PDA

Visualizza Versione Completa : Peso forma e peso ideale - inegratori*



jonny
24-10-10, 10: 35
Salve a tutti, volevo aprire questo topic per poter condividere tra noi utenti del forum CONSIGLI e pareri sugli effettivi effetti della creatina monoidrata.

Come si componeva la vostra posologia giornaliera e per quanto tempo....
Se avete avuto effetti collaterali e di che tipo...
Se avete avuto effettivi miglioramenti nelle prestazioni (soprattutto di pesi, trazioni, piegamenti e flessioni...)


Tutto insomma, sulla salute non si scherza!

A voi.

skizzetto
24-10-10, 12: 04
Ciao.. La creatina si sente se assunta in maniera corretta e senza esagerare, altrimenti fa molto male se in eccesso.
Come uso normale (naturalmente per chi fa palestra) è consigliato 9 gr al giorno, mentre 6 nei giorni di riposo.

Per una migliore assimilazione io faccio in questo modo: 3gr la mattina appena svegli (una mezzoretta prima della colazione), 3 gr una mezzoretta prima dell'allenamento e 3 gr subito dopo l'allenamento. Nei giorni di riposo 3 gr la mattina presto e 3 a metà pomeriggio.
(meglio assumerla a stomaco vuoto)
Per quanto riguarda i metodi di assunzione, è consigliato assumerla insieme a tamponi o veicolanti: i tamponi sono delle sostanze che mitigano il ph dell'ambiente, facilitando quindi una migliore assimiliazione evitando che si degradi prima di arrivare nei muscoli. Un tampone è per esempio il Brioschi (l'effervescente che si vende al supermercato); i veicolanti sono sostanzialmente degli zuccheri, che "guidano" la creatina verso il muscolo.

Io preferisco la scelta del tampone con il brioschi, mi sono trovato meglio. Sciolgo prima 3 gr di crea in mezzo litro d'acqua e poi 15 gr di brioschi. La quantità d'acqua non è importante, basta che la creatina si sciolga fino all'ultimo granello
Assumere solo crea con acqua non è uno spreco, però con tamponi o veicolanti le condizioni migliorano e l'assunzione è migliore.
Per finire i tempi di assunzione: 6 settimane e 4 di pausa
E' sempre meglio consultare un medico per qualche consiglio, non si sa mai :)

Commissario
24-10-10, 17: 33
ragazzi, visto che e' attinente all'argomento, cosa ne pensate delle proteine in polvere? posso assumerle se faccio una attivita' fisica intensa? e quanto e come pensate sia meglio???se hanno effeti colllaterali e cois vis..grazie in anticipo..

LeonardoLupo
24-10-10, 18: 31
ragazzi, visto che e' attinente all'argomento, cosa ne pensate delle proteine in polvere? posso assumerle se faccio una attivita' fisica intensa? e quanto e come pensate sia meglio???se hanno effeti colllaterali e cois vis..grazie in anticipo..

secondo me,se hai tempo per mangiare bene cioè se non fai un lavoro che ti occupa tutto il giorno,è meglio non prenderle e mangiare Bene.
Personalmente raramente le ho prese(faccio pesi da 4 anni) anche perchè mi appesantivano molto e comunque non notavo diversi risultati se mi cibavo bene.
I multivitaminici invece per me sono molto importanti perchè è molto difficile che assimili tutte le vitamine necessarie durante la giornata e mi sento meglio se li prendo più sveglio e vispo.
La Creatina ogni tanto l'ho presa però....alla fine ti gonfia di acqua(ritenzione idrica)in teoria dovrebbe aiutare nei carichi massimali ma non ho mai riscontrato personalmente tali proprietà.

jonny
24-10-10, 21: 18
La Creatina ogni tanto l'ho presa però....alla fine ti gonfia di acqua(ritenzione idrica)in teoria dovrebbe aiutare nei carichi massimali ma non ho mai riscontrato personalmente tali proprietà.


Il mio obiettivo era che con la creatina potevo aumentare il numero di trazioni e piegamenti sulle braccia massimali.
Ora sento della ritenzione idrica e penso che alla fine avrei il risultato opposto... + gonfiore d'acqua = + peso = - ripetizioni massimali di trazioni e piegamenti... DICO BENE?

Alex1990
25-10-10, 03: 21
ragazzi, visto che e' attinente all'argomento, cosa ne pensate delle proteine in polvere? posso assumerle se faccio una attivita' fisica intensa? e quanto e come pensate sia meglio???se hanno effeti colllaterali e cois vis..grazie in anticipo..

Le Proteine in polvere ( del siero del latte) contenete pure amminoacidi ramificati non è niente di pericoloso perché è come bere latte concentrato in grande quantità. Le ho provate, funzionano bene, modellano il muscolo. Vanno prese sotto intensa attività fisica alternando giorni di riposo e giorni di assunzione. E' importante pure attenersi alle indicazioni del prodotto per quanto riguarda la quantità, perché esagerare potrebbe complicare il lavoro del fegato.
Naturalmente chi ha patologie epatiche dovrebbe evitare di assumerle. Dopo due mesi di continua assunzione, vi ricordo che è buona cosa il parere del medico di fiducia.

( Il sapore è orribile, le prendevo al cacao e le bevevo nell'acqua evitando il senso del sapore...)

Vi posso dire che funzionano e in poco tempo, io le ho prese per necessità, altrimenti vi consiglio delle semplici buste di Amminoacidi ramificati, che sono più leggeri da metabolizzare e con più tempo si ottiene lo stesso risultato.
Alanina, leucinina ecc ( aminoacidi ramificati) si trovano in grande quantità nel tonno... quindi se si vuole pure risparmiare, dopo un buon allenamento, si può mangiare del tonno... che contiene pure altre vitamine, b6 e b12 che aiutano il trofiso del muscolo.

LeonardoLupo
25-10-10, 12: 14
Le Proteine in polvere ( del siero del latte) contenete pure amminoacidi ramificati non è niente di pericoloso perché è come bere latte concentrato in grande quantità. Le ho provate, funzionano bene, modellano il muscolo. Vanno prese sotto intensa attività fisica alternando giorni di riposo e giorni di assunzione. E' importante pure attenersi alle indicazioni del prodotto per quanto riguarda la quantità, perché esagerare potrebbe complicare il lavoro del fegato.
Naturalmente chi ha patologie epatiche dovrebbe evitare di assumerle. Dopo due mesi di continua assunzione, vi ricordo che è buona cosa il parere del medico di fiducia.

( Il sapore è orribile, le prendevo al cacao e le bevevo nell'acqua evitando il senso del sapore...)

Vi posso dire che funzionano e in poco tempo, io le ho prese per necessità, altrimenti vi consiglio delle semplici buste di Amminoacidi ramificati, che sono più leggeri da metabolizzare e con più tempo si ottiene lo stesso risultato.
Alanina, leucinina ecc ( aminoacidi ramificati) si trovano in grande quantità nel tonno... quindi se si vuole pure risparmiare, dopo un buon allenamento, si può mangiare del tonno... che contiene pure altre vitamine, b6 e b12 che aiutano il trofiso del muscolo.

Alex ti posso dire che funzionano molto bene magari con gli "hardgainer" cioè i duri a crescere,in altre parole i ragazzi geneticamente molto magri,ma chi ha la tendenza ad accumulare grasso dovrebbe evitarli perchè tenderebbe ad accumulare grasso.
Sono d'accordo aul fatto che le prendi con l'acqua,molti le prendono con il latte per renderle più "buone" però non fanno altro che prendere ancora più calorie.Per il resto sono d'accordo con te.


Il mio obiettivo era che con la creatina potevo aumentare il numero di trazioni e piegamenti sulle braccia massimali.
Ora sento della ritenzione idrica e penso che alla fine avrei il risultato opposto... + gonfiore d'acqua = + peso = - ripetizioni massimali di trazioni e piegamenti... DICO BENE?

in teoria dici bene l'ultima frase,però a dire che la ritenzione idrica aumenti di molto il peso e quindi diminuisce di molto le prestazioni in questi esercizi ce ne vuole!! :)

Commissario
25-10-10, 16: 54
grazie delle info ragazzi |

mattia580
26-10-10, 20: 01
Io consiglio sempre una bella bistecca al posto delle proteine in polvere! meglio roba naturale, che roba artificiale

LeonardoLupo
26-10-10, 21: 17
Io consiglio sempre una bella bistecca al posto delle proteine in polvere! meglio roba naturale, che roba artificiale

tiStraquoto è proprio quello che volevo dire due righe sopra.... :)

Alex1990
26-10-10, 21: 43
Io consiglio sempre una bella bistecca al posto delle proteine in polvere! meglio roba naturale, che roba artificiale

Si infatti, io le ho prese per necessità... al se volete aiutarvi in modo moderati, opterei per glii amminoacidi ramificati...che sono integratori abbastanza semplici come assumere le vitamine....

luttwak
14-01-11, 21: 31
Per quanti conoscano l'inglese e vogliano leggere un lavoro di ricerca consiglio questo link che ho trovato nel database della F.D.A. americana.
In realtà lo studio è fatto da una commissione francese, all'interno troverete qual'è la dose di carico e la dose di mantenimento per questo integratore.

http://www.fda.gov/ohrms/dockets/DOCKETS/95s0316/95s-0316-rpt0154-51-Ref-47-vol112.pdf

Ma soprattutto potrete leggere anche voi che un incremento del peso superiore al 3% è da attribuire non all'incremento della massa magra ma ad un effetto collaterale di questa sostanza che è la ritenzione idrica (una bilancia impedenziometrica che misura la massa magra in realtà distingue solo il grasso dai tessuti che contengono acqua, ma non indicano davvero "quanto muscolo" avete messo su...)
In particolare a pag 14 leggerete che qualsiasi dichiarazione (claim) che la creatinina determini un aumento della massa muscolare è priva di fondamento.
a pag. 16 potrete leggere che l'avviso che la creatinina determini un aumento della forza isometrica nella ripetizione di esercizi muscolari brevi è infondata, nella migliore delle ipotesi l'incremento arriva al 15% ma può esser anche trascurabile.
Nella stessa pagina invece è confermato che la creatinina può determinare un aumento delle prestazioni per gli esercizi più intensi sulla forza isotonica(che durino più di 30 secondi), anche se gli autori dello studio dichiarano che gli effetti non sono stati controllati nel lungo periodo e non sono state fatte sperimentazioni sulle donne.
Per ciò che comprende l'incremento della forza isocinetica non c'è niente di dimostrato, come leggete a pag.18
Poi lo studio prosegue con delle sperimentazioni su ergociclo, su prove di salto, su esercizi di atletica (sprint), su sessioni di nuoto..
Per ciò che riguarda l'aumento di resistenza, lo studio distingue tra esercizi aerobici (ad esempio la corsa) e esercizi anaerobici... Sul primo tipo di esercizi non ci sono prove che possano dimostrare l'incremento di prestazioni.
Anche sul concetto di riduzione della fatica muscolare lo studio ha qualche perplessità (pag 27): in realtà l'unico effetto dimostrato è la riduzione della produzione di ac.lattico in condizioni anaerobie (in assenza di ossigeno), e quindi non è dimostrato che venga prodotto meno acido lattico ad esempio durante la corsa..
Effetti collaterali:
Crampi muscolari, riportati in diversi studi,
Patologie epatiche o cardiache: pare che la creatinina funga da trigger (fattore scatenante) negli individui che ne sono predisposti...
Patologie renali: Non ci sono studi a sufficienza che possano escludere danni renali sul lungo periodo
Patologie tumorali: gli autori dello studio credono che la creatinina possa favorire l'insorgenza di alcune patologie tumorali nel lungo periodo (pag. 33)

Achille
14-01-11, 22: 57
Qualche consiglio da un pesista e ex culturista. :)
La creatina aumenta la forza esplosiva. alla fine per le pratiche di culturismo e b.b. aiutano relativamente in quanto la creatina viene usata dal corpo principalmente per movimenti massimali (serie da un movimento con massimo peso sostenibile) appunto viene molto usata da noi pesisti in preparazione dei tornei (io mi rifiuto perché è una sostanza particolare che può causare problemi se non usata correttamente) visto che nel tornei viene eseguito l'esercizio con un peso quasi al limite della propria forza. Quindi per la massa è molto inutile.
Le proteine sono ottime per aumentare la massa visto che sono i mattoni principali dei nostri muscoli inoltre migliorano e velocizzano il recupero muscolare e aiutano ad non perdere massa in caso di sovrallenamento o pratica aerobica (molto bassa, dopo i 15min c'è calo di massa lo stesso). le proteine non devono essere un mezzo per non seguire una dieta controllata o sostituite ad un pranzo. mangiare fa bene e ingrossare, cercate di mangiare tanta pasta, carne, tonno e affettati integrando un po con le proteine senza esagerare)

ryuzaki
29-01-11, 17: 41
Quello che vorrei sapere oggi, vista la mia curiosità ed essendo una cosa che mi tocca personalmente, è la differenza tra il peso forma e il peso ideale. So che nel forum ci sono utenti che conosco abbastanza queste cose, perciò vorrei sapere: guardando in rete e provando decine di "calcolatori" del peso ideale e del peso forma, risultano risultati alquanto assurdi.

Più di tre mesi fa sono andato dalla dietista per farmi visitare e farmi dare una dieta mirata visto che avevo tantissimo da perdere. Ad oggi, abbinando molta attività fisica e seguendo la dieta, ho perso quasi 30kg.
Stando alla dottoressa il mio peso auspicabile sarebbe 85kg, quello ideale 80kg. Durante la visita mi ha misurato braccia, polso e fianchi. Ora, io sto arrivando a 78kg, in modo tale da potermi mantenere e anche per potermi togliere qualche sfizio una volta ogni tanto :)

Il problema è, che secondo questi calcolatori, io dovrei essere dai 71kg ai 73kg, il che mi sembra davvero esagerato. Sono alto 1.80m e nonostante ho perso tutti questi chili e faccio attività fisica un pò di pancia è rimasta. Siccome sono ignorante a riguardo, volevo sapere se qualcuno di voi sa spiegarmi come funziona questa cosa.

Grazie!

bacioch
29-01-11, 18: 38
Intanto complimenti da un buongustaio sempre in lotta con la bilancia...:)
i dietisti tradizionali,quasi sempre si basano solo sul rapporto peso/altezza(come l'Esercito:))...
invece quasi mai,o per ignoranza o per pigrizia ti fanno una plicometria per determinare la percentuale di grasso,(al massimo ti fanno una comoda,ma assolutamente imprecisa bioimpedenziometria) ...quella è l'importante,non il chilo piu'o il chilo meno(dove si corre anche il rischio di perdere preziosa massa magra)..
per darti un idea un uomo in forma dovrebbe stare attorno al 10%...
gli atleti in formissima sul 6/7%,e anche meno per uno scolpito bodybuilder..

Arya
29-01-11, 19: 01
Wow ryu, complimenti :D
Guarda, ti consiglierei di non dare retta ai calcolatori.....Dai ascolto alla dietista, che conosce la tua struttura fisica e soprattutto a te stesso...All'inizio si tende ad essere molto puntigliosi e ad esagerare nel perdere peso, ma col tempo ti renderai conto di quale sia il peso che ti fa sentire bene, senza sentirti né appesantito né eccessivamente prosciugato...
Considera anche la situazione del corpo...Quando si perdono così tanti kg inevitabilmente la pelle si svuota e cede un po', quindi piuttosto è meglio tenersi un po' di "pancetta", fare molto sport mirato e tentare di eliminarla tonificandosi invece che perdendo semplicemente peso :) E soprattutto usa un sacco di crema idratante!

ryuzaki
29-01-11, 19: 04
Avete ragione tutti e due. Io adesso mi sento molto meglio, ho imparato a mangiare sano e quindi ci tengo. Arriverò a 78kg e poi mi fermo. Cercherò di togliere il grasso in eccesso con la palestra e la corsa.

Per la plicometria da chi posso andare? Cosi per curiosità.

bacioch
29-01-11, 19: 10
Per la plicometria chiedi al direttore tecnico della tua palestra,
oppure ti compri un plicometro(lo trovi col motore di ricerca),costano dai 15 ai 300 e passa euro:),e impari con le istruzioni allegate a usarlo...

ryuzaki
29-01-11, 19: 13
Per la plicometria chiedi al direttore tecnico della tua palestra,
oppure ti compri un plicometro(lo trovi col motore di ricerca),costano dai 15 ai 300 e passa euro:),e impari con le istruzioni allegate a usarlo...

