PDA

Visualizza Versione Completa : Info palestre ed educazione fisica in caserma. Possibile allenarsi al RAV?



Pagine : 1 [2]

saltede
28-04-11, 13: 27
Sto iniziando ad allenarmi: Running, Palestra (flessioni, addominali, trazioni e pesi),boxe, e in autunno iniziero' nuoto.

io non ho problemi per niente ecceto che per la corsa, faccio 3 km in circa 20 minuti ma poi non ce la faccio più xD

---------------------Aggiornamento----------------------------


Alla fine..ma come già detto non bisogna avere per forza il massimo perchè la documentazione è tutto un insieme di cose.

Grazie ;)

ryuzaki
28-06-11, 14: 16
Le mense ci sono certo,ma....
non aspettatevi che una ditta di catering civile,che vinca un appalto perche'ha fatto l'offerta piu'bassa...
sia in grado di soddisfare le necessita'proteiche di un 20enne militare e bodybuilder...anzi...diciamo che sono piu'adatte ai fabbisogni di un impiegata del catasto,piuttosto che quelli di un un fuciliere che sbalzi nel fango....:D

E quindi che si fa? :D

Surefire
28-06-11, 14: 34
si sopravvive lo stesso.... tanto quando stai in caserma non avrai certo bisogno di 800mila kcal, mentre quando esci è vero che ti faranno il sacchetto pranzo (na cagata), ma è pure vero che ti puoi portare dietro quello che ti pare, dai panini alle bustine di tonno già sgocciolato, alle barrette energetiche/proteiche.... e le caramelline. Non sfottete gli zuccheri, quando c'è da camminare con lo zaino 1-2 caramelle (i coccodrillini gommosi della haribo .... ormai gli ho estinti :D ) ogni tanto fanno la differenza.

Certo che se hai la possibilità di cucinare in caserma.... io a mensa vado solo a mezzogiorno, la sera mi faccio sempre carne con un filo d'olio....

Ti dirò di più, il tuo lavoro è anche TENERTI ALLENATO, ma qua la maggior parte di chi intende "allenamento" è bodybuilding o PEGGIO ipertrofia muscolare. Se in italia dovete andare avanti a proteine in polvere, aminoacidi e creatina, voglio vedere quando dovrete stare 6 mesi all'estero e il più che avrete oltre alla mensa sarà qualche razione K che riuscirete a rubare....

ryuzaki
28-06-11, 14: 53
si sopravvive lo stesso.... tanto quando stai in caserma non avrai certo bisogno di 800mila kcal, mentre quando esci è vero che ti faranno il sacchetto pranzo (na cagata), ma è pure vero che ti puoi portare dietro quello che ti pare, dai panini alle bustine di tonno già sgocciolato, alle barrette energetiche/proteiche.... e le caramelline. Non sfottete gli zuccheri, quando c'è da camminare con lo zaino 1-2 caramelle (i coccodrillini gommosi della haribo .... ormai gli ho estinti :D ) ogni tanto fanno la differenza.

Certo che se hai la possibilità di cucinare in caserma.... io a mensa vado solo a mezzogiorno, la sera mi faccio sempre carne con un filo d'olio....

Ti dirò di più, il tuo lavoro è anche TENERTI ALLENATO, ma qua la maggior parte di chi intende "allenamento" è bodybuilding o PEGGIO ipertrofia muscolare. Se in italia dovete andare avanti a proteine in polvere, aminoacidi e creatina, voglio vedere quando dovrete stare 6 mesi all'estero e il più che avrete oltre alla mensa sarà qualche razione K che riuscirete a rubare....

