PDA

Visualizza Versione Completa : Lite per lo specchietto di una macchina: GPG estrae pistola e spara al "rivale"



CRIOPE
13-11-10, 21: 32
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Lombardia/Brescia-litiga-con-automobilista-guardia-giurata-spara-contro-rivale_311248753820.html

Altro che 2012. L'esaurimento dilaga!

Ermesgdf
13-11-10, 21: 47
rimango sempre più sconcertato, non so proprio come fanno a dare la pistola a certi personaggi che abusano del loro potere, altro che psicologhe in questo caso essendo una guardia giurata hanno sbagliato a prenderlo.

mattia580
13-11-10, 21: 47
Senza parole, si peggiora ma non si migliora

abitcis
14-11-10, 00: 57
cioè boh ma non si capisce neanche da dove possa scaturire tanta rabbia da rendere folli le persone...perchè mi auguro sia solo rabbia...

GGmax
14-11-10, 13: 34
per me chi ha sbagliato deve pagare,pero'nessuno puo'giudicare,poiche'dobbiamo solo affidarci ad artcoli di giornale,e gente subito a gridare contro qualcuno...non voglio essere assolutamente di parte,ma se ero a criope neanche lo postavo,e mi meraviglio altamente di questo,perche'ci sono indagini in corso e dobbiamo affidarci agli organi competenti,che presto faranno luce sull'accaduto...non continuo...

---------------------Aggiornamento----------------------------


rimango sempre più sconcertato, non so proprio come fanno a dare la pistola a certi personaggi che abusano del loro potere, altro che psicologhe in questo caso essendo una guardia giurata hanno sbagliato a prenderlo.

l'animale da solo si mette la coda tra le gambe e va'via,ma in branco diventa un "leone"....poche parole....

segolenne
14-11-10, 14: 07
ah certo mo nessuno deve giudicare ma famm' o piacere

1 che non ha mai potuto fare il militare inutile fisicamente psicologicamente (e si vede dopo stà cosa) che ha sparato come no sceriffo e il bello che la sua categoria di falliti lo difende

Ti ho già avvisata, continua così e ti congediamo per sempre.

AndreaZ91
14-11-10, 15: 30
rimango sempre più sconcertato, non so proprio come fanno a dare la pistola a certi personaggi che abusano del loro potere, altro che psicologhe in questo caso essendo una guardia giurata hanno sbagliato a prenderlo.
Mò che c'entra l'abuso di potere?
Al massimo l'abuso di arma da fuoco.

Point Man
14-11-10, 15: 59
Ancora troppe versioni discordanti..

CRIOPE
14-11-10, 16: 55
per me chi ha sbagliato deve pagare,pero'nessuno puo'giudicare,poiche'dobbiamo solo affidarci ad artcoli di giornale,e gente subito a gridare contro qualcuno...non voglio essere assolutamente di parte,ma se ero a criope neanche lo postavo,e mi meraviglio altamente di questo,perche'ci sono indagini in corso e dobbiamo affidarci agli organi competenti,che presto faranno luce sull'accaduto...non continuo....

Neussun giudizio da parte mia se non contro l'episodio di per se, non contro chi ha commesso il fatto. Non ti meravigliare oltremodo, dunque, perché l'unico motivo per cui si postano alcune discussioni è fare informazione. Se l'informazione si deve bloccare solo perché non si sono ancora delineate colpe e colpevoli allora oggi il giornalismo non esisterebbe. Sta solo a chi legge e commenta il buon senso di astenersi da pre-giudizio e analizzare solo i fatti che man mano verranno resi noti dalle testate giornalistiche e dalle stesse indagini in corso.

Il "non continuo", poi, perdonami ma mi fai sorridere :) Forse sei sulla difensiva perchè sei Gpg (o meglio deduco questo dal tuo avatar)... ma non occorre. Nessuno dice che questo episodio dipende dal fatto che sia stata una GPG (categoria che io non potrei mai penalizzare visto il lavoro di mio padre - direttore di istituto di vigilanza privata) quindi non sentirla come questione personale perchè si analizza un fatto... che come tale poteva verificarsi anche se tra le parti vi fossero stati un netturbino e un fioraio. Un gesto che descrive solo un rimarcato disagio sociale "comune", non una lacuna caratteristica delle sole GPG.

