PDA

Visualizza Versione Completa : Tra Amore e Carriera...



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

pollon87
21-04-09, 12: 01
Pollon e nessuno_

Sì un giusto equilibrio...facile a dirsi. Forse semplicemente utopico. Non si vive con i se e con i ma,"e se mi pento?,"ma il mio rapporto potrebbe finire"...bisogna fare una scelta. Questo topic vuol vedere tra noi forumisti cosa sciegleremmo (o cosa stiamo scegliendo) in questo momnto della vita.
Poi è scontato che tutti vorrebbero entrambe le cose e vivere nella famiglia del mulino bianco...

sandra io non parlo della famiglia del mulino bianco... nella vita il giusto equilibeio esiste, non è un'utopia, basta volerlo, se invece poi vogliamo per forza accontentare la persona accanto a noi perchè magari quella persona non vuole che facciamo un determinato lavoro, oppure vogliamo per forza puntare in alto con la carriera dimenticando tutto e tutti allora mi sa che c'è qualcosa che non va... da una parte non c'è amore ma solo possessività, dall'altro lato c'è tanto egoismo (penso a me e alla mia carriera, gli affetti vengono dopo)

Corto Maltese
21-04-09, 12: 06
Io sono da un anno felicemente fidanzato e vo diko la verità lei ha accettato dall inizio la mia situazione e viviamo sereni. Come diceva la collega è importante che l altro/a accetti la situazione lavorativa. Se è vero amore va avanti... l amore vero nn ha confini e barriere e nn sarà certo la lontanaza a metterlo in difficoltà.

bradipo37
21-04-09, 12: 16
mi permetto di fare una piccola precisazione...
quando ho creato questo topic,non era certo mia intenzione(e non è stato così per oltre 150 pagine)creare una sorta di sondaggio su chi sceglie cosa,se amore o carriera...ma semplicemente confrontarmi con tutti quanti voi,sul come inseriamo la nostra vita,quotidianità,ambizione e progetti tra Amore e Carriera...è stato così sin dalla prima pagina(che vi invito a rileggere giusto per non andare OT)...
poi possiamo discutere anche se preferire l'uno o l'altro,e così è stato per molti forumisti,ma dato che ognuno di voi alla fine ha espresso in un certo qual modo il desiderio di conciliare entrambe,allora confrontiamoci su come farlo,con le vostre esperienze e riflessioni...
si è disquisito così per pagine e pagine,non vedo quindi perchè cambiare rotta proprio ora...
ripeto,scusate l'intrusione,ma in quanto autore del topic ci tenevo a ribadire che questo non è un sondaggio...
grazie a tutti per la cortese collaborazione!

pollon87
21-04-09, 12: 23
Io sono da un anno felicemente fidanzato e vo diko la verità lei ha accettato dall inizio la mia situazione e viviamo sereni. Come diceva la collega è importante che l altro/a accetti la situazione lavorativa. Se è vero amore va avanti... l amore vero nn ha confini e barriere e nn sarà certo la lontanaza a metterlo in difficoltà.

e aggiungo... l'amore vero non ti mette dinanzi a scelte

Gatzu
21-04-09, 12: 26
Anche perchè non esiste una ricetta valida per tutti...

Esempio, Sure la pensa in un modo per motivi suoi e io la penso in un altro modo per i miei. Ci si adatta alle situazioni a cui ci si trova davanti.

Corto Maltese
21-04-09, 12: 27
e aggiungo... l'amore vero non ti mette dinanzi a scelte

Si certo posso dire che nn ti mette in diffinìcoltà..brava

nessuno_
21-04-09, 12: 35
Pollon e nessuno_

Sì un giusto equilibrio...facile a dirsi. Forse semplicemente utopico. Non si vive con i se e con i ma,"e se mi pento?,"ma il mio rapporto potrebbe finire"...bisogna fare una scelta. Questo topic vuol vedere tra noi forumisti cosa sciegleremmo (o cosa stiamo scegliendo) in questo momnto della vita.
Poi è scontato che tutti vorrebbero entrambe le cose e vivere nella famiglia del mulino bianco...

Tu pensi che una persona che ti ama ti precluda la possibilità di realizzarti?
Io credo di no.

Corto Maltese
21-04-09, 12: 56
Tu pensi che una persona che ti ama ti precluda la possibilità di realizzarti?
Io credo di no.

Perchè nn è così?? è anche nel suo interesse scusami... è normale che se la ragazza con la quale tu stai dovebbe farti realizzare per un vostro futuro...

nessuno_
21-04-09, 13: 15
Perchè nn è così?? è anche nel suo interesse scusami... è normale che se la ragazza con la quale tu stai dovebbe farti realizzare per un vostro futuro...

Perdonami...
io ho semplicemente detto che chi ti ama....ti lascia libera la possibilità di realizzarti. Tutto qui. Non ti tiene per se stessa ...vuoi fare il medico? l' ingegnere? l' elettricista o il soldato? Te lo fa fare e te lo fa fare dandoti carta bianca.
Chi non ama per paura nega agli altri la possibilità di realizzarsi.

Corto Maltese
21-04-09, 13: 20
Perdonami...
io ho semplicemente detto che chi ti ama....ti lascia libera la possibilità di realizzarti. Tutto qui. Non ti tiene per se stessa ...vuoi fare il medico? l' ingegnere? l' elettricista o il soldato? Te lo fa fare e te lo fa fare dandoti carta bianca.
Chi non ama per paura nega agli altri la possibilità di realizzarsi.

Si.. infatti hai ragione

Sandra
21-04-09, 17: 09
e aggiungo... l'amore vero non ti mette dinanzi a scelte


Tu pensi che una persona che ti ama ti precluda la possibilità di realizzarti?
Io credo di no.

oh ragazzi mi avete tolto le parole di bocca..stavo per scrivere proprio questo perchè avevo scordato di metterlo nell'altro post.
Infatti io intendevo proprio che tutti vorremmo avere entrambe le cose ma a volte,quello che noi crediamo essere amore,poi non lo è perchè veniamo messi di fronte ad una scelta. E ci ritroviamo a dover scegliere tra noi è l'egoismo di una persona.
Scusate,forse sono io che tenendo presente la mia esperienza ho ricollegato il topic subito a "scegli tra carriera e amore". :)

Surefire
21-04-09, 17: 41
Sure sembra che la risposta di Gatzu ti abbia azzittito....;)

come ha detto gatzu, ogniuno ha le sue ;)

loto09
21-04-09, 17: 51
io personalmente solo per avere presentato la domanda per il 191 per i cc, ho perso una persona che fino a quel giorno era importante per me!! ma poi mi sono detta che nn ho bisogno di un ragazzo che nn capisce i miei sogni e cosa è veramente importante per il mio futuro!! e quindi CARRIERA!!!

Sandra
22-04-09, 08: 46
io personalmente solo per avere presentato la domanda per il 191 per i cc, ho perso una persona che fino a quel giorno era importante per me!! ma poi mi sono detta che nn ho bisogno di un ragazzo che nn capisce i miei sogni e cosa è veramente importante per il mio futuro!! e quindi CARRIERA!!!

meglio ora che troppo tardi ;)

Induk84
23-04-09, 18: 19
Informazione di servizio :)
per la cronaca, oggi quello che era il mio ragazzo ha fatto la sua scelta, fra me e la carriera. Ha scelto quest'ultima. In passato io senza che neanche me lo chiedesse, avevo rinunciato al mio sogno x poter costruire qualcosa insieme a lui.
Ho sempre detestato le paroline smelense e le dichiarazioni strappalacrime, cosi come il piangersi addosso, ma non mi vergogno a dire che mi sento morire... avevo investito l'ultimo periodo della mia vita a far si che mattoncino dopo mattoncino i nostri progetti avrebbero assunto la forma di un qualcosa di importante, con fondamenta solide e durature. Abbiamo spesso litigato, anche sul punto di lasciarci, ma poi siamo sempre riusciti a ricucire il nostro rapporto xkè io, e COSI SEMBRAVA FINO A POCO FA, anche lui, sembravamo non saper resistere l'uno senza l'altro.
Io non gli ho mai chiesto di rinunciarci proprio, però ormai non siamo + 2 ragazzetti, io vorrei aggiustarmi visto che ho casa, un lavoro decente (non quello che avrei voluto ma secondo me non è una professione a fare la felicità di una persona, o x lo meno non solo) e non mi andava di vivere precariamente e sbattuta in qua e in là come un sacco di patate... dover ricominciare da capo altrove, fra qualche anno... a quasi 30 anni! Non sapendo neanche dove!... lui si sta anche laureando poteva scegliere un mestiere + in sintonia col suo percorso di studi. Invece no. Avrebbe dovuto fare il corso dio solo sa dove, e poi la destinazione... un'incognita. Io inoltre ho una famiglia composta solo da 2 genitori, sottolineo genitori meravigliosi, che per me hanno sempre fatto qualsiasi cosa,ma purtroppo sono soli, non abbiamo altri parenti (e come cosa è molto triste) e io posso allonanarmi solo per una decina - 15 anni massimo xkè poi loro si farebbero anziani e non posso permettermi di vivere a decine di km di distanza da loro. Come vedete ho le mie varie motivazioni, e se non potevo stare con lui OVUNQUE era anche per ragioni familiari non certo x capriccio.
Ho faticato per trovare uno straccio di occupazione nonostante la mia laurea...potevo tentare di fare il lavoro che ho sempre sognato, ma ho voluto rinunciarvi... xkè mi avrebbe portata lontana, anche se solo x qualche anno, ma troppi x poter costruire qualcosa xkè non si può cominciare una storia se si parte già cosi distanti. Io persi la testa x lui, credevo fosse quello giusto.
Da vera stupida ho voluto metterlo al primo posto, lui mi ha ricambiato dopo mesi dicendomi:
io voglio fare il cc o il poliziotto... se tu non mi seguiresti ovunque meglio smettere. Io volevo averti accanto x la vita, ma avevo dato per scontato che tu mi avresti seguito ovunque senza far storie. Il lavoro è troppo importante...(n.b: non ha neanche ancora superato un concorso indi x cui non solo mi scaricata,ma mi ha preferito un lavoro che ancora non ha...)
Ed ecco la fine di un 'presunto', grande e irrinunciabile amore, cosi come lo aveva definito lui.
E io ora mi sento cosi dannatamente stupida, patetica, defraudata quasi, della mia dignità e del mio benessere.

Sandra
23-04-09, 18: 35
La lontananza non è un problema se l'amore è forte e sincero. Certo lui non può costringerti a seguirlo ovunque,non capisco perchè aveva questa pretesa...conosco coppie sposate che per la carriera vivono lontani e nonostante le difficoltà ci riescono perchè si amano e sperano in un avvicinamento. Si fanno dei sacrifici nella vita...se è vero che non gli hai mai chiesto di rinunciare allora lui ha sbagliato,perchè si è arreso senza neanche provare.
Però secondo me tu hai sbagliato a rinunciare ai tuoi sogni per lui. Sei rimasta vicino a lui per creare qlcs di sicuro e per la paura di rimanere sola dato che oramai sei una donna e non un'adolescente. Alla fine hai perso entrambe...beh è inutile dare la colpa a lui o all'amore,se lo hai fatto vuol dire che in quel momento ci credevi,perciò non pentirti.
Cmq mi spiace,ma pensa che hai perso una persona debole perchè,ripeto,si è arreso ancor prima di provare.

Ma ti faccio una domanda per chiarire una cosa:Tu eri favorevole a continuare la vostra storia anche se lui doveva star lontano???

Induk84
24-04-09, 00: 11
La lontananza non è un problema se l'amore è forte e sincero. Certo lui non può costringerti a seguirlo ovunque,non capisco perchè aveva questa pretesa...conosco coppie sposate che per la carriera vivono lontani e nonostante le difficoltà ci riescono perchè si amano e sperano in un avvicinamento. Si fanno dei sacrifici nella vita...se è vero che non gli hai mai chiesto di rinunciare allora lui ha sbagliato,perchè si è arreso senza neanche provare.
Però secondo me tu hai sbagliato a rinunciare ai tuoi sogni per lui. Sei rimasta vicino a lui per creare qlcs di sicuro e per la paura di rimanere sola dato che oramai sei una donna e non un'adolescente. Alla fine hai perso entrambe...beh è inutile dare la colpa a lui o all'amore,se lo hai fatto vuol dire che in quel momento ci credevi,perciò non pentirti.
Cmq mi spiace,ma pensa che hai perso una persona debole perchè,ripeto,si è arreso ancor prima di provare.

Ma ti faccio una domanda per chiarire una cosa:Tu eri favorevole a continuare la vostra storia anche se lui doveva star lontano???

scusami tanto ma neanche mi conosci e ti metti a scrivere che poichè non sono + una ragazzina avevo paura di rimanere sola? non sono cosi sfigata... altre occasioni certo non mi mancano ma io è LUI che volevo... quando si ama davvero è questo ciò che si prova...oggi poi c'è chi imbrocca pure a 40 anni:am054 son cambiati i tempi, purtroppo o x fortuna (io propendo + x il purtroppo)
cmq lui era pronto a star lontano x qlc tempo ma poi pretendeva mi avvicinassi a lui (perchè giustamente una storia non può restare a distanza vita natural durante, soprattutto se si vuole costruire qualcosa oltre allo stare insieme 'teoricamente'), in qualsiasi posto fosse stato. A ME è parsa una richiesta un po' egoista. Xkè dovermi sacrificare solo io, che tra l'altro una volta l'ho già fatto?
cmq riguardo al mio sogno ... ho deciso di riprovarci... è dura ma sono ancora in tempo ;)

Sandra
24-04-09, 09: 01
scusami tanto ma neanche mi conosci e ti metti a scrivere che poichè non sono + una ragazzina avevo paura di rimanere sola? non sono cosi sfigata... altre occasioni certo non mi mancano ma io è LUI che volevo... quando si ama davvero è questo ciò che si prova...oggi poi c'è chi imbrocca pure a 40 anni:am054 son cambiati i tempi, purtroppo o x fortuna (io propendo + x il purtroppo)
cmq lui era pronto a star lontano x qlc tempo ma poi pretendeva mi avvicinassi a lui (perchè giustamente una storia non può restare a distanza vita natural durante, soprattutto se si vuole costruire qualcosa oltre allo stare insieme 'teoricamente'), in qualsiasi posto fosse stato. A ME è parsa una richiesta un po' egoista. Xkè dovermi sacrificare solo io, che tra l'altro una volta l'ho già fatto?
cmq riguardo al mio sogno ... ho deciso di riprovarci... è dura ma sono ancora in tempo ;)

scusaaaaaaaaa:rotflmao:mi sa che mi sono spiegata male....Non intendevo che tu avessi paura di rimanere sola nel senso di zitella permanente,ma sola senza la persona che più ami e che in quel momento per te era la cosa più importante in assoluto. ;)
Sì,è stato egoista a pretendere...o forse no....boh guarda non so che dirti perciò mi astengo dall'esprimere altre opinioni perchè da una parte lui ha ragione a volerti con lui una volta che confermata definitivamente la sua carriera,e dall'altra parte non poteva mica pretendere che lo seguissi in capo al mondo visto che non vuoi lasciare la tua famiglia....
cmq sia sono contenta che provi a realizzare il tuo sogno ;) alla faccia di chi ci mette nella condizione di scegliere,brava!
ciau induk

pollon87
24-04-09, 09: 34
solo una cosa dico.. perchè probabilmente non mi convince molto... ti ha lasciata per una carriera che ancora non ha??? ovvero tu hai detto che lui vorrebbe diventare un poliziotto o un carabiniere ma ancora non ha vinto nessun concorso, ergo che fretta c'è di lasciarsi... le cose ancora non si sa come andranno, potrà magari trovare un altro lavoro che lo soddisfi, potrà non riuscire a superare il concorso (non glielo auguro assolutamente,anzi gli auguro di realizzare il suo sogno, ma può capitare)...
e l'unica cosa che mi dispiace è che tu abbia dovuto rinunciare al tuo sogno per lui... forza induk se sei ancora in tempo rimboccati le maniche...:):)

Gatzu
24-04-09, 09: 47
solo una cosa dico.. perchè probabilmente non mi convince molto... ti ha lasciata per una carriera che ancora non ha??? ovvero tu hai detto che lui vorrebbe diventare un poliziotto o un carabiniere ma ancora non ha vinto nessun concorso, ergo che fretta c'è di lasciarsi... le cose ancora non si sa come andranno.....

Quoto, leggendo ho avuto lo stesso dubbio.Poi credersi già vincitori del concorso in periodi come questo è cosa molto stupida.
Un'altra cosa Induk84, quando posti la tua vita su un forum di dominio pubblico hai poco da incavolarti se le persone ti scrivono una cosa che non ti va a genio, sei comunque sottoposta a un giudizio in base a quello che scrivi che ti piaccia o no, la prossima volta che offendi la gente ricordati che si sono presi del tempo per leggere quello che tu hai scritto e magari esserti d'aiuto per aiutarti con un consiglio, nei limiti del possibile.
Dico questo perchè non sei la prima che si sfoga sugli altri ed è anche successo che si parlasse male di certe persone in privato perchè si era in disaccordo con quello che avevano scritto, manco all'asilo.


Gatzu

Sandra
24-04-09, 09: 49
Un'altra cosa Induk84, quando posti la tua vita su un forum di dominio pubblico hai poco da incavolarti se le persone ti scrivono una cosa che non ti va a genio, sei comunque sottoposta a un giudizio in base a quello che scrivi che ti piaccia o no, la prossima volta che offendi la gente ricordati che si sono presi del tempo per leggere quello che tu hai scritto e magari esserti d'aiuto per aiutarti con un consiglio, nei limiti del possibile.
Gatzu
:)

valentina.viola
24-04-09, 21: 40
Amore!!!

Induk84
27-04-09, 23: 23
Quoto, leggendo ho avuto lo stesso dubbio.Poi credersi già vincitori del concorso in periodi come questo è cosa molto stupida.
Un'altra cosa Induk84, quando posti la tua vita su un forum di dominio pubblico hai poco da incavolarti se le persone ti scrivono una cosa che non ti va a genio, sei comunque sottoposta a un giudizio in base a quello che scrivi che ti piaccia o no, la prossima volta che offendi la gente ricordati che si sono presi del tempo per leggere quello che tu hai scritto e magari esserti d'aiuto per aiutarti con un consiglio, nei limiti del possibile.
Dico questo perchè non sei la prima che si sfoga sugli altri ed è anche successo che si parlasse male di certe persone in privato perchè si era in disaccordo con quello che avevano scritto, manco all'asilo.


Gatzu


Mii che gente frustrata che c'è scusate...
io non mi sono sfogata sugli altri (impara l'italiano prima di parlare a vanvera) anzi mi diverto proprio a scrivere dei miei problemi (ovviamente ciò che di + privato ci sia da dire me lo tengo x me) x vedere come commentano le altre persone, e leggere pareri di persone poco coinvolte (anzi non coinvolte :) poichè totalmente esterne alla storia.
Lo sfogo x me è ben altro che postare un paio di interventi sul forum. Nella vita faccio anche altro grazie al cielo.

ho solo voluto correggere sandra xkè aveva un po' frainteso la mia situazione e mi son spiegata meglio, evidentemente riassumento una situazione molto complicata e che si è svolta in diverso tempo in poche righe, non ero stata completamente esaustiva. X questo ho voluto ulteriormente chiarire un paio di punti, se a te ha dato noia me ne frego. problemi tuoi
ringrazio cmq SANDRA x il suo intervento, che ho gradito, e x il tempo che ha dedicato a leggere e commentare la mia storia (finita:am054).

Te gatzu invece te la potevi risparmiare...anche io adoro berserk, ma ciò che dici tu un po' meno...parli di offese quando io a sandra di offese nn gliene ho neanche lanciate da lontano... cmq grazie mi hai fatto dare 2 risate

Induk84
27-04-09, 23: 27
solo una cosa dico.. perchè probabilmente non mi convince molto... ti ha lasciata per una carriera che ancora non ha??? ovvero tu hai detto che lui vorrebbe diventare un poliziotto o un carabiniere ma ancora non ha vinto nessun concorso, ergo che fretta c'è di lasciarsi... le cose ancora non si sa come andranno, potrà magari trovare un altro lavoro che lo soddisfi, potrà non riuscire a superare il concorso (non glielo auguro assolutamente,anzi gli auguro di realizzare il suo sogno, ma può capitare)...
e l'unica cosa che mi dispiace è che tu abbia dovuto rinunciare al tuo sogno per lui... forza induk se sei ancora in tempo rimboccati le maniche...:):)

infatti è ciò che sto facendo...è palese che lui non mi meritava.
Non voglio fare l'ipocrita, ci sto male. Però cerco x quanto mi sia possibile di non annullarmi per una persona che in fin dei conti non mi ha dato niente.
beh lui pretendeva che lo seguissi ovunque. Ma anch'io ho dei valori e delle cose x me importanti,cmq hai capito bene,non ha vinto nessun concorso è già dopo molti mesi passati insieme ha voluto mettere in chiaro che in qualsiasi momento lui vincesse un concorso e si ritrovasse a partire x chissà quale meta io lo avrei dovuto seguire tacendo e adeguandomi a una nuova vita in un altro posto....inoltre precedentemente mi aveva detto di essere disposto a rinunciare alla carriere in divisa x amor mio (senza che io gliel'abbia mai chiesto) visto che non si ritrovava nulla in mano ancora,xkè di lavori ne esistono tanti, di amore vero uno solo:rotflmao:... salvo poi tornare sui suoi passi...il tripudio della coerenza e della maturità:rotflmao:
altro che amore,questo è egoismo allo stato puro

Induk84
27-04-09, 23: 29
ultima cosa:ne ha già provati molti di concorsi. Eppure è sempre sicuro che il prossimo andrà bene. Viva l'ottimismo,è il sale della vita.
A questo punto mi auguro veramente che gli vada bene, visto che nella vita non ha altri scopi nè valori da perseguire :)

Gatzu
27-04-09, 23: 38
Mii che gente frustrata che c'è scusate...
io non mi sono sfogata sugli altri (impara l'italiano prima di parlare a vanvera) anzi mi diverto proprio a scrivere dei miei problemi (ovviamente ciò che di + privato ci sia da dire me lo tengo x me) x vedere come commentano le altre persone, e leggere pareri di persone poco coinvolte (anzi non coinvolte :) poichè totalmente esterne alla storia.
Lo sfogo x me è ben altro che postare un paio di interventi sul forum. Nella vita faccio anche altro grazie al cielo.

ho solo voluto correggere sandra xkè aveva un po' frainteso la mia situazione e mi son spiegata meglio, evidentemente riassumento una situazione molto complicata e che si è svolta in diverso tempo in poche righe, non ero stata completamente esaustiva. X questo ho voluto ulteriormente chiarire un paio di punti, se a te ha dato noia me ne frego. problemi tuoi
ringrazio cmq SANDRA x il suo intervento, che ho gradito, e x il tempo che ha dedicato a leggere e commentare la mia storia (finita:am054).

