PDA

Visualizza Versione Completa : Sarah Scazzi - Lo zio confessa: L'ho strangolata e sepolta.



NickUSMC
07-10-10, 06: 41
http://qn.quotidiano.net/primo_piano/2010/10/07/395681-confessa_sarah_uccisa.shtml

Senza parole...
Già ieri sera è stata data la notizia di un probabile ritrovamento del corpo, poi tantissime notizie tutte insieme però tutte senza conferma dagli inquirenti.
Mentre questa notte hanno trovato il corpo, lo zio dice di averla strangolata.
Movente sessuale.. non so quanto ci sia da dire, ma volevo postare comunque la notizia.
Se i moderatori ritengono che il topic debba esser chiuso/spostato facciano pure.

DiL
07-10-10, 07: 42
Ho seguito il programma "Chi l'ha visto" fino alle 23:30 circa, da poco prima che cominciassero a trapelare le prime indiscrezioni, non confermate dagli inquirenti. Sembrava un incubo, pensavo a quella povera donna, che in diretta stava ricevendo una notizia così terribile...fino all'ultimo ( o almeno fino a ieri), ho sperato che potesse essere ritrovata viva, ma non ci ho mai creduto veramente. Purtroppo al giorno d'oggi nel 90 % dei casi le persone scompaiono perchè assassinate. Posso anche immaginare il dolore della cugina. Essere strangolate dallo zio materno. non ho parole nemmeno io: in dodici minuti due famiglie distrutte e ancora non se ne conosce il motivo (forse sessuale). Questa società sta procedendo speditamente verso l'autodistruzione, la vita non ha più il minimo valore!

Shelter
07-10-10, 08: 25
Ste cose sono sempre successe.. Il problema semmai è che ora lo veniamo a sapere in diretta e soprattutto tg e giornali non ce ne risparmiano una!
..Per quanto possa dispiacere e per quanto cruda possa essere la realtà di un omicidio maturato in famiglia...


Aggiungo: ho visto la registrazione.. È una vergogna. Non si rispetta nemmeno il dolore della madre!

ale66
07-10-10, 08: 38
Anch'io ho seguito "Chi l'ha visto" e non potrò mai dimenticare il volto della madre mentre prendeva le notizie in diretta, un plauso agli investigatori di CC per aver dato una soluzione ad un caso che poteva essere "terminate le luci dei riflettori" avere un rallentamento nelle indagini.
Un merito anche alla trasmissione televisiva in argomento per l'impegno profuso in questi casi.

GIULIUS
07-10-10, 09: 07
Non ho parole, povera ragazza e poveri genitori.

marte
07-10-10, 09: 09
davvero senza parole.

gioaspirantegdf
07-10-10, 09: 14
non trovo giusto che la notizia sia stata data in diretta tv...dovevano mandare la pubblicità ed avvertire i familiari a casa...io non ho visto il programma ma posso immaginare l'espressione del viso di una madre che ha appena ricevuto la notizia della morte di sua figlia,tra l'altro dallo zio della ragazza ossia fratello della madre giusto?

ilfede
07-10-10, 09: 15
Come tommy...

un'altra vittima della pazia umana....

Piccola Sarah...sei un nostro nuovo angelo....e da lassu cerca di proteggerci!!!!


Per quanto riguarda lo zio....


beh.....per quanto mi riguarda andrebbe lasciato in piazza al popolo....oppure in carcere ma nn in isolamento!!!!!

fino alla fine speravo che la trovassero viva....

sono molto amareggiato.....adesso CHE LA GIUSTIZIA FUNZIONI!!!

Raiden
07-10-10, 10: 22
Mi sembra scandaloso il comportamento di quella imbecille che conduce Chi l'ha visto... dare alla madre la notizia, doppiamente scioccante, in diretta tv mi pare davvero squallido e segno della totale mancanza di rispetto per il dolore altrui. Una cosa del genere (tra l'altro, riferita inizialmente in modo dubbioso) andava detta durante un'interruzione del programma, non in diretta davanti a tutti. Certo, queste cose fanno audience, e allora va bene...

FRANCODUE
07-10-10, 10: 24
Approvo e condivido l'ultimo intervento.
Per fare audiance ormai non si ha più rispetto per nulla.
La notizia non andava data sicuramente in quel modo, ma stiamo a scherzare ?!.

massimodecimome
07-10-10, 10: 30
povera piccola sara.... riposa in pace !

fcrife
07-10-10, 10: 30
Approvo e condivido l'ultimo intervento.
Per fare audiance ormai non si ha più rispetto per nulla.
La notizia non andava data sicuramente in quel modo, ma stiamo a scherzare ?!.

concordo pienamente anke io........questa è una grave mancanza di rispetto!!!

titty
07-10-10, 10: 50
Ieri sera mi sono ritrovata, facendo zapping, su Raitre... e mi chiedo come sia stato possibile non chiudere un collegamento nel rispetto del dolore di una madre che aveva appena perso ogni speranza di riabbracciare una figlia , nel rispetto del dolore di un'intera famiglia per un " traditore" che in realtà si trovava proprio tra le stesse mura che dovevano proteggerla dalle cattiverie della nostra società;
trovo tutto assolutamente agghiacciante;
Iniziate le prime voci a mio parere, dovevano lasciare che la donna apprendesse la notizia in maniera più riservata. Ed invece no! In diretta TV, hanno comunicato ad una donna, visibilmente sotto shock, informazioni su informazioni. Tentativi di raggiungere telefonicamente chiunque per avere informazioni più certe, tutto in diretta.
Purtroppo, anche in questo caso, l’informazione italiana preferisce trasformare un evento tragico in uno show da record.
Non mi permetto di aggiungere altro, i commenti sono inutili....
Finalmente Sara "riabbraccia" i suoi genitori, purtroppo la sua giovane vita è stata stroncata da quel diavolo, il suo corpo racconterà la verità di quei terribili istanti di profondo terrore, le sarà fatta giustizia.
Nulla potrà riportarla in vita, ma per lo meno potrà riposare in pace e vivrà nei cuori di chi le ha voluto veramente un mondo di bene.

sasygrisù
07-10-10, 10: 55
Come tommy...

un'altra vittima della pazia umana....

Piccola Sarah...sei un nostro nuovo angelo....e da lassu cerca di proteggerci!!!!


Per quanto riguarda lo zio....


beh.....per quanto mi riguarda andrebbe lasciato in piazza al popolo....oppure in carcere ma nn in isolamento!!!!!

fino alla fine speravo che la trovassero viva....

sono molto amareggiato.....adesso CHE LA GIUSTIZIA FUNZIONI!!!



Parole Sante!!!!!

Assurdo morire così! :(

ilfede
07-10-10, 11: 02
....ho letto le ultime ANSA....


"L'ho strozzata con un cordino....E HO ABUSATO DI LEI DOPO MORTA!"

io non ho parole.....ho meglio le avrei.....ma se le scrivo mi prendo un ban!!!!

abitcis
07-10-10, 11: 14
Mi sembra scandaloso il comportamento di quella imbecille che conduce Chi l'ha visto... dare alla madre la notizia, doppiamente scioccante, in diretta tv mi pare davvero squallido e segno della totale mancanza di rispetto per il dolore altrui. Una cosa del genere (tra l'altro, riferita inizialmente in modo dubbioso) andava detta durante un'interruzione del programma, non in diretta davanti a tutti. Certo, queste cose fanno audience, e allora va bene...


