PDA

Visualizza Versione Completa : Patenti ministeriali e categorie, nautiche, mezzi terrestri e navali.



Mickey
28-10-10, 11: 18
Come si acquisiscono, conversione patente civile in ministeriale e per chi a oggi ha patente civile e nautica e aspira a prendere parte del Corpo di Polizia Penitenziaria possibilità di accedere al Servizio di Traduzione e Piantonamenti e Navale. Parliamone.

A_N_T_O_N_Y
28-10-10, 11: 23
Le patenti ministeirali si acquisiscono con appositi corsi interni che prevedono esami di teoria e pratica organizzati ciclicamente dall'amministrazione.

Mickey
28-10-10, 17: 39
Al riguardo aggiungo le patenti ministeriali si acquisiscono indipendentemente dalla civile. Le patenti civili danno punteggio a coloro in possesso e possibilità di accedere ai corsi interni sopraindicati per le categorie successive ed eventualmente al Servizio di Traduzione e Piantonamenti. È opportuno, ai fini di un incarico come autista comunicare la partecipazione qualora l’Amministrazione, organizzi i suddetti corsi ciclici.

8izilop
30-10-10, 23: 00
La patente B è convertita direttamente in ministeriale.
?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????

Sonic82
31-10-10, 00: 25
ragazzi ve lo dico io: se hai la patente D e dico D te la convertono loro.... poi quando sarà ti faranno fare un corso patenti a Sulmona. A meno che non sei una ragazza che lavora in un carcere maschile quindi ti prendono al nucleo e fanno tutto loro...

Mickey
03-11-10, 18: 22
La patente nautica si acquisisce con giusti corsi ciclici interni organizzati dall’amministrazione come per le patenti ministeriali terrestri? Con riferimento alla suddetta patente esistono due categorie in base alle miglia da percorrere e potenza dei motori del natante?

angelo87
04-11-10, 21: 06
Le patenti ministeirali si acquisiscono con appositi corsi interni che prevedono esami di teoria e pratica organizzati ciclicamente dall'amministrazione.

Io ho tutte la patenti cioè la A3 - B - C - D se passerò il concorso avrò possibilita di andare al nucleo traduzioni?

A_N_T_O_N_Y
05-11-10, 09: 39
beh...all' NTP non sono tutti autisti. Quindi anche chi non è in possesso delle patenti che hai tu può andare al nucleo.

Sonic82
05-11-10, 12: 27
Io ho tutte la patenti cioè la A3 - B - C - D se passerò il concorso avrò possibilita di andare al nucleo traduzioni?
devi aspettare l'interpello e sperare che persone + anziane di te di servizio non lo facciano, patentati o meno ti superano...

Mickey
09-12-10, 22: 51
CARCERI: IONTA, AEREI DEDICATI PER IL TRASPORTO DEI DETENUTI COSTERA' MENO DI VOLI LINEA, COSI' RISPARMIO UOMINI E SOLDI
ANSA - ROMA, 15 DIC – Novità sul fronte delle traduzioni dei detenuti, che in futuro avverranno preferibilmente in aereo. Ad annunciarle il capo del DAP Franco Ionta nel corso della cerimonia per il ventesimo anniversario della riforma del corpo di polizia penitenziaria. "Il servizio delle traduzioni è, da alcuni mesi, oggetto di uno studio per una completa riorganizzazione al fine di attuare un nuovo modello operativo che avvantaggerà le traduzioni aeree" ha dichiarato Ionta. La novità consiste nel "sostituire l'attuale sistema che ricorre agli aerei di linea, con il ricorso a una gestione di una flotta aerea che ci fornirà aerei dedicati e da cui acquisteremo un pacchetto di ore volo". Un sistema che ''consentirà un notevole risparmio economico e un migliore impiego di personale addetto al servizio''. Un altro modello operativo è allo studio con il tribunale di sorveglianza di Roma e ''dare ai detenuti la possibilità di partecipare alle udienze in collegamento video''.
Fonte: http://www.polizia-penitenziaria.it/notizie.asp?id=3277 (http://www.polizia-penitenziaria.it/notizie.asp?id=3277)
L'intervento del Capo del Dap Franco Ionta (http://www.polizia-penitenziaria.it/public/notizie/3277/intervento%20ionta%20per%20ventennale%20riforma.pd f)
Agenzie di Stampa (http://www.polizia-penitenziaria.it/public/notizie/3277/agenzie%20di%20stampa%20del%2015.pdf)