Te gatzu invece te la potevi risparmiare...anche io adoro berserk, ma ciò che dici tu un po' meno...parli di offese quando io a sandra di offese nn gliene ho neanche lanciate da lontano... cmq grazie mi hai fatto dare 2 risate

Grazie per avermi dato del frustrato
Ti prometto che imparerò l'italiano
Ti prometto che non parlerò più a vanvera
Grazie di essertene fregata di quello che penso
Ti prometto che mi risparmierò la prossima volta
Mi spiace che quello che dico non ti piaccia
Sono contento che ti sia fatta due risate leggendo il mio post

Sinceri auguri per tutto

Buonanotte

p.s

non ho voglia di flammare

Sandra
28-04-09, 08: 48
Non so induk se il tuo ringraziamento era vero o ironico,cmq prego....:D :D :D
Come me anche gatzu e pollon volevano dire un proprio parere,forse non condivisibile ma cmq apprezzabile. Forse a volte si possono fraintendere le parole,e soprattutto nel caso di un forum dove si scrive soltanto si possono fraintendere i toni usati.;)
Credo che qui nessuno sia frustato,tantomeno Gatzu,perchè tutti abbiamo qualcos'altro da fare oltre che scrivere sul forum,grazie al cielo. Come te siamo tutte persone con una vita dietro una tastiera...e dirgli che ti ha fatto fare 2 risate,beh,non mi è parso molto gentile.
Cmq sì,io avevo capito un pò male e grazie per il chiarimento.:)
Fai bene a non annullarti.Il tuo comportamento no mi pare da ipocrita,è normale star male,e volevo dirti che questa frase è bellissima:
"A questo punto mi auguro veramente che gli vada bene, visto che nella vita non ha altri scopi nè valori da perseguire.."
se lo dicessero a me io rimarrei di me***...
in bocca al lupo ;)

Induk84
29-04-09, 12: 20
Non so induk se il tuo ringraziamento era vero o ironico,cmq prego
Come me anche gatzu e pollon volevano dire un proprio parere,forse non condivisibile ma cmq apprezzabile. Forse a volte si possono fraintendere le parole,e soprattutto nel caso di un forum dove si scrive soltanto si possono fraintendere i toni usati.
Credo che qui nessuno sia frustato,tantomeno Gatzu,perchè tutti abbiamo qualcos'altro da fare oltre che scrivere sul forum,grazie al cielo. Come te siamo tutte persone con una vita dietro una tastiera...e dirgli che ti ha fatto fare 2 risate,beh,non mi è parso molto gentile.
Cmq sì,io avevo capito un pò male e grazie per il chiarimento
Fai bene a non annullarti.Il tuo comportamento no mi pare da ipocrita,è normale star male,e volevo dirti che questa frase è bellissima:
"A questo punto mi auguro veramente che gli vada bene, visto che nella vita non ha altri scopi nè valori da perseguire.."
se lo dicessero a me io rimarrei di me***...
in bocca al lupo

Ciao Sandra...
il mio ringraziamento non era affatto ironico ma sincero.... mi è piaciuto ed ho apprezzato ciò che hai scritto...soltanto notando che non avevi capito bene un paio di punti (anche xkè io ho dovuto scrivere la storia in modo molto stringato, ed è normale che nn m sia potuta spiegare bene) ci ho tenuto a ribarire alcune cose... tutto qui :)

PER GATZU:
Scusami per le 4 risate (cmq in questo momento chi mi fa ridere... beh,lo ricoprirei di baci, e nn scherzo... xkè credimi, è molto difficile :) quindi non era proprio un'offesa la mia...
Riconosco di essere stata un po' acida, e me ne scuso, ma francamente anche tu col tuo post in difesa di sandrA (che tra l'altro io non ho mai attaccato, come pensi tu) asserendo che io l'avessi addirittura offesa, e che non accettavo le critiche di nessuno... beh ti sei sbagliato e anche alla grande...
francamente se ho postato la mia storia è proprio x far si che venisse commentata...ma ci sono modi e modi... tutto qui.
Cmq spero di essermi chiarita.

e visto che ormai la mia storia ha fatto storia (scusate la ripetizione, ma ci stava)... vi racconto un'altra perla...
ultimamente sono stata poco bene, problemi di salute che sto cmq cercando di risolvere... e ho sempre goduto di ottima salute prima d'ora, non x niente ho praticato atletica a livello agonistico...
eravamo già in fase di rottura, ma lui diceva di amarmi e di voler fare il possibile x salvare il nostro rapporto...
dunque, era andato a trovare i suoi genitori che vivono all'altro capo dell'italia... giustamente da bravo figlio del buon sud è un po' mammone...
anch'io adoro i miei cmq, ha fatto benissimo ad andare... in fin dei conti forse nn se ne rende conto ma ora che ancora nn è uscito vincitore di nessun concorso può permettersi di scendere giu 3 mesi all'anno (è ciò che fa), quando dovrà lavorare seriamente, qualsiasi lavoro sia, coi tempi che corrono...vedrà quanto spesso potrà scendere... ad ogni modo, era stato già un mese dai suoi 2 mesi fa... ora è sceso mentre noi litigavamo, dicendo che cmq sarebbe stato 1 settimana xkè doveva fare delle visite mediche e prendere delle cose da salire su... giustissimo... anzi, non c'era bisogno di trovare scuse, è giusto quando si può, far visita ai propri cari se se ne ha la possibilità, e fortunatamente lui x ora ce l'ha spesso...ma poi mi aveva promesso che sarebbe tornato dp una settimana e, nonostante le cose nn andassero in maniera idilliaca fra di noi, mi ha all'ultimo momento informata che si sarebbe trattenuto qualche giorno in +.... ovviamente nel frattempo io, come detto dianzi, ero stata poco bene ed erano usciti fuori questi problemi di salute da alcune visite... vi giuro, i miei amici si sono preoccupati di + :(
nonostante tutto ciò, lui ha deciso di trattenersi ancora giu, prima arrampicandosi sugli specchi dicendo che aveva delle commissioni da portare a termine... poi su mio 'interrogatorio'... ha detto che voleva semplicemente stare con la sua famiglia... : xkè è un reato? (testuali parole) :-O
con il nostro rapporto in bilico, ci era già stato 1 mese e mezzo negli ultimi 3 mesi... io sto poco bene e lui se ne esce cosi...
questa è la prova che , purtroppo, il problema nn era solo la sua carriera... ma anche la spietata verità: di me non gli importava proprio niente...
è ancora un bambinone evidentemente con una divisa addosso si sentirebbe un supereroe e nasconderebbe le sue fragilità e la sua immaturità dietro un'arma e una mansione da tutore dell'ordine pubblico, come nei migliori fumetti... inoltre non accetta impegni seri con una donna, xkè evidentemente la mamma e la sua famiglia gli bastano... insomma, ho trovato un peter pan... non fosse che almeno lui ispira simpatia :am054
Io amo la mia famiglia ma sarei pronta anche a crearmene una mia...non volterei le spalle al mio fidanzato (ne avessi 1) se stesse male, solo x poter passare qualche giorno in + (una settimana o 12 gg, cosa cambia) con mamma e papà... xkè loro non scappano di certo...
ciò che mi è successo è molto triste e fa riflettere... oggi molti uomini e soprattutto al sud (e io sono NAPOLETANA, quindi parlo da diretta interessata), faticano a staccarsi dalla gonna della mammina... e all'idea di formarsi una famiglia propria, si rifugiano all'ovile che li ha visti nascere e crescere... un vero schifo... soprattutto che io mi sia SINCERAMENTE innamorata di una persona cosi... anche xkè io sono abituata, nonostante femmina, a stare lontana (x lavoro, studio, o semplice vacanza, quando possibile) dai miei cari x molto tempo...e non sono mai morta di crepacuore x questo.
A QUESTO punto sono andata ot e me ne scuso, è la prima e ultima volta, ma ci tenevo a riprendere la discussione che cmq aveva suscitato interesse, x farvi capire che a volte, DIETRO LA SCUSA DI UNA CARRIERA, SI CELANO ALTRE BEN + TRISTI E SCONCERTANTI VERITà... il non sentirsi pronti, il voler essere figlio a vita e non marito o genitore... la mamma che (e nn dovrebbe neanche esserci competizione, xkè sono 2 tipi di affetto entrambi intensi ma diversi, ma che possono convivere tranquillamente come in tutte le persone normali') prevale sempre sulla fidanzata... una realtà amara ma purtroppo spesso ben presente nel panorama dei maschi-bambinoni mai cresciuti italiani...

ed ecco che la carriera era solo una squallida scusa, x nascondere un infantilismo di base.

PASSO E CHIUDO

Gatzu sono ben accetti anche tuoi commenti ovviamente :) basta che siano pacati e non offensivi...
Sandra sono felice che la mia frase ti sia piaciuta ;)

Un abbraccio a tutti i feriti in amore... :hug:
saremo fortunati in altri campi

pollon87
29-04-09, 12: 40
bè a questo punto meglio perderlo che trovarlo... cmq ti posso assicurare che riguardo ai "mammoni", beh dipende anche da come ti educa la famiglia, ma non mi pronuncio su questo altrimenti vado OT...

ecco perchè dico sempre che si desidera amore e carriera si conciliano, e quando non si vuole è perchè magari non c'è interesse, e allora si prendono scuse...
vai avanti induk e non pensarlo, se ti avesse amato davvero sarebbe corso da te a piedi quando ha saputo che la tua salute non era in ottime condizioni...
in bocca al lupo per tutto;)

Gatzu
29-04-09, 13: 10
Induk non farti problemi, ogni tanto sbarello e se dici che non era un'offesa mi voglio fidare.

Detto questo non so come commentare il tuo ultimo post perchè hai già le idee chiare, posso solo farti un in bocca al lupo per la tua salute e augurarti di trovare un ragazzo che non scelga la mamma al posto della fidanzata.

Sandra
29-04-09, 18: 50
Quoto assolutamente quello che hanno detto gatzu e pollon...;)
E, a parte la cosa che i mammoni si trovano più al sud che al nord (che non condivido),quoto tutto quello che hai detto tu. Ti sei fatta un'autoanalisi,e mi pare che tante risposte te le sia date da sola. ;)
Vai avanti.Meglio sola che male accompagnata.
E in bocca al lupo per la salute.

leonida
30-04-09, 09: 52
Ciao Sandra...
il mio ringraziamento non era affatto ironico ma sincero.... mi è piaciuto ed ho apprezzato ciò che hai scritto...soltanto notando che non avevi capito bene un paio di punti (anche xkè io ho dovuto scrivere la storia in modo molto stringato, ed è normale che nn m sia potuta spiegare bene) ci ho tenuto a ribarire alcune cose... tutto qui :)

PER GATZU:
Scusami per le 4 risate (cmq in questo momento chi mi fa ridere... beh,lo ricoprirei di baci, e nn scherzo... xkè credimi, è molto difficile :) quindi non era proprio un'offesa la mia...
Riconosco di essere stata un po' acida, e me ne scuso, ma francamente anche tu col tuo post in difesa di sandrA (che tra l'altro io non ho mai attaccato, come pensi tu) asserendo che io l'avessi addirittura offesa, e che non accettavo le critiche di nessuno... beh ti sei sbagliato e anche alla grande...
francamente se ho postato la mia storia è proprio x far si che venisse commentata...ma ci sono modi e modi... tutto qui.
Cmq spero di essermi chiarita.

e visto che ormai la mia storia ha fatto storia (scusate la ripetizione, ma ci stava)... vi racconto un'altra perla...
ultimamente sono stata poco bene, problemi di salute che sto cmq cercando di risolvere... e ho sempre goduto di ottima salute prima d'ora, non x niente ho praticato atletica a livello agonistico...
eravamo già in fase di rottura, ma lui diceva di amarmi e di voler fare il possibile x salvare il nostro rapporto...
dunque, era andato a trovare i suoi genitori che vivono all'altro capo dell'italia... giustamente da bravo figlio del buon sud è un po' mammone...
anch'io adoro i miei cmq, ha fatto benissimo ad andare... in fin dei conti forse nn se ne rende conto ma ora che ancora nn è uscito vincitore di nessun concorso può permettersi di scendere giu 3 mesi all'anno (è ciò che fa), quando dovrà lavorare seriamente, qualsiasi lavoro sia, coi tempi che corrono...vedrà quanto spesso potrà scendere... ad ogni modo, era stato già un mese dai suoi 2 mesi fa... ora è sceso mentre noi litigavamo, dicendo che cmq sarebbe stato 1 settimana xkè doveva fare delle visite mediche e prendere delle cose da salire su... giustissimo... anzi, non c'era bisogno di trovare scuse, è giusto quando si può, far visita ai propri cari se se ne ha la possibilità, e fortunatamente lui x ora ce l'ha spesso...ma poi mi aveva promesso che sarebbe tornato dp una settimana e, nonostante le cose nn andassero in maniera idilliaca fra di noi, mi ha all'ultimo momento informata che si sarebbe trattenuto qualche giorno in +.... ovviamente nel frattempo io, come detto dianzi, ero stata poco bene ed erano usciti fuori questi problemi di salute da alcune visite... vi giuro, i miei amici si sono preoccupati di + :(
nonostante tutto ciò, lui ha deciso di trattenersi ancora giu, prima arrampicandosi sugli specchi dicendo che aveva delle commissioni da portare a termine... poi su mio 'interrogatorio'... ha detto che voleva semplicemente stare con la sua famiglia... : xkè è un reato? (testuali parole) :-O
con il nostro rapporto in bilico, ci era già stato 1 mese e mezzo negli ultimi 3 mesi... io sto poco bene e lui se ne esce cosi...
questa è la prova che , purtroppo, il problema nn era solo la sua carriera... ma anche la spietata verità: di me non gli importava proprio niente...
è ancora un bambinone evidentemente con una divisa addosso si sentirebbe un supereroe e nasconderebbe le sue fragilità e la sua immaturità dietro un'arma e una mansione da tutore dell'ordine pubblico, come nei migliori fumetti... inoltre non accetta impegni seri con una donna, xkè evidentemente la mamma e la sua famiglia gli bastano... insomma, ho trovato un peter pan... non fosse che almeno lui ispira simpatia :am054
Io amo la mia famiglia ma sarei pronta anche a crearmene una mia...non volterei le spalle al mio fidanzato (ne avessi 1) se stesse male, solo x poter passare qualche giorno in + (una settimana o 12 gg, cosa cambia) con mamma e papà... xkè loro non scappano di certo...
ciò che mi è successo è molto triste e fa riflettere... oggi molti uomini e soprattutto al sud (e io sono NAPOLETANA, quindi parlo da diretta interessata), faticano a staccarsi dalla gonna della mammina... e all'idea di formarsi una famiglia propria, si rifugiano all'ovile che li ha visti nascere e crescere... un vero schifo... soprattutto che io mi sia SINCERAMENTE innamorata di una persona cosi... anche xkè io sono abituata, nonostante femmina, a stare lontana (x lavoro, studio, o semplice vacanza, quando possibile) dai miei cari x molto tempo...e non sono mai morta di crepacuore x questo.
A QUESTO punto sono andata ot e me ne scuso, è la prima e ultima volta, ma ci tenevo a riprendere la discussione che cmq aveva suscitato interesse, x farvi capire che a volte, DIETRO LA SCUSA DI UNA CARRIERA, SI CELANO ALTRE BEN + TRISTI E SCONCERTANTI VERITà... il non sentirsi pronti, il voler essere figlio a vita e non marito o genitore... la mamma che (e nn dovrebbe neanche esserci competizione, xkè sono 2 tipi di affetto entrambi intensi ma diversi, ma che possono convivere tranquillamente come in tutte le persone normali') prevale sempre sulla fidanzata... una realtà amara ma purtroppo spesso ben presente nel panorama dei maschi-bambinoni mai cresciuti italiani...

ed ecco che la carriera era solo una squallida scusa, x nascondere un infantilismo di base.

PASSO E CHIUDO

Gatzu sono ben accetti anche tuoi commenti ovviamente :) basta che siano pacati e non offensivi...
Sandra sono felice che la mia frase ti sia piaciuta ;)

Un abbraccio a tutti i feriti in amore... :hug:
saremo fortunati in altri campi

Forse per essere trovati sarebbe anche necessario dare qualche indizio.
Non credi Induk?

----------

Al3Jy
30-04-09, 14: 56
Ciau a Tutti..!!
Volevo scrivere qualcosa anch'io...

Il mio ragazzo sta facendo il vfp1 M.M... (1° blocco 2009..) adesso naturalmente è già a destinazione...Livorno!!!
Io e Lui..siamo della sicilia...quindi c'e una bella distanza...!! Onestamente parlando quando ha fatto la domanda ero contraria...xkè sapevo che poi c'erano dei problemi nello stare insieme.. ma poi penso che nn c'e lavoro qui giù(e lo sto vivendo anch'io..questo momento di crisi)..quindi ho detto "E' il suo futuro..chi sono io,per dirgli di nn farlo??"...!!
Però adesso..sono davvero triste..!!praticamente lui verrà imbarcato per 3 mesi nella Vespucci..e facendomi il conto..sto notanto che noi abbiamo e perderemo 7 mesi della nostra storia (contando che poi nn so come finirà appena scende dalla nave)!!!
Siamo già fidanzati da un anno e 3 mesi (domani..e appunto nn staremo insieme..come i mesi precedenti)e già stiamo affrontando una bella sfida!!
..Io all'inizio volevo lasciarlo..prima ancora dei 40 giorni a Maricentro..ma poi mi sono detta "Xkè??..Dagli una possibilità e vedi come continua.."..!!Nn nego di aver sofferto e pianto tantissimo.... e ho pensato molte volte di mollare tutto..!!
Per me questa è la mia prima storia...la prima in assoluto...e nn pensavo di viverla cosi!!Credevo di aver un rapporto piu semplice...e invece...eccomi qui con una nostalgia immensa!!!
Adesso nn solo...io sono riuscita a mandare a quel paese mio padre..e di entrare finalmente anch'io nell'arma..!! infatti ho fatto la domanda per vfp1 M.M. sempre per quest'anno (per il 3° blocco)..!!
E siii ...se mi prenderanno la storia si complica decisamente tanto..!!
Xkè lui dopo i 3Mesi...chiederà o già ha chiesto nn so bene...cmq..di essere riavvicinato a casa..ad Augusta!! beh e se poi dopo tutto questo impegno...io verrò presa in marina e mandata in alto Italia!?!?..O.o ehhh siii bel problema!!
Io ci credo tanto a questa storia...ma nn voglio che soffriamo!!Ma purtroppo o nn so..io e lui siamo molto simili e vogliamo praticamente gli stessi traguardi!!forse questo sarà un problema o no!?!?...nn so più che pensare sono in crisi.. :( sono triste...e ho paura di perdere tutto quello che abbiamo costruito insieme!!
O per un mio momento di crisi e mollo tutto...o per altro!! -.-'' nn lo so!!!

Scusatemi per questo mio piccolo momento di sfogo molto sintetico....!!
Ma nn so xkè..alcune volte preferisco "parlare" ad un estraneo..mi confido anche facilmente...boh :confused: !!

Cmq se volete commentare...pregoo :)!!

Kiss Ale!! L'esaurita :am054 :am054

Induk84
01-05-09, 14: 03
Forse per essere trovati sarebbe anche necessario dare qualche indizio.
Non credi Induk?

che intendi dire....xkè non 6 + esplicito...cmq sei tanto acido....basta leggerti in giro x il forum...

Gatzu
01-05-09, 14: 32
Al3Jy una domanda se mi è concesso

La tua voglia di entrare nelle Forze Armate è nata prima o dopo aver conosciuto le scelte lavorative del tuo ragazzo?

Al3Jy
01-05-09, 19: 28
Al3Jy una domanda se mi è concesso

La tua voglia di entrare nelle Forze Armate è nata prima o dopo aver conosciuto le scelte lavorative del tuo ragazzo?


Moltoooo prima..!! :)
Nn per questo..nei primi periodi eravamo sorpresi del nostro rapporto cosi similare come per esempio le nostre vecchie "esperienze"!!

Cmq tranquillo... capisco il tuo dubbio ;)!!
E anche stesso se entravo nelle forze armate per il ragazzo -.-'' cioè una cosa infantile!! qui parliamo di futuro professionale..nn più di coppia..sarei stata una stupida a fare una scelta simile per lui!!!
Alla fine lo stesso nn staremo insieme!! ;)

Gatzu
02-05-09, 15: 37
Moltoooo prima..!! :)
Nn per questo..nei primi periodi eravamo sorpresi del nostro rapporto cosi similare come per esempio le nostre vecchie "esperienze"!!

Cmq tranquillo... capisco il tuo dubbio ;)!!
E anche stesso se entravo nelle forze armate per il ragazzo -.-'' cioè una cosa infantile!! qui parliamo di futuro professionale..nn più di coppia..sarei stata una stupida a fare una scelta simile per lui!!!
Alla fine lo stesso nn staremo insieme!! ;)

Nient'altro da aggiugere..

Visto che è un desiderio che hai da tempo non devi rinunciare a realizzarlo, dici che non vuoi soffrire perchè tieni alla tua storia..credo che soffrirai.
Consiglio banale ma lo do lo stesso, se vieni arruolata cercate di ridurre le distanze tra di voi. Auguri

leonida
02-05-09, 17: 22
che intendi dire....xkè non 6 + esplicito...cmq sei tanto acido....basta leggerti in giro x il forum...

Lo so, sono tanto acido.
Credevo di esserti simpatico cmq.
A domani, amore.:am054

Al3Jy
03-05-09, 16: 08
Nient'altro da aggiugere..

Visto che è un desiderio che hai da tempo non devi rinunciare a realizzarlo, dici che non vuoi soffrire perchè tieni alla tua storia..credo che soffrirai.
Consiglio banale ma lo do lo stesso, se vieni arruolata cercate di ridurre le distanze tra di voi. Auguri

Beh Grazie..!!! :)
anche se per adesso..spero solo di entrare!! ;)

giannisimo85
11-05-09, 18: 15
ciao a tutti, spero tanto che voi altri possiate darmi una risposta!! è vero che sposarsi riduce le possibilità di trasferimento?? ditemi di si vi prego,il mio incubo peggiore è che le distanze si facciano troppo lunghe tra di noi,lui è Vfp4, se dovessimo sposarci quella di ora potrebbe diventare la sua destinazione definitiva o saremmo cmq spostati continuamente? aiuto :(

greenmamba
20-05-09, 23: 45
ciao a tutti, spero tanto che voi altri possiate darmi una risposta!! è vero che sposarsi riduce le possibilità di trasferimento?? ditemi di si vi prego,il mio incubo peggiore è che le distanze si facciano troppo lunghe tra di noi,lui è Vfp4, se dovessimo sposarci quella di ora potrebbe diventare la sua destinazione definitiva o saremmo cmq spostati continuamente? aiuto :(

Gian.. prima di tutto non spostano continuamente! Anche se cmq spostano spesso e volentieri.. cmq non sempre un matrimonio può aiutare in questo.. conosco vsp sposati che lavorano al centro-nord e hanno mogli e famiglie in pieno sud (che vedono pochi giorni ogni tot di mesi).