Quindi forse hai fatto bene a "non continuare"... perchè sei andato a senso unico per partito preso.

Ermesgdf
14-11-10, 17: 10
Mò che c'entra l'abuso di potere?
Al massimo l'abuso di arma da fuoco.

usare la propria arma in modo inappropriato secondo me è un abuso di potere. Il mio intervento per quanto riguarda il giudizio sul soggetto in questione, era sulla base di ciò che hanno riportato i giornali, è logico che le autorità preposte chiariranno la vicenda. Io ho espresso una mia personalissima opinione che può essere condivisibile o meno.

p.s. aggiungo che era riferito al singolo e non all'intera gpg ci mancherebbe. Ognuno di noi non si è esternato dal fare commenti quando questi fatti sono successi in ffaa o ffoo e come giustamente ha detto criope stiamo raccontando quello che sta diventando un fenomeno sociale che si sta diffondendo a dismisura

Andrea531.
14-11-10, 21: 49
il bello è che in senato si pensa di dare a sti qua la carica di ufficiali non so cosa

CRIOPE
14-11-10, 21: 59
il bello è che in senato si pensa di dare a sti qua la carica di ufficiali non so cosa

Chi sarebbero i "sti qua"?

desertfox
14-11-10, 22: 18
rimango sempre più sconcertato, non so proprio come fanno a dare la pistola a certi personaggi che abusano del loro potere, altro che psicologhe in questo caso essendo una guardia giurata hanno sbagliato a prenderlo.

purtroppo una semplice visita psicologica come viene svolta ora non può più di tanto andare a cercare tutte le problematiche del soggetto, ci vorrebbe molto di più.. si possono fermare 4 soggetti potenzialmente pericolosi, ma 10 ne passano, qiundi non so fino a che punto si può dire "hanno sbagliato a prenderlo"

Alex1990
14-11-10, 22: 21
Iniziamo ad aspettare l'esito delle indagini. Comunque se fosse vero, non iniziamo a screditare e generalizzare sull'intera categoria, come non si vuole giustamente che lo si faccia con le forze dell'ordine per singoli episodi negativi, dunque stessa musica.

Non dimentichiamo che di guardie giurate ne muiono tutti i mesi sui trasporti valori per difendere il denaro altrui e per prendere poco più di 1000 euro al mese, dunque piano con le parole, grazie.

Aggiungo che una buona visita psicologica, dovrebbe essere fatta prima di acquisire il porto d'armi.

adeinos
14-11-10, 22: 53
L'hobby più abusato in Italia è quello di screditare delle intere categorie per dei singoli episodi, che si faccia da parte di alcuni anche in queste pagine, ora sulle guardie giurate come in passato su altre categorie a seconda del fatto eclatante, è esplicativo su quanto sia diffuso questo modo di fare.

alpacinn
14-11-10, 23: 15
il bello è che in senato si pensa di dare a sti qua la carica di ufficiali non so cosa

che simpatico che sei....... sti qua pensa che per pochi spiccioli al mese fanno un lavoro zero tutelato! sono una guardia giurata pure io e trovo la tua frase vergognosa! sei una persona poco elastica mentalmente che per un episodio fa di tutta l'erba un fascio, concedimelo, buone cose ;)

Eli113
15-11-10, 00: 53
Iniziamo ad aspettare l'esito delle indagini. Comunque se fosse vero, non iniziamo a screditare e generalizzare sull'intera categoria, come non si vuole giustamente che lo si faccia con le forze dell'ordine per singoli episodi negativi, dunque stessa musica.

Non dimentichiamo che di guardie giurate ne muiono tutti i mesi sui trasporti valori per difendere il denaro altrui e per prendere poco più di 1000 euro al mese, dunque piano con le parole, grazie.