Approvo e condivido l'ultimo intervento.
Per fare audiance ormai non si ha più rispetto per nulla.
La notizia non andava data sicuramente in quel modo, ma stiamo a scherzare ?!.

il problema è alla radice, evidentemente ci sono un sacco di italiani "pettegoli" che si devono per forza fare i cavoli degli altri...e la tv è lo strumento per farseli...se ci fosse più gente che si facesse i fatti propri questi accadimenti si eviterebbero!

asics3
07-10-10, 11: 45
Mi sembra scandaloso il comportamento di quella imbecille che conduce Chi l'ha visto... dare alla madre la notizia, doppiamente scioccante, in diretta tv mi pare davvero squallido e segno della totale mancanza di rispetto per il dolore altrui. Una cosa del genere (tra l'altro, riferita inizialmente in modo dubbioso) andava detta durante un'interruzione del programma, non in diretta davanti a tutti. Certo, queste cose fanno audience, e allora va bene...

A dire il vero quelli di chi l'ha visto l'hanno saputo proprio in diretta da chi era con la mamma di sarah, perché hanno iniziata a chiamarla sul cellulare i giornalisti per sapere se era vero e ovviamente anche chi l'ha visto è venuto a conoscenza dei fatti. La mamma in ogni caso non mi pareva avesse fatto una faccia sconvolta, ha sempre mantenuto la stessa identica espressione e anzi quando han detto che probabilmente il marito di sua sorella aveva confessato è rimasta impassibile, come se le avessero detto che fuori il gattino ha fame.
Ha mentito lo zio, bravissimo attore, avrà mentito anche sua figlia sabrina immagino e vedrete che non erano solo loro due a sapere già le cose... supposizioni mie ovviamente, ma ci scommetto!

(Filippo)
07-10-10, 11: 51
Indescrivibile lo schifo di tutta questa situazione.

kartica
07-10-10, 12: 06
[QUOTE=Shelter;1112662]Ste cose sono sempre successe.. Il problema semmai è che ora lo veniamo a sapere in diretta e soprattutto tg e giornali non ce ne risparmiano una!
..Per quanto possa dispiacere e per quanto cruda possa essere la realtà di un omicidio maturato in famiglia...


Quoto...purtroppo casi di pedofilia ci sono sempre stati e in tutte le epoche...oggi, però, ne veniamo a conoscenza attraverso la tv.
Ieri sera ho seguito tutta la vicenda in diretta con "Chi l'ha visto", la Sciarelli ha appreso la notizia attraverso le telefonate che arrivavano alla madre, dai giornalisti. In ogni caso, anch'io non ho approvato la scelta della conduttrice e della trasmissione, di continuare ad avere indiscrezioni in diretta, non curanti del dolore della madre e della famiglia...pensate che leggendo le ultime notizie dal web, si parla di un alto audience...che schifo mi verrebbe da dire...
Detto ciò, sono vicina al dolore dei familiari ma un pensiero lo rivolgo principalmente alla piccola Sarah, privata per sempre della sua vita e dei suoi sogni...il sogno di andare via da Avetrana, lontana da quel piccolo paese nel tarantino,per ricostruirsi una nuova vita, portandosi con sè, forse, un grande incubo...

gioaspirantegdf
07-10-10, 12: 15
si l'ho detto subito anche io che non hanno affatto avuto rispetto per i genitori della ragazza...dirlo in diretta tv...riguardo a lui invece,lo chiuderei in una cella in compagnia di 4 negroni affamati...scusate l'intervento ma ste parole escono davvero dal cuore

ranabona
07-10-10, 12: 53
non ho parole..guardate questa sua intervista...

http://www.youtube.com/watch?v=8_tGUWO9Vag

da i giornali si capisce che la svolta è stata la registrazione ambientale, ove la cugina e la zia ammettono di sapere chi è stato.

Princess
07-10-10, 12: 57
Non credo nella giustizia Divina....quell'abominevole dello zio deve pagare quà in Terra fino alla fine dei suoi giorni! (se mai gli daranno l'ergastolo, ma non credo)...e così dovrebbe essere anche per gli altri strupratori, pedofili ecc...qualsiasi pena gli daranno sarà solo un regalo per lui...purtroppo nessuna pena ha lo stesso valore di una vita umana... Mi dispiace moltissimo per la piccola Sarah ♥

LUKE691
07-10-10, 13: 44
povera ragazza...condoglianze....se la nostra giustizia non funzionerà speriamo che in galera gli facciano il **** o più!

Elite
07-10-10, 13: 45
Mi sembra scandaloso il comportamento di quella imbecille che conduce Chi l'ha visto... dare alla madre la notizia, doppiamente scioccante, in diretta tv mi pare davvero squallido e segno della totale mancanza di rispetto per il dolore altrui. Una cosa del genere (tra l'altro, riferita inizialmente in modo dubbioso) andava detta durante un'interruzione del programma, non in diretta davanti a tutti. Certo, queste cose fanno audience, e allora va bene...

Quoto! Mi dispiace davvero, anche perchè penso alla sofferenza provata da quella povera ragazza e da ciò che provano i familiari. Privati della figlia e traditi dai parenti. Ragazzi che tragedia...
Comunque lo zio è davvero un gran bel pezzo di m@@@@.

Tirre
07-10-10, 13: 52
un angelo in cielo!
riposa in pace sarah

mattia580
07-10-10, 16: 28
Ottimo lavoro da parte degli inquirenti, che disgrazia, uccidere una bambina innocente.
Questo video è la diretta di "Chi l'ha visto?" nel quale la madre viene avvisata della morte della figlia in diretta.
Secondo voi è stato giusto l'atteggiamento della conduttrice: "Se vuole chiudo il programma, mi dica lei?" Beh ha appena ricevuto una notizia orribile, non credo sarebbe stato il caso di fare quella domanda.
CLICCATE PER VEDERE IL VIDEO (http://it.notizie.yahoo.com/56/20101007/video/vitalia-omicidio-sarah-scazzi-la-mamma-infor-bf754d3.html)

Alex1990
07-10-10, 17: 06
Un bel procedimento disciplinare interno e anche della Vigilanza Rai ( se ne è di sua competenza) alla tipa di Chi l'ha visto non dovrebbe negarglielo nessuno... Povera Sarah e povera madre di Sara...Sono indignato dopo avere visto il video

abitcis
07-10-10, 17: 07
per me non sarebbe stato proprio il caso di parlarne, immagino quanti italiani fossero ieri a vedere "chi l'ha visto" con la bava alla bocca aspettando il "colpo di scena" del ritrovamento del cadavere...molti di quelli che oggi dicono "poverina" non aspettavano altro che un cadavere....e questa è un'altra cosa vergognosa a mio avviso...

massimodecimome
07-10-10, 17: 29
per me non sarebbe stato proprio il caso di parlarne, immagino quanti italiani fossero ieri a vedere "chi l'ha visto" con la bava alla bocca aspettando il "colpo di scena" del ritrovamento del cadavere...molti di quelli che oggi dicono "poverina" non aspettavano altro che un cadavere....e questa è un'altra cosa vergognosa a mio avviso...
già... che tristezza !

DiL
07-10-10, 17: 36
per me non sarebbe stato proprio il caso di parlarne, immagino quanti italiani fossero ieri a vedere "chi l'ha visto" con la bava alla bocca aspettando il "colpo di scena" del ritrovamento del cadavere...molti di quelli che oggi dicono "poverina" non aspettavano altro che un cadavere....e questa è un'altra cosa vergognosa a mio avviso...

Io non aspettavo proprio niente con la bava alla bocca...aspettavo solo di conoscere la verità, perchè era chiaro che dopo 40 giorni qualcosa stava succedendo.