Cmq sia non avere timore della distanza, se è amore non rovinerà nulla.
E naturalmente un grosso in bocca al lupo ad entrambi!!!

taur
21-05-09, 00: 14
ciao a tutti, spero tanto che voi altri possiate darmi una risposta!! è vero che sposarsi riduce le possibilità di trasferimento?? ditemi di si vi prego,il mio incubo peggiore è che le distanze si facciano troppo lunghe tra di noi,lui è Vfp4, se dovessimo sposarci quella di ora potrebbe diventare la sua destinazione definitiva o saremmo cmq spostati continuamente? aiuto :(
tu sei la probabile marescialla (scusa il termine) vero?
2 dipendenti statali sposati possono avere il ricongiungimento, a favore della parte più superiore in grado come potresti essere tu....
quindi una volta a reparto avresti il ricongiungimento dove presti servizio tu...

Lella
06-06-09, 20: 16
Ma un consiglio: Non sposatevi proprio! E' tutta una fregatura il matrimonio!

nanuccio
06-06-09, 20: 29
si il matrimonio è un fallimento personale

FRANCODUE
06-06-09, 20: 33
Dopo ventisette anni, di matrimonio intendo, debbo dire che sono solo punti di vista.

Gatzu
06-06-09, 21: 44
Dopo ventisette anni, di matrimonio intendo, debbo dire che sono solo punti di vista.

Spero di poter dire la stessa cosa tra un pò di anni.

nanuccio
06-06-09, 21: 51
fidanzati x amore x sempre ma mtrimonio il + tardi possibile

gianfi27
12-06-09, 18: 15
me ne frego... prima il mio avvenire poi l'amore

pollon87
16-06-09, 12: 06
purtroppo esistono esperienze fallimentari di matrimonio dovute al fatto che magari ci si sposa troppo giovani e non sapendo a cosa si va incontro, o magari giusto per, o perchè presi da una passione inziale... il matrimonio è ben altro, con esso si assumono delle responsabilità e non è un gioco...
e caro Franco spero davvero con il cuore di poter pronunciare anche io le tue parole un giorno, ma non perchè non ci creda... anzi... è il mio sogno...

comequandofuori
16-06-09, 12: 23
io penso che tra amore e cariera alla nostra eta' bisogna cercare la cariera....

greenmamba
16-06-09, 14: 40
Amore?? Carriera?? Entrambe??
Aprite un sondaggio (interiore).. ascoltate cosa dicono cuore, testa ed istinto.. e fatelo!!!

pollon87
16-06-09, 15: 29
io penso che tra amore e cariera alla nostra eta' bisogna cercare la cariera....

penso che se tu vuoi e lo vuole anche la persona accanto a te puoi avere entrambe;)

comequandofuori
16-06-09, 15: 42
penso che se tu vuoi e lo vuole anche la persona accanto a te puoi avere entrambe;)

io rimango della mia idea...

pollon87
16-06-09, 15: 46
io rimango della mia idea...

infatti io non volevo assolutamente cambiartela, ma semplicemente dire la mia opinione:)

cod.dello.strun
16-06-09, 15: 47
anche io creo che alla nostra eta' sia meglio la carriera....

comequandofuori
16-06-09, 15: 48
infatti io non volevo assolutamente cambiartela, ma semplicemente dire la mia opinione:)

no,ci mancherebbe....non sono offeso accetto le vostre opinioni...e' solo che la penso in un detterminato modo...

Giorgia*
16-06-09, 16: 18
Meglio prima la carriera e avere posto e stipendio sicuri grazie ai quali non devi dipendere da nessuno.Se capita di trovare una persona seria e che accetta la carriera che hai scelto di intraprendere ben venga,ma siccome è quasi un'utopìa è meglio prima sistemarsi.Poi quello che sarà,sarà!

Nicole89
16-06-09, 17: 05
io personalmente nn credo nè al matrimonio nè all'amore forever...però prima d lanciarmi a capofitto in una storia d'amore relativamente seria devo realizzarmi professionalmente......oltretutto sn d'accordo con comequandofuori (stranamente)...adesso siamo giovani.....facciamo le nostre esperienza e viviamoci la vita cm viene senza fare programmi.....tutto verrà da sè....
oltretutto sn convinta ke l'uomo in grado d tenermi testa ancora nn sia stato creato...nè naturalemente nè in laboratorio....auhauaahu...quindi mi tokkerà rimanere sola soletta :D

Giorgia*
16-06-09, 17: 09
io personalmente nn credo nè al matrimonio nè all'amore forever...però prima d lanciarmi a capofitto in una storia d'amore relativamente seria devo realizzarmi professionalmente......oltretutto sn d'accordo con comequandofuori (stranamente)...adesso siamo giovani.....facciamo le nostre esperienza e viviamoci la vita cm viene senza fare programmi.....tutto verrà da sè....
oltretutto sn convinta ke l'uomo in grado d tenermi testa ancora nn sia stato creato...nè naturalemente nè in laboratorio....auhauaahu...quindi mi tokkerà rimanere sola soletta :D

siamo in due nicole!ti capisco benissimo!a volte mi sento l'uomo!per cui concordo nel buttarci prima nel realizzare la carriera,proprio xkè siamo giovani e abbiamo ancora tempo per l'amore..E nell'attesa speriamo compaiano UOMINI VERI!

Gatzu
16-06-09, 23: 05
.E nell'attesa speriamo compaiano UOMINI VERI!

Cronologicamente parlando?

comequandofuori
17-06-09, 01: 21
siamo in due nicole!ti capisco benissimo!a volte mi sento l'uomo!per cui concordo nel buttarci prima nel realizzare la carriera,proprio xkè siamo giovani e abbiamo ancora tempo per l'amore..E nell'attesa speriamo compaiano UOMINI VERI!

bene bene tutte e due le mie ragazze che sono daccordo con me....mi fa piacere la pensiate come me.....daltronde si e' giovani e bisogna divertirsi....chi vuol capire capisca....:rotflmao:

Nicole89
17-06-09, 02: 02
bene bene tutte e due le mie ragazze che sono daccordo con me....mi fa piacere la pensiate come me.....daltronde si e' giovani e bisogna divertirsi....chi vuol capire capisca....:rotflmao:

le tue ragazze????io nn sn tua d certo....:mf_swordfight:...nn voglio essere la tacca sulla cintura d nessuno...e ki vuol capire capisca:am054:am054

comequandofuori
17-06-09, 11: 17
le tue ragazze????io nn sn tua d certo....:mf_swordfight:...nn voglio essere la tacca sulla cintura d nessuno...e ki vuol capire capisca:am054:am054

:(:(:

:crutch::crutch:

era per dire...allora dico le mie amiche....:(

cod.dello.strun
17-06-09, 11: 18
le tue ragazze????io nn sn tua d certo....:mf_swordfight:...nn voglio essere la tacca sulla cintura d nessuno...e ki vuol capire capisca:am054:am054

:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

ti sta bene cosi' ti impari a fare i glletto...

Nicole89
17-06-09, 11: 37
tornando al discorso d prima...essendo io troppo esaurira (:D)nn mi va proprio d dover dare conto a qualcuno(uomo) su quello ke faccio...dove vado...cn ki vado...etc etc etc...preferisco la carriera....:)

Giorgia*
17-06-09, 15: 09
Cronologicamente parlando?

Cronologicamente parlando sarebbe un'ulteriore tragedia!spero di più in una metamorfosi!

Per il mio caro Stefano: neanche io voglio essere una tacca sulla cintura di qualcuno!;)

Per Nicole: concordo con te! :)

Gatzu
17-06-09, 15: 18
Cronologicamente parlando sarebbe un'ulteriore tragedia!spero di più in una metamorfosi!


Si mi sono spiegato male, intendevo dire più maturi di età e di testa.

Giorgia*
17-06-09, 15: 37
Si mi sono spiegato male, intendevo dire più maturi di età e di testa.

bè io a 19 anni e dopo aver avuto un fidanzato di un anno più grande(che poi si è rivelato un pò immaturo)ora preferisco trovare un ragazzo un pò più grande di me,anche solo di 4 o 5 anni.Ma cmq non è detto che siano più maturi(vista anche la mia ultima esperienza con un bersagliere di 24 anni...)Probabilmente sarò sfigata io ad incontrare solo idioti!
Perciò PRIMA LA CARRIERA!

DarkFra89
19-06-09, 02: 35
Sarebbe davvero bello se amore e carriera potessero andare di pari passo, ma purtroppo troppe volte non è così, infatti anche x me è arrivato il momento di scegliere o lei o il mio sogno. Dopo 10anni di attesa finalmente mi si sono aperte le porte dell'esercito anche se solo come Vfp1 e qualche anno fa avrei detto di si incondizionatamente, ma ora invece le cose sono cambiate; dopo anni di amicizia con una ragazza (amicizia nata ai tempi dell'asilo) ora finalmente sono già 7 mesi che abbiamo iniziato una relazione assieme che devo ammettere mi ha regalato emozioni che ancora non avevo mai provato con nessun'altra ragazza e per questo motivo sono pieno di dubbi; lei è orgogliosa di me che finalmente ho realizzato il mio sogno di diventare militare ed è disposta ad accettare questo sacrificio x me, ma io ho una grandissima paura di perderla se parto.
Fino a qualche anno fa ero dell'idea che una relazione con una ragazza non poteva e non DOVEVA influenzare le mie decisioni future perchè prima avrei dovuto costruire il mio futuro e poi pensare ad una eventuale lei, ma dopo aver iniziato questa storia con lei la mia opinione in merito è completamente cambiata e vorrei poter iniziare la mia carriera da militare con lei al mio fianco, ma non so se sarà disposta ad aspettarmi tutto questo tempo perciò sarei davvero grato se qualcuno che è già un veterano in questo campo sapesse darmi qualche prezioso consiglio...

Raziel
19-06-09, 04: 20
Non dai molte informazioni.
Non si può generalizzare, ogni caso, come ogni persona è se. C'è la ragazza innamoratissima, quella che sì gli piaci ma non è convinta al 100%, quella che si crede convinta ma in realtà lo è solo perché non ha mai avuto tanti corteggiatori, quella che sta con uno solo perché è il meno peggio trovato sulla piazza, e ne è consapevole.
Idem per gli uomini, con una differenza però! L'uomo non bello e ricercato, che finalmente trova una donna, più o meno carina, a meno che non abbia problemi psicologici ad affrontare la vita di coppia cercherà di tenerla stretta, perché difficilmente avrà altro. La donna anche di livello estetico medio-basso ha pur sempre possibilità molto superiori al ragazzo di livello medio-basso. Intelligenza e carattere non contano quasi un bel niente, se non per pochissime, inutile venire qui a dire tutti di far parte di questa minoranza, non è vero e non vi crede nessuno...
Il consiglio quale può essere dunque? Dalle tue parole posso solo supporre che a 20 anni, non hai avuto grandi esperienze, e c'ho è perfettamente normale beninteso, di questa tua ex compagna d'asilo non so. Conoscerai il suo passato però, se è sempre stata fidanzata, o corteggiata da tanti, sicuramente continuerà ad esserlo anche dopo, che tu sia lì a fare lo studente o l'operaio o fuori a fare il militare. E con i mezzi di oggi fare le cose di nascosto, se lo si vuole, è estremamente facile te lo assicuro.
Se hai paura, è perché ci tieni molto, ma dai retta a chi "un po" di esperienza ce l'ha. Se tira fuori la scusa della lontananza ecc. è appunto solo una scusa. Ho visto ragazze innamorate che erano davvero disposte a sacrificarsi, che poi questo innamoramento fosse dettato solo dal piacere estetico dell'altra persona è un altro discorso, però se sono convinte che uno gli piace, sono fedeli.
Se hanno dei dubbi... E bè, stando lì con la tua presenza magari puoi allungare la minestra ma i nodi prima o poi arrivano al pettine.
Inoltre sei di Bologna, è abbastanza facile ti mettano nella tua regione, ma il problema principale in questi casi non è solo la lontananza, ma proprio l'orario. Dovresti essere messo nella tua città per vederla quasi tutti i giorni, anche fossi a 50 km la cosa sarebbe complicata.
Ad ogni modo, tu non fidarti delle parole, come mi diceva sempre una persona, che poi regolarmente si contraddiva proprio in base a questo assunto, CONTANO I FATTI. E le cose si vedono, a volte non le vogliamo vedere per carità cristiana, ma a mente fredda si vedono bene. Se pensi che lei abbia letteralmente perso la testa per te, allora parti con relativa tranquillità, lei sarà lì e spasimerà per te nei momenti di assenza e saranno belli i più radi incontri.
Se hai qualche dubbio che non abbia proprio perso la testa per te, e hai altre possibilità dalle tue parti, universìtà, lavoro, ecc. Resta dove sei e vedi come va.
Ciao

DarkFra89
19-06-09, 08: 57
Non dai molte informazioni.
Non si può generalizzare, ogni caso, come ogni persona è se. C'è la ragazza innamoratissima, quella che sì gli piaci ma non è convinta al 100%, quella che si crede convinta ma in realtà lo è solo perché non ha mai avuto tanti corteggiatori, quella che sta con uno solo perché è il meno peggio trovato sulla piazza, e ne è consapevole.
Idem per gli uomini, con una differenza però! L'uomo non bello e ricercato, che finalmente trova una donna, più o meno carina, a meno che non abbia problemi psicologici ad affrontare la vita di coppia cercherà di tenerla stretta, perché difficilmente avrà altro. La donna anche di livello estetico medio-basso ha pur sempre possibilità molto superiori al ragazzo di livello medio-basso. Intelligenza e carattere non contano quasi un bel niente, se non per pochissime, inutile venire qui a dire tutti di far parte di questa minoranza, non è vero e non vi crede nessuno...
Il consiglio quale può essere dunque? Dalle tue parole posso solo supporre che a 20 anni, non hai avuto grandi esperienze, e c'ho è perfettamente normale beninteso, di questa tua ex compagna d'asilo non so. Conoscerai il suo passato però, se è sempre stata fidanzata, o corteggiata da tanti, sicuramente continuerà ad esserlo anche dopo, che tu sia lì a fare lo studente o l'operaio o fuori a fare il militare. E con i mezzi di oggi fare le cose di nascosto, se lo si vuole, è estremamente facile te lo assicuro.
Se hai paura, è perché ci tieni molto, ma dai retta a chi "un po" di esperienza ce l'ha. Se tira fuori la scusa della lontananza ecc. è appunto solo una scusa. Ho visto ragazze innamorate che erano davvero disposte a sacrificarsi, che poi questo innamoramento fosse dettato solo dal piacere estetico dell'altra persona è un altro discorso, però se sono convinte che uno gli piace, sono fedeli.
Se hanno dei dubbi... E bè, stando lì con la tua presenza magari puoi allungare la minestra ma i nodi prima o poi arrivano al pettine.
Inoltre sei di Bologna, è abbastanza facile ti mettano nella tua regione, ma il problema principale in questi casi non è solo la lontananza, ma proprio l'orario. Dovresti essere messo nella tua città per vederla quasi tutti i giorni, anche fossi a 50 km la cosa sarebbe complicata.
Ad ogni modo, tu non fidarti delle parole, come mi diceva sempre una persona, che poi regolarmente si contraddiva proprio in base a questo assunto, CONTANO I FATTI. E le cose si vedono, a volte non le vogliamo vedere per carità cristiana, ma a mente fredda si vedono bene. Se pensi che lei abbia letteralmente perso la testa per te, allora parti con relativa tranquillità, lei sarà lì e spasimerà per te nei momenti di assenza e saranno belli i più radi incontri.
Se hai qualche dubbio che non abbia proprio perso la testa per te, e hai altre possibilità dalle tue parti, universìtà, lavoro, ecc. Resta dove sei e vedi come va.
Ciao

Ciao Raziel, innanzitutto grazie dei consigli... volevo aggiungere che lei è proprio quel genere di ragazza corteggiata da molti ed è per questo che la mia paura sarà quella di partire e sapere che "tutte le altri api si butteranno sul miele":) sapendomi lontano. Spero solo che lei non cada in tentazione durante la mia assenza.
Anche io sono sempre stato dello stesso parere di Nicole, Giorgia e altri, prima la carriera e poi il resto, prima ti sistemi economicamente e tutto e dopo pensi ad una futura compagna, ma quando incontri una persona che ti capisce, che è disposta a fare sacrifici solo x te perchè non vuole perderti vedrete che cambierete idea e vi auguro con tutto il cuore di trovare una persona così anche voi...

Gatzu
19-06-09, 10: 05
I rapporti di coppia SERI non si basano soltanto sulla bellezza del partner, se mancano fiducia e ripetto reciproco mancano le basi fondamentali.
Se la tua ragazza a tuo dire è orgogliosa della scelta che stai facendo ed è disposta "a fare sacrifici solo x te perchè non vuole perderti" e l'EI è un tuo sogno non hai motivo di rinunciarvi, da quello che scrivi sembri più insicuro tu di lei.
Hai detto che è una ragazza corteggiata, lo sarà sempre qualsiasi lavoro tu faccia e se non sei in grado di darle fiducia perchè ti senti poco sicuro vivrai sempre nell'incertezza anche se rinunci alla tua passione.
Anche se la conosci dall'asilo sei fidanzato con lei da troppo poco tempo per fare certi ragionamenti, inoltre sei giovanissimo e devi iniziare un tuo percorso lavorativo..immagina se fosse lei un giorno a dirti che per lavoro o per studio deve cambiare città, che faresti?
Parti per il militare, abbi fiducia nella tua ragazza se ne è meritevole e se vedi che le cose cambiano in peggio non avrai rimpianti...altrimenti potrebbe diventare una guerra a chi a rinunciato di più per l'altro.

Giorgia*
19-06-09, 19: 10
Ciao Raziel, innanzitutto grazie dei consigli... volevo aggiungere che lei è proprio quel genere di ragazza corteggiata da molti ed è per questo che la mia paura sarà quella di partire e sapere che "tutte le altri api si butteranno sul miele":) sapendomi lontano. Spero solo che lei non cada in tentazione durante la mia assenza.
Anche io sono sempre stato dello stesso parere di Nicole, Giorgia e altri, prima la carriera e poi il resto, prima ti sistemi economicamente e tutto e dopo pensi ad una futura compagna, ma quando incontri una persona che ti capisce, che è disposta a fare sacrifici solo x te perchè non vuole perderti vedrete che cambierete idea e vi auguro con tutto il cuore di trovare una persona così anche voi...

Io invece ho iniziato a pensarla come te dopo la bella delusione che ho avuto..E solo ora capisco quant'è vero che bisogna pensare prima a se stessi e alle proprie aspirazioni e dopo a tutto il resto..

Raziel
20-06-09, 05: 47
dirlo quando non hai nessuno è facile eheh

Nicole89
20-06-09, 11: 07
dirlo quando non hai nessuno è facile eheh

t dirò.....nonostante i ragazzi nn mi manchino(corteggiatori intendo) cm tutte.....x adesso penso ad entrare nell'EI...se poi qnd sarò già una soldatessa arriverà l'amore lo accoglierò a braccia aperte...però nn farò cm quelli ke lo inseguono x tutta la vita cm se fosse la loro unica via d scampo....cm se fossero realizzati solo cn una persona vicina...da sola sto benissimo :D

Sandra
20-06-09, 12: 34
Ho già risposto a questo topic,la mia risposta è stata: Carriera.
Ora,da persona che vive in prima persona la situazione,rispondo CARRIERA!

greenmamba
20-06-09, 20: 17
Ed eccomi a riscrivervi dopo giorni e giorni..
Ricordo ancora tutti i post scritti sull'argomento e alla fine posso confermarvi che se è amore tutto viene accettato.. Che si aspiri ad una semplice Forza Armata o dell'Ordine o che si aspiri ad entrare in una Forza Speciale. Sta solo a noi trovare queste persone :D

FRANCODUE
20-06-09, 20: 58
Ed eccomi a riscrivervi dopo giorni e giorni..
Ricordo ancora tutti i post scritti sull'argomento e alla fine posso confermarvi che se è amore tutto viene accettato.. Che si aspiri ad una semplice Forza Armata o dell'Ordine o che si aspiri ad entrare in una Forza Speciale. Sta solo a noi trovare queste persone :D

Su Populu sardu !...
Bentornata.
Fine hot.

Raziel
21-06-09, 09: 12
t dirò.....nonostante i ragazzi nn mi manchino(corteggiatori intendo) cm tutte.....x adesso penso ad entrare nell'EI...se poi qnd sarò già una soldatessa arriverà l'amore lo accoglierò a braccia aperte...però nn farò cm quelli ke lo inseguono x tutta la vita cm se fosse la loro unica via d scampo....cm se fossero realizzati solo cn una persona vicina...da sola sto benissimo :D

Sì ma diresti la stessa cosa se corteggiatori non ne avessi, e fossi da sola per costrizione e non per scelta (inoltre suppongo che qualche pausa dalla solitudine te la prendi)? Io dico che ci penseresti qualche volta prima di partire se in quel momento stai con uno che ti convince davvero. :am051

Giorgia*
21-06-09, 19: 20
dirlo quando non hai nessuno è facile eheh

io ce l'ho avuto qualcuno che è partito militare quando stavamo insieme.Ma gli ho detto la stessa cosa che vale per me ovvero parti,inizia a costruirti un futuro xkè tanto io per te ci sono.E infatti io ci sono sempre stata fino all'ultimo,fino a quando è stato lui a fare la cazzata di rovinare tutto.Per cui RIPETO: PRIMA LA CARRIERA!ora ne sono ancora più convinta di prima!

Genio II
21-06-09, 19: 46
Ciao ragazzi,ho appena scoperto qsta discussione...A mio modesto parere,penso,che se la persona che si ha accanto condivide gli stessi Ideali,gli stessi Valori su cui un militare fonda la sua esistenza,può comprendere,accettare e soprattutto affrontare le difficoltà,i momenti difficili a cui andrà in contro...Altrimenti,in una società cm quella in cui noi viviamo,basata sull'apparenza e le illusioni,sarebbe difficile costruire basi solide per una storia d'Amore...

