PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Alfa Romeo Giulietta



baldanc
18-09-10, 23: 22
secondo voi avrà un futuro nell'arma?

mattia580
19-09-10, 15: 55
cosa centra "avra' un futuro nell'arma?"

baldanc
19-09-10, 19: 40
nel senso se verrà usata come gazzella x il norm

Elite
19-09-10, 19: 49
Ho saputo di recente da fonte autorevole che si sta valutando di acquistarla (con buone probabilità di successo) in un altra FF.PP., ma non nell' Arma.

mattia580
19-09-10, 20: 37
e' una macchina fantastica :D c'e l'ha un mio vicino di casa, e' super!

baldanc
19-09-10, 22: 36
io ho provato la jtdm da 170 cv e la bravo con lo stesso motore che attualmente è in forza in alcuni norm e devo dire che la giulietta ha una tenuta di strada di gran lunga superiore a quella della bravo

tanuz
20-09-10, 16: 40
Sulla rivista "IL CARABINIERE" del mese di Agosto vi è un piccolo articolo dedicato a questa vettura con tanto di foto di un esemplare, per adesso unico, con colori d'istituto che è stato ceduto gratuitamente dalla lancia/fiat all'Arma

Jack
20-09-10, 17: 04
Anche Quattroruote ne ha parlato ad Agosto

http://i30.tinypic.com/f1bm12.jpg

Speriamo non facciano come per l'Alfa Brera

Mach
20-09-10, 19: 21
Durante le riprese del funerale del Capitano Romani hanno inquadrato diverse volte un'automobile uguale specchiata a quella mostrata nel disegno.

tibidabo72
20-09-10, 19: 24
la giulietta con livrea arma e gia al comando generale bella e pronta per ora e un prototipo ma si sta valutanto l'acquisto dovpo la relativa prova da aprte di qualche norm ;)

baldanc
20-09-10, 20: 34
1750 turbo o 1900jtdm?

tibidabo72
20-09-10, 21: 18
1750 turbo o 1900jtdm?

ovviamente la diesel

http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Informazioni/Appuntamenti/2010/Giugno/20100618_roma.htm

mattia580
21-09-10, 20: 13
ovviamente la diesel

http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Informazioni/Appuntamenti/2010/Giugno/20100618_roma.htm

guarda tibi, io sono 1,82 e peso 60 kg, guarda dietro e' piccolissima, per poco non c'entravo!

baldanc
21-09-10, 20: 35
speravo il 1750 turbo

tibidabo72
22-09-10, 14: 10
guarda tibi, io sono 1,82 e peso 60 kg, guarda dietro e' piccolissima, per poco non c'entravo!

la parte dietro e riservata agli arrestati quindi o c entrano seduti oppure sdraiati cambia poco ;)

Elite
22-09-10, 19: 12
la parte dietro e riservata agli arrestati quindi o c entrano seduti oppure sdraiati cambia poco ;)

D' accordissimo con te...

mattia580
22-09-10, 22: 02
ahahaha vabbe' non sempre solo per gli arrestati!!

tanuz
23-09-10, 19: 52
la giulietta con livrea arma e gia al comando generale bella e pronta per ora e un prototipo ma si sta valutanto l'acquisto dovpo la relativa prova da aprte di qualche norm ;)

Speriamo l'assegnino a me che sono "sotto" di ben due autovetture di cui uno del tipo "veloce"........:am054:am054

baldanc
23-09-10, 22: 24
aspetta e spera,nelle tenenze le stilo le stanno sostituendo con le grandi punto molto più lente

tanuz
24-09-10, 17: 22
aspetta e spera,nelle tenenze le stilo le stanno sostituendo con le grandi punto molto più lente

Grazie per il pensiero ma di quelle ne ho già due da circa 1 anno e mezzo e..........bastano ed avanzano

baldanc
24-09-10, 22: 13
non capisco perchè non sostituiscono le stilo con la bravo specialmente nelle tenenze che hanno bisogno di auto veloci

Pol
24-09-10, 22: 19
http://www.fiammeblu.org/Public/data/patrol/201072413137_Giulietta%20PS%201-2.jpg

le 159 con la divisa dell'Arma, sono tutt'altra cosa, ma la Giulietta da il meglio di se con la livrea della PdS

uniforme
25-09-10, 19: 12
perdonatemi se sembro un dissacratore, ma quei lunghi fregi sul cofano e lo scudo frontale sembrano proprio di una antilope, non di una gazzella

http://i56.tinypic.com/14bt9ww.jpg

perfino le orecchie

baldanc
25-09-10, 20: 53
comunque la ps ha le pentere e i cc le gazzelle

Markspank
26-09-10, 02: 02
Bella ma troppo piccola e troppo bassa per servizio di pronto intervento..... Da quando lavoro con le alfa(159) rimpiango il cagatore della marea!!!!!

