PDA

Visualizza Versione Completa : Fattaccio della PL di Bari.



scalmani
16-01-11, 03: 04
Cari colleghi,
volevo sapere cosa ne pensavate dei colleghi di Bari che hanno riservato 27 posti, oltretutto bloccando il traffico, x un matrimonio di un ufficiale.

Io guardando il TG mi sono sentito preso in giro, ci credo che poi la gente punta il dito contro di noi e non veniamo considerati come dobbiamo esserlo, perchè fare queste figure? Non potevano fare come tutti i cristiani?

Grazie dell'attenzione

Luca!

Blushield
16-01-11, 11: 47
Non potevano fare come tutti i cristiani?

....essattamente. Non ho altro da aggiungere in merito.

MatPolLoc
16-01-11, 20: 02
Veramente,nella città di Bari,fino a poco tempo fa,c'era la possibilità di chiedere l'autorizzazione all'Amtab per la riserva di posti. Poteva farlo chiunque,bastava chiedere l'autorizzazione ed effettuare il relativo pagamento.
Qual'è il problema,io non capisco. Così come le foto dell'auto parcheggiata in doppia fila,oppure vogliono che parcheggiamo l'auto a 5 chilometri?

tanys
17-01-11, 00: 16
MatPolLoc, No comment. E' la prima volta che leggo un tuo intervento, spero che futuri siano differenti....

CISCONE
17-01-11, 00: 20
Come ha detto prima il collega all'epoca dei fatti a Bari si poteva riservare i posti chiedendo un'autorizzazione...però spiegare le cose al tg non fa notizia...meglio rigirare la frittata come vogliono loro... e senza sentire le due campane logicamente...non sia mai...

Blushield
17-01-11, 11: 18
E' come la questione della guida col cellulare...tutte le FF.OO. di cui all'art. 12 CdS sono esentate per le telefonate di servizio quando si è alla guida....ma se questo il cittadino non lo sà o non lo capisce (giustamente)...non si fà prima ad evitare????? Basta fermarsi un'attimo a lato strada, non ditemi che impossibile, siamo tra colleghi e non raccontiamoci baggianate (a meno che non stiamo effettuando un inseguimento); stessa cosa per i veicoli in doppia fila, per i semafori rossi etc. etc. Prima capiremo che da noi il cittadino vuole l'esempio.....e meglio sarà per tutti!!! Le eccezzioni, se pur previste dalle norme, ci fanno sembrare (tutti quelli che indossano una divisa intendo ma sopratutto noi PL) solo appartenenti ad una casta che si può elevare arbitrariamente al di sopra delle norme....discorsi vecchi, triti e ritriti ma vedo che poi, nella realtà, ci caschiamo sempre come pollastri.... e continueremo a fare figuraccie.
Caso Bari ??? Autorizzazione o non autorizzazione abbiamo fatto una figura che si poteva evitare...per l'opimione pubblica è comunque un immagine negativa della PL.

sasygrisù
17-01-11, 12: 29
Veramente,nella città di Bari,fino a poco tempo fa,c'era la possibilità di chiedere l'autorizzazione all'Amtab per la riserva di posti. Poteva farlo chiunque,bastava chiedere l'autorizzazione ed effettuare il relativo pagamento.
Qual'è il problema,io non capisco. Così come le foto dell'auto parcheggiata in doppia fila,oppure vogliono che parcheggiamo l'auto a 5 chilometri?
Io,così come molti miei colleghi,spesso parcheggio in doppia fila,passo col rosso e supero i limiti di velocità...questo perchè IO LAVORO ,spesso ho fretta e il lavoro è parecchio.
Chi ha così tanto tempo da perdere a fotografare alle 10 del mattino le pattuglie forse è bene che si trovasse un lavoro.

Bravo, bell'esempio che dai.
Complimenti!!!!!!
Vanne orgoglioso di parcheggiare in doppia fila oppure di pasare col rosso perchè hai fretta.
Commenti del genere andrebbero evitati oltre che fatte cose del genre.

