PDA

Visualizza Versione Completa : Numero di concorsi fatti prima di entrare nella PL



Freddi
06-12-10, 20: 17
Quanti concorsi avete fatto prima di riuscire ad entrare nella PL?

abitcis
06-12-10, 20: 57
0, per fortuna...mi ha aiutato molto la dimestichezza del linguaggio causa studi giuridici...altrimenti sarei ancora lì a concorrere diamine!

Blushield
06-12-10, 21: 00
Sette...non è stato facile. Forse per i primi tre la mia preparazione non era al top, lo ammetto, ma poi ...sotto con lo studio e alla fine ho vinto io.

apeturbo
06-12-10, 22: 37
Sette...non è stato facile. Forse per i primi tre la mia preparazione non era al top, lo ammetto, ma poi ...sotto con lo studio e alla fine ho vinto io.Una decina.. più uno nei vigili del fuoco.. finalemtne ho finito.. :)

vecchiacanaglia
07-12-10, 09: 41
intendi a tempo indeterminato vero??? bisognerebbe contare quindi quelli dati per il t ind.... davvero non saprei... non li conto, anche perchè a diversi mi iscrivo poi non vado...
in totale contandoli tutti all'incirca è dal 2008 che provo, ma il 2008 come anno è eliminabile...in tutto -t d e t ind forse ne avrò dati dico tentati forse 10-15? boh

la dimestichezza del linguaggio non serve se non ci sei portato...io sono pure laureata in Legge, ma non ci sono assolutamente portata, quindi hai voglia!!! So scrivere molto bene, ti parlo di arte postale, contemporanea, architettura e visioni folkloristiche a nastro, ma è perché sono come le lingue straniere, vengono da sè...

in legge sono però fortissima con i casi pratici e la mia creatività aiuta un sacco...certo, sarei quindi diventata una grande avvocatessa nelle Nazioni rette dal Common Law. sarà per la prossima vita.

Citis
07-12-10, 12: 04
al primo tentativo !!

che fortuna...

vecchiacanaglia
07-12-10, 12: 22
al primo tentativo !!

che fortuna...

non è fortuna... è c**o può capitare...eravate in molti a concorrere? giusto per la statistica...

Citis
07-12-10, 13: 07
Circa 300 per 4 posti, e' stata poi esaurita tutta la graduatoria (circa 10 persone)

Sono riuscito anche ad azzeccare gli argomenti giusti da studiare grazie all'aiuto di colleghi

vecchiacanaglia
08-12-10, 11: 25
Circa 300 per 4 posti, e' stata poi esaurita tutta la graduatoria (circa 10 persone)

Sono riuscito anche ad azzeccare gli argomenti giusti da studiare grazie all'aiuto di colleghi

mi confermi quindi quello che già sapevo...se ci si fa aiutare da uno dentro si hanno fortissime chances... guarda è come hai detto te... è tutto lì---AZZECCARE!!!! se no te ne stavi a spasso come molti..

e hai beccato anche il momentoin cui avevano bisogno...scherzi??? ;) capitasse a me ...ma capiterà, ho il dente molto molto avvelenato ora...

Citis
09-12-10, 09: 25
No no.. Il collega che mi ha aiutato e' di un' altra forza di polizia !
E' vero anche che avevo appena finito di studiare, per cui avevo la mente abbastanza fresca!

vecchiacanaglia
09-12-10, 23: 15
No no.. Il collega che mi ha aiutato e' di un' altra forza di polizia !
E' vero anche che avevo appena finito di studiare, per cui avevo la mente abbastanza fresca!

beata gioventù!!!! dovrei viver in cantina per mantenermi al fresco io... prossimo concorso Terre dei Castelli MO e Noceto PR poi chiudo per quest'anno

Citis
10-12-10, 01: 55
Forza forza !!!!

Gio_sniper
10-12-10, 17: 49
No no.. Il collega che mi ha aiutato e' di un' altra forza di polizia !
E' vero anche che avevo appena finito di studiare, per cui avevo la mente abbastanza fresca!

cos'è che hai studiato?

Citis
11-12-10, 10: 16
La legge sulla polizia locale
Codice penale
Diritto amm.vo
Cds
Un Po di edilizia e ambientale

A scuola invece mi sono diplomato come perito turistico..

Gio_sniper
11-12-10, 13: 39
La legge sulla polizia locale
Codice penale
Diritto amm.vo
Cds
Un Po di edilizia e ambientale

A scuola invece mi sono diplomato come perito turistico..

sei in Lombardia?

Citis
12-12-10, 11: 20
Dipende.... Ahahah, scherzo sono in Lombardia