PDA

Visualizza Versione Completa : La mia situazione pareri e opinioni



Gaperobo
04-02-11, 12: 33
ciao ragazzi ho 23 anni e il prossimo agosto ne farò 24
vorrei intraprendere la carriera militare, e quindi presentare domanda per il 2012
sono alto 1.68 per 53 kg, sono molto agile e pratico vari sport
grazie sopratutto a questo sito mi sono potuto informare su molte cose che ci sono da sapere per poter partire con il piede giusto.
putroppo la mia situazione e la seguente, io non ho un diploma, ho soltanto la terza media, e non avro possibilita di prenderla entro il 2012.
qualcuno mi dirà e penserà "ma in tutti questi anni non hai pensato a prenderti il diploma" la risposta e SI ci ho pensato tantissime volte e piu passa il tempo piu ci penso.
ho lasciato la scuola per mio "dovere" di andare a lavorare per disgrazie avute in famiglia, e dai miei 18 anni ho sempre lavorato, anche fuori la mia attuale residenza.
quindi non ho avuto ne il tempo, ne la disponibilià economica (pur sapendo che esistono le "serali")
la mia volontà principale e intraprendere questa carriera, e leggendo un po sul forum ho visto vari brevetti che permettono di prendere qualche punto alle "selezioni" (se cosi si possono chiamare); quindi mi sono messo in testa di prenderne alcuni per "colmare" questo vuoto di "istruzione" aimè sulla carta perchè non mi reputo un cretino visto che nel corso di questi anni mi sono sempre occupato di tantissime cose.
non ho visto pero quanti punti hai se hai la licenza media, ma danno qualche punticino oppure zero?
ho visto anche che il mio peso e un po al di sotto della "media" ma questo non e un problema.
vi ringrazio in anticipo per le opinioni e le risposte che mi darete

bacioch
04-02-11, 13: 18
Con quel sottopeso e la sola terza media,magari con sufficiente non hai nessuna speranza...mettiti il cuore in pace....

Sparrow
04-02-11, 14: 34
tentar non nuoce!! cerca di prendere un paio di chili e se hai più di sufficiente con un paio di brevetti ce la dovresti fare senza problemi..

mattia580
04-02-11, 15: 39
Fidati puoi avere quanti brebetti vuoi, ma senza diploma, non vai da nessuna parte.

xAndrex
04-02-11, 16: 10
Sicuramente non parti avvantaggiato,comunque sia è una questione di punteggi. se ti leggi bene quanti punti ti da ogni brevetto ti farai rapidamente un idea su cosa ti serve per sopperire alla tua mancanza del diploma,anche perchè voglio dire..il diploma quinquennale da 5 punti,mentre ci sono corsi o specializzazzioni che ne danno anche 5 o 6..se poi oltre ai corsi integri semplicissimi punti come il porto d'armi o il BLS vedrai che con un buon impegno riuscirai almeno ad essere nella media diciamo. comunque sia sappi che l'arruolamento nell'esercito è un processo molto particolare,dove ho visto gente con un alto punteggio essere scartata e gente con pochi punti essere presa,perchè sappi che a parte il punteggio iniziale cio che conta veramente sono le visite mediche e psicologiche una volta arrivati alla caserma referente della tua regione,e quella la vera difficoltà,perchè considera poi che le domande sono tante e i posti sono scandalosamente pochi. ti consiglio tuttavia di fare domanda nel modo che ti ho consigliato poichè anche se non dovessi essere preso sarebbe comunque una buna occasione per capire bene i meccanismi di selezione e vedere con i tuoi occhi quanta gente ha il tuo stesso desiderio

Auguri

NickUSMC
04-02-11, 17: 16
Allora, se hai 3 media e sei uscito con sufficiente e non hai brevetti, purtroppo sei fuori.
PS: Prenditelo comunque il diploma, anche se non ce la fai per il 2012.

Gaperobo
04-02-11, 17: 27
il sottopeso non e un problema posso prendere 10 chili in dieci mesi, oppure come mi e gia capitato, ne ho presi 6 in 3 mesi.
ok ho capito mi prenderò tutti i brevetti possibili.... purtroppo ho visto che certa gente e convinta che sei hai la licenza media sei stupido....
e non capisco le risposte con "non hai nessuna speranza" del tipo "non ci provare neanche".
non ho paura dei test, ne incontri con psicologi e persone del genere, non mi tiro indietro, e non mollo di certo senza neanche averci provato.

foggia90
04-02-11, 17: 29
il sottopeso non e un problema posso prendere 10 chili in dieci mesi, oppure come mi e gia capitato, ne ho presi 6 in 3 mesi.
ok ho capito mi prenderò tutti i brevetti possibili.... purtroppo ho visto che certa gente e convinta che sei hai la licenza media sei stupido....
e non capisco le risposte con "non hai nessuna speranza" del tipo "non ci provare neanche".
non ho paura dei test, ne incontri con psicologi e persone del genere, non mi tiro indietro, e non mollo di certo senza neanche averci provato.

Ma vedi che non lo dicono per buttarti a terra...lo dicono perchè sono esperti in materia...solo con la licenza media non puoi far carriera, cioè non puoi andare lontano. Questa è la realtà, poi sei libero di crederci o meno.:) In bocca al lupo.

The Wizard
04-02-11, 17: 34
il sottopeso non e un problema posso prendere 10 chili in dieci mesi, oppure come mi e gia capitato, ne ho presi 6 in 3 mesi.
ok ho capito mi prenderò tutti i brevetti possibili.... purtroppo ho visto che certa gente e convinta che sei hai la licenza media sei stupido....
e non capisco le risposte con "non hai nessuna speranza" del tipo "non ci provare neanche".
non ho paura dei test, ne incontri con psicologi e persone del genere, non mi tiro indietro, e non mollo di certo senza neanche averci provato.

Tu provaci comunque e vedi come va.
In bocca al lupo

Gaperobo
04-02-11, 17: 40
Ma vedi che non lo dicono per buttarti a terra...lo dicono perchè sono esperti in materia...solo con la licenza media non puoi far carriera, cioè non puoi andare lontano. Questa è la realtà, poi sei libero di crederci o meno.:) In bocca al lupo.

senza dubbio, e la realtà la conosco bene


ma quindi per licenza media danno punti? e se si quanto



vi ringrazio a tutti per le risposte

foggia90
04-02-11, 17: 44
senza dubbio, e la realtà la conosco bene


ma quindi per licenza media danno punti? e se si quanto



vi ringrazio a tutti per le risposte
SUFFICIENTE: 1 pt;
BUONO: 2 pt;
DISTINTO: 3 pt;
OTTIMO: 4 pt;

alpacinn
05-02-11, 07: 33
allora quando l'ho fatto io ho trovato tantissimi ragazzi con la terza media, tutti miei compagni di caserma, quindi stai tranquillo che anche con la terza media puoi tranquillamente entrare.....secondo......finito l'anno di militare puoi accedere a TUTTI i concorsi FF OO con la semplice terza media! quindi non dar retta a coloro che ti han detto che sei senza speranza perchè non è vero un c.... stai tranquillo.