CISCONE
17-01-11, 12: 59
Allora siamo tutti d'accordo st questo...io per primo tengo molto all'esempio che si da ai cittadini infatti metto sempre la cintura e accosto per rispondere al cellulare anche perché sarebbe stupido sanzionare gli altri se poi siamo noi i primi a farlo...però quello che volevo dire io è che i tg nazionali non hanno mai dato una notizia positiva su di noi, tutte le notizie che posto nella discussione sulle nostre operazioni di servizio che non sono poche, perché non vengono ma menzionate dai tg nazionali? Però appena c'e una notizia che ci mette in cattiva luce, vedi autovelox , t-red o c aso Bari guarda caso compaiono i Vigili Urbani nel notiziario delle 20 senza neanche diritto di replica...si prende per buono un video preso da you tube... questo non va bene perché la gente poi prende per buono quello che dice la signorina in tv e giù le critiche, e via con l'odio nei nostri confronti... la tv può esaltare o mettere sulla graticola a proprio piacimento... sono sicuro che se andassero in onda anche le cose positive che facciamo cambierebbe anche l'opinione generale su di noi, ci togliamo di dosso sta nomina di multaroli e eviteremmo molti appellativi per strada, ne sono sicuro...
Ps. È logico che non è mania di protagonismo o la voglia di finirE al tg quella che mi fa parlare, ma noto veramente come un accordo per far apparire la PL sempre in modo negativo...

Alpenjager
17-01-11, 15: 20
Veramente,nella città di Bari,fino a poco tempo fa,c'era la possibilità di chiedere l'autorizzazione all'Amtab per la riserva di posti. Poteva farlo chiunque,bastava chiedere l'autorizzazione ed effettuare il relativo pagamento.
Qual'è il problema,io non capisco. Così come le foto dell'auto parcheggiata in doppia fila,oppure vogliono che parcheggiamo l'auto a 5 chilometri?
Io,così come molti miei colleghi,spesso parcheggio in doppia fila,passo col rosso e supero i limiti di velocità...questo perchè IO LAVORO ,spesso ho fretta e il lavoro è parecchio.
Chi ha così tanto tempo da perdere a fotografare alle 10 del mattino le pattuglie forse è bene che si trovasse un lavoro.

io pensavo fosse sarcastico il tuo commento ma mi sa che non lo è...ma come fai a dire certe cose?

MatPolLoc
17-01-11, 17: 16
Ho modificato il mio messaggio,o meglio ne ho cancellata una parte,per evitare polemiche o discussioni. Era sottinteso il senso del messaggio,o meglio a me sembrava palese...mi sembra ovvio che nn tutti i giorni si passa col rosso o si parcheggi l'auto in doppia fila,ma capita più di quanto non si voglia ammettere.
Ora che ho visto le reazioni al mio post,so come dovrò regolarmi in futuro.
Continuate pure così, a non fare assolutamente nulla e a scusarvi anche quando non avete fatto nulla di illecito...ne abbiamo da imparare dalle Forze di Polizia.
Ultima precisazione,poi per quanto mi riguarda questo post è chiuso continuate pure senza di me che è meglio,la collega di Bari crocifissa,che io non conosco e mai ho conosciuto,ha portato al comando le autorizzazioni amtab con i relativi pagamenti,è tutto assolutamente in regola.
Per il moderatore che si complimentava sarcasticamente con me,a Lei vorrei solo dire che,oltre ad essere un Agente di Pl sono anche un praticante avvocato,e la mia formazione di giurista mi ha sempre abituato a rispondere solo al Diritto ed alla mia morale,e quando parcheggio in doppia fila perchè non ho altra scelta Io non vado contro nessuna delle due. arrivederci

CISCONE
17-01-11, 18: 02
allora prima di tutto invito MatPolLoc a moderare i termini, a non lancira battutine verso le fdo che qui i provocatori non sono ben accetti e lo invito a parlare in privato se si ha qualcosa da dire sull'operato dei Mod.... credo che il tuo primo messaggio si riferisca a cose che possono capitare durante il servizio giusto? non perchè il lavoro è tanto ma per casi si urgenza... non volevi dire, mi auguro, che tutti i giorni passi con il rosso senza motivo, altrimenti sarebbe ben grave...

