PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio di gradimento Sezione CARABINIERI



CRIOPE
02-01-11, 23: 09
In seguito ad alcune segnalazioni all'amministrazione su alcune inefficienze riscontrate in questa sezione, le quali riportavano diverse mancanze nella gestione della sezione da parte dei Moderatori a questa assegnati, al fine di approfondire tale problematica e nell'eventualità di inquadrare le motivazioni delle segnalazioni, è d'obbligo da parte mia (essendo il Moderatore Capo della Sezione) creare questo sondaggio/indagine riguardo al "SERVIZIO" offerto dalla sezione nella persona dei suoi addetti.

Da queste segnalazioni sarebbe emerso che:
- nella sezione vi sono e vi erano troppe discussioni inutili e lasciate chiuse, le quali impedivano una buona scorrevolezza della sezione;
- nelle discussioni sono ricorrenti gli off topic e i flame tra utenti, senza essere ripulite degli stessi, facendo perdere le discussioni di utilità;
- disordine generale nella disposizione delle discussioni;
- scarso servizio reso agli utenti dato anche dalla mancanza di capillare presenza da parte degli staffer assegnati alla sezione.

Il sondaggio è composto di un indice di gradimento che va da 1 - Servizio inesistente a 5 - servizio eccellente

Vi prego quindi, essendo voi utenti la voce "INDEFETTIBILE" del servizio reso da noi Staffer, di votare e di esprimere con un messaggio il perché del voto dato (quindi ad ogni voto deve corrispondere un messaggio).
Prego anche di indicare se effettivamente avete anche voi riscontrato, in tutto o in parte, le inefficienze segnalate sopra.

Questa sarà anche l'occasione per accettare vostri suggerimenti in merito a correzioni/miglioramenti che vorreste vedere apportati sia nella sezione che da parte dei moderatori.

Nel ringraziarvi, vi rinnovo gli auguri di un felice 2011

Criope
Moderatore Capo MilitariForum

Bigmac
02-01-11, 23: 31
Per me è un buon servizio, infatti ho votato buono. Buono e non eccellente poichè nonostante possa essere soddisfatto in toto del servizio, secondo me la sezione carabiniere e quella un po' più scarna rispetto alle altre dove magari sono presenti maggiori informazioni, ma nel complesso è un buon servizio e sono abbastanza soddisfatto dal servizio. Particolarmente utile il gruppo risolutore creato per il 17 biennale. Questa è l'opinione da parte di un utente giovane.

CRIOPE
02-01-11, 23: 37
Per me è un buon servizio, infatti ho votato buono. Buono e non eccellente poichè nonostante possa essere soddisfatto in toto del servizio, secondo me la sezione carabiniere e quella un po' più scarna rispetto alle altre dove magari sono presenti maggiori informazioni, ma nel complesso è un buon servizio e sono abbastanza soddisfatto dal servizio. Particolarmente utile il gruppo risolutore creato per il 17 biennale. Questa è l'opinione da parte di un utente giovane.

Quali tipo di informazioni credi possano essere aggiunte? Che già non siano presenti nelle discussioni?

Grazie per il voto.

Bigmac
02-01-11, 23: 56
Quali tipo di informazioni credi possano essere aggiunte? Che già non siano presenti nelle discussioni?

Grazie per il voto.

Forse mi sono espresso un po' male forse più che quantità parlo di qualità, alcune volte capita che magari siano fornite informazioni errate da parte di utenti e magari rimangono lì non cancellate, e ciò magari può creare confusione, so che sarebbe un lavoro molto faticoso per voi moderatori stare lì attenti ad ogni informazione errata e come tutti noi avete anche una vita sociale al di fuori di militariforum come giusto che sia :D , ma secondo me potrebbe essere utile mantenere il più possibile le informazioni corrette all'interno delle discussioni. Comunque a parte ciò il servizio è più che buono per non dire eccellente, secondo me questa miglioria lo porterebbe all'eccellenza... lo so, sono un po' tirato nei voti :D

Shelter
03-01-11, 00: 52
Di informazioni errate se ne leggono anche in altre sezioni... E credo sia più che normale visto che il forum non è e non deve essere un organo ufficiale.
Personalmente sono contento che questa sezione sia seguita principalmente da 39corso che oltre ad essere una miniera di informazioni dettagliatissime è anche una persona molto equilibrata e disponibile.
Non me ne vogliano gli altri ma credo che per noi giovani di servizio sia un esempio assolutamente da seguire. Criope, senza nulla togliere ai tuoi interventi più che interessanti, credo tu sia d'accordo.. ;-)
Credo che anche gli altri utenti navigati ma senza particolari qualifiche cibernetiche diano il loro validissimo contributo (Tibidado, Carabiniere, Danielecoral, Tanuz e altri) quindi per quanto mi riguarda il mio voto è eccellente.

lavinia
03-01-11, 01: 04
Di informazioni errate se ne leggono anche in altre sezioni... E credo sia più che normale visto che il forum non è e non deve essere un organo ufficiale.
Personalmente sono contento che questa sezione sia seguita principalmente da 39corso che oltre ad essere una miniera di informazioni dettagliatissime è anche una persona molto equilibrata e disponibile.
Non me ne vogliano gli altri ma credo che per noi giovani di servizio sia un esempio assolutamente da seguire. Criope, senza nulla togliere ai tuoi interventi più che interessanti, credo tu sia d'accordo.. ;-)
Credo che anche gli altri utenti navigati ma senza particolari qualifiche cibernetiche diano il loro validissimo contributo (Tibidado, Carabiniere, Danielecoral, Tanuz e altri) quindi per quanto mi riguarda il mio voto è eccellente.

Quoto in toto, la vecchia guardia è sempre precisissima. Non darei eccellente perché a volte mi sembra che si lascino alcuni utenti troppo a briglia sciolta, in particolare nelle sezioni concorsuali dove vengono postate informazioni inesatte ad intervalli preoccupantemente irregolari. Aggiungo a favore che i Moderatori Pollon e Criope svolgono un lavoro eccellente, questo giustifica il voto comunque alto.

rifle
03-01-11, 02: 15
il forum in generale è di alta qualità. si possono scoprire e condividere informazioni importanti e interessanti. voto eccellente per la sezione carabinieri

strafexpedit
03-01-11, 03: 55
Il forum è eccelente, la sezione CC meno, anche io sono d'accordo sulla poca presenza dei moderatori, sulle discussioni di scarsa qualità e sulla troppa permisività che si da ad utenti non esperti di dire baggianate, a cui altri utenti si affidano e infestano intere discussioni con queste inutilità, non venendo ripresi da nessuno.
Personalmente ricordo che la sezione GdF era molta più utile e dava informazioni importantissime per il concorso e consigli utilissimi. Qua invece, sopratutto l'ultima discussione(sulle prove fisiche) è diventata uno scambio di opinioni totalmente inutile tra concorrenti inesperti che basano i loro discorsi sul sentito dire, nulla di certo a differenza di come avveniva con Nefti. "Ma io voglio sapere del concorso", no di che scarpe è meglio usare per correre(per quello mi informo per i cavoli miei su google) e sopratutto non se ne può più di questo allegato D(un utente in particolare l'ho avrà chiesto almeno 100 volte su come compilarlo) e nn se ne può più nemmeno di chi chiede che tuta usare o se correre con pantaloncini. Poi se questi a parere dei mederatori sono argomenti adatti e di interesse concorsuale chiedo scusa per lo sfogo immotivato.

CRIOPE
03-01-11, 04: 12
Come scritto nel primo messaggio, ad ogni voto deve corrispondere un messaggio con la rispettiva motivazione. Altrimenti il sondaggio verrà modificato ed attribuiti i soli voti che hanno ricevuto motivazione.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Il forum è eccelente, la sezione CC meno, anche io sono d'accordo sulla poca presenza dei moderatori, sulle discussioni di scarsa qualità e sulla troppa permisività che si da ad utenti non esperti di dire baggianate, a cui altri utenti si affidano e infestano intere discussioni con queste inutilità, non venendo ripresi da nessuno.
Personalmente ricordo che la sezione GdF era molta più utile e dava informazioni importantissime per il concorso e consigli utilissimi. Qua invece, sopratutto l'ultima discussione(sulle prove fisiche) è diventata uno scambio di opinioni totalmente inutile tra concorrenti inesperti che basano i loro discorsi sul sentito dire, nulla di certo a differenza di come avveniva con Nefti. "Ma io voglio sapere del concorso", no di che scarpe è meglio usare per correre(per quello mi informo per i cavoli miei su google) e sopratutto non se ne può più di questo allegato D(un utente in particolare l'ho avrà chiesto almeno 100 volte su come compilarlo) e nn se ne può più nemmeno di chi chiede che tuta usare o se correre con pantaloncini. Poi se questi a parere dei mederatori sono argomenti adatti e di interesse concorsuale chiedo scusa per lo sfogo immotivato.

