PDA

Visualizza Versione Completa : La mia esperienza concorsuale!!!! grazie a tutti



Ermesgdf
22-11-10, 20: 49
Ciao a tutti ragazzi, oggi 22 novembre 2010 si è avverato il mio sogno più grande, ho vinto il concorso come ispettore gdf dopo anni di tentativi di peripezie e di sacrifici, mi sento di fare un'illustrazione di quello che è stato il mio percorso perchè dalle grandi esperienze sono arrivate delle grandi vittorie.
La mia passione per la divisa nasce fin da quando ero piccolo, (forse voi penserete che è una falsità e che non siamo in sede di colloquio per raccontare queste frottole eppure è la semplice verità) vedevo una serie televisiva in particolare di cui io ero molto appassionato cioè "il capitano" mi affascinava veramente la figura che rivestiva ed ogni qualvolta un'operazione andava bene mi animavo e volevo sapere ogni minimo dettaglio della riuscita altrimenti non andavo a letto. Certamente alle operazioni andate bene ce n'erano molto che andavano male ma per me rimaneva sempre un grande eroe colui che sacrificando la propria vita privata ci mettevano anima e corpo per fare del meglio. Questo certamente non è stato il solo imput che ha fatto scattare la voglia di indossare quella divisa, infatti in età adolescenziale ho cercato di concretizzare quello stereotipo di eroe approfondendo attuando ricerche sui compiti che svolge questo amato corpo. Ogni qualvolta non sapevo una cosa me l'annotavo per non farmi trovare impreparato agli occhi della gente che nella mia attività commerciale, mi guardava con fare superficiale perchè tutti volevano che continuassi l'attività di mio padre. Io contro tutte le loro opinioni testardo e convinto della strada da intraprendere inzio a fare il mio primo concorso in gdf mentre mi diplomavo, purtroppo l'esito non fu un successo ma appena finito l'esame di stato questo concorso diventa il mio chiodo fisso. Nel 2008 lo ritento accantonando il brutto risultato conseguito nell'anno precedente, riesco a superare la prova preliminare, supero anche il tema e via via il mio sogno sembra concretizzarsi sempre di più finchè al termine del concorso, in graduatoria finale risulto idoneo ma non vincitore. Certamente questa notizia non mi lascia affatto felice tanto che in quell'anno oltre al concorso andato male si aggiungono altre vicende spiacevoli che abbassano un pò il mio morale finchè non passa un determinato periodo e decido di prendere in mano di nuovo la situazione con l'uscita di un nuovo bando quello dell'81° corso; anche questo concorso lascia in cuor mio la tristezza di non aver superato il tema di cultura generale. Cerco di riflettere sui motivi di questo regresso rispetto all'anno precedente, mi accorgo che la battuta di arresto dell'80° corso aveva lasciato dentro di me ancora delle cicatrici che erano ancora aperte e prima che esca il nuovo bando attraverso dei periodi di riflessione (che sono parte della vita), questi periodi sono stati molto efficaci dato che adesso ho finito in modo definitivo il progetto che ho intrapreso e ne ho in mente un altro che dovrò costruire con tutte le mie forze una volta che sarò al corso.
Voglio dedicare una parte di questo mio racconto a militari forum.
Io mi affaccio su questa piattaforma nel settembre del 2008 mentre svolgevo una delle tante sopra citate prove concorsuali, inizialmente non sapevo neanche io cosa mi aspettava ed ero allo scuro dei molti dettagli sia tecnici del forum che informativi della gdf, in seguito inizio ad informarmi a dare un'impronta a ciò che penso chiaramente con la dovuta moderazione e adesso mi sento molto più informato su quello che andrò a intraprendere. Il forum non è solo uno strumento di dialogo tra utenti (che può essere di svago in alcuni casi) ma è un vero e proprio punto d'incontro per chi va alla ricerca di particolari interessanti e in più è uno strumento che da un discreto apporto all'importanza delle regole che si devono osservare all'interno di qualsiasi amministrazione che sia FF.AA. o FFOO. Nel descrivervi la mia esperienza per sommi capi, spero di essere stato per voi utile in tutti questi mesi e soprattutto spero di aver comunicato un messaggio a cui io tengo tanto. Se volete raggiungere un traguardo non fatevi intimidire da nessuno, l'appoggio più importante siete voi stessi e i vostri familiari che nelle sconfitte e nelle vincite assecondano le vostre ambizioni. La famiglia è il luogo più importante e iperprottettivo che uno possa mai avere, oggi guardando i miei familiari contenti del lavoro che ho fatto per anni, mi sento realizzato e ho voglia di fare ancora molto altro perchè per me ricevere un apprezzamento da un superiore sarà la più bella ricompensa che mi si possa dare.
Ringrazio lo staff per avermi nominato nel maggio di quest'anno come utente premium in particolare i moderatori della mia sezione nefti, the wizard e victor che mi hanno sempre sostenuto nelle iniziative e mi hanno fatto capire quanto sia importante il lavoro di gruppo.