Io non parlo di BB e onestamente nemmeno mi interessa il BB. Mangio in modo sano, mi alleno regolarmente e quando andrò in palestra lo farò per aumentare la forza e sviluppare i muscoli visto che ora sono scarsino. Per il resto concordo con te in toto, anche se mi chiedo: come facevi a cucinare in caserma? O_o

Surefire
28-06-11, 18: 04
per il BB non mi riferivo a te, ma a molti che pensano che l'alimentazione di un militare vada di pari passo con il body building, con tanto di proteine, integratori & co.
In alcune caserme (in alcune compagnie) ci sono locali adibiti, di solito una stanzetta con un piano cottura elettrico (o te lo compri), e di solito in società si prendono padelle, condimenti e co. Più ti tieni nell'armadietto il tuo "kit" (piatti, bicchiere e posate)

ryuzaki
28-06-11, 18: 15
per il BB non mi riferivo a te, ma a molti che pensano che l'alimentazione di un militare vada di pari passo con il body building, con tanto di proteine, integratori & co.
In alcune caserme (in alcune compagnie) ci sono locali adibiti, di solito una stanzetta con un piano cottura elettrico (o te lo compri), e di solito in società si prendono padelle, condimenti e co. Più ti tieni nell'armadietto il tuo "kit" (piatti, bicchiere e posate)

Dovrò imparare questi "trucchetti" quando sarà ora :)

Vincentfly
15-09-11, 14: 13
ok contattami pure
Salve Rombodituono, sono Lieto di contattarti :)
Io avrei un dubbio che non riesco a risolverlo, cioè sto facendo la domanda per VFP1 per entrare proprio nei paracadutisti, "vorrei entrarci" :D. Bene, molti dicono che basta che metto la crocietta sulla domanda VFP1 e ti prendono subito, altri invece dicono che se non ho il "brevetto al lancio con il paracadute" non vai da nessuna parte. Ora a chi chiedere altro se non uno come Te? :)
grazie mille in anticipo :)

PS: scusa se ti ho scritto quà ma non ho trovato da nessuna parte il tuo contatto di MSN.. se vuoi puoi mandarmi un messaggio in questo indirizzo: **********************

miruko
20-09-11, 19: 35
Salve Rombodituono, sono Lieto di contattarti :)
Io avrei un dubbio che non riesco a risolverlo, cioè sto facendo la domanda per VFP1 per entrare proprio nei paracadutisti, "vorrei entrarci" :D. Bene, molti dicono che basta che metto la crocietta sulla domanda VFP1 e ti prendono subito, altri invece dicono che se non ho il "brevetto al lancio con il paracadute" non vai da nessuna parte. Ora a chi chiedere altro se non uno come Te? :)
grazie mille in anticipo :)

PS: scusa se ti ho scritto quà ma non ho trovato da nessuna parte il tuo contatto di MSN.. se vuoi puoi mandarmi un messaggio in questo indirizzo: **********************

Non sono un esperto ma credo di poterti dare una risposta: durante l'anno da vfp1 non verrai assegnato a nessun reggimento di paracadutisti, ma solo da vfp4 potrai fare richiesta; l'aver messo la crocetta nella domanda non significa nulla..
Il brevetto da paracadutista lo consegui mediante il corso tenuto dall'esercito, se non ho capito male il brevetto da paracadutista civile conta nulla o poco nell' EI.
Per cui in definitiva prima devi diventare vfp4, poi se vieni assegnato ad un reggimento di paracadutisti, verrai mandato a fare il corso apposito per il conseguimento del brevetto. Se ho scritto inesattezze chiedo umilmente perdono. :D

bacioch
20-09-11, 20: 12
Tutto giusto,
ma prima si fa la domanda(da vfp4),poi si fanno le selezioni,poi l'aic,poi il corso palestra e poi l'assegnazione al reggimento,
per altri dettagli usate la discussione Brigata Paracadutisti

ScottNails
28-09-11, 20: 57
Ultimamente i tempi e i numeri delle prove fisiche al rav sono rimaste invariate?
(con numero intendo 15piegamenti, 50addom e simi..)