Aggiungo che una buona visita psicologica, dovrebbe essere fatta prima di acquisire il porto d'armi.

A parte che la visita psicologica ( se cosi' si puo' chiamare ) la fanno gia nel momento in cui fanno richiesta del porto d'arma..
In ogni caso sono d'accordo sul non generalizzare, non perche' un macellaio invece di macellare il Bue macella una persona allora tutti i macellai sono criminali.
Inutile additare una categoria rispettabilissima solo per un accaduto.

Oradiel
15-11-10, 01: 07
Parto dal presupposto che sia davvero una cosa assurda.....fa quasi impressione leggere/sentire certe notizie!
Comunque anche io sono d'accordo sul non generalizzare per i motivi già detti e comunque è ancora tutto da vedere come è andata... ci sono vari elementi che andranno sicuramente valutati come il fatto che è ovvio che i ragazzi sono dalla parte del ragazzo ferito, sono amici suoi.... poi magari hanno ragione e la guardia giurata ha dato di matto (succede anche quello) oppure i ragazzi hanno fatto qualcosa che è sembrato un "attacco"....prima delle indagini trovo che dare qualsiasi giudizio sia sbagliato....dopotutto la legge italiana mica dice che un uomo è innocente fino a prova contraria? :)

Alex1990
15-11-10, 03: 36
A parte che la visita psicologica ( se cosi' si puo' chiamare ) la fanno gia nel momento in cui fanno richiesta del porto d'arma..


Bravo hai detto tutto, di certo non è il Minnesota test et similia...

CRIOPE
15-11-10, 07: 03
Bravo hai detto tutto, di certo non è il Minnesota test et similia...

Del Minnesota Test, che dovrebbe essere del 56 se non sbaglio, si è appurato da diversi anni ormai che non è così efficacie come vogliono far passare. Ricordo proprio un Maresciallo della GdF che andò a striscia perchè dopo 20 di servizio venne risottoposto a visite di idoneità e dal minnesota risultava schizofrenico... e volevano riformarlo! :)

GGmax
15-11-10, 14: 19
Neussun giudizio da parte mia se non contro l'episodio di per se, non contro chi ha commesso il fatto. Non ti meravigliare oltremodo, dunque, perché l'unico motivo per cui si postano alcune discussioni è fare informazione. Se l'informazione si deve bloccare solo perché non si sono ancora delineate colpe e colpevoli allora oggi il giornalismo non esisterebbe. Sta solo a chi legge e commenta il buon senso di astenersi da pre-giudizio e analizzare solo i fatti che man mano verranno resi noti dalle testate giornalistiche e dalle stesse indagini in corso.

Il "non continuo", poi, perdonami ma mi fai sorridere :) Forse sei sulla difensiva perchè sei Gpg (o meglio deduco questo dal tuo avatar)... ma non occorre. Nessuno dice che questo episodio dipende dal fatto che sia stata una GPG (categoria che io non potrei mai penalizzare visto il lavoro di mio padre - direttore di istituto di vigilanza privata) quindi non sentirla come questione personale perchè si analizza un fatto... che come tale poteva verificarsi anche se tra le parti vi fossero stati un netturbino e un fioraio. Un gesto che descrive solo un rimarcato disagio sociale "comune", non una lacuna caratteristica delle sole GPG.

Quindi forse hai fatto bene a "non continuare"... perchè sei andato a senso unico per partito preso.

criope non sono di parte fidati!sinceramente ( sono e saro' sempre leale'),me la sono presa e voglio esprimerti il perche'!ovviamente tutta l'opinione pubblica legge "guardia giurata spara in mezzo agli occhi ad un inerme cittadino",io se non lo sono e quindi non so'il lavoro reale che fanno queste persone,sono pronto a gridare all'assasino e a fare commenti,come quelli che sono stati postati,non correttamente come i nostri,ma ben piu'duri!io,come nessuno di noi,non c'ero,non ci sono testimoni attendibili al di fuori di due amici dello stesso malcapitato,la guardia era sola e se adesso "continuo" tu mi dichiari di parte e per questo non lo faccio!ma semmai lo facessi,ovviamente lo farei da GG che conosce il lavoro e che una volta si e'trovato in situazione simile,e non da cittadino che legge e commenta!giusto?