Bè se ci sono quelli da 15€ ne prendo uno. Ma cosa ha di particolare un plicometro da 300€??

bacioch
29-01-11, 19: 35
Quelli da 15 sono in plastica,ma per uso personale vanno benissimo,
quelli da 300 sono in acciaio inox,molto ben fatti,con un elegante valigetta,adatti appunto per un professionista come un preparatore atletico,o un dietista che li usi per i suoi clienti....

ryuzaki
30-01-11, 01: 34
Ho capito. Il mio istruttore mi sembra che non la faceva e la mia dietista nemmeno. O me la vedo da me oppure lascio perdere. Mi ha dato l'ultima dieta da seguire fino al 22 Febbraio perchè le ho detto che voglio perdere qualche altro chilo. Appena la finisco mi fermo e poi cercherò di eliminare il superfluo con pazienza in palestra e con la corsa.

capt.sparrow
30-01-11, 10: 11
La differenza tra peso forma e peso ideale è semantica e va messa in rapporto all'obiettivo... Qui il discorso diventa estremamente complesso perché anch'esso deve essere messo in rapporto a qualcosa...
Per far un esempio pratico:il peso ideale di un attore che deve interpretare un personaggio è legato al personaggio da interpretare... Il peso forma di un podista è sostanzialmente diverso da quello di un sollevatore di pesi...
Tra tutte queste variabili uno deve riuscire ad individuare il proprio target.

LeonardoLupo
30-01-11, 10: 58
Il problema vero per chi si accorge con i suoi occhi di essere arrivati ad un punto in cui si è veramente sovrappesi stà nell'affrontare la dietà/attività fisica.
Però se fosse così facile non sarebbe un problema.
Lo specchio poi ci dice la verità,cioè siamo nel peso forma o nel peso ideale però abbiamo la pancetta,le maniglie dell'amore magari un pò di cedimento di pelle che ci fà sembrare più "piatti" come si dice in gergo da bodybuilder.
Sono un istruttore di palestra,non sono affatto un dietista,e anch'io combatto ogni giorno ogni pasto con il mio corpo.
Voglio solo dire che quando si parla di peso forma peso ideale si parla di bilancia si parla di numeri,ma noi non siamo dei numeri noi siamo essere in carne ed ossa e ci guardiamo allo specchio.
Magari rientriamo a pieno nei pesi forma/ideali però non ci piace la nostra immagine allo specchio vorremmo essere diversi più muscolosi più magri ecc....quindi io non mi soffermerei troppo a vedere i numeri della bilancia sopratutto dopo i tuoi GRANDI risultati Ryuzaki perchè perdere tutti quei kg vuol dire essere molto determinati e rigidi.

Per tornare nel vivo dell'argomento del topic C.Sparrow ha colto nel segno cioè si parla di peso forma quando ci riferiamo ad un fisico solo per quello che è cioè massa grassa e struttura anatomica prendendo come massa magra una misura più o meno standard,mentre si parla di peso ideale quando ci riferiamo anche alla massa magra per quello che è esempio pratico:
bodybuilder 1,70 m peso ideale a 6% più o meno di massa grassa 100 kg. sempre lo stesso bodybuilder peso forma 68 kg !!!!
Inoltre il peso forma è stato associato,per primi dalle assicurazioni sulla vita americane,ad una vita più lunga e con meno probabilità di malattie.Anche questo però è plausibile perchè non è comunque detto che un uomo nel suo peso forma sia sano.

Comunque se il vero obiettivo nostro è di essere in un peso più o meno adeguato e sopratutto belli allo specchio è impensabile ottenere risultati nel breve periodo.
E come breve periodo intendo 5 anni se abbiamo un fisico da migliorare sotto tutti gli aspetti(togliere massa grassa e aggiungere massa magra).
Perchè se uno dimagrisce molto e si trova quasi nel peso forma si ritrova ancora la pancetta??
Perchè il grasso viene accumulato nel nostro organismo mai in maniera uniforme ogni corpo accumulerà grasso in diversi punti e magari si ritroverà più pancia e meno fianchi e gambe,oppure toglierà la pancia ma si ritrova ancora le maniglie dell'amore gambe glutei......purtroppo bisogna lavorare costantemente per molto tempo affinchè il fisico raggiunga un ottimo risultato clinico/estetico.
E non guardate i vostri amici che si allenano anche poco con addominali giganteschi perchè qui entriamo nel ramo della genetica,purtroppo non tutti(mi ci metto anch'io)siamo stati fortunati da avere naturalmente addominali e ottima muscolatura di base associata ad un basso accumulo di grassi,c'est la vie!bisogna accontentarci di ciò che abbiamo e lottare per renderlo al meglio!!

ryuzaki
30-01-11, 11: 27
Spiegazione molto interessante, grazie a tutti e due. Infatti io sono nella situazione da te descritta: ho perso 30kg quasi e ho ancora un pò di maniglie dell'amore e di pancia, anche se gli addominali li inizio a vedere ed è una bella soddisfazione. Io già cosi sto bene con me stesso, ma voglio vedere fin quando il mio corpo riesce a perdere peso. Al 22 Febbraio vedrò quanto peso e poi continuerò con la palestra e l'attività fisica e se sarà bene, altrimenti già cosi sono apposto :)

LeonardoLupo
30-01-11, 19: 13
Spiegazione molto interessante, grazie a tutti e due. Infatti io sono nella situazione da te descritta: ho perso 30kg quasi e ho ancora un pò di maniglie dell'amore e di pancia, anche se gli addominali li inizio a vedere ed è una bella soddisfazione. Io già cosi sto bene con me stesso, ma voglio vedere fin quando il mio corpo riesce a perdere peso. Al 22 Febbraio vedrò quanto peso e poi continuerò con la palestra e l'attività fisica e se sarà bene, altrimenti già cosi sono apposto :)

il segreto per una vita di sport è proprio questo!il continuare a migliore a sfidare se stessi e i propri limiti vedi che col tempo il tuo corpo arriverà in una condizione che ti sognavi fidati!persevera e divertiti!

ryuzaki
31-01-11, 00: 49
il segreto per una vita di sport è proprio questo!il continuare a migliore a sfidare se stessi e i propri limiti vedi che col tempo il tuo corpo arriverà in una condizione che ti sognavi fidati!persevera e divertiti!

Per adesso continuo a seguire la dieta fino a fine Febbraio e poi mi fermo. Il mio peso sarebbe 73kg stando alle varie cose che si vedono in rete, ma non mi fido. Quindi seguo la dieta per il periodo che mi ha dato la dietista.

Eunomia
31-01-11, 21: 36
oddio che bel topic!
Vorrei anch'io iniziare una dieta e fare un pò di sport ma non ho il tempo materiale per dedicarmici :/ Vorrei essere un pò più tonica per arrivare alla prova costume al top...sigh...non ce la posso fare :jawdrop:
Bella la differenza tra peso forma e ideale..ad esempio due ragazze con la stessa altezza, mettiamo 1.70, una pesa 55 ed ha un'ossatura sottile e un'altra pesa 63 con ossatura robusta, bè..sono magre uguali. Sono magre ma entrambe hanno un peso adeguato alla loro corporatura. Non è facile capire il proprio peso ideale, si deve capire quali sono i punti deboli e lavorarci su.

alpacinn
01-02-11, 02: 24
io sono un mangione allucinante e rimango sempre sui 68/70 kg....... altezza sono 1.76 m.......... ho 29 anni, la mia fortuna è sempre stata quella di non ingrassare granchè pur mangiando come una fogna (il massimo è una lieve pancetta e un pò il viso paffutello quando proprio straesagero ma mi bastano 15 giorni di dieta per prosciugarmi di nuovo, e cmq il peso non cambia, mi gonfio solo un pò di liquidi), cmq guardatevi sempre allo specchio e non controllate troppo la bilancia....ora se si tratta di quasi 10 kg di differenza ok.......se no guardate bene i punti dove ingrassate solitamente, da li capite se avete perso massa grassa o no.

jap
01-02-11, 09: 06
Quoto ciò che ha detto lupo. Devi mettere da parte la bilancia e vederti allo specchio. Poi se vuoi sapere La tua bf ( bodyfat ) dimmi i cm del tuo giro vita.

ryuzaki
01-02-11, 10: 16
Quoto ciò che ha detto lupo. Devi mettere da parte la bilancia e vederti allo specchio. Poi se vuoi sapere La tua bf ( bodyfat ) dimmi i cm del tuo giro vita.

Bè ovviamente mi sono guardato allo specchio e ora sto mooolto meglio con 30kg in meno(grazie direte voi). Solo che ancora perdo peso velocemente, evidentemente il corpo ha ancora grasso da bruciare(tutto in pancia e fianchi). Quando finirò la dieta basta, ma a questo ritmo ci sono possibilità di arrivare a 73kg.

Il girovita te lo dico appena guardo la cartellina, poi riposto.

jap
01-02-11, 10: 29
Io fossi in te arriverei a 73 kq dopodiché inizierei a fare attività fisica per mettere su 3-4 kq di muscolo con un alimentazione mirata!;)

ryuzaki
01-02-11, 10: 33
Io fossi in te arriverei a 73 kq dopodiché inizierei a fare attività fisica per mettere su 3-4 kq di muscolo con un alimentazione mirata!;)

Io continuo fin quando finisco la dieta, se arrivo bene altrimenti amen. Nella cartella della dottoressa addirittura c'è scritto che il mio peso ideale sarebbe 80kg.

I muscoli li metterò su appena riprendo ad andare in palestra ovviamente, ma non ho intenzione di seguire un'alimentazione mirata perchè è da mesi che faccio sacrifici e appena arrivo al peso mangerò normalmente e regolarmente per mantenere il mio peso(e mettere muscoli ovviamente).

Che tipo di alimentazione mirata avevi in mente?

ryuzaki
01-02-11, 12: 01
Vita 95cm. Ero 108 all'inizio della dieta. Considera che comunque la dietista mi ha misurato più di un mese fa e qualche altro chilo l'ho perso. A fine dieta ti saprò dire tutte le misure esatte(vita, fianchi, braccio, polso).

jap
01-02-11, 13: 05
Ok. Comunque già immagino il tuo fisico. Ti consiglio di iniziare a fare pesi seriamente per trasformare quel "poco" grasso che t è rimasto in muscoli. ;)

ryuzaki
01-02-11, 13: 34
Ok. Comunque già immagino il tuo fisico. Ti consiglio di iniziare a fare pesi seriamente per trasformare quel "poco" grasso che t è rimasto in muscoli. ;)

Il grasso è rimasto solo nei fianchi e un pò nella pancia. Per questo vorrei arrivare a 73kg: mi si asciuga un pò e poi ci metto palestra di sopra con calma. Però il vedermi gli addominali è già un grande traguardo visto che prima pensavo che non esistessero gli addominali per me :D

jap
01-02-11, 13: 36
Beh glia addominali li hanno tutti! Appena ti sarai tolto lo sfizio di vederli inizia a mettere su massa pulita,fidati!!!;)

ryuzaki
01-02-11, 13: 55
Beh glia addominali li hanno tutti! Appena ti sarai tolto lo sfizio di vederli inizia a mettere su massa pulita,fidati!!!;)

Si lo so che li hanno tutti, era una battuta per dire che io non li avevo mai visti e ora si :D Comunque ci vuole molto tempo a mettere massa pulita e io purtroppo non sono costante visto che viaggio spesso. L'unico mio pensiero è che non vorrei scendere troppo di peso.

jap
01-02-11, 16: 01
Tranquillo arriverai in una fase di stallo. Nella tua giornata quante kcalorie assumi?

ryuzaki
01-02-11, 16: 20
Tranquillo arriverai in una fase di stallo. Nella tua giornata quante kcalorie assumi?

Non te lo so dire. Seguo semplicemente la dieta che mi ha dato la dottoressa. Per fase di stallo che intendi? Che non perderò più peso?

Se ti scrivo le misure aggiornate a Dicembre sapresti dirmi il mio peso quale dovrebbe essere? Non so se arrivare a 73 o fermarmi prima.

jap
01-02-11, 17: 00
Si, la fase di stallo è un periodo in cui non dimagrisci e non ingrassi. Non devi dire " non so se arrivere a 73...". Fai quello che ti senti.

ryuzaki
01-02-11, 17: 10
Si, la fase di stallo è un periodo in cui non dimagrisci e non ingrassi. Non devi dire " non so se arrivere a 73...". Fai quello che ti senti.

Bè io vorrei arrivare al peso adatto per me, ma non ho ancora capito quale sia.

jap
01-02-11, 20: 17
Bè io vorrei arrivare al peso adatto per me, ma non ho ancora capito quale sia.

Ancora?:D Non guardare il peso guardati allo specchio!;)

kem
01-02-11, 20: 57
quoto con quello che ha detto jap anchio sto facendo muscoli. mio fratello mi ha chiesto una cosa è alto 1 e 64 e pesa sui 48 kg però ha pancia da cosa è provocata? fa 2 allenamenti di karate e va a correre per 20 minuti 3 volte a settimana.

jap
01-02-11, 21: 45
Scusa ma così non posso risponderti nel migliore dei modi. Comunque 1.64 per 48 kq cè da lavorare molto. Cosa vuole fare tuo fratello? Corre perchè deve allenarsi per qualche gara? Cosa mangia?

ryuzaki
02-02-11, 00: 49
Ancora?:D Non guardare il peso guardati allo specchio!;)

Bè allo specchio già mi piaccio come sono ora :)

kem
02-02-11, 14: 39
è tanto magro? ce viene giudicato sottopeso. mio fratello vuole arruolarsi negli alpini e spera incarico fuciliere come me al 7 reggimento belluno e vuole mettere su massa muscolare cosa deve fare? fra poco si iscrive a palestra e nuoto

jap
02-02-11, 18: 45
è tanto magro? ce viene giudicato sottopeso. mio fratello vuole arruolarsi negli alpini e spera incarico fuciliere come me al 7 reggimento belluno e vuole mettere su massa muscolare cosa deve fare? fra poco si iscrive a palestra e nuoto

quanto tempo ha prima di arruolarsi?

FRANCODUE
02-02-11, 19: 43
La nostra raccomandazione è quella di rivolgersi sempre a gente seria e specializzata in materia.

ryuzaki
02-02-11, 19: 46
La nostra raccomandazione è quella di rivolgersi sempre a gente seria e specializzata in materia.

Infatti. Io sono andato dalla dietista e mi sono trovato bene...e sotto controllo soprattutto.

kem
02-02-11, 22: 54
capitocmq ha un pò di tempo ma cosa ha che non va potete spiegarmelo? grazie ci tengo

jap
03-02-11, 00: 07
Tuo fratello ha solo il metabolismo più veloce. Per evitare ogni cosa, come suggerisce franco, rivolgiti ad un dietologo! ;)

ryuzaki
03-02-11, 13: 36
Stamattina mi sono pesato: credo che non ci potrò arrivare a 73kg. La mia fase di stallo, come hai detto tu, si sta avvicinando. Evidentemente sono arrivato al mio peso ideale quasi :D

kem
03-02-11, 14: 37
ma cosa si intende per metabolismo più veloce? ce lui brucia più in fretta?

jap
03-02-11, 16: 21
si, oppure ha un verme solitario!:D scherzo!

kem
03-02-11, 18: 20
ma come :D cmq consigli su cosa può fare?

ryuzaki
03-02-11, 18: 59
Da ignorante quale sono mi chiedo: come fa il corpo ad arrivare ad una fase in cui non perde più peso? Se uno mangia poco non dovrebbe continuare a perdere peso anche se lentamente?

jap
03-02-11, 19: 16
Da ignorante quale sono mi chiedo: come fa il corpo ad arrivare ad una fase in cui non perde più peso? Se uno mangia poco non dovrebbe continuare a perdere peso anche se lentamente?

Dovresti dare una scossa in più al tuo fisico. Ormai il tuo organismo si sta abituando allo standard delle calorie che assumi. Ad esempio fino ad oggi facevi 5 minuti di corsa? Domani cerca di fare 10 minuti con maggiore intensità. Devi cercare di usare il grasso come fonte energetica.