Vedo che ti sei iscritto a dicembre e scrivi esclusivamente nella discussione delle prove fisiche. Siamo stati assenti io e pollon rispettivamente dal 16 dicembre e dal 26 dicembre (assenza della quale abbiamo dato contezza agli amministratori), come fai a parlare di tutta la sezione CC? Perché non credo possa dire la stessa cosa delle precedenti discussioni inerenti al concorso. Altra domanda, sei iscritto da dicembre, la sezione GDF la seguivi e basta?

mikvr
03-01-11, 10: 09
Io come voto ho dato buono e non eccellente perchè in particolar modo nelle discussioni riguardo ai concorsi c'è molto off-topic.
Capisco d'altra parte che voi moderatori non potete essere onnipresenti,avete anche voi la vostra vita,quindi penso cercate di fare il meglio che potete.
Quindi non mi sento di criticare il vostro operato.

mattiablasketto
03-01-11, 10: 21
Per me è un buonissimo servizio. Ho votato Buono giusto perché secondo me "Eccellente" è un qualcosa di astratto ed esagerato che di conseguenza porta all'inesistenza di una cosa. Solo per questo. Ma come discussione è ottima, buonissima. L'unica nota dolente è che spesso e volentieri si fanno domande stupide come ad esempio "sono andato in ospedale e mi è stato detto che il test Elisa non lo si fa più " ecc.. Oppure del tipo "ragazzi ma l'allegato D va portato o meno " ecc..

In qualità di membro di MF consiglio ai vari amministratori del forum, agli amministratori di sezione e quant'altro di creare un'apposita schermata iniziale ad inizio pagina ( come fece qualche giorno fa un utente ) dove le domande più gettonate che poi in fin dei conti sono anche quelle più richieste e più utili, gli venga data una risposta chiara e concisa. Facendo così risulterebbe ai fini della scorrevolezza del forum un'ottima idea e soprattutto un notevole risparmio di tempo per gli utenti che devono rispondere ecc..
A me non pesa assolutamente rispondere sempre alle stesse domande ma dal momento in cui è stato fatto questo sondaggio perché a persone non sta bene questo problema di rispondere sempre alle stesse domande magari anche più di una sola volta io vi ho portato una possibile ed eventuale soluzione! :)

tibidabo72
03-01-11, 10: 32
il mio voto e BUONO, se non fosse per alcune sezioni come quella delle fidanzate/i dei cc, oltre che ridicola e inutile perchè le utenti potrebbero parlare tranquillamente dei loro problemi in una chat, cmq per quanto riguarda i flame e gli offtopic nella sezione polizia locale ne avvengono diversi e molteplici eppure solo adesso e stata chiusa la discussione.
per il resto considerando gli impegni lavorativi dei responsabili di sezione e dei moderatori, la sezione carabinieri va più che bene basterebbe solo dare una ripulità ad alcuni post e alle continue aperture di post sui concorsi che vengono postate in altri argomenti.

ivancojo
03-01-11, 11: 01
servizio davvero buono, per quanto riguarda l'eccellenza invece.... nessuno è perfetto ! comunque sia non vedo motivi evidenti per criticare in negativo tale suddetta sezione.

cocis
03-01-11, 11: 11
servizio buono,la sezione,se usata in modo opportuno,è un pozzo di informazioni,consigli e accortezze..mi è stata molto utile da quando mi sono iscritto al forum..non posso che ringraziare tutti i membri e i moderatori,che svolgono un compito pieno di responsabilità e di vitale coordinamento..tuttavia in pochi casi e in pochi utenti,ho registrato una certa sgarbatezza se non addirittura maleducazione,che mi hanno quasi sconcertato..ma si è trattato di situazioni in cui si è potutto sorvolare e andare oltre..ancora grazie e continuate così..:)

SerePellizzari
03-01-11, 11: 16
anche per me è un buonissimo servizio!
come altri ho votato Buono perché secondo me non esiste l'eccellenza, in qualsiasi posto vi è qualche pecca...

parlando delle varie discussioni che io ho seguito e sto seguento, ovvero quelle relative al 17° isb e alle informazioni sulle prove fisiche presente in "Info Concorsi" devo dire che sono delle discussioni molto buone, gli abbinistratore di sezione e del sito sono sempre molto disponibili a spiegare in toto ogni più piccolo dubbio di ognuno di noi, l'unica piccola pecca è che molte volte si trovano domande veramente poco sensate o che sono state poste solo un paio di post prima, quindi in questi casi si può notare che l'utente in questione non rilegge le pagine antecedenti all'ultima per verificare se il suo dubbio è già stato risolto o meno...

nicovr
03-01-11, 11: 48
Io ho votato "nella media". Il servizio mi semra ok, molto utile e soprattutto un punto di ritrovo per risolvere e chiarire domande, dubbi, incertezze. Unica pecca, se così posso definirla, è il fatto che molte volte all'interno delle discussioni, si finisce off-topic o comunque vengono riprese e trattate più e più volte alcune questioni ridondanti quindi forse sarebbe auspicabile un intervento più deciso dei moderatori anche con qualche richiamo o sanzione perchè, a mio modesto parere, alcune volte ci si perde proprio in un bicchiere d'acqua arrivando a postare questioni abbastanza scontate.

Sognatore
03-01-11, 12: 01
A mio giudizio il servizio offerto da Criope e da tutti gli altri moderatori è eccellente. Non dimenticherò mai il sostegno di Criope e Pollon durante la preparazione alla fase preliminare in cui vennero organizzati dei gruppi per lo svolgimento dei quesiti. Ritengo che quello sia stato un gesto di grande gentilezza ed altruismo! Inoltre ritengo che se a volte il forum sia invaso da domande ripetitive, flame, OT e quant'altro la responsabilità è solo la nostra. Sta al nostro buon senso cercare di mantenere "pulito" ed efficiente questo strumento che ci è di grande aiuto durante l'intero iter concorsuale.

aleprossimocc
03-01-11, 12: 06
per me è eccellete, si sono ottime informazioni di ogni tipo, è poi il personale è sempre disponibile su qualsiasi informazione si venga data

Zanzo
03-01-11, 12: 35
Premetto che non seguo la parte dedicata ai concorsi e quindi mi esprimo sul resto della sezione.
Ho votato "buono" solo perchè, come hanno detto già altri, il 10 è un voto che nella realtà quasi non esiste.

stellino
03-01-11, 12: 47
fin'ora servizio eccellente !!

grazie

mariox
03-01-11, 12: 53
A mio avviso la sezione invece è ben curata,i mod sono sempre disponibili,e questo anche a livello generale del forum,sono gli utenti che spesso partono in quinta disprezzando il loro operato senza motivo e sopratutto dopo neanche qualche giorno di navigazione,e questo qualche mod può confermarlo,perchè abbiamo assistito in molti a scenette patetiche di chi arrivava e a modo suo "dava consigli utili",uno di questi è stato GIUSTAMENTE ripreso da una moderatrice.

Altra cosa fastidiosissima,che già molti hanno messo in evidenza,sono tutti quegli utenti,di passaggio,che infestano i post sui concorsi chiedendo informazioni già date,per la pigrizia di andare indietro a rileggere,anche se,nonostante non condivida questo modo di fare,spesso gli utenti si scoraggiano a causa dei tantissimi off topic.

Un utente prima parlava delle "scarpe di atletica",anche io davvero l'ho trovata una cosa un pò ridicola,e leggendo mi sono davvero persa,perchè con tutta la buona volontà,leggere 40 pagine e poi trovare commenti del genere,diciamo che un pò cadono le braccia a terra.

Con questo non me la prendo assolutamente con i mod che sono davvero in grado di gestire tutto questo,ma secondo me bisogna creare un sistema più rapido per far sì che questa gente non infesti i topic di domande insulse che con un briciolo di buona volontà può trovare.

Il mio voto nel complesso è BUONO.

Homotalpa
03-01-11, 13: 54
L'ho trovato eccellente, numerose risposte, tutte utili e pertinenti.

strafexpedit
03-01-11, 14: 02
Come scritto nel primo messaggio, ad ogni voto deve corrispondere un messaggio con la rispettiva motivazione. Altrimenti il sondaggio verrà modificato ed attribuiti i soli voti che hanno ricevuto motivazione.