Elite
15-11-10, 14: 44
e non da cittadino che legge e commenta!

Il cittadino legge e commenta in questo caso, come viene fatto quando un Medico commette errori e quindi si parla di mala sanità, o come quando un Poliziotto spara (vedere caso di Gabriele Sandri) e quindi si parla di Polizia assassina. La tua rabbia è giustificata, ma non devi prendertela più di tanto. Come già detto in altre discussioni, l' opinione pubblica commenta ciò che la stampa gli somministra. Quello che conta è che la Legge faccia il suo corso e che vengano appurate le eventuali responsabilità del caso.

GGmax
15-11-10, 14: 53
Il cittadino legge e commenta in questo caso, come viene fatto quando un Medico commette errori e quindi si parla di mala sanità, o come quando un Poliziotto spara (vedere caso di Gabriele Sandri) e quindi si parla di Polizia assassina. La tua rabbia è giustificata, ma non devi prendertela più di tanto. Come già detto in altre discussioni, l' opinione pubblica commenta ciò che la stampa gli somministra. Quello che conta è che la Legge faccia il suo corso e che vengano appurate le eventuali responsabilità del caso.

premetto che non ho parlato di rabbia,ho detto "me la sono presa"!e'diverso!...vabbe'dai,chiunque potrebbe pensare che sono di parte quando in realta',nei miei post si evince benissimo,che sono imparziale...

Elite
15-11-10, 15: 00
premetto che non ho parlato di rabbia,ho detto "me la sono presa"!e'diverso!...vabbe'dai,chiunque potrebbe pensare che sono di parte quando in realta',nei miei post si evince benissimo,che sono imparziale...

GGmax avrò pure erroneamente postato una parola per un' altra, ma il significato di ciò che ho scritto nel complesso non cambia. E poi non ho detto che sei di parte, ti ho solo consigliato di non prendertela più di tanto.

GPGFALCO
15-11-10, 19: 04
Esprimo solidarietà al collega, nell'attesa che le indagini portino alla luce l'esatta dinamica dell'accaduto, certo è che se chi di Dovere DISPONESSE lo svolgimento di certi delicati servizi per le GPG in coppia , forse, si potrebbero evitare tali fatti di cronaca.

CRIOPE
15-11-10, 19: 13
criope....

A me non interessa se sei di parte o meno. Mi interessa che "esprima" una seccata meraviglia sul fatto che ho postato la discussione. Come se il fatto di postarla sia stato un affronto alla categoria. Cosa che non è. Qui si parla di tutto, non ci siamo mai tirati indietro nemmeno nel parlare degli articoli che trattavano "problemi" che coinvolgessero PdS, Gdf e Carabinieri. Non aveva senso quella tua meraviglia... non è non parlandone che si risolvono i problemi. Anzi, queste sono le occasioni per riscattare la tua categoria con interventi costruttivi e facendo capire che questi "casi isolati" non descrivono la realtà delle GpG.

Ora, continuiamo pure... ma a parlare dell'argomento del topic. Per tutto quello che riguarda le scelte della Moderazione, usiamo i canali previsti da Regolamento.

GGmax
15-11-10, 20: 32
Esprimo solidarietà al collega, nell'attesa che le indagini portino alla luce l'esatta dinamica dell'accaduto, certo è che se chi di Dovere DISPONESSE lo svolgimento di certi delicati servizi per le GPG in coppia , forse, si potrebbero evitare tali fatti di cronaca.
quoto...

GIULIUS
15-11-10, 20: 52
Vediamo bene di chi è la responsabilità di questo fatto, prima di schierarsi da una parte o l' altra, c'è stato un cittadino ferito gravemente per un colpo di pistola, sparato dall' arma di una GPG, per un cosidetto futile motivo, ricordate?
Lasciamo agli Inquirenti e alla Magistratura, tale decisione.