Per kem: io consiglio a tuo fratello di fare una dieta improntata ad un regime calorico alto e di certo non posso fartela io. Quindi se ci tiene veramente digli di contattare un dietologo...

ryuzaki
03-02-11, 19: 36
Dovresti dare una scossa in più al tuo fisico. Ormai il tuo organismo si sta abituando allo standard delle calorie che assumi. Ad esempio fino ad oggi facevi 5 minuti di corsa? Domani cerca di fare 10 minuti con maggiore intensità. Devi cercare di usare il grasso come fonte energetica.

Per kem: io consiglio a tuo fratello di fare una dieta improntata ad un regime calorico alto e di certo non posso fartela io. Quindi se ci tiene veramente digli di contattare un dietologo...

Allora non si arriverà mai ad una fase di stallo cosi facendo. Comunque io ho sempre fatto la stessa attività fisica e i chili li ho persi. Evidentemente ormai sono quasi alla fine. Vuol dire che il mio peso è questo.

kem
08-02-11, 17: 18
grazie jap

Arya
08-02-11, 19: 09
Dovresti dare una scossa in più al tuo fisico. Ormai il tuo organismo si sta abituando allo standard delle calorie che assumi. Ad esempio fino ad oggi facevi 5 minuti di corsa? Domani cerca di fare 10 minuti con maggiore intensità. Devi cercare di usare il grasso come fonte energetica.


Oppure mangia di più per qualche giorno e poi torna al regime di prima, così il metabolismo si sblocca...

combat
08-02-11, 21: 04
ragazzi problema dell'IMC sono sotto al venti!! ho 19 uff come faccio a ingrassare prima della visita?? che è il 23 febbraio??qualcuno ha dei trucchetti pre pesatura da consigliarmi??

jap
08-02-11, 21: 11
ragazzi problema dell'IMC sono sotto al venti!! ho 19 uff come faccio a ingrassare prima della visita?? che è il 23 febbraio??qualcuno ha dei trucchetti pre pesatura da consigliarmi??


Fino al 23 cerca di mangiare molti carbo e la mattina delle visite cerca di bere 1.5 di acqua, ovviamente non tutta insieme se diventi un gavettone! Fai conto che io solo la mattina tra latte e acqua bevo circa 1.5 l

combat
08-02-11, 21: 15
con molti carboidrati intendi pasta carne ecc??e bere anche a partire da domani o basta quella mattina??

jap
08-02-11, 21: 27
i più comuni carbo sono pasta pane! la carne sono proteine è ovvio che io non ti sto dicendo di magiare sempre e solo pasta e pane, bensì di mangiare un pò di più, per l'acqua bevila sempre che fa bene in più la mattina prova a fare come già ti ho detto!;)

Arya
09-02-11, 11: 33
ragazzi problema dell'IMC sono sotto al venti!! ho 19 uff come faccio a ingrassare prima della visita?? che è il 23 febbraio??qualcuno ha dei trucchetti pre pesatura da consigliarmi??

Dio, quanto vi invidio :am054
Scherzo, mi rendo conto che anche il non riuscire a ingrassare può essere un grosso problema..........Ma vi invidio lo stesso :am054

Eunomia
20-02-11, 15: 35
Fermi tutti, qua si parla di gente che vuole INGRASSARE?? Beata gioventù.
Scherzi a parte sono scesa un chilo! A chi interessa? A tutti, è un ordine! waf

ryuzaki
27-02-11, 13: 05
In media quante kc si devono assumere giornalmente? 1500?

bacioch
27-02-11, 13: 57
Se cerchi in rete col motore di ricerca,
trovi delle formule per calcolare il metabolismo basale,inteso come calorie necessarie per far funzionare l'organismo con attivita'minima,
al quale vanno sommate le calorie bruciate con l'attivita'fisica...

Il metabolismo basale varia in funzione dell età,del peso,della massa muscolare,del sesso(inteso come maschio o femmina:))e dell attivita'ormonale....

Certamente per un maschio della tua eta' e del tuo peso,1500 calorie (2 litri di latte e forse 2 biscotti)sono da dieta di definizione moderatamente rigida....

ryuzaki
27-02-11, 14: 29
Se cerchi in rete col motore di ricerca,
trovi delle formule per calcolare il metabolismo basale,inteso come calorie necessarie per far funzionare l'organismo con attivita'minima,
al quale vanno sommate le calorie bruciate con l'attivita'fisica...

Il metabolismo basale varia in funzione dell età,del peso,della massa muscolare,del sesso(inteso come maschio o femmina:))e dell attivita'ormonale....

Certamente per un maschio della tua eta' e del tuo peso,1500 calorie (2 litri di latte e forse 2 biscotti)sono da dieta di definizione moderatamente rigida....

Quindi dovrebbero essere più di 1500. Ora cerco e vediamo che trovo, grazie :)

Comunque ho finito la dieta e ora sono 78kg. Ho perso 30.5kg.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Ho ottenuto un metabolismo basale di 1800, ma poi c'è anche un fabbisogno energetico quotidiano di 3100. Che vuol dire?

bacioch
27-02-11, 14: 46
1800 sono le calorie che ti servono per bivaccare sul divano tutto il giorno:)...
Il fabbisogno energetico è la somma del metabolismo basale(1800) + le calorie impiegate nello sport,lavoro,e attività varie...

ryuzaki
27-02-11, 15: 07
1800 sono le calorie che ti servono per bivaccare sul divano tutto il giorno:)...
Il fabbisogno energetico è la somma del metabolismo basale(1800) + le calorie impiegate nello sport,lavoro,e attività varie...

Quindi io che faccio palestra, studio e non sto bivaccato sul divano avrei bisogno di 3100 calorie al giorno da assumere..in questo modo non dovrei ingrassare giusto?

Rambos
27-02-11, 15: 44
Quindi io che faccio palestra, studio e non sto bivaccato sul divano avrei bisogno di 3100 calorie al giorno da assumere..in questo modo non dovrei ingrassare giusto?

3100 Kcal se vuoi perdere il grasso in eccesso sono veramente troppe! Io più o meno ingerisco quel quantitativo ma sono in fase di aumento di massa muscolare.
Non credere a quelli che ti dicono che riesci a metter su massa e togliere il grasso in eccesso allo stesso tempo ( sto facendo un esempio casuale senza riferirmi a nessuno, ma questa idea è diffusa poichè in palestra da me ce ne sono parecchi) almeno che non fai uso di doping.
Se vuoi crescere di massa devi stare su un eccesso calorico mentre se vuoi togliere grasso, e quindi dimagrire, vi deve essere un deficit calorico in modo tale che il corpo attinge da quei grassi per dare energia all'attività che svolgi o allo studio, oltre che all'energia che spende per il funzionamento vitale.
Peso ideale e peso forma a mio parere sono parametri puramente indicativi.. ad esempio io risulto in sovrappeso (sono 1.80x80kg e in passato sono stato anche 85kg) ma faccio palestra e non ho un filo di grasso sull'addome. Questo per dirti che a mio parere variano fortemente a seconda dell'attività che svogli, della morfologia dell'individuo, ecc ecc.
Comunque, come ha detto bacioch, 1800 Kcal sono più che sufficienti se vuoi perdere qualcosa a livello di tessuto adiposo (il deficit calorico può essere anche veramente irrisorio), io aggiungerei la corsa 2/3 volte a settimana (non eccessiva) che, oltre a far bene, aiuta il corpo a bruciare.
Con il papiro che ho scritto, sperando di non averti annoiato, io non sono medico, ma solo un appassionato di palestra/bodybuilding, quindi segui ciò che dice il tuo medico/dietologo a livello di alimentazione e integra (qua ti posso consigliare senza problemi) con la pesistica e la corsa in modo da evitare il più possibile la perdita di massa magra e aumentando la perdita di massa grassa.

ryuzaki
27-02-11, 15: 47
Grazie per l'intervento. Io ho finito la dieta e anche se ho perso molto un pò di grasso è rimasto e credo che lo toglierò con il tempo facendo palestra. Per il resto a me interessa mantenermi e mettere un pò di muscoli, tutto qua.

Rambos
27-02-11, 15: 58
Altra cosa, non ti fissare troppo con Kcal ecc ecc.
Mangia sano, allenati e non strafarti di carboidrati alla sera che vedrai che non avrai più problemi di sovrappeso. Ho amici che fanno i modelli e ti posso assicurare che tanti problemi con le Kcal non se li fanno... anzi!

---------------------Aggiornamento----------------------------


Grazie per l'intervento. Io ho finito la dieta e anche se ho perso molto un pò di grasso è rimasto e credo che lo toglierò con il tempo facendo palestra. Per il resto a me interessa mantenermi e mettere un pò di muscoli, tutto qua.

Non ti ho mai visto ma se hai perso tanto è normale che il graso rimane... il più delle volte è la pelle che deve ritirarsi col tempo. Anche io in passato ero 1.80x95kg, dimagrii moltissimo a seguto di una delusione, mi presero in tempo, stavo diventando anoressico! :(
Dopo quel periodo brutto andai in palestra.. iniziai che ero uno scheletro 1.80x55kg.. ora che ho scoperto questo mondo ho capito i miei limiti e ho capito che avevo sbagliato e che ero uno stupido... in 2 anni ho messo su una ventina di kg, di questi quasi tutti di muscolatura.
Ti prego di non fissarti troppo con l'alimentazione perchè basta poco per caderci nel tunnel! Ripeto a te come a tutti i miei coetanei che vogliono dimagrire, mangiate sano, allenatevi e soprattutto fatevi seguire in entrambi i campi da qualcuno che ha dell'esperienza, rispettivamente medici e istruttori.

ryuzaki
27-02-11, 16: 19
Io ormai ho imparato a mangiare. Se voglio la pizza(che la adoro) la mangio, se voglio il dolce lo mangio ecc. So come mantenermi insomma, ora mi interessa mettere un pò di muscoli però.

Rambos
27-02-11, 19: 17
Io ormai ho imparato a mangiare. Se voglio la pizza(che la adoro) la mangio, se voglio il dolce lo mangio ecc. So come mantenermi insomma, ora mi interessa mettere un pò di muscoli però.


non sapendo la tua morfologia non potrei mai consigliarti un allenamento adeguato ma posso però dirti che se vuoi mettere su muscoli bisogna mangiare abbastanza.. dieta iperproteica e ipercalorica e soprattutto limita l'attività aerobica come la corsa... anche se una volta a settimana io cerco sempre di farla.
Se vuoi metter su muscoli dovrai eccedere il tuo fabbisogno calorico per dare ai tuoi muscoli l'energia per crescere, inevitabilmente però si accumulerà un pò di adipe.
Per questo motivo alterno fasi di massa (dieta ipercalorica e iperproteica con allenamento ciclico forza e massa) con fasi di definizione (dieta ipocalorica e iperproteica con allenamento forza e attività aerobica 3 volte settimana) per non accumulareadipe eccessivo.
Miraccomando fatti seguire dal tuo istruttore sperando che sia competente!

ryuzaki
27-02-11, 22: 24
Cavolo, non pensavo fosse cosi complicato. Forse faccio meglio a mangiare normalmente e fare pesi in palestra senza mettermi dietro a tutto questo :)

Rambos
28-02-11, 13: 33
Cavolo, non pensavo fosse cosi complicato. Forse faccio meglio a mangiare normalmente e fare pesi in palestra senza mettermi dietro a tutto questo :)

se non sei amante del bodybuilding è molto meglio fare così... ;) anzi un mio amico prendendo il tutto in maniera molto ma molto leggera è in ottima forma.
Il muscolo non cresce in ugual modo in tutte le persone.. purtroppo è uno sport prettamente genetico

ryuzaki
02-03-11, 10: 09
A me cresce abbastanza velocemente devo dire. Per togliere invece questa pancia in eccesso che dovrei fare? Addominali?

Rambos
03-03-11, 12: 14
A me cresce abbastanza velocemente devo dire. Per togliere invece questa pancia in eccesso che dovrei fare? Addominali?

Ecco un' altra leggenda metropolitana che è un mito nelle palestre... facendo gli addominali non si brucia grasso.. il grasso dopra l'addome si brucia in regime ipocalorico e ipoglucidico
E' comunque normale che all'inizio cresca velocemente la massa muscolare.. tra qualche mese vedrai che la crescita calerà

In palestra bisogna allenare ogni muscolo del corpo...dai polpacci ai trapezi!

ryuzaki
03-03-11, 12: 18
Ecco un' altra leggenda metropolitana che è un mito nelle palestre... facendo gli addominali non si brucia grasso.. il grasso dopra l'addome si brucia in regime ipocalorico e ipoglucidico
E' comunque normale che all'inizio cresca velocemente la massa muscolare.. tra qualche mese vedrai che la crescita calerà

In palestra bisogna allenare ogni muscolo del corpo...dai polpacci ai trapezi!

E quindi per la pancia cosa devo fare?

alpacinn
03-03-11, 12: 48
la dieta giusta per te..... e aerobica......... corsa, cyclette, cose così.....quello è il rimedio naturale per dimagrire in salute....... gli addominali sono il muscolo più facile da formare...... ma ovviamente son sempre coperti dagli strati adiposi.......è per quello che non si vedono, ma chiunque gli allena regolarmente ce li ha d'acciaio.

ryuzaki
03-03-11, 12: 52
la dieta giusta per te..... e aerobica......... corsa, cyclette, cose così.....quello è il rimedio naturale per dimagrire in salute....... gli addominali sono il muscolo più facile da formare...... ma ovviamente son sempre coperti dagli strati adiposi.......è per quello che non si vedono, ma chiunque gli allena regolarmente ce li ha d'acciaio.

La dieta l'ho fatta per 4 mesi e dopo aver perso 30kg l'ho finita. Adesso sono 1.80 x 78kg. Solo che è restato un pò di pancia e volevo toglierla. Di correre corro già, ma la pancia non va via. Per questo volevo sapere se in palestra potevo fare allenamenti specifici.

jap
03-03-11, 23: 25
La dieta l'ho fatta per 4 mesi e dopo aver perso 30kg l'ho finita. Adesso sono 1.80 x 78kg. Solo che è restato un pò di pancia e volevo toglierla. Di correre corro già, ma la pancia non va via. Per questo volevo sapere se in palestra potevo fare allenamenti specifici.

Per togliere la pancetta devi dare un ulteriore shock al tuo fisico! Vedrai i miglioramenti a lungo termine. Se ti interessa contattamj in mp.

Rambos
04-03-11, 14: 40
L'allenamento conta poco almeno può solo che aiutare... se vuoi levare la pelle in eccesso ci vuole tempo e regime ipocalorico.. puoi fare l'allenamento che vuoi ma se mangi di più di ciò che bruci il corpo accumulerà quell'energia in eccesso nello strato adiposo.
Quindi hai 2 alternative: o fai massa aumentandola e tenendo la pancia o fai definizione tenendo la massa che hai e bruciando il grasso in eccesso

ryuzaki
04-03-11, 14: 47
L'allenamento conta poco almeno può solo che aiutare... se vuoi levare la pelle in eccesso ci vuole tempo e regime ipocalorico.. puoi fare l'allenamento che vuoi ma se mangi di più di ciò che bruci il corpo accumulerà quell'energia in eccesso nello strato adiposo.
Quindi hai 2 alternative: o fai massa aumentandola e tenendo la pancia o fai definizione tenendo la massa che hai e bruciando il grasso in eccesso

Mi interessa bruciare il grasso in eccesso, ma comunque non mangio mai più di ciò che brucio.

Eunomia
05-03-11, 12: 42
Qualcuno mi sa dire come posso togliere un pò di pancetta? Ultimamente non mi muovo quasi per nulla, sono sempre a lavoro e non ho tempo...meglio la cyclette, la corsa o direttamente gli addominali mirati?
Chiedo perchè non ci capisco niente. :/

maurorusso
05-03-11, 13: 12
Qualcuno mi sa dire come posso togliere un pò di pancetta? Ultimamente non mi muovo quasi per nulla, sono sempre a lavoro e non ho tempo...meglio la cyclette, la corsa o direttamente gli addominali mirati?
Chiedo perchè non ci capisco niente. :/

anche a me interessa una risposta in merito

FRANCODUE
05-03-11, 15: 20
Sembrerà banale come risposta.
Mangiate di meno e muovetevi di più.

