PDA

Visualizza Versione Completa : Art 208 cds



protectandserve
20-12-10, 21: 51
Ciao a tutti cari colleghi,

vorrei avviare una discussione sul famigerato articolo 208 del codice della strada, ovvero l'articolo che parla della destinazione dei proventi relativi alle sanzioni amministrative.
Mi piacerebbe sapere come si è regolato il vostro comando, se e quanto vi viene versato nel fondo pensionistico.
Il mio comando sta in questi giorni combattendo una battaglia contro l'amministrazione (e tra i sindacati) per ottenerlo (o non ottenerlo). Cercherò più avanti di spiegarvi com'è la faccenda, che è piuttosto complicata...
Intanto fatemi sapere cosa ne pensate!

Buon lavoro!

Blushield
21-12-10, 00: 38
Ciao a tutti cari colleghi,

vorrei avviare una discussione sul famigerato articolo 208 del codice della strada, ovvero l'articolo che parla della destinazione dei proventi relativi alle sanzioni amministrative.
Mi piacerebbe sapere come si è regolato il vostro comando, se e quanto vi viene versato nel fondo pensionistico.
Il mio comando sta in questi giorni combattendo una battaglia contro l'amministrazione (e tra i sindacati) per ottenerlo (o non ottenerlo). Cercherò più avanti di spiegarvi com'è la faccenda, che è piuttosto complicata...
Intanto fatemi sapere cosa ne pensate!

Buon lavoro!

Da noi se ne parla da tempo ma ad oggi solo buone intenzioni e nulla di fatto.

CISCONE
21-12-10, 17: 39
da noi nulla....

protectandserve
21-12-10, 20: 31
domani, faremo una votazione tra colleghi per accettare o meno la proposta che ci fa l'amministrazione (una somma esigua, quest'anno e pure senza garantire un minimo negli anni futuri). Da tenere conto che se, come pare, ci sarà per noi una indennità di rischio dall'anno prossimo (probabilmente col pacchetto sicurezza di metà anno), chi avrà il 208 non potrà ottenere quest'ultima indennità (circa 90 euro lordi al mese).

Blushield
21-12-10, 20: 43
domani, faremo una votazione tra colleghi per accettare o meno la proposta che ci fa l'amministrazione (una somma esigua, quest'anno e pure senza garantire un minimo negli anni futuri). Da tenere conto che se, come pare, ci sarà per noi una indennità di rischio dall'anno prossimo (probabilmente col pacchetto sicurezza di metà anno), chi avrà il 208 non potrà ottenere quest'ultima indennità (circa 90 euro lordi al mese).

Quindi, se ho capito bene, o indennità di rischio o quota del 208 ai fini previdenziali...? Personalmente preferirei l'indennità di rischio che è più sicura di una piccola quota ex 208 Cds che oggi vi danno ma che domani non si sà...mentre, in futuro, togliere l'indennità di rischio sarà molto più arduo per l'amministtrazione...almeno per me.
Scusa, ma proprio non ho capito il collegamento tra l'indennità di rischio e il pacchetto sicurezza...e perchè dall'anno prossimo, e i fondi da dove vengono presi...? Scusate, ma ogni tanto mi scatta la frenesia da ex RSU.

protectandserve
21-12-10, 21: 30
http://www.altarimini.it/Polizia_locale_e_indennita_accolto_dal_Governo_ord ine_del_giorno_31757.php

da quello che ho capito, pagherà lo stato