Blushield
17-01-11, 18: 26
Ho modificato il mio messaggio,o meglio ne ho cancellata una parte,per evitare polemiche o discussioni. Era sottinteso il senso del messaggio,o meglio a me sembrava palese...mi sembra ovvio che nn tutti i giorni si passa col rosso o si parcheggi l'auto in doppia fila,ma capita più di quanto non si voglia ammettere.
Ora che ho visto le reazioni al mio post,so come dovrò regolarmi in futuro.
Continuate pure così, a non fare assolutamente nulla e a scusarvi anche quando non avete fatto nulla di illecito...ne abbiamo da imparare dalle Forze di Polizia.
Ultima precisazione,poi per quanto mi riguarda questo post è chiuso continuate pure senza di me che è meglio,la collega di Bari crocifissa,che io non conosco e mai ho conosciuto,ha portato al comando le autorizzazioni amtab con i relativi pagamenti,è tutto assolutamente in regola.
Per il moderatore che si complimentava sarcasticamente con me,a Lei vorrei solo dire che,oltre ad essere un Agente di Pl sono anche un praticante avvocato,e la mia formazione di giurista mi ha sempre abituato a rispondere solo al Diritto ed alla mia morale,e quando parcheggio in doppia fila perchè non ho altra scelta Io non vado contro nessuna delle due. arrivederci

Mat, non hai forse capito il senso...anche se certe cose le facciamo perchè le norme lo consentono, mentre ai cittadini diciamo "normali" non lo consentono (l'esempio del telefonino alla guida), noi dobbiamo cercare di avere quella "lungimiranza" tale affinchè non vengano strumentalmente usate certe situazioni, e Bari ne è un esempio... non ti preoccupare poi per le FF.OO. dello Stato, non mi sembra che gli vengano risparmiati attacchi a volte molto più duri che nei nostri confronti... Noi PL la "pubblicità" alla Ns. categoria la dobbiamo fare da soli e con il servizio quotidiano di tutti i giorni, che significa innanzi tutto lavorare cercando di non violare alcuna regola anche se, ripeto, a volte le norme lo consentono...vogliamo fare un altro piccolissimo esempio? Le cinture di sicurezza in servizio? Quanti di noi le indossano! Ecco che prima di indignarci per gli attacchi che ci vengono fatti, chiediamoci se al lavoro ci comportaiamo in maniera ineccepibile e se facciamo di tutto per migliorare il servizio e l'immagine della categoria; Bari è solo un esempio di qualcosa che si poteva evitare alla luce delle esternazioni che il Sindaco di quella città ha fatto contro i fannulloni...e propio all'indomani ecco le auto PL in doppia file (regolarmete per servizio intendiamoci) e gli spazi per disabili prenotati per un matrimonio di un Ufficiale PL (leggerezza, non assolutamente colpa)...si poteva evitare si o no? a volta siamo o non siamo pollastri e cadiamo come pere cotte in molte situazioni??....Tutto quì. Mi fermo, nella speranza di essere riuscito a rendere l'idea di cosa intendo.

CISCONE
17-01-11, 18: 39
perfetto... :-)
è anche vero però che fanno passare una cosa autorizzata o comunque una cosa che per servizio puo capitare come pretesto per dire che tutti i vigili sono fannulloni e questo non fa bene alla nostra immagine , come ho detto prima, facessero vedere anche quello che facciamo veramente e di serio quotidianamente senza fermarsi a ste cavolate...
poi il tuo ragionamento è giustissimo, si possono evitare molte cose proprio perchè siamo nell'occhio del ciclone e non bisogna dare modo alla gente di criticarci...parla uno che mette le cinture in servizio!
:-)

FRANCODUE
17-01-11, 19: 22
Ho modificato il mio messaggio,o meglio ne ho cancellata una parte,per evitare polemiche o discussioni. Era sottinteso il senso del messaggio,o meglio a me sembrava palese...mi sembra ovvio che nn tutti i giorni si passa col rosso o si parcheggi l'auto in doppia fila,ma capita più di quanto non si voglia ammettere.
Ora che ho visto le reazioni al mio post,so come dovrò regolarmi in futuro.
Continuate pure così, a non fare assolutamente nulla e a scusarvi anche quando non avete fatto nulla di illecito...ne abbiamo da imparare dalle Forze di Polizia.
Ultima precisazione,poi per quanto mi riguarda questo post è chiuso continuate pure senza di me che è meglio,la collega di Bari crocifissa,che io non conosco e mai ho conosciuto,ha portato al comando le autorizzazioni amtab con i relativi pagamenti,è tutto assolutamente in regola.
Per il moderatore che si complimentava sarcasticamente con me,a Lei vorrei solo dire che,oltre ad essere un Agente di Pl sono anche un praticante avvocato,e la mia formazione di giurista mi ha sempre abituato a rispondere solo al Diritto ed alla mia morale,e quando parcheggio in doppia fila perchè non ho altra scelta Io non vado contro nessuna delle due. arrivederci

Non solo sei Agente della Pl, ma anche praticante avvocato.
E dici pure determinate cose !.
Cioè che infrangi la legge e poi magari multi chi lo fa?..
Ma ti sembra questa una cosa giusta da fare ?..
Ma ti rendi conto almeno di quello che scrivi ?
Facciamo così.
Intanto ti dò una settimana di "riposo" così impari a non criticare la moderazione.
Poi magari ci risentiamo e guarda che possiamo fare anche benissimo a meno di quelli come te.

vecchiacanaglia
18-01-11, 20: 35
io credo che in certe citta' in servizio e non il cds venga trasgredito quotidianamente...sia al nord che al sud... a genova è la norma parcheggiare in certi modi... gli autobus spesso rimangono bloccati...

