PDA

Visualizza Versione Completa : Punteggio Titoli Concorsi Polizia



Rambos
04-10-10, 09: 08
Ciao a tutti! Premetto che sono ancora uno studente universitario e non sto svolgendo nessun concorso perciò chiedo, a titolo informativo, a chi è più esperto di me, chi sta svolgendo un concorso o chi è già dentro quali titoli, brevetti, lauree ecc ecc fanno punteggio in graduatoria e in che modo, se vi sono delle preferenze per chi ha a carico dei figli ecc
Io ad esempio pensavo dopo aver preso il diploma di laurea in economia aziendale (mi manca 1 anno e mezzo) di fare vfp1 e poi il concorso in polizia o gdf (se escono:)). Penso, oltre a una soddisfazione personale e possibilità in campo lavorativo che qualche punto in + lo hai poi ho a carico anche una bimba e convivo:)

FRANCODUE
04-10-10, 10: 26
I titoli di preferenza che fanno punteggio sono indicati in genere nel bando di concorso.

Rambos
04-10-10, 14: 36
I titoli di preferenza che fanno punteggio sono indicati in genere nel bando di concorso.

Ciao Franco! Come da te indicato ho visitato il bando di concorso e dice:

Art. 12
Graduatoria di merito
1. La Commissione esaminatrice, di cui all’art. 7 del presente bando, redigerà la graduatoria di
merito dei concorrenti giudicati idonei, sulla base:
della votazione riportata nella prova d’esame;
del punteggio attribuito ai seguenti titoli:
a) valutazione del periodo di servizio svolto in qualità di Volontario in Ferma Prefissata di un
anno;
b) missioni in teatro operativo fuori area;
c) valutazione relativa all’ultima documentazione caratteristica;
d) riconoscimenti, ricompense e benemerenze;
e) titoli di studio;
f) conoscenza, accertata secondo standard NATO, di una o più lingue straniere, ovvero
possesso di certificati o attestati che dimostrino una profonda conoscenza delle lingue
straniere;
g) esito dei corsi di istruzione, specializzazione o abilitazione frequentati;
h) numero e tipo delle specializzazioni/abilitazioni conseguite;