Mercoledì 24 novembre 2010
NAPOLI – “Le condizioni di usura, degrado e pericolosità degli automezzi in dotazione alla polizia penitenziaria”.
L'incidente stradale tra un automezzo della polizia penitenziaria e alcune automobili, avvenuto sull'autostrada Napoli - Bari, all'altezza di Avellino ha provocato il ferimento di otto persone.
“La gran parte degli automezzi in uso alla polizia penitenziaria se fossero in uso a privati cittadini sarebbero oggetto di fermo amministrativo''.
''Manutenzioni scadute, controlli non effettuati e altissimi chilometraggi''.
“Un automezzo in dotazione al Nucleo Operativo Traduzioni e Piantonamenti di Avellino sull'autostrada Napoli - Bari nei pressi di Avellino ha causato, per il mancato funzionamento dell'impianto frenante, un devastante impatto con altri autoveicoli”.
L'autostrada in direzione Napoli bloccata e sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 e la polizia stradale”.
''Tre agenti della scorta che viaggiavano a bordo del veicolo sono rimasti feriti, altre cinque persone, a bordo delle macchine investite dal mezzo in avaria senza freni, hanno riportato traumi e contusioni ma nessuno versa in pericolo di vita''.
''Tutti i feriti sono stati trasportati all'Ospedale di Benevento''.
"Mezzi nuovissimi dopo alcune settimane dalla messa in strada perdono le portiere e sono inutilizzabili ma non per questo si sono perseguiti, sollevandoli dagli incarichi, i responsabili degli incauti acquisti”.
“I poliziotti devono rischiare la loro vita su mezzi obsoleti cui, spesso, devono provvedere al rifornimento anticipando fondi propri".
“Oltre a scorte endemicamente sottodimensionate non si ha nemmeno la certezza di arrivare vivi alle destinazioni”. “Nonostante gli sforzi e i sacrifici del personale, il DAP recentemente ha varato una circolare con cui impone al personale di polizia penitenziaria di operare nel servizio traduzioni anche dopo le nove ore continue di servizio”. (ANSA).

Automezzi “non affidabili”, protesta la polizia penitenziaria.
16 settembre 2010 - A Messina (http://www.comune.messina.it/)gli automezzi affidati agli agenti di polizia penitenziaria sono insufficienti e, a causa della esiguità dei fondi assegnati, vengono impiegati mezzi non “affidabili”.
“Ancora una volta non si comprende il rischio che corrono i poliziotti penitenziari e, in questo caso, anche il detenuto, oltre a quello istituzionale per garantire la sicurezza, con mezzi che non sono in grado di camminare nella strada”.
La traduzione di detenuti da Messina di fatto parte senza il previsto nulla osta dell’officina, che ritiene di non poter garantire per il mezzo impiegato.
http://messina.blogsicilia.it/automezzi-non-affidabili-protesta-la-polizia-penitenziaria/3332/ (http://messina.blogsicilia.it/automezzi-non-affidabili-protesta-la-polizia-penitenziaria/3332/)

Bari, Alfano consegna alla Procura le auto confiscate alla mafia.
E’ nato il “modello Bari”: il primo esempio in Italia di beni confiscati alla mafia e riutilizzati per combattere la mafia stessa. A consegnare simbolicamente la chiave di una delle ribattezzate “auto della legalità” alla pm antimafia titolare dell’inchiesta Domino, Elisabetta Pugliese, il guardasigilli in persona, Angelino Alfano. Cinque macchine sequestrate nell’operazione che il primo dicembre scorso ha portato all’arresto di 83 persone fra cui i boss Savinuccio Parisi e Antonio Di Cosola.
Fonte:
http://www.antennasud.com/sezioni/news/attualita/bari-alfano-assegna-alla-procura-le-auto confiscate-alla-mafia/ (http://www.antennasud.com/sezioni/news/attualita/bari-alfano-assegna-alla-procura-le-auto%20confiscate-alla-mafia/)

Sicurezza Stradale
Sicurezza stradale, operatori che svolgono servizio di polizia stradale (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo forestale, Polizia penitenziaria). Pacchetto sicurezza, il controllo della velocità, la scheda di trasporto, il cabotaggio stradale, la sanatoria dei verbali nei Comuni, la vendita e somministrazione degli alcolici. Parliamone.

albytp
07-01-11, 14: 37
volevo sapere invece, per chi ha preso le patenti da militare può far fare il passagio da EI a polizia pen. Il ministero di grazia e giustizia può fare richiesta al ministero della difesa. Nel mio stato di servizio ho acquisito la patente per i bus i minibus e abilitazione ambulanza. ANTONY CHE MI PUOI DIRE A RIGUARDO?