HispanicoPiero
05-03-11, 15: 24
Qualcuno mi sa dire come posso togliere un pò di pancetta? Ultimamente non mi muovo quasi per nulla, sono sempre a lavoro e non ho tempo...meglio la cyclette, la corsa o direttamente gli addominali mirati?
Chiedo perchè non ci capisco niente. :/
io mi sono iscritto in palestra proprio per buttare giù qualche chilo di troppo e faccio tutte e tre le cose che hai scritto tu.
inizio facendo 15 minuti di cyclette + 15 di tappeto poi passo agli addominali, 4x40, e poi addominali bassi, 3x40. Dopodichè torno a fare 15 di ellittico (glidex), 5 di tappeto (con pendenza e velocità elevate) e 5 di cyclette.
poi a seconda dei giorni alleno un pò spalle, bicipiti e tricipiti, pettorali e dorsali ma senza esagerare con le serie o i carichi di peso perchè invece di dimagrire ingrassi in quanto il grasso lo vai sostituendo con massa muscolare.
quindi se il vostro obiettivo, come il mio è perdere un pò di peso, vi consiglio di fare cosi.

ryuzaki
05-03-11, 16: 01
Io non voglio perdere peso, ne ho già persi 30 di chili e sono al mio peso ideale. Voglio solo togliere il tessuto adiposo dalla pancia.

Eunomia
06-03-11, 01: 20
Sembrerà banale come risposta.
Mangiate di meno e muovetevi di più.
ma và? ahahahaha peccato che non ho il tempo materiale, io non mangio tantissimo ma il problema è che non brucio quasi nulla perchè sono perennemente a lavoro e torno distrutta la sera :/


io mi sono iscritto in palestra proprio per buttare giù qualche chilo di troppo e faccio tutte e tre le cose che hai scritto tu.
inizio facendo 15 minuti di cyclette + 15 di tappeto poi passo agli addominali, 4x40, e poi addominali bassi, 3x40. Dopodichè torno a fare 15 di ellittico (glidex), 5 di tappeto (con pendenza e velocità elevate) e 5 di cyclette.
poi a seconda dei giorni alleno un pò spalle, bicipiti e tricipiti, pettorali e dorsali ma senza esagerare con le serie o i carichi di peso perchè invece di dimagrire ingrassi in quanto il grasso lo vai sostituendo con massa muscolare.
quindi se il vostro obiettivo, come il mio è perdere un pò di peso, vi consiglio di fare cosi.
ho qualche attrezzo a casa.. i pesetti, lo step..ho anche la cyclette...vedrò di fare qualche addominale e un pò di corsetta tempo (metereologico e personale) permettendo. Grazie!!

Rambos
06-03-11, 18: 37
ma và? ahahahaha peccato che non ho il tempo materiale, io non mangio tantissimo ma il problema è che non brucio quasi nulla perchè sono perennemente a lavoro e torno distrutta la sera :/


ho qualche attrezzo a casa.. i pesetti, lo step..ho anche la cyclette...vedrò di fare qualche addominale e un pò di corsetta tempo (metereologico e personale) permettendo. Grazie!!

Sembra nessuno voglia capire... è inutile pensare di buttar giù grasso mangiando come gli pare e fare addominali o anche correndo!!!!!!!!! Il grasso in eccesso che hai sotto la pelle sono Kcal in eccesso che tu nel corso della tua vita o anche solo in un anno hai mangiato in eccesso e il corpo le ha immagazzinate lì, proprio sopra l'addome.
Se vuoi bruciare quelle Kcal devi mangiare meno... tu ovviamente mi dirai: come? cosa devo mangiare? Come meno?

Basta poco ragazzi, basta mangiare meno, basta anche poco. Ovviamente quelle diete da 1000kcal o 1300kcal sono da gettare nel cestino.
Bisogna mangiare bene e limitare i carboidrati dopo il pranzo privilegiando pesce carne verdura olio d'oliva e frutta secca. I carboidrati servono ovviamente basta mangiarli al mattino e a pranzo quando il metabolismo è più attivo.
Fate sempre almeno 5 pasti al giorno, colazione, pasti principali e spuntini sempre.

OVVIO se uno aggiunge attività fisica come l'aerobica riesci a guadagnare velocità nel processo di dimagrimento, infatti se riuscite fate sempre attività fisica anche perchè non potete stare in regime ipocalorico per sempre.

Queste sono le linee generali.

fantasyste
06-03-11, 18: 48
Mi interessa bruciare il grasso in eccesso, ma comunque non mangio mai più di ciò che brucio.

Hai calcolato qual'è il tuo metabolismo basale?
Sai quante kcal mangi al giorno?
Comunque la"pancetta"non la togli con le forbici,devi fare un lavoro aerobico specifico,oltre ad allenare adeguatamente gli addominali.
Su youtube cerca"addominali 8 minuti",vedrai che l'allenamento sarà più che sufficiente!
La tua dieta(cioè regime alimentare)in cosa consiste?Solo così possiamo aiutarti.


Per Eunomia:
Come allenare gli addominali? Evito battute volgari(:D),ma ad ogni modo qualche esercizio,abbinato alla corsa,devi assolutamente farlo per gli addominali.
Ovviamente non quelli dove alzi la schiena da terra,così te la rovini.

ryuzaki
06-03-11, 20: 00
Hai calcolato qual'è il tuo metabolismo basale?
Sai quante kcal mangi al giorno?
Comunque la"pancetta"non la togli con le forbici,devi fare un lavoro aerobico specifico,oltre ad allenare adeguatamente gli addominali.
Su youtube cerca"addominali 8 minuti",vedrai che l'allenamento sarà più che sufficiente!
La tua dieta(cioè regime alimentare)in cosa consiste?Solo così possiamo aiutarti.


Per Eunomia:
Come allenare gli addominali? Evito battute volgari(:D),ma ad ogni modo qualche esercizio,abbinato alla corsa,devi assolutamente farlo per gli addominali.
Ovviamente non quelli dove alzi la schiena da terra,così te la rovini.

Come ho già detto io la dieta l'ho finita, ma in ogni caso mangio sempre poco e regolare. Non mangio mai più di quello che brucio. Quando tornerò in palestra vedrò che mi diranno.

Eunomia
07-03-11, 00: 40
Sembra nessuno voglia capire... è inutile pensare di buttar giù grasso mangiando come gli pare e fare addominali o anche correndo!!!!!!!!! Il grasso in eccesso che hai sotto la pelle sono Kcal in eccesso che tu nel corso della tua vita o anche solo in un anno hai mangiato in eccesso e il corpo le ha immagazzinate lì, proprio sopra l'addome.
Se vuoi bruciare quelle Kcal devi mangiare meno... tu ovviamente mi dirai: come? cosa devo mangiare? Come meno?

Basta poco ragazzi, basta mangiare meno, basta anche poco. Ovviamente quelle diete da 1000kcal o 1300kcal sono da gettare nel cestino.
Bisogna mangiare bene e limitare i carboidrati dopo il pranzo privilegiando pesce carne verdura olio d'oliva e frutta secca. I carboidrati servono ovviamente basta mangiarli al mattino e a pranzo quando il metabolismo è più attivo.
Fate sempre almeno 5 pasti al giorno, colazione, pasti principali e spuntini sempre.

OVVIO se uno aggiunge attività fisica come l'aerobica riesci a guadagnare velocità nel processo di dimagrimento, infatti se riuscite fate sempre attività fisica anche perchè non potete stare in regime ipocalorico per sempre.

Queste sono le linee generali.
Si ma io sto già mangiando di meno e meglio, solo che comunque non vorrei che la zona si inflaccidisse nel mentre perdo grasso, vorrei fare una combo di perdere grasso + tonificare, non so se mi spiego, solo che non ho tempo, quasi nulla, quindi chiedevo se era meglio fare le serie oppure la corsa, tutto qui.



Per Eunomia:
Come allenare gli addominali? Evito battute volgari(:D),ma ad ogni modo qualche esercizio,abbinato alla corsa,devi assolutamente farlo per gli addominali.
Ovviamente non quelli dove alzi la schiena da terra,così te la rovini.
Mi rovino la schiena?? :O

fantasyste
07-03-11, 11: 53
Si ma io sto già mangiando di meno e meglio, solo che comunque non vorrei che la zona si inflaccidisse nel mentre perdo grasso, vorrei fare una combo di perdere grasso + tonificare, non so se mi spiego, solo che non ho tempo, quasi nulla, quindi chiedevo se era meglio fare le serie oppure la corsa, tutto qui.


Mi rovino la schiena?? :O

Per intenderci,non devi alzare il bacino da terra,bensì solo il busto..Il movimento non deve superare i 30°di ampiezza.
Se non hai capito,mandami un PM che ti spiego meglio!

jap
07-03-11, 12: 07
Facciamo così. Per cercare di farvi capire quello che dovreste fare per cercare di togliere la pancetta e mettere su qualche muscolo vi scrivo la mia alimentazione con attività fisica che svolgo ( premetto la mia è una alimentazione per individui che praticano bodybuilding, quindi è solo a scopo illustrativo e pertanto non dico che dovete copiarla ) :

Colazione : 4 albumi d'uovo o 30 gr di proteine con latte parzialemente scremato o 100 gr di tonno al naturale + 10 fette biscottate + caffè.

Spuntino : 1 rosetta piccola con 80 gr di brasaola o tacchino.

Pranzo : 150/200 gr di pollo o tacchino + 80 gr di pasta o riso senza sale + insalata a volontà.

Spuntino : 1 yogurt o come lo spuntino della mattina + 10 mandorle ( quando posso )

Cena : come il pranzo levando la pasta oppure 200gr di merluzzo + insalta a volontà.

Le kcal si aggirano sulle 2000 circa.

Proteine : 150 gr

Carbo : 180/200 gr

Grassi : 50/60 circa.



Attività fisica:

Due volte a settimana corsa di quasi 45 minuti.

Tre volte a settimana palestra.

Due volte a settimana artimarziali ( ma non faccio attività fisica estrema ).

ryuzaki
07-03-11, 12: 12
Tenendo invece un'alimentazione normale(senza voler fare il bodbybuilder insomma) e facendo tre volte a settimana attività aerobica e pesistica, pian piano il grasso in eccesso nella zona addominale scompare?

jap
07-03-11, 12: 17
Tenendo invece un'alimentazione normale(senza voler fare il bodbybuilder insomma) e facendo tre volte a settimana attività aerobica e pesistica, pian piano il grasso in eccesso nella zona addominale scompare?

Certo! Però attenzione! Pesistica : atleta che si allena sulla forza quindi su grossi carichi. Bodybuildin : atleta che utilizza i pesi per trovare un benessere e modellare i muscoli. Te cosa intendi per pesistica?

ryuzaki
07-03-11, 12: 19
Certo! Però attenzione! Pesistica : atleta che si allena sulla forza quindi su grossi carichi. Bodybuildin : atleta che utilizza i pesi per trovare un benessere e modellare i muscoli. Te cosa intendi per pesistica?

Intendo la palestra normale: andarà là e fare i vari esercizi, anche per mettere un pò di muscoli ovviamente, ma soprattutto per tenermi in forma.

jap
07-03-11, 12: 21
Intendo la palestra normale: andarà là e fare i vari esercizi, anche per mettere un pò di muscoli ovviamente, ma soprattutto per tenermi in forma.

Allora ti consiglio di fare anche attività aerobica, ma non il tapis roulant, i vari corsi. Ad esempio spinning o aeroboxe o aerobica.

ryuzaki
07-03-11, 12: 24
Allora ti consiglio di fare anche attività aerobica, ma non il tapis roulant, i vari corsi. Ad esempio spinning o aeroboxe o aerobica.

Devo vedere se li fanno nella palestra dove vado io. Fare addominali, tapis roulant e pesi non è buono?

jap
07-03-11, 12: 27
Devo vedere se li fanno nella palestra dove vado io. Fare addominali, tapis roulant e pesi non è buono?

Io ti consiglio quei corsi abbinati alla palestra oppure uno sport da combattimento come thay boxe o full contact o pre pugilistica, dove l'attività aerobica è intensa i più tonifichi i muscoli.

ryuzaki
07-03-11, 12: 34
Io ti consiglio quei corsi abbinati alla palestra oppure uno sport da combattimento come thay boxe o full contact o pre pugilistica, dove l'attività aerobica è intensa i più tonifichi i muscoli.

Anche a me piacerebbe fare full contact o thay boxe, però nella mia palestra non fanno niente del genere.

jap
07-03-11, 12: 55
Anche a me piacerebbe fare full contact o thay boxe, però nella mia palestra non fanno niente del genere.

mazza che sfiga...

ryuzaki
07-03-11, 13: 02
mazza che sfiga...

Eh si. Ci vorrà più tempo, ma sempre meglio di niente.

ryuzaki
21-03-11, 22: 25
Domanda: ora che ho finito la dieta il mio obiettivo è mantenermi. Mi sono reso conto che la poca pancia che mi è restata non se ne andrà anche se dovessi arrivare a perdere altri chili infatti l'istruttore oggi mi ha detto che devo solo tonificare, mettere massa muscolare visto che "si mangia" quella grassa. Ora la domanda è: vado 4 volte a settimana in palestra, come riscaldamento faccio 15 minuti di tapis roulant e poi mi dedico agli attrezzi per aumentare la massa. Quasi ogni giorno torno a casa a piedi e considerando che la sera mangio molto leggero(una mozzarella, tonno, simmental o cose cosi) a pranzo se dovessi mangiare primo e secondo correrei il rischio di prendere peso? Vado sempre a mensa a mangiare a pranzo e le porzioni non sono esagerate ovviamente, direi normali(un piatto normale di pasta 80/90gr e una fettina di carne, pollo, quello che è come secondo + il contorno spesso di verdure). Mi conviene mangiare solo il primo o posso fare tranquillamente pasto completo(compreso quindi un paninetto e la frutta)?

bacioch
21-03-11, 22: 41
Classico esempio di chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca:)...
Se vuoi guadagnare massa(supponendo un allenamento corretto)devi avere un surplus di calorie e proteine,
tempo fa mi ricordo che avevi calcolato il tuo fabbisogno calorico,aumentalo di un 30%,quindi ti servira'ben altro che la fettina di tacchino della mensa dello studente...

Se vuoi invece asciugarti ancora devi ridurlo ,grossomodo sempre un 20-30%diviso in un 6 pasti(o meglio spuntini visto che parliamo di 250 calorie:)).....quindi saluta il paninetto,la mozzarella(600 calorie una mozzarella di bufala da 200 g che si sbrana in due morsi),i primi,la birretta del sabato sera,la brioscina al bar,la pizza,gelato,la cassata siciliana (praticamente tutto quello che è buono:))

Comunque il discorso è complesso e certo non si puo'liquidare in 4 righe di post...

ryuzaki
21-03-11, 22: 55
Classico esempio di chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca:)...
Se vuoi guadagnare massa(supponendo un allenamento corretto)devi avere un surplus di calorie e proteine,
tempo fa mi ricordo che avevi calcolato il tuo fabbisogno calorico,aumentalo di un 30%,quindi ti servira'ben altro che la fettina di tacchino della mensa dello studente...

Se vuoi invece asciugarti ancora devi ridurlo ,grossomodo sempre un 20-30%diviso in un 6 pasti(o meglio spuntini visto che parliamo di 250 calorie:)).....quindi saluta il paninetto,la mozzarella(600 calorie una mozzarella di bufala da 200 g che si sbrana in due morsi),i primi,la birretta del sabato sera,la brioscina al bar,la pizza,gelato,la cassata siciliana (praticamente tutto quello che è buono:))

Comunque il discorso è complesso e certo non si puo'liquidare in 4 righe di post...

Anche se perdo altri chili non tolgo ugualmente la pancia, credo che devo solo rassodare ora. Io fino ad ora non ho rinunciato a niente di quello che hai scritto e non ho preso peso, ho imparato a regolarmi. Però ora ho ripreso con la palestra. Di ridurlo basta, ho fatto mesi di dieta e il mio peso è questo, voglio solo togliere sta pancetta che mi è rimasta. Mangerò il pasto completo a pranzo e farò l'allenamento previsto in palestra nella speranza di riuscire a togliere un pò di ciccia...

ryuzaki
22-03-11, 18: 16
Ho trovato un compromesso: i giorni che non vado in palestra mangio solo pasta a pranzo, i giorni che vado in palestra faccio pasto completo. Penso che potrebbe essere un buon compromesso per asciugare un pò e nel frattempo non prendere peso.

ryuzaki
18-04-11, 00: 21
Mi chiedevo: le trazioni a quanto rappresentano l'esercizio "re" per quanto riguarda il rapporto peso-forza. Ora io dico: considerando che sono 78kg ma che non riesco a fare nemmeno una trazione, quanto tempo e che tipo di allenamento dovrei fare in palestra per riuscire a farne qualcuna?

molfetta
18-04-11, 00: 57
Mi chiedevo: le trazioni a quanto rappresentano l'esercizio "re" per quanto riguarda il rapporto peso-forza. Ora io dico: considerando che sono 78kg ma che non riesco a fare nemmeno una trazione, quanto tempo e che tipo di allenamento dovrei fare in palestra per riuscire a farne qualcuna?

