PDA

Visualizza Versione Completa : A quale Reparto appartenete?



alpacinn
06-12-10, 23: 29
per tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato..... mi piacerebbe sapere a che Reparto appartenete, e magari che facciate considerazioni, se vi ci trovate bene, se vorreste cambiare per altre preferenze ecc.... ovviamente non vi chiedo di dire la città o cose troppo personali,s emplicemente il reparto o specialità :) mi fa piacere leggervi e discutere.

ale66
08-12-10, 20: 21
Volanti , attualmente mi occupo di giudiziaria , non ho in corso nessuna domanda di trasferimento se pur richiesto da altri Uffici, preferisco restare in un ambiente altamente stimolante e perchè no anche competitivo anche perchè se non "sei al passo dei tempi" rischi brutte figure soprattutto con i colleghi :) "che le studiano tutte per metterti in difficoltà " :)

FRANCODUE
08-12-10, 20: 59
Responsabile delle Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)
Tutto pubblico, esco sull'Ordine degli Avvocati del Foro di Barcellona P. G..

Eli113
08-12-10, 21: 04
Volanti, mi occupo di controllo del territorio, solitamente faccio coppia con un Ispettore Capo , io le brutte figure le faccio con i colleghi della Sez. PG delle volanti :) :) :) ma non per colpa mia .... per fortuna! Almeno per il momento...
Non ho ne domande, ne richieste per altri Uffici, questo perche' ho una vita abastanza movimentata tra me e la mia compagna che vive a Livorno.. cosi' spendo parte del mio straordinario per pagarmi i biglietti aerei e far felice la donna...
P.S. un saluto ai colleghi che a volte devono leggere le **** che scriviamo... chissa' quante risate!!! :)

Point Man
08-12-10, 21: 38
Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)


Vicino al paese del mio babbo!! Scusate l'OT... :sorry::hug:

alpacinn
09-12-10, 00: 00
già due appartenenti alle volanti e poi Franco che beh, è un boss :D che forum operativo! :D Eli, cosa intendi quando dici che fai brutta figura con quelli della PG?

Eli113
09-12-10, 03: 18
E' solo una battuta... la Sez PG Volanti, fa in modo che gli atti da noi redatti vadano a finire sulle scrivanie dei PM.... beh ogni tanto, soprattutto quando si e' stanchi dopo ore di lavoro o durante la notte puo' scappare qualche errore di ortografia... cosi' i cari amici della Sez. di PG ci svegliano alle 8 del mattino dando atto dei nostri errori... oppure ci Acclamano gentilmente... non so se ho reso l'idea...

ale66
09-12-10, 07: 50
Volanti , attualmente mi occupo di giudiziaria , non ho in corso nessuna domanda di trasferimento se pur richiesto da altri Uffici, preferisco restare in un ambiente altamente stimolante e perchè no anche competitivo anche perchè se non "sei al passo dei tempi" rischi brutte figure soprattutto con i colleghi :) "che le studiano tutte per metterti in difficoltà " :)

Io invece intenevo dire che sia il bagaglio culturale che professionale dei colleghi in generis è in netta progressione, pertanto per saper dare delle risposte adeguate bisogna aggiornarsi in continuazione .

ragno
09-12-10, 11: 32
Anch'io presto servizio all'UPGSP Squadra Volanti. Sono un Sovrintendente e svolgo funzioni da capo turno della mia Squadra con la mitica volante Zara.......spero di poter reggere almeno per altri 10 anni xchè reputo questo servizio uno dei più stimolanti che ci sia in polizia......

ale66
09-12-10, 14: 26
spero di poter reggere almeno per altri 10 anni xchè reputo questo servizio uno dei più stimolanti che ci sia in polizia......