Alex1990
07-10-10, 17: 44
per me non sarebbe stato proprio il caso di parlarne, immagino quanti italiani fossero ieri a vedere "chi l'ha visto" con la bava alla bocca aspettando il "colpo di scena" del ritrovamento del cadavere...molti di quelli che oggi dicono "poverina" non aspettavano altro che un cadavere....e questa è un'altra cosa vergognosa a mio avviso...

Beh Abi siamo in un paese di ficcanaso.... inutile dirlo fa parte della cultura dell'italiano medio

abitcis
07-10-10, 18: 03
la verità non è cosa mia, nè tua....era il caso di lasciare la verità ai Carabinieri e alla famiglia, PUNTO, senza altri "intrusi" nè "assetati di verità"...

ale66
07-10-10, 18: 06
per me non sarebbe stato proprio il caso di parlarne, immagino quanti italiani fossero ieri a vedere "chi l'ha visto" con la bava alla bocca aspettando il "colpo di scena" del ritrovamento del cadavere...molti di quelli che oggi dicono "poverina" non aspettavano altro che un cadavere....e questa è un'altra cosa vergognosa a mio avviso...

Ieri ero spettatore Chi l'ha visto , di certo non mi aspettavo un bel niente , non sapevo neanche di cosa si sarebbe discusso, gli eventi sono capitati in modo cosi veloce che anche la pur brava conduttrice in modo goffo e cinico non ha avuto un pizzico di dignità nel fermare il programma, presso ciò stiamo parlando anche di una trasmissione grazie alla quale tantissime persone sono state ritrovate e restituite ai propri cari , ha permesso di non far spegnere le luci della ribalta a tantissimi casi non ultimo l'omicidio di Elisa Claps, e forse anche loro hanno un pizzico di merito per l'individuazione di questo mostro.

Blushield
07-10-10, 18: 38
E dire che quando lo zio aveva trovato il telefonino e, intervistato in tv, si era messo a piangere per l'emozione, si era commossa anche mia moglie....maledetto rifiuto umano.

FRANCODUE
07-10-10, 19: 23
Collega.
Li ho capito che era stato lui.
Questa storia somiglia ad uno dei miei racconti.

axe
07-10-10, 19: 37
Li ho capito che era stato lui.
.

quoto

axe

---------------------Aggiornamento----------------------------

avrebbe abusato del cadavere ..... vista l'attuale legislazione Io da quando ho appreso , stò pregando che non ottennga l'infermità mentale .....

axe

Storm91
07-10-10, 23: 57
Come si fa a non dare la pena di morte a una simile persona (anzi no animale, anzi neanche gli animali sono molto più umani di noi; ecco trovato.... mostro)??!! Deve marcire questo assassino!!!

Riposa in pace Sarah.... sei nel cuore di un intero Paese......

rian
08-10-10, 00: 43
è stato un vero e proprio scandalo--- adesso non ci si puo fidare neanche degli zii--- il mondo è gia pericoloso di suo ci mancavano i pericoli di violenza anche in famiglia--- ma dove siamo arrivati? al posto di migliorare qua si peggiora sempre piu--- bisognerebbe torturare questri mostri che strupano i minori e non soli--- si devono vergognareeee--- se fosse x me gli metterei in piazza e farli sentire delle nullita difronte a tutti--- purtroppo le uniche persone che pagano le conseguenze sono le vittime--- spero che la povera sarah serva a tutte le persone che soffrono degli stessi problemi a denunciare l'accaduto senza avere paura xke qualcuno ke li aiuti c'è--- non sono tutti mostri!!!!!!!!!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

sarah riposa in pace e siamo tutti con te...adesso gli angeli in cielo sono due...tommy e sarah sempre nei nostri cuori

NickUSMC
08-10-10, 00: 57
Comunque... SECONDO ME... la ragazza aveva già rapporti con lo zio.
Quando lui l'ha vista rifiutare e che le cose non andavano più "bene" fra i due ha dato fuori di matto.
Già la ragazzina non è che sembra sia una santarellina, e poi come confermato guardava molto le persone più grandi come il ragazzo di 28 anni.

Poi ripeto, questi sono miei pensieri personali, nulla di confermato nè niente.
Poi ovviamente... nulla di tutto ciò giustifica ciò che è successo.

Eli113
08-10-10, 02: 20
Nisk a parte il tuo giudizio sulla"ragazzina", a mio avviso abbastanza personale... A me e' sembrato assurdo che durante un programma televisivo i nostri cari colleghi dei Carabinieri abbiano telefonato la mamma della vittima. E stoppo i commenti.
Dove c'e' una telecamera.....

marte
08-10-10, 08: 48
Fermo restando lo sdegno volevo dirvi una cosa che mi è passata per la testa....
secondo me c'è qualcosa che non torna (o forse non riesco io ad accettare questa cosa..) però
lo zio ha confessato dopo che l'attenzione degli investigatori e dei media si era focalizzata su sua figlia: Sabrina.. infatti ci sarebbe stato un litigio tra le 2 il giorno della scomparsa di cui Sabrina non ha fatto cenno agli investigatori.. perciò ho pensato ciò:
e se davvero fosse stata Sabrina ad ucciderla per la gelosia del ragazzo pasticciere? il padre poi per coprirla potrebbe aver abusato del corpo (e si spiega la dinamica del perche lo stupro sia avvenuto dopo la morte). Da ciò ne sarebbe venuto fuori in caso di confessione:
1) lo zio ha confessato.. quindi già non avrà un aggravamento della pena
2) lo zio è anziano.. non starà gli anni in carcere .. al contrario di quello che sarebbe potuto succedere per sua figlia
3) con il fatto dello stupro post mortem potrebbe essere invocata l'incapacità di intendere e di volere e quindi pena abbreviata..

Se è stato cosi non lo sapremo mai..

Tutto ciò è frutto delle mie idee, non voglio incolpare nessuno.. sia chiaro. Stavo solo mettendo in moto il cervello!

Marte

NickUSMC
08-10-10, 11: 06
Hmm non sta tanto in piedi il fatto che la figlia l'abbia uccisa e che poi lui per coprirla abbia abusato di lei... non ha tantissimo senso anche se sarebbe una cosa "perfetta".
Però qui davvero secondo me la ragazza aveva già rapporti con lo zio, le cose hanno iniziato ad andare male e lui per una cosa o per l'altra vedendo lei rifiutare non ci ha visto più.
Poi come è andata non si sa realmente.

rian
08-10-10, 12: 53
non credo che sabrina potesse fare una cosa cosi grande...uccidere la cugina poi confessare al padre...credo solo che sia stato il mostro dello zio a fare tutto!!! poi la verita nn la sapremo mai---purtroppo----

mimmoelisa
08-10-10, 13: 25
certo veramente ci vuole un coraggio a fare certe cose.. certe volte non riesco a spiegarmi come la mente umana possa arrivare ad evolversi in un vero e proprio serial killer cioè vi rendete conto non ha lasciato una minima traccia se lui non avrebbe confessato secondo me non si sarebbe mai più ritrovato il corpo. Secondo me non penso sia stata la cugina ma bensì il padre in quanto il suo finto pianto e le sue scuse cominciavano a puzzare, già il fatto che il cellulare sia stato ritrovato il giorno dopo che era stato interrogato a lungo e poi fosse stato ritrovato dove stava lavorando lui ...già la cosa non quadra...comunque fatto sta che quella povera ragazza non c'è più e la verita non si verra mai a sapere pultroppo....