Pippos
26-09-10, 15: 31
Bella ma troppo piccola e troppo bassa per servizio di pronto intervento..... Da quando lavoro con le alfa(159) rimpiango il cagatore della marea!!!!!

Sono d'accordo, è troppo piccola secondo me per svolgere funzioni di polizia, le migliori a mio parere sono le 159 grandi abbastanza e potenti che è un piacere :)

tibidabo72
26-09-10, 19: 41
Sono d'accordo, è troppo piccola secondo me per svolgere funzioni di polizia, le migliori a mio parere sono le 159 grandi abbastanza e potenti che è un piacere :)

hai ragione ma se immagini che gia ora stanno giungendo ai nuclei radiomobile le fiat bravo con il divisorio stile 159

Markspank
27-09-10, 00: 37
Sono d'accordo, è troppo piccola secondo me per svolgere funzioni di polizia, le migliori a mio parere sono le 159 grandi abbastanza e potenti che è un piacere :)

Anche sulle 159 avrei qualcosa da obbiettare, sicuramente gran macchina, fa la sua porca figura, sicuramente se fosse la mia vettura privata sarei molto soddisfatto, ma per i compiti d' istituto è un macello!!!! Iniziamo con l' abitabilità...... Troppo piccola con uno stradario e la cartellina non sai più dove mettere un portamonete!!!! E considerando che dentro la macchina nella migliore delle ipotesi ci passiamo 6 ore, vorrei avere un abitacolo un pò più spazioso.2) Dimenzioni esterne troppo grossa( a discapito dell' agilità nel traffico cittadino).3) Troppo bassa, diventano veri e propri pericoli radici, tombini radici e dossi, si rischia di rompere tutto( i CC hanno quelle un pò più alte uscite successivamente).4) motorizzazione disel non adatta per servizio di pronto intervento e prevenzione!!!!!!

uniforme
27-09-10, 09: 30
comunque la ps ha le pentere e i cc le gazzelle

la PS ha le pantere

BASDAVIDE
02-10-10, 17: 43
Condivido di dare in forza alle Stazioni CC e Tenenze la BRAVO, non adatta ai NRM o/e Aliquote, poichè sono dei Reparti dove si esce in due e dietro meglio avere la paradia.
La 159 o la Giulietta , in particolare l'ALFA ROMEO è nata per il pronto intervento e osceno un NRM con la BRAVO, va bene solo per far dormire gli equipaggi STANCHI......................:am054

baldanc
02-10-10, 23: 45
Speriamo l'assegnino a me che sono "sotto" di ben due autovetture di cui uno del tipo "veloce"........:am054:am054

comandi una stazione di prima fascia o una tenenza?

Eunomia
13-12-10, 12: 40
A parte il fatto che sono innamorata dell'Alfa Romeo, credo che l'eleganza della 159 nera dei Carabinieri sia insuperabile.
Detto questo la Giulietta è carinissima, nonchè fa paura per la tenuta di strada, dicono. x_x

mariox
13-12-10, 14: 06
A parte il fatto che sono innamorata dell'Alfa Romeo, credo che l'eleganza della 159 nera dei Carabinieri sia insuperabile.
Detto questo la Giulietta è carinissima, nonchè fa paura per la tenuta di strada, dicono. x_x


ho sentito la stessa cosa..
Io amo ogni macchina dell'Alfa Romeo,forse perchè ci sono nata dentro :) (La mia gemellina,Alfa 133,è morta quand'ero in terza media..poretta..)
La giulietta è fantastica(mai come la 159 però!),dentro è comodissima, ci sono entrata quando sono andata ad una concessionaria...
*-*

Eunomia
13-12-10, 15: 23
Io amo ogni macchina dell'Alfa Romeo,forse perchè ci sono nata dentro :) (La mia gemellina,Alfa 133,è morta quand'ero in terza media..poretta..) nuuu! RIP! :rip_1:
Forse non è tanto comoda per chi deve sedersi dietro, ma comunque, anche la 159 non è che sia tutta questa comodità. D'altronde sono sempre macchine sportive, molto basse e cortine.
159 sempre nel mio cuore!! x_x

mariox
13-12-10, 16: 52
nuuu! RIP! :rip_1:
Forse non è tanto comoda per chi deve sedersi dietro, ma comunque, anche la 159 non è che sia tutta questa comodità. D'altronde sono sempre macchine sportive, molto basse e cortine.
159 sempre nel mio cuore!! x_x

ehehhe!

Guarda quando son salita sulla 159 non mi ero accorta delle panche dietro... poi son passata dietro e ho fatto una faccia sconvolta,il carabiniere che mi ha fatta entrare è scoppiato a ridere!!!

