PDA

Visualizza Versione Completa : Guerra dei Browser



Storm91
17-10-10, 15: 14
Per guerra dei browser si intende l'aspro conflitto commerciale e di immagine tra diversi produttori che tentano di imporsi sul mercato dei browser web.


Fonte Wikipedia


Che ne pensate di questa "guerra" virtuale combattuta dai vari produttori di software mondiali?

Io penso che è una bella sfida che imperversa da quasi 20 anni.

abitcis
17-10-10, 15: 16
è una bella sfida assolutamente, ma Internet Explorer è destinato a perdere se continua per la sua via...personalmente uso Google Chrome e mi sembra il prodotto più veloce e pratico...quello che serve per la navigazione insomma :|

Skraif
17-10-10, 17: 09
Attualmente Chrome supera anche Firefox

The Wizard
17-10-10, 17: 18
Attualmente Chrome supera anche Firefox

Sarà il più gettonato, ma niente supera la mitica volpe, specie con la nuova vers. 4.0 che è pronta da sfornare e con un motore JS2.
Sempre forza Firefox. :)

GIULIUS
17-10-10, 18: 02
Uso anchio il volpacchiotto, avevo provato Chrome, all'inizio, ma non mi aveva entusiasmato, appena uscito........

†pr3d4tor
17-10-10, 18: 34
Io uso chrome perchè sono un "maniaco dell'stetica" e odio avere barre inutili e con questo ho giusto i 3cm di barra, poi perchè è google e quindi ha integrato il motore di ricerca nella barra dell'indirizzo, altra cosa per cui lo ho scelto è la possiblità di poter esaminare meglio i codici, ha una funzione che passando sul codice ti evidenzia nella pagina cosè, poi per la gestione dei download e per la velocità. Prima avevo anche io mozilla firefox ma appunto per la sua grafica lo ho cambiato, riguardo explorer... explorer fa schifo... è un continuo errore e di una lentezza snervante.

VerdeBosco
17-10-10, 18: 59
Anche io stò con la volpe!
Anche se forse, adesso come adesso, Chrome è più performante.

asics3
17-10-10, 19: 05
Chrome pure per me :)

Skraif
17-10-10, 19: 32
Sarà il più gettonato, ma niente supera la mitica volpe, specie con la nuova vers. 4.0 che è pronta da sfornare e con un motore JS2.
Sempre forza Firefox. :)

Utilizzo entrambi ma ne faccio usi differenti, Firefox è insuperabile in fatto di plugin, script ed estensioni varie, ma Chrome per quanto riguarda la mera navigazione, essendo prodotto google in tutto e per tutto, si allaccia alla rete con una facilità inaudita e le performance sono sotto gli occhi di tutti..Spero rimangano in competizione a lungo per veder sfornare browser sempre più utili e performanti per noi utenti, come spero anche in un ritorno alla grande di Opera.

Elite
18-10-10, 08: 05
Sarà il più gettonato, ma niente supera la mitica volpe, specie con la nuova vers. 4.0 che è pronta da sfornare e con un motore JS2.
Sempre forza Firefox. :)

Concordo! Uso e tifo pure io la volpe! Comoda, facile e sicura

sasygrisù
18-10-10, 16: 14
Io mi trovo con explorer, anche se a volte uso firefox.

Matty91
18-10-10, 16: 19
Anche io uso Firefox. Prima avevo Internet Explorer ma non mi entusiasmava per niente.

lavinia
20-10-10, 00: 53
Volpina all over the world... Posso piazzarci la gmail in barra e in due secondo faccio tutto... E poi ci sono affezionata

Foxb
20-10-10, 22: 08
Opera, lo trovo ottimo!

Surefire
20-10-10, 22: 33
parecchio tempo fa stavo con Opera, poi Firefox tutta la vita ;)

beddu
27-10-10, 12: 59
io preferisco la volpe e veloce ;) quindi vada pèr mozzila firefox anche se chrome non mi dispiace affatto

ilfede
27-10-10, 14: 37
Beh uso Firefox (ormai forse per abitudine)...ma chrome è migliorato tantissimo....per meè il numero uno!!!


Explorer floop....ultimamente lento e si blocca!!!

ziibiin
28-10-10, 11: 34
Sì, sono d'accordo con la tua opinione.

The Wizard
03-11-10, 18: 33
Se vi interessa c'è questo articolo (http://www.hwfiles.it/news/utilizzo-dei-browser-web-percentuali-stabili-ai-vertici-della-classifica_34266.html)
Buona lettura :)

alpacinn
03-11-10, 19: 18
chrome!

Storm91
04-11-10, 08: 49
Io ho uso Chrome da più di un anno e per me è il migliore. Firefox è un ottimo browser ma non è il massimo. Per Explorer c'è da dire che fino ad ora è stato un vero flop, anche se ho scaricato la beta della versione 9 e ho visto netti miglioramenti; c'è d'attendere la versione definitiva. Comunque sia Chrome a vita!! :)

CRIOPE
04-11-10, 23: 40
Ho iniziato ad usare Chrome da quando ho investito 3.000 € per il mio nuovo e fiammante PC :D, ovvero da circa un mesetto... è stata una RIVELAZIONE!!!

Indomito
10-11-10, 23: 34
ecco a voi un altro fanatico di firefox:am054