Commissario
08-10-10, 14: 04
Secondo me bisognerebbe approfondire il ruolo della cugina nell'intera vicenda, questo e' un caso anomalo. Si e' vero che tanti casi di violenza spesso avvengono all'interno delle mura domestiche,da sempre la figura dello zio orco e' presente nelle cronache, dire che avesse gia' una relazione con lo zio non e' del tutto improbabile, e dopo un rifiuto sia sopravvenuta la pazzia..ma io vorrei che facesse caso sulla cugina, una tipa molto strana, notate nelle interviste i toni lo sguardo..nasconde qualcosa, a mio parere tra le due cugine e parlo in parte di sabrina c'era una profonda gelosia dietro, del caso non mi convince il ritrovamento del cellulare nel campo.. Ma come? prima mente si dispiace e poi si da la zappa sui piedi da solo? e poi come spiegate le dichiarazioni della madre di indagare piu' a fondo nel contesto familiare? cercate le prime interviste alla cugina, e' inquietante appare molto tranquilla, quasi contenta di quelle telecamere, ha mantenuto un atteggiamento ambiguo, quando il padre ritrovo il cel lei lo rimprovero perche' toccando con le mani lasciava delle impronte ...un ipotesi anche se e' quasi impossibile e che la cugina si sia venduta sarah... la madre e' una tipa strana, e' rimasta imperterrita per tutta la trasmissione..non sembrava preoccupata..per me stanno coprendo qualcuno,anche i carabinieri trovano che il tutto sia un po' anomalo, aspettiamo anche i risultati degli esami per verificare l'abuso, finora e' stato solo accertato che sia stata strangolata--

gioaspirantegdf
08-10-10, 14: 10
marte ho pensato anche io la stessa cosa...ci sono troppe cose strane però,l'intercettazione ambientale...

---------------------Aggiornamento----------------------------

la famiglia era un pò strana questo va detto,la mamma che scopre in diretta tv che la figlia è stata assassinata e non va via a vedere cos'è successo?il padre ed il fratello che non scendono mai a casa in 42 giorni?mmm...troppe cose strane...

AndreaZ91
08-10-10, 15: 32
Intanto su internet girano già i soliti "illuminati" della giustizia. Come per ogni caso mediatico.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Pena-di-morte-per-lo-zio-di-Sarah-Su-Facebook-oltre-17mila-fan-per-il-gruppo_311076752816.html

abitcis
08-10-10, 15: 40
...per questo sarebbe utile che questi fatti non uscissero neanche...generano solo negatività oltre quella gia generata...

kartica
08-10-10, 15: 50
Altra cosa strana è che (qualora fosse vero che è stato lo zio a strangolarla) madre e figlia non abbiano sentito nulla del delitto che si è consumato nel garage di casa...nessun grido, nessun urlo...mah. Ancora il colpo di scena deve arrivare...magari padre e figlia si sono pure messi d'accordo e hanno inscenato tutto...mah...

nessuno_
08-10-10, 15: 57
Non parlerò di pena di morte, di linciaggio pubblico e quant' altro perchè credo che l' aspetto più importante di una società moderna è fare prevenzione e non punizione.
Mi sorprende come una personalità cosi' alterata come quella dello zio di Sarah possa essere risultata "normale" agli occhi della famiglia, dei parenti e degli abitanti del paese.
Tutto qui.

kartica
08-10-10, 19: 23
Ho sentito in tv che lo zio ha confessato che aveva già abusato di lei...

FRANCODUE
08-10-10, 19: 29
Le indagini facciamole fare agli inquirenti che sino ad ora hanno fatto un eccellente lavoro.
E non basatevi sulle fesserie che sentite nei talk show televisivi.

kartica
08-10-10, 19: 41
Veramente quello che ho appena scritto, è emerso dalla confessione durante l'udienza di convalida del fermo posto nei confronti dello zio davanti al gip di Taranto. E non un pettegolezzo da salotto, come afferma lei...

FRANCODUE
08-10-10, 20: 53
Fare Gossip non è la nosta linea, amico.
Non prendete per buone le "verità" della televisione.
Dico tutto qui.

kartica
08-10-10, 21: 20
Fare Gossip non è la nosta linea, amico.
Non prendete per buone le "verità" della televisione.
Dico tutto qui.

Scusi ma se l'hanno detto tutti i tg stasera di questo altro particolare agghiacciante, mica è gossip. Rappresenta un altro dettaglio della testimonianza.
Va beh cmq lasciamo perdere. Ogni volta mi pento di intervenire nelle discussioni. Nemmeno avessi detto chissà che.

basilischio
08-10-10, 21: 30
Veramente quello che ho appena scritto, è emerso dalla confessione durante l'udienza di convalida del fermo posto nei confronti dello zio davanti al gip di Taranto. E non un pettegolezzo da salotto, come afferma lei...

Se non è un pettegolezzo da salotto, vuoi dire che sei a conoscenza degli atti processuali???
:jawdrop:

Tutti i tg o i la stampa fanno parte dell'ufficio del gip??:)

kartica
08-10-10, 21: 40
No, ma è normale che i fatti vengano poi riportati dai giornalisti. E tutto ciò che abbiamo appreso fin oggi, non mi sembra sia stato oggetto di "pura invenzione pettegola televisiva" ma mi pare che sia corrisposto al vero. Lo stesso avvocato dello zio ha confermato il fatto in un'intervista di stasera.

basilischio
08-10-10, 21: 51
E' il solito problema che ogni volta che si avviano queste discussioni emerge.
Quello che conta per la sentenza definitiva sono gli atti processuali e non le chiacchiere di questo o di quello che possono risultare inesatte o incomplete o dette in modo da far apparire quello che non è.
Ma in somma........ vi pare logico esprimere un parere, per non dire giudicare, solo sulle chiacchiere anche se verosimili?

kartica
08-10-10, 21: 56
Ma è così difficile capire che non era una chiacchiera se è stato confermato dallo stesso avvocato dello zio che, in precedenza, il suo cliente, aveva tentato di abusare della ragazza? L'ha conferamto stasera al tg2 in un intervista.

mariototi
08-10-10, 23: 05
Un bel procedimento disciplinare interno e anche della Vigilanza Rai ( se ne è di sua competenza) alla tipa di Chi l'ha visto non dovrebbe negarglielo nessuno... Povera Sarah e povera madre di Sara...Sono indignato dopo avere visto il video

La tipa di chi l'ha visto non schioderebbe mai viste le sue simpatie.....non vado avanti perche' se no i moderatori mi cacciano....
Pero' ti quoto per quanto riguarda lo schifo della Rai, pagare il canone a questa gente mi fa schifo.

Per quanto riguarda la vicenda ho sentito tanti dire "ai miei tempi queste cose non succedevano" che imho e' una grande stronzata..queste cose purtroppo sono sempre successe..pedofilia, incesti e tant' altro solo che in passato certe cose ne si denunciavano e i media non ne parlavano liberamente come ne parlano oggi...

Neaera
09-10-10, 00: 04
Ma è così difficile capire che non era una chiacchiera se è stato confermato dallo stesso avvocato dello zio che, in precedenza, il suo cliente, aveva tentato di abusare della ragazza? L'ha conferamto stasera al tg2 in un intervista.

E' vero ho visto anche io! Se aggiungiamo anche questo dettaglio l'intera vicenda diventa molto più che agghiacciante, perchè sapevano!

---------------------Aggiornamento----------------------------


La tipa di chi l'ha visto non schioderebbe mai viste le sue simpatie.....non vado avanti perche' se no i moderatori mi cacciano....
Pero' ti quoto per quanto riguarda lo schifo della Rai, pagare il canone a questa gente mi fa schifo.