---------------------Aggiornamento----------------------------



Vedo che ti sei iscritto a dicembre e scrivi esclusivamente nella discussione delle prove fisiche. Siamo stati assenti io e pollon rispettivamente dal 16 dicembre e dal 26 dicembre (assenza della quale abbiamo dato contezza agli amministratori), come fai a parlare di tutta la sezione CC? Perché non credo possa dire la stessa cosa delle precedenti discussioni inerenti al concorso. Altra domanda, sei iscritto da dicembre, la sezione GDF la seguivi e basta?

si certo, il forum lo seguo dal 16°Isb e 82° corso per la GDF, che furono contemporanei, sinceramente non ho mai sentito l'esigenza di scrivere anche perchè la preliminare me la sono preparato da solo. Ho fatto un confronto riferendomi sopratutto al concorso precedente dove per esempio al tema fu molto utile quello della GDF e molto meno quello dei CC. Tornando al nostro, si è vero ho iniziato a scrivere per le fisiche perchè non c'è una notizia utile, altrimenti avrei continuato a fare lo spettatore leggendo e basta. Ma gli utenti hanno iniziato a scrivere veramente di tutto e tutti davano una loro opinione campata in aria e la sensazione è che non si riesce a capire cosa sia certo e cosa una mera opinione(tra l'altro le opinioni degli altri non mi interessano); se uno fa una domanda deve rispondere un moderatore, così io che leggo sono sicuro della risposta.

carlomax
03-01-11, 14: 31
il forum è molto curato e seguito dai moderatori che comunque ammiro molto perchè capisco quanto sacrificio comporti stare dietro a un forum così vasto (sono stato moderatore anch'io di un forum di elaborazioni scooter)...complimenti veramente...magari alcune discussioni sono coronate da post veramente stupidi, domande che si ripetono milioni di volte ma quello è soltanto causa di utenti diciamo poco "attenti" per non dire altro, le risposte dei moderatori invece che sono quelle più "Fondate" sono sempre molto esaurienti, sintetiche e soprattutto sensate e veritiere. Quindi continuate così BRAVI!

Mirko 86 CT
03-01-11, 14: 57
Ho votato eccellente, anche perché ho sempre trovato tutto quello che cercavo. Le baggianate di alcuni ci possono stare, anche perché è un forum, non una trasmissione gamma 400.
Criope io e tanti altri concorsisti, aspettiamo con ansia i consigli per il colloquio con lo psicologo che avevi promesso di postare (figure umane, albero, pregi difetti...) Grazie ancora!

Blushield
03-01-11, 15: 01
personalmente ritengo che queta sezione dia un servizio ecellente, anche se noto che la stragrande magioranza degli interventi vertono sui concorsi e poche (ma molto interessanti) sono le discussioni tra operatori diciamo anziani nelle quali possono essere messe in discussione o criticate (naturalmente costruttivamente) esperienze, episodi, realtà del "lavoro quotidiano"...non so se sono riuscito a trasmettere il mio pensiero.
Forse la ragione è anche data dal fatto che nella mia sezione di "provenienza" sono abituato scambi diciamo....mooolto più vivaci!:mf_swordfight:

militano
03-01-11, 15: 39
buono perchè ritengo che in questa sezione venga fatto un buo lavoro... ma non mi va di definirlo eccellente...

Supertony
03-01-11, 15: 51
Ho votato per quanto concerne la sezione CC. Il mio voto: Nella Media.
Nella media perché ci sono alcune lacune che vanno colmate.
Trovo sia necessaria un'organizzazione maggiore,soprattutto per quanto concerne i vari topics della sezione.
C'è questa sezione qui che è chiusa per pulizia ma da settimane : https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?22434-17-ISB-Topic-Ufficiale-Discussione-generale&goto=newpost#post1187565
ed è la discussione fondamentale.
C'è la discussione delle visite mediche che purtroppo spinge all 'off topic perché o ci sono utenti poco "intelligenti" o perché ci sono utenti che non sanno dove postare alcune loro domande e le mettono in un'altra sezione che magari non è quella adatta ma che per lo meno sanno di per certo che avranno una risposta,e questo spinge al casino.
Fondalmente è questo il problema di fondo,perché per il resto va tutto abbastanza bene.

RoP
03-01-11, 18: 34
Il mio voto è stato "Eccellente".
La motivazione?

Innanzitutto io capisco benissimo tutto il lavoro che c'è dietro un forum.
Sono un Web Master, e numerosissime volte, per lavoro e per diletto personale, ho creato dei forum, e conosco bene tutte le difficoltà relative.
Se pensiamo poi che tutto il servizio reso è gratuito...

Inoltre, ad ogni concorso corrisponde un topic utile, utilissimo.
Io ho superato con 79 le preselezioni del 17° ISB, e se non fosse per la correzione collettiva di Militari Forum, probabilmente molte domande sarebbero rimaste, per me, senza risposta.

Per quanto riguarda gli off-topic, io sono per una moderazione più morbida, e dunque apprezzo proprio il fatto che in questa sezione venga dato più spazio al "chiacchiericcio", anche se di tale non si tratta.
Intendo semplicemente qualche commento in più, magari i tempi raggiunti negli allenamenti ecc.
Il forum esiste per questo, per aiutarci e scambiarci opinioni, per parlare dei nostri timori e delle nostre speranze. Punire il minimo Off Topic a mio parere, è un controsenso.

Unico punto su cui potrei concordare (tra quelli posti a "giudizio" degli utenti), è che si potrebbe pensare ad aggiungere qualche moderatore - carabiniere di professione, per avere qualche informazione specifica e "da fonti ufficiali" in più.
Ma davvero a voler trovare il pelo nell'uovo.

Insomma, in tanti forum e siti che frequento e ho frequentato, raramente ho trovato un simile servizio (gratuito), dunque penso ci sia esclusivamente da fare un elogio agli staffer, e non "processi". :-)

Questo il mio commento, spero di essere stato più chiaro possibile.
P.S: ignorate il basso numero di messaggi, sono un utente "giovane", nel senso di iscritto da recente, ma seguo il forum da tantissimo tempo.

Grazie Militari Forum e relativi staffer !

pollon87
03-01-11, 18: 48
Ho votato per quanto concerne la sezione CC. Il mio voto: Nella Media.
Nella media perché ci sono alcune lacune che vanno colmate.
Trovo sia necessaria un'organizzazione maggiore,soprattutto per quanto concerne i vari topics della sezione.
C'è questa sezione qui che è chiusa per pulizia ma da settimane : https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?22434-17-ISB-Topic-Ufficiale-Discussione-generale&goto=newpost#post1187565
ed è la discussione fondamentale.
C'è la discussione delle visite mediche che purtroppo spinge all 'off topic perché o ci sono utenti poco "intelligenti" o perché ci sono utenti che non sanno dove postare alcune loro domande e le mettono in un'altra sezione che magari non è quella adatta ma che per lo meno sanno di per certo che avranno una risposta,e questo spinge al casino.
Fondalmente è questo il problema di fondo,perché per il resto va tutto abbastanza bene.
la discussione alla quale accenni se leggi bene l'avviso è già stata pulita ma non si è deciso ancora se aprirla o meno:)
vi era questa discussione poichè in quella relativa ai quiz se venivano postati anche i dubbi non si capiva più nulla_ considerando che ora una discussione sull'allenamento esiste, per ora è inutile riaprirla:)

AndreaBP
03-01-11, 19: 19
Buon lavoro! ho praticamente sempre trovato risposta ad ogni mio quesito. Aggiungo anche che i moderatori svolgono un ottimo lavoro

Mach
03-01-11, 19: 58
È un forum molto buono nella sua parte "d'archivio", anche se i messaggi correnti vertono quasi esclusivamente sui concorsi, cosa senz'altro molto utile a chi è interessanto, ma per chi ne è estraneo abbastanza indifferente. In questo si differenzia dalla sezione di "Polizia Locale", che invece è spesso animato da discussioni che riguardano da vicino la realtà operativa.
Il mio voto è comunque BUONO. :)

CRIOPE
03-01-11, 20: 01
Da quanto mi sembra di vedere, emerge che la problematica principale si aggiri intorno all'ultima discussione del 17° che non è stata molto seguita e curata, mea culpa per assenza dal 16 dovuta a rientro a Forlì e per assenza di pollon da diversi giorni. Al tema del 16ç non ero sul forum perchè in periodo di "standby", quindi non rispondo di quanto accaduto in quel periodo.