Artura
23-06-09, 11: 39
Ciao a tutti!
Vi ricordate di me??? :D Artura84... Oggi semplicemente Artura...
La paladina dell'amore allora... La paladina e basta oggi...
Una storia di 3 anni stroncata ormai da 3 mesi... da bestie feroci come: egoismo, fanatismo, violenza... Tempo addietro ero tra quelle che alla domanda "Tra Amore e Carriera?" avrebbero risposto ad occhi chiusi "Amore"... Oggi non lo so più...
Amare un uomo... ma che uomo, direi meglio animale o anche verme... che per di più ha una divisa addosso... mi è costato tanti sacrifici, tanta solitudine, tante lacrime... Tutte cose sprecate per ritrovarmi ad oggi senza nulla... sola, con un cuore spezzato da ricostruire a fatica, con un'Università quasi abbandonata per seguire i suoi stupidi esami della Scuola di Sottufficiali... Eh si, perchè Artura era anche questo: fidanzata, mamma, sorella, amica... ed anche insegnante privata per qualsiasi materia si dovesse studiare... Artura è stata usata da un uomo in divisa, che allorquando ha avuto la carriera avviata l'ha buttata via... Artura è stata tradita in fiducia 1000 volte e ha sempre perdonato per amore... Artura si era accollata il ruolo pesante di fidanzata di uomo in divisa, senza mai fiatare... Artura era pronta a tutto... Oggi mi umilio così, agli occhi di tutti, per portare la mia esperienza a chi soffre per un personaggio simile... per chi sopporta la lontananza e la sua carriera per amore... e magari (come me a suo tempo) non immagina di essere usata, non immagina che mentre lei è rinchiusa in casa a fare la suore, lui si diverte su chat pubbliche per non essere "il diverso" della camerata... o anche altro...
Io voglio dare la mia esperienza a chi sta con questi fanatici... a chi subisce violenza psicologica e fisica... e dopo si sente dire "te lo sei cercato; è stata colpa tua"... dopo tutti i sacrifici che noi da casa facciamo... Non è colpa nostra, è colpa di un mondo a parte... di vermi... di farabutti... che si sono arruolati soltanto per dare libero sfogo alla loro violenza quando saranno in missione... E' colpa di un egoismo e di un fanatismo, che già esistevano in questi individui... ma che la divisa di gran lunga accentua...
Scrivo queste righe senza più lacrime: quelle sono finite durante la storia... ora c'è solo una grossa ferita... nella quale spero che i lettori di questo Topic spero non si divertiranno a mettere il dito... Non giudicate, ma imparate da chi nella sua vita ha messo l'Amore per un uomo in Carriera al primo posto, che le ha reso la vita un inferno... Oggi il mio cuore soffre ancora perchè un vero amore non si cancella in 3 mesi... Oggi i ricordi del passato vivono ancora dentro di me... Oggi però il mio cervello razionalmente dice: "finalmente è finita, non potrà più farti del male"...
Tanti saluti a tutti... ed in particolare alle persone che mi sono state vicine e con le quali ormai vivo una solida amicizia... Vi voglio bene...

"stellina"
23-06-09, 11: 51
artura...le tue parole mi fanno salire una rabbia...a pensare quanto male ti ha fatto, a quanto sono vigliacchi certi individui, a pensare quanto schifo può averti nascosto mentre tu gli davi tutto il tuo amore e lo aspettavi a casa con pazienza e facevi di tutto per lui...non riesco a pensarci mi fa troppa rabbia, forse perchè è la paura inconscia di tutte noi che amiamo un uomo in divisa, quella di scoprire del marciume nascosto..un mondo parallelo, ti auguro di trovare la tua vera felicità :)

greenmamba
23-06-09, 11: 55
Perdonami Artura ma leggendo mi sento di dire due cose..
Prima di tutto mi sembra assai sbagliato metter tutte le colpe sul tuo ex. TU hai deciso di lasciare l'università per seguire i suoi concorsi, TU hai deciso di lasciare da parte te stessa e la tua vita per lui e per la sua carriera.. TU hai preso queste decisioni quindi ora non mi sembra il caso di scaricare tutto su di lui ed offenderlo con termini poco belli per un militare (mi riferisco al fanatico). Non so che tipo fosse e sia oggi il tuo ex, non so cosa ti abbia fatto e forse non so nemmeno come tu possa esser stata o stia in questo momento.. ma gli errori si fanno sempre in due, le decisioni riguardanti la TUA vita le prendi sempre e solo TU (almeno dai 18 anni in su).. Mi dispiace tu stia male, mi dispiace che una storia lunga e duratura sia finita così.. ma l'uomo/la donna è *******/a al difuori della divisa e del lavoro che fa.. Magari sarebbe andata così anche se avesse fatto l'avvocato.

Artura
23-06-09, 12: 06
X STELLINA

Me lo auguro anch'io... Ed è rispetto a quel marciume che invito tutti ad avere gli occhi ben aperti, ma soprattutto invito tutti a non subire in silenzio come ho fatto io... sbagliando...
In queste tue parole riconosco la solidarietà di una persona che pur non avendo vissuto i miei brutti momenti, prova ad avvicinarsi alla mia esperienza, non giudicandomi... Chi mi conosce, e ha condiviso con me i brutti momenti, sa che non ho fatto nulla per meritare tanto dolore...

X GREENMAMBA

In te, invece, come mi aspettavo... trovo la solita persona pronta a puntare il dito e a giudicare... pur avendo io esplicitamente chiesto di non infierire nei confronti di una persona che ha sofferto già abbastanza e che ancora soffre... Non ho dato tutta la colpa alla divisa, e se tu avessi letto bene quanto ho scritto, non avresti risposto come hai fatto. L'unica colpa che attribuisco a me è quella di aver amato... soltanto questa... Tu non mi conosci, e non puoi giudicarmi... Io sono venuta a portare la mia esperienza, dopo molto tempo che non scrivevo più qui dentro... Non sono venuta nè a giudicare te, nè altri... nè a infangare tutti gli uomini in divisa... ma semplicemente una categoria di vermi, che non apprezzano i sacrifici che la loro compagna fa per loro, e la pugnalano alle spalle...
Non ho offeso nessuno... Ho solo messo i piazza le mie sofferenze, affinchè qualcun'altra a cui è stato fatto il lavaggio del cervello come me, apra gli occhi e si difenda...

greenmamba
23-06-09, 12: 16
Artura se scrivi in un forum pubblico aspettati opinioni e commenti.. nessuno ti ha giudicato, rileggi bene il mio commento.. nessuno ti ha offesa, rileggi alla grande. Ho solo fatto notare, a te come a tutte le altre che si fanno fare il lavaggio del cervello, che SIETE voi a volervelo far fare.. SIETE voi a voler rinunciare alle vostre vite per seguiere le carriere dei vostri uomini. Nessuno ve lo impone, nessuno vi costringe.. sono solo VOSTRE decisione (giuste o sbagliate che siano). Io non ho difeso nessuno, come già detto non so cosa lui abbia fatto, cosa tra voi sia successo e nemmeno mi interessa saperlo.. solo che a me è parso che tu cercassi di far ricadere la colpa delle tue scelte su di lui, quando sei tu (con lavaggio del cervello o meno) ad averle prese!

"stellina"
23-06-09, 12: 22
io credo che artura abbia solo seguito il suo cuore, ha fatto determinate scelte perchè sicuramente ha creduto alle mille illusioni che quella persona le avrà dato, ha seguito l'amore, ma è stata ingannata da quella persona che fingeva, io credo che non le si possa dare nessuna colpa...è stata vittima di una truffa d'amore, e come in tutte le truffe di questo mondo, a volte è difficile rendersi conto di quello che accade...e troviamo la verità solo quando è troppo tardi, e purtroppo per le truffe d'amore non c'è carcere nè pena per chi ha giocato con i sentimenti dell'altro, e la sofferenza resta tutta a chi ne è stato vittima.

Artura
23-06-09, 12: 23
Artura se scrivi in un forum pubblico aspettati opinioni e commenti.. nessuno ti ha giudicato, rileggi bene il mio commento.. nessuno ti ha offesa, rileggi alla grande. Ho solo fatto notare, a te come a tutte le altre che si fanno fare il lavaggio del cervello, che SIETE voi a volervelo far fare.. SIETE voi a voler rinunciare alle vostre vite per seguiere le carriere dei vostri uomini. Nessuno ve lo impone, nessuno vi costringe.. sono solo VOSTRE decisione (giuste o sbagliate che siano). Io non ho difeso nessuno, come già detto non so cosa lui abbia fatto, cosa tra voi sia successo e nemmeno mi interessa saperlo.. solo che a me è parso che tu cercassi di far ricadere la colpa delle tue scelte su di lui, quando sei tu (con lavaggio del cervello o meno) ad averle prese!

Questa è la tua opinione... Non condivido, ma fa lo stesso... :)


io credo che artura abbia solo seguito il suo cuore, ha fatto determinate scelte perchè sicuramente ha creduto alle mille illusioni che quella persona le avrà dato, ha seguito l'amore, ma è stata ingannata da quella persona che fingeva, io credo che non le si possa dare nessuna colpa...è stata vittima di una truffa d'amore, e come in tutte le truffe di questo mondo, a volte è difficile rendersi conto di quello che accade...e troviamo la verità solo quando è troppo tardi, e purtroppo per le truffe d'amore non c'è carcere nè pena per chi ha giocato con i sentimenti dell'altro, e la sofferenza resta tutta a chi ne è stato vittima.

Grazie... Hai inquadrato...
Beh, non c'è carcere... ma se in quella giornata di diversi mesi fa, invece di tornare a casa con un occhio nero, sorridendo, per ingannare i miei genitori di essermelo fatto da sola per sbadataggine, fossi corsa dai Carabinieri... gli avrei distrutto la Carriera... e allora sì che avrebbe capito il male che mi aveva fatto... :(

Raziel
23-06-09, 12: 26
Ciao a tutti!
Vi ricordate di me??? :D Artura84... Oggi semplicemente Artura...
La paladina dell'amore allora... La paladina e basta oggi...
Una storia di 3 anni stroncata ormai da 3 mesi... da bestie feroci come: egoismo, fanatismo, violenza... Tempo addietro ero tra quelle che alla domanda "Tra Amore e Carriera?" avrebbero risposto ad occhi chiusi "Amore"... Oggi non lo so più...
Amare un uomo... ma che uomo, direi meglio animale o anche verme... che per di più ha una divisa addosso... mi è costato tanti sacrifici, tanta solitudine, tante lacrime... Tutte cose sprecate per ritrovarmi ad oggi senza nulla... sola, con un cuore spezzato da ricostruire a fatica, con un'Università quasi abbandonata per seguire i suoi stupidi esami della Scuola di Sottufficiali... Eh si, perchè Artura era anche questo: fidanzata, mamma, sorella, amica... ed anche insegnante privata per qualsiasi materia si dovesse studiare... Artura è stata usata da un uomo in divisa, che allorquando ha avuto la carriera avviata l'ha buttata via... Artura è stata tradita in fiducia 1000 volte e ha sempre perdonato per amore... Artura si era accollata il ruolo pesante di fidanzata di uomo in divisa, senza mai fiatare... Artura era pronta a tutto... Oggi mi umilio così, agli occhi di tutti, per portare la mia esperienza a chi soffre per un personaggio simile... per chi sopporta la lontananza e la sua carriera per amore... e magari (come me a suo tempo) non immagina di essere usata, non immagina che mentre lei è rinchiusa in casa a fare la suore, lui si diverte su chat pubbliche per non essere "il diverso" della camerata... o anche altro...
Io voglio dare la mia esperienza a chi sta con questi fanatici... a chi subisce violenza psicologica e fisica... e dopo si sente dire "te lo sei cercato; è stata colpa tua"... dopo tutti i sacrifici che noi da casa facciamo... Non è colpa nostra, è colpa di un mondo a parte... di vermi... di farabutti... che si sono arruolati soltanto per dare libero sfogo alla loro violenza quando saranno in missione... E' colpa di un egoismo e di un fanatismo, che già esistevano in questi individui... ma che la divisa di gran lunga accentua...
Scrivo queste righe senza più lacrime: quelle sono finite durante la storia... ora c'è solo una grossa ferita... nella quale spero che i lettori di questo Topic spero non si divertiranno a mettere il dito... Non giudicate, ma imparate da chi nella sua vita ha messo l'Amore per un uomo in Carriera al primo posto, che le ha reso la vita un inferno... Oggi il mio cuore soffre ancora perchè un vero amore non si cancella in 3 mesi... Oggi i ricordi del passato vivono ancora dentro di me... Oggi però il mio cervello razionalmente dice: "finalmente è finita, non potrà più farti del male"...
Tanti saluti a tutti... ed in particolare alle persone che mi sono state vicine e con le quali ormai vivo una solida amicizia... Vi voglio bene...

Cara artura, mi dispiace dirtelo, ma se ti metti con uno solo perché "ti intriga" o ti piace fisicamente, poi non ti puoi lamentare di quello che trovi.
Ci sono migliaia di ragazzi sicuramente intorno a te che ti hanno corteggiato o fatto capire chegli piacevi ,ma li hai respinti anche se erano bravi. Cosa dovrebbero dire loro?
Non parlo tanto per, mi è capitato spesso di vedere ragazze che hanno fatto questa fine con le loro storie con pianti infiniti, tu addirittura mi parli di violenza fisica e psicologica!
Be' quando scegliete mettetici la testa, non solo il piacere fisico perché magari il vostro cervellino vi dice che quello ha un dna migliore per fare tanti bambini...

greenmamba
23-06-09, 12: 27
io credo che artura abbia solo seguito il suo cuore, ha fatto determinate scelte perchè sicuramente ha creduto alle mille illusioni che quella persona le avrà dato, ha seguito l'amore, ma è stata ingannata da quella persona che fingeva, io credo che non le si possa dare nessuna colpa...è stata vittima di una truffa d'amore, e come in tutte le truffe di questo mondo, a volte è difficile rendersi conto di quello che accade...e troviamo la verità solo quando è troppo tardi, e purtroppo per le truffe d'amore non c'è carcere nè pena per chi ha giocato con i sentimenti dell'altro, e la sofferenza resta tutta a chi ne è stato vittima.

Stelli non lo metto in dubbio che lei abbia preso le decisioni che ha preso seguendo il cuore ed i sentimenti.. e magari prima o poi ci cascherò anche io trovando l'uomo che veramente riuscirà a "rapirmi"..

Ok, non diamo colpe ad Artura per le decisioni che ha preso perchè seguiva il cuore.. Ok, l'ex è stato uno ******* (concedetemi il termine senza offesa) perchè ha fatto quello che ha fatto e l'ha presa in giro.. ma le scelte che LEI ha fatto con il cuore, seguendo i sentimenti, le ha fatte LEI e non LUI.. quindi se ora si trova sofferente, senza nulla, sola è sì colpa del ragazzo che l'ha illusa ma anche colpa sua che ha lasciato la sua vita per seguire il cuore..

E' come quelle persone che lasciano amici e famiglia e spariscono nel nulla quando si fidanzano e poi, quando rompono, si ritrovano mezzi "estranei" perchè la vita è andata avanti quando loro erano "innamorati"

Gatzu
23-06-09, 12: 34
L'amore a volte rende ciechi...e le scelte che si fanno col cuore non sono razionali.

Artura
23-06-09, 12: 34
Cara artura, mi dispiace dirtelo, ma se ti metti con uno solo perché "ti intriga" o ti piace fisicamente, poi non ti puoi lamentare di quello che trovi.
Ci sono migliaia di ragazzi sicuramente intorno a te che ti hanno corteggiato o fatto capire chegli piacevi ,ma li hai respinti anche se erano bravi. Cosa dovrebbero dire loro?
Non parlo tanto per, mi è capitato spesso di vedere ragazze che hanno fatto questa fine con le loro storie con pianti infiniti, tu addirittura mi parli di violenza fisica e psicologica!
Be' quando scegliete mettetici la testa, non solo il piacere fisico perché magari il vostro cervellino vi dice che quello ha un dna migliore per fare tanti bambini...

Ehm... Beh, non mi reputo così superficiale... La persona di cui sto parlando forse ha finto bene di essere quello che non era... e non mi ha permesso di scappare se non qualche mese fa, che è venuto allo scoperto... dopo 3 anni... Mi ero dimenticata quanto in questo forum fosse semplice giudicare le esperienze altrui dall'alto, senza calarsi nei panni altrui... ma fa niente...
Beh, e specifico una cosa... e cioò che come dice greenmamba queste caratteristiche di verme, non dipendono dalla divisa, ma dalla sottospecie di uomo che la indossa... Comunque la divisa comporta particolari sacrifici a noi che a casa attendiamo, per cui loro dovrebbero avere maggiore riguardo verso chi per loro accetta di sopportare qualsiasi disagio...


L'amore a volte rende ciechi...e le scelte che si fanno col cuore non sono razionali.

Esattamente... Ma ora che ho aperto gli occhi, permettete che porti a riflettere altre persone che possono ritrovarsi nello stesso inferno, chiuse in se stesse a colpevolizzarsi per la violenza psicologica che viene fatta loro?
Concedetemi almeno questo...

greenmamba
23-06-09, 12: 38
L'amore a volte rende ciechi...e le scelte che si fanno col cuore non sono razionali.

Parole sante.. ecco perchè è sempre bene andarci con i piedi di piombo e non annullarsi deltt per un amore..
Ok che si diventa coppia ma ognuno deve mantenere la propria vita ed i propri spazi, in modo che se le cose non dovessero sfortunatamente andare entrambi si ritroverebbero con UNA VITA e non senza nulla!


Esattamente... Ma ora che ho aperto gli occhi, permettete che porti a riflettere altre persone che possono ritrovarsi nello stesso inferno, chiuse in se stesse a colpevolizzarsi per la violenza psicologica che viene fatta loro?
Concedetemi almeno questo...

Te lo concediamo.. ma una persona plagiata come dici tu.. non seguirà mai il tuo consiglio, perchè come ha rinunciato alla sua vita per amore, seguirà il suo amato ovunque.. Sai come funziona, non credi finchè non ci sbatti il muso!

Artura
23-06-09, 12: 41
Parole sante.. ecco perchè è sempre bene andarci con i piedi di piombo e non annullarsi deltt per un amore..
Ok che si diventa coppia ma ognuno deve mantenere la propria vita ed i propri spazi, in modo che se le cose non dovessero sfortunatamente andare entrambi si ritroverebbero con UNA VITA e non senza nulla!

Vero... Infatti è quello che ho imparato... e che non farò mai più...


Te lo concediamo.. ma una persona plagiata come dici tu.. non seguirà mai il tuo consiglio, perchè come ha rinunciato alla sua vita per amore, seguirà il suo amato ovunque.. Sai come funziona, non credi finchè non ci sbatti il muso!

E anche questo è verissimo, io ci ho sbattuto il muso parecchio...
Ma almeno posso provare a fare con gli altri ciò che su di me non ha avuto effetto... Non siamo tutti ciechi allo stesso modo...

"stellina"
23-06-09, 12: 42
se era arrivato anche a metterti le mani addosso avresti dovuto denunciarlo.

greenmamba
23-06-09, 12: 43
E anche questo è verissimo, io ci ho sbattuto il muso parecchio...
Ma almeno posso provare a fare con gli altri ciò che su di me non ha avuto effetto... Non siamo tutti ciechi allo stesso modo...

In questo caso allora ti auguro di riuscirci..
Ho conosciuto troppe ragazze che per rendere felice il loro ragazzo hanno vissuto una vita di sofferenze.. spero tu riesca nel tuo intento.

E ripeto: non era mia intenzione giudicarti.. non mi permetterei mai..
Spero tu ti riprenda presto!

Artura
23-06-09, 12: 48
se era arrivato anche a metterti le mani addosso avresti dovuto denunciarlo.

Lo so... ed ho sbagliato a non farlo... Purtroppo in quella situazione ebbi anche l'influenza dei suoi genitori... e ti lascio immaginare in quale direzione mi guidarono...
Purtroppo ora non posso più tornare indietro, altrimenti... :(

bacioch
23-06-09, 12: 49
Artura....
invece secondo me...sei stata fortunata.....

metti che da giovane maresciallo ...col suo giovane stipendio...vi sposavate....
se hai trascurato l'universita'per lui sicuramente era l'unico stipendio.....

Trasferito...con la moglie non gli è piu'possibile vivere in caserma....
un nuovo appartamento in affitto...magari in qualche cara citta'del nord....
gas,luce,acqua,cibo,vestiti,rata dell auto,benzina,assicurazione,palestra,pizzeria...spe rando che non fumiate....non parliamo di far figli.....

Le difficolta'economiche avrebbero distrutto entro massimo un paio d'anni il vostro grande amore..........

Ne ho gia'visti fin troppi di giovani Tenenti sposarsi subito e fare la vita grama....
ragazzi brillanti schiantati dalle bollette......dai prematuri capelli bianchi e inaciditi dalla trappola in cui si sono cacciati.......

Piuttosto prosegui gli studi e raggiungi l'indipendenza economica e poi....Tenente o Maresciallo,avvocato o commercialista......come vada vada...la prossima soffrirai molto meno....anzi.......

Gatzu
23-06-09, 12: 55
Ci si ama in due, si da e si riceve..se dai soltanto non c'è equilibrio.

Artura
23-06-09, 12: 59
Artura....
invece secondo me...sei stata fortunata.....

metti che da giovane maresciallo ...col suo giovane stipendio...vi sposavate....
se hai trascurato l'universita'per lui sicuramente era l'unico stipendio.....

Trasferito...con la moglie non gli è piu'possibile vivere in caserma....
un nuovo appartamento in affitto...magari in qualche cara citta'del nord....
gas,luce,acqua,cibo,vestiti,rata dell auto,benzina,assicurazione,palestra,pizzeria...spe rando che non fumiate....non parliamo di far figli.....

Le difficolta'economiche avrebbero distrutto entro massimo un paio d'anni il vostro grande amore..........

Ne ho gia'visti fin troppi di giovani Tenenti sposarsi subito e fare la vita grama....
ragazzi brillanti schiantati dalle bollette......dai prematuri capelli bianchi e inaciditi dalla trappola in cui si sono cacciati.......

Piuttosto prosegui gli studi e raggiungi l'indipendenza economica e poi....Tenente o Maresciallo,avvocato o commercialista......come vada vada...la prossima soffrirai molto meno....anzi.......

Si beh, concordo... Se era inacidito adesso, pensa tu dopo!
Comunque per fortuna l'Università è ripartita, e il lavoro pure... :)
Lavoro da quando mi sono diplomata, quindi l'indipendenza già c'era... era la realizzazione professionale che era rallentata... ma per fortuna, ora posso dire che tutto è bene ciò che finisce bene...
Poi mammamia, già è braccino corto, poi anche con le bollette... :) Realmente devo ringraziare Dio se è finita. Ora mettendo da parte l'ironia di questa mia risposta, ma io nell'ultimo periodo avevo il terrore di restare da sola con lui... perchè quella sera se non c'erano i suoi in casa, le mie urla non avrebbero raggiunto nessuno, ed io chi sa che fine avrei fatto... di sicuro non si sarebbe limitato ad un occhio nero...
Pensa te a vivere insieme, in un'altra città, da soli...
Devo ringraziare Dio ogni giorno, di avermi liberato da tanta sofferenza... per quanto io lo abbia amato... ma ho anche avuto paura di lui e lo ho odiato alla stessa maniera...

Raziel
23-06-09, 13: 00
alcuni sono più ciechi di altri...