Per quanto riguarda la vicenda ho sentito tanti dire "ai miei tempi queste cose non succedevano" che imho e' una grande stronzata..queste cose purtroppo sono sempre successe..pedofilia, incesti e tant' altro solo che in passato certe cose ne si denunciavano e i media non ne parlavano liberamente come ne parlano oggi...

Se pensiamo che Giulio Cesare era un pedofilo... esisteva gia a quei tempi, figuriamoci ora!

alpacinn
09-10-10, 00: 39
il mondo sta impazzendo, ogni giorno sempre peggio...... ma che gli prende alla gente???? figli che ammazzano genitori, stupri incestuosi...... strangolamenti tra parenti! pare ci sia un'epidemia, qualcosa che fa impazzire le persone.....

basilischio
09-10-10, 08: 04
Non sarà questo il caso, ma è già accaduto più volte, in altre discussioni, che tante dichiarazioni provenienti dai mezzi di informazione sono risultati inattendibili e non sono stati presi in cosiderazione dai giudici per l'emissione della sentenza.


quindi
Si invita a non emettere sentenze prima che la giustizia si sia pronunciata.

Fino a prova contraria, a prescindere dalla verità, e dalla correttezza di una sentenza, se abbiamo fiducia nella giustizia italiana, quello che contano sono le sentenze dei vari tribunali e non quello che viene discusso nelle varie trasmissioni tv o stampa o dichiarazione di Tizio o Caio che se pur "veritiere", non sono prese in considerazione dai giudici perchè non possono essere aquisiti, ai fini dell'indagine, come fondati elementi probatori.

Lo zio sarà anche colpevole, ma lasciamo agli incaricati lo stabilire per quali motivi, ed evitiamo di aggiungere inesattezze a situazioni di per se già "drammatiche".

Ripeto, non sarà questo il caso, però più volte è accaduto che, a suon di pettegolezzi, abbiamo infangato il buon nome di persone che poi sono risultate innocenti.
Prendere posizione su dichiarazioni di cui non conosciamo la fondatezza è accettabile solo se espresse come possibilità e non come certezza.

Lo staff si dissocia da affermazioni degli utenti, che possono risultare diffamotorie.

Commissario
09-10-10, 12: 35
Sino a ieri non sapevano ancora se la ragazza avesse subito violenze sessuali, il comandante Garofano del RIS ha espresso anch'egli dei dubbi riguardo la vicenda, un po' tutti abbiamo dei dubbi, se sono supportati da delle teorie perche' non esporli..ancora non c'e' nessuna verita' assoluta, anzi possiamo dire che di verita' per adesso c'e' solo quella di Misseri(e fino adesso Misseri ha solo mentito), nel momento in cui decidesse di ritrattare sarebbe messo in liberta' immediatamente, le attuali accuse sono supportate esclusivamente dalla sua confessione....adesso ho seri dubbi che abbia commesso il fatto almeno per come ci viene raccontato-- per essere stato un delitto d'impeto e' molto strano anche l'arma con cui e' stato compiuto il delitto un cordino, arma ideale per non lasciare tracce ..in un garage poteva benissimo colpirla con un martello una chiave inglese...armi a portata di mano in quell'ambiente, gia' lo pensavo, ieri e ci colpa matrix che ha fatto un bel servizio analizzando i particolari e intervistando esperti e legali delle parti coinvolte...


Basilischio, perdonami se aggiungo che non sempre i giudici ci azzeccano, voglio ricordare il caso dei fratelli di gravina, rovinarono un padre.. le opinioni di persone che si tengono informate sui fatti sono sempre molto importanti non le definirei diffamatorie, nessuno accusa nessuno, si avanzano dubbi che sorgono spontanei in una vicenda torbida, i giudici sono persone, le forze di polizia sono formate da persone..noi siamo persone che da bravi cittadini sia perche' colpiti da un fatto grave che tocca e fa male a tutti cerchiamo di dare un interpretazione..i nostri dubbi sono piu' che leciti,da ignoranti che siamo le modalita' in cui si e' svolta l'intera vicenda sono difficili da comprendere, essendo un fatto grave e non avendo la magistratura dato risposte nonche' i carabinieri cerchiamo di pensare con la nostra testa, misseri e' in carcere perche' si accusa..pero' abbiamo visto che e' un personaggio ambiguo, che ne sappiamo che non ritratti? e poi come sosterremo che era lui? aspettiamo gli esami scientifici, ma ancora non li hanno in mano..ma gia' l'abbiamo condannato..da pensare..

basilischio
09-10-10, 13: 51
Non ho detto che la giustizia è infallibile e guistamente perchè a volte sbaglia rovinando le persone, non occore che ci mettiamo anche noi ad aggiungere cose che non conosciamo.

Le opinioni si avanzano precedute sa un "se" , un "forese" o un qualcosa che lasci intendere un dubbio scaturito da una riflessione attenta sui fatti e non perchè abbiamo sentito i media che hanno sparato a zero per fare scoop.
Un'affermazione è cosa ben diversa ben diversa da opinione. L'affermazione non dovrebbe lasciare ombra di dubbi, mentre l'opinione come la supposizione lasciano spazio alla discussione. Infatti si dice che le opinioni sono opinabili.

Per il resto, prima di avanzare ipotesi assurde senza elementi di supporto, è bene attendere almeno che gli incaricati svolgano indagini e perizie e che queste vengano correttamente divulgate. E' impensabile risolvere un caso da spettatori e senza avere informazioni a riguardo.

Pippos
09-10-10, 15: 39
senza parole, so solo che in questa storia gli unici che ci hanno rimesso sono la povera sarah e i genitori, i media non hanno per niente rispetto del dolore altrui.

BRYANxFURY
11-10-10, 00: 48
un utente più su ha scritto,il mondo sta impazzendo cosa prende alla gente,ho trovato questo in internet
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.leggo.it%2Farticolo.php%3Fid% 3D83730&ei=20CyTLT4C8uhOvnOkcsK&usg=AFQjCNFJoH7nmvHTBM8R5VvW8PkLGMeL9A&sig2=JF83cbeF3or1Cdj-A9z11A

su facebook nascono gruppi di sostegno e a favore di MICHELE MISSERI l assassino di sarah,siamo all assurdo,dicono che doveva essere più "disponibile".
chi non si è mai chiesto se esiste limite alla stupidità.ecco,la risposta è no.che schifo

Toti
11-10-10, 05: 44
Di stupidi ne è pieno il mondo, quindi anche facebook. Molti bambini (non solo anagrafici) sostengono Provenzano quanto l'orco di turno. Comunque...
Federica Sciarelli e l'intero entourage del programma, da anni svolgono un lavoro prezioso e riconosciuto, ma questo non toglie che nella puntata incriminata, la signora Sciarelli abbia avuto comportamenti discutibilissimi. Doveva essere lei a congedare la madre, senza chiederle il permesso, e poi quelle domande "signora ha capito quello che le sto dicendo? ha capito? ha capito?". Forse la signora non ha capito, ma nemmeno lei scherza cara signora Sciarelli!!
Per quanto riguarda la piccola Sarah, non mi pronuncio su nulla, saranno le indagini a rilevare e rivelare quel che lo zio ha detto, nascosto, e/o protetto.
Un abbraccio a Sarah, ovunque si trovi..

fantasyste
11-10-10, 10: 54
Credo che criminalizzare l'operato di Chi l'ha visto sia sbagliato,non perché sia corretto dare una notizia così pesante in quel modo,ma perché la trasmissione è sempre stata di aiuto e di conforto sia per i parenti sia per le forze dell'ordine.
Comunque anch'io,come voi,stavo guardando la trasmissione,e già verso le 00.10 trapelavano le notizie ufficiose del ritrovamento di un cadavere,però era tardi e quindi me ne sono andato a dormire,con la convinzione che quel cadavere fosse Sarah,e così e stato purtroppo.

