PDA

Visualizza Versione Completa : Il lavoro che state lasciando per la POL PEN



alpacinn
11-02-11, 18: 17
comincio io, guardia giurata a tempo indeterminato, 4 anni di servizio....... sperando di fare la scelta giusta, non è cmq stata una decisione facile, per nulla!

tylerdurden81
13-02-11, 14: 33
Manovale e taglialegna! Il lavoro lo svolgo con mio padre, quindi senza stipendio....ho detto basta qualche giorno fà perché non ce la faccio più

VINCITINSECULUM
13-02-11, 15: 22
Manovale e taglialegna! Il lavoro lo svolgo con mio padre, quindi senza stipendio....ho detto basta qualche giorno fà perché non ce la faccio più

x te è oro la polizia pen allora!!!!!!!peggio di come staii non puoi andà!!!

tu ke sai tutto quando iniziano a mandare le notifiche???????

alpacinn
13-02-11, 18: 06
e tu vinci??? sei VFP4 se non sbaglio, in esercito giusto?

lorsvalvol
13-02-11, 22: 47
vfp4 paracadutista brigata folgore al 2°anno...sicuramente meglio la polpen...

VINCITINSECULUM
15-02-11, 16: 27
vfp4 esercito

alpacinn
20-02-11, 15: 19
io ho dato i 15 giorni di preavviso, ma per ora non ho firmato importantissimi documenti di fine rapporto......... magari chiedo anche l'aspettativa se me la danno.

VINCITINSECULUM
20-02-11, 17: 04
io ho dato i 15 giorni di preavviso, ma per ora non ho firmato importantissimi documenti di fine rapporto......... magari chiedo anche l'aspettativa se me la danno.

waaaaaaa ma stai ancora a lavoro,ma chi te lo fa fare di stressarti!!!!!!! la notte è fatta x dormireeeeeeeeee

Sonic82
20-02-11, 21: 01
waaaaaaa ma stai ancora a lavoro,ma chi te lo fa fare di stressarti!!!!!!! la notte è fatta x dormireeeeeeeeee


-.-

alpacinn
21-02-11, 06: 17
waaaaaaa ma stai ancora a lavoro,ma chi te lo fa fare di stressarti!!!!!!! la notte è fatta x dormireeeeeeeeee

lo so che è fatta per dormire la notte vinci, ma il lavoro è lavoro ;) eheheh

VINCITINSECULUM
21-02-11, 15: 26
lo so che è fatta per dormire la notte vinci, ma il lavoro è lavoro ;) eheheh

ma tu il lavoro in pol pen già ce l'hai,xkè continui a stressarti e a pensare ai soldi????

alpacinn
21-02-11, 15: 47
ma io ho dato i 15 giorni già infatti, e poi ho anche chiesto l'aspettativa in un secondo momento......perchè non si sa mai ;) ora vediamo se la accettano.

VINCITINSECULUM
21-02-11, 22: 37
ma io ho dato i 15 giorni già infatti, e poi ho anche chiesto l'aspettativa in un secondo momento......perchè non si sa mai ;) ora vediamo se la accettano.

come6 pessimista mamma miaaaaaaaaaaa

borriello
26-02-11, 21: 41
Anchio sono una guardia giurata ancora non ho dato le dimissioni

VINCITINSECULUM
26-02-11, 22: 12
Anchio sono una guardia giurata ancora non ho dato le dimissioni

e a chi aspetti a babbo nataleeeeeeeeee secondo me vi piace lavorare e nn riposarvi

alpacinn
26-02-11, 22: 54
vinci....... non è questione che non ci piace riposarci, a parte il fatto che io ci sto benissimo nel mio lavoro! nonostante gli orari un pò del cavolo (praticamente solo notti o pomeriggi). Cmq sarebbe assurdo perdere un treno simile, quindi un pò a malincuore nel lasciare l'ambiente e certi colleghi ho dato le dimissioni, ma sono sicuro che se non lo avessi fatto mi sarei mangiato le mani in futuro, è sempre una ditta di vigilanza privata........ ed è già successo che 1 anno e mezzo fa alcuni colleghi son dovuti andar via per la perdita di un appalto......... non si sa mai come possono andare le cose.