Ciò che mi interessava sapere e quanto accade dal "mio rientro" in poi. Con pollon e gli altri mod abbiamo lavorato alla ristrutturazione delle sezioni, a creare le discussioni informative che tante volte però non vengono consultate e si finisce per chiedere informazioni o faq che invece già esistono :)

Per il discorso moderazione, condivido anche io, 3-4 moderatori che non garantiscono la presenza ciclica continua non concludono. Credo che in futuro rivedremo le competenze dello staff e assegneremo / proporremo degli staffer che siano della sezione e che quindi dedichino a questa priorità assoluta. Ho già individuato qualcuno, ne parlerò con l'amministratore.

Quello che va detto è che comunque questa sezione è tra le più visitate e con più utenti attivi, specie con la mole di concorsi dell'Arma... quindi il rapporto moderatori/utenti è proporzionato anche se 2 dei moderatori essendo solo di "assegnazione" non possono per ovvie ragioni partecipare alle discussioni con la stessa praticità e con le stesse competenze in materia trattata rispetto ai moderatori che sono CC o aspiranti CC.

Per il resto, annotiamo ogni consiglio e ci adeguiamo di conseguenza. Unico appunto da parte mia: magari rientrando a tempo pieno (visto che ho ripristinato la connessione con chiavetta) non ce ne sarà bisogno... ma se si dovrà inasprire la moderazione al "singolo" off topic sappiate che non sempre sarà un vantaggio per tutti. Io almeno preferisco anche un Of topic voluto ma che contenga nello stesso messaggio qualcosa di utile che 100 domande non off topic ma da "acutezza mentale sottozero".

ryuzaki
03-01-11, 20: 11
Ho votato eccellente perchè il servizio è davvero di qualità, le sezioni ci sono e i moderatori, per quello che possono visto che lavorano, sono sempre presenti e disponibili.

gdfgdf
03-01-11, 20: 17
io voto eccellente perchè i moderatori sono sempre molto disponibili a chiarire ogni dubbio. Sono anche molto presenti. L'unico consiglio che posso dare è di tenere più pulita la sezione. So che è un lavoro durissimo. Basterebbe solo un po' più di buon senso da parte di noi utenti

paoletto
03-01-11, 21: 02
Assolutamente ECCELLENTE. Utilissimo nel ricevere e scambiare notizie riguardanti i concorsi, soprattutto utile grazie al gruppo risolutori. Questo mi ha consentito di essere ammesso alle prove di efficienza fisica del 17° ISB; scusatemi se è poco ma per questo merita votazione eccellente! :)

paolaB
03-01-11, 21: 09
ritengo che il servizio svolto dai moderatori e dallo staff sia ottimo...sono sempre pronti a risolvere ogni dubbio. E' vero spesso nelle discussioni si va off topic, oppure si ripetono mille volte le stesse domande ma la colpa è nostra, degli utenti e non dello staff che cerca sempre di tenere in "odine" le discussioni (ovviamente nel limite del possibile! non possono certo essere presenti 24 h su 24!)! ritengo che le discussioni sul 17° siano state davvero utili, per chi come me è la prima volta che affronta un concorso nell'Arma; grazie alle discussioni aperte, ai consigli e alla disponibilità dello staff sto vivendo questo primo concorso con un pò di traquillità in più!

ErDiablo
03-01-11, 22: 23
io voto buono perchè spiega tutto nei minimi particolari.. concordo con cio scritto sopra dei flame off-topic e tutto il resto.. si desidererebbe una maggiore partecipazione dei moderatori nella pulizia di discorsi presi inutilmente che non hanno nulla a che vedere con le discussioni.. con questo vi auguro un 2011.. il mio non è un rimprovero ma un incitamento a fare sempre di più =) grazie

carabiniere
04-01-11, 00: 17
Tempo di note caratteristiche..... ho votato Eccellente:
Non scrivo più sul forum come un tempo, ma lo seguo spesso e ogni tanto intervengo. Posto che la mia valutazione si basa sulle tutte le discussioni tranne quelle dei concorsi, che mi interessano molto marginalmente e che confesso di non seguire..... Le discussioni sono ben improntate, hanno buone argomentazioni e gli interventi sono tutti più o meno validi e fondati. La presenza della moderazione è capillare, e la presenza sia di aspiranti e appartenenti ad altri corpi, sia di carabinieri anche con qualche decennio di servizio ( ma sempre giovani dentro!), fa che ci sia sempre un buon scambio di opinioni.

Light
04-01-11, 08: 13
Io ho votato eccellente perchè comunque questa sezione è molto ben seguita sia dai moderatori che da utenti che già sono nella grende famiglia dell'Arma.
Sono soddisfatto anche di come sono suddivise le varie sottosezioni e penso che la presenza di persone esperte permetta di fare discorsi seri e fondati e non semplicemente campati per aria, farciti da espressioni quali, mi hanno detto, è quasi certo..ecc ecc ecc

Penso, quindi, che il lavoro dello staf sia più che buono poiché la sezione dei carabinieri è in toto ben strutturata e organizzata.

karrina
04-01-11, 11: 08
premetto che del forum leggo solo lasezione dei carabinieri.

A me il servizio sembra buono, molto buono visto l'impegno dei moderatori che vagliano valangate di messaggi scritti da concorrentisti impanicati. Non ho messo eccellente perché si potrebbero aprire alcune discussione a carattere specifico ( es storie di vita vissuta/ operazioni in gruppi come TPC ) diversi dai post propagandistici dei siti ufficiali per dissipare la nebbia di fantasia che circonda la figura del carabiniere in tante menti

carabiniere
04-01-11, 12: 29
vorrei sentire le opinioni dei 2 utenti che hanno votato scarso....

uruk
04-01-11, 13: 09
ho votato buono perchè:
- ho sempre trovato tutte le info che cercavo, mi è sempre stata data una risposta rapida e precisa, non ho mai fatto un "search" a vuoto.
non ho votato eccellente perchè:
- spesso ci sono troppi OT inutili (e non parlo del neofita che al primo messaggio ripete la stessa domanda fatta da altri..tutti siamo stati neofiti in un forum)... ma parlo di battute,flames o discorsi che possono essere evitati (quali scarpe comprare per correre, diari di allenamento etc...) Sono info che posso reperire in altro modo e sapere come si allena pincopallino non mi serve (soprattutto se ogni giorno dice quanto corre,quanto tempo ci mette etc etc).
-inutile dare la colpa ai mod, il problema sono gli utenti spesso (e non i neofiti ripeto). L'unico consiglio che potrei dare ai mod è forse quello di essere più duri, ban di 10giorni etc, magari senza la possibilità di entrare nella sezione CC. In questo modo uno ci pensa due volte prima di scrivere certe cose inutili, fare post con "smile" etc... esiste l'OFF TOPIC per questo.

Sarebbe forse utile un 3d fatto dai mod (dove solo i mod possono scrivere) nel quale chiariscono quei dubbi che giornalmente saltano fuori (all.D,limite vista e diottrie, etc.) Almeno per gli argomenti più comuni, il resto uno sei li cerca autonomamente. Questo permetterebbe magari di evitare domande e discussioni cicliche ("ma lo psicologo è il primo o il terzo giorno?" etc.) Esempio personale: per capire la posizione delle mani nelle trazioni ho fatto un search tra decine di post e molti affermavano 2 cose contrarie... un unico 3d nel quale chiaro e tondo c'è scritto "presa prona,palmi all'esterno" sarebbe l'ideale, magari diviso per fasi concorsuali o tematiche (se non riguarda un concorso).

ps. sono registrato da novembre ma vi seguo da anni, anche sul vecchio forum.

Homotalpa
04-01-11, 13: 12
vorrei sentire le opinioni dei 2 utenti che hanno votato scarso....

Nutro anche io questa curiosità...

GIULIUS
04-01-11, 13: 21
Vi prego quindi, essendo voi utenti la voce "INDEFETTIBILE" del servizio reso da noi Staffer, di votare e di esprimere con un messaggio il perché del voto dato (quindi ad ogni voto deve corrispondere un messaggio).
Prego anche di indicare se effettivamente avete anche voi riscontrato, in tutto o in parte, le inefficienze segnalate sopra.

Questa sarà anche l'occasione per accettare vostri suggerimenti in merito a correzioni/miglioramenti che vorreste vedere apportati sia nella sezione che da parte dei moderatori.