Per quanto ti alleni non ci dovrebbero essere problemi :) precisando per i non addetti ai lavori la durezza del turno in quinta il quale comporta un notevole dispendio di energie, tanto da causare nel tempo numerosi problemi fisici.

alpacinn
09-12-10, 14: 47
non c'è niente di meglio del lavoro che si fa con passione, nonostante i turni non comodi :)

savoia
09-12-10, 14: 49
commissario capo. Vice dirigente UPG di una città del nord est.

luca113
09-12-10, 15: 02
Volanti !!

ken_shiro
09-12-10, 15: 20
non c'è niente di meglio del lavoro che si fa con passione, nonostante i turni non comodi :)

Quoto in pieno, spero quanto prima di entrare a far parte delle "famiglia" :)

ciccio
09-12-10, 15: 31
Ma tutti sti colleghi che spuntano in questo post solitamente dove stanno nascosti??? :roflmao:
Sembra quasi quando si devono fare i seggi elettorali e vengono fuori nomi di gente talmente imboscata che quasi quasi nemmeno nei servizi è presente.. ahahah

angelts
09-12-10, 21: 43
tutti alle volanti quasi... azz.... solo io sono all'immigrazione di un commissariato di una grossa città del Nord? :( comunque preciso che ho fatto un po' di tutto e ancora adesso continua a capitarmi anche se di meno...

purplehaze
09-12-10, 23: 57
Orgogliosamente CELERINO!!!!

PS: Savoia, mi sa che ci siamo incontrati allora qualche volta ;-)

sbirru
10-12-10, 12: 03
Dato l'avatar è scontato dire che sono alle Volanti, in una grande città del Sud..

paco
10-12-10, 13: 59
Scusate l'intromissione, non sono un poliziotto, ma se lo fossi mi piacerebbe essere alle volanti......

alpacinn
10-12-10, 14: 25
Orgogliosamente CELERINO!!!!



come si farebbe su facebook........ MI PIACE QUESTO ELEMENTO! :D

Dr.Winters
10-12-10, 14: 28
oh se tanto mi da tanto a sto punto dato che tutti quelli del forum sono alle volanti (o quasi) posso sperarci pure io fra una 15ina di giorni... :P

FRANCODUE
10-12-10, 15: 27
Mi sa che prima di vovrai fare qualche anno di Ufficio Servizi.

AlfaUno
10-12-10, 16: 57
Per ora reparto scorte.
Ma se un certo concorsino va come deve andare, tra qualche mese può essere che il Questore piazzi pure me tra i "volanti".

ale66
10-12-10, 18: 55
Per ora reparto scorte.
Ma se un certo concorsino va come deve andare, tra qualche mese può essere che il Questore piazzi pure me tra i "volanti".

Ti aspettiamo a braccia aperte:)

Eli113
10-12-10, 19: 31
Per ora reparto scorte.
Ma se un certo concorsino va come deve andare, tra qualche mese può essere che il Questore piazzi pure me tra i "volanti".


Ma.... pure tu?????

Dr.Winters
10-12-10, 19: 36
Mi sa che prima di vovrai fare qualche anno di Ufficio Servizi.

mmazzaaa me la tiri proprio eh??? conosco gente che ci è passata subito, se per caso mi porti sfiga mi offri da bere da qui fino a quando passo alle volanti :D

e cmq io voglio andare all'RPC

ale66
10-12-10, 19: 39
e cmq io voglio andare all'RPC

Allora ne hai da aspettare:)

Dr.Winters
10-12-10, 19: 44
oh ma tutti contro di me oggi...alla faccia vostra se ci vado subito...tiè

Eli113
10-12-10, 19: 51
Dottore e purtroppo e' cosi.. proprio per l'RPC c'e' na fila che inizia da un' Ass Capo che e' prossimo alla pensione e finisce non si sa con chi... per le volanti, dipende da citta' a citta' e in ogni caso, spero per te di andare presto, le Volanti sono La Polizia. ( scusate se tifo per il mio Ufficio...)