FRANCODUE
18-01-11, 21: 16
Bene.
Non si parcheggia in doppia fila.
magari si chiude l'auto e si va pure poi via.
Cosa normale a tutte le latidutini vedo.
Ma se lo facciamo anche noi, ti sembra che diamo un buon esempio ?.

hackney
18-01-11, 22: 44
Franco hai una sacrosanta ragione, ma a me sembra che l'utenza, dei buoni esempi, non se ne accorga nemmeno... mentre le min***ate le vede immediatamente (e ci ricama sopra). Ciò non toglie che, come giustamente sottolinei, la nostra condotta dovrebbe essere irreprensibile in ogni frangente...

CISCONE
19-01-11, 09: 01
proprio perchè siamo nell'occhio del ciclone ogni minimo errore (o presunto tale) va evitato

marcopolprov
20-01-11, 00: 46
Ho modificato il mio messaggio,o meglio ne ho cancellata una parte,per evitare polemiche o discussioni. Era sottinteso il senso del messaggio,o meglio a me sembrava palese...mi sembra ovvio che nn tutti i giorni si passa col rosso o si parcheggi l'auto in doppia fila,ma capita più di quanto non si voglia ammettere.
Ora che ho visto le reazioni al mio post,so come dovrò regolarmi in futuro.
Continuate pure così, a non fare assolutamente nulla e a scusarvi anche quando non avete fatto nulla di illecito...ne abbiamo da imparare dalle Forze di Polizia.
Ultima precisazione,poi per quanto mi riguarda questo post è chiuso continuate pure senza di me che è meglio,la collega di Bari crocifissa,che io non conosco e mai ho conosciuto,ha portato al comando le autorizzazioni amtab con i relativi pagamenti,è tutto assolutamente in regola.
Per il moderatore che si complimentava sarcasticamente con me,a Lei vorrei solo dire che,oltre ad essere un Agente di Pl sono anche un praticante avvocato,e la mia formazione di giurista mi ha sempre abituato a rispondere solo al Diritto ed alla mia morale,e quando parcheggio in doppia fila perchè non ho altra scelta Io non vado contro nessuna delle due. arrivederci

Io credo che Mat no intendeva dire nulla di anormale e in questo suo intervento è stato chiaro. Credo sia meglio evitare di attaccarci inutilmente e magari chiedere dei chiarimenti ai coleghi su ciò che hanno scritto. Io credo che bastino quelli che ci attaccano dall'esterno!
Comunque è altrettanto giusto non polemizzare sulla moderazione! Io consiglio di chieder chiarimenti in privato. Mat ho sempre ricevuto risposte esaustive.
Io continuo a credere che Mat no sia né provocatore, né una persona maleducata. Tutt'altro...continuo a credere che si sia espresso male!

FRANCODUE
20-01-11, 08: 19
Marco se ci consenti le "espressioni" i degli utenti le giudichiamo noi dello staff.
Grazie.

marcopolprov
22-01-11, 07: 36
Marco se ci consenti le "espressioni" i degli utenti le giudichiamo noi dello staff.
Grazie.

Non credevo che il mio intervento si meritasse la risposta irritata di un moderatore.
Io ho solo detto: "CREDO che MAT si sia espresso male", ed ho invitato a non polemizzare sugli interventi dei moderatori. Cosa avrei detto di sbagliato?
Penso che tu abbia interpretato male le mie parole. rileggi il mio intervento...

Nessuna irritazione, solo un consiglio.
La nostra funzione è proprio quella di moderare e se decidiamo di farlo abbiamo i nostri buoni motivi.