Eunomia
13-12-10, 17: 00
ehehhe!

Guarda quando son salita sulla 159 non mi ero accorta delle panche dietro... poi son passata dietro e ho fatto una faccia sconvolta,il carabiniere che mi ha fatta entrare è scoppiato a ridere!!!

yooooh figata! Magari era un bel carabiniere! x_x
uhm...Non vorrei aver fatto una gaffè, non è che sei Ufficiale? :am054

mariox
13-12-10, 18: 46
yooooh figata! Magari era un bel carabiniere! x_x
uhm...Non vorrei aver fatto una gaffè, non è che sei Ufficiale? :am054

credo che sia un pò OT,ti rispondo e poi chiudiamo..
1 sono una ragazza 2 ho ancora 18 anni :) aahahah

Eunomia
14-12-10, 11: 59
avevo capito che eri una ragazza, l'ho chiesto apposta se era figo :D
Basta OT

danielecoral
19-12-10, 17: 13
Ue ragazze, vi tiro le orecchie eh AH AH AH

Eunomia
19-12-10, 23: 36
che abbiamo fatto di male? :D comunque sia, dicono che nel 2011 uscirà l'ammiraglia dell'alfa. La 169. Sono curiosissima. E chissà che l'Arma non ne adotterà qualcuna :)

$tE
22-12-10, 11: 57
ragazzi, domanda, nel caso a qualche buon'anima venisse in mente di fare ad esempio una donazione ad una stazione, tenenza, compagnia o quello che è a seconda del caso?! questa sarebbe liberamente fattibile? o c'è una serie di problemi burocratici più che altro? domande, autorizzazioni o quello che è? insomma magari mi viene un giorno in mente di regalare ad un reparto di un paese a me vicino o del mio stesso paese, una macchina, ma dovrà poi per forza essere alfa, fiat, o comunque made in italy? le solite guidate dall'Arma quindi...va bene lo stesso che magari questa sola stazione-tenenza ecc, sia dotata di questo mezzo (magari la giulietta) mentre le altre ancora no?
questo mi è balzato alla mente perchè tempo fa lessi su un giornale locale, di una donazione (appunto all'Arma!) da parte di un gruppo di cittadini dii paesi diversi, di una macchina nuova, per migliorare il servizio di controllo di quella zona dato che la stazione appunto scarseggiava di mezzi, e l'ho trovata una bella cosa insomma..!un esempio da seguire quasi.....!

danielecoral
22-12-10, 18: 25
che abbiamo fatto di male? :D comunque sia, dicono che nel 2011 uscirà l'ammiraglia dell'alfa. La 169. Sono curiosissima. E chissà che l'Arma non ne adotterà qualcuna :)

Cara Eunomia tra un pò ci toglieranno anche le 159 altro che nuove 169,

Dario (Toscana)
22-12-10, 19: 51
Ma è vero che la Giulietta tiene meglio la strada della Bravo? Alcuni dicono che le due auto sono più o meno le stesse, facendo parte l'Alfa del Gruppo Fiat, e che cambiano soprattutto gli aspetti estetici. Altri dicono che invece la Giulietta è comunque migliore quanto a tenuta di strada. Poi, finora, la Giulietta Diesel era offerta nelle versioni 1.6 105 CV o 2.0 170 CV. Troppo poco potente la prima, forse troppo la seconda, visti i riflessi su consumi, bolli, assicurazioni. Da qualche giorno esiste anche la Giulietta 2.0 140 CV, una sorta di via di mezzo, che renderebbe la Giulietta più potente della Bravo 1.6 da 120 CV....

Eunomia
22-12-10, 21: 45
Cara Eunomia tra un pò ci toglieranno anche le 159 altro che nuove 169, ma no :/ davvero? Io vedo carabinieri che girano molto con le punto..ma sono almeno modificate?

tibidabo72
26-12-10, 18: 49
ma no :/ davvero? Io vedo carabinieri che girano molto con le punto..ma sono almeno modificate?

ma che modificate tra un po non riusciamo ad averne per lavorare figurati se vengono modificate ;)

tanuz
26-12-10, 19: 28
...............Fiat Punto anno 2001 con quasi 257000 Km.si proprio 257000 all'attivo, in autostrada quando ci rechiamo in Legione di contakm supera i 180. Da vedere le facce di chi con super macchine vanno a 150/160 e si vedono superare da una Punto 1200 pensaranno che sia modificata invece è originalissima; di contro Grande Punto TD che per arrivare a 150 scarsi bisogna percorrere almeno 5/7 km.a manetta per farglieli toccare.
Altro discorso la Stilo 1900 TD peccato che il Ministero non sia stato tanto lungimirante da acquistarne a valanga sopratutto a fine produzione, comoda, veloce, e con una buona tenuta di strada, unica pecca il motore rumoroso ma solo dall'esterno internamente ha una buona protezione acustica.