Brontolos
25-02-12, 00: 41
Parole sante War!! Saremo in 2 ad allenarci e a studiare x Vfp4 fin dal primo minuto!

saremo in 3 :-)

nemeofolgore
01-03-12, 18: 07
saremo in 3 :-)

No..in 4 :)

rottweiler
07-03-12, 12: 16
si sopravvive lo stesso.... tanto quando stai in caserma non avrai certo bisogno di 800mila kcal, mentre quando esci è vero che ti faranno il sacchetto pranzo (na cagata), ma è pure vero che ti puoi portare dietro quello che ti pare, dai panini alle bustine di tonno già sgocciolato, alle barrette energetiche/proteiche.... e le caramelline. Non sfottete gli zuccheri, quando c'è da camminare con lo zaino 1-2 caramelle (i coccodrillini gommosi della haribo .... ormai gli ho estinti :D ) ogni tanto fanno la differenza.

Certo che se hai la possibilità di cucinare in caserma.... io a mensa vado solo a mezzogiorno, la sera mi faccio sempre carne con un filo d'olio....

Ti dirò di più, il tuo lavoro è anche TENERTI ALLENATO, ma qua la maggior parte di chi intende "allenamento" è bodybuilding o PEGGIO ipertrofia muscolare. Se in italia dovete andare avanti a proteine in polvere, aminoacidi e creatina, voglio vedere quando dovrete stare 6 mesi all'estero e il più che avrete oltre alla mensa sarà qualche razione K che riuscirete a rubare....

ragionamento pessimo. E' vero però che il peggior lavoro per un bodybuilder sia proprio quello del militare, ma come si dice prima il lavoro e poi tutto il resto. Comunque sia,è tutta questione di organizzazione e abitudini in Italia come all'estero, gli integratori alimentari quali sono appunto "integrano" sono reperibili anche all'estero, mi riferivano colleghi vfb che in determinate basi americani si trova di tutto con palestra fuori dal comune italiano, certo devi ritagliarti quei 40 minuti per allenarti ma si può fare.

chriss94
09-10-13, 13: 13
Salve. Io aspiro ad entrare nelle Accademie e quindi a studiare e a dedicarmi fisicamente a cose abbastanza impegnative. La mia domanda è questa : durante il RAV ( e in generale da VFP1) è possibile durante la giornata studiare, seguire un percorso ben preciso di allenamento e magari di usufruire di computer visto che i simulatori si trovano solo online e le domande si compilano solo online ? E' utile comunicarlo al comandante dell caserma ? Grazie in anticipo

raspa
09-10-13, 13: 15
Alla fine dell'orario di servizio puoi fare quello che vuoi! All'altra domanda non so risponderti

bacioch
09-10-13, 15: 39
"Durante la giornata" no.
"A fine giornata",come detto sopra da Raspa fai quello che vuoi.
Ci sono caserme con sala computer a disposizione,ma fra guasti e indisponibilità dell'addetto non puoi farci troppo affidamento,meglio che ti porti un tablet.
Il Comandante ha altro da pensare,che alle tue simulazioni...

chriss94
09-10-13, 18: 11
Ovvio che il Comandante ha altro a cui pensare, dev'esserci qualcuno a cui chiedere il permesso però visto che ho letto che non si possono portare apparecchiature elettroniche ! Ma io mi chiedo se ho diritto alla licenza speciale per andare a fare i concorsi militari significa che di diritto dovrei avere la possibilità di utilizzare un computer che mi porto anche da casa o sbaglio ?

bacioch
09-10-13, 18: 15
Dove l'hai letto?

chriss94
09-10-13, 18: 19
Sempre su questo sito in una sezione riguardante il rav ho letto che vige una vecchia regola, ovvero che usando l'elettricità della caserma rubo soldi allo stato e già è troppo se tengo sotto carica il telefono. Quindi per questo ho pensato che non posso usare niente ma tutto quello che trovo in caserma ! E' vera questa regola o io che ho molti concorsi da fare posso ?