Infatti sarebbe opportuno indicare i perchè di un certo tipo di votazione, poichè servirebbe a migliorare il servizio nella parte citata, qual'ora ce ne fosse bisogno.

rian
04-01-11, 14: 54
il mio voto è stato buono in quanto ogni mio dubbio è stato risolto sempre in meglio...i moderatori sono sempre disponibili al dialogo e sono severi nel momento in cui ci sono degli ot o dei flame ( e vi posso assicurare che penalizzano xke è capitato con me) consiglio a tutti questo forum è utilissimo e soddisfacente...continuate cosi moderatori :)

CRIOPE
04-01-11, 16: 46
Sarebbe forse utile un 3d fatto dai mod (dove solo i mod possono scrivere) nel quale chiariscono quei dubbi che giornalmente saltano fuori (all.D,limite vista e diottrie, etc.) Almeno per gli argomenti più comuni, il resto uno sei li cerca autonomamente. Questo permetterebbe magari di evitare domande e discussioni cicliche ("ma lo psicologo è il primo o il terzo giorno?" etc.) Esempio personale: per capire la posizione delle mani nelle trazioni ho fatto un search tra decine di post e molti affermavano 2 cose contrarie... un unico 3d nel quale chiaro e tondo c'è scritto "presa prona,palmi all'esterno" sarebbe l'ideale, magari diviso per fasi concorsuali o tematiche (se non riguarda un concorso).

ps. sono registrato da novembre ma vi seguo da anni, anche sul vecchio forum.

Vi chiarisco solo una cosa in merito a questa continua puntualizzazione. Le "FAQ" in discussioni a parte o nel primo post noi le facciamo sempre. Nel primo post della risoluzione quiz avevo scritto ad esempio con grandezza "6" che i quiz di inglese erano scaricabili dalla banca dati del 191°, questo ha cambiato qualcosa? no. Puntualmente c'era l'utente, nuovo o vecchio che arrivava fresco fresco e chiedeva dove reperire le domande di inglese. Così come le banche dati o qualsiasi altra informazione reperibile e prontamente disponibile con un minimo di "volontà".

Una moderazione "serrata" sicuramente può risolvere alcuni ot inutili, anche se alla fine vedo che tutti fate riferimento solo alla discussione sulle fisiche del 17° che, messe a paragone con tutta la sezione CC, è solo una macchiolina. Come detto è una discussione che ha visto i moderatori poco presenti per giustificati motivi. Anche il fatto di basare il voto su quella discussione (e mi dispiace averlo visto fare proprio da quelli utenti che hanno tratto assai giovamento da precedenti discussioni come quella generale o quella quiz dove ero presente giorno e notte) non è correttissimo... ma comunque capisco che ognuno percepisce la moderazione in base al proprio interesse nel forum.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Infatti sarebbe opportuno indicare i perchè di un certo tipo di votazione, poichè servirebbe a migliorare il servizio nella parte citata, qual'ora ce ne fosse bisogno.

Ma di questo non bisogna preoccuparsi, gli anonimi che votano scarso contano quanto il due di picche. Per quanto mi riguarda possono anche essere voti dati per antipatia, magari da qualcuno che ha interesse a far sfigurare la sezione, da qualcuno che è stato bannato o screditato pubblicamente per le sue baggianate. alla fine verrano presi solo in considerazione i voti che sono stati accompagnati da una "motivazione in messaggio".

uruk
04-01-11, 17: 56
[QUOTE=CRIOPE;1199614]Vi chiarisco solo una cosa in merito a questa continua puntualizzazione. Le "FAQ" in discussioni a parte o nel primo post noi le facciamo sempre. Nel primo post della risoluzione quiz avevo scritto ad esempio con grandezza "6" che i quiz di inglese erano scaricabili dalla banca dati del 191°, questo ha cambiato qualcosa? no. Puntualmente c'era l'utente, nuovo o vecchio che arrivava fresco fresco e chiedeva dove reperire le domande di inglese. Così come le banche dati o qualsiasi altra informazione reperibile e prontamente disponibile con un minimo di "volontà".

Una moderazione "serrata" sicuramente può risolvere alcuni ot inutili, anche se alla fine vedo che tutti fate riferimento solo alla discussione sulle fisiche del 17° che, messe a paragone con tutta la sezione CC, è solo una macchiolina. Come detto è una discussione che ha visto i moderatori poco presenti per giustificati motivi. Anche il fatto di basare il voto su quella discussione (e mi dispiace averlo visto fare proprio da quelli utenti che hanno tratto assai giovamento da precedenti discussioni come quella generale o quella quiz dove ero presente giorno e notte) non è correttissimo... ma comunque capisco che ognuno percepisce la moderazione in base al proprio interesse nel forum.[COLOR="NAVY"]
Come ho detto infatti la colpa è degli utenti che pur di non fare un search chiedono e richiedono le stesse cose senza controllare gli elementi stickati. Alcuni interventi non possono essere evitati (parlo del neofita al primo messaggio ad esempio o sporadiche disattenzioni che possono capitare a tutti) ma se uno registrato da tempo con parecchi post all'attivo posta OT o chiede cose messe in rilievo da tempo ("dove dormire a roma?") un ban temporaneo potrebbe far pensare ad una ricerca un pò più lunga la volta successiva...
Poi sia chiaro criope, ciascuno di noi vede il forum in un certo modo... io ho solo bisogno di reperire info, altri magari vogliono un 3d in cui scaricare la tensione delle prove con battute e ot vari. Dipende dal taglio che si vuole dare alla sezione. Per il resto forse hai ragione, la discussione sulle prove fisiche è solo una macchiolina nell'intera sezione, ma è la sezione che frequento di più e per ovvi motivi ho votato in base a quello... leggere ogni giorno "ho fatto 3'05" "ho corso 1km" "mangia le banane" etc è inutile secondo me... soprattutto perchè poi perdo messaggi fondamentali come: primo giorno prove fisiche, trazioni prone, almeno 30minuti tra una prova e l'altra etc.

pollon87
04-01-11, 18: 28
ho votato buono perchè:
- ho sempre trovato tutte le info che cercavo, mi è sempre stata data una risposta rapida e precisa, non ho mai fatto un "search" a vuoto.
non ho votato eccellente perchè:
- spesso ci sono troppi OT inutili (e non parlo del neofita che al primo messaggio ripete la stessa domanda fatta da altri..tutti siamo stati neofiti in un forum)... ma parlo di battute,flames o discorsi che possono essere evitati (quali scarpe comprare per correre, diari di allenamento etc...) Sono info che posso reperire in altro modo e sapere come si allena pincopallino non mi serve (soprattutto se ogni giorno dice quanto corre,quanto tempo ci mette etc etc).
-inutile dare la colpa ai mod, il problema sono gli utenti spesso (e non i neofiti ripeto). L'unico consiglio che potrei dare ai mod è forse quello di essere più duri, ban di 10giorni etc, magari senza la possibilità di entrare nella sezione CC. In questo modo uno ci pensa due volte prima di scrivere certe cose inutili, fare post con "smile" etc... esiste l'OFF TOPIC per questo.

Sarebbe forse utile un 3d fatto dai mod (dove solo i mod possono scrivere) nel quale chiariscono quei dubbi che giornalmente saltano fuori (all.D,limite vista e diottrie, etc.) Almeno per gli argomenti più comuni, il resto uno sei li cerca autonomamente. Questo permetterebbe magari di evitare domande e discussioni cicliche ("ma lo psicologo è il primo o il terzo giorno?" etc.) Esempio personale: per capire la posizione delle mani nelle trazioni ho fatto un search tra decine di post e molti affermavano 2 cose contrarie... un unico 3d nel quale chiaro e tondo c'è scritto "presa prona,palmi all'esterno" sarebbe l'ideale, magari diviso per fasi concorsuali o tematiche (se non riguarda un concorso).

ps. sono registrato da novembre ma vi seguo da anni, anche sul vecchio forum.