Mi associo.Stesso quesito con stesso peso :)

lupo90
18-04-11, 01: 08
Mi associo.Stesso quesito con stesso peso :)

Iniziate con la Let Machine con peso di 25 kg.. Poi aumentate.. fino a che non arrivate ai 60 Kg.. e poi su a fare trazioni..

ryuzaki
18-04-11, 01: 20
Iniziate con la Let Machine con peso di 25 kg.. Poi aumentate.. fino a che non arrivate ai 60 Kg.. e poi su a fare trazioni..

Il peso si dovrebbe aumentare fino al proprio peso corporeo visto che nelle trazioni si deve spingere il proprio peso corporeo. Comunque ci vogliono un pò di mesi per arrivare a farne un pò, sono molto difficili come esercizio.

lupo90
18-04-11, 01: 26
Il peso si dovrebbe aumentare fino al proprio peso corporeo visto che nelle trazioni si deve spingere il proprio peso corporeo. Comunque ci vogliono un pò di mesi per arrivare a farne un pò, sono molto difficili come esercizio.

ma una volta che arrivi a 60 kg, il rimanente puoi allenarti sulla sbarra.. è tutto un lavoro di braccia e addominali..

jap
20-04-11, 12: 41
Mi chiedevo: le trazioni a quanto rappresentano l'esercizio "re" per quanto riguarda il rapporto peso-forza. Ora io dico: considerando che sono 78kg ma che non riesco a fare nemmeno una trazione, quanto tempo e che tipo di allenamento dovrei fare in palestra per riuscire a farne qualcuna?

Vai in palestra e fatti fare una bella scheda per la forza! Per riuscire a fare le trazioni devi avere un bella struttura muscolare, oltre al dorso lavori anche i bicipiti e in piccola parte le spalle.

Comunque già che inizi ad appenderti e cercare di tirarti su è un buon inizio. Mio fratello non ne faceva nessuna e nel giro di tre mesi è arrivato a farne una decina...;) NO PAIN NO GAIN!!!

ryuzaki
20-04-11, 12: 44
Vai in palestra e fatti fare una bella scheda per la forza! Per riuscire a fare le trazioni devi avere un bella struttura muscolare, oltre al dorso lavori anche i bicipiti e in piccola parte le spalle.

Comunque già che inizi ad appenderti e cercare di tirarti su è un buon inizio. Mio fratello non ne faceva nessuna e nel giro di tre mesi è arrivato a farne una decina...;) NO PAIN NO GAIN!!!

Se vinco il 17° farò 5 mesi di palestra intensa proprio.

adeinos
20-04-11, 13: 01
L'alimentazione conta quanto il tipo di allenamento, vai in una buona palestra fatti fare un programma personalizzato dall'istruttore comprensivo di regime d'alimentazione e di scheda d'allenamento, esponigli i tuoi obiettivi ed i tempi per raggiungerli.

5 o 6 ore di palestra a settimana senza un adeguato regime d'alimentazione non servono a molto, preciso che non intendo a forza di cose una dieta atta a dimagrire, può anche aver lo scopo di mettere massa o di definizione, a seconda del periodo , dello stato fisico e degli scopi da raggiungere.

ryuzaki
20-04-11, 13: 04
L'alimentazione conta quanto il tipo di allenamento, vai in una buona palestra fatti fare un programma personalizzato dall'istruttore comprensivo di regime d'alimentazione e di scheda d'allenamento, esponigli i tuoi obiettivi ed i tempi per raggiungerli.

5 o 6 ore di palestra a settimana senza un adeguato regime d'alimentazione non servono a molto, preciso che non intendo una dieta atta a dimagrire ma può anche aver lo scopo di mettere massa o di definizione, a seconda del periodo , dello stato fisico e degli scopi da raggiungere.

Seguire pure un'alimentazione specifica no però. Ho fatto 4 mesi di dieta, ora vorrei mangiare liberamente senza vincoli.

adeinos
20-04-11, 13: 08
Bhe come vuoi, non sei tenuto a farlo, io comunque curando abbastanza la mia condizione fisica oltre ad uno sport da combattimento faccio anche un pò di palestra.
Ho notato che con una scheda di alimentazione i risultati sono maggiori e più efficaci, mangio 6 volte al giorno, non ho mai fame e non mi sento limitato.

ryuzaki
20-04-11, 13: 09
Bhe come vuoi, non sei tenuto a farlo, io comunque curando abbastanza la mia condizione fisica oltre ad uno sport da combattimento faccio anche un pò di palestra.
Ho notato che con una scheda di alimentazione i risultati sono maggiori e più efficaci, mangio 6 volte al giorno, non ho mai fame e non mi sento limitato.

E non c'è il rischio di ingrassare? Poi non mi fido molto degli istruttori in palestra, l'alimentazione la deve dare un medico, non un istruttore.

adeinos
20-04-11, 13: 15
Infatti bisogna rivolgersi solo a persone qualificate, ci sono palestre che offrono questi servizi , alcune che si avvalgono della consulenza di medici, altre che ti fanno fare l'anamnesi direttamente da loro, altre ancora che etc etc
Certamente dipende dove vai.
No, non c'è il rischio di ingrassare, la dieta è un tutt'uno con la scheda d'allenamento con la rilevazione bia con il tuo stato fisico e con i tuoi scopi, per questo nel primo intervento non ho parlato di dieta (parola che ho usato ora in modo scorretto) ma di regime d'alimentazione, è tutto proporzionato a ciò che fai ed a dove vuoi arrivare.
Esempio stupido: le esigenze di una persona 1,40 cm con 110 kg di peso che magari ha una percentuale di massa grassa del 60% e magra del 20% che fa due ore di attività fisica a settimana sono diverse da quelle di un altro e via dicendo.
Seguire un regime d'alimentazione non vuol dire nè ingrassare nè dimagrire ma raggiungere i propri obiettivi in modo più organizzato.

jap
20-04-11, 14: 47
Bhe come vuoi, non sei tenuto a farlo, io comunque curando abbastanza la mia condizione fisica oltre ad uno sport da combattimento faccio anche un pò di palestra.
Ho notato che con una scheda di alimentazione i risultati sono maggiori e più efficaci, mangio 6 volte al giorno, non ho mai fame e non mi sento limitato.

Quoto! Sinceramente non sono mai riuscito a fare 6 pasti al giorno, massimo 5 ( come tutt'ora faccio ). L'alimentazione è il 60 % del risultato! Ora dopo avere preso sti bei 7 kq cercherò di toglierne almeno 5 per arrivare ad una definizione super!!!:rotflmao:

joenna
20-04-11, 15: 03
cavolateeeeeeee: l'importante è la salute

jap
20-04-11, 20: 01
cavolateeeeeeee: l'importante è la salute

Su che base affermi questo, cioè che è una cavolata? Anche perchè sana alimentazione più sport= salute!!!

ryuzaki
07-05-11, 20: 46
Mi sono sempre chiesto una cosa: ma le domme da masticare senza zucchero, tipo le vivident blast, fanno ingrassare? Mi passava sta cosa nella mente dopo aver visto la pubblicità.

Per quanto riguarda l'ingrassare sui consigli che mi ha dato la dottoressa dopo che ho finito la dieta c'è messo di evitare di consumare troppi zuccheri perchè potrebbero essere immagazzinati come tessuto adiposo e consumare più pasta e pane. Ciò vuol dire che gli zuccheri si depositano come tessuto adiposo, ma la pasta e il pane no?

TorciaUmana
07-05-11, 21: 01
Oh, sì, che si depositano anche questi ultimi!

Sempre di carboidrati si tratta.

bacioch
07-05-11, 21: 08
Si,si pure loro:)
con la parola zuccheri non intendere solo il saccarosio da mettere nel caffè,ma in generale tutti i carboidrati che comunque vengono trasformati dal fegato in glucosio,e
quello che avanza dal consumo energetico,allegramente trasformato dal pancreas in grasso corporeo per future carenze energetiche....
occhio che anche l'alcool fa la stessa fine:)

ryuzaki
07-05-11, 21: 25
Si,si pure loro:)
con la parola zuccheri non intendere solo il saccarosio da mettere nel caffè,ma in generale tutti i carboidrati che comunque vengono trasformati dal fegato in glucosio,e
quello che avanza dal consumo energetico,allegramente trasformato dal pancreas in grasso corporeo per future carenze energetiche....
occhio che anche l'alcool fa la stessa fine:)

Non bevo alcool :) Chissà perchè allora la dottoressa consiglia di consumare pochi zuccheri semplici e più carboidrati.

TorciaUmana
07-05-11, 21: 56
Questione lunghetta inerente il loro disassemblaggio, emivita ematica, picchi insulinici decisamente differenti, potere saziante un pò diverso (mai quanto le proteine animali, certo..), ecc.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Che, poi, mi chiedo... come mai queste cose non le chiedi in primis a lei, che sa anche come prenderti linguisticamente su queste tematiche in base alle tue attuali (non)conoscenze sull' argomento?

ryuzaki
08-05-11, 09: 01
Questione lunghetta inerente il loro disassemblaggio, emivita ematica, picchi insulinici decisamente differenti, potere saziante un pò diverso (mai quanto le proteine animali, certo..), ecc.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Che, poi, mi chiedo... come mai queste cose non le chiedi in primis a lei, che sa anche come prenderti linguisticamente su queste tematiche in base alle tue attuali (non)conoscenze sull' argomento?

Perchè è una cosa che mi è venuta in mente ieri e non mi sembra un argomento che richieda una chiamata notturna o una visita allo studio.

Aura
08-05-11, 09: 39
Ragazzi... Secondo voi e' possibile aumentare la "massa magra" con il solo nuoto o e' necessario alternarlo con la palestra??

TorciaUmana
08-05-11, 13: 12
Perchè è una cosa che mi è venuta in mente ieri e non mi sembra un argomento che richieda una chiamata notturna o una visita allo studio.

Capito.
Comunque, a scanso di equivoci, la mia era al più una temporanea perplessità, non certo una secca critica.

LaLei
08-05-11, 23: 23
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi.
Io faccio parecchia fatica a mettere su massa perchè ho un metabolismo molto veloce.
Un fisioterapista mi ha consigliato di assumere aminoacidi ramificati prima dell'attività fisica (pesi) e proteine subito dopo, per aiutare lo sviluppo muscolare.
Però mi sorgono dei dubbi: sono sicuri? Non alterano gli esiti degli esami del sangue?

Non vorrei giocarmi la possibilità di arruolamento per una cosa simile, però al tempo stesso ho bisogno di quei 3-4 kg per aumentare un pochino il mio imc, che non si sa mai...

Grazie in anticipo ^_^

$tE
08-05-11, 23: 58
per una cosa temporanea...creatina! favorisce la ritenzione idrica permettendo un aumento del peso e delle dimensioni dei muscoli interessati...occhio a non prenderne a quintali, il dosaggio eccessivo può dare crampi ai muscoli/gastrite e causare una "assuefazione" che ne diminuirà/impedirà totalmente la naturale produzione da parte del nostro corpo,normalmente dopo 1 o 2 mesi (circa 1,5g al giorno) sono consigliate 3-4 settimane di stop

LaLei
09-05-11, 00: 18
per una cosa temporanea...creatina! favorisce la ritenzione idrica permettendo un aumento del peso e delle dimensioni dei muscoli interessati...occhio a non prenderne a quintali, il dosaggio eccessivo può dare crampi ai muscoli/gastrite e causare una "assuefazione" che ne diminuirà/impedirà totalmente la naturale produzione da parte del nostro corpo,normalmente dopo 1 o 2 mesi (circa 1,5g al giorno) sono consigliate 3-4 settimane di stop

E la creatina non influisce sui valori del sangue?

bacioch
09-05-11, 00: 29
Nel sangue no,al massimo nelle urine,ma pochi grammi al giorno con un periodo di scarico come ti ha consigliato Ste non causano alcun problema,
giusto anche il consiglio del fisioterapista su aminoacidi e proteine,seguiti da un alimentazione naturale ricca di proteine(bistecche,pesce,pollo ecc)...

LaLei
09-05-11, 01: 10
Nel sangue no,al massimo nelle urine,ma pochi grammi al giorno con un periodo di scarico come ti ha consigliato Ste non causano alcun problema,
giusto anche il consiglio del fisioterapista su aminoacidi e proteine,seguiti da un alimentazione naturale ricca di proteine(bistecche,pesce,pollo ecc)...

Non credo di avere il tempo di fare uno stacco di 3-4 settimane, nel senso che sarei già sotto visite mediche in caserma...


Quindi gli aminoacidi non alterano valori di sangue o urine?

ryuzaki
09-05-11, 10: 35
Una domanda da ignorante: correre 3.5km di cui metà o più in salite di montagna cosa ha in "meno" rispetto al correre 15km ad esempio? Cioè, io che non devo dimagrire e che oltre a correre vado anche in palestra, dovrei correre di più per smaltire più grasso e mettere cosi addominali?

fantasyste
09-05-11, 10: 43
Una domanda da ignorante: correre 3.5km di cui metà o più in salite di montagna cosa ha in "meno" rispetto al correre 15km ad esempio? Cioè, io che non devo dimagrire e che oltre a correre vado anche in palestra, dovrei correre di più per smaltire più grasso e mettere cosi addominali?

Sicuramente sviluppi maggiormente la forza su una strada in salita,oltre alla resistenza.

ryuzaki
09-05-11, 10: 51
Sicuramente sviluppi maggiormente la forza su una strada in salita,oltre alla resistenza.

Però in cosi poco tempo brucio solo zuccheri e non grassi, che sono quelli che mi interessano per togliere la pancetta e mettere addominali.

fantasyste
09-05-11, 12: 41
Lascia perdere gli amminoacidi ramificati,e assumi proteine in polvere,dopo l'allenamento,avrai sicuramente ottimi risultati.
Se vuoi aumentare esclusivamente di massa,quindi prendendo qualche kg,compra quelle"weighter",cioè con all'interno anche Carboidrati.
Altrimenti le classiche Whey,con l'80% di proteine di latte.

JuliaAlpin
09-05-11, 13: 55
ma tutte ste robe non rovinano il fisico alla lunga?

Alpenjager
09-05-11, 14: 23
ma tutte ste robe non rovinano il fisico alla lunga?

quoto il frà di penna

LaLei
09-05-11, 14: 57
Non sarebbe per un periodo lungo, un paio di mesi al massimo, giusto per prendere quei simpatici kg che mi farebbero comodo.
Chiederò comunque al farmacista di fiducia XD

Alpinaccio
09-05-11, 15: 21
Non sarebbe per un periodo lungo, un paio di mesi al massimo, giusto per prendere quei simpatici kg che mi farebbero comodo.
Chiederò comunque al farmacista di fiducia XD

Bene siamo a quota 3 penne. :group:

Perchè vuoi aumentare per forza la massa?
Allena i muscoli, metti nella dieta le proteine necessarie ... e se la massa non aumenta pace.
Dovessi "saggiamente" decidere di entrare nel nostro Corpo ricorda che vale l' equazione:
Meno massa = meno peso ... e in salita la differenza si sente! :rofl:

Comunque auguri!

:mf_wave: Salute a tutti ... ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini e ...
tenete sempre alto l' onore del Corpo!

tatoo
09-05-11, 15: 36
Lascia perdere gli amminoacidi ramificati,e assumi proteine in polvere,dopo l'allenamento,avrai sicuramente ottimi risultati.
Se vuoi aumentare esclusivamente di massa,quindi prendendo qualche kg,compra quelle"weighter",cioè con all'interno anche Carboidrati.
Altrimenti le classiche Whey,con l'80% di proteine di latte.
Si chiamano Gainer....
Gli integratori non fanno male chiaramente se vengono usati con logica!
Anche l'acqua se bevuta in grandi quantità fa male!
Quindi a buon intenditor.....