Sonic82
26-02-11, 23: 03
vinci....... non è questione che non ci piace riposarci, a parte il fatto che io ci sto benissimo nel mio lavoro! nonostante gli orari un pò del cavolo (praticamente solo notti o pomeriggi). Cmq sarebbe assurdo perdere un treno simile, quindi un pò a malincuore nel lasciare l'ambiente e certi colleghi ho dato le dimissioni, ma sono sicuro che se non lo avessi fatto mi sarei mangiato le mani in futuro, è sempre una ditta di vigilanza privata........ ed è già successo che 1 anno e mezzo fa alcuni colleghi son dovuti andar via per la perdita di un appalto......... non si sa mai come possono andare le cose.

per entrare guardia giurata ci vogliono raccomandazioni, nella penitenziaria no ... non capisco

alpacinn
26-02-11, 23: 08
raccomandazioni per fare la guardia giurata????? perdonami sonic, ma non è vero....... cioè che ci sia qualche raccomandato può darsi, come ovunque, ma io personalmente mai avuto raccomandazioni...... cmq ho capito.....qui più si chiede più si sentono risposte ultra negative....... cioè sonic tu mi stai dicendo che è meglio la guardia giurata adesso: :D diciamo che la guardia giurata è un lavoro dove nella maggior parte dei servizi ti giri i pollici, lo stipendio è basso e cmq non conti nulla, io mi trovavo bene perchè cmq oramai dopo 4 anni mi ero affezionato ai colleghi, a certi servizi e conoscevo il mio ambiente, ma di sicuro non è un lavoro che ti da soddisfazioni.....la mia vigilanza cmq è in ambito portuale.

Sonic82
26-02-11, 23: 24
[/COLOR]
raccomandazioni per fare la guardia giurata????? perdonami sonic, ma non è vero....... cioè che ci sia qualche raccomandato può darsi, come ovunque, ma io personalmente mai avuto raccomandazioni...... cmq ho capito.....qui più si chiede più si sentono risposte ultra negative....... cioè sonic tu mi stai dicendo che è meglio la guardia giurata adesso: :D diciamo che la guardia giurata è un lavoro dove nella maggior parte dei servizi ti giri i pollici, lo stipendio è basso e cmq non conti nulla, io mi trovavo bene perchè cmq oramai dopo 4 anni mi ero affezionato ai colleghi, a certi servizi e conoscevo il mio ambiente, ma di sicuro non è un lavoro che ti da soddisfazioni.....la mia vigilanza cmq è in ambito portuale.

no no assolutamente hai frainteso le mie parole. Prima di arruolarmi nell'esercito (4 anni fa dopo il diploma) avevo chiesto informazioni su come entrare nelle vigilanza sardegna e altre... risposta? ci vuole un benedetto calcio in .... per 900 euro al mese.. rispondo io mah son disoccupato non è male... poi primo concorso da vfp1 nella polizia penitenziaria.. sai ministero della giustizia... tema.. visite.. e spedito fuori casa... eppure prendo di più e non servono raccomandazioni.

Questo intendevo dire :) che non sempre le raccomandazioni ti fanno entrare in un posto più ambito.[COLOR="NAVY"]

alpacinn
26-02-11, 23: 30
ah ecco :D cmq il massimo a cui può arrivare una guardia giurata come stipendio, celibe e senza assegni familiari è 1200 euro (quando ci arrivi), io personalmente facendo mesi e mesi solo la notte prendevo sui 1150 euro........ magari dentro un gabbiottino 1 metro per 1, con la stufettina mongoloide, la sbarra fuori, e tutta la notte che non ti passa un c..... perchè di notte arrivano poche macchine all'accesso in porto....... beh per lo meno ti portavi il lettorino dvd......cmq oltre a sti servizi ai varchi abbiamo ronde, cantieri, navi, servizi in alcuni parcheggi da vigilare a piedi ecc.

VINCITINSECULUM
27-02-11, 01: 30
ah ecco :D cmq il massimo a cui può arrivare una guardia giurata come stipendio, celibe e senza assegni familiari è 1200 euro (quando ci arrivi), io personalmente facendo mesi e mesi solo la notte prendevo sui 1150 euro........ magari dentro un gabbiottino 1 metro per 1, con la stufettina mongoloide, la sbarra fuori, e tutta la notte che non ti passa un c..... perchè di notte arrivano poche macchine all'accesso in porto....... beh per lo meno ti portavi il lettorino dvd......cmq oltre a sti servizi ai varchi abbiamo ronde, cantieri, navi, servizi in alcuni parcheggi da vigilare a piedi ecc.

ma perchè pensi che andando in penitenziaria conti di piu??aumenta solo lo stipendio ma resti nessuno per la gente