MatPolLoc
25-01-11, 11: 38
Grazie Marco,sono contento che ci sia ancora qualcuno che parla con cognizione di causa.
In ogni caso,dato che ho avuto la fortuna di non nascere in una dittatura militare sudamericana ma in un luogo in cui chiunque ha il diritto di esprimersi liberamente,ed io sono stato bannato per averlo fatto,e dato che non mi faccio censurare da nessuno figuriamoci da chi neanche conosco,per questi motivi gradirei che qualcuno mi spiegasse come fare per disattivare il mio account su questo forum,non voglio scrivere in un forum dove il moderatore o chicchessia si permetta di bannare un utente perchè la pensa in maniera diversa,e trovo anche arrogante il linguaggio con cui spesso i moderatori si rivolgono agli utenti (vedi sopra),utenti che tra l'altro potrebbero anche essere loro superiori...o diventarlo presto.
Volevo fare i migliori auguri a tutti i colleghi che hanno condiviso la loro professionalità con me in questo forum,in particolare Blueshield e Burba che reputo persone di rara qualità e mi farebbero felice se mi inviassero la loro mail privata per restare in contatto.
Saluti,Mat.

FRANCODUE
25-01-11, 12: 02
Grazie Marco,sono contento che ci sia ancora qualcuno che parla con cognizione di causa.
In ogni caso,dato che ho avuto la fortuna di non nascere in una dittatura militare sudamericana ma in un luogo in cui chiunque ha il diritto di esprimersi liberamente,ed io sono stato bannato per averlo fatto,e dato che non mi faccio censurare da nessuno figuriamoci da chi neanche conosco,per questi motivi gradirei che qualcuno mi spiegasse come fare per disattivare il mio account su questo forum,non voglio scrivere in un forum dove il moderatore o chicchessia si permetta di bannare un utente perchè la pensa in maniera diversa,e trovo anche arrogante il linguaggio con cui spesso i moderatori si rivolgono agli utenti (vedi sopra),utenti che tra l'altro potrebbero anche essere loro superiori...o diventarlo presto.
Volevo fare i migliori auguri a tutti i colleghi che hanno condiviso la loro professionalità con me in questo forum,in particolare Blueshield e Burba che reputo persone di rara qualità e mi farebbero felice se mi inviassero la loro mail privata per restare in contatto.
Saluti,Mat.

Premesso, e i vecchi del Forum lo sanno bene , che mi sono battuto in prima persona per formare questa nuova sezione che prima non esisteva.
E questo per dare la voce ad una importante realtà quali lsono le Polizie Locali..
Poi.
Il motivo del tuo Ban ti è stato inviato contemporaneamente alla notifica dello stesso.
E' non ha nulla a che vedere con la libera espressione del pensiero, cosa che abbiamo sempre consentito.
E nessuno credo, possa smentire questo.
Non sono consentiti però il reiterare l'argomento nonostante uno specifico avviso a non farlo da parte di uno dello Staff, e la critica sarcastica alla moderazione.
Cosa che hai continuato a fare anche in questo post.
Siccome è espressaemente vietata dal regolamento del forum.
Potevi farlo in mp, cosa che fanno in molti ed in quella sede ci siamo sempre ben spiegati e capiti.
Poi, non capisco il discorso della gerarchia che hai fatto.
Qui non ci sono superiori od inferiori.
Tutti coloro che scrivono qui , da Vice Questore Aggiunto all'ultimo degli Agenti neo promossi, sono sulla stesso piano.
Esiste però una gerarchia del Forum, che si compone di Ammistratori,
moderatori e utenti.
L'Ammistratore è la proprietà e le sue direttive devono essere rigidamente osservate dai Moderatori che hanno lo scopo di vigilare sugli Utenti che non possono criticare i primi due se non in mp, come già detto prima.
E non che credo che questa sia "dittatura sud americana" ma semplice organizzazione.
Qui funziona così.
Infine.
Ti invito a ripensarci, certo che avrai compreso il tutto.
Ma se insisti nella richiesta, devi contattare in mp l'Amministratore.
Solo lui può cancellare l'accaunt.

CISCONE
25-01-11, 14: 21
MatPolLoc leggi bene cosa ha scritto Francodue, anche io ti invito a ripensarci..

Blushield
25-01-11, 15: 31
EDIT STAFF:
Cerchiamo di rimanere in topic, le richieste fatele tramite MP al diretto interessato.
Grazie

NickUSMC
25-01-11, 15: 40
Ragazzi, si sa, quando la PS o CC o PL fanno qualcosa che può sembrare sbagliato, sono tutti a puntare contro il dito. Però questa è la realtà, pertanto bisogna cercare di evitare di fare determinate cose.