Gatzu
23-06-09, 13: 01
alcuni sono più ciechi di altri...

amen

Raziel
23-06-09, 13: 03
Si beh, concordo... Se era inacidito adesso, pensa tu dopo!
Comunque per fortuna l'Università è ripartita, e il lavoro pure... :)
Lavoro da quando mi sono diplomata, quindi l'indipendenza già c'era... era la realizzazione professionale che era rallentata... ma per fortuna, ora posso dire che tutto è bene ciò che finisce bene...
Poi mammamia, già è braccino corto, poi anche con le bollette... :) Realmente devo ringraziare Dio se è finita. Ora mettendo da parte l'ironia di questa mia risposta, ma io nell'ultimo periodo avevo il terrore di restare da sola con lui... perchè quella sera se non c'erano i suoi in casa, le mie urla non avrebbero raggiunto nessuno, ed io chi sa che fine avrei fatto... di sicuro non si sarebbe limitato ad un occhio nero...
Pensa te a vivere insieme, in un'altra città, da soli...
Devo ringraziare Dio ogni giorno, di avermi liberato da tanta sofferenza... per quanto io lo abbia amato... ma ho anche avuto paura di lui e lo ho odiato alla stessa maniera...

Dammi retta, non ringraziare Dio per la liberazione, perché ancora ci pensi, è chiaro, se no non venivi in un forum di sconosciuti a parlare di questa persona di mierda.
Io stesso ho conosciuto e mi piaceva una persona del genere, che a sua volta si era messa, pensa un po' con un appuntato più grande di lei che l'ha accalappiata durante un controllo. A certe gente la divisa fa male averla, la usa solo per prendere lo stipendio e farsi bello purtroppo.

pollon87
23-06-09, 13: 08
artura ti auguro davvero il meglio dalla vita... ora sarà dura, ma almeno l'incubo è finito... le ferite avranno bisogno di tempo che richiudersi ma (come tu sai bene) lasceranno un segno indelebile nella tua vita... ora guarda solo avanti e voltati indietro solo per non ripetere gli stessi errori... la vita è una ed è nostra ed è giusto viverla nel migliore dei modi e condividerla con qualcuno che l'apprezzi appieno e che ti stimi pienamente...
ti auguro davvero il meglio... per tutto:)

Artura
23-06-09, 13: 13
Dammi retta, non ringraziare Dio per la liberazione, perché ancora ci pensi, è chiaro, se no non venivi in un forum di sconosciuti a parlare di questa persona di mierda.
Io stesso ho conosciuto e mi piaceva una persona del genere, che a sua volta si era messa, pensa un po' con un appuntato più grande di lei che l'ha accalappiata durante un controllo. A certe gente la divisa fa male averla, la usa solo per prendere lo stipendio e farsi bello purtroppo.

No, ti sbagli. Sono tornata per portare la mia esperienza qui, perchè se leggi i primi post, io sono colei che ha dato inizio a questo Topic insieme a bradipo37... e volevo tornarci, perchè le esperienze cambiano i punti di vista... e volevo condividere il mio nuovo punto di vista... in accordo anche col mio ormai amico bradipo37 e non soltanto con lui...
Parlo di questa persona soltanto perchè sono certa che ne esistono altre, e che come avvenne tempo addietro, leggendo, altre ragazze potranno confrontarsi con la mia esperienza... e magari trarne qualche delucidazione...


artura ti auguro davvero il meglio dalla vita... ora sarà dura, ma almeno l'incubo è finito... le ferite avranno bisogno di tempo che richiudersi ma (come tu sai bene) lasceranno un segno indelebile nella tua vita... ora guarda solo avanti e voltati indietro solo per non ripetere gli stessi errori... la vita è una ed è nostra ed è giusto viverla nel migliore dei modi e condividerla con qualcuno che l'apprezzi appieno e che ti stimi pienamente...
ti auguro davvero il meglio... per tutto:)

Grazie 1000 cara... :)

greenmamba
23-06-09, 13: 17
le esperienze cambiano i punti di vista... e volevo condividere il mio nuovo punto di vista...

E' bello capire che si sono aperti gli occhi.. ma sei sicura che in una situazione molto simile a quella appena finita male tu non faccia lo stesso identico errore? Mi spiego meglio..
Solitamente chi segue il cuore lo fa sempre e cmq, anche quando si rischia e anche dopo una bella batosta. Ho conosciuto persone che hanno fatto e fanno continuamente lo stesso "errore" (l'annullarsi per l'altro).. Detto questo spero che, se dovesse ripresentarsi un amore (magari quello deffinitivo e VERO) tu non rifaccia l'errore di annullarti per lui.. ;)

nessuno_
23-06-09, 13: 18
Ormai c' ho fatto un trattato sull' amore con un caro amico qui sul forum, lui ben più grande di me di molti anni mi ha illuminato su molti aspetti e a lui e alle sue riflessioni devo molto.
L' amore è cosa rara, perchè l' amore vero è quello che non ti mette davanti a scelte del tipo "amore o carriera", io vorrei un giorno la mia donna realizzata, e se dovesse essere realizzata professionalmente non vedrei assolutamente nessun intralcio con la mia relazione.
Si realizza facendo l' avvocato, o il medico, o qualsiasi altra professione...quale intralcio dovrebbe costituire con la mia storia d' amore?
Discorso diverso è la sopraffazione dell' altro a favore della carriera, un conto è dire "cerchiamo di rimanere uniti, cambiando città, vita ec...ma facendolo insieme", un conto è "prendo le mie cose e vado via..perchè penso alla carriera".
In fondo chi vive di sola carriera nella vita è una persona senza aspirazione e secondo me senza nessuna prospettiva utile. Io credo che la vita sia fatta di tante cose, dal lavoro, dall' amore, dall' amicizia ...dallo sport, dagli hobby, dallo svago...tutte cose che non possono e non devono mancare.
L' amore è roba rara al mondo, troppo e dico troppo spesso, l' amore è solo una facciata di un rapporto di convenienza e per questo non è amore. Stare con una persona perchè ci si trova a starci, per interessi comuni, vite comune e amicizie comuni non è amore e non è vita, eppure spesso lo si fa.
Amore...questo sconosciuto.

Artura
23-06-09, 13: 28
Ormai c' ho fatto un trattato sull' amore con un caro amico qui sul forum, lui ben più grande di me di molti anni mi ha illuminato su molti aspetti e a lui e alle sue riflessioni devo molto.
L' amore è cosa rara, perchè l' amore vero è quello che non ti mette davanti a scelte del tipo "amore o carriera", io vorrei un giorno la mia donna realizzata, e se dovesse essere realizzata professionalmente non vedrei assolutamente nessun intralcio con la mia relazione.
Si realizza facendo l' avvocato, o il medico, o qualsiasi altra professione...quale intralcio dovrebbe costituire con la mia storia d' amore?
Discorso diverso è la sopraffazione dell' altro a favore della carriera, un conto è dire "cerchiamo di rimanere uniti, cambiando città, vita ec...ma facendolo insieme", un conto è "prendo le mie cose e vado via..perchè penso alla carriera".
In fondo chi vive di sola carriera nella vita è una persona senza aspirazione e secondo me senza nessuna prospettiva utile. Io credo che la vita sia fatta di tante cose, dal lavoro, dall' amore, dall' amicizia ...dallo sport, dagli hobby, dallo svago...tutte cose che non possono e non devono mancare.
L' amore è roba rara al mondo, troppo e dico troppo spesso, l' amore è solo una facciata di un rapporto di convenienza e per questo non è amore. Stare con una persona perchè ci si trova a starci, per interessi comuni, vite comune e amicizie comuni non è amore e non è vita, eppure spesso lo si fa.
Amore...questo sconosciuto.

:) Condivido...

BLUEANGEL2009
01-07-09, 00: 47
io ci riuscirei si , andrei a cercarne un altra a sua insaputa..

cmq non lo so come andra a finire ora cn questa ragazza che ho conosciuto da pochissimo , ancora nn gli ho detto niente che partirò a dicembre:(

Come mai alcuni scelgono di dire il meno possibile?
Timore di non essere capiti?Minimizzazione della nostalgia?
La carriera richiede sacrifici, ma anche amare davvero.

greenmamba
01-07-09, 07: 57
Come mai alcuni scelgono di dire il meno possibile?
Timore di non essere capiti? Minimizzazione della nostalgia?
La carriera richiede sacrifici, ma anche amare davvero.

Alcuni scelgono di tacere su determinate cose non per timore di non esser capiti o, come dici tu, di minimizzare la nostalgia.. ma più semplicemente credono che meno si sappia, meno ci si preoccupi e quindi per non lasciare in ansia i parenti e i cari tendono a dire il minimo possibile, l'essenziale.

Ti faccio un esempio stupidissimo.. se mai dovessi realizzare il mio sogno ed entrare nel 9° non credo che lo direi ai miei famigliari, specie alla mamma che mi ha sostenuta in tutto questo tempo e sa (più o meno) cosa voglia dire far parte di quel reggimento. Idem se, in quel periodo, dovessi stare con un civile che non capisce molto del mondo militare.. mi descriverei come un semplice parà o ancora meglio come un civile con un lavoro molto impegnativo.

Per quanto riguarda l'ultima tua affermazione, non posso far altro che quotarti ed aggiungere che secondo me amare davvero richiede molti più sacrifici della carriera!!! :)

toffee_85
02-07-09, 16: 44
è la prima volta che scrivo qui in questa sezione...volevo parlare a voi della mia situazione, sperando in qualche cosiglio, anzi, un appoggio morale!
io ed il mio lui stiamo insieme da 2 anni e poco più. 6 mesi dopo esserci messi insieme sono partita vfp1...fortunatamente sono capitata in una cp a 100 km di distanza e quindi era più semplice vedersi (facendo ovviamente tanti sacrifici). le liti ci sono state, ma più per gelosia che per incimpatibilità di carattere.
abbiamo pianificato un po' il nostro futuro, tanto che la casa in costruzione sraà terminata nel 2010 e ci sposeremo nel 2011.
Io non credevo di passare alcun concorso, perchè non ho la raccomandazione...ma i quiz in polizia li ho massati con molto stupore.
il mio lui ha un lavoro a tempo indeterminato e potremo vivere insieme senza problemi economici e nulla...
trovandomi in graduatoria abbiamo dovuto affrontare il discorso della possibilità di allontanarci da casa. Credevo di essere forte a tal punto di rinunciare di partire per lui, ma vedendo il mio nome in graduatoria, le carte in tavola sono cambiate.
lui vorrebbe seguirmi, vuole sposarmi ed avere dei figli con me (su questo è sicuro), ma ha paura di dover venire prima due anni con me a Roma e poi per sempre chissà dove?? la cosa che ci spaventa di più è il lavoro per lui...e se mi sbattono a napoli?? come faremo??
io non voglio rinunciare al mio sogno di entrare in polizia, ma neanche a lui che credetemi è l'uomo della mia vita (non sono una quindicenne che dice così di ogni ragazzino..sono una donna ormai, con una casa in costruzione)...voi che ne dite di questa mia storia?? ho bisogno di alcuni pareri maschili e femminili!! garzie a tutti!!

bacioch
02-07-09, 17: 17
Scusa la....brutalita'....il reddito del tuo fidanzato è sufficiente per campare decentemente entrambi,futura prole,casa,bollette ecc....?

toffee_85
02-07-09, 17: 19
Scusa la....brutalita'....il reddito del tuo fidanzato è sufficiente per campare decentemente entrambi,futura prole,casa,bollette ecc....?

si...ha un buon reddito e non abbiamo nè un mutuo, nè un affitto da pagare

greenmamba
02-07-09, 17: 20
Toffe.. se sogni una vita in divisa inizia a farci il callo.. I trasferimenti dall'altra parte dell'Italia sono all'ordine del giorno e le storie "a distanza" sono ormai pane quotidiano.. Non potrà seguirti in eterno, quindi dovrete accettare l'idea di vedervi di meno e viaggiare un pochetto di più!

IL BRIGADIERE
02-07-09, 17: 21
be mi sa ke ti sei risposta da sola allora.........

greenmamba
02-07-09, 17: 25
be mi sa ke ti sei risposta da sola allora.........

Perchè? La ragazza ha detto che non vuole rinunciare al suo sogno e alla sua possibile futura carriera.. quindi il problema persiste, no? :D

bacioch
02-07-09, 17: 27
Tolto il problema della sussistenza economica...dalle tue righe sembra chiaro,che ...la divisa ti piaccia....e questi tempi lunghi ,con abbondante pianificazione...casa...matrimonio...bambini.....i nsomma...
se ti dovevi sposare l'avresti gia'fatto... se fosse stato questo grandissimo amore.....
somma anche che il soggetto è un po'gelosino......
secondo me...la scelta l'hai gia'fatta.....

greenmamba
02-07-09, 17: 28
Spesso la scelta è chiara ma si ha soltanto paura di portarla avanti.. =)

vina
02-07-09, 23: 37
Tolto il problema della sussistenza economica...dalle tue righe sembra chiaro,che ...la divisa ti piaccia....e questi tempi lunghi ,con abbondante pianificazione...casa...matrimonio...bambini.....i nsomma...
se ti dovevi sposare l'avresti gia'fatto... se fosse stato questo grandissimo amore.....
somma anche che il soggetto è un po'gelosino......
secondo me...la scelta l'hai gia'fatta.....

secondo me non è così evidente la scelta.. non penso che non si siano già sposati perchè il loro non è un "grandissimo amore".. giustamente ci saranno dei tempi tecnici, non ci si sposa dall'oggi al domani. e giustamente loro hanno preferito pianificare a modo, e magari costruirsi anche una casa.



concordo invece con ciò che dice green.. ovviamente lui non potrà seguirla in eterno..


quello che ti posso dire io è: non rinunciare alla tua futura carriera se è il tuo sogno, la tua passione! :) Se lui ti ama non ti chiuderà le ali ;)


qualche giorno fa ho letto questo, per tornare al topic "tra amore e carriera":

"La carriera ci fa esprimere, ci insegna 'a stare al mondo' e ci regala qualche soddisfazione. La famiglia è ciò che ci consente di impegnarci nel lavoro, giorno dopo giorno, grazie al sostegno delle persone che amiamo."

Gatzu
03-07-09, 00: 15
Non lo so

A volte leggendo questo topic mi sembra da quello che scrivete che la scelta giusta sia tassativamente quella di lasciar far tutto..io penso che se una persona ama davvero è disposta ad accettare qualche rinuncia, a rinunciare a una carriera se necessario.. e non significa perdere qualcosa ma aderire a una progetto più grande, il tutto senza che la cosa pesi troppo..una scelta che se in certi momenti della propria vita sembra pura follia in altre è più che naturale. C'è una paura generale di investire nell'amore.. perchè è vero,il rischio è alto ed è sicuramente maggiore rispetto a scegliere la carriera, però se vogliamo raffigurare la vita di coppia con una bilancia e il partner con un piatto nella maggior parte dei casi vedremmo un piatto che pende di più rispetto a un altro. Spesso e volentieri il piatto che ha meno peso è quello raffigurato dalla donna per ragioni sociali e di emancipazione ben note.
Scegliere la carriera è una scelta rispettabile ma è anche una scelta di comodo, in certi casi la scelta più facile.

Quando ci si ama davvero le cose si iniziano a fare in due, l'Io dovrebbe essere messo un pò da parte.


quello che ti posso dire io è: non rinunciare alla tua futura carriera se è il tuo sogno, la tua passione! :) Se lui ti ama non ti chiuderà le ali ;)

Non bisogna neanche pretendere troppo..come detto sopra, in amore il "tu" e l'"Io" dovrebbero lasciare un pò di spazio al "noi".

toffee_85
03-07-09, 01: 58
concordo con vina nel rispondere a bacioch, dicendo che non ci siamo ancora sposati ovviamente per motivi tecnici e non di insicurezza sul nostro amore!anzi se devo dirlo, stiamo aspettando solo che la casa sia pronta, sennò dove andiamo a vivere???!!!!!
cmq detto questo particolare...lui non deve seguirmi in eterno..non voglio una vita dove si prendono treni, aerei, etc..per vederci. Voglio creare una famiglia anche lontano dalla mia città, il problema è solo legato al suo lavoro. Cioè quello che voglio dire è che io ho un ragazzo splendido che ha deciso di seguirmi, mi ha capita, sà quanto è importante per me indossare quella divisa. Verrebbe con me anche in capo al mondo...ma è giusto che io chieda a lui di trovarsi un altro lavoro prima a roma (mentre faccio il corso) e poi di lasciarlo di nuovo e ritrovarlo da un'altra parte??e se quella parte è una "zona rossa" come Napoli dove ce n'è poco di lavoro...come faremo solo con il mio stipendio e con un affitto da pagare?? capite qual'è il problema principale!!! Scusate, forse prima non mi ero spiegata bene!!!

vina
03-07-09, 09: 47
A volte leggendo questo topic mi sembra da quello che scrivete che la scelta giusta sia tassativamente quella di lasciar far tutto..io penso che se una persona ama davvero è disposta ad accettare qualche rinuncia, a rinunciare a una carriera se necessario.. e non significa perdere qualcosa ma aderire a una progetto più grande, il tutto senza che la cosa pesi troppo..

Quando ci si ama davvero le cose si iniziano a fare in due, l'Io dovrebbe essere messo un pò da parte.
Non bisogna neanche pretendere troppo..come detto sopra, in amore il "tu" e l'"Io" dovrebbero lasciare un pò di spazio al "noi".

Capisco che in amore si debba pensare in due, o almeno ad un "noi", come giustamente hai detto te.. però è anche vero che non si deve pensare a ciò, rinunciando al proprio essere, alle proprie passioni e ai propri sogni.

La scelta che ha fatto lei di entrare in polizia è una scelta che le cambierà la vita (non è un lavoro qualunque quello), quindi penso che ci abbia ampiamente riflettuto sopra.. In questi casi non penso che il proprio "io" possa essere messo da parte.
Lei però è innamorata, si vuole sposare, quindi non sta rinunciando nemmeno al "noi".



Per toffee_85.. beh, immagino quali siano le tue insicurezze, i tuoi dubbi. Certo, ti trovi in una situazione difficile, e si vede che lo ami proprio tanto, visto che ti preoccupi di quello che potrebbe succedere a te, a lui, a VOI. Però se lui ha deciso di seguirti, nonostante le probabili difficoltà economiche che ci potrebbero essere... non vedo dove stia il problema. A volte bisogna rischiare, no? :)



Io continuo a pensare che chi sceglie questa vita (militare), è un pò come se sentisse la "vocazione". Impossibile, quindi, rinunciarvi.

Gatzu
03-07-09, 10: 19
Opinioni..

Ma chissà perchè c'è questa convinzione del rinunciare a se stessi se uno è innamorato,ma dove sta scritto?
Non fidanzatevi se ragionate in questo modo.

A me sembra che vogliate tutto, a volte si devono fare delle scelte e sono scelte importanti che ti possono cambiare la vita.
Carriera per "realizzare se stessi"? ok, non abbiate la presunzione che chi vi ama vi segua in eterno però,ha tutto il diritto di stancarsi..e non giustificatevi dicendo che non era amore vero se vi mollano perchè il detto "lontano dagli occhi lontano dal cuore" è vero.

Amore? Bene, metti sul piatto la carriera e punti su un matrimonio o quello che è..se è un amore vero e non una storiella non esiste il sacrificio

A me sembra assurdo che gente che è disposta a dare la propria vita per la patria sia così impaurita da una relazione, non credete anche voi che ci sia una sproporzione in tutto questo?



Quello che ho scritto qui e prima è solo una mia considerazione personale, non un consiglio a toffee_85, non mi sento di darne.

toffee_85
03-07-09, 11: 00
dare la vita per la patria????????? beh dai, non esageriamo..mi piace il lavoro, è quello che voglio, quello che sogno..ma di certo nn mi piacerebbe baccarmi una pallottola per dire: "sono morta per la patria"...e di certo non preferirei prendermi io una pallotta diretta a qualcun'altro.cioè...secondo me questo è fanatismo!!!

greenmamba
03-07-09, 13: 53
dare la vita per la patria????????? beh dai, non esageriamo..mi piace il lavoro, è quello che voglio, quello che sogno..ma di certo nn mi piacerebbe baccarmi una pallottola per dire: "sono morta per la patria"...e di certo non preferirei prendermi io una pallotta diretta a qualcun'altro.cioè...secondo me questo è fanatismo!!!

Non è fanatismo, è prepararsi al massimo sacrificio che POTREBBE esserti chiesto (senza contare tutti gli altri). Cmq sia se non sei pronta al massimo e hai qualche titubanza nel partire.. Forse non è poi così tanto il tuo sogno o, più semplicemente, il sogno di un amore e una famiglia è molto più forte e vivo di quello della divisa.

vina
03-07-09, 13: 55
Opinioni..

Ma chissà perchè c'è questa convinzione del rinunciare a se stessi se uno è innamorato,ma dove sta scritto?
Non fidanzatevi se ragionate in questo modo.

A me sembra che vogliate tutto, a volte si devono fare delle scelte e sono scelte importanti che ti possono cambiare la vita.
Carriera per "realizzare se stessi"? ok, non abbiate la presunzione che chi vi ama vi segua in eterno però,ha tutto il diritto di stancarsi..e non giustificatevi dicendo che non era amore vero se vi mollano perchè il detto "lontano dagli occhi lontano dal cuore" è vero.


alla prima parte in grassetto rispondo così:
non dico che si debba rinunciare a se stessi se uno è innamorato, xò prima avevi detto che si deve pensare al "noi" e mettere da parte l'io.. quindi io ti ho risposto di conseguenza.

alla seconda parte in grassetto:
quoto in pieno.


e per ultima cosa.. beh non dico certo che uno non debba rischiare in amore, o cmq non considerarlo importante! anzii!! è fondamentale nella vita di ognuno di noi..
solo che..
io, personalmente, non rinuncerei mai ad un mio sogno, passione, progetto di vita, come quello di entrare nei carabinieri.. ma ahimè, ancora nn sono entrata :am055 XD


ah, quoto anche quanto detto da green! ho letto solo ora! XD

toffee_85
03-07-09, 15: 12
pronta a tutto il lavoro possibile da fare...certo...non ho problemi!! ma ti beccheresti una pallottola al posto di qualcun'altro solo per dire: "sono un eroe...sono morto per la patria"???? scusate l'egoismo, ma io proprio non ho intenzione di morire al posto di un altro! io morirei solo per le persone che amo....
pensate di diventare eroi entrando in polizia?? io non lo credo...io vado a fare solo un lavoro che desidero più di altri!! dopo 10 anni di servizio e ti sbattono dietro una scrivania crederesti ancora di essere un eroe o un semplice dipendente/impiegato statale?? riflettete prima di dire di essere pronti a morire...sono parole forti...forse vedere i film di polizia dà alla testa!

taur
03-07-09, 15: 31
pronta a tutto il lavoro possibile da fare...certo...non ho problemi!! ma ti beccheresti una pallottola al posto di qualcun'altro solo per dire: "sono un eroe...sono morto per la patria"???? scusate l'egoismo, ma io proprio non ho intenzione di morire al posto di un altro! io morirei solo per le persone che amo....
pensate di diventare eroi entrando in polizia?? io non lo credo...io vado a fare solo un lavoro che desidero più di altri!! dopo 10 anni di servizio e ti sbattono dietro una scrivania crederesti ancora di essere un eroe o un semplice dipendente/impiegato statale?? riflettete prima di dire di essere pronti a morire...sono parole forti...forse vedere i film di polizia dà alla testa!
tu morirai se qualcuno ti ordinerà di farlo, non da ordine esplicito, ma di sicuro non puoi sceglierti la situazione in cui andrai operare...
in finale servi lo stato....
poi patria o non patria quello non centra niente....
non esistono eroi ma nemmeno dipendenti statali come li concepiamo noi in italia....

toffee_85
03-07-09, 16: 11
tu morirai se qualcuno ti ordinerà di farlo, non da ordine esplicito, ma di sicuro non puoi sceglierti la situazione in cui andrai operare...
in finale servi lo stato....
poi patria o non patria quello non centra niente....
non esistono eroi ma nemmeno dipendenti statali come li concepiamo noi in italia....

hai perfettamente ragione, ma io "criticavo" (se mi concedete il termine) il concetto di patria di alcuni utenti.
certamente se dovessi entrare in polizia farò tutto ciò che mi viene detto di fare...mi sembrava solo esagerato dire "servire la partia ed essere disposti a morire" ...dai ragazzi, mica si và in guerra!!!

