PDA

Visualizza Versione Completa : Turista a New York City



NickUSMC
19-12-10, 23: 38
Bene, domattina andrò a prenotare un volo per New York City e partirò a Maggio, purtroppo però dovrò solo stare una settimana.
Premetto che parto da solo.
Ho prenotato una stanza in un appartamento molto in centro, praticamente sulla W37th e la 6th Avenue (zona Times Square).
C'è qualcuno di voi che ci è già stato e saprebbe darmi dei consigli sulla vita a New York City, i così detti "must" da fare a New York, la vita notturna eccetera?.

Eunomia
19-12-10, 23: 40
Il mio sogno, NYC :) Non posso aiutarti però posso chiederti: hai prenotato un volo low cost online? Se si, quanto l'hai pagato? Solo curiosità, visto che se ci sono offerte, vorrei scegliere il viaggio anche io :)

NickUSMC
19-12-10, 23: 46
Ti ho risposto in MP.

Point Man
20-12-10, 09: 03
Ci sono stato..albergo tra la 57th e la 7th zona central park.
Ti dico i miei must che sono un pochino strani.. :D
Starbucks
Friday's (se non ne hai mai provato uno....il mcdonald ti sembrerà da dilettanti)
Ordinare un hot dog da un ambulante (operazione apparentemente facile)
Time square (evitare tutti i PR che ti offrono gli ingressi ai locali e inviti alle serate avvicinandoti al suono di "hey bro!" )
Empire state building
Central Park
Flatiron Building
Palazzo di vetro
Wall street
Zona dei tribunali (hanno girato alcune scene del padrino)
Ponte di Brooklyn
Assistere alla partenza dei mezzi dei vigili del fuoco da una caserma (segue aneddoto)
Giro in battello per vedere la statua della libertà
MoMa
Cattedrale si St Patrick
Ground Zero
Little Italy(rimarrai deluso)
China town (sta mangiando little italy)
La caserma dei ghostbusters :D

Non mi viene in mente altro poi magari aggiorno..

deser
20-12-10, 20: 01
come musei ti consiglierei:

Intrepid Sea Air Space Museum è un museo militare costituito da una flotta navale e aerea
ed il American Museum of Natural History

alpacinn
20-12-10, 23: 05
anche io prima o poi voglio andare nella grande mela!

DCDD
20-12-10, 23: 44
New York da molti è considerata un "monumento di cemento"..ma io credo che anche quel "cemento" ha una sua espressione, una sua anima! Soprattutto quando cala il tramonto e arriva la sera...la città diventa un cielo stellato in terra...e cè qualcosa di magico in quel cielo stellato pieno di luci colorate.. Ci sarà si caos, traffico, indiferrenza, violenza, smog.....però visto dall'alto è uno spettacolo fantastico. Io consiglio di salire di sera sull'attico di qualche palazzo o grattacielo qualora si avesse il tempo e l' occasione, e godersi il silenzo e quelle milioni di luci che scaldano il cuore e illuminano gli occhi. Sembrerà di stare in un altro mondo..

---------------------Aggiornamento----------------------------


Il mio sogno, NYC :) Non posso aiutarti però posso chiederti: hai prenotato un volo low cost online? Se si, quanto l'hai pagato? Solo curiosità, visto che se ci sono offerte, vorrei scegliere il viaggio anche io :)

Dipende..se riesci a organizzarti e prenotare prima e cogliere le offerte, nel periodo di primavera, tipo aprile, arrivi a pagare il volo Alitalia andata e ritorno 500 €. (non sono molti se consideri che il volo Brindisi-Trieste con scalo a Roma può costare dalle 200 alle 300 e passa euro!!;) )

NickUSMC
21-12-10, 02: 32
Ragazzi ditemi se è "brutto" come "itinerario" di MUST

1.Mattina corsettina al Central Park con ipod nelle orecchie.
2.Partenza dei vigili del fuoco e ambulanze
3.Empire State Building
4.Times Square
5.Night Clubs
6.Statua della libertà
7.Noleggiare una mountain bike e fare lo slalom tra il traffico in centro
8.Ground Zero
9.Hot Dog
10. McDonalds e Burger Kings
11.Partecipare come pubblico al programma David Letterman Show.

Spero mi venga in mente altro...! Anche se il tempo è poco me la voglio godere a fondo...!!

DCDD
21-12-10, 13: 36
Ragazzi ditemi se è "brutto" come "itinerario" di MUST

1.Mattina corsettina al Central Park con ipod nelle orecchie.
2.Partenza dei vigili del fuoco e ambulanze
3.Empire State Building
4.Times Square
5.Night Clubs
6.Statua della libertà
7.Noleggiare una mountain bike e fare lo slalom tra il traffico in centro
8.Ground Zero
9.Hot Dog
10. McDonalds e Burger Kings
11.Partecipare come pubblico al programma David Letterman Show.

Spero mi venga in mente altro...! Anche se il tempo è poco me la voglio godere a fondo...!!

Ho i miei dubbi sulla partecipazione al Letterman Show...avresti dovuto iniziare a staccare il biglietto della coda già da qualche anno fa :)

MrFawkes
21-12-10, 13: 52
1.Mattina corsettina al Central Park con ipod nelle orecchie.
:retard: da film!

Anche nel mio caso NYC rappresenta il viaggio da sogno (assieme al coast to coast). Le mete più importanti sono quelle che ti hanno segnalato...siccome il viaggio non è imminente ti consiglio vivamente un paio di link dai quali poter attingere tantissime informazioni: http://www.americaontheroad.it/ e http://www.usaontheroad.it/ nel quale troverai interi "reportage amatoriali" dei viaggi degli utenti.

Point Man
21-12-10, 15: 00
Assistere alla partenza dei mezzi dei vigili del fuoco da una caserma (segue aneddoto)



Mi autoquoto e vi racconto quello a cui ho assistito. Passeggiavo allegramente con mia moglie e siamo arrivati davanti ad una caserma. Avrete visto come sono, comunque hanno i portoni da cui escono i mezzi direttamente sulla strada (in media sono due, uno per l'autoscala e uno per il "fire engine"). Ovviamente non si può parcheggiare ostacolando l'uscita! Ebbene....parte un lampeggiante rosso all'esterno della caserma mentre si alzano le due saracinesche. I mezzi hanno già il motore e i lampeggianti accesi. Escono come di prassi due vigili del fuoco per fermare il traffico e far uscire i mezzi...intanto mi godo la discesa dal palo dei vvff che corrono ai loro armadietti, si infilano scarponi e pantaloni (quelli tutti di un pezzo) , elmetto, giacca e bombola e via!
Comunque...i due vigili del fuoco vedono che un'auto blocca parzialmente l'uscita. Chiedono ai presenti di chi è la macchina (anche a noi..) e poi senza pensarci la spostano..............con il camion!! Ci si sono appoggiati e l'hanno spinta via... :D
Nessuno si è scomposto tranne i turisti...

Eunomia
21-12-10, 15: 05
La caserma dei ghostbusters :D La parte più bella di NY :D

FredGPG
22-12-10, 12: 47
ah che bella la mia NYC, io ho vissuto dall'età di 3 anni in Connecticut a New Hartford e 5 anni a brooklyn, leggere questi topic mi fa tornare indietro nel tempo...