procede a notiziare la Procura della Repubblica;
2) o se lo si tiene per sè e ognuno fa' i conti con la propria coscienza;
ma postarlo in un forum per quale ragione...... se non forse quella di gettare (involontariamente, per carità) discredito verso un istituzione alla quale non solo non si appartiene ma si cerca pure di farne parte; è la logica di questo tipo di interventi che proprio non riesco a capire, e aggiungo che personalmente, facendo parte di tale istituzione, cerco di far capire al cittadino non in divisa che dovesse leggere, che queste cose non sono la prassi ma singoli episodi penalmente perseguibili.
Spostando il discorso sul titolo della discussione, non me ne voglia il simpatico actanonverba (che saluto), ribadisco ulteriormente, anche se i mod si fanno ogni volta in quattro per sottolineare quanto segue, che di fronte ad episodi come quelli di Milano, la parola spetta sicuramente alle indagini, ma sopratutto ad un aula di tribunale, in ogni grado di giudizio.
Caro Enzo Tortora buonanima, mi sa che il tuo esempio è già caduto nel dimenticatoio.



quoto il tuo ragionamento e ricambio i saluti, forse hai ragione, lavori sulla strada da piu tempo di me e sai che queste cose esistono. non parliamo di sentito dire, ma la cosa che mi da enormemente fastidio, è che purtroppo quando operiamo questa gente ci ride dietro, sapendo che ha l'amichetto che con due soldi sistema tutto. Chiediamo riforme ma spesso ci nascondiamo dietro ad un dito, sono incazzato si, è vero perche mi capita spesso di incontrare chi pensa di essere sopra a tutto perche è un amministratore o amico degli amici. il mio post voleva solo essere questo

Blushield
20-02-11, 12: 36
quoto il tuo ragionamento e ricambio i saluti, forse hai ragione, lavori sulla strada da piu tempo di me e sai che queste cose esistono. non parliamo di sentito dire, ma la cosa che mi da enormemente fastidio, è che purtroppo quando operiamo questa gente ci ride dietro, sapendo che ha l'amichetto che con due soldi sistema tutto. Chiediamo riforme ma spesso ci nascondiamo dietro ad un dito, sono incazzato si, è vero perche mi capita spesso di incontrare chi pensa di essere sopra a tutto perche è un amministratore o amico degli amici. il mio post voleva solo essere questo

E quando questi amministratori e/o amici degli amici si vanteranno in strada con l'operatore, quest'ultimo, molto serenamente e professionalmente, dovrà sottolineare che l'intero iter della sanzione emessa sarà seguito molto ma molto da vicino......ricordati che che l'Agente accertatore può accedere alla documentazione relativa ad ogni atto da lui stesso redatto ed al conseguente successivo iter.....