Gatzu
03-07-09, 16: 33
Dillo ai parà in afghanistan..

Non è questo il discordo comunque, io volevo solo sottolineare una cosa. A mio modo di vedere le cose un militare si prende dei rischi nel suo lavoro e uno di questi e non poter più tornare a casa da una missione, accettare rischi del genere e non essere in grado di portare avanti una relazione per paura di essere schiacciati mi sembra un controsenso..o devo pensare che molti si infarciscono di frasi come morire per la patria eccetera solo perchè la vedono come una possibilità remotissima?

tutto qui

greenmamba
03-07-09, 17: 32
pronta a tutto il lavoro possibile da fare...certo...non ho problemi!! ma ti beccheresti una pallottola al posto di qualcun'altro solo per dire: "sono un eroe...sono morto per la patria"???? scusate l'egoismo, ma io proprio non ho intenzione di morire al posto di un altro! io morirei solo per le persone che amo....
pensate di diventare eroi entrando in polizia?? io non lo credo...io vado a fare solo un lavoro che desidero più di altri!! dopo 10 anni di servizio e ti sbattono dietro una scrivania crederesti ancora di essere un eroe o un semplice dipendente/impiegato statale?? riflettete prima di dire di essere pronti a morire...sono parole forti...forse vedere i film di polizia dà alla testa!

Senza offesa.. non entrerei mai in polizia, troppo civile! Cmq sia spero di non trovarmi mai nei casini con un poliziotto che pensa a salvarsi le penne anzichè risolvere la situazione e salvare magari qualche civile! Pensa se i vigili del fuoco facessero un discorso simile.. Oddio!!!! :|
Nessuno guarda troppi film polizieschi, io preferisco quelli militari, ma tutti si preparano psicologicamente al peggio perchè così quando arriva, se arriva, sono un pochetto "pronti".
Nessuno dice che devi andare a dare la vita per la patria, io personalmente per vita per la patria intendo dire che sei sotto gli ordini che ti vengono dati e quindi devi accettare rischi e sacrifici che ti vengono chiesti senza fiatare (sei volontario e ci sei voluto andare tu, non ti hanno chiamato).. Ma quì andiamo già troppo fuori tema, non si parla del rischio di prendere una pallottola ma dei problemi che alcuni utenti hanno a far convivere amore e carriera.. quindi chiudiamola quì e torniamo IT :)

FRANCODUE
03-07-09, 19: 36
Hot....
Giovane Amica Sarda, non sai cosa ti perdi a non entrare in Polizia!...:secret:
Troppo civile, ma troppo buona !....:rotflmao:
Detto da uno che da trentadue anni ci sta dentro, anche quando eravamo militari.
Leggiti i miei racconti, nella sezione esperienze di vita.
Poi tornando in tema, l'amore passa, la carriera resta.
Mi è scappato così !.
:mf_follow:

BLUEANGEL2009
03-07-09, 22: 51
Anch'io la penso come Gatzu..ma forse troppi confondono l'amore con qualcos'altro...indubbio che il sacrificio ci sia, ma per qualcuno ne val la pena.
Spero che nessuno degli storditi soliti si metta a scrivere sciocchezze provocando con le banalita' la chiusura di un topic interessante come questo o altri che mi stavan a cuore.

bradipo37
04-07-09, 11: 18
Buongiorno a tutti.
Eccomi,di nuovo,qui,nel nostro capolavoro(oltre 30.000 visite!!!)...Un tema che non morirà mai.
Mi inserisco in punta di piedi nel topic per non intralciare il vostro lodevole e proficuo disquisire su questo argomento,ma ci tengo a portare una volta tanto una mia esperienza diretta sul binomio Amore-Carriera.
Sono letteralmente sparito dal topic,ma non ho mai smesso di leggervi;ho avuto molto da fare,e da pensare,sul dove stessi portando la mia vita sia professionale sia sentimentale,e le conclusioni di questo "processo" ve le offro ora.
Oggi,4 luglio 2009,sono finalmente in grado di poter gioire con voi per una serie di successi,ottenuti con tanta fatica,costanza,tenacia,impegno e pazienza.
Non sono un androide,sono un semplicissimo(ma Unico)essere umano che ha preso in mano la sua vita,e,anche quando non sembrava esserci più nulla di fare,non ha mai smesso di crederci e ha applicato nella realtà quello che è il motto "Volere è Potere".
Allora...professionalmente,dopo ben 4 tentativi,ho raggiunto il successo in un concorso,molto ambito e molto "difficile"..a settembre varcherò il cancello di una gloriosa scuola,che ho cercato di aprire sin dal primo giorno di carriera in divisa,ma che vedevo miseramente chiudersi ogni qual volta la "sterile e insensibile" graduatoria mi metteva davanti agli occhi il responso "idoneo non vincitore"...tutto ciò per ben 3 volte,e soprattutto quando arrivi ad una virgola dall'ultimo posto da vincitore,il tutto fa un male tremendo e le strade dinanzi a te sembrano terminare,chiudersi di botto,generando un senso di smarrimento senza eguali e portando a passare le giornate con sempre nuovi perchè,sempre inutili interrogativi sul da farsi.
Ecco,questo è quello che è il "successo" nel campo Carriera..solo un piccolo accenno,poi,magari più avanti avrò nuove sensazioni ed emozioni da condividere con voi.
Passando al campo Amore...anche qui,dopo "la Storia" finita male circa due anni fà,nulla aveva più un senso,tanti,troppi perchè..come comportarsi,chi volere accanto,vendersi,andare a puttane(non a pagamento) o fare la *******(non a pagamento)..un mix di intenti,di idee così lontane da quella che è la mia persona,che il senso di smarrimento è arrivato al culmine..così tanto in alto,da farti guardare giù e vedere quanto schifo hai vissuto o ti sei cercato...ecco,questi sono stati i mesi in cui sono stato lontano dal topic,sicuramente perchè non avevo più nulla da dire e più nulla da condividere...
poi,non molto tempo fà,arriva lei..e i tuoi occhi iniziano a divorarsela..xchè è affascinante,lei,perchè è l'occhio il primo a volere la sua parte,ma poi entrano in gioco il cuore,con i suoi battiti,i pensieri,con i brividi e i quel simpatico bloccarsi dinanzi a lei...
beh,un pò di tempo ad ammirarla,a seguirla nei movimenti,armonici,sinuosi,passare il tempo a contare quante volte si passa la mano nei capelli da fata,invidiandole quelle mani..lei è riuscita a farti perdere il controllo dei tuoi sensi,delle tue facoltà mentali..e allora non vedi l'ora di farti avanti,perchè nulla ti può fermare,perchè se vuoi puoi,perchè deve sapere che l'unica cosa che ti porta a lei è il pensiero coordinato dalle palpitazioni del cuore...beh,proprio al ritorno del successo professionale..è successo!!non si poteva più resistere..dopo averle messo un piccolo pensierino al collo preso appositamente x lei durante la mia assenza,ci doveva essere la magia che solo un bacio può scatenare,e così è stato..tenero,dolce,sensuale..tutto questo,tutto ciò che poteva portarmi a pensare che era il più bel sogno dell'ultimo periodo che si stava realizzando...il successo professionale,x quanto bello,soddisfacente e importante,aveva un pò di insipidità,un pò di aridità,poichè non c'era Lei con cui poterlo condividere e a cui poter donare tutta la mia felicità...
Ora...non penso a quel che sarà,non penso a dividermi Tra Amore e Carriera...me li voglio godere entrambi,punto!!
E' giusto che sia così,senza troppe domande,tormenti,affanni...la Carriera diventerà tosta,mi assorbirà al 99% fra poco,il timore c'è,ma prevale la soddisfazione..una battaglia durata 4 anni...chi l ha dura la vince!
L' Amore...l'amore è sensazioni,emozioni..non ha ne una fine ne un inizio...si vive e basta...dico questo perchè ho la certezza che non diventerà mai una storia,ci sono dei limiti che non stò a citarvi ma che sono determinanti..certo,per quanto mi piace lottare e conquistare,distruggerei anche i limiti se fosse x me,ma le cose si fanno in due,e ora più che mai sono ipercomprensivo...voglio ascoltare,voglio sentire,vivere tutte le belle sensazioni di questo "flirt" se vogliamo chiamarlo così!!
Ecco terminato il resoconto..spero di non avervi tediato..per me era doveroso darvi una sorta di spiegazione della mia latitanza,ma soprattutto era doveroso condividere con voi finalmente una mia esperienza sul campo,e non il solito filosofeggiare su qualcosa che,se non è vissuto in quel momento,è semplicemente aleatorio e sterile.
Grazie a tutti,a tutti coloro che mi conosco anche di persona e che non hanno mai smesso di credere in me,e anche a chi mi apprezza nella virtualità...ho spesso ricevuto parole di stima e apprezzamenti vari sia in pubblico che in pvt e sono stati anche questi a generare in me una grinta senza precedenti.
Il comune denominatore per il binomio Amore-Carriera è VOLONTA',perchè se vuoi puoi,sia come singolo sia come metà di una coppia..SE VUOI PUOI.
Ciao a tutti.

nessuno_
04-07-09, 11: 48
Bradipo sono contento per i tuoi successi professionali e sentimentali.
Difficile però gestirli entrambi, specie in una prigione come quella della scuola che ti impedirà molto di essere libero, ma prima di tutto prova a trovare sempre l' energia di sfondare tutte le volte che ti sentirai chiudere le porte davanti.
In altre parole, trova la forza di superare il difficile, supera i limiti che ti metterà la carriera nella tua storia d' amore.
Credo però che tu abbia sia l' energia, sia il coraggio di inseguire entrambi, e ti auguro di aver trovato una persona che condivida le tue stesse parole.

vina
04-07-09, 12: 50
Caro Bradipo, rinnovo i miei più calorosi auguri per te! Ti meriti davvero un pò di gloria finalmente!!! :)

Lo sai che sarò accanto a te anche nei prossimi difficili mesi, a darti grinta e coraggio, come ho sempre fatto..


"Se vuoi puoi".. spero di ricordarmelo tra due settimane!!! :'(

basilischio
04-07-09, 17: 29
Hot....
Giovane Amica Sarda, non sai cosa ti perdi a non entrare in Polizia!...:secret:
Troppo civile, ma troppo buona !....:rotflmao:
Detto da uno che da trentadue anni ci sta dentro, anche quando eravamo militari.
Leggiti i miei racconti, nella sezione esperienze di vita.
Poi tornando in tema, l'amore passa, la carriera resta.
Mi è scappato così !.
:mf_follow:

Amico Franco, permettimi di dissentire dall'affermazione in neretto.
L'amore, quello vero, non passerà mai nemmeno dopo la morte di uno dei due innamorati. Ne ho la prova vivente fra mio padre e mia madre.
La carriera, si rimane, ma quando andrai in pensione a cosa ti servirà? solo ad avere un trattamento pensionistico adeguato al ruolo che hai rivestito, nulla di più. Sarà un ricordo, un pezzo di carta, che ad una certa età, non ti servirà più.

Con questo voglio dire a tutti di cercare l'amore vero quello che fa rimanere uniti in eterno a costo di sacrificare qualcosa nella vita. Del resto non si può avere tutto. Spesso siamo costretti ad operare delle scelte. Dipende dal valore che diamo al nostro fine. Comunque, è possibile coniugare amore e carriera, basta crederci e volerlo.

FRANCODUE
04-07-09, 20: 12
Graziano, mi cospargo la testa di cenere.
Hai ragione, io dicevo così tanto per dare coraggio a questi giovani leoni, pensa tu che io per amore ho rinunciato alla carriera per il ruolo Dirigenziale, siccome sposato e con due figli piccoli all'epoca, mi avevano assicurato a me siculazzo come destinazione l'arco Alpino !.

vina
04-07-09, 20: 14
Amico Franco, permettimi di dissentire dall'affermazione in neretto.
L'amore, quello vero, non passerà mai nemmeno dopo la morte di uno dei due innamorati. Ne ho la prova vivente fra mio padre e mia madre.
La carriera, si rimane, ma quando andrai in pensione a cosa ti servirà? solo ad avere un trattamento pensionistico adeguato al ruolo che hai rivestito, nulla di più. Sarà un ricordo, un pezzo di carta, che ad una certa età, non ti servirà più.

Con questo voglio dire a tutti di cercare l'amore vero quello che fa rimanere uniti in eterno a costo di sacrificare qualcosa nella vita. Del resto non si può avere tutto. Spesso siamo costretti ad operare delle scelte. Dipende dal valore che diamo al nostro fine. Comunque, è possibile coniugare amore e carriera, basta crederci e volerlo.

che belle parole Basilischio!!!
speriamo di trovarlo questo Amore Vero di cui parli..e speriamo anche di realizzare quel Sogno di cui parli nella tua firma (bella anche quella) ;)
Hai ragione a volte i sogni non si avverano, ma l'importante è provare a realizzarli, e non arrendersi di fronte ai primi ostacoli. Nella carriera come nell'amore :)

Surefire
04-07-09, 20: 19
La carriera, si rimane, ma quando andrai in pensione a cosa ti servirà? solo ad avere un trattamento pensionistico adeguato al ruolo che hai rivestito, nulla di più. Sarà un ricordo, un pezzo di carta, che ad una certa età, non ti servirà più.

visto il periodo attuale, con i negozi che chiudono e le fabbriche che mandano a casa i lavoratori, considera anche il fatto che alla pensione ci devi arrivare.... I giovani d'oggi ormai vivono mantenuti dai genitori fino a che questi lavorano inseguendo i loro "3 metri sopra il cielo" o i loro fantasiosi e irrealistici desideri lavorativi. Quando poi i genitori smettono di mantenerli.... c'è da ridere.

nanuccio
04-07-09, 20: 36
infatti...molti vivono di rndita degli altri...ma i sogni permettono di avere delle dritte alla propria vita...
cmq vivila la vta finchè ne hai la forza ma pensando sempre al futuro con ottimismo

CERBIATTA2008
04-07-09, 20: 57
potete sempre contare su di me,e se è vostra necessità,contattatemi pure in privato(x consulenze vi faccio un prezzo amico!!buahahah!!)...:):):)


Sei uno psicologo allora?;)

Se non fossi gia' sposato alla tu bambina, ti accetterei subito o quasi come boyfriend...di uomini veri ce ne son pochi...tutti molto pronti a chiachciere e sulle spese fino a 40 anni...

Son felice per te...

greenmamba
05-07-09, 09: 32
di uomini veri ce ne son pochi...tutti molto pronti a chiachciere e sulle spese fino a 40 anni...

Adesso la priorità di molti uomini e tante donne è la realizzazione personale e non il trovare un compagno e metter su famiglia. Daltronde una persona, lavorativamente, si può realizzare entro e non olte una certa età mentre per il matrimionio, l'amore e la famiglia c'è sempre tempo. Io non metterò su famiglia prima dei 38-40 anni, se riuscirò a realizzarmi come desidero e questo non pesa nè a me, nè al mio "compagno" :D

basilischio
05-07-09, 11: 03
Adesso la priorità di molti uomini e tante donne è la realizzazione personale e non il trovare un compagno e metter su famiglia. Daltronde una persona, lavorativamente, si può realizzare entro e non olte una certa età mentre per il matrimionio, l'amore e la famiglia c'è sempre tempo. Io non metterò su famiglia prima dei 38-40 anni, se riuscirò a realizzarmi come desidero e questo non pesa nè a me, nè al mio "compagno" :D

Età diverse, epoche diverse. Purtroppo è la realtà di oggi. Cara amica ti capisco perfettamente.

Vorrei però farvi notare che vi perdete qualcosa e non sarete in grado di darla ai vostri futuri figli. Parlo della vostra "gioventu" che non potrete più condividere con loro o almeno condividerla con quelle forze e quella "spensieratezza" che si ha ancora, prima di una certa età.

Io mi sono sposato abbastanza giovane ed ho quasi avuto subito due figli a distanza di 4 anni l'uno da l'altro. Io e mia mogli lavoravamo e non vi dico le difficoltà, ma a tutto c'è rimedio, basta ingegnarsi.
Quello che vi perdete è quanto, i vostri figli, prima bambini, poi adolescenti quindi giovani, possono condividere con voi e mi riferisco ai momenti passati con loro a casa, in vacanza. Quando ancora la nostra età ci consente di giocare e divertirsi assieme a loro. Essere complici in ogni sorta di attività. Questo si può fare solo fino ad una certa età, poi i problemi, gli acciacchi non ce lo consentono più.

greenmamba
05-07-09, 11: 09
Età diverse, epoche diverse. Purtroppo è la realtà di oggi. Cara amica ti capisco perfettamente.

Vorrei però farvi notare che vi perdete qualcosa e non sarete in grado di darla ai vostri futuri figli. Parlo della vostra "gioventu" che non potrete più condividere con loro o almeno condividerla con quelle forze e quella "spensieratezza" che si ha ancora, prima di una certa età..

Hai ragionissima anche tu.. ma non tutti nei loro programmi futuri hanno dei bambini.. Io amo i bambini, ne vado letteralmente pazza ma non credo che ne avrò mai dei miei. Ok un compagno, ok un matrimonio ma preferisco portare a termine i programmi che ho da una vita più che lasciarli da parte per una vita che non mi soddisferebbe e dei bambini.

paperotta2@
05-07-09, 17: 18
mmm...

nanuccio
05-07-09, 17: 44
giusto paperotta...l'amore ke c'è tra voi è talmente grande può superare questa grande difficoltà della vita...e poi come si dice a ogni sacrificio c'è sempre un ritornare dei conti...
poi ritornando sull'rgomento delle proprie ambizioni mettendo da parte la volontà di far famiglia lo trovo un qualcosa di troppo brutto da dirlo e pensarlo...anke se la realtà di oggi ci porta a fare questo ragionamento...ma nn si può pensare " tanto il matrimonio sempre si può fare in futuro..." oppure " poi sipensa ai figli" xkè essi devono essere cresciuti da due persone giovani di carattere e vogliosi di educarli in tutto e x tutto standoli vicini

greenmamba
05-07-09, 20: 45
sono disposta ad aspettare una vita..

Parole già sentite.. Fa piacere vedere che al mondo ci sono ancora persone (ragazze e ragazzi) che la pensano così, che sono disposti a passare sopra tutto e tutti a sopportare le ingiustizie che la vita e la carriera del partner mette davanti. E sono felicissima di averne trovato uno! :rotflmao:

cmq perdonami se mi permetto ma ho letto la tua storia nell'altro topic da te aperto e ti inviterei ad andarci con i pioedi di piombo, a non credere a tutto quello che un uomo dice, a vivere la tua vita perchè se fossero tutte balle almeno non ti ritroveresti senza e soprattutto, se lui è nelle FOS, a non sbandierare ai 4 venti le destinazioni (che come ti hanno già fatto notare non arrivano per lettera) perchè metteresti a rischio non solo lui ma anche quello delle altre.. :p

nanuccio
05-07-09, 20: 47
io invece da quando sono all'8° rgt alpini ke dico di attendere dalla vita...

vina
06-07-09, 19: 33
perchè questo dilemma torna a piombarci addosso ogni volta? Amore o Carriera...?
perchè dobbiamo necessariamente scegliere?
perchè non si possono avere entrambe le cose?
perchè chi è militare ha voglia di rischiare solo per la sua carriera?

che amarezza, gente!! che amarezza! :(

greenmamba
06-07-09, 19: 45
perchè questo dilemma torna a piombarci addosso ogni volta? Amore o Carriera...?
perchè dobbiamo necessariamente scegliere?
perchè non si possono avere entrambe le cose?
perchè chi è militare ha voglia di rischiare solo per la sua carriera?

che amarezza, gente!! che amarezza! :(

Vina non è proprio così..
Io ho conosciuto un militare che avrebbe volentieri rinunciato alla sua attuale carriera per una più "rilassata" e più vicina a me; certo gli ho detto di non dirlo nemmeno scherzando e di continuare la sua vita come sempre, che gli sarei stata accanto sempre e cmq. Questo dimostra non solo che i militari non rischiano solo per la carriera ma anche che si possono avere entrambe le cose. Il problema non è il militare ma la persona che gli sta accanto a mio parere.

Tutti possono credere di potercela fare a stare accando ad un soldato, ma in pochi realmente ne sono capaci. Trasferimenti a destra e a manca, missioni lunghe mesi e pericolose, settimane che si riducono a un week end assieme (sempre se non si è troppo distanti, in questo cosa si riducono a qualche giorno ogni tot di mesi).. Tutti possono pensare lo/la amo e ce la farò ma con il tempo, con l'orologio "biologico" che bussa alla porta, la crescita non solo della persona ma anche dei bisogni di essa, le cose cambiano. Ed ecco che le donne che pensavano di riuscire a stare assieme al soldato, si ricredono perchè con un bimbo in grembo o appena nato vorrebbero il compagno un poco più presente ed un babbo per il figlio. Ecco che il ragazzo crescendo desidera una famiglia e capisce che con la soldatessa che aspira ad una "buona" carriera (intesa come operativa il più possibile) non può avrela per vari motivi.