Questo non può e non è un addio da parte mia ma un semplice arrivederci perchè non mi scorderò mai di questo luogo.
p.s. fino al 29 mi dovrete sopportare ancora un pò:am054

alpacinn
22-11-10, 21: 06
i miei complimenti, fa sempre piacere evdere qualcuno con un sogno realizzato!

ale66
22-11-10, 21: 14
Maresciallo che dirle :) che il tuo esempio sia da insegnamento ai tanti giovani che frequentano questo forum , mai arrendersi e credere sempre in sé stessi , complimente Ermes e buon proseguo per una splendida carriera.

P.S. Guai a te se abbandoni il forum , resoconti almeno a cadenza settimanale di come procede il corso.

Ermesgdf
22-11-10, 21: 17
Maresciallo che dirle :) che il tuo esempio sia da insegnamento ai tanti giovani che frequentano questo forum , mai arrendersi e credere sempre in sé stessi , complimente Ermes e buon proseguo per la una splendida carriera.

grazie mille ale ce la metterò tutta affinchè la mia carriera sia ricca di esperienze che mi facciano crescere ;)

FRANCODUE
22-11-10, 21: 20
I miei migliori auguri !.

Nefti
22-11-10, 21: 22
Che dire Fra abbiamo vissuto insieme tutto l'iter e siamo arrivati alla fine. Sono fiera di te ti aspetto qui ogni volta che potrai. Un abbraccio grande

aspiranteallievo
22-11-10, 21: 23
In bocca al lupo ermes!!E' confortante sentire persone come te che,nonostante le delusioni,riescono a realizzare il proprio sogno.:)

mimmoelisa
22-11-10, 21: 26
guarda come ti ho gia detto in MP sei veramente una persona da ammirare un vero e proprio esempio da seguire inoltre devo aggiungere che per quel poco che ho potuto notare visto e da pochi mesi che ho conosciuto questo forum sei stato una delle persone che si è reso disponibile ....ci hai aiutato tantissimo con i tuoi consigli ....per me è stata la prima volta che ho partecipato a questo concorso quindi diciamo ero impreparato non sapevo molte cose ma tu mi sei stato davvero d'aiuto ...guarda e anche per questo che te lo sei meritato sei una persona altruista con uno spirito di gruppo da far invidia!! che dirti te lo sei meritato con tutto il cuore goditi questo momento di felicità e miraccomando ogni tanto quando potrai fatti sentire un abbraccio :-D

asics3
22-11-10, 21: 33
Complimentissimi!!! :)

Ermesgdf
22-11-10, 21: 37
grazie ragazzi siete mitici per me e voi siete importanti perchè se non fosse stato per voi, io non avrei accumulato quell'esperienza che mi ha fatto crescere fin adesso. Nefti un grazie speciale a te e continua a svolgere il tuo lavoro come fai sempre. Quando e se avrò possibilità mi farò sentire lo prometto :)

Nefti
22-11-10, 21: 40
Grazie a te per la collaborazione di questi mesi. La sezione GdF sentirà la tua mancanza

Ermesgdf
22-11-10, 21: 46
Grazie a te per la collaborazione di questi mesi. La sezione GdF sentirà la tua mancanza

grazie per avermi reputato una persona informata e di avermi dato la fiducia a maggio in cui mi è stato dato l'incarico di utente premium e grazie per aver considerato sempre le mie risposte. Per me resteranno sempre dei punti cardini il rispetto concordato e la collaborazione con voi che mi ha accompagnato per tutto questo periodo. Capo comunque ti lascio il mio collega elite a cui faccio un grande in bocca al lupo per il lavoro da svolgere nella sezione gdf, sono sicuro che saprà dare un notevole contributo. Del resto capo su con la vita, perchè per questa settimana pre partenza scapperanno i soliti dubbi di aver dimenticato qualcosa e sai a chi dovrò rivolgermi :am054

joenna
22-11-10, 22: 31
Complimenti!! Sono veramente contento per te che il tuo sogno si sia realizzato! Deve essere una soddisfazione enorme... spero in bene anche per me.

