PDA

Visualizza Versione Completa : Carriera iniziale



domino
25-09-08, 20: 17
ciao a tutti...
ho già letto qualcosina a riguardo ma non è che mi sia proprio chiarissimo... ho presentato domanda x vfp1... e mi interessava sapere dopo quest'anno di servizio come si accede alle carriere iniziali in polizia penitenziaria? tramite concorsi? come funziona?
grazie in anticipo....
saluti!

sbirrina
25-09-08, 20: 30
Tramite concorsi riservati ai vfp1... come CC o Fin. semplice, Ag. di Polizia e P.Penitenziaria!
Quindi: più posti!
In oltre, potrai partecipare ai concorsi pubblici anche in "età avanzata" (!!) rispetto agli altri.

A_N_T_O_N_Y
25-09-08, 20: 37
Confermo!!!

Il percorso d'arruolamento è lo stesso delle altre forze dell'ordine essendo la polizia penitenziaria una delle 5 FF.OO. dello stato.
Ovviamente, così come le altre forze dell'ordine ad ordinamento civile (polizia di stato e corpo forestale) esistono i concorsi specifici per il ruolo ispettori e per il ruolo commissari (sia interno che esterno). Anche in questo caso l'iter concorsuale è lo stesso e sono gli stessi i titoli di studio richiesti.

Se hai bisogno di ulteriori info non esitare a postarle!!!

SALUTI

Antonio

domino
25-09-08, 20: 39
Tramite concorsi riservati ai vfp1... come CC o Fin. semplice, Ag. di Polizia e P.Penitenziaria!
Quindi: più posti!
In oltre, potrai partecipare ai concorsi pubblici anche in "età avanzata" (!!) rispetto agli altri.

grazie... ma questi concorsi riservati x la PP vengono fatti che ne so... con una scadenza? nel senso... ho la possibilità di beccarne uno o ce ne sono pochissimi? :wiggle:

domino
25-09-08, 20: 40
Confermo!!!

Il percorso d'arruolamento è lo stesso delle altre forze dell'ordine essendo la polizia penitenziaria una delle 5 FF.OO. dello stato.
Ovviamente, così come le altre forze dell'ordine ad ordinamento civile (polizia di stato e corpo forestale) esistono i concorsi specifici per il ruolo ispettori e per il ruolo commissari (sia interno che esterno). Anche in questo caso l'iter concorsuale è lo stesso e sono gli stessi i titoli di studio richiesti.

Se hai bisogno di ulteriori info non esitare a postarle!!!

SALUTI

Antonio


ecco per esempio... parlando di titoli di studio... la laurea è obbligatoria?

A_N_T_O_N_Y
25-09-08, 21: 31
dato che il contenuto di questa discussione si sviluppa in maniera similare ad un 'altra discussione già esistente vi chiedo cortesememte di fare riferimento tale discussione intitolata "percorso da fare per entrare in polizia penitenziaria" dove sono presenti tutte le informazioni richieste in questa discussione in quanto tratta lo stesso argomento.

La presente discussione, in quanto inutile duplicato verrà pertanto chiusa!!

SALUTI

Antonio