Dr.Winters
10-12-10, 20: 15
all'rpc gira voce che abbiano messo un limite di età di 32/35 anni....nulla di scritto a quanto so ma prediligono gente giovane...quindi ass.capo con meno di 35 anni ce ne sono proprio pochi...

ciccio
10-12-10, 20: 35
all'rpc gira voce che abbiano messo un limite di età di 32/35 anni....nulla di scritto a quanto so ma prediligono gente giovane...quindi ass.capo con meno di 35 anni ce ne sono proprio pochi...
si credici :am054:am054:am054

Dr.Winters
10-12-10, 20: 47
basta non scrivo più... :(

ale66
10-12-10, 20: 52
si credici :am054:am054:am054

Si , ma a quale reparto appartieni :)

luca113
10-12-10, 22: 21
Ma tutti sti colleghi che spuntano in questo post solitamente dove stanno nascosti??? :roflmao:
Sembra quasi quando si devono fare i seggi elettorali e vengono fuori nomi di gente talmente imboscata che quasi quasi nemmeno nei servizi è presente.. ahahah

...mi piace molto osservare e intervenire solo quando lo ritengo necessario. ciao

Eli113
10-12-10, 23: 17
Luca e' un operatore di Volante serio...!

ciccio
10-12-10, 23: 36
Si , ma a quale reparto appartieni :)
Lo sanno praticamente tutti qui dentro.. comunque io appartengo anima e corpo AL reparto :D

alpacinn
11-12-10, 14: 04
finora quasi tutti delle volanti e del reparto...... il meglio della polizia per quanto mi riguarda, ordine pubblico e pronto intervento sul territorio........ spettacolo.....w la Polizia di Stato!

ale66
11-12-10, 14: 16
finora quasi tutti delle volanti e del reparto...... il meglio della polizia per quanto mi riguarda, ordine pubblico e pronto intervento sul territorio........ spettacolo.....w la Polizia di Stato!

Alpacin, visto l'attaccamento alla Polizia di Stato nonché ai vari reparti da essa composti è nominato Volantino ad Honoris causa:)

alpacinn
11-12-10, 14: 25
onoratissimo! :D

ken_shiro
11-12-10, 14: 59
Mi sa che prima di vovrai fare qualche anno di Ufficio Servizi.

Scusate la profonda ignoranza... che compiti ha l'Ufficio Servizi?
In penitenziaria aveva il compito di organizzare i turni del personale.. In Polizia di Stato è la stessa cosa?

ale66
11-12-10, 15: 11
Il cosiddetto Ufficio Servizi o Divisione Personale è l'Ufficio almeno nella mia Questura che si occupa dei servizi vari quali piantomamenti , ordine pubblico , rappresentanza ecc. ecc. di solito è composto da colleghi di prima nomina il quale terminato il corso vengono destinati per "farsi le ossa ".
Immagino che Franco volesse dire questo.

FRANCODUE
11-12-10, 15: 14
Esattamente.

alpacinn
11-12-10, 15: 14
quindi ufficio servizi=di tutto un pò.... giusto?

FRANCODUE
11-12-10, 19: 01
Fanno per lo più vigilanza a posti fissi.

jonny_ps
11-12-10, 19: 21
oh se tanto mi da tanto a sto punto dato che tutti quelli del forum sono alle volanti (o quasi) posso sperarci pure io fra una 15ina di giorni... :P


winters, ti assicuro che dipende dove vai, io ad esempio ( come altri in molte altre questure) ho incominciato a fare volante dal secondo giorno di aggregazione, è stata una bellissima esperienza e ho fatto in 7 mesi di aggregazione prevalentemente quello.

Non ascoltare chi ti dice che ci andrai dopo 10 anni alle volanti, evidentemente chi te lo dice ha come riferimento la realtà in cui lavora dove magari succede questo .

Però sappi che molti colleghi anche anziani , specie quelli con famiglia, preferiscono stare in un corpo di guardia al caldo che in volante perchè non hanno rogne.

FRANCODUE
11-12-10, 19: 47
Appunto.
Dipende dove vai.
Se vai a Milano ti puoi scordare di salire subito su di una volante.

jonny_ps
11-12-10, 20: 11
Appunto.
Dipende dove vai.
Se vai a Milano ti puoi scordare di salire subito su di una volante.

Si, a Milano almeno almeno un annetto.

ken_shiro
11-12-10, 22: 42
Si, a Milano almeno almeno un annetto.