---------------------Aggiornamento----------------------------


ah ecco :D cmq il massimo a cui può arrivare una guardia giurata come stipendio, celibe e senza assegni familiari è 1200 euro (quando ci arrivi), io personalmente facendo mesi e mesi solo la notte prendevo sui 1150 euro........ magari dentro un gabbiottino 1 metro per 1, con la stufettina mongoloide, la sbarra fuori, e tutta la notte che non ti passa un c..... perchè di notte arrivano poche macchine all'accesso in porto....... beh per lo meno ti portavi il lettorino dvd......cmq oltre a sti servizi ai varchi abbiamo ronde, cantieri, navi, servizi in alcuni parcheggi da vigilare a piedi ecc.

lavoravi solo di notte???quindi non avevi una vita privata....che vitaccia da cani!!!!!!

alpacinn
27-02-11, 01: 44
non solo di notte, capitavano mesi di notte fisso e mesi fisos di pomeriggio.....la vita privata ce l'avevo lo stesso cmq ;)

Sonic82
27-02-11, 14: 15
ma perchè pensi che andando in penitenziaria conti di piu??aumenta solo lo stipendio ma resti nessuno per la gente

---------------------Aggiornamento----------------------------



lavoravi solo di notte???quindi non avevi una vita privata....che vitaccia da cani!!!!!!


1) Nella penitenziaria forse conti poco dentro, ma all'esterno sei esattamente un poliziotto come altri... è la realtà. Al contrario dei vfp4 che non hanno nessuno indennità di polizia giudiziaria.

2) Ma pensi che notti non ne farai nella nostra amministrazione?

boh non capisco queste affermazioni... e impariamo una buona volta a fregarcene della gente, non abbiamo niente da dimostrare a nessuno....

Saluti.

alpacinn
28-02-11, 01: 43
1) Nella penitenziaria forse conti poco dentro


sonic.......... devi perdonare la mia curiosità e il fatto che ti faccio tutte ste domande, ma non capisco la tua frase :) in che senso conti poco dentro? cioè....... siccome il lavoro è sopratutto "dentro"....... ci mancherebbe che dentro non conti dato che devi avere autorità sui detenuti e fargli rispettare le regole........ non conti dentro in che senso???? :)

---------------------Aggiornamento----------------------------




2) Ma pensi che notti non ne farai nella nostra amministrazione?
.

ma massimo 6/7 notti al mese ;) non un mese intero solo di notte, e li cmq dopo la notte lo smontante ce l'hai completamente libero, almeno lo smontante, non rimonti di nuovo lo stesso giorno :D

cutedemare
03-03-11, 16: 17
....Carissimi, rispetto a voi potrei essere un veterano di Galera!
Non è vero che resti nessuno per la gente. Se TU ERI E VUOI RIMANERE NESSUNO RESTI NESSUNO!
Se espleti il tuo mandato istituzionale con alto senso del dovere e deontologia, per la gentesei QUALCUNO.
Se il proposito è quello: "Ma si mi arruolo in Polizia Penitenziaria solo per lo stipendio, beh sei molto lontano dal diventare QUALCUNO!
DIPENDE TUTTO DA OGNUNO DI NOI.
Lavorare nel carcere è dura ragazzi. Il tragitto è pieno di fosse! Sempre all' erta! sempre vigili! sempre rispettosi! seguire i consigli dell' anziano!
I muri parlano! E' un mondo che entusiasma se vissuto nella giusta misura! Pertanto preparatevi alla nuova Missione.
Non scordate mai: Ascoltate il consiglio degli anziani!

VINCITINSECULUM
03-03-11, 18: 44
....Carissimi, rispetto a voi potrei essere un veterano di Galera!
Non è vero che resti nessuno per la gente. Se TU ERI E VUOI RIMANERE NESSUNO RESTI NESSUNO!
Se espleti il tuo mandato istituzionale con alto senso del dovere e deontologia, per la gentesei QUALCUNO.
Se il proposito è quello: "Ma si mi arruolo in Polizia Penitenziaria solo per lo stipendio, beh sei molto lontano dal diventare QUALCUNO!
DIPENDE TUTTO DA OGNUNO DI NOI.
Lavorare nel carcere è dura ragazzi. Il tragitto è pieno di fosse! Sempre all' erta! sempre vigili! sempre rispettosi! seguire i consigli dell' anziano!
I muri parlano! E' un mondo che entusiasma se vissuto nella giusta misura! Pertanto preparatevi alla nuova Missione.
Non scordate mai: Ascoltate il consiglio degli anziani!


tu da anziano che consiglio puoi darci???