La gente ed i sentimenti cambiano come le situazioni e le cose..
Nulla è per sempre e nulla resta per sempre identico!

nanuccio
06-07-09, 21: 01
greenmamba dici bene...credimi finora ho conosciuto molte ragazze militari o no ke nn hanno mai voluto veramente attendere x molto tempo il proprio boy o hanno sopportato la distanza...tanto è vero ke sono stato anke lasciato dalla my ex poco prima ke mi arruolassi...e ancora oggi nn riesco a darmi una spiegazione di quante poche ragazze ci siano in giro ke sappiano rispettare il proprio amore...

vina
06-07-09, 21: 04
Ecco che il ragazzo crescendo desidera una famiglia e capisce che con la soldatessa che aspira ad una "buona" carriera (intesa come operativa il più possibile) non può avrela per vari motivi.


ecco forse è questo il caso interessante da notare..
no quello che mi chiedevo io è perchè i militari (ovviamente mi riferisco a casi specifici, anche se secondo me una buona percentuale è così, sempre) non sono capaci di accettare di avere accanto una donna con le loro stesse motivazioni, i loro stessi ideali..la loro stessa voglia di intraprendere una carriera militare.
Perchè nella maggior parte dei casi cercano una donna che sia esattamente l'opposto del loro mondo? perchè nella maggior parte dei casi rinunciano a rischiare?
non dico ovviamente che tutti siano così, ci mancherebbe..ci saranno anche tante eccezioni.. però i casi sono due: o questo stereotipo c'è davvero nella maggior parte dei casi, oppure io sono una grandissima sfigata che ha sempre trovato ragazzi così. :(

sono un pò delusa e amareggiata! :am055

di questo passo, se entro nell'Arma (speriamo!!!) rimarrò sempre zittella! uahahah! i militari non mi vogliono perchè cercano altro; e i civili.... beh, figurati se trovo un uomo che ha voglia di fare il casalingo, e spostarsi ogni due o tre anni di città in città! XD

vabbè intanto cerco di entrare nell'Arma, poi si vedrà! :D

solo che avevo bisogno di sfogarmi un pò! :P

taur
06-07-09, 21: 08
di questo passo, se entro nell'Arma (speriamo!!!) rimarrò sempre zittella! uahahah! i militari non mi vogliono perchè cercano altro; e i civili.... beh, figurati se trovo un uomo che ha voglia di fare il casalingo, e spostarsi ogni due o tre anni di città in città! XD

vabbè intanto cerco di entrare nell'Arma, poi si vedrà! :D

solo che avevo bisogno di sfogarmi un pò! :P

i civili volendo possono spostarsi ogni due o tre anni, i militari per esigenze di reparto no, non è che cercano altro ma almeno una che gli venga appresso.....

vina
06-07-09, 21: 11
i civili volendo possono spostarsi ogni due o tre anni, i militari per esigenze di reparto no, non è che cercano altro ma almeno una che gli venga appresso.....

mi sembra un pò riduttivo dire così.. penso che gli ostacoli e le difficoltà in un rapporto si possano superare.. anche la distanza, se ci sono l'interesse, la voglia, e il sentimento.

e poi non scordiamoci (non è certo il mio caso) che una volta sposati non ti mandano certamente uno al nord e l'altro al sud.. o sbaglio? non mi sono mai informata bene :D (al'interno dell'Arma dei carabinieri intendo)

nanuccio
06-07-09, 21: 13
nn tutti i militari sn così o x lo meno apparte qualcuno ke ancora crede la donna va rispettata e amata...

taur
06-07-09, 21: 19
mi sembra un pò riduttivo dire così.. penso che gli ostacoli e le difficoltà in un rapporto si possano superare.. anche la distanza, se ci sono l'interesse, la voglia, e il sentimento.

e poi non scordiamoci (non è certo il mio caso) che una volta sposati non ti mandano certamente uno al nord e l'altro al sud.. o sbaglio? non mi sono mai informata bene :D (al'interno dell'Arma dei carabinieri intendo)
riduttivo mica tanto....
comunque per i dipendenti pubblici c'è il ricongiungimento ma i carabinieri li spostano spesso, non so di preciso come funziona, diciamo che l'inferiore in grado viene trasferito nella sede di servizio dell'altro, c'è una legge in oggetto...

nanuccio
06-07-09, 21: 40
ecco l'italia...solo gli sposati son favoriti

greenmamba
07-07-09, 08: 14
Vina hai trovato solo militari sbagliati.. Diciamo che trovarne uno che accetti la "carriera" della propria ragazza è raro, ma non impossibile. Te lo assicuro io! :D

basilischio
07-07-09, 08: 46
Hai ragionissima anche tu.. ma non tutti nei loro programmi futuri hanno dei bambini.. Io amo i bambini, ne vado letteralmente pazza ma non credo che ne avrò mai dei miei. Ok un compagno, ok un matrimonio ma preferisco portare a termine i programmi che ho da una vita più che lasciarli da parte per una vita che non mi soddisferebbe e dei bambini.

Con tutto il rispetto per le tue decisioni, permettimi di non condividere questa affermazione.
L'amore, quello vero, non è fine a se stesso ma è un universo in continua espansione.
Mi pare alquanto riduttivo, per l'amore, l'essere imprigionato dai nostri programmi.
Ridurre l'amore ad un mero rapporto di coppia in cui si cerca, fra altre cose, il proprio soddisfacimento sessuale senza tener conto che esso è la fonte della vita, mi pare controproducente nei confronti della preservazione del genere umano.
Il modo di condurre la tua futura vita è stettamente personale e quindi non può essere generalizzato. Ti immagini se tutte le coppie, che tengono ad una carriera, agissero cosi, quale sarebbe la fine dell'umanità? In fondo tutti teniamo ad una carriera.

greenmamba
07-07-09, 08: 58
Il modo di condurre la tua futura vita è stettamente personale e quindi non può essere generalizzato. Ti immagini se tutte le coppie, che tengono ad una carriera, agissero cosi, quale sarebbe la fine dell'umanità? In fondo tutti teniamo ad una carriera.

Come dico sempre, IO non sono tutte le coppie.. e con un ragazzo che sta quasi sempre in missione ed io che aspiro ad una carriera il più operativa possibile non credo che i bambini siano sul nostro ordine del giorno.. Poi, magari non riuscendo a realizzare il mio sogno, penserò ad una alternativa con un bimbo ma per ora, sarò egoista, penso più a me stessa che ad altro.. anche perchè ho 22 anni e sono ancora un po' "bimba" anche io! :am054

nanuccio
07-07-09, 20: 32
una bimba presuntuosa della propria vita...son scelte personali a cui dobbiamo necessariamente rispettare xkè in fondo di ragazze così ostinate della propria vita se ne trovano davvero poche in giro

Fante
26-07-09, 21: 27
Con una frase dico tutto: La mia professione sarà mia moglie e mia moglie sarà la mia amante.

greenmamba
26-07-09, 21: 32
una bimba presuntuosa della propria vita...son scelte personali a cui dobbiamo necessariamente rispettare xkè in fondo di ragazze così ostinate della propria vita se ne trovano davvero poche in giro

perchè presuntuosa?

CERBIATTA2008
07-08-09, 22: 16
Perche' forse sembri avere risposte per tutto e troppe certezze...a guardare dal di fuori.
La vita e' estremamente imprevedibile...

EI.Gabriele
17-08-09, 21: 59
Ho preso la decisone di entrare come VFP1 ....l'ho detto a lei....e dopo 7 mesi(3gg fa) mi ha lasciato....ragà....sono stato con un'altra 6 anni e vi assicuro che a questo punto meglio la CARRIERA,poi l'amore!!!!!

Kumi
18-08-09, 14: 56
non concepisco il fatto di lasciare una persona perchè ha scelto di arruolarsi o di frequentare l'accademia o qualsiasi altro corso. sono la fidanzata da 3 anni di un ragazzo ke ha provato il 191° corso x l'accademia di modena e sono stata la prima a spronarlo a dargli fiducia e certo sarebbe stato difficile vedersi quasi mai ma cosa c'entra?non si può impedire ad una persona di realizzare i propri sogni...qst è egoismo e l'amore non lo accetta.
è passato agli orali ma non rientra tra i 60 ke a breve partiranno per modena. purtroppo. ci riproverà però e so che ce la farà e io sarò la prima a piangere di gioia ed ogni mia insicurezza , paura e momento di sconforto non gli riguarderanno. stimo tantissimo le persone ke sacrificano un'intera esistenza al servizio della collettività e che sono spinti da ideali di giustizia e legalità.

416bis
20-08-09, 12: 13
non concepisco il fatto di lasciare una persona perchè ha scelto di arruolarsi o di frequentare l'accademia o qualsiasi altro corso. sono la fidanzata da 3 anni di un ragazzo ke ha provato il 191° corso x l'accademia di modena e sono stata la prima a spronarlo a dargli fiducia e certo sarebbe stato difficile vedersi quasi mai ma cosa c'entra?non si può impedire ad una persona di realizzare i propri sogni...qst è egoismo e l'amore non lo accetta.
è passato agli orali ma non rientra tra i 60 ke a breve partiranno per modena. purtroppo. ci riproverà però e so che ce la farà e io sarò la prima a piangere di gioia ed ogni mia insicurezza , paura e momento di sconforto non gli riguarderanno. stimo tantissimo le persone ke sacrificano un'intera esistenza al servizio della collettività e che sono spinti da ideali di giustizia e legalità.

Wow parli come la mia ragazza

comequandofuori
20-08-09, 12: 18
esatto bisogna puntare alla carriera se poi sono fiori fioriranno..

Kumi
20-08-09, 16: 01
Wow parli come la mia ragazza

bè deve essre una persona mooooooooooolto intelligente allora!!!!!!!:am051:am051:am051:am051

416bis
20-08-09, 22: 08
bè deve essre una persona mooooooooooolto intelligente allora!!!!!!!:am051:am051:am051:am051
molto inetlligente e carina...cmq hai un bel modo di pensare e raro in una ragazza di questi tempi...sono daccordo con te secondo me nell'amore ci debba essere un punto di incontro e non bisogna pensare solo ai propri fini

Gatzu
20-08-09, 23: 06
secondo me nell'amore ci debba essere un punto di incontro e non bisogna pensare solo ai propri fini

Altrimenti amore non è....

Kumi
20-08-09, 23: 20
effettivamente...cmq penso che coi tempi che corrono alla fine è difficile conciliare qualsiasi tipo di lavoro cn l'amore che ,se è tale, si dimostrerà forte e saprà abbattare ogni barriera che sia la distanza, l'eccessivo orario lavorativo o quant'altro...sono tempi duri ma non impossibili!

nanuccio
20-08-09, 23: 31
io amo follemente una donna ke lei sa e ke purtroppo nn vuole nulla
e a breve andrà all'estero...è già distante di parecchio da me e lo sarà maggiormente così con la partenza...

416bis
20-08-09, 23: 34
io amo follemente una donna ke lei sa e ke purtroppo nn vuole nulla
e a breve andrà all'estero...è già distante di parecchio da me e lo sarà maggiormente così con la partenza...

mi disp è brutto vivere queste situazioni ma fatti forza e vedi che la troverai un altra donna che ti farà perdere la testa

nanuccio
20-08-09, 23: 50
purtroppo deve essere così...x il my destino crudele
ma attualmente nn ho trovato una donna come lei tanto dolce e meravigliosa in giro xkè tutte son disposte solo x un amore vicino anke se è falso

pollon87
21-08-09, 09: 45
purtroppo deve essere così...x il my destino crudele
ma attualmente nn ho trovato una donna come lei tanto dolce e meravigliosa in giro xkè tutte son disposte solo x un amore vicino anke se è falso

a volte la vita riserva delle sorprese... l'importante è non disperarsi mai e continuare a credere e a sperare... infondo si è giovani e giorno dopo giorno la vita ci offre mille opportunità, molto spesse mascherate ma che dobbiamo essere noi bravi a riconoscere...
quindi tranquillo... tu continua per la tua strada e vedrai che un giorno s'incrocerà con quella di un'altra persona;)

bradipo37
21-08-09, 11: 33
e quando le strade si incrociano........frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..........
:)

nanuccio
21-08-09, 22: 42
a volte la vita riserva delle sorprese... l'importante è non disperarsi mai e continuare a credere e a sperare... infondo si è giovani e giorno dopo giorno la vita ci offre mille opportunità, molto spesse mascherate ma che dobbiamo essere noi bravi a riconoscere...
quindi tranquillo... tu continua per la tua strada e vedrai che un giorno s'incrocerà con quella di un'altra persona;)

si certo...come no le vie si incrociano sempre in quel infinito lontano...

CERBIATTA2008
23-08-09, 15: 50
frrr..che sarebbe?

Eli113
23-08-09, 15: 57
frrr , avra' freddo...!!! Ragazzi se c'e' la famiglia, quella va prima di ogni cosa, di ogni lavoro e di ogni passione, l'amore per la carriera durera' 30 anni, poi si va in pensione, per la donna e per i figli , soprattutto per i figli, l'amore e' eteno!

nanuccio
23-08-09, 16: 03
sante parole, e direi ke la passione x il lavoro dura solo nei primi 20 anni di servizio poi si volge al pensiero di andare in pensione xkè si è stufi di fare ormai un qualcsa di ripetitivo x anni e anni, mentre la passione x la propria donna è in eterno xkè insieme ci sono i propri figli...

falchetto
24-08-09, 13: 14
sante parole, e direi ke la passione x il lavoro dura solo nei primi 20 anni di servizio poi si volge al pensiero di andare in pensione xkè si è stufi di fare ormai un qualcsa di ripetitivo x anni e anni, mentre la passione x la propria donna è in eterno xkè insieme ci sono i propri figli...

w nanuccio!!!!

Difetta
24-08-09, 17: 46
Ieri il mio ragazzo è partito per Taranto ed oggi è stato incorporato..
Stiamo insieme da 3 anni... non amo molto l'idea della distanza soprattutto visto che viviamo praticamente insieme quindi la lontananza la sento eccome ma sn stata io la prima a spronarlo nei momenti di incertezza..
Volevo da voi qualche informazione.. nei 40 giorni del car se ci saranno dei giorni liberi..quando potrò sentirlo..ecc

so che forse sn domande stupide ma sapete sn le sciocchezze del quotidiano di una coppia.. e se all'apparenza sn sciocche in realtà diventano fondamentali :D

nanuccio
24-08-09, 20: 31
la vita di coppia è fatto anke di sciocchezze ke quotidianamente formano quel rapporto di unione e di amore...
la lontananza, la distanza fisica è possibile superarla con la vicinanza affettiva e anke una semplice chiacchierata serale e con qualke messaggino giornaliero fanno tantissimo

vina
24-08-09, 20: 48
e quando le strade si incrociano........frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..........
:)

frrr, il nostro Milord è partito! :D
ha fatto scoccare la freccia nel cuore di qualcuna mi sa... ;)

Auguri Bradipo! :)

nanuccio
24-08-09, 21: 12
la freccia dell'amore ke può scoccare anke nelle distanze...a me era successo ciò ma dall'altra parte la freccia k gli era arrivata la rotta xkè faccio un qualkosa ke voleva farlo anke lei

bradipo37
25-08-09, 10: 46
andiamo per ordine!!...
frrr=fusa dei gatti...quindi,quando le strade si incrociano,si sentono i brividi,i tumulti nell'anima,i sussulti al cuore.....ah,l'amore...

Vina tenera,non sono ancora partito,ma manca poco...e tu parti ancora prima di me!!!tiè!!!...

Mi reintrufolo nei vostri discorsi cristallini,per farvi una proposta,o meglio una richiesta,soprattutto a voi ragazze,donne che avete intelletto d'amore...
Questo magico topic è iniziato con il postarvi una lettera,lo sfogo-aiuto da parte di una ragazza,fidanzata con un incursore,in cui dava le "dritte" necessarie per portare avanti una storia d'amore a distanza,basandosi sul principio che "in amore, la lontananza la creano gli atteggiamenti,non i chilometri!"...
Care mie utenti,sareste in grado di far altrettanto?..ve la sentite di postare qui una vostra lettera,uno sfogo personale o semplicemente una riflessione su questo annoso tema della distanza??...penso potrebbero essere degli ottimi nuovi spunti,non solo per il topic in sè,ma anche per tutti coloro che,a breve,si apprestano a partire per scuole,università,accademie etc etc e quindi ad allontanarsi fisicamente dalla loro metà...
Vi ringrazio anticipatamente,un buon relax a tutti!

CERBIATTA2008
25-08-09, 15: 01
Si vede che sei innamorato...si vede dalla foto!

nanuccio
25-08-09, 20: 55
almeno lui è innamorato...e gli altri ke fanno solo finta o lo cercano ancora

sunnygirl
26-08-09, 15: 29
andiamo per ordine!!...
frrr=fusa dei gatti...quindi,quando le strade si incrociano,si sentono i brividi,i tumulti nell'anima,i sussulti al cuore.....ah,l'amore...

Vina tenera,non sono ancora partito,ma manca poco...e tu parti ancora prima di me!!!tiè!!!...

Mi reintrufolo nei vostri discorsi cristallini,per farvi una proposta,o meglio una richiesta,soprattutto a voi ragazze,donne che avete intelletto d'amore...
Questo magico topic è iniziato con il postarvi una lettera,lo sfogo-aiuto da parte di una ragazza,fidanzata con un incursore,in cui dava le "dritte" necessarie per portare avanti una storia d'amore a distanza,basandosi sul principio che "in amore, la lontananza la creano gli atteggiamenti,non i chilometri!"...
Care mie utenti,sareste in grado di far altrettanto?..ve la sentite di postare qui una vostra lettera,uno sfogo personale o semplicemente una riflessione su questo annoso tema della distanza??...penso potrebbero essere degli ottimi nuovi spunti,non solo per il topic in sè,ma anche per tutti coloro che,a breve,si apprestano a partire per scuole,università,accademie etc etc e quindi ad allontanarsi fisicamente dalla loro metà...
Vi ringrazio anticipatamente,un buon relax a tutti!

Ti rispondo io bradipo ke fra poco mi troverò in qsta situazione...
è vero, in amore la lontananza la creano gli atteggiamenti e non i km. io amo immensamente l'uomo ke ho accanto e, seppure so ke sarà molto difficile stare lontani, ce la metterò tutta per non perdere quello che siamo stati in grado di costruire in tutti qst anni. non ti nego che non sono al settimo cielo, essere lontani non è il massimo, ma, ho deciso di sostenere l'uomo che ho accanto e non lo lascerò solo. d'altronde sapevo bene ke il lavoro ke ha scelto implica spostamenti... e poi, prima o poi, potrò raggiungerlo... ;) bisogna essere forti insieme, fortissimi! :) nell'amore bisogna crederci! :)

vina
26-08-09, 15: 44
andiamo per ordine!!...
frrr=fusa dei gatti...quindi,quando le strade si incrociano,si sentono i brividi,i tumulti nell'anima,i sussulti al cuore.....ah,l'amore...

Vina tenera,non sono ancora partito,ma manca poco...e tu parti ancora prima di me!!!tiè!!!...

Mi reintrufolo nei vostri discorsi cristallini,per farvi una proposta,o meglio una richiesta,soprattutto a voi ragazze,donne che avete intelletto d'amore...
Questo magico topic è iniziato con il postarvi una lettera,lo sfogo-aiuto da parte di una ragazza,fidanzata con un incursore,in cui dava le "dritte" necessarie per portare avanti una storia d'amore a distanza,basandosi sul principio che "in amore, la lontananza la creano gli atteggiamenti,non i chilometri!"...
Care mie utenti,sareste in grado di far altrettanto?..ve la sentite di postare qui una vostra lettera,uno sfogo personale o semplicemente una riflessione su questo annoso tema della distanza??...penso potrebbero essere degli ottimi nuovi spunti,non solo per il topic in sè,ma anche per tutti coloro che,a breve,si apprestano a partire per scuole,università,accademie etc etc e quindi ad allontanarsi fisicamente dalla loro metà...
Vi ringrazio anticipatamente,un buon relax a tutti!


Caro Bradipo, difficile parlare di questo tema e darti una soluzione efficace. Ne abbiamo parlato spesso, sviscerando tale argomento sotto ogni punto di vista: qua dentro, tutti hanno proposto la propria visione, facendo riferimento alle esperienze vissute.

Che dirti di nuovo?

Io personalmente ho sempre vissuto “dall’altra parte della barricata”.. Pur essendo ancora una civile, spero di poter vincere presto quel maledetto concorso, e finalmente far parte di coloro che “fanno aspettare” (e non di quelli che “aspettano a casa”). Però, come ho detto, ancora non sono arruolata, e quindi… sto “dall’altra parte della barricata”. Diciamo che non sono né carne né pesce, di conseguenza posso capire sia lo stato d’animo di coloro che vivono nell’attesa del ritorno di qualcuno, sia lo stato d’animo di coloro che sono già militari.

Devi capire (o forse lo sai già molto bene) che Chi è civile, chi è a casa e ti aspetta, non comprende la vita che stai per intraprendere.. Non la capirà mai a pieno, e si chiederà sempre se nel tuo cuore viene prima Lei o la tua carriera. Quello che posso dirti io è: falle capire che avrai sempre spazio per Lei; che sì, le cose potrebbero cambiare radicalmente, ma ciò non significa per forza una rottura. Significa: cambiamento, evoluzione, vita nuova, abitudini nuove. Sono sicura che riuscirai a farla sentire sempre una principessa, ti conosco fin troppo bene. Sono sicura che non avrai problemi a prodigarti sul lavoro, e al contempo a mantenere questa storia. Certamente andrete incontro a dei sacrifici.. questo non lo nego. Ma se sei riuscito a “rapirla” finora, perché non dovresti continuare a farlo? E’ giusto: in amore, la lontananza la creano gli atteggiamenti,non i chilometri!"... Già! Proprio così!! E per quello che ti conosco io, i tuoi atteggiamenti sono sempre stati perfetti, da vero Milord :D

Vorrei ricordarti cosa scriveva Francois de La Rochefoucauld: “L'assenza attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e ravviva l'incendio.”

Credici in questa storia, con la stessa grinta con cui hai creduto nel concorso.
Hai sbancato in carriera, magari sbanchi anche in amore. :D

Un bacio, oh mio caro Milord!

nanuccio
26-08-09, 17: 56
ma ke giochiamo con i sentimenti delle persone ke diciamo di amare?
ragazzi le barricate nn ce ne sono e pensiamo solo a una cosa si ama punto e basta se c'è veramente questo sentimento tra due persone...ke siano distanti o vicini poco interessa...