Ci metterei comunque la firma :)

Markspank
12-12-10, 12: 15
Questura di Roma, uno dei tanti Commissariati dove svolgo prevalentemente servizio di autoradio.

ciccio
12-12-10, 14: 33
Questura di Roma, uno dei tanti Commissariati dove svolgo prevalentemente servizio di autoradio.
Scusa che è il servizio di autoradio???

alpacinn
12-12-10, 14: 41
già.....vuoi dire mica quelli che comunicano con le volanti per gli interventi?

FRANCODUE
12-12-10, 15: 15
Penso che intenda volanti di zona del Commissariato.

Markspank
12-12-10, 21: 48
Penso che intenda volanti di zona del Commissariato.

Confermo è la volante di zona, battuta anche dalla macchina del reparto volanti.

marcolino1989
15-12-10, 12: 07
ciao ma l'agente può scegliere il reparto o viene mandato in base alle disposizioni di qualcuno????

ale66
15-12-10, 12: 15
ciao ma l'agente può scegliere il reparto o viene mandato in base alle disposizioni di qualcuno????

L'agente puo presentare una richiesta di trasferimento presso l'Ufficio ambito, che verrà accolta in base alle esigenze , naturalmente queste disposizione non sono valide per certi reparti investigativi dove si predilige selezionare il personale .

NickUSMC
15-12-10, 12: 24
Ma esiste una lista dei reparti dove c'è carenza?, ovviamente delle varie città.

ale66
15-12-10, 12: 42
Ma esiste una lista dei reparti dove c'è carenza?, ovviamente delle varie città.

Ogni reparto ha una pianta organica già prestabilita , le carenze possono essere momentanee o croniche di certo non esiste una lista pubblica dove poter attingere queste in formazioni, se poi non si vuole rischiare inutili attese alla Stradale c'è sempre posto.

sbirru
15-12-10, 19: 15
per certi reparti investigativi dove si predilige selezionare il personale
il tutto secondo criteri oggettivi trasparenti e assolutamenti meritocratici...:am054

FRANCODUE
15-12-10, 19: 47
Collega, non facciamo facile ironia, certi posti si devono anche saperseli meritare.
Ti assicuro che io scelgo il mio personale su criteri obbiettivi e prendo tutte le informazioni su di loro e non sento nessuno che li raccomanda.

angelts
15-12-10, 19: 51
Appunto.
Dipende dove vai.
Se vai a Milano ti puoi scordare di salire subito su di una volante.

STRAQUOTO (tranne un caso che ho visto personalmente di un mio paricorso che ci è finito subito per di più sotto l'UPG, non so come mai)


Si, a Milano almeno almeno un annetto.

purtroppo molto di più (tranne qualche sporadico caso)

luca113
15-12-10, 20: 21
L'agente puo presentare una richiesta di trasferimento presso l'Ufficio ambito, che verrà accolta in base alle esigenze , naturalmente queste disposizione non sono valide per certi reparti investigativi dove si predilige selezionare il personale .

ho visto personalmente molta gente , purtroppo, andare in certi uffici appena usciti dal corso....

Bedo
15-12-10, 21: 11
Dottore e purtroppo e' cosi.. proprio per l'RPC c'e' na fila che inizia da un' Ass Capo che e' prossimo alla pensione e finisce non si sa con chi... per le volanti, dipende da citta' a citta' e in ogni caso, spero per te di andare presto, le Volanti sono La Polizia. ( scusate se tifo per il mio Ufficio...)
Come mai rpc risulta essere un reparto così gettonato? motivazioni economiche forse?

FRANCODUE
15-12-10, 21: 21
Bene la discussione riguarda a che reparto appartente non su come ci si entra.
Atteniamoci a questo e non divaghiamo.
Grazie.

sbirru
16-12-10, 08: 55
Collega, non facciamo facile ironia, certi posti si devono anche saperseli meritare.
Ti assicuro che io scelgo il mio personale su criteri obbiettivi e prendo tutte le informazioni su di loro e non sento nessuno che li raccomanda
Visto che sono stato "bacchettato" mi permetto di dire intanto che l'ironia spero sia consentita in questo forum poichè segno di scambio di opinioni democratico, e poi è ovvio che io non mi potevo riferire alla totalità dei reparti investigativi, ma la mia esperienza seppur minore della tua Ispettore mi insegna che spesso è così.. per non parlare poi proprio della sezione di PG delle Procure, dove forse solo ad eccezione di quella che dirigi tu, non ho mai visto scelte basate sul merito ma altresì sulla conoscenza diretta o indiretta.. Si badi la mia non è la Verità ma una semplice opinione..

luca113
16-12-10, 14: 34
Bene la discussione riguarda a che reparto appartente non su come ci si entra.
Atteniamoci a questo e non divaghiamo.
Grazie.

non mi pare di esser stato io il primo a dire che alcuni scelgono il loro personale.