A_N_T_O_N_Y
08-01-11, 10: 40
sinceramente non lo so....in quanto si tratta di amministrazioni diverse di cui la prima militare e la seconda civile, quindi davvero non so risponderti. Ti conviene chiedere alla scuola quando arrivi al corso.

Sonic82
25-02-11, 23: 10
volevo sapere invece, per chi ha preso le patenti da militare può far fare il passagio da EI a polizia pen. Il ministero di grazia e giustizia può fare richiesta al ministero della difesa. Nel mio stato di servizio ho acquisito la patente per i bus i minibus e abilitazione ambulanza. ANTONY CHE MI PUOI DIRE A RIGUARDO?

la patente D fa molto gola al nucleo.. appena arrivi a destinazione fai richiesta per convertirla in ministeriale.. sempre se non ci pensa la segreteria :D

p.s. ministero della giustizia :P

VINCITINSECULUM
25-02-11, 23: 53
la patente D fa molto gola al nucleo.. appena arrivi a destinazione fai richiesta per convertirla in ministeriale.. sempre se non ci pensa la segreteria :D

p.s. ministero della giustizia :P


sonic io ho la patente dell'esercito mod. B e C me la convertono a reparto???
cosa intendi destinazione il corso o il reparto.........

Sonic82
26-02-11, 00: 07
sonic io ho la patente dell'esercito mod. B e C me la convertono a reparto???
cosa intendi destinazione il corso o il reparto.........

perdonami la risposta ma.... DA quando il corso è la destinazione? :D

Probabile lo facciamo ma ripeto cercano di più la patente D.. e con esperienza.

VINCITINSECULUM
26-02-11, 01: 41
perdonami la risposta ma.... DA quando il corso è la destinazione? :D

Probabile lo facciamo ma ripeto cercano di più la patente D.. e con esperienza.

vabbe ma cn la patente c si può portare pure il furgoncino no?tu quale hai?

Sonic82
26-02-11, 13: 32
vabbe ma cn la patente c si può portare pure il furgoncino no?tu quale hai?

con la C solo gli autocarri... che alla penitenziaria non servono a niente. Per i minibus e l'F100 o 370 serve la D... io le patenti A, B e D.

8izilop
28-02-11, 00: 10
Le patenti civili vengono convertite a domanda, quindi se quella che hai preso tu nell'E.I. è stata o sarà convertita a pantente civile, basta inoltrare richiesta al DAP tramite la segreteria di destinazione.

VINCITINSECULUM
28-02-11, 00: 19
Le patenti civili vengono convertite a domanda, quindi se quella che hai preso tu nell'E.I. è stata o sarà convertita a pantente civile, basta inoltrare richiesta al DAP tramite la segreteria di destinazione.

e come si fa per convertirla in patente civile???se uno si proscioglie.......

alpacinn
28-02-11, 01: 46
ma se uno viene destinato al nucleo, ed ha solo la patente B....... non lo faranno mai guidare?

albytp
28-02-11, 22: 04
e come si fa per convertirla in patente civile???se uno si proscioglie.......

basta farsi rilasciare dal comando prima di congedarsi allegato n e poi andare alla motorizzazione e farsi dare i moduli per convertire la patente

VINCITINSECULUM
28-02-11, 23: 49
basta farsi rilasciare dal comando prima di congedarsi allegato n e poi andare alla motorizzazione e farsi dare i moduli per convertire la patente

scusa ma quale num devo farmi dare??????
quale allegato???

albytp
01-03-11, 13: 14
scusa ma quale num devo farmi dare??????
quale allegato???

si chiama cosi' allegato N, devi fare la richiesta all'ufficio amministrazioni che si occupa delle patenti militari,di solito questo ufficio si trova al comando centrale della caserma