jarod_ita
09-03-11, 21: 49
che lavoro lascio bhooo e chi se lo ricorda, comunque ogni tanto facevo assistenza informatica

intek
10-03-11, 07: 55
....Carissimi, rispetto a voi potrei essere un veterano di Galera!
Non è vero che resti nessuno per la gente. Se TU ERI E VUOI RIMANERE NESSUNO RESTI NESSUNO!
Se espleti il tuo mandato istituzionale con alto senso del dovere e deontologia, per la gentesei QUALCUNO.
Se il proposito è quello: "Ma si mi arruolo in Polizia Penitenziaria solo per lo stipendio, beh sei molto lontano dal diventare QUALCUNO!
DIPENDE TUTTO DA OGNUNO DI NOI.
Lavorare nel carcere è dura ragazzi. Il tragitto è pieno di fosse! Sempre all' erta! sempre vigili! sempre rispettosi! seguire i consigli dell' anziano!
I muri parlano! E' un mondo che entusiasma se vissuto nella giusta misura! Pertanto preparatevi alla nuova Missione.
Non scordate mai: Ascoltate il consiglio degli anziani!

concordo, ma ci sono anziani e anziani !
io, per anziano, intendo quella persona che mi dà "disinteressatamente" un consiglio, ma sono pochi, infatti, un vecchio adagio carcerario recita : stai attento a detenuti e parati il **** dai colleghi !

alpacinn
10-03-11, 09: 37
mamma mia.....mi son stufato di sentire tutti sti discorsi negativi....sembra che stiamo andando al patibolo........e che abbiamo fatto male a lasciare i nostri bei lavori...... se però poi si sta bene ce ne è di gente da caziare! in questo forum! :D

intek
10-03-11, 11: 35
mamma mia.....mi son stufato di sentire tutti sti discorsi negativi....sembra che stiamo andando al patibolo........e che abbiamo fatto male a lasciare i nostri bei lavori...... se però poi si sta bene ce ne è di gente da caziare! in questo forum! :D

va da se che non è un lavoro ambito, giusto ? nessuno sogna di fare il poliziotto penitenziario, ma se hai un'indole tale da rendere ciò che fai sempre un qualcosa di interessante, beh ... qui c'è da scoprire molto, sia sul lato umano sia su quello professionale.
l'importante è riconoscersi in quell'ambiente e non in altri ( mi riferisco ad altri corpi dello stato ), insomma, il bello ed il brutto proviene dalla specificità di questo lavoro, secondo il mio modesto parere.

alpacinn
11-03-11, 12: 11
intek...... ma infatti nessuno si sogna di girare in pattuglia, fare multe, fare i super operativi in antisommossa allo stadio (anche se la penitenziaria quest ultima cosa la fa pure in certe città), ma da tanti discorsi che sento pare che lavorare in sezione sia come essere agnellini in mezzo a dei lupi affamati e ringhianti...... beh io sono sicuro che di 80/100 detenuti in sezione i casi un pò "caldi" saranno ben pochi, il resto saranno tutte persone che hanno sbagliato ma non necessariamente pericolosi delinquenti affamati di agente penitenziario al sugo di carne! ;) So di non poter parlare non essendo ancora in servizio, ma di sicuro non trovi solo feccia schifosa tra i detenuti, i film americani alla van damme in carcere sono ben lontani dalla realtà.

intek
11-03-11, 12: 16
sino ad ora non ho visto aggressioni "spontanee" da parte di detenuti, tranne che in casi di chiaro ed evidente stato di alterazione psicofisica.
( meglio non continuare cmq ... )

alpacinn
11-03-11, 12: 17
quindi convieni più o meno con quanto detto da me.

intek
11-03-11, 12: 22
il discorso è lungo, ma certamente non è un inferno ... , l'importante è saper gestire gli eventi critici con la propria testa ... capisc a me !

alpacinn
11-03-11, 13: 36
il discorso è lungo, ma certamente non è un inferno ... , l'importante è saper gestire gli eventi critici con la propria testa ... capisc a me !


;)

Baltimora
11-03-11, 13: 47
beh io sono sicuro che di 80/100 detenuti in sezione i casi un pò "caldi" saranno ben pochi, il resto saranno tutte persone che hanno sbagliato ma non necessariamente pericolosi delinquenti affamati di agente penitenziario al sugo di carne!

stai attento che a te ti fanno al pesto alla genovese:am054

alpacinn
11-03-11, 13: 49
ahahahahahahah.....già :D

Bellinz
11-03-11, 13: 56
Ragazzi posso dirvi una cosa....mio padre è poliziotto penitenziario da ben 28 anni...e posso dirvi che paragonare la pol pen ad altri corpi è inutile...la pol pen è allo stesso livello di PS e anche di più...uguali funzioni e in più devono amministrare carceri...la gente è rimasta ancora al 1990 quando si chiamavano agenti di custodia...ma ora è polizia penitenziaria...non dimentichiamocelo.....