FRANCODUE
16-12-10, 15: 40
Visto che sono stato "bacchettato" mi permetto di dire intanto che l'ironia spero sia consentita in questo forum poichè segno di scambio di opinioni democratico, e poi è ovvio che io non mi potevo riferire alla totalità dei reparti investigativi, ma la mia esperienza seppur minore della tua Ispettore mi insegna che spesso è così.. per non parlare poi proprio della sezione di PG delle Procure, dove forse solo ad eccezione di quella che dirigi tu, non ho mai visto scelte basate sul merito ma altresì sulla conoscenza diretta o indiretta.. Si badi la mia non è la Verità ma una semplice opinione..

L'ironia è consentita, ci mancherebbe altro.
Se è fatta nei modi giusti però.
Lo so a che cosa ti riferisci, non è mistero che ci siano "spinte" per occupare certi posti.
Ma è vero anche che al di là della "parolina" messa, il canditato debba avere anche i necessari requisiti per ricoprirlo.
Per concorrere alle sezioni della Procura per esempio ci voglione cinque anni di polizia giudiziaria.
E' questo lo dice il codice di procedura penale.
Se non hai tale requisito la domanda già ti viene bocciata ad origine.
Poi ti assicuro che al di là del solito di turno che passa per vie traverse, ogni Dirigente preferisce sapere chi arriverà nel suo Ufficio.
Non basta la semplice telefonata dell'illustre professor Ferdinando Fotticchia, quello di Radio Dimensione Suono, per capirci.

sbirru
16-12-10, 16: 40
In attesa di sapere qual'è il giusto modo di fare ironia intanto mi permetto di dissentire in toto, evidenziando alcune inesattezze Ispettore. Chiunque può vedere sul sito Polizia di Stato le vacanze nelle sezioni di PG delle procure e non vi è assolutamente il vincolo dei cinque anni di Polizia Giudiziaria di cui sopra; piuttosto, laddove non vi sia un numero di candidati congruo l'Amministrazione segnala dei colleghi che abbiano svolto mansioni di PG per almeno DUE anni; ma questa è un' ipotesi davvero rara; poi è opportuno ricordare che proprio in Procura è il Procuratore Generale presso la corte d'appello a scegliere in "ASSOLUTA DISCREZIONALITA'" , e quindi senza tener conto dell'attività svolta in precedenza o di specifici requisiti, coloro che ricopriranno appunto la vacanza del ruolo. Ripeto in ASSOLUTA DISCREZIONALITA', potendo, ma senza averne l'obbligo, avvalersi del consiglio del Dirigente della Sezione.

Cosa che fanno, te lo assicuro, siccome non conoscono i canditati.

Rocky83
23-12-10, 12: 00
Sezione Volanti della Questura di Milano! :-)

link
23-12-10, 13: 32
scusa franco,siccome dovrò partire per il corso tra pochi giorni per peschiera,ancora non conosco molto i termini,cosa è rpc?
poi volevo dirti quali sono i reparti tanto ambiti che ho visto discutere...squadra mobile e digos?

Dr.Winters
23-12-10, 13: 42
RPC Reparto Prevenzione Crimine...svolge attività giudiziaria in tutto il territorio nazionale quando serve ausilio per determinate operazioni...in pratica è una reparto mobile che fa giudiziaria, mettiamola così...
i reparti ambiti sono in base alle prospettive personali, cmq in linea di massima sono quelli che hai citato tu...e la volante...

link
23-12-10, 14: 04
quindi da come ho capito rpc è una sorte di squadra mobile?quindi è impossibile assegnarti in questo reparto dopo l'aggregazione...winters volevo chiederti una cosa,il reparto che ti mandano da aggrregato sarà quello che ti rimarrà anche per la destinazione finale oppure dopo l'aggregazione nella destinazione finale ti possono ricambiare reparto?avete avuto le destinazioni?