LaLei
09-05-11, 15: 53
Bene siamo a quota 3 penne. :group:

Perchè vuoi aumentare per forza la massa?
Allena i muscoli, metti nella dieta le proteine necessarie ... e se la massa non aumenta pace.
Dovessi "saggiamente" decidere di entrare nel nostro Corpo ricorda che vale l' equazione:
Meno massa = meno peso ... e in salita la differenza si sente! :rofl:

Comunque auguri!

:mf_wave: Salute a tutti ... ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini e ...
tenete sempre alto l' onore del Corpo!

Ho un imc di 17 e il minimo è 18. Con la sola alimentazione non riesco a prendere quei kg che mi servono. Me ne mancano 2-3, ne vorrei 5 per sicurezza.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Si chiamano Gainer....
Gli integratori non fanno male chiaramente se vengono usati con logica!
Anche l'acqua se bevuta in grandi quantità fa male!
Quindi a buon intenditor.....

Quindi secondo te con un uso corretto e un periodo limitato non ci saranno problemi?

LeonardoLupo
09-05-11, 15: 58
Ho un imc di 17 e il minimo è 18. Con la sola alimentazione non riesco a prendere quei kg che mi servono. Me ne mancano 2-3, ne vorrei 5 per sicurezza.
Quindi secondo te con un uso corretto e un periodo limitato non ci saranno problemi?

Dipende che tipo di kg vuoi prendere.
Da quello che ho potuto capire sei un hardgainer,alla lettera un duro a crescere,cioè a causa della tua genetica fai fatica a mettere e mantenere massa MAGRA.
Il tuo problema però è l'imc cioè devi mettere su kg,che siano di grasso o di magro fà differenza??se devi mettere grasso invece che integratori mangia più carboidrati e grassi!
se devi mettere massa magra invece nel tuo fisico più che integratori ci vuole tanta costanza di allenamento e ...... molto tempo!quindi se ti servono risultati nel breve tempo ti conviene aumentare un pò di peso,che tanto riperdi con facilità,invece che sforzarti di aumentare solo di massa magra cosa che sicuramente non riusciresti in sei mesi(a mettere 5 kg di massa magra pura ci vuole un bel pò di tempo).

Gli integratori possono aiutare e anche molto se si fà fatica,se non si ha molto tempo per mangiare,ecc......però ricorda come mi disse un amico bodybuilder....i muscoli grossi non ti vengono con gli integratori purtroppo.....

Nel tuo caso evidentemente non devi diventare bodybuilder :) :)
però eviterei di rimpinzarmi di integratori con l'illusione che ti possano far prendere solo massa magra,ti conviene aumentare l'apporto calorico giornaliero con i pasti normali,col cibo vero con la carne rossa vera !!! :) :)

LaLei
09-05-11, 16: 25
Dipende che tipo di kg vuoi prendere.
Da quello che ho potuto capire sei un hardgainer,alla lettera un duro a crescere,cioè a causa della tua genetica fai fatica a mettere e mantenere massa MAGRA.
Il tuo problema però è l'imc cioè devi mettere su kg,che siano di grasso o di magro fà differenza??se devi mettere grasso invece che integratori mangia più carboidrati e grassi!
se devi mettere massa magra invece nel tuo fisico più che integratori ci vuole tanta costanza di allenamento e ...... molto tempo!quindi se ti servono risultati nel breve tempo ti conviene aumentare un pò di peso,che tanto riperdi con facilità,invece che sforzarti di aumentare solo di massa magra cosa che sicuramente non riusciresti in sei mesi(a mettere 5 kg di massa magra pura ci vuole un bel pò di tempo).

Gli integratori possono aiutare e anche molto se si fà fatica,se non si ha molto tempo per mangiare,ecc......però ricorda come mi disse un amico bodybuilder....i muscoli grossi non ti vengono con gli integratori purtroppo.....

Nel tuo caso evidentemente non devi diventare bodybuilder :) :)
però eviterei di rimpinzarmi di integratori con l'illusione che ti possano far prendere solo massa magra,ti conviene aumentare l'apporto calorico giornaliero con i pasti normali,col cibo vero con la carne rossa vera !!! :) :)

In realtà mi interessa poco quale massa aumenta, mi interessa il peso registrato dalla bilancia.
Mangio, e anche parecchio, soprattutto considerato la mia corporatura, ma così non è sufficiente.
Ciò che mi preoccupa è che gli integratori possano variare i risultati degli esami di sangue e urine.

tatoo
09-05-11, 16: 39
Ho un imc di 17 e il minimo è 18. Con la sola alimentazione non riesco a prendere quei kg che mi servono. Me ne mancano 2-3, ne vorrei 5 per sicurezza.

---------------------Aggiornamento----------------------------



Quindi secondo te con un uso corretto e un periodo limitato non ci saranno problemi?
Problemi!? ma vai tranquillo!
Ti ripeto usati nei dosaggi non fanno assolutamente male ma è ovvio che se speri di diventare grosso prendendo qualsivoglia integratore hai toppato :)
Sono integratori non sostanze dopanti quindi nessun problema con gli esami!
C'è molta disinformazione dietro agli integratori... che differenza c'è tra un integratore di vitamine e uno proteico? sono netrambi integratori e allora perchè quello vitaminico viene preso senza nessun problema mentre quello proteico sembra quasi un tabu?!
Semplice.... si pensa che le proteine siano per i dopati!!!!!
Mi viene sempre da ridere :)

LaLei
09-05-11, 16: 50
Problemi!? ma vai tranquillo!
Ti ripeto usati nei dosaggi non fanno assolutamente male ma è ovvio che se speri di diventare grosso prendendo qualsivoglia integratore hai toppato :)
Sono integratori non sostanze dopanti quindi nessun problema con gli esami!
C'è molta disinformazione dietro agli integratori... che differenza c'è tra un integratore di vitamine e uno proteico? sono netrambi integratori e allora perchè quello vitaminico viene preso senza nessun problema mentre quello proteico sembra quasi un tabu?!
Semplice.... si pensa che le proteine siano per i dopati!!!!!
Mi viene sempre da ridere :)

Chiaro che da solo non fa nulla. Lo assocerei ad una dieta ipercalorica e ad esercizio fisico con pesi.
Poi dovrò andare a correre per fare fiato, che mi manca, ma per quello aumenterò le kcal dell'alimentazione.

Alpenjager
09-05-11, 18: 42
[QUOTE=Alpinaccio;1322801]Bene siamo a quota 3 penne. :group:
:hug::59:

joenna
09-05-11, 19: 21
Ma pr il suo scopo non andrebbe anche bene mangiare bistecche come un leone a pranzo e a cena?

LaLei
09-05-11, 19: 23
Ma pr il suo scopo non andrebbe anche bene mangiare bistecche come un leone a pranzo e a cena?

Per il mio metabolismo, purtroppo no.

ryuzaki
09-05-11, 19: 36
Consigliate di andare a correre ogni giorno o tre volte a settimana alternando corsa e riposo? Considerate che faccio anche esercizi muscolari.

LeonardoLupo
09-05-11, 20: 31
Per il mio metabolismo, purtroppo no.

ti ripeto secondo me le proteine in polvere da sole non servono molto a farti aumentare di peso.......devi mangiare tanto tanto dai la precedenza ai carboidrati come pasta e pane sia a pranzo che a cena che nei spuntini che devi fare minimo due la mattina e due il pomeriggio,mangia anche dolciumi insomma le cose che dicono che non si devono mangiare tu mangiale!!vedi che se ne mangi tante e molte volte al giorni li metti su i kiletti!!altrimenti non saprei cosa dirti.....saresti un caso piuttosto unico!!! :)

Comunque se proprio vuoi usare integratori usa i Gainer non le whey insomma usa integratori che non hanno solo proteine ma anche carboidrati e grassi........ ti racconto solo quest'altro aneddoto da palestra :)
un mio amico doveva mettere su peso come te,sia magro che grasso e si alzava anche alle 3 di notte per farsi due tre barrette di snikers e patatine fritte!!!! :)

$tE
09-05-11, 20: 40
E la creatina non influisce sui valori del sangue?
ora non so, ma penso sia chiaro che i valori riguardanti questa dovrebbero subire un aumento in base all'assunzione, non penso che comunque un eccesso di creatina comporti una qualche esclusione (PENSO, non ne sono certo), in quanto l'unico problema che io conosco ora è il contrario, ossia un basso livello di creatina con necessità di assunzione (e sto problema può nascere anche a seguito di un'assunzione di creatina troppo prolungata nel tempo) extra---e non penso che venga considerata "doping"...comunque se non sbaglio nella sezione GdF e/o Cc c'è la normativa militare che specifica le cause di inidoneità fisica nei più piccoli dettagli

---------------------Aggiornamento----------------------------


ma tutte ste robe non rovinano il fisico alla lunga?
mah, dipende... MOLTE cose disponibili sul mercato sono naturali, ossia molecole che il nostro corpo di suo produce/sintetizza/utilizza... la carnitina, la creatina, le proteine-ed in quanto tali non danno effetti miracolosi, "miracolosi" nel senso che danno grandi risultati in poco tempo con poco sforzo...ma danno buoni risultati con un certo tempo e altrettanto sforzo...ciò che ti permette di avere "tutto e subito", le "scorciatoie" diciamo...sono quelle le cose che fanno male

tatoo
09-05-11, 20: 44
ti ripeto secondo me le proteine in polvere da sole non servono molto a farti aumentare di peso.......devi mangiare tanto tanto dai la precedenza ai carboidrati come pasta e pane sia a pranzo che a cena che nei spuntini che devi fare minimo due la mattina e due il pomeriggio,mangia anche dolciumi insomma le cose che dicono che non si devono mangiare tu mangiale!!vedi che se ne mangi tante e molte volte al giorni li metti su i kiletti!!altrimenti non saprei cosa dirti.....saresti un caso piuttosto unico!!! :)

Comunque se proprio vuoi usare integratori usa i Gainer non le whey insomma usa integratori che non hanno solo proteine ma anche carboidrati e grassi........ ti racconto solo quest'altro aneddoto da palestra :)
un mio amico doveva mettere su peso come te,sia magro che grasso e si alzava anche alle 3 di notte per farsi due tre barrette di snikers e patatine fritte!!!! :)
Vero se vuoi mettere su peso devi usare di piu' i carboidrati!
Forse non lo sapete ma le proteine fanno dimagrire perchè bruciano la massa grassa e favoriscono la massa magra! ;)

LaLei
09-05-11, 21: 05
Ora ho la mente più incasinata di prima. Apprezzo il consiglio "mangia di più", ma come già detto: non funziona.

$tE
09-05-11, 21: 50
Ora ho la mente più incasinata di prima. Apprezzo il consiglio "mangia di più", ma come già detto: non funziona.
mangia "male" allora!! :am054
una cosa che trovo pesantuccia da metabolizzare così velocemente è ad esempio ottenuta integrando in certe carni trite (tipo quella degli hamburger) dello strutto disciolto dapprima in olio...

fantasyste
09-05-11, 23: 27
Ora ho la mente più incasinata di prima. Apprezzo il consiglio "mangia di più", ma come già detto: non funziona.

Assumi un bel bicchierone di latte prima di coricarti,vedrai che ti aiuterà.
E sicuramente concilia il sonno e me lo auguro anche nel tuo caso.

Alpinaccio
10-05-11, 01: 00
Mia moglie era una sardina "scontenta" come te. :crybaby:
Poi si è messa in mente che doveva somigliare ad una balena (Valle a capire ste femmine :pullhair: ).
Quindi si è trasformata in piranha saccheggiando il frigo a tutte le ore.
Non ottenendo risultati dopo alcuni anni e due gravidanze si è arresa con mia grande soddisfazione
(Finalmente trovo ancora qualche cosa in frigo :pizza: ).

Morale della favola sardina era e sardina è rimasta ... la natura è quella!
Pare convinta ... speriamo!

Qualche minimo risultato se non sbaglio lo aveva ingozzandosi di carboidrati la sera ...
... salvo poi lamentarsi che dormiva male! :crybaby:

Auguri!

P.S.
Da ignorante chiedo:
Se bevi come un dromedario il peso non aumenta?
Oppure ti fanno la doppia pesata? :rofl:

:mf_wave:Salute a tutti ... ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini e ...
tenete sempre alto l' onore del Corpo!

LaLei
10-05-11, 02: 17
Ahahahah puoi bere come un dromedario, ma se ti esaminano l'addome, alla prima palpazione te le fai addosso X°D

Proverò con i carboidrati la sera (il saccheggio selvaggio lo pratico da quando sono piccola e nisba, nessun risultato)

ryuzaki
13-05-11, 18: 38
Che esercizi posso fare in casa per allenare bicipiti, tricipiti, pettorali ecc? Tutti i muscoli superiori insomma. La palestra più vicina è a 20km e mi costerebbe troppo tra benzina, iscrizione e tutto il resto.

fantasyste
14-05-11, 01: 50
Che esercizi posso fare in casa per allenare bicipiti, tricipiti, pettorali ecc? Tutti i muscoli superiori insomma. La palestra più vicina è a 20km e mi costerebbe troppo tra benzina, iscrizione e tutto il resto.

Comprati dei pesi,altrimenti piegamenti e utilizza una fascia elastica.
In un negozio di articoli sportivi ne troverai di diversi colori,secondo il livello di "resistenza"(e quindi di forza).

ryuzaki
03-06-11, 10: 46
Da Lunedì inizierò la palestra, ho trovato con chi dividere la benzina :D Volevo chiedere: ma le proteinte in polvere sono necessarie? Io ho tre mesi pieni di tempo e non volevo usare queste cose, ma se mi fanno umentare la crescita dei muscoli allora le prendo.

domas
10-06-11, 09: 38
ti parlo da uno che non ha MAI preso niente

le proteine non servono a far crescere il muscolo (che tra l'altro non serve avere un muscolo grosso), ma servono ad integrare nel caso in cui si avessi problemi con l'integrare le giuste proteine con il cibo. esempio se non puoi mangiare una bella fettina di carne tenera tenera al sangue che si taglia sola sola...

ma se mangi basta così. tra l'altro fai palestra da pochissimo quindi il muscolo non lo stressi come potrebbe fare un bodybilder..

ryuzaki
13-06-11, 13: 46
E' incredibile, non andrò mai in palestra. Altra possibilità persa. Sto facendo corsa, addominali e piegamenti in casa, però non credo sia abbastanza.
Per la corsa consigliate di fare a giorni alterni o si può andare a correre anche ogni giorno?

Deneb
13-06-11, 17: 55
Ryu lascia stare la palestra! Usa il tuo stesso peso per fate gli esercizi! Per le spalle: poggia le mani a terra all'altezza delle spalle e mettiti in orizzontale con i piedi sopra un tavoloe fai le flessioni. Più e ripida la posizione e più lavoreranno le spalle. Se invece lo fai orizzontale lavora di più il petto.
Addominali: serie alternate da 10 di addominali alti e bassi. Quando fai quelli alti ruota il busto portando il gomito affianco all'esterno del ginocchio opposto.
Dorsali: fai le paralle...vedrai in un mese come cambi.,.
Gambe e atletismo in generale: corri 2000m al giorno ponendoti un limite di tempo. Per la corsa meglio un giorno si e due no.
L'alimentazione è fondamentale. Pasta tutti i giorni e alterna carne uova e legumi. Mangia le arance perché l'acido ascorbico ha molti effetti.
Lascia stare integratori o bombe varie. Non servono e ti danneggiano.

Il Maresciallo
13-06-11, 17: 59
Ryu lascia stare la palestra! Usa il tuo stesso peso per fate gli esercizi! Per le spalle: poggia le mani a terra all'altezza delle spalle e mettiti in orizzontale con i piedi sopra un tavoloe fai le flessioni. Più e ripida la posizione e più lavoreranno le spalle. Se invece lo fai orizzontale lavora di più il petto.
Addominali: serie alternate da 10 di addominali alti e bassi. Quando fai quelli alti ruota il busto portando il gomito affianco all'esterno del ginocchio opposto.
Dorsali: fai le paralle...vedrai in un mese come cambi.,.
Gambe e atletismo in generale: corri 2000m al giorno ponendoti un limite di tempo. Per la corsa meglio un giorno si e due no.
L'alimentazione è fondamentale. Pasta tutti i giorni e alterna carne uova e legumi. Mangia le arance perché l'acido ascorbico ha molti effetti.
Lascia stare integratori o bombe varie. Non servono e ti danneggiano.

