PDA

Visualizza Versione Completa : Scampia: smantellata la "valle dei sogni"



schulz
15-12-10, 16: 49
Smantellata "Valle dei sogni" creata dai pusher per i tossicodipendenti per drogarsi lontano da occhi indiscreti. Un gruppo di tossicomani di Scampia si nascondeva in una struttura di ferro messa su dagli spacciatori per non fare calare gli affari.

Complimenti alle forze dell'ordine che hanno individuato e smantellato finalmente quello schifo, visto anche in una puntata delle "IENE" con telecamera nascosta.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/12/15/news/smantellata_casa_dei_sogni_creata_dai_pusher_per_i _tossicodipendenti-10227490/?ref=HREC1-6

nessuno_
15-12-10, 17: 02
Ovviamente un giudizio positivo rispetto all' operazione ma....

hanno distrutto la valle dei sogni, ma non chi alimenta e produce sogni. Questa è la contraddizione.

Sarò poco popolare ma se fosse per me raderei al suolo Scampia, perchè è la base del più grande spaccio (illegale) a cielo aperto in Europa, e non lo dico io.
L' operazione di repulisti giustamente andrebbe compiuta evitando la frangia buona di Scampia (quindi il 99.99% degli abitanti :) ), la quale per necessità spesso deve essere omertosa (e non è retorica) ma che dovrebbe essere solidale all' intervento. Mi pare davvero clamoroso che esista una realtà cosi' in un paese europeo, una realtà che va ad offendere la città di Napoli e gli stessi abitanti onesti di Scampia che vogliono svoltare .

foggia90
15-12-10, 17: 11
Ovviamente un giudizio positivo rispetto all' operazione ma....

hanno distrutto la valle dei sogni, ma non chi alimenta e produce sogni. Questa è la contraddizione.

Sarò poco popolare ma se fosse per me raderei al suolo Scampia, perchè è la base del più grande spaccio (illegale) a cielo aperto in Europa, e non lo dico io.
L' operazione di repulisti giustamente andrebbe compiuta evitando la frangia buona di Scampia (quindi il 99.99% degli abitanti :) ), la quale per necessità spesso deve essere omertosa (e non è retorica) ma che dovrebbe essere solidale all' intervento. Mi pare davvero clamoroso che esista una realtà cosi' in un paese europeo, una realtà che va ad offendere la città di Napoli e gli stessi abitanti onesti di Scampia che vogliono svoltare .

D'accordo con te...è stato detto che è la piazza di spaccio a cielo aperto piu grande del mondo addirittura...non di Europa...

nessuno_
15-12-10, 17: 25
Ovviamente non sarà fatto. Le ff.oo sono esecutori materiali di ordini più grandi di loro, per cui la colpa del fatto che esistono certe realtà è delle istituzioni....che nel caso di quelle campane non sono in grado neanche di badare ai propri rifiuti (sono un fiero campano).
Il punto è che si parla tanto di sottrarre i giovani e i giovanissimi a certi destini, ma si permette non intervenendo che io giovane magari onesto viva all' interno di una delle più vaste aree di spaccio al mondo. Le c.d "vele".
Queste aree sono PALESEMENTE fuori da ogni giurisdizioni che non sia quella legata alle logiche criminali, sono quartieri impenetrabili all' interno dei quali possono raccontarvi anche le ff.oo è altamente probabile che se passa una pattuglia gli lanciano piatti dai balconi, figuriamoci se è penetrabile.

Non capisco questo intervento, mi pare tanto di facciata...e voglio sbagliarmi, la liberazione di Scampia dalla camorra è ormai un programma elettorale di ogni nuovo governatore della Campania, che promette futuro a quella gente ma la storia non cambia.

La gente che ci abita giustamente non vi dirà mai in che squallore/condizioni/vincoli vive, perchè non può....perchè ha paura e perchè li' è costretta a vivere in un certo senso.
Non vi diranno che la zona è quasi militarizzata...in quanto chi è andato al mega-store di Scampia, deve attraversare addirittura vari posti di blocco.

schulz
15-12-10, 20: 10
Vi posto alcune immagini della struttura realizzata ad hoc. Più che valle dei sogni bisognerebbe chiamarla valle della morte.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/12/15/foto/ecco_la_valle_dei_sogni_della_droga-10227596/5/


D'accordo con te...è stato detto che è la piazza di spaccio a cielo aperto piu grande del mondo addirittura...non di Europa...

Quindi addirittura più delle favelas brasiliane?

$tE
16-12-10, 19: 32
Ovviamente un giudizio positivo rispetto all' operazione ma....

hanno distrutto la valle dei sogni, ma non chi alimenta e produce sogni. Questa è la contraddizione.

Sarò poco popolare ma se fosse per me raderei al suolo Scampia, perchè è la base del più grande spaccio (illegale) a cielo aperto in Europa, e non lo dico io.
L' operazione di repulisti giustamente andrebbe compiuta evitando la frangia buona di Scampia (quindi il 99.99% degli abitanti :) ), la quale per necessità spesso deve essere omertosa (e non è retorica) ma che dovrebbe essere solidale all' intervento. Mi pare davvero clamoroso che esista una realtà cosi' in un paese europeo, una realtà che va ad offendere la città di Napoli e gli stessi abitanti onesti di Scampia che vogliono svoltare .
anch'io, ma idealmente...cene sarebbero di idee e di cose che farei...!

foggia90
16-12-10, 19: 45
Vi posto alcune immagini della struttura realizzata ad hoc. Più che valle dei sogni bisognerebbe chiamarla valle della morte.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/12/15/foto/ecco_la_valle_dei_sogni_della_droga-10227596/5/



Quindi addirittura più delle favelas brasiliane?
Così avevo letto tempo fà...

Skywalker
16-12-10, 23: 21
e ora se ne sono accorti? le iene denunciarono questo degrado tantissimo tempo fà

schulz
17-12-10, 00: 10
Evidentemente solo ora il procedere delle indagini ha consentito l'individuazione e l'eliminazione (spero definitiva) del degrado