Dr.Winters
23-12-10, 14: 16
no non come la squadra mobile ma come il REPARTO MOBILE....solo che fa giudiziaria e non ordine pubblico...non so bene come spiegare, diciamo che è come una volante che viene chiamata in altre città quando c'è necessità di controlli maggiori del territorio...

le aggregazioni ci arrivano lunedì....è moolto difficile che ti confermino dove sei in aggregazione, ma nulla è impossibile....quasi sicuramente ti cambiano reparto.

link
23-12-10, 14: 27
no forse non mi sono spiegato bene,se per esempio ti mandano a milano nel reparto come aggregato,sempre come esempio dopo ti mandano a roma rimani sempre nel reparto oppure ti possono mandare in questura?

Dr.Winters
23-12-10, 14: 32
il reparto di aggregazione non conta assolutamente nulla....a destinazione ti possono mandare pure alla postale nonostante magari hai fatto 6 mesi di reparto mobile...

link
23-12-10, 14: 46
ok grazie,scusami per tutte queste domande ma sai vengo completamente da un altro corpo(marina)....il periodo di aggregazione dopo il corso è stabilito o varia a seconda del reparto?

Eli113
23-12-10, 14: 48
solitamente le destinazioni sono per la maggiore in Questura, poi alla Stradale, Reparto Mobile, Polizia Ferroviaria e altri....

Dr.Winters
23-12-10, 14: 50
ok grazie,scusami per tutte queste domande ma sai vengo completamente da un altro corpo(marina)....il periodo di aggregazione dopo il corso è stabilito o varia a seconda del reparto?

è uguale per tutto il corso e sembrerà sempre che per il ministero finisca da un momento all'altro...ed intanto i mesi passano :D

FRANCODUE
23-12-10, 15: 09
Il tema è a che reparto appartenete.
Lo ricordo a titolo di cronaca.
Grazie.

Gabri
27-12-10, 19: 02
Il cosiddetto Ufficio Servizi o Divisione Personale è l'Ufficio almeno nella mia Questura che si occupa dei servizi vari quali piantomamenti , ordine pubblico , rappresentanza ecc. ecc. di solito è composto da colleghi di prima nomina il quale terminato il corso vengono destinati per "farsi le ossa ".
Immagino che Franco volesse dire questo.

scusate nuovamente l'ot ma il dubbio mi sorge, ma tali compiti non dovrebberò spettere all'ufficio di gabinetto?? colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti anche se un pò in ritardo

sienamonza
09-01-11, 18: 18
sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile.

Collateral
09-01-11, 22: 05
I reparto mobile di Roma!

alpacinn
10-01-11, 13: 07
evvai collateral! ;)

purplehaze
10-01-11, 18: 04
I reparto mobile di Roma!

:shutup:

johnni
24-08-11, 16: 10
reparto volanti,archivio,fare fotocopie pulire i cessi basta che indosso sta benedettissima divisa che non ne posso propio piu di aspettare

FRANCODUE
24-08-11, 16: 23
Se parli così, mi sa tanto che potrai aspettare quanto vuoi te ma non ci verrai mai.

Questore
24-08-11, 16: 35
Se meriterò di vincere il concorso per Commissario Capo mi piacerebbe essere mandato nella 7° sezione di qualche Squadra Mobile (5° per le città di medie dimensioni), ossia nell'Antidroga.


Comunque per adesso me ne sto sui libri a studiare per il bene del mio futuro.


Scusate l'OT :sorry:

FRANCODUE
24-08-11, 19: 56
Studia che è meglio.

temporan
25-08-11, 19: 06
Ogni reparto ha una pianta organica già prestabilita , le carenze possono essere momentanee o croniche di certo non esiste una lista pubblica dove poter attingere queste in formazioni, se poi non si vuole rischiare inutili attese alla Stradale c'è sempre posto.

come mai, non è un posto molto "ambito" la Stradale?