Mamma mia, per te le palestre potrebbero anche non esistere. Stamperò questo messaggio e lo userò come mia scheda personale quando deciderò di iniziare a fare palestra. Non è che devo darti i diritti d'autore :am054

ryuzaki
13-06-11, 20: 45
Ryu lascia stare la palestra! Usa il tuo stesso peso per fate gli esercizi! Per le spalle: poggia le mani a terra all'altezza delle spalle e mettiti in orizzontale con i piedi sopra un tavoloe fai le flessioni. Più e ripida la posizione e più lavoreranno le spalle. Se invece lo fai orizzontale lavora di più il petto.
Addominali: serie alternate da 10 di addominali alti e bassi. Quando fai quelli alti ruota il busto portando il gomito affianco all'esterno del ginocchio opposto.
Dorsali: fai le paralle...vedrai in un mese come cambi.,.
Gambe e atletismo in generale: corri 2000m al giorno ponendoti un limite di tempo. Per la corsa meglio un giorno si e due no.
L'alimentazione è fondamentale. Pasta tutti i giorni e alterna carne uova e legumi. Mangia le arance perché l'acido ascorbico ha molti effetti.
Lascia stare integratori o bombe varie. Non servono e ti danneggiano.

Infatti userò il mio stesso peso: farò addominali(3x25 normali, 3x10 inversi, 3x20 con il busto che ruota prima da una parte e poi dall'altra), piegamenti(3xmax che posso fare) e un altro esercizio con la sbarra.

Per la corsa non devo allenarmi per i 2000m, ma devo tenermi in forma e aumentare resistenza e forza muscolare perchè in futuro nei concorsi la corsa mi servirà molto, cosi come i piegamenti. Ho intenzione di prendere più punti possibili nelle future prove fisiche.

La pasta la mangio tre volte a settimana, il pane ogni giorno, ma molto poco(30gr), non mangio schifezze, carne la mangio ogni giorno, bianca o rossa, uova una volta a settimana e legumi pure. Frutta la mangio sempre a pranzo e a cena(in questo periodo angurie, albicocche, fragole e ciliegie).

Per il riposo corro un giorno si e uno no, ma a quanto dice bacioch si può correre anche ogni giorno, ma non so quanto possa essere utile correre ogni giorno senza poter riposare. Per me ci si affatica soltanto.

Deneb
13-06-11, 20: 49
Ryuzaki se devi fare i 1000m ci si allena sul doppio o sul triplo. Funziona così in atletica. La carne tutti i giorni potrebbe darti fastidio ai reni (creatinina). Per la corsa bacioch ha ragione, ma solo se sei allenato.
La rigenerazione comunque avviene durante il riposo notturno.

bacioch
13-06-11, 21: 02
La frutta,anche se buona,è zeppa di zuccheri e se in sovrappeso va limitata severamente...
poi esisteva una teoria sull anguria,per cui il consumo energetico digestivo era superiore all apporto calorico....
bhe,all epoca l'ho seguita entusiasticamente scrofanando una mezza anguria a sera...
era una *******ta colossale e mi sono gonfiato come un bidone:)

Io corro...bhe corro è un parolone,mi faccio tirare dai miei due mastini:) per un ora quasi tutti i giorni e sono ancora vivo:)

ryuzaki
13-06-11, 21: 10
Credo sia sempre questione di allenamento. La frutta è importante, eliminarla non credo sia salutare, cosi come eliminare totalmente pasta e pane. In fondo non sono sovrappeso. Se partirò VFP1 ci sarà tempo per togliere il grasso visto il mangiare che danno là :D

Per la corsa, Deneb, io non devo prepararmi per una gara atletica, devo fare dei concorsi con determinati tempi. Con un solo mese di allenamento e mentre facevo ancora dieta, ho sforato il tempo di 20 secondi, allenandomi costantemente la prossima volta l'incremento nella corsa lo prendo.

bacioch
13-06-11, 21: 33
Stasera fate un piccolo esperimento:
guardate gli spot in tv e vi segnate quanti pubblicizzino prodotti a base carboidrati(dolci,gelati,pasta,birra,fast food,patatine,prodotti da forno,bibite e simili)
e quanti a base proteine(uova,carne,pesce)....vediamo chi vince:)

Deneb
13-06-11, 21: 49
Ryuzaki, 20 secondi su 3minuti sono un enormità. Tu fai come ti pare (è tuo interesse visto che io di mio faccio i 1000m in 2:37) . Pensavo volessi consigli!
20 sec sono circa 80metri di distanza dal tempo utile.

Ermesgdf
13-06-11, 21: 58
Stasera fate un piccolo esperimento:
guardate gli spot in tv e vi segnate quanti pubblicizzino prodotti a base carboidrati(dolci,gelati,pasta,birra,fast food,patatine,prodotti da forno,bibite e simili)
e quanti a base proteine(uova,carne,pesce)....vediamo chi vince:)

è sempre la solita guerra tra le grosse aziende. Il business non finisce mai, però se non fossimo così condizionati dai media potremmo rinunciare a più unità di gusto per una di sano benessere come una sana cena fatta di insalata o verdure in genere.

ryuzaki
13-06-11, 22: 33
Ryuzaki, 20 secondi su 3minuti sono un enormità. Tu fai come ti pare (è tuo interesse visto che io di mio faccio i 1000m in 2:37) . Pensavo volessi consigli!
20 sec sono circa 80metri di distanza dal tempo utile.

Forse non tieni in considerazione che io ho avuto appena un mese di tempo ed ero nel pieno della dieta...ho perso 30kg, se non ci si passa non si capisce.

Blushield
13-06-11, 23: 20
Forse non tieni in considerazione che io ho avuto appena un mese di tempo ed ero nel pieno della dieta...ho perso 30kg, se non ci si passa non si capisce.

Un carissimo amico ha superato un analogo problema con una perdita di peso notevole e di poco superiore alla tua...e, seppur indirettamente, ho capito cosa vuol dire. E' durissima, sopratutto a livello psicologico; non sottovalutare questo aspetto e fatti seguire dai medici, perchè il mio amico ha rischiato un vero e proprio esaurimento nervoso seguito da un periodo di depressione...non lo riconoscevo, ma adesso è ok per fortuna.

ryuzaki
13-06-11, 23: 35
Un carissimo amico ha superato un analogo problema con una perdita di peso notevole e di poco superiore alla tua...e, seppur indirettamente, ho capito cosa vuol dire. E' durissima, sopratutto a livello psicologico; non sottovalutare questo aspetto e fatti seguire dai medici, perchè il mio amico ha rischiato un vero e proprio esaurimento nervoso seguito da un periodo di depressione...non lo riconoscevo, ma adesso è ok per fortuna.

Per me non ci sono stati problemi psicologici, soltanto tantissimi sacrifici e tantissima motivazione e determinazione altrimenti non si va lontano. Ma ora sono qui, con i miei 78kg, un pò di fianchi e pancetta e sono felice cosi :) C'è tempo per definire adesso :)

ryuzaki
15-06-11, 17: 27
A quanto mi hanno detto sono messo male proprio a livello fisico, è vero che è da Gennaio che non corro più, ma non pensavo di essere combinato addirittura come mi dicono.
Corro mezz'ora facendo il giro di tutto il mio paese, metà del percorso è pieno di salite molto ripide e quindi si stanca tantissimo. Oggi sotto i 170bpm non sono sceso, nelle salite più dure sono arrivato a picchi di 190bpm.
L'unica soluzione per migliorare è correre ogni giorno? Provo anche ad abbinare un'alimentazione corretta, ma a quanto pare sbaglio pure lì al punto di rischiare la vita nel lungo perido. Un problema dietro l'altro insomma.

ryuzaki
16-06-11, 21: 30
Cosa causa l'innalzarsi di trigliceridi, glicemia e colesterolo totale nel sangue? Come si fa per farli tornare a valori normali?
Nelle analisi di una settimana fa il colesterolo è un pò alto, gli altri valori nella norma, ma sempre tutti alti rispetto alle analisi che avevo fatto a Dicembre dove tutto era normale.

bacioch
16-06-11, 21: 48
Traduci un po'brutalmente trigliceridi e colesterolo con "grassi animali che si attaccano ai vasi sanguigni"...
quindi :formaggi,insaccati,fast food,fritture,tuorlo d'uovo,carne rossa,latte,panna,gelati....

Glicemia traducilo sempre brutalmente come "zucchero eccessivo nel sangue"....
è data da alimenti appunto ad alto indice glicemico,praticamente tutto quello che è a base zucchero e/o farina,
quindi :pane,pasta,pizza,dolci,gelati,cannoli siciliani,arancini e granite alla mandorla:)....(si insomma tutto quello che è buono)

Poi sono favoriti dalla genetica(vedi genitori e nonni) e dalla scarsa attività fisica...

La brutta notizia è che causano infarti e diabete...
La buona notizia è che l'attività fisica vigorosa li consuma a scopi energetici,e il sangue che pompa nelle arterie li scrosta via...

ryuzaki
16-06-11, 22: 01
Traduci un po'brutalmente trigliceridi e colesterolo con "grassi animali che si attaccano ai vasi sanguigni"...
quindi :formaggi,insaccati,fast food,fritture,tuorlo d'uovo,carne rossa,latte,panna,gelati....

Glicemia traducilo sempre brutalmente come "zucchero eccessivo nel sangue"....
è data da alimenti appunto ad alto indice glicemico,praticamente tutto quello che è a base zucchero e/o farina,
quindi :pane,pasta,pizza,dolci,gelati,cannoli siciliani,arancini e granite alla mandorla:)....(si insomma tutto quello che è buono)

Poi sono favoriti dalla genetica(vedi genitori e nonni) e dalla scarsa attività fisica...

La brutta notizia è che causano infarti e diabete...
La buona notizia è che l'attività fisica vigorosa li consuma a scopi energetici,e il sangue che pompa nelle arterie li scrosta via...

I grassi animali sarebbero quelli che si trovano in formaggi, latte, burro, uova ecc? E i grassi vegetali invece? Quali sono quelli "migliori" per il corpo?

Per quanto riguarda la genetica non ci sono problemi sotto questo punto di vista fortunatamente(a Dicembre quando ho fatto le analisi era tutto a posto, e in quel periodo ero a dieta e facevo costante attività fisica).

Praticamente devo fare attività fisica costante e limitare il più possibile dolci, pasta e pane. Ad esempio una pizza e un dolce a settimana(anche se il dolce si può evitare). O erro?

bacioch
16-06-11, 22: 24
I grassi vegetali naturali non si attaccano alle arterie..pero'anche loro hanno 9 calorie al grammo,quindi meglio non esagerare....sono indispensabili per la sintesi delle vitamine,ma ci andiamo a complicare la vita:)
assolutamente micidiali invece i grassi vegetali idrogenati,cioè maionesi industriali,margarina e nutella...evitateli come la peste....

Se tieni bassi i carboidrati tutta la settimana,è ragionevole ricaricarli periodicamente...il discorso però è complesso e si rischiano pure grane legali a rubare il mestiere ai dietologi....

ryuzaki
16-06-11, 22: 27
I grassi vegetali naturali non si attaccano alle arterie..pero'anche loro hanno 9 calorie al grammo,quindi meglio non esagerare....sono indispensabili per la sintesi delle vitamine,ma ci andiamo a complicare la vita:)
assolutamente micidiali invece i grassi vegetali idrogenati,cioè maionesi industriali,margarina e nutella...evitateli come la peste....

Se tieni bassi i carboidrati tutta la settimana,è ragionevole ricaricarli periodicamente...il discorso però è complesso e si rischiano pure grane legali a rubare il mestiere ai dietologi....

Credo che ci sia una differenza tra dieta con obiettivo perdere peso e dieta/alimentazione abbinata ad attività fisica con obiettivo incremento massa muscolare e perdita grasso. La mia dottoressa non credo che sappia darmi un'alimentazione corretta sotto questo punto di vista.
Di salse e schifezze non ne mangio proprio. Di grassi animali li evito più che posso e quelli vegetali non sono quali sono.

Comunque domani finalmente andrò in palestra a parlare con un istruttore, mi hanno detto che c'è gente professionista. Spero mi sappiano creare un programma di allenamento come si deve e che mi sappiano dare un'alimentazione adeguata. Fanno anche la famosa plicometria che mi consigliasti tempo fa. Vorrei fare tre volte a settimana palestra e due corsa, Sabato e Domenica riposo.

Domani ti farò comunque sapere e mi dici cosa ne pensi.

bacioch
16-06-11, 22: 41
I grassi vegetali sono olio d'oliva,di semi,crema d'arachidi,papaya,burro di cacao...
molto meglio consumare quelli estratti a freddo per spremitura,piuttosto che per raffinazione...

ryuzaki
16-06-11, 22: 52
I grassi vegetali sono olio d'oliva,di semi,crema d'arachidi,papaya,burro di cacao...
molto meglio consumare quelli estratti a freddo per spremitura,piuttosto che per raffinazione...

Di quelli che hai detto uso solo l'olio di oliva, ma proprio il minimo indispensabile.
Del sale e l'aceto invece che mi dici?

bacioch
16-06-11, 23: 27
Il sale causa ritenzione idrica e aumenta la pressione...
tutti gli alimenti industriali ne sono zeppi e ne consumiamo davvero troppo...
L'aceto ha le stesse calorie del vino,ma tutto sommato non è certo quello il problema...
quello balsamico economico è anche zuccherato...

ryuzaki
16-06-11, 23: 55
Il sale causa ritenzione idrica e aumenta la pressione...
tutti gli alimenti industriali ne sono zeppi e ne consumiamo davvero troppo...
L'aceto ha le stesse calorie del vino,ma tutto sommato non è certo quello il problema...
quello balsamico economico è anche zuccherato...

L'aceto di vino normale invece si può usare senza farsi troppi problemi? Perchè usando poco olio dovrò usare più aceto per insaporire l'insalata.

bacioch
17-06-11, 00: 22
Le quantità sono cosi poche che è praticamente ininfluente....

Eunomia
17-06-11, 00: 31
scusate, non vorrei interrompere il vostro idillio, ma mi hanno detto che bevendo aceto di mele (quantità=una tazzina da caffè) prima di pranzo, attiva il metabolismo e si assimila meno. Sarà vero?

bacioch
17-06-11, 00: 56
In effetti era diventato un duetto:)
Sostanze termogeniche ce ne sono parecchie....piu'sono efficaci e piu'sono illegali....
si va dalla spremuta di pompelmo,alla caffeina,aspirina,efedrina,nicotina,cocaina,
anfetamine e combinazioni delle stesse ...
l'aceto di mele invece mi manca:)

(detto questo vado a farmi una bella birra gigantesca e gelata:))

ryuzaki
17-06-11, 08: 00
L'attività fisica in palestra di mattina(10/11) è sconsigliata?

FRANCODUE
17-06-11, 08: 37
IO faccio come il collega Salvo Montalbano.
Ore 6,00 di mattina mi tuffo e mi faccio una bella nuotata.

Deneb
17-06-11, 10: 38
IO faccio come il collega Salvo Montalbano.
Ore 6,00 di mattina mi tuffo e mi faccio una bella nuotata.

D'estate al mare alle 6:00 non c'è anima viva....sembra di stare in paradiso :)
Poi vogare è un'altra cosa che consiglierei di fare tutti i giorni.

Francodue ma vai in piscina?perchè d'inverno dove vai?

ryuzaki
17-06-11, 11: 47
IO faccio come il collega Salvo Montalbano.
Ore 6,00 di mattina mi tuffo e mi faccio una bella nuotata.

Perchè dove stai tu te lo puoi permettere, sarebbe bellissimo fare cosi :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

Comunque sono andato in palestra a parlare con l'istruttore, mi ha detto che sono tonico e con la costituzione che ho metto subito massa, in generale mi ha detto che farò tre giorni di palestra a settimana, due muscoli superiori e uno dedicato anche alle gambe. Inoltre quando non vado in palestra andrò due giorni a correre.
Probabilmente mi darà anche un'alimentazione da seguire, non so però se mi farà la plicometria. Casomai la richiedo io tanto per vedere che percentuale di grasso ho.