https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?1858-Biennale-Marescialli-Consigli-per-la-preparazione-alle-prove-fisiche
le discussioni esistono il link è un esempio per le trazioni dov'è spiegato come vengono svolte...
Non possiamo ogni volta che esce un concorso un post con tutte le immagini non la finiremo più, a volte secondo me c'è la pigrizia di non voler cercare e di volere tutto e subito, stiamo affrontando (per il 17°) un cocnorso per allievo maresciallo e se non si legge nemmeno un bando come si può pretendere di passare un concorso???
Prima di porre una domanda leggo il bando, consulto le discussioni e solo se non trovo nulla chiedo, se molti agissero in questo modo le discussioni sarebbero di sicuro di più facile consultazione

uruk
04-01-11, 18: 44
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?1858-Biennale-Marescialli-Consigli-per-la-preparazione-alle-prove-fisiche
le discussioni esistono il link è un esempio per le trazioni dov'è spiegato come vengono svolte...
Non possiamo ogni volta che esce un concorso un post con tutte le immagini non la finiremo più, a volte secondo me c'è la pigrizia di non voler cercare e di volere tutto e subito, stiamo affrontando (per il 17°) un cocnorso per allievo maresciallo e se non si legge nemmeno un bando come si può pretendere di passare un concorso???
Prima di porre una domanda leggo il bando, consulto le discussioni e solo se non trovo nulla chiedo, se molti agissero in questo modo le discussioni sarebbero di sicuro di più facile consultazione
sono d'accordo le risposte si trovano sempre... dopo un search io la risposta ad esempio l'ho trovata ma ho letto la stessa domanda sulle trazioni decine di volte e c'era chi diceva una cosa chi un'altra (e purtroppo sono queste le prime risposte che una ricerca ti da, dato che le leggo in ordine cronologico... la risposta poi è stata data da un utente che aveva già partecipato alle prove fisiche, chiarendo ogni dubbio). Ad esempio io la discussione da te linkata non penso di averla mai letta, perchè facendo una ricerca con "trazioni+presa" mi ha trovato prima altre decine di messaggi. Il problema è come evitare che la pigrizia di alcuni comporti discussioni dove ogni 3 post c'è la domanda "serve la laurea per questo concorso?" con le ovvie 2-3 risposte.

pollon87
04-01-11, 18: 56
sono d'accordo le risposte si trovano sempre... dopo un search io la risposta ad esempio l'ho trovata ma ho letto la stessa domanda sulle trazioni decine di volte e c'era chi diceva una cosa chi un'altra (e purtroppo sono queste le prime risposte che una ricerca ti da, dato che le leggo in ordine cronologico... la risposta poi è stata data da un utente che aveva già partecipato alle prove fisiche, chiarendo ogni dubbio). Ad esempio io la discussione da te linkata non penso di averla mai letta, perchè facendo una ricerca con "trazioni+presa" mi ha trovato prima altre decine di messaggi. Il problema è come evitare che la pigrizia di alcuni comporti discussioni dove ogni 3 post c'è la domanda "serve la laurea per questo concorso?" con le ovvie 2-3 risposte.

nel momento in cui mi accingo ad allenarmi per le prove fisiche cerco la discussione adatta e come minimo inizo dalla prima pagina, dove mmi rendo subito conto che ci sono le nozioni fondamentali... impariamo a cercare, sappiamoc he i mod le notizie le inseriscono nei primi post, allora apriamo la discussione su un determinato argomento e guardiamo i primi post, se serve la laurea o il diploma c'è scritto nel bando, se ci sono punteggi aggiuntivi c'è scritto nel bando, i consigli vengono inseriti in prima pagina.... un esempio??? Ho scritto e sintetizzato le due giornate tipo... secondo te quanti di loro l'avranno letta???? pochissimi, perchè mi sono resa conto che postavano sempre le stesse domande, dalla discussione sull'allenamento ho eliminato più di 700 post inutili e ripetitivi....
altro esempio... nella discussione del 193° 10 utenti hanno chiesto se nati in tot anno potevano provare il concorso, ma dico io esiste il bando e nonostante ciò ho dato la risposta aggiungendo inoltre di provare a compilare la domanda considerandoc he da immediatamente l'errore se sei fuori con l'età... cosa è accaduto??? una pgina dopo il mio post ha chiesto la stessa cosa... cosa ho dovuto fare, sanzionare!!!

uruk
04-01-11, 19: 00
nel momento in cui mi accingo ad allenarmi per le prove fisiche cerco la discussione adatta e come minimo inizo dalla prima pagina, dove mmi rendo subito conto che ci sono le nozioni fondamentali... impariamo a cercare, sappiamoc he i mod le notizie le inseriscono nei primi post, allora apriamo la discussione su un determinato argomento e guardiamo i primi post, se serve la laurea o il diploma c'è scritto nel bando, se ci sono punteggi aggiuntivi c'è scritto nel bando, i consigli vengono inseriti in prima pagina.... un esempio??? Ho scritto e sintetizzato le due giornate tipo... secondo te quanti di loro l'avranno letta???? pochissimi, perchè mi sono resa conto che postavano sempre le stesse domande, dalla discussione sull'allenamento ho eliminato più di 700 post inutili e ripetitivi....
altro esempio... nella discussione del 193° 10 utenti hanno chiesto se nati in tot anno potevano provare il concorso, ma dico io esiste il bando e nonostante ciò ho dato la risposta aggiungendo inoltre di provare a compilare la domanda considerandoc he da immediatamente l'errore se sei fuori con l'età... cosa è accaduto??? una pgina dopo il mio post ha chiesto la stessa cosa... cosa ho dovuto fare, sanzionare!!!
Hai perfettamente ragione, sembra allora un problema senza soluzione.

pollon87
04-01-11, 19: 08
Hai perfettamente ragione, sembra allora un problema senza soluzione.

non è un problema senza soluzione, ci vuole solo un pò di volontà da parte degli utenti a capire che non tutto lo troviamo sui vassoi d'argento, ma questo significa anche che da parte nostra da questo momento ci sarà molta più rigidità:)

mariox
04-01-11, 20: 13
nel momento in cui mi accingo ad allenarmi per le prove fisiche cerco la discussione adatta e come minimo inizo dalla prima pagina, dove mmi rendo subito conto che ci sono le nozioni fondamentali... impariamo a cercare, sappiamoc he i mod le notizie le inseriscono nei primi post, allora apriamo la discussione su un determinato argomento e guardiamo i primi post, se serve la laurea o il diploma c'è scritto nel bando, se ci sono punteggi aggiuntivi c'è scritto nel bando, i consigli vengono inseriti in prima pagina.... un esempio??? Ho scritto e sintetizzato le due giornate tipo... secondo te quanti di loro l'avranno letta???? pochissimi, perchè mi sono resa conto che postavano sempre le stesse domande, dalla discussione sull'allenamento ho eliminato più di 700 post inutili e ripetitivi....
altro esempio... nella discussione del 193° 10 utenti hanno chiesto se nati in tot anno potevano provare il concorso, ma dico io esiste il bando e nonostante ciò ho dato la risposta aggiungendo inoltre di provare a compilare la domanda considerandoc he da immediatamente l'errore se sei fuori con l'età... cosa è accaduto??? una pgina dopo il mio post ha chiesto la stessa cosa... cosa ho dovuto fare, sanzionare!!!

Infatti è stata assurda quella del 193° visto che c'erano e ci sono soltanto 10 pagine,per lo meno già dalla quinta pagina iniziava la raffica di domande uguali.
Io non capisco la mentalità di questa gente che si accinge ad affrontare un concorso.
Non per fare la boriosa,ma io non parteciperò a nessun concorso,a titolo informativo cercavo una risposta sul 17°biennale mi son letta,non cinque,non dieci,ben 40 pagine di topic...e non mi interessava direttamente perchè non dovrò parteciparvi.
Penso che la gente si debba svegliare e questo glielo si deve far capire con le buone o con le cattive,tanto più si tratta magari della stessa gente che ha votato "scarso" soltanto perchè è stato richiamato per la sua domanda trita e ritrita.

ps:Siamo a quota 3... peccato che ancora nessuno di questi ignoti ha spiegato il motivo!

pollon87
04-01-11, 20: 19
Infatti è stata assurda quella del 193° visto che c'erano e ci sono soltanto 10 pagine,per lo meno già dalla quinta pagina iniziava la raffica di domande uguali.
Io non capisco la mentalità di questa gente che si accinge ad affrontare un concorso.
Non per fare la boriosa,ma io non parteciperò a nessun concorso,a titolo informativo cercavo una risposta sul 17°biennale mi son letta,non cinque,non dieci,ben 40 pagine di topic...e non mi interessava direttamente perchè non dovrò parteciparvi.
Penso che la gente si debba svegliare e questo glielo si deve far capire con le buone o con le cattive,tanto più si tratta magari della stessa gente che ha votato "scarso" soltanto perchè è stato richiamato per la sua domanda trita e ritrita.

:):)

Homotalpa
04-01-11, 20: 33
Pollon, io il racconto delle due "giornate tipo" l'ho letto. Mi andava di dirtelo. :D

Casper
04-01-11, 20: 36
offre un servizio nella media aiuta molto chi partecipa per la prima volta a concorsi per entrare nelle flie dell'arma, però bisogna essere meno aggressivi e più cordiali soprattutto nei confronti di chi non può seguire sempre la discussione e quindi non si legge tutte le pagine della discussione.

mariox
04-01-11, 20: 43
offre un servizio nella media aiuta molto chi partecipa per la prima volta a concorsi per entrare nelle flie dell'arma, però bisogna essere meno aggressivi e più cordiali soprattutto nei confronti di chi non può seguire sempre la discussione e quindi non si legge tutte le pagine della discussione.