baldanc
27-12-10, 22: 04
l'erede naturale della stilo doveva essere la bravo che sarebbe andata bene per stazioni e tenenze, invece i pochi esemplari acquistati sono stati dirottati al norm (mezzo non idoneo per tale utizzo) le alte sfere dopo gli acquisti dei primi esemplari e il giudizio negativo da parte degli operatori del norm avrebbero dovuto ripiegare su un altro mezzo e la giulietta non sarebbe stata malaccio io l'hò provata,il 170 cv e come tenuta non non ha niente a che vedere con la bravo certo forse con le blindature e vari accessori in dotazioni al norm forse 170 cv sono pochi

Eunomia
28-12-10, 00: 04
ma che modificate tra un po non riusciamo ad averne per lavorare figurati se vengono modificate ;)
ahahahaha...oddio, in effetti non c'è niente da ridere :/

jeep
30-12-10, 17: 42
buongiorno a tutti, è il mio primo post qui dentro e voglio inaugurarlo con una questione/problematica meritevole di attenzione la situazione mezzi dei NORM di CP distaccate o di tenenze è alquanto variegata e complessa, in alcuni casi ha del tragicomico in altri assolutamente no, anzi...si va da 8 servizi esterni nelle h24, (2+1+1+2) a situazioni dove le h24 sono coperte a stento dall'autoradio; da casi in cui una compagnia con giurisdizione su un territorio con medio livello di microcriminalità e totale assenza di ramificazioni di sodalizi macrocriminal, che hanno in dotazione 3 alfa 159, 3 156 e magari anche la bravo, a situazioni opposte per livelli di criminalità e alti tassi di reati dove magari ci sono al max un 2-3 af 156 "operative" e magari un paio di brava sempre che funzionano (mi riferisco anche a chi citava il sud milanese) dove mi dicono che in passato il norm di compagnia è dovuto uscire con la punto o addirittura anni addietro con la fiat uno....

altra considerazione sono i criteri di assegnazione, c'è chi li ha prima i mezzi nuovi e magari senza averne urgente necessità e c'è invece chi li ottiene dopo che magari accade qualcosa di "spiacevole" e allora non possono non disporre assegnazione di qualche nuovo mezzo...dipende poi da quali politici risiedono nel territorio di giurisdizione o quali contatti privilegiati o di amicizia si hanno al comando centrale uff che assegna i mezzi, questo no significa che assegnino senza criterio...ma si sa se conosci qualcuno magari la bravo nuova o la 159 ti arriva magari qualche mese prima di altri oppure ad altri in sostituzione dei mezzi da rottamare danno le 156 "usate" da altri e ad altri assegnano quelle nuove...il mezzo ce l’hai cmq ma ad altri vanno quelli nuovi e cosi via...

in altri casi sono le amministrazioni comunali che "donano", solitamente PMZ, punto o GPunto alle stazioni locali, giusto perchè altrimenti andrebbero in giro a piedi....

questo a livello di mezzi...altro discorso è quello della forza organica e della forza assegnata....certi servi di un certo livello non possono essere garantiti per totale assenza di personale
e anche qui zone + tranquille hanno una dotazione uomini/ abitanti migliore, senza considerare altri parametri quali livello o di reati, infiltrazioni macrocriminali o tasso di pressione micro crim.le e altre variabili che debbono essere considerate...allora abbiamo comuni in prov di milano con oltre 25000 ab. altamente infiltrati dove magari anno dato una stazione di 2° fascia con 2 mezzi e 16 militari dopo anni ed anni e magari paesini (<7.000 ab) nel varesotto, abb tranquilli dove hanno 2 mezzi e 12 militari) queste sono le stranezze....

cmq un plauso e un augurio a chi in condizioni avverse e difficoltose contribuisce alla salvaguardia dell'ordine e della legalità

mpnessuno
17-01-11, 12: 01
Ci sono delle novità sulla nuova Giulietta?

Per tibi sai se sono state provate e qual' è il giudizio finale?


http://i52.tinypic.com/55rvo1.jpg


http://i53.tinypic.com/w2g23a.jpg


per me non è un auto adatta al norm, come la fiat bravo.

A prima vista da queste foto si può gia esprimere un parere negativo sul sistema lampeggianti (piccoli di dimenzioni e poco visibili)

altro aspetto manca di un buon faro brandeggiante.

Il pannello dei messaggi viene coperto dall' antenna.

tibidabo72
18-01-11, 09: 46
nessuna novità a parte le solite foto di rito ;)