bacioch
09-10-13, 18: 38
Ogni caserma ha i suoi usi e consumi,nelle camerate ho visto di tutto(tv,pc,playstation,radio,bistecchiere),il tutto alla sera e con prolunghe,era non dico autorizzato,ma perlomeno tollerato....certo che se tutti usano stufette,phon,tostiere e chitarre elettriche l'impianto elettrico va in corto,devi vedere dove sei e regolarti,ma una caricata al tablet riuscirai a darla sempre...
certamente al rav sono meno elastici:)

chriss94
09-10-13, 22: 50
La ringrazio per la risposta... non sarà proprio un tablet ma ci provo a portare qualcosa di poco ingombrante... ci sono delle sale studio nelle caserme dove poter studiare ? O qualcosa del genere

bacioch
09-10-13, 23: 43
Dipende:)
Non c'è "la caserma standard",ma centinaia di caserme ognuna diversissima dall'altra,dove il Comandante è il sommo Signore e Sacerdote.
Ci sono quelle moderne con stanzette,altre fatiscenti,quelle risalenti all'Unità ,altre al secolo precedente....
qualcuna ha la piscina,il campo da tennis,da calcio e da basket,e il barbecue......altre hanno l'erogazione dell'acqua razionata....

La sala studio magari c'è,ma il responsabile è in licenza,malato,in missione o ha perso le chiavi,o non ha voglia che gli inzampate il pavimento....
tu stesso magari ti mandano sulle Alpi,tutti i giorni in marcia con lo zaino e alla sera crollerai svenuto in branda,oppure al centralino in un grosso Comando o al Ministero,con aria condizionata,tavolino,prese di corrente e tanto tempo libero:)

Tanuzzo
17-06-14, 12: 20
Ragazzi, so che è passato tanto tempo da questa discussione ma volevo chiedere una cosa.
Io giorno 24 ho l'incorporazione a Capua, i ragazzi del primo blocco mi hanno detto che la palestra non te la fanno usare, ora volevo chiedervi è possibile allenarmi dopo il rav in una palestra in zona?

bsk
17-06-14, 15: 50
Ragazzi, so che è passato tanto tempo da questa discussione ma volevo chiedere una cosa.
Io giorno 24 ho l'incorporazione a Capua, i ragazzi del primo blocco mi hanno detto che la palestra non te la fanno usare, ora volevo chiedervi è possibile allenarmi dopo il rav in una palestra in zona?

se quando sei in libera uscita vai in palestra nessuno te lo vieta certamente, ma non credo tu ne avrai voglia e comunque non potrà essere un allenamento preciso e costante poichè lo potrai fare solo se e quando uscirai

Tanuzzo
18-06-14, 18: 32
se quando sei in libera uscita vai in palestra nessuno te lo vieta certamente, ma non credo tu ne avrai voglia e comunque non potrà essere un allenamento preciso e costante poichè lo potrai fare solo se e quando uscirai

Ok, grazie. :)

Magik
02-12-15, 08: 31
Ragazzi, volevo sapere se al RAV a Capua è possibile portarsi del cibo in scatoka o secco, (mandorle, noci, ananas, carne, tonno, pane integrale, barrette proteiche) e/o integratori, proteine in polvere amminoacidi...
Seguo un dieta prescritta da una nutrizionisra e so che lì non sarà possibile seguirla, ma su indicazioni di quest'ultima potrei integrare l'alimentazione con i cibi precedentemente citati... è possibile farlo?
Se non è possibile portarli i primi giorni, dopo quanto è possibile?
Controllano le borse?

È possibile utilizzare la cucina? So che in alcune caserme è disponibile.
È possibile o e vietato fotografare/annotarsi il foglio con l'alimentazione settimanale?


Inoltre è possibile usare la palestra aldifuori dell'orario du lavoro o devo andare in una esterna?

bacioch
02-12-15, 13: 02
Non fare doppie domande,ma ti rispondo a questa specifica sulla palestra.
In tutte le palestre è richiesta la presenza del responsabile....ma il responsabile finito l'orario di servizio schizza via come una lepre :)
Al rav,certamente no,al reparto può darsi,ma lo vedrai al momento.Per me è meglio trovarsi una palestra fuori,tanto per togliersi un po' dalla caserma e fare una doccia decente .

Magik
02-12-15, 13: 13
Grazie bacioch, per quanto riguarda tutto l'aspetto del cibo?

P.s. mi hanno appena risposto nell'altro topic, grazie!