PDA

Visualizza Versione Completa : Inno D'Italia per radio



apeturbo
01-12-10, 16: 08
So che a qualcuno magari potrebbe anche non interessare, ma ogni mattina alle 6.00 su Radio 1 trasmettono il nostro inno nazionale, da quando l'ho scoperto se passo per quell'orario (sveglia, turni ecc ecci) lo ascolto sempre.. Ogni tanto un po di sano patriottismo ci vuole.. :)

CRIOPE
01-12-10, 16: 15
E magari fai anche l'alza bandiera con la serranda della finestra :D ahahah

Dai, bello spirito d'appartenenza però :) Bravo

Gaz
01-12-10, 17: 24
Ormai il Patriottismo è quasi un vecchio ricordo, almeno in Italia.
Si deve dare più valore a queste cose, ma se già cominciamo che l'Italia è divisa in due...
Mi piacerebbe ascoltare l'inno di più anche nelle ore pomeridiane.

Selty
01-12-10, 18: 40
Che bello, non lo sapevo! Un giorno proverò a sintonizzarmi.

Mi manca l'alza bandiera...[COLOR="NAVY"]

ale66
01-12-10, 18: 51
So che a qualcuno magari potrebbe anche non interessare, ma ogni mattina alle 6.00 su Radio 1 trasmettono il nostro inno nazionale, da quando l'ho scoperto se passo per quell'orario (sveglia, turni ecc ecci) lo ascolto sempre.. Ogni tanto un po di sano patriottismo ci vuole.. :)

Anche mezzanotte quando finiscono le trasmissioni ordinarie ed inizia il notturno attaccano l'inno, :)e comunque anche per me è sempre un piacere ascoltarlo.


Mi manca l'alza bandiera...[COLOR="NAVY"]

:biggrinthumb:

basilischio
01-12-10, 19: 51
Bisognerebbe netterlo come musica di sottofondo al forum

GGmax
01-12-10, 20: 42
Bisognerebbe netterlo come musica di sottofondo al forum

grande basi!!...
non sapevo dell'inno!per me e'un ottima cosa!

asics3
01-12-10, 23: 40
Bisognerebbe netterlo come musica di sottofondo al forum


L'idea sarebbe azzeccata visto il tema che trattiamo qui, ma ho avuto esperienza su un altro forum di una melodia in sottofondo e se posso dire la mia dopo 10 minuti sale il nervoso... ad ogni pagina caricata riparte la canzone, quindi a volte non si fa nemmeno in tempo a sentirla tutta, poi per chi come me passa il tempo su internet con musica di sottofondo avere delle melodie esterne che si intromettono non è simpatico, specie se non le si può bloccare :)

marte
02-12-10, 10: 38
non solo radio1.. anche radio24 la manda alle 6 di mattina.. e mi sveglio che è un piacere :)

apeturbo
02-12-10, 13: 53
Bello anche a mezzanotte.. :)

Homer
02-12-10, 15: 29
Si anche a me è capitato di sentirlo per radio il nostro grande inno nazionale.
Provo sempre una forte emozione ad ascoltarlo.
Specie la mattina presto, mi mette sempre molta carica.


Bisognerebbe netterlo come musica di sottofondo al forum


Non è affatto una cattiva idea. :)

Raiden
02-12-10, 15: 54
Invece io sono d'accordo con asics3: metterlo come sottofondo alla lunga può diventare un po' fastidioso, se riparte ogni volta che si apre una pagina nuova. Se si può bloccare va bene, ma senò penso sia meglio evitare, perchè magari uno sta usando il pc per sentirsi musica per conto suo.

apeturbo
02-12-10, 20: 34
Invece io sono d'accordo con asics3: metterlo come sottofondo alla lunga può diventare un po' fastidioso, se riparte ogni volta che si apre una pagina nuova. Se si può bloccare va bene, ma senò penso sia meglio evitare, perchè magari uno sta usando il pc per sentirsi musica per conto suo.Magari solo allo scoccare di ogni ora.. sarebbe carino.. ;)

FRANCODUE
02-12-10, 21: 19
Vorrei spendere solo qualche parola nei confronti i di Goffredo Mameli.
Autore del nostro inno Nazionale.
Goffredo era un ragazzo di soli 22 anni, come molti di voi in questo forum, alchè sacrificò la sua vita a difendere la Repubblica Romana del 1848.

foggia90
03-12-10, 02: 49
E magari fai anche l'alza bandiera con la serranda della finestra :D ahahah

Dai, bello spirito d'appartenenza però :) Bravo
ahahaaha mi hai fatto morire dal ridere!! :D :D

L'idea sarebbe azzeccata visto il tema che trattiamo qui, ma ho avuto esperienza su un altro forum di una melodia in sottofondo e se posso dire la mia dopo 10 minuti sale il nervoso... ad ogni pagina caricata riparte la canzone, quindi a volte non si fa nemmeno in tempo a sentirla tutta, poi per chi come me passa il tempo su internet con musica di sottofondo avere delle melodie esterne che si intromettono non è simpatico, specie se non le si può bloccare :)

Si potrebbe mettere anche un player per far partire l'inno quando lo decide l'utente, cliccando su play, e non ogni volta che si apre la pagina di MilitariForum....