Regolando quindi alimentazione + attività fisica questi valori dovrebbero tornarmi normali e abbassarsi(anche se sono nella norma ancora)?

ryuzaki
23-06-11, 19: 11
Secondo voi perchè i piegamenti li so fare, però non riesco a partire da disteso completamente a terra?

jap
29-06-11, 14: 45
Secondo voi perchè i piegamenti li so fare, però non riesco a partire da disteso completamente a terra?

cioè

FRANCODUE
29-06-11, 15: 32
Cioè si è visti troppi film di Bruce Lee. :am054

ryuzaki
29-06-11, 15: 35
Cioè si è visti troppi film di Bruce Lee. :am054

No, non c'entra niente. E' un allenamento che si fa per rafforzare i muscoli lombari soprattutto. Ci si distende completamente a terra e si parte da quella posizione a fare i piegamenti, invece di partire dalla posizione tradizionale.

ryuzaki
06-08-11, 10: 45
Secondo voi è normale che dopo aver fatto la dieta a volte mi si vede lo sterno e anche qualche costola? Prima non era mai successo e non credo di avere problemi alla gabbia toracica...può essere dovuto alla dieta? Forse sono dimagrito di più nella parte superiore rispetto a quella inferiore dove ho un pò di pancetta.

Ermesgdf
06-08-11, 19: 44
si se è stata una dieta repentina a volte capitano queste cose. Probabilmente secondo me sei un pò sottopeso per riacquistare una certa forma dovresti rimettere qualche chilo e poi tonificare facendo anche palestra fai da te, tipo piegamenti sulle braccia, addominali

ryuzaki
06-08-11, 19: 53
si se è stata una dieta repentina a volte capitano queste cose. Probabilmente secondo me sei un pò sottopeso per riacquistare una certa forma dovresti rimettere qualche chilo e poi tonificare facendo anche palestra fai da te, tipo piegamenti sulle braccia, addominali

Ho perso 30kg, dovrebbe essere questo. Nella parte bassa però un pò di pancetta è rimasta, mi sa che devo davvero tonificare e mettere un pò di massa muscolare.

Ermesgdf
06-08-11, 19: 57
si ryuzaki, io non so i tuoi parametri altezza-peso comunque 30 kg sono tantissimi specialmente se vengono persi in poco tempo. Non scherzate con queste cose ragazzi, fregatevene delle pancette e iscrivetevi ad una palestra che sicuramente è più salutare. Secondo me seguire ideali come tartarughe o fisicazzi non serve a niente, l'importante è stare bene fisicamente e fare sport nel modo più salutare possibile

ryuzaki
06-08-11, 19: 58
si ryuzaki, io non so i tuoi parametri altezza-peso comunque 30 kg sono tantissimi specialmente se vengono persi in poco tempo. Non scherzate con queste cose ragazzi, fregatevene delle pancette e iscrivetevi ad una palestra che sicuramente è più salutare. Secondo me seguire ideali come tartarughe o fisicazzi non serve a niente, l'importante è stare bene fisicamente e fare sport nel modo più salutare possibile

Quei kg dovevo perderli, è questo il mio peso ora. Li ho persi in 4 mesi, ma ho fatto una dieta seguita e corretta, mangiavo tutto e andavo 2 ore e mezza in palestra per tre volte a settimana.

Ermesgdf
06-08-11, 20: 00
ok allora la situazione cambia, ma per la pancia devi tonificare facendo addominali e farei anche esercizi per le spalle

ryuzaki
06-08-11, 20: 02
ok allora la situazione cambia, ma per la pancia devi tonificare facendo addominali e farei anche esercizi per le spalle

Infatti a Settembre che partirò al RAV mi iscriverò ad una palestra esterna.

Frattaz
06-08-11, 20: 15
Sticazzi ryuzaki, 30 chili è tanta roba. Bravo.

ryuzaki
06-08-11, 20: 53
Sticazzi ryuzaki, 30 chili è tanta roba. Bravo.

Grazie :) E' stata dura, ma quando si ha un obiettivo da raggiungere la forza di volontà e la determinazione fanno miracoli :)

ryuzaki
23-01-12, 21: 05
Qua tutti prendono proteinte, amminoacidi e anche termoregolatori(quelli per asciugare praticamente)...pensate sia necessario usare tutte queste cose per togliere il grasso dal girovita e mettere forze e massa? Sono sempre stato scettico a riguardo.

ISPIDE
24-01-12, 00: 11
Qua tutti prendono proteinte, amminoacidi e anche termoregolatori(quelli per asciugare praticamente)...pensate sia necessario usare tutte queste cose per togliere il grasso dal girovita e mettere forze e massa? Sono sempre stato scettico a riguardo.
Cerco di risponderti cercando di essere breve ed esaustivo anche se il discorso degli integratori comporterebbe ore di discussione.

Partendo dal presupposto che tutti gli integratori non hanno effetto se dietro non c'e un buon allenanto, un'ottima dieta e molta costanza.
Detto questo poso assicurarti che la creatina, crealcalina, proteine, malto destrina, aminoacidi ecc ecc aiutano ad ottenere dei " risultati " nel breve tempo, in pratica la massa bianca che svilupperesti in 4 mesi potresti ottenerla in 2 mesi ( sempre tenendo conto delle premesse ).
Ti faccio un esempio io pratico pugilato da molti anni, durante l'anno faccio circa 8/10 incontri capita spesso che per vari motivi io svolga un incontro nei pesi leggeri 62/66 kg ( mio peso forma) magari 2 mesi dopo combatto nella categoria pesi medi 68/79 kg poi magari dopo 2/3 mesi devo combattere nella categoria super leggeri 55/61kg, in questo caso gli integratori sono efficaci per due motivi
1) ti permettono di integrare il muscolo prevenendo un po' il rischio di infortuni
2) a seconda di quello che prendi puoi ottenere una crescita della massa muscolare ( creatina crealcalina ) o asciugare ai minimi termini il grasso in eccesso ( termogenici ).
Ripeto pero' che tutti gli integratori non fanno miracoli e non incidono se non accompagnati da un buon allenamento e da un'ottima alimentazione.
Spero di essere riuscito a essere chiaro, e' un po' difficile spiegarlo in piche righe

---------------------Aggiornamento----------------------------


ok allora la situazione cambia, ma per la pancia devi tonificare facendo addominali e farei anche esercizi per le spalle
E utile fare corsa alternando degli scatti a velocità elevata ogni 3/5 minuti.
Se sei capace anche saltare la corda e molto utile

ryuzaki
18-02-12, 09: 37
Allora, vediamo un pò. Mi sto allenando costantemente in palestra e con la corsa. Mangio sano(niente schifezze insomma), più o meno la dieta è pasta e secondo a pranzo, senza pane e con frutta; un secondo a cena con un paninetto da 30gr circa, con frutta. Spuntini con frutta e colazione latte e cereali. Sto mettendo forza e inizio a vedere la definizione dei muscoli, ma la pancia in più e il grasso sui fianchi non se ne va, anzi a volte mi vedo più "grosso". Consigli? Dovrei provare a usare questi termogenici? Non mi sono mai fidato di questi prodotti, sono un fautore del "naturalismo" :D

bacioch
18-02-12, 09: 45
Abbassa i carbo e alza le proteine....
i termogenici lasciali stare,è come prendere 10 caffè in una botta:)

ryuzaki
18-02-12, 09: 52
Abbassa i carbo e alza le proteine....
i termogenici lasciali stare,è come prendere 10 caffè in una botta:)

La pasta mi hanno consigliato di mangiarla ogni giorno, è importante per mettere forza. Oltre a quella non assumo chissà quanti carboidrati(a parte un paninetto la sera, ma sono 30gr).

bacioch
18-02-12, 10: 09
Carboidrati sono anche frutta,latte,cereali...
fai conto che 4 innocenti arance hanno circa i carbo di un piatto di pasta(sugo a parte)...
poi se zuccheri il latte,2 o 3 caffè,bevi una coca o una birretta il conto sale:)...

ryuzaki
18-02-12, 10: 17
Carboidrati sono anche frutta,latte,cereali...
fai conto che 4 innocenti arance hanno circa i carbo di un piatto di pasta(sugo a parte)...

:jawdrop: Quindi non dovrei mangiare più frutta, latte e cereali? E con cosa faccio colazione e spuntini? In camerata non posso portarmi il cucinino :D

bacioch
18-02-12, 10: 35
Ma no,dico di non considerare la frutta come fosse a calorie zero(detto da uno che si mangerebbe una cassa di tarocchi a sera:))....
riducili e magari sostituisci uno spuntino a base frutta con una porzione di bresaola....

ryuzaki
18-02-12, 10: 40
Ma no,dico di non considerare la frutta come fosse a calorie zero(detto da uno che si mangerebbe una cassa di tarocchi a sera:))....
riducili e magari sostituisci uno spuntino a base frutta con una porzione di bresaola....

Tutta la frutta ha livelli di carboidrati significanti? Potrei mangiare mele o banane ad esempio. Per la colazione invece? Purtroppo non sono a casa dove posso farmi due uova la mattina :D

bacioch
18-02-12, 10: 49
Tutta...peggio che mai le banane,anche se una prima dell allenamento,dato il potassio ,potrebbe essere consigliabile...
per la colazione puoi arrangiarti con buste sottovuoto di prosciutto crudo e fiocchi di latte tipo jocca o ricotta(non le tenere un mese nell armadietto)

ryuzaki
18-02-12, 10: 51
Tutta...peggio che mai le banane,anche se una prima dell allenamento,dato il potassio ,potrebbe essere consigliabile...
per la colazione puoi arrangiarti con buste sottovuoto di prosciutto crudo e fiocchi di latte tipo jocca o ricotta(non le tenere un mese nell armadietto)

Latte e Jocca vanno bene? O latte e cereali integrali? Che so...per gli spuntini allora vedrò cosa fare visto che la frutta è cosi. Magari la elimino a pranzo e a cena e la mangio solo negli spuntini.

WeisseWolfe
18-02-12, 11: 06
Ragazzi visto che in questi mesi, allenandomi in palestra per le visite del VFP1 ho messo su 10 kg solo mangiando molto e buttando il sangue in palestra, se dovessi rientrare in graduatoria e partire per il Rav non vorrei sprecare questi sacrifici riperdendo peso, in quanto a detta di molti miei amici nell'EI, al Rav si consuma molta energia e non si mangia moltissimo.

Mi consigliate quindi di integrare l'alimentazione con integratori vari se dovessi partire, oppure non c'è bisogno?

RockerDana
04-08-12, 10: 22
Ciao a tutti.

Devo perdere un po' di peso: il mio BMI è 25.7!
Considerate che: non ho intenzione di assumere alcunché (pillole o integratori vari), ora che fa caldo sto mangiando molta verdura (insalatona a pranzo, un po' di pasta a cena), abito abbastanza vicino a Monza e quindi ho possibilità di fare infiniti giri al parco, cosa che sto già facendo in bicicletta.

Cosa mi consigliate per l'alimentazione? E per gli allenamenti?
Sono decisamente fuori allenamento, e volevo riprendere pian pianino.

raspa
08-08-12, 14: 24
Ma perche vi ostentate tutti ad essere dei bacchetti?!
elimina la pasta alla sera.. A che serve se vuoi dimagrire? Allenamento non saprei.. Io sono contro l'aerobica in generale, brucia troppa massa magra..
Ricorda che comunque la dieta la fai a tavola.. Bisogna solo sperimentare su se stessi!

ryuzaki
08-08-12, 17: 12
L'aerobica è attività fondamentale. Certo, se non mangi niente e fai corsa è normale che bruci massa magra pure, ma se mangi come si deve (in modo proporzionato all'allenamento) allora l'aerobica ti rafforza pure fisicamente e muscolarmente.

†pr3d4tor
11-08-12, 00: 01
Una "dieta" che faccio per dimagrire è: tonno e acqua.. dopo un po' ci butto dentro l'insalata.. però è dura.
Ovviamente + palestra, ogni esercizio fino al bruciore.

lynx
11-08-12, 12: 41
Salve, ho acquistato recentemente il termogenico "EDIT" e lo prendo da circa 10 giorni. Questi i principi attivi per capsula (ne prendo 3 al giorno):

Geranium Extract (as geranium Robertianum) (aerial parts) - 177 mg
Caffeine Anhydrous 100 mg
Deanol Bitartrate (supplying DMAE)
yohimbe extract (as Pausinystalia yohimbe) (bark) 40 mg
supplying yohimbe
supplying rauwolscine
Huperzine Extract (as Huperzia Serrata) (aerial parts) 13 mcg.

Secondo voi con delle normali analisi del sangue, controlli delle urine per rilevare uso di alcolici e stupefacenti potrei avere problemi? Ho letto che il Geranio è considerato Doping! Lo chiedo perchè è per un concorso e non vorrei buttare tutto all'aria per perdere qualche chilo in più! Grazie per il vostro tempo!


Hai messo i principi attivi ed è abbastanza..il nome diventa pubblicità.

SoldatoCaparzo
11-08-12, 13: 16
Io vengo dal mondo del culturismo e in linea di massima gli integratori alimentari non sono da considerarsi doping.
Ma per ciò che concerne la "dimetilamilammina" o quello che tu chiami geranio e che è un estratto del geranio (estratto sintetico, attenzione) è considerato doping dal 2008 o 2009 se non erro.
Ad ogni modo mi puoi indicare il paese di origine di questo integratore?
Grazie.

Domanda : chi ti sta seguendo?

lynx
11-08-12, 13: 24
Salve, ho acquistato recentemente il termogenico "EDIT" e lo prendo da circa 10 giorni. Questi i principi attivi per capsula (ne prendo 3 al giorno):

Geranium Extract (as geranium Robertianum) (aerial parts) - 177 mg
Caffeine Anhydrous 100 mg
Deanol Bitartrate (supplying DMAE)
yohimbe extract (as Pausinystalia yohimbe) (bark) 40 mg
supplying yohimbe
supplying rauwolscine
Huperzine Extract (as Huperzia Serrata) (aerial parts) 13 mcg.

Secondo voi con delle normali analisi del sangue, controlli delle urine per rilevare uso di alcolici e stupefacenti potrei avere problemi? Ho letto che il Geranio è considerato Doping! Lo chiedo perchè è per un concorso e non vorrei buttare tutto all'aria per perdere qualche chilo in più! Grazie per il vostro tempo!


Hai messo i principi attivi ed è abbastanza..il nome diventa pubblicità.

Chiedo scusa per la disattenzione! :rotflmao:

---------------------Aggiornamento----------------------------


Io vengo dal mondo del culturismo e in linea di massima gli integratori alimentari non sono da considerarsi doping.
Ma per ciò che concerne la "dimetilamilammina" o quello che tu chiami geranio e che è un estratto del geranio (estratto sintetico, attenzione) è considerato doping dal 2008 o 2009 se non erro.
Ad ogni modo mi puoi indicare il paese di origine di questo integratore?
Grazie.

Io l'ho comprato su di un sito online molto famoso. Mi sembra che la provenienza sia la Spagna ma non sono sicuro che lo fabbrichino li.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Io vengo dal mondo del culturismo e in linea di massima gli integratori alimentari non sono da considerarsi doping.
Ma per ciò che concerne la "dimetilamilammina" o quello che tu chiami geranio e che è un estratto del geranio (estratto sintetico, attenzione) è considerato doping dal 2008 o 2009 se non erro.
Ad ogni modo mi puoi indicare il paese di origine di questo integratore?
Grazie.

Domanda : chi ti sta seguendo?

Attualmente sono seguito da un preparatore atletico,attualmente in vacanza, quindi mi sto allenando da solo! Pratico moltissima corsa (5 volte a settimana) e qualche esercizio per la muscolatura fai da te a casa dato che nelle vicinanze è tutto "chiuso per ferie" xD

Edit: comunque la casa produttrice di questo integratore si trova in America. Il prodotto è stato spedito dalla Spagna che è dove è la sede di questo sito on-line!

SoldatoCaparzo
11-08-12, 13: 24
Allora da veterano di questo settore ti posso dare dei consigli :

1 - non comprare mai e poi mai da internet;
2 - non comprare mai e poi mai dalla Spagna;
3 - se devi comprare da internet ti dico l'unico negozio virtuale affidabile in Italia qual'è (che poi ha molte sedi fisiche in tutta Italia) e che guardacaso vende prodotti principalmente americani.

Fai attenzione!

raspa
12-08-12, 11: 40
Beh odio .. L'unico sito a cui io faccio affidamento è dislocato in Slovenia.. E di negli credo non ci sia!
Comunque nel prodotto ds te acquistato sono tutti estratti ..