Casper ciao :)
Io però credo che l'aggressività,dei mod o degli utenti che si impegnano a dare una mano,derivi proprio dalla mancanza di buona volontà della gente di rimboccarsi le maniche e perdere dieci minuti di tempo... che poi "Perdere" è un parolone perchè in fondo stai cercando qualcosa che ti serve in breve tempo,che ti serve per un concorso non si sta parlando dell'acconciatura di capelli.
:)

ggj
04-01-11, 20: 54
io non posso che votare eccellente. se ho ottenuto dei buoni risultati è anche perchè sono stato soddisfatto delle cose che ho chiesto. i moderatori posso solo che elogiarli perchè personalmente sono stati sempre disponibil, cordiali e celeri nelle risposte. per me è OK!!

tibidabo72
04-01-11, 21: 16
Casper ciao :)
Io però credo che l'aggressività,dei mod o degli utenti che si impegnano a dare una mano,derivi proprio dalla mancanza di buona volontà della gente di rimboccarsi le maniche e perdere dieci minuti di tempo... che poi "Perdere" è un parolone perchè in fondo stai cercando qualcosa che ti serve in breve tempo,che ti serve per un concorso non si sta parlando dell'acconciatura di capelli.
:)

e qui scatta l'applausone all'ottima risposta !!!! ;)

mariox
04-01-11, 21: 23
e qui scatta l'applausone all'ottima risposta !!!! ;)

ahahah grazie..
ma speriamo che le parole di così tanti utenti in questo sondaggio aprano il cervello a tutti questi utenti diciottenni,perchè come ribadivo a qualche mod,si tratta ormai di "adulti",persone che hanno superato la maggiore età,trattandosi spesso di concorsi riservati ai già diplomati.

GIULIUS
05-01-11, 00: 01
offre un servizio nella media aiuta molto chi partecipa per la prima volta a concorsi per entrare nelle flie dell'arma, però bisogna essere meno aggressivi e più cordiali soprattutto nei confronti di chi non può seguire sempre la discussione e quindi non si legge tutte le pagine della discussione.

Vedi, il problema è proprio questo.
Ci sono tanti utenti, ma proprio tanti, vista la mole di Militari Forum, che, chi per pigrizia, chi perchè dice che non ha tempo, chi per altri motivi, continua a chiedere continuamente le stesse cose, allungando sempre di più le pagine dei topic, senza fare lo sforzo di andare indietro e rileggersi i post precedenti.
Se si facesse così, in poche pagine, ci sarebbero tutte le notizie più importanti e le risposte più appropriate, per una consultazione, da parte vostra, molto più agevole e rapida.

X Criope, concordo pienamente su quello che dici su chi ha votato scarso......:)

mattiablasketto
05-01-11, 01: 37
Non avevo notato che anche nelle altre sezioni si stanno susseguendo diversi sondaggi in merito all'andamento dei topic di MF. E noto come ci siano tanti giudizi "ottimi " sul lavoro dei Mod. Io sinceramente avevo votato per mia convinzione e per un giudizio totalmente personale e differente dal servizio realmente dato e offerto dai moderatori che lavorano in questa sezione. Sinceramente non voglio screditare ne tanto meno togliere un merito a quanto di buone è stato fatto dal moderatore capo Criope che sinceramente mi è stato vicino nel panico più totale ( e mi riferisco ai test) dandomi dritte, consigli e metodi per studiare!!!E che ancora ci aiuterà e starà vicino per noi del 17 ° e non solo!!!! . Il mio voto quindi è assolutamente da rivalutare in Eccellente; Il servizio prestato dai moderatori della nostra sezione è stato assolutamente eccellente.Nulla da dire ne tanto meno da togliere! Sempre gentili e disponibili nei confronti di tutti anche di quelli più testardi nel ripetere più volte una domanda già postata in precedenza!!! Il mio voto è dunque ECCELLENTE, proprio perché i moderatori di questa sezione se lo meritano in quanto sono sempre gentili disponibili e hanno veramente aiutato tutti quanti. Ve lo meritate ragazzi :) anzi colgo l'occasione per ringraziarvi personalmente iniziando da Pollon, Giulius Criope ecc.. che veramente ci avete dato una grossa mano per superare questi test e ora ce la state dando per superare le prove fisiche. Vi ringrazio non dico a nome di tutti perché ovviamente il mio pensiero non può essere legato al pensiero di tutto, ma a nome di molte persone che fanno parte di MF e che magari la pensano come me!! Grazie veramente :)

ciccio
05-01-11, 03: 06
Io ho votato scarso ed ecco il motivo:
Non sto giudicando l'operato dei Moderatori di questa sezione, a cui va tutto il mio rispetto per l'impegno che mettono per portarla avanti..
Come da titolo esprimo il mio gradimento sulla sezione, che resta scarso: di tutti quelli che rispondono ai post qui dentro (nel senso che forniscono risposte/informazioni/chiarimenti) solo 3 o 4 sanno di cosa stanno parlando.. gli altri parlano per sentito dire, perchè lo pensano o perchè lo sperano.
Il problema nasce da fatto che la maggior parte degli utenti, che viene qui perchè necessita di informazioni, non può sapere a che categoria appartiene chi risponde (non è il numero di post scritti qui dentro che fa esperienza reale), quindi accade che si montano casi assurdi su cose che non hanno una base: per esempio capita che un aspirante cc parli post su post della vita del carabiniere, usando toni e paroli che più che aspirante lo fanno sembrare un appuntato scelto.
Per assurdo è come se uno di voi chiamasse l'Urp dell'Arma per avere delle informazioni e dall'altro lato della conversazione, invece di esserci un appartenente all'Arma, ci fosse un membro dell'Associazione Nazionale Amici dei Carabinieri.. il tutto mentre l'utente pensa di parlare con un carabiniere vero e proprio.
Ora attaccatemi pure per il mio giudizio, ma questo non toglie che il mio voto è quello.

CRIOPE
05-01-11, 11: 15
Io ho votato scarso ed ecco il motivo:
Non sto giudicando l'operato dei Moderatori di questa sezione, a cui va tutto il mio rispetto per l'impegno che mettono per portarla avanti..
Come da titolo esprimo il mio gradimento sulla sezione, che resta scarso: di tutti quelli che rispondono ai post qui dentro (nel senso che forniscono risposte/informazioni/chiarimenti) solo 3 o 4 sanno di cosa stanno parlando.. gli altri parlano per sentito dire, perchè lo pensano o perchè lo sperano.
Il problema nasce da fatto che la maggior parte degli utenti, che viene qui perchè necessita di informazioni, non può sapere a che categoria appartiene chi risponde (non è il numero di post scritti qui dentro che fa esperienza reale), quindi accade che si montano casi assurdi su cose che non hanno una base: per esempio capita che un aspirante cc parli post su post della vita del carabiniere, usando toni e paroli che più che aspirante lo fanno sembrare un appuntato scelto.
Per assurdo è come se uno di voi chiamasse l'Urp dell'Arma per avere delle informazioni e dall'altro lato della conversazione, invece di esserci un appartenente all'Arma, ci fosse un membro dell'Associazione Nazionale Amici dei Carabinieri.. il tutto mentre l'utente pensa di parlare con un carabiniere vero e proprio.
Ora attaccatemi pure per il mio giudizio, ma questo non toglie che il mio voto è quello.

Ciccio, condivido il tuo pensiero... E ti ringrazio x la stima verso la moderazione che sai bene, almeno da parte mia, è reciproca. Il tuo voto però lo stai dando agli utenti, parte di loro almeno. Come ben puoi immaginare gli utenti, finché non commettono infrazioni rilevanti, non li seleziona il moderatore. Questo sondaggio non è indice di gradimento sui contenuti ma sul servizio reso appunto dai moderatori. Io non posso impedire ad un aspirante di dire la sua sull'arma, posso correggerlo se scrive cose palesemente inesatte... Quando però si parla di giudizi soggettivi allora la parola non si può togliere a nessuno... E discussioni come quella dell'accorpamento (so che è da quella che nasce questo tuo pensiero :)) o come quelle della bandoliera, ad esempio, vedono "fan" accanirsi contro chi parla Per esperienza diretta e dovrebbe fare testo realmente. Però come già detto, il pensiero è libero, io non posso usare il potere di moderazione anche per imporre pensieri agli altri, questo non l'ho mai fatto e mai lo farò. Il Criope "opinionista" e il Criope moderatore non intervengono mai insieme, salvo eccezioni rare. Se dovessimo limitare l'espressione di un idea, seppur non condivisibile, diverrebbe un lager, un sito consultativo e non più un forum. Possiamo solo intervenire contro chi dà informazioni tecniche errate. A presto e grazie Per l'intervento!

cumi
05-01-11, 22: 38
buono perchè voi moderatori siete fantastiici,ma non posso dare eccellente perchè alle volte dovreste essere un po' più presenti per evitare flame e off-topic..ma capisco che avete anche le vostre cose da fare e portate avanti questo forum solo per passione..complimenti.