FRANCODUE
15-11-10, 21: 26
Infatti Giuliano.
Non sono intervenuto prima, ma i forum ormai mi sa si vogliono sostituire alle Procure della Repubblica.

Eli113
16-11-10, 01: 19
Un po come i Giornalisti, scrittori,programmi televisivi...

CRIOPE
16-11-10, 01: 29
aggiornamenti: http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/lite-degenera-e-parte-uno-sparo-mauro-lotta-tra-la-vita-e-la-morte-1.517837

esprimo solidarietà alla famiglia del ragazzo che attualmente si trova in rianimazione.

GIULIUS
16-11-10, 14: 46
aggiornamenti: http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/lite-degenera-e-parte-uno-sparo-mauro-lotta-tra-la-vita-e-la-morte-1.517837

esprimo solidarietà alla famiglia del ragazzo che attualmente si trova in rianimazione.

...ecco, forse è meglio esprimere solidarietà alla famiglia della vittima di questa ennesima, assurda, tragedia.

CRIOPE
17-11-10, 02: 16
Il ragazzo ha riaperto gli occhi: http://www.ecodellevalli.bs.it/sarezzo-novembre-mauro-belpietro-ha-aperto-gli-occhi.html

La prognosi rimane riservata.

Elite
17-11-10, 10: 44
Senza ombra di dubbio sono felice per lui...speriamo ce la faccia...

Pippos
17-11-10, 13: 26
Io non voglio essere ne da una parte ne da un altra, ma quello che mi sento di dire è che bisogna attendere l'evolversi delle indagini, non sarebbe ne il primo che si sente superman e spara ma neanche il primo che assalito da tre o quattro persone o minacciato con un altro tipo d'arma spara...

Bisogna vedere non è che sparare con la pistola significa essere un assassino doloso o un omicidio premeditato, vediamo prima bene cosa è successo...

GIULIUS
17-11-10, 15: 21
Il ragazzo ha riaperto gli occhi: http://www.ecodellevalli.bs.it/sarezzo-novembre-mauro-belpietro-ha-aperto-gli-occhi.html

La prognosi rimane riservata.

Auguri di buona guarigione, al ragazzo, da parte mia.



Bisogna vedere non è che sparare con la pistola significa essere un assassino doloso o un omicidio premeditato, vediamo prima bene cosa è successo...

Mi sembra la cosa migliore che si possa fare.

FRANCODUE
17-11-10, 15: 47
Abbiamo sempre detto e scritto che questo Forum non pretende di essere la Corte d'Assise.
Le indagini le lasciamo a chi è preposto a farle.

GPGFALCO
17-11-10, 19: 10
Una buona notizia, auguri al ragazzo per la guarigione.

Pippos
18-11-10, 02: 11
Auguri di pronta guarigione per il ragazzo..

gpg
18-12-10, 00: 06
Falliti?!? Non sai neanche di cosa stai parlando sei una edit e faresti bene a portare rispetto a tutte quelle persone che come me si guadagnano da vivere con onesta' , invece di insultare fatti un'esame di coscienza , non tutti sono degli sceriffi c'è anche chi svolge il proprio lavoro con professionalità , inoltre ho scelto io di fare questo mestiere e di non fare l'esercito e ho 23 anni quindi non tutti disprezzano questa categoria! Vergognati


ah certo mo nessuno deve giudicare ma famm' o piacere
1 che non ha mai potuto fare il militare inutile fisicamente psicologicamente (e si vede dopo stà cosa) che ha sparato come no sceriffo e il bello che la sua categoria di falliti lo difende


Ti ho già avvisato, continua così e ti congediamo per sempre.(FRANCODUE)

gpg
18-12-10, 22: 24
Mi scuso per le parole che ho detto , ma ci vuole cmq rispetto per questa categoria!

Questo nessuno lo mette in discussione.