PDA

Visualizza Versione Completa : Peluche, Accappatoi o pigiami Guardia di Finanza, Carabinieri e altro...?



Frale
17-12-10, 21: 14
Buonasera a tutti! Vorrei sapere se esistono degli accappatoi, dei pigiami o delle tute della guardia di finanza e se in qualche modo possono essere acquistate da una civile come me. Vorrei fare un regalo ad un aspirante finanziere però non volevo andare sul classico crest o portachiavi. Grazie a tutti in anticipo!

Se vuoi puoi presentarti nella Sezione del Forum, Benvenuto Presentati.
Grazie.

mariox
17-12-10, 21: 23
Buonasera ragazzi...
le mie compagne stanno uscendo pazze perchè vogliono regalarmi l'orsacchiotto dei Carabinieri...
Siamo scese assieme in caserma ma c'era un pò di confusione perchè stava arrivando il Comandante Generale dei CC quì a Messina ieri,quindi non ci hanno detto molto su come fare...
Anche perchè ci era stato detto che su internet,ordinandolo,si sarebbe aspettato e speso di più.. e sinceramente non mi sembra il caso paghino 80 euro di peluche :)
Se avete informazioni fatemi sapere!

Susy

Andrea777
17-12-10, 21: 58
Vai in un negozio che vende articoli militari vedrai che lo troverai...

Stefaniaa
17-12-10, 22: 06
Buonasera a tutti! Vorrei sapere se esistono degli accappatoi, dei pigiami o delle tute della guardia di finanza e se in qualche modo possono essere acquistate da una civile come me. Vorrei fare un regalo ad un aspirante finanziere però non volevo andare sul classico crest o portachiavi. Grazie a tutti in anticipo!

...gli accappatoi, le tute e quant'altro viene dato solo al superamento del concorso ma non è possibile acquistarlo in nessun negozio!! esistono però dei peluche con la divisa da finanzieri, molto carini, completi anche di fiamme e di tutto quanto concerne la divisa della gdf.....ciaoooo

Custer
18-12-10, 00: 21
Puoi sempre prendere in considerazione il fatto di acquistare il pigiama o l'accappatoio (magari pure a motivi giallo-verdi) e farci stampare o ricamare sopra i caratteri e i loghi istituzionali.
Ci sono molte stamperie e ricamifici che fanno questi lavori.

The Wizard
18-12-10, 09: 16
Indumenti con marchi istituzionali, idem per portafoglio, berretti, guanti e chi più ne ha, più ne metta, li vendono solo previa presentazione del tesserino dell'istituzione ove fai parte.
Forse fa eccezione qualcosa, ma per la maggior parte degli oggetti è così.
Vabbè lasciando chiaramente perdere i peluche.

Alex1990
18-12-10, 09: 48
Indumenti con marchi istituzionali, idem per portafoglio, berretti, guanti e chi più ne ha, più ne metta, li vendono solo previa presentazione del tesserino dell'istituzione ove fai parte.
Forse fa eccezione qualcosa, ma per la maggior parte degli oggetti è così.
Vabbè lasciando chiaramente perdere i peluche.

Ma con Difesa Spa non era un modo per vendere tute, tutine, pigiami, magliette gadgets delle Forze Armate agli appassionati?

GIULIUS
18-12-10, 12: 25
C'è una ditta a Torino, che pratica anche vendita per corrispondenza, l' ARMASERVICE, che fino a poco tempo fà, aveva in catalogo accappatoi, tute, polo, felpe e quant'altro ed in seconda pagina, c'era scritto che tutti gli articoli presenti sul catalogo si potevano richiedere personalizzati con diversi altri stemmi di Armi, Corpi, Enti ed Associazioni, tra i quali appunto, la Guardia di Finanza.
Si potrebbe contattare e chiedere se praticano ancora il tutto, ultimamente mi pare abbiano ridimensionato il negozio.

Phoenix
18-12-10, 14: 59
Ma con Difesa Spa non era un modo per vendere tute, tutine, pigiami, magliette gadgets delle Forze Armate agli appassionati?

Sì per la Marina Militare, l'Aeronautica e l'Esercito ci sono specifici Store , che vendono indumenti e quant'altro con il logo ufficiale della FA (avendone acquistati i diritti) . I Carabinieri (anche se FA) sono una Forza di Polizia, per motivi di sicurezza non possono(o non potrebbero) essere venduti materiali con i simboli istituzionali, lo stesso vale per la Guardia di Finanza (quest'ultima non è FA , non c'entra nulla con la Difesa, comunque vale il discorso dei Carabinieri).

Poi come dice Giulius, probabilmente qualche tipo di materiale è possibile acquistarlo presso queste aziende, anche se ripeto, giubbottini (ad esempio) con scritto dietro "Carabinieri" o "Guardia di Finanza" non potrebbero essere venduti.

The Wizard
18-12-10, 16: 36
Dipende sempre dal tipo di oggetto che si acquista.

GIULIUS
18-12-10, 18: 45
Comunque, di sicuro, la merce che vende la ditta che ho citato, non è quella ufficialmente addottata, anche se, comunque, in genere, chiedono un tesserino che attesti l' appartenenza all' Ente, ma non sempre.
Questa, ad esempio è una parte di pagina del catalogo di qualche anno fà, gli articoli non vendibili in libera vendita, avevano una stella rossa nell' angolo in basso a destra.

http://www.militariforum.com/public/upload/7911479618122010184239.jpg

lavinia
18-12-10, 21: 09
Generalmente sono molto rigidi su articoli facenti parte della divisa di ordinanza ma per il resto è possibile reperire molte cose. Puoi provare in negozi di militaria ma anche in sartorie militari che confezionano divise e altro. Tranquillo ci puoi sempre entrare a chiedere anche se sei civile non ti scotterai i piedi varcando l'uscio né ti ammorberanno chiedendo il tesserino.

Kojak
24-05-23, 08: 06
@Militareeeees
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
Inoltre il regolamento non permette cross link ad altri siti senza l'autorizzazione dell'amministratore e non permette nemmeno pubblicità di attività commerciali.