Arya
05-01-11, 22: 45
Per me il servizio e' molto buono, questo e' stato il mio voto...
La gran mole di confusione c'e' stata, mi e' sembrato, nel periodo di assenza dei moderatori, altrimenti trovo che le discussioni siano abbastanza controllate....L'unica cosa che trovo molto negativa e' che in alcune discussioni si fanno sempre gli stessi discorsi, a rotazione, quindi risulta un po' difficile trovare stimoli di lettura e di partecipazione...Ma non credo che questo dipenda da un difetto dei moderatori, non potrebbero falciare intere discussioni, dovremmo avere un po' piu' di autocontrollo nello scrivere meno e meglio :)

LuigNap
06-01-11, 01: 52
Il mio voto è stato ECCELLENTE.
La sezione Carabinieri è di certo quella piu seguita, di conseguenza è logico che vi sia una percentuale piu alta di informazioni sbagliate o di gente che, come si diceva in precedenza, dalla pigrizia ripete e, ripeterà, le stesse cose per tutto l'iter concorsuale.
Di gente inesperta ce n'è un sacco; so che è stancante leggere sul forum domande a volte fuori luogo e ritenute forse poco intelligenti, ma il forum, in quanto sezioni di discussione informatica per reperire informazioni, è anche questo.
I mod svolgono un ottimo lavoro a mio parere, soprattutto perchè questo concorso lo conoscono meglio delle preghiere e nei loro consigli aggiungono tant'esperienza che non guasta mai. Il loro impegno è encomiabile ed è logico che non possono offrire la loro presenza sul forum per gran parte della giornata.
In bocca al lupo a tutti

Erode
06-01-11, 02: 38
Ho votato eccellente! La sezione Carabinieri del MF è la fonte di notizie affidabili più ampia su internet! Gli unici problemi, rari, che si possono riscontrare sono dovuti per lo più a mancanze degli utenti! Davvero molto soddisfacente!

edin
06-01-11, 09: 56
secondo me è eccellente in quanto questo sito resta un validissimo punto di riferimento per chi come me ad esempio si trova ad affrontare il primo concorso. Grazie a voi sono riuscito a risolvere parecchi dubbi tecnici, logistici e burocratici. Direi che anche solo dare un occhio senza necessariamente scrivere è una cosa davvero utile. Complimenti a voi! ;-)

ziobru
08-01-11, 04: 29
Devo dire che per me il servizio è gestito in maniera eccellente,pur essendo un novellino quindi iscritto da poco al forum leggendo le varie discussioni emerge l'ottimo lavoro svolto dallo staff nella moderazione nonchè la disponibilità a fornire risposte inerenti i diversi argomenti di discussione.
Il mio voto è eccellente!
Complimenti ragazzi,siete davvero in gamba continuate così ottimo lavoro :)

ziobru
08-01-11, 05: 55
Vedi, il problema è proprio questo.
Ci sono tanti utenti, ma proprio tanti, vista la mole di Militari Forum, che, chi per pigrizia, chi perchè dice che non ha tempo, chi per altri motivi, continua a chiedere continuamente le stesse cose, allungando sempre di più le pagine dei topic, senza fare lo sforzo di andare indietro e rileggersi i post precedenti.
Se si facesse così, in poche pagine, ci sarebbero tutte le notizie più importanti e le risposte più appropriate, per una consultazione, da parte vostra, molto più agevole e rapida.

Parole sante Giulius! :)
Credo che la volontà nella vita sia qualcosa di fondamentale!
In questo caso la volontà nel ricercare le risposte o le informazioni necessarie all'interno del forum è il minimo da parte dell'utente,se è realmente interessato ad un argomento!
Ammetto di aver peccato anche io di pigrizia a volte, ed il buon criope potrebbe confermarlo :) ,ma alla fine riflettendoci leggere le varie discussioni ed approfondire si rivela una vera e propia miniera d'oro (sopratutto nella sezione concorsi) :)


Io ho votato scarso ed ecco il motivo:
Non sto giudicando l'operato dei Moderatori di questa sezione, a cui va tutto il mio rispetto per l'impegno che mettono per portarla avanti..
Come da titolo esprimo il mio gradimento sulla sezione, che resta scarso: di tutti quelli che rispondono ai post qui dentro (nel senso che forniscono risposte/informazioni/chiarimenti) solo 3 o 4 sanno di cosa stanno parlando.. gli altri parlano per sentito dire, perchè lo pensano o perchè lo sperano.
Il problema nasce da fatto che la maggior parte degli utenti, che viene qui perchè necessita di informazioni, non può sapere a che categoria appartiene chi risponde (non è il numero di post scritti qui dentro che fa esperienza reale), quindi accade che si montano casi assurdi su cose che non hanno una base: per esempio capita che un aspirante cc parli post su post della vita del carabiniere, usando toni e paroli che più che aspirante lo fanno sembrare un appuntato scelto.

ciccio concordo appieno con il tuo pensiero,posso dirti però che fino ad ora le risposte più esaurienti nei vari topic mi sono state date sempre da persone competenti che militano già all'interno della grande famiglia delle FF.OO (criope, tibidabo72, francodue, giulius, danielecoral, basilischio, che puntualmente ringrazio per la disponibilità) quindi diciamo che come hai detto tu, e sottolineo, il numero di post a volte è qualcosa di relativo,basta vagliare semplicemente le risposte date,credo infatti che un operatore dell'arma o in ogni caso persone competenti che svolgono questo tipo di lavoro siano in grado di dare risposte più complete e sopratutto esaudienti riguardo certi argomenti in confronto magari ad un aspirante cc, aspirante acam o semplice appassionato in materia :)


Ciccio, condivido il tuo pensiero... E ti ringrazio x la stima verso la moderazione che sai bene, almeno da parte mia, è reciproca. Il tuo voto però lo stai dando agli utenti, parte di loro almeno. Come ben puoi immaginare gli utenti, finché non commettono infrazioni rilevanti, non li seleziona il moderatore. Questo sondaggio non è indice di gradimento sui contenuti ma sul servizio reso appunto dai moderatori. Io non posso impedire ad un aspirante di dire la sua sull'arma, posso correggerlo se scrive cose palesemente inesatte... Quando però si parla di giudizi soggettivi allora la parola non si può togliere a nessuno... E discussioni come quella dell'accorpamento (so che è da quella che nasce questo tuo pensiero :)) o come quelle della bandoliera, ad esempio, vedono "fan" accanirsi contro chi parla Per esperienza diretta e dovrebbe fare testo realmente. Però come già detto, il pensiero è libero, io non posso usare il potere di moderazione anche per imporre pensieri agli altri, questo non l'ho mai fatto e mai lo farò. Il Criope "opinionista" e il Criope moderatore non intervengono mai insieme, salvo eccezioni rare. Se dovessimo limitare l'espressione di un idea, seppur non condivisibile, diverrebbe un lager, un sito consultativo e non più un forum. Possiamo solo intervenire contro chi dà informazioni tecniche errate. A presto e grazie Per l'intervento!

Criope sottolineo in particolar modo l'ultima parte del tuo intervento,sono daccordo con le tue parole ed in particolar modo su quanto scritto da te.trattandosi di un forum la libertà di espressione è fondamentale ed una moderazione oppressiva (salvo eccezzioni) non porterebbe a nulla di utile per il forum stesso. :)

smeralda
12-02-11, 14: 49
per quanto mi riguarda il servizio è eccellente,
sto partecipando al 17 biennale allievi marescialli e seguo il forum dalla preparazione per i quiz, in ogni discussione aperta esiste una dettagliata ed esaustiva spiegazione su come si svolgerà la prova, se gli utenti non le leggono per poi fare domande inutili non è certo colpa dei moderatori che in ogni caso li richiamano per la disattenzione.
Le discussioni sono aperte ogni qual volta si conclude la precedente evitando quindi caos inutili.
Per questi motivi e per l'enorme aiuto e disponibilità dei moderatori e del forum a tale concorso reputo il servizio eccellente.