Buona fortuna!!!

Pippos
22-11-10, 22: 35
Complimenti bravissimo!!

The Wizard
23-11-10, 08: 25
Grazie a te per la collaborazione di questi mesi. La sezione GdF sentirà la tua mancanza

Solo la sua eh.... :( vabbè....
Scherzi a parte, congratulazioni a te ermesgdf e che le ultime tre lettere del tuo nickname ti rimangano per sempre nel cuore :)
Un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro. :)

Nefti
23-11-10, 08: 30
Solo la sua eh.... :( vabbè....
Scherzi a parte, congratulazioni a te ermesgdf e che le ultime tre lettere del tuo nickname ti rimangano per sempre nel cuore :)
Un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro. :)

Tu ancora sei qui, dopo sentirà anche la tua :(
P.S. qualcuno in particolare :(

FRANCODUE
23-11-10, 08: 33
I miei più vivi complimenti.

Ermesgdf
23-11-10, 09: 25
grazie per la collaborazione di questi anni passati insieme sul forum e sono convinto che ne passeremo tanti altri. Grazie ancora veramente, vedere che le persone hanno una buona reputazione di me è una cosa bellissima.

Selty
24-11-10, 09: 57
Complimenti davvero per la tua determinazione!

E' proprio vero che alla fine se tieni a qualcosa il tuo sogno si realizzerà... basta impegnarsi, avere tanta buona volontà e crederci!

Sei un esempio, complimenti di nuovo :)

Giò Giò
24-11-10, 11: 33
Complimenti frà, io purtroppo almeno per quest'anno non ti posso raggiungere :( spero nell'anno prossimo! in bocca al lupo per questo nuovo percorso!

Elite
24-11-10, 12: 20
erems le mie congratulazioni te le ho già fatte, ma le rinnovo con piacere. Mi raccomando fatti sentire ogni tanto e poi abbiamo detto che ci si incontra in giro per qualche Caserma giusto?

Alex1990
24-11-10, 14: 26
Complimenti davvero per tutto e buona cariera!

Sei l'esempio personificato della determinazione, non mollando si ottiene tutto. Buona fortuna!

CRIOPE
24-11-10, 14: 38
Bravo ragazzo... in bocca al lupo per tutto ;) Sappi che è solo l'inizio..

Ermesgdf
24-11-10, 15: 27
grazie per il consiglio criope, ne terrò conto e sono consapevole che la strada sarà lunga, insidiosa e ricca di pericoli ma in quel momento penserò a questi anni passati a lottare per il mio sogno e farò del mio meglio per affermarmi all'interno del corpo. Il mio motto di sempre è stato quello di pormi nuovi obiettivi e adesso voglio raggiungere a tutti i costi quello più ambito, che era in principio il cruccio per cui ho deciso di arruolarmi. Grazie a tutti voi ragazzi e mi raccomando giogiogio non mollare mai, bisogna fare sempre dei sacrifici e studiare sempre perchè chi rimane indietro è perduto.

Giò Giò
25-11-10, 09: 19
grazie per il consiglio criope, ne terrò conto e sono consapevole che la strada sarà lunga, insidiosa e ricca di pericoli ma in quel momento penserò a questi anni passati a lottare per il mio sogno e farò del mio meglio per affermarmi all'interno del corpo. Il mio motto di sempre è stato quello di pormi nuovi obiettivi e adesso voglio raggiungere a tutti i costi quello più ambito, che era in principio il cruccio per cui ho deciso di arruolarmi. Grazie a tutti voi ragazzi e mi raccomando giogiogio non mollare mai, bisogna fare sempre dei sacrifici e studiare sempre perchè chi rimane indietro è perduto.

è vero, in bocca al lupo di nuovo e mostra loro quanto vali! :)

foggia90
27-11-10, 12: 39
Ti faccio anche io i miei migliori auguri...sei un esempio da seguire di un ragazzo che non si è arreso mai ed ha ottenuto quello che voleva! Complimenti! :)

$tE
27-11-10, 14: 40
complimenti..! ;) provo tanta invidia...!!! non montarti la testa e cerca di essere un buon esempio! che magari spingerà in futuro altri ragazzi a tentare questo passo..!!

Ippogrifo
27-11-10, 16: 17
Davvero un bel colpo! Dopotutto mai come nel tuo caso si può dire...NEC RECISA RECEDIT!!!
Così si fa,mai mollare!
Fatti risentire appena puoi,che necessitiamo di aggiornamenti sui tuoi progressi.
Buona fortuna Ermes.