Spero nella giustizia,certa!

Pippos
11-10-10, 11: 44
un utente più su ha scritto,il mondo sta impazzendo cosa prende alla gente,ho trovato questo in internet
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.leggo.it%2Farticolo.php%3Fid% 3D83730&ei=20CyTLT4C8uhOvnOkcsK&usg=AFQjCNFJoH7nmvHTBM8R5VvW8PkLGMeL9A&sig2=JF83cbeF3or1Cdj-A9z11A

su facebook nascono gruppi di sostegno e a favore di MICHELE MISSERI l assassino di sarah,siamo all assurdo,dicono che doveva essere più "disponibile".
chi non si è mai chiesto se esiste limite alla stupidità.ecco,la risposta è no.che schifo

E' incredibile di come la stupidità delle persone sia cosi diffusa e facebook è la pura dimostrazione...

BRYANxFURY
11-10-10, 13: 46
E' incredibile di come la stupidità delle persone sia cosi diffusa e facebook è la pura dimostrazione...

e si,io spero solo che la postale dopo aver eliminato tutto,abbia rintracciato e identificato i fondatori e gli iscritti di questi gruppi,perchè menti capaci di tanto vanno controllate da vicino.perchè potenziali imitatori,comunque è triste ma di gente con la testa che non funziona c e ne davvero tanta,

Gatzu
16-10-10, 00: 33
Ipotesi:

Cugina gelosa della cugina più piccola perché si filano lo stesso ragazzo, discutono e la discussione degenera, lei la uccide con premeditazione o meno. Lo zio se ne accorge o viene avvisato da lei, cerca di coprire la figla come può addossandosi le colpe, una sua perversione ( ha lavorato in un cimitero in Germania per qualche anno, che non fosse nuovo a queste cose?) diventa un'ulteriore movente che lo può inchiodare e scagionare la figlia da ogni accusa. E bon mi è venuta così.

Commissario
16-10-10, 01: 02
Ipotesi:

Cugina gelosa della cugina più piccola perché si filano lo stesso ragazzo, discutono e la discussione degenera, lei la uccide con premeditazione o meno. Lo zio se ne accorge o viene avvisato da lei, cerca di coprire la figla come può addossandosi le colpe, una sua perversione ( ha lavorato in un cimitero in Germania per qualche anno, che non fosse nuovo a queste cose?) diventa un'ulteriore movente che lo può inchiodare e scagionare la figlia da ogni accusa. E bon mi è venuta così.


tra le mie ipotesi c'e' anche questa, sono sicuro che la cugina c'entri al 100%

Sarah, fermata Sabrina. L'accusa: concorso in omicidio e sequestro!


Gravemente indiziata, anche per sequestro di persona. La ragazza respinge le accuse. La cugina di Sara Scazzi, Sabrina Misseri, è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto "perché gravemente indiziata dei delitti di sequestro di persona ed omicidio volontario in concorso". E' quanto è scritto in una nota di poche righe diramata poco fa dalla Procura della Repubblica di Taranto attraverso i carabinieri. Il fermo - secondo quanto è scritto nel comunicato - è stato adottato "a conclusione di un'intensa giornata di riscontri investigativi condotti in Avetrana alla presenza di Michele Misseri", il papà di Sabrina che si era autoaccusato nei giorni scorsi del delitto della quindicenne Sara Scazzi.
LEGALE, FERMO SABRINA PER DICHIARAZIONI MICHELE - Il fermo di Sabrina è conseguente alle dichiarazioni fatte oggi da Michele Misseri. Lo ha detto poco fa il difensore dell'uomo, avv.Daniele Galoppa, che partecipa a 'Quarto grado', su Retequattro.
SABRINA RESPINGE ACCUSE - Sabrina Misseri non ha fatto alcuna ammissione di responsabilità nel lungo interrogatorio cui è stata sottoposta oggi. Lo si è appreso da fonti investigative. Il suo fermo sarebbe legato particolarmente al mancato scioglimento delle contraddizioni della sua versione dei fatti con le dichiarazioni di suo padre, Michele Misseri.
In quasi sei ore di interrogatorio Sabrina avrebbe fornito la sua ricostruzione dei fatti su quanto accaduto tra le 14:30 e le 14:42 del 26 agosto scorso, giorno in cui Sara è stata uccisa dallo zio Michele nella rimessa di casa Misseri. La svolta è arrivata nel pomeriggio di una giornata che si era aperta con i carabinieri del Reparto operativo di Taranto e del Ris che facevano un esperimento giudiziale, accompagnati da Misseri, nel garage nel quale la quindicenne è stata strangolata.
L'esperimento è continuato poi nel casolare in cui lo zio ha abusato sessualmente del cadavere di Sara, fino al pozzo in cui il corpo della piccola è stato nascosto da Michele Misseri per 42 giorni: dalla scomparsa della ragazzina, il 26 agosto, alla sera della confessione dell'uomo, il 6 ottobre scorso. Durante i sopralluoghi, lo zio-assassino avrebbe spiegato nei minimi particolari come avrebbe strangolato Sara, dove è caduto a terra il corpo della ragazza, dove è caduto il suo cellulare, che nell'urto al terreno si sarebbe aperto perdendo la batteria.
Anche nel casolare Misseri ha indicato ai carabinieri il posto in cui ha abusato della nipote già morta e quello nel quale ha bruciato i suoi vestiti e i suoi effetti personali: le poche cose che Sara aveva con sé per andare al mare, lo zainetto con un asciugamani, sandali infradito, pantaloncini e maglietta; quasi certamente un 'due pezzi' da bagno invece degli indumenti intimi. Il sopralluogo, come spesso accade in questi casi, sarebbe stato filmato dai carabinieri del Ris.
Gli investigatori avrebbero anche cronometrato il tempo impiegato da Misseri per strangolare con una fune Sara, per caricare il cadavere nella sua Seat Marbella, e per compiere tutti gli spostamenti con l'autovettura: dalla casa al casolare e da qui al pozzo cisterna dove ha gettato il cadavere della piccola, coprendolo poi con pietre e rami. Concluso l'accertamento giudiziale, l'uomo è stato portato nella caserma di Manduria dei carabinieri, dove, dopo aver lasciato la sua casa con la testa coperta dal cappuccio di una felpa, era stata già condotta dai militari la figlia Sabrina. Probabilmente lì Misseri è stato sentito ancora una volta e poi, poco dopo le 16, è stato condotto via a bordo di un mezzo della polizia penitenziaria.
Gli investigatori hanno quindi cominciato ad ascoltare Sabrina per la prima volta come indagata. Un interrogatorio ancora in corso durante il quale la ventiduenne viene ascoltata con l'assistenza del suo legale di fiducia, Vito Russo. Al momento solo ipotesi su ciò che ha portato alla svolta: si parla dell'intercettazione ambientale di una conversazione di Sabrina e di analisi tecniche i cui risultati si sono avuti nelle ultime ore. Altro per ora non viene detto.DA: http://www.ansa.it/


Ragazzi a questo punto potrei anche pensare che l'abbia uccisa la stessa cugina.... cmq le nostre intuizioni si sono rivelate giuste, continuiamo ad aspettare emergeranno nuovi particolari