FRANCODUE
25-08-11, 19: 37
Il collega intende dire che alla Stradale c'è da farsi "il mazzo".
Ma a chi gli piace altro che se non sia ambita.

temporan
25-08-11, 19: 49
capito. quindi diciamo che è generalmente più "accessibile" come reparto rispetto ad altri.

misilmeri
26-08-11, 12: 34
come mai, non è un posto molto "ambito" la Stradale?

La stradale è il miglior reparto della polizia di stato, sia come divise che come autovetture, è per pochi e chi ne vuol far parte deve fare una selezione al caps di cesena...
Il fatto che pochi vogliono andare è semplice: devi essere sempre preciso e macinare tanti km in autostrada o nelle ss...
Cmq se ti piace la polizia deve piacerti anche la stradale...

Questore
26-08-11, 15: 45
Cmq se ti piace la polizia deve piacerti anche la stradale...


Giustissimo!!!

Dr.Winters
27-08-11, 14: 25
La stradale è il miglior reparto della polizia di stato, sia come divise che come autovetture, è per pochi e chi ne vuol far parte deve fare una selezione al caps di cesena...
Il fatto che pochi vogliono andare è semplice: devi essere sempre preciso e macinare tanti km in autostrada o nelle ss...
Cmq se ti piace la polizia deve piacerti anche la stradale...

non c'è alcuna selezione...ci si arriva o per trasferimento o per assegnazione...il corso al caps si fa dopo che si è entrati....
per me è una bella specialità, anche se preferisco la sezione piuttosto che l'autostradale...

AlfaUno
27-08-11, 20: 50
Sia durante il corso che magari in visite successive a seguito di domande di trasferimento che la coinvolgono, fanno fare appositi tests (ti abbagliano con una luce molto forte in una mascherina e vedono quanti secondi ci metti a rivedere bene quanto proiettato, test di riflessi e altri) che se superati ti danno l'idoneità ad andare eventualmente alla stradale.
Ho scritto eventualmente perchè ovviamente il superare quei test non implica che ti ci mandino...
Io, se non ricordo male, li ho fatti durante il corso e infatti nella domanda di trasferimento era ricompresa pure quella specialità, e, avendoli superati, la risposta alla domanda non conteneva veti in proposito che invece avevano altri colleghi.

misilmeri
28-08-11, 16: 28
non c'è alcuna selezione...ci si arriva o per trasferimento o per assegnazione...il corso al caps si fa dopo che si è entrati....
per me è una bella specialità, anche se preferisco la sezione piuttosto che l'autostradale...

Se non hai l'idonietà per la stradale il ministero neanche tiene in considerazione la tua domanda di trasferimento per la stradale...
é una ministeriale non è che mi sono svegliato inventandomi questo...
Durante il corso di allievo agente, è capitato nella maggior parte dei corsi di effettuare l'idonietà per la stradale, non in tutti.
Bisogna considerare che è, anche capitato, che nei corsi dove non si è effettuata l'idonietà, poi siano stati assegnati degli allievi alla stradale, ma solo perchè c'è stata esigenza di posti vacanti...

Ma sei in polizia, o ancora militare?

Dr.Winters
28-08-11, 19: 14
ci sono ci sono...ed al corso mio hanno mandato parecchia gente alla stradale...per l'idoneità, niente di quello che avete scritto....un colloquio generico per le specialità e la prima domanda era "ti piacerebbe andare alla stradale?" diciamo che in linea di massima se non eri un cogli*** ti davano questa famosa idoneità... io sono idoneo cmq :D

alpacinn
28-08-11, 19: 23
e chi rispondeva "no, non mi piacerebbe andare alla stradale" ????? :D

FRANCODUE
28-08-11, 19: 24
Stradale per Stradale, qui si sta girovagando appunto fuori tema.

Dr.Winters
28-08-11, 19: 53
e chi rispondeva "no, non mi piacerebbe andare alla stradale" ????? :D

se risultavi idoneo te la prendevi in quel posto :D

Collega, visto che sei ex Militare..
Fianc Arm !.:am054