UltimoPrimo
16-10-10, 13: 49
Signori anche la cugina è scritta nel registro degli indagati..... Tra l'altro poco fa sentendo al tg5 come si possono sentire in altri tg manca solo la convalida del giudice del fermo della cugina quindi direi che il caso è quasi chiuso. Comunque gli aspetta la galera alla cugina e quindi da li non scappa, un complice c'era e come. Diciamo che la povera Sarah Scazzi ha avuto giustizia. Poi con che coraggio ha avuto in tutto questo tempo su ciò che era successo.

sasygrisù
16-10-10, 13: 51
Che stroria assurda!!!!!!
Povera ragazza, tradida da sua cugina che era anche la sua migliore amica. :(

Commissario
16-10-10, 13: 59
Signori anche la cugina è scritta nel registro degli indagati..... Tra l'altro poco fa sentendo al tg5 come si possono sentire in altri tg manca solo la convalida del giudice del fermo della cugina quindi direi che il caso è quasi chiuso. Comunque gli aspetta la galera alla cugina e quindi da li non scappa, un complice c'era e come. Diciamo che la povera Sarah Scazzi ha avuto giustizia. Poi con che coraggio ha avuto in tutto questo tempo su ciò che era successo.

Ma quale coraggio??? questa vi ha preso in giro a tutti... era lampante che mentiva, contro il solo zio non c'erano prove, e poi il modo di parlare , le espressioni e gli atteggiamenti erano molto piu' che sospetti, vi invito a riguardare tutte le interviste e tutte le immagini della cugina, era tranquilla, fingeva e poi era quasi contenta, aveva voglia di protagonismo..ma si poteva anche notare come nei confronti della cugina ci fosse un invidia di fondo, nelle ultime interviste e' stata davvero patetica..li' il suo viso e le sue dichiarazioni era una confessione subliminale.....................

kenshiro
16-10-10, 14: 01
E tu ammazzi (se gli inquirenti lo accerteranno) tua cugina nonchè amica x invidia?Aveva solo 15 anni... Cmq la situazione è ancora oscura,si dovranno accertare veramente come sono andate le cose...

Commissario
16-10-10, 14: 39
E tu ammazzi (se gli inquirenti lo accerteranno) tua cugina nonchè amica x invidia?Aveva solo 15 anni... Cmq la situazione è ancora oscura,si dovranno accertare veramente come sono andate le cose...

non ti stupire ..sono cose che accadono spesso anche se in diverse forme..pensa al bullismo, quanti casi abbiamo sentiti di compagne di eta non superiore ai 14 organizzavano spedizioni punitive nei confronti coetanee per futili motivi come quello del ragazzo rubato.. e anche di omicidi ne sono successi.. quello che in questo caso e' strano e' stata la presunta coppia d'azione.. aggiungerei anche un altra ipotesi che l'idea di uccidere sarah sia venuta da sabrina che e' stata la mente dell'operazione...

GIULIUS
16-10-10, 14: 48
Ricordiamoci comunque, che essere inseriti nel registro degli indagati, non vuol dire essere automaticamente colpevoli è meglio non emettere sentenze, da parte nostra.
Lasciamo fare a chi di competenza, accertare ed eventualmente, incriminare.

Commissario
16-10-10, 14: 52
Ricordiamoci comunque, che essere inseriti nel registro degli indagati, non vuol dire essere automaticamente colpevoli è meglio non emettere sentenze, da parte nostra.
Lasciamo fare a chi di competenza, accertare ed eventualmente, incriminare.

GIULIUS, visti i fatti ci sentiamo di potere fare queste ipotesi, noi purtroppo e per fortuna non possiamo incriminare nessuno XD con rispetto !!

bonovoxx
16-10-10, 17: 51
Bah... Io sono rimasto scandalizzato dallo sfruttamento, nel vero senso della parola, che hanno fatto le televisioni di questo caso. E" diventato un nuovo tormentone, facendo servizi su servizi, hanno reso pubbliche informazioni private della vittima privandola di qualsivoglia rispetto solamente per cercare lo scoop che un altro tg non aveva ancora mostrato... Di situazioni brutali purtroppo, davvero purtroppo, ce ne sono tante. E" giusto che vengano dette dal tg, ma quando si esagera diventa una pagliacciata.

Comunque si...la cugina centra, e la madre lo sapeva. Tutti sapevano. Il padre si è addossato la colpa e ha cercato di portare l'attenzione di tutti solo su di se...Chiaramente questo poteva funzionare per qualche giornalista, non per persone che stanno li per fare il loro lavoro.

Complimenti ai carabinieri che hanno lavorato sul caso!

FRANCODUE
16-10-10, 18: 25
Alla fine degli anni settanta c'era un pogramma Tv Da titolo, "Odeon tutto quanto fa spettacolo".
Sono stati davvero i precursori di quello che sarebbe diventata di li a poco la televisione.

kenshiro
16-10-10, 19: 03
Bah... Io sono rimasto scandalizzato dallo sfruttamento, nel vero senso della parola, che hanno fatto le televisioni di questo caso. E" diventato un nuovo tormentone, facendo servizi su servizi, hanno reso pubbliche informazioni private della vittima privandola di qualsivoglia rispetto solamente per cercare lo scoop che un altro tg non aveva ancora mostrato... Di situazioni brutali purtroppo, davvero purtroppo, ce ne sono tante. E" giusto che vengano dette dal tg, ma quando si esagera diventa una pagliacciata.

Comunque si...la cugina centra, e la madre lo sapeva. Tutti sapevano. Il padre si è addossato la colpa e ha cercato di portare l'attenzione di tutti solo su di se...Chiaramente questo poteva funzionare per qualche giornalista, non per persone che stanno li per fare il loro lavoro.

Complimenti ai carabinieri che hanno lavorato sul caso!
é esattamente quello che sto dicendo già da un po',è vergognoso che in momenti del genere la tv te la ritrovi appiccicata al sedere senza avere nemmeno il sacrosanto diritto di piangere nel tuo dolore in santa pace!Trasmssioni che h24 trasmettono servizi su "Sarah" ,vomitando tonnellate di parole inutili e "lavorando" supposizioni che solo il lavoro investigativo può fare con professionalità.Quando gli inquirenti accertano come sono andate veramente le cose,allora sì che ci saranno argomentazioni su cui trattare e discutere!

Commissario
16-10-10, 19: 26
é esattamente quello che sto dicendo già da un po',è vergognoso che in momenti del genere la tv te la ritrovi appiccicata al sedere senza avere nemmeno il sacrosanto diritto di piangere nel tuo dolore in santa pace!Trasmssioni che h24 trasmettono servizi su "Sarah" ,vomitando tonnellate di parole inutili e "lavorando" supposizioni che solo il lavoro investigativo può fare con professionalità.Quando gli inquirenti accertano come sono andate veramente le cose,allora sì che ci saranno argomentazioni su cui trattare e discutere!

Non sono d'accordo..la televisone paradossalmente ha tenuto prima di tutto viva l'attenzione sul caso scazzi durante il periodo buio, cioe' sino al ritrovamento del cadavere, secondo ha chiarito le dinamiche e ha fatto ipotesi e ricostruzioni reali sempre basandosi sui fatti e le prove che via via andavano emergendo questo anche data la gravita' del caso.. secondo, gli italiani sono da sempre dei pettegoli, e' vero a volte si esgera e ci vorrebbe buonsenso, ma alla fine la societa' vuole questo..l'importante e non e' fare conclusioni spropositate e questo stavolta non e' successo, le ipotesi che si facevano erano sempre supportate da fatti..

UltimoPrimo
16-10-10, 19: 30
Leggetevi questo.

Madre di Sara, Sabrina seconda Franzoni

(ANSA) - TARANTO, 16 OTT - Sabrina sara' la seconda Franzoni, perche' neghera' sempre'. Lo ha detto la mamma di Sara Scazzi al giornalista di 'Chi l'ha visto'.'L'ho avuta accanto tutti questi giorni. Ha ripetuto le stesse cose come leggendo un copione', ha ancora detto Concetta al giornalista Maurizio Amici, l'unico che stamani e' riuscito a parlare, senza telecamere, con i genitori della quindicenne uccisa ad Avetrana. La donna ''e' sconvolta, oggi e' veramente provata'', riferisce ai colleghi Maurizio Amici.

kenshiro
16-10-10, 19: 32
[QUOTE=Commissario;1120670]

...quello che vuole la società non sempre è giusto ne rispecchia sempre ciò che davvero vuole la gente......

basilischio
16-10-10, 19: 46
Sembra che in certe circostanze i cittadini non abbiano più diritto alla tanto decantata ed acclamata privacy.
O almeno pare che sia un diritto solo dei "potenti" o di chi ha da nascondere misfatti che gravano sull'intera società.

GIULIUS
16-10-10, 19: 49
Sembra che in certe circostanze i cittadini non abbiano più diritto alla tanto decantata ed acclamata privacy.
O almeno pare che sia un diritto solo dei "potenti" o di chi ha da nascondere misfatti che gravano sull'intera società.

Sono anch'io della tua stessa idea, parola per parola.

Alpinaccio
17-10-10, 11: 57
Ho avuto modo di vedere dal vivo il comportamento della stampa.

Alcuni anni fa in un caso alla ribalta delle cronache nazionali dove ci ha rimesso la vita un bimbo travolto da una motocicletta pirata.
Posso solo dire che la maleducazione e l' arroganza dei cronisti è stata vergognosa.
Durante il funerale del piccolo, i cronisti disturbavano senza alcun ritegno, il sacerdote ha dovuto interrompere la funzione, i giornalisti sono stati buttati fuori dalla chiesa con le loro telecamere, per poi continuare a porte chiuse. :respect:

Nessun rispetto, per il dolore dei genitori e dei parenti ... nessuna vergogna ... anzi un arroganza inaudita nel rivendicare il diritto di cronaca che tra l' altro nessuno avrebbe mai negato se solo si fossero comportati con maggior rispetto e discrezione.

Forse non sarà sempre così ma ... :mf_Flush:


Comunque, povera piccola ...! :rip_1:

Ermesgdf
17-10-10, 21: 08
infatti in questo momento così delicato in cui si sta cercando di capire bene il susseguirsi degli eventi, i giornalisti dovrebbero soffermarsi solo sul loro diritto di cronaca e basta. Un giornalista riportando un'intervista alla madre di sabrina per una famosa testata giornalistica, ha fatto credere all'opinione pubblica che anche la madre è coinvolta nella storia. Bisogna riflettere prima di riportare delle notizie sui quotidiani, i media hanno assunto uno strapotere superiore all'autorità giudiziaria. La signora in questione in queste ore sta per essere interrogata come "persona informata sui fatti" ciò non significa custodia cautelare o avviso di garanzia. Fare notizia o lanciare lo scoop non può prevaricare il rispetto dell'individuo

Commissario
19-10-10, 10: 54
e' probabile una ritrattazione della confessione nella parte relativa alla violenza sessuale su sarah da parte di michele misseri, oggi sara' sentita l'amica di sabrina ,mariangela, a mio parere arriveremo sino alla completa ritrattazione della confessione da parte di Misseri, si scoprira' che lui ha cercato di coprire la figlia , trovando gia' sarah uccisa ha poi occultato il cadavere in un primo momento aiutato dalla figlia e poi da solo ..penso che potrebbero emergere anche delle responsabilita' nei confronti dell'amica mariangela, sempre a mio parere complice consapevole di sabrina....sono solo ipotesi ovviamente, ma nel quadro emerso fino ad adesso sono tutte plausibili

bonovoxx
19-10-10, 14: 18
Sembra che in certe circostanze i cittadini non abbiano più diritto alla tanto decantata ed acclamata privacy.
O almeno pare che sia un diritto solo dei "potenti" o di chi ha da nascondere misfatti che gravano sull'intera società.

Concordo pienamente. Probabilmente è realmente cosi... La privacy esiste solo quando e a chi fà comodo.

nessuno_
19-10-10, 14: 38
Mi auguro solo una cosa che venga portata la verità alla famiglia di Sarah Scazzi, la giustizia in tal caso rivesta la funzione di risarcimento morale per quella famiglia che si è vista togliere una figlia per una serie di dinamiche che ancora oggi non sono chiare.
L' attività degli inquirenti, io non lo sono e non sarà il mio mestiere, è stata sicuramente particolare, per molti grossolana ma ho sempre creduto che questa fosse una strategia .....grazie alla quale è arrivata prima la confessione di M.Misseri e poi questo nuovo filone in cui pare sia coinvolta anche la figlia Sabrina.

La tv, l' informazione... è stata pressante, asfissiante, questo è vero ma tale vicenda riveste una particolarità assolutamente inedita rispetto ad altri casi.
La tv deve imparare sicuramente ad evitare l' esagerazione, ma è il ruolo dell' informazione quello che può sensibilizzare rispetto a tante questioni come pedofilia, disagio familiare e quant' altro, argomenti che sembrano emergere da questa vicenda è che attraverso la tv posso raggiungere un numero elevato di persone.

Commissario
21-10-10, 11: 23
come vedete la situazione e' in continua evoluzione..l'ultima versione dei fatti si avvicina molto a quella preannunciata da me sopra, anche se da accertare..

abitcis
21-10-10, 19: 33
Gli italiani giocano a cluedo con omicidi veri, è la cosa più amara....

Shelter
21-10-10, 19: 58
Mi auguro che questa vicenda finisca in fretta perchè è uno schifo.
Collegamenti a qualsiasi ora, psicologi a qualsiasi trasmissione.. BASTA.
Rifiutiamoci di guardare tutti questi programmi diretti da giornalisti senza nessun scrupolo. È una vergogna, veramente disgustoso!

abitcis
21-10-10, 20: 17
il dubbio mi è venuto e spero di sbagliarmi, ma mi auguro che questa "boutade" mediatica non sia funzionale allo spostamento di attenzione nei confronti di "altre cose" ben più serie che stanno accadendo in questo paese...

Commissario
21-10-10, 23: 23
e allora chiudete la discussione....la discussione trattava l'omicidio, non l'analisi dei gusti della popolazione.. nessuno gioca a cluedo..semplicemente si e' seguito il caso con molta attenzione vista la particolarita' dei fatti diavetrana......ma non ne parliamo che se no e' di cattivo gusto.. abctis, aspetto con piacere ed ansia che si apra una discussione sui problemi reali .. no problem, e' un forum e siamo quasi liberi di parlare..

abitcis
21-10-10, 23: 55
non parlavo del forum, parlavo della "boutade mediatica", quindi telegiornali, programmi tv ecc ecc!

parlarne non è di cattivo gusto è(a mio parere, ovvio) offensivo, nei confronti di chi deve lavorarci davvero su questa questione, nei confronti dei parenti, e nei confronti di questa povera ragazza che si è trovata suo malgrado la macabra diva di fine 2010 per la voglia maniacale di farsi i fatti degli altri e guardarli come fossero le vicende di un reality show!!