BLUEANGEL2009
26-08-09, 22: 52
Avevo postato un lungo intervento che voleva sostenere lo spirito di chi affronta la lontananza, ma il ser ver non e' molto romantico...
In breve, sfidandolo, dicevo che per me la distanza e' piu' di un banco di porva per un rapporto (amicizia o altro). Scrivere cose quotidiane, aiuta la vicinanza, non temete di sembrar banali...a volte vivere vicini a chi amiamo non e' facile..perche' magari lui o lei non lo sa...oppure perche' magari si parla poco.
Da lontano diamo respiro al nostro amore che si rafforza se esiste...o si perde se era fragile. Ci vuole coraggio e fiducia.
Mio nonno odiava scrivere o leggere ma era cosi' ricco dentro che esprimeva i suoi sentimenti col pudore dei gesti; durante 5 anni di guerra e prigionia trovo' indispensabile scrivere a mia nonna e le lettere ci mettevano mesi...ma erano tesori impagabili.
Anche oggi si puo' ricreare la stessa magia...le email sfidano il tempo, incuranti del romanticismo, son pero' efficaci nel trasmettere pensieri, sciocchezze o profondita', risate, immagini e file musicali..con cui possiamo esprimere la nostra vicinanza e rendere piu' bello il ritrovarsi.
Nulla e' scontato, nulla e' perduto, se si vuole. Davvero.

vina
27-08-09, 13: 23
ma ke giochiamo con i sentimenti delle persone ke diciamo di amare?
ragazzi le barricate nn ce ne sono e pensiamo solo a una cosa si ama punto e basta se c'è veramente questo sentimento tra due persone...ke siano distanti o vicini poco interessa...

io mio parlare di barricate era una cosa figurata.. non un voler dire che una storia a distanza si vive "giocando".. come una sorta di "guerra"!!
era per far intendere la situazione che ho sempre vissuto.. il ruolo che rivestivo..ecc ecc..

forse mi sono espressa male.. bah....

nanuccio
27-08-09, 20: 01
amore=vita migliore...serenità d'animo

arkano
30-08-09, 17: 33
Ciao ragazzi.è la prima volta che scrivo in questo topic.
sono u aspirante vfp1, per il 4 blocco
ho conosciuto la mia ragazza a scuola, e nonostante avessi degli ideali completamente diversi dai suoi me se sono subito innamorato. Io adoro e stimo al massimo forze armate e forze dell'ordine, lei...mmmm...diciamo di no.

ora, quando le ho detto che le mie intenzioni erano di fare il militare e che a breve avrei fatto domanda, nella peggiore delle ipotesi mi sare aspettato questa reazione da parte sua
"Non condivido la tua scelta, ma la rispetto"
e invece no...diciamo che da quei giorni i rapporti tra noi si sono completamente congelati, non sono più quelli di un tempo, lei dice che il motivo non è quello, ma penso proprio di si e mi stupisco che ancora non mi abia lasciato...

voi che fareste al posto mio?

Gatzu
30-08-09, 18: 52
Ciao ragazzi.è la prima volta che scrivo in questo topic.
sono u aspirante vfp1, per il 4 blocco
ho conosciuto la mia ragazza a scuola, e nonostante avessi degli ideali completamente diversi dai suoi me se sono subito innamorato. Io adoro e stimo al massimo forze armate e forze dell'ordine, lei...mmmm...diciamo di no.

ora, quando le ho detto che le mie intenzioni erano di fare il militare e che a breve avrei fatto domanda, nella peggiore delle ipotesi mi sare aspettato questa reazione da parte sua
"Non condivido la tua scelta, ma la rispetto"
e invece no...diciamo che da quei giorni i rapporti tra noi si sono completamente congelati, non sono più quelli di un tempo, lei dice che il motivo non è quello, ma penso proprio di si e mi stupisco che ancora non mi abia lasciato...

voi che fareste al posto mio?

Vai avanti per la tua strada, quasi sicuramente ti lascerà ma non puoi rinunciare alle tue aspirazioni alla tua età perchè a lei non piace l'idea. Se ci ripenserà perchè tiene a te meglio ancora, altrimenti rassegnati.

comequandofuori
30-08-09, 19: 04
tra amore e carriera scelgo senza dubbio la carriewra

nanuccio
30-08-09, 19: 12
bè arkano nn è detto ke lei ti debba lasciare x forza x quello ke hai deciso della tua vita...xkè se nn ti ha lasciato è xkè ci tiene a te...e se è fredda sarà xkè sta male x la tua decisione...ed è cosciente delle conseguenze...
te nn tipreocc tanto xkè in fondo le ragazze son intelligenti e se ci tiene a un vostro futuro insieme e roseo deve accettare anke la sfida della distanza

Difetta
01-09-09, 14: 55
Ed Eccomi qui dopo la prima settimana di lontananza (Il mio ragazzo è partito la settimana scorsa x frequentare il Car a Taranto) a fare un bilancio dei cambiamenti che ha subito il nostro rapporto..
Premetto che io ed il mio ragazzo viviamo praticamente insieme.. quindi potete ben intuire che la mancanza è ancora più forte.. perchè manca proprio la quotidianità..
ci sentiamo solo la sera e le telefonate sono un concentrato di sentimenti e progetti per il furuto..
E' sempre stato un tipo che mostra poco i suoi sentimenti.. quel che prova lo intuisci dai piccoli gesti.. adesso si è sforzato di mostrarli capendo che per me è importante essere "rassicurata" ed io invece cerco di ascoltarlo capire cosa prova in questi giorni in un tipo di vita completamente nuova..
Ora aspetto con impazienza venerdi gli hanno dato un fine settimana di licenza.. e potrà tornare a casa..
Posso dire che affrontare la lontananza è difficile ma nn impossibile.. venendosi incontro.. tutto si può superare.. e in più sono sicura che quando ci rivedremo dopo questi giorni sarà un concentrato di emozioni ancora più forti.. che mi daranno poi "ossigeno" per affrontare i giorni successi di lontananza..
Altra cosa importante è vivere questi momenti non come una tragedia fatta di sofferenza rabbia ecc ma come dei piccoli sacrifici che hanno dietro 1 la realizzazione professionale del vostro uomo/donna 2 il mettere le basi per un progetto comune futuro per stare meglio dopo insieme..

pollon87
01-09-09, 16: 57
Ed Eccomi qui dopo la prima settimana di lontananza (Il mio ragazzo è partito la settimana scorsa x frequentare il Car a Taranto) a fare un bilancio dei cambiamenti che ha subito il nostro rapporto..
Premetto che io ed il mio ragazzo viviamo praticamente insieme.. quindi potete ben intuire che la mancanza è ancora più forte.. perchè manca proprio la quotidianità..
ci sentiamo solo la sera e le telefonate sono un concentrato di sentimenti e progetti per il furuto..
E' sempre stato un tipo che mostra poco i suoi sentimenti.. quel che prova lo intuisci dai piccoli gesti.. adesso si è sforzato di mostrarli capendo che per me è importante essere "rassicurata" ed io invece cerco di ascoltarlo capire cosa prova in questi giorni in un tipo di vita completamente nuova..
Ora aspetto con impazienza venerdi gli hanno dato un fine settimana di licenza.. e potrà tornare a casa..
Posso dire che affrontare la lontananza è difficile ma nn impossibile.. venendosi incontro.. tutto si può superare.. e in più sono sicura che quando ci rivedremo dopo questi giorni sarà un concentrato di emozioni ancora più forti.. che mi daranno poi "ossigeno" per affrontare i giorni successi di lontananza..
Altra cosa importante è vivere questi momenti non come una tragedia fatta di sofferenza rabbia ecc ma come dei piccoli sacrifici che hanno dietro 1 la realizzazione professionale del vostro uomo/donna 2 il mettere le basi per un progetto comune futuro per stare meglio dopo insieme..

complimenti davvero!!! io penso che quando si ama nulla diventa impossibile, e tante volte la lontananza ci fa capire quanto teniamo realmente a qualcuno

bradipo37
01-09-09, 18: 04
è anche vero però che il gentilsesso,dotato di maggior sensibilità,si crea paure,timori,diciamo paranoie ad hoc...della serie,che si comincio a vedere grigio,non ci metto molto a farlo diventare nero,se non addirittura nerobuio...e allora ecco che l'uomo si sente impotente,vulnerabile,impossibilitato a proteggere e rassicurare,anche le telefonate-mail-messaggi sembrano non bastare più......e allora,o fanciulle,qual è il giusto rimedio,la medicina più efficace per scacciare gli spauracchi?...perchè se gia dai primi giorni,settimane di distanza si manifesta tutto ciò,allora viene da pensare che non ci siano fondamenta poi così solide,intenzioni poi così oneste,la lealtà sembra venir meno etc etc etc...

NB:nulla di personale in questo commento!!!le vicende private restano appunto private ;)

haley
01-09-09, 20: 59
molte delle paure ci vengono a causa della persona che sta dall'altra parte, un pò per un passato non molto degno di note, un pò perchè è una persona che non dice cosa prova non ti rassicura e la senti lontana non in km ma sentimentalmente...e quindi non ci facciamo prendere dalle paranoie ecc...in più se ci metti che forse qualcuna di noi non si fida di nessunp fa fatica a fidarsi anche delle persone più vicine e il partner non da modo di far stare tranquilla beh...credo siano normali le paranoie....se su alcuni discorsi non si può parlare...quello lavorativo resta completamente al di fuori...come fosse un segreto di stato...allora sospetti sempre e la lontananza, le sole telefonate non danno tranquillità..

dreamer
02-09-09, 11: 32
mi riallaccio un attimo a quello che ha scritto difetta.ormai sono 4 anni che il mio ragazzo presta servizio nella N.o.r.m.in un comune provincia di napoli.conosco benissimo cosa significa essere lontani e avvolte avere quelle crisi dove pensi di tutto!...anche lui è stato sempre una persona piuttosto chiusa,che non dimostra appunto i suoi sentimenti sia perchè è un ragazzo riservato,sia perchè,diciamo la verità le scuole d'addestramento fanno cambiare completamente il carattere della persona,almeno a me è sembrato cosi.ho avuto tantissime litigate per questo motivo perchè io caratterialmente sono una tipa molto dolce,molto romantica,quindi l'opposto del suo carattere.quando litigavamo del perchè lui non mi dimostrasse che gli mancavo,che non mi mandasse un messaggino carino eccc lui mi rispondeva cosi:"IO NON SONO UN TIPO DI MOINE,CHE TI DICO TESORO MIO,AMORE MIO DALLA MATTINA ALLA SERA.NON LO SONO STATO E NON LO SARò MAI.SONO "DI FATTI" E QUESTO PER ME IMPORTANTE.IO VOGLIO UNA DONNA FORTE ACCANTO,CHE ABBIA FIDUCIA NON UNA RAGAZZINA PIAGNIUCOLONA CHE PENSA CHE POSSA TRADIRLA O CHE PENSA CHE CON UN SMS TI POSSA DIMOSTRARE IL MIO AMORE"!io da queste parole ho capito che lui mi amava più di quanto immaginassi....e che dovevo smetterla di essere paranoica e pressante e di avere quella gelosia inutile che portava solo guai e malumori.io sono cambiata tantissimo,e anche il nostro rapporto è cambiato.è diventato più forte.quando ci rivediamo dopo 1 mese per noi è come se fosse la prima volta,in tutti i sensi!!!!ora spero soltanto che tra poco i nostri sogni possano avverarsi,e che lui possa essere trasferito in una zona piu tranquilla...spero che le mie parole,i miei pensieri possano servire a qualcuno....

ALEWILLIAMS
02-09-09, 11: 41
ovviamente la carriera, sarebbe da pazzi buttare una carriera per una donna, visto che il 90% raccontano bugie e falsità...rinunci alla tua carriera per cosa, per una persona che dopo 2 giorni magari ti dice: mi dispiace ma amo un altro?? per carità

dreamer
02-09-09, 12: 51
caro alewilliams..chi ha detto di rinunciare alla carriera!dalle tue parole deduco che avrai sicuramente ricevuto una bella batosta per parlare cosi.non è vero che il 90%delle donne raccontano bugie e falsità...oppure se la pensi cosi ti posso assicurare che tutte le fidanzate,mogli o compagnie di qualsiasi militare che sono iscritte a questo forum e che esprimono i loro pensieri,le loro paure e i sacrifici che fanno insieme ai loro partner sono quel restante 10% che tu non hai mai conosciuto.ti consiglio di leggere attentamente tutte le pagine inerenti a questo TOPIC e ti renderai conto che non tutte le donne sono le "STESSE"come non tutti gli uomini sono gli "STESSI"....(a buon intenditore poche parole bastano).

ALEWILLIAMS
02-09-09, 16: 11
caro alewilliams..chi ha detto di rinunciare alla carriera!dalle tue parole deduco che avrai sicuramente ricevuto una bella batosta per parlare cosi.non è vero che il 90%delle donne raccontano bugie e falsità...oppure se la pensi cosi ti posso assicurare che tutte le fidanzate,mogli o compagnie di qualsiasi militare che sono iscritte a questo forum e che esprimono i loro pensieri,le loro paure e i sacrifici che fanno insieme ai loro partner sono quel restante 10% che tu non hai mai conosciuto.ti consiglio di leggere attentamente tutte le pagine inerenti a questo TOPIC e ti renderai conto che non tutte le donne sono le "STESSE"come non tutti gli uomini sono gli "STESSI"....(a buon intenditore poche parole bastano).

caro dreamer la batosta l'ho presa, è vero...spero con il tempo di conoscere anch'io quel restante 10 %, e di ricredermi, per il momento vedo solo ciò che ho descritto !!

pollon87
02-09-09, 16: 13
bè te lo auguro di cuore ale... anche se il segreto è sempre los tesso... ovvero non cercare... l'amore quello giusto arriverà, nel momento in cui meno ce l'aspettiamo... basta attendere ed essere fiduciosi

dreamer
02-09-09, 17: 24
bravissima pollon87...

Caro alewilliams lo immaginavo che avessi preso una cantonata....sicuramente avrai avuto degli ovvi motivi per scrivere in quel modo,come ha detto pollon87 quando meno te lo aspetti arriverà la donna della tua vita!che ti seguirà ovunque andrai e che sarà orgogliosa di avere un uomo così speciale affianco.anche il mio ragazzo la pensava in questo modo come te,prima di conoscere me:tu pensa che quel giorno che doveva partire per la scuola allievi di torino la sua ex fidanzata lo ha mollato proprio quel giorno,lui l'aspettava e lei non si è presentata alla stazione....renditi conto.....si sono lasciati dopo 2 anni..........e poi sono arrivata io:rotflmao::rotflmao::rotflmao::rotflmao:
in bocca al lupo ale...

nanuccio
03-09-09, 20: 58
ragazzi invece vi posso dire ke la my carriera ora è finalizzata x un grosso progetto di futuro con la donna ke amo tanto e ke x ora nn mi è vicina...

ALEWILLIAMS
03-09-09, 21: 28
bè te lo auguro di cuore ale... anche se il segreto è sempre los tesso... ovvero non cercare... l'amore quello giusto arriverà, nel momento in cui meno ce l'aspettiamo... basta attendere ed essere fiduciosi

è si, spero di ricredermi su questo straordinario sentimento :(

Rooooommel
03-09-09, 21: 33
Io non mi sposerei pur di essere un ufficiale GdF

Xenia86
04-09-09, 21: 49
Ogni tanto faccio capolino nel mio topic preferito ;) ciao a tutti!!!



@roooommel : secondo me potresti essere entrambe le cose. un ottimo ufficiale ed un ottimo marito... mio marito ci riesce benissimo !

nanuccio
05-09-09, 19: 58
un buon ufficiale deve anke essere un marito e padre xkè un ufficiale deve essere nei confronti dei propri uomini come un buon padre di famiglia...ragionevole e disponibile!!
infatti ki è istruttore ed è anke padre è un ottimo istruttore

dreamer
06-09-09, 09: 36
hai ragione nanuccio........devi essere un ragazzo proprio dolce e molto serio!beata la donna che ti sta accanto.

nanuccio
06-09-09, 09: 57
tutto quello ke dico è solo frutto del buon uso e consumo delle persone da un animo buono e coerente

martinamattia
07-09-09, 17: 57
scusate ma le ragazze dei ragazzi che si trovano in accademia quanto riescono a vedere e sentire i propri ragazzi?mi raccontate un pò che situazione vivete?

Difetta
10-09-09, 07: 29
Il mio ragazzo non è in Accademia.. sta facendo il Car a Taranto.. e lo sento dalle 20 alle 22 di sera.. a meno che non sia in libera uscita e quindi lo posso sentire quando voglio tra le 18 30 e le 23..

bradipo37
10-09-09, 10: 25
e che commenti ti senti di fare?..ti fai "bastare" questo tempo a disposizione e soprattutto questo tipo di contatto?..tendenzialmente,tu,in questo spazio di tempo in cui vi sentite,cosa vorresti sentirti dire,raccontare?e lui secondo te cosa si "aspetta"..???.....diamo un aiuto "concreto" a martinamattia!!...

Difetta
11-09-09, 13: 09
Beh che commenti mi sento di fare.. è dura ma stiamo insieme da 3 anni vivendo quasi insieme e posso dire fermamente che abbiamo un rapporto consolidato..e in + so che è un periodo limitato perchè dp il Car la vita che farà non sarà questa.. potremo sentirci di + e a meno che nn venga imbarcato io andrò a stare dove verrà assegnato..quindi diciamo che sotto questo punto di vista sn abbastanza fortunata..
Me lo faccio bastare? beh a me sentirlo anche 5 min m da ossigeno per affrontare tutte le ore che m separano dalla telefonata successiva..
Non voglio sentirmi dire niente da lui.. voglio solo che lui sappia che io ci sono e ci sarò se vorra sfogarsi se vorrà parlare ecc.. stiamo soffrendo entrambi sicuramente.. ma io almeno sono a casa con le mie abitudini e i miei amici lui ha anche cambiato modo di vivere.. quindi credo abbia bisogno di serenità.. non posso parlare per lui ma se lo conosco anche lui non si aspetta niente.. è contento di sentirmi di raccontarmi la sua giornata e sentire la mia (E' molto strano x noi che eravamo sempre insieme raccontarci un'intera giornata soli)
Da quando è partito facciamo molti progetti per il futuro.. e sento che il nostro rapporto ne ha guadagnato qualcosa.. quando ci siamo visti per la licenza erano passate solo due settimane.. ma le sensazioni e le emozioni sn state fortissime..figuriamoci tra 1 mese :)

nessuno_
11-09-09, 15: 19
Si potrà dire che l' amore vero non finisce, neanche con la distanza, neanche nelle difficoltà. In parte è vero, nell' altra no.
Quando due persone vivono una storia hanno bisogno di vedersi, toccarsi, condividere esperienze, opinioni, vedute, guardarsi negli occhi.
Quando due strade si allontanano, quando due persone sono costrette a viversi a distanza, salta un equilibrio, è indubbio.
Impari a vivere senza una persona, impari e un giorno riuscirai a essere sereno/a senza di lei/lui, perchè devi necessariamente abituarti.
Il mio consiglio è sempre quello di cercare di avvicinarsi, di fare l' impossibile, già ci troviamo in una società che ci priva di contatti, di emozioni vere, poi se viviamo storie virtuali è la fine.

basilischio
11-09-09, 18: 58
Si potrà dire che l' amore vero non finisce, neanche con la distanza, neanche nelle difficoltà. In parte è vero, nell' altra no.
Quando due persone vivono una storia hanno bisogno di vedersi, toccarsi, condividere esperienze, opinioni, vedute, guardarsi negli occhi.
Quando due strade si allontanano, quando due persone sono costrette a viversi a distanza, salta un equilibrio, è indubbio.
Impari a vivere senza una persona, impari e un giorno riuscirai a essere sereno/a senza di lei/lui, perchè devi necessariamente abituarti.
Il mio consiglio è sempre quello di cercare di avvicinarsi, di fare l' impossibile, già ci troviamo in una società che ci priva di contatti, di emozioni vere, poi se viviamo storie virtuali è la fine.

Qusto succede nella fase dell'innamoramento..... avviene anche per una semplice cotta che non si trasformerà mai in amore vero.

Non esistono cose che fanno saltare un amore vero. L'amore vero va al di la' di ogni situazione disagiata. Migliaia di persone vivono la lontananza dalla propria moglie o famiglia, senza tutti i traumi che tu pensi.

Solo chi vive nella paura e nella gelosia ha timore della lontananza. La fedeltà ad una persona amata, fa superare tutte le difficoltà. Pensate a chi per motivi di lavoro deve stare lontano dai propri affetti, per mesi o addirittura anni: mariniai, missioni militari, emigrati, lavori all'estero, ecc...

Se fosse vero quello che dici tutte le famiglie di costoro sarebbero tutte un "fallimento", ma non mi pare sia così.

Ci sono centinaia di persone che riescono a condividere l'amore, e parlo di amore vero, non un semplice rapporto di dura quel che basta, con la carriera anche se questa comporta la lontananza da casa per lungli periodi.

Ognuno può esprimere la propria opinione, ma solo chi a provato può dirvi veramente come stanno le cose. Ed io vi dico: "si può fare".

CatMarzy
17-09-09, 21: 09
Vi è mai capitato di conoscere qualcuno su un forum o simili e di trovarvici molto bene... di sognare ogni giorno di stare con lui/lei, di volergli/le bene... di voler avere, insomma, una storia con lui/lei perchè vi fa vedere il mondo con occhi diversi, anche se in piccola parte?

greenmamba
18-09-09, 10: 15
Vi è mai capitato di conoscere qualcuno su un forum o simili e di trovarvici molto bene... di sognare ogni giorno di stare con lui/lei, di volergli/le bene... di voler avere, insomma, una storia con lui/lei perchè vi fa vedere il mondo con occhi diversi, anche se in piccola parte?

Sì cat.. ed ora ci sto assieme da 5 messi.. :D

CatMarzy
18-09-09, 20: 18
Sì cat.. ed ora ci sto assieme da 5 messi.. :D

beh allora x_x meglio così x_x perchè a me è successo e ci credo troppo in questa storia x_x anche se è strana

BLUEANGEL2009
20-09-09, 17: 26
L'elettrocardiogramma di Bradipo37 e' l'onda dei suoi sentimenti e dei suoi pensieri.Quale immagine migliore..?

Giorgia*
20-09-09, 17: 53
Vi è mai capitato di conoscere qualcuno su un forum o simili e di trovarvici molto bene... di sognare ogni giorno di stare con lui/lei, di volergli/le bene... di voler avere, insomma, una storia con lui/lei perchè vi fa vedere il mondo con occhi diversi, anche se in piccola parte?

è possibile,anzi possibilissimo!io con quella persona ci sono stata 3 anni!

ma ultimamente ho paura che mi stia accadendo di nuovo...

CatMarzy
21-09-09, 18: 53
è possibile,anzi possibilissimo!io con quella persona ci sono stata 3 anni!

ma ultimamente ho paura che mi stia accadendo di nuovo...

è stupendo, ma io credo che tra me e lui non accadrà mai nulla... se non semplicemente sesso

RedMarmeid
22-09-09, 09: 49
Sinceramente non sò se sia possibile...a me personalmente non è mai successo, anche perchè non frequento forum! quindi non lo sò, però penso che sia molto difficile: come puoi innamorarti di qualcuno da dietro un monitor e una tastiera?...magari quella persona può farti credere quello che vuole e non essere davvero come dice di essere! non saprei davvero, però se capita bisogna sicuramente stare attenti, la "fregatura" potrebbe essere dietro l'angolo.
Se voi dite che vi è successo, sono contenta per voi...vuol dire che siete state molto fortunate :-)

CatMarzy: secondo me non dovresti subito partire con questo presupposto; scusa se mi permetto, io non sò niente della tua storia...ma le cose potrebbero anche evolversi da semplice sesso a qualcosa di più.
Già soltanto per esserci del sesso, deve esserci per forza una forte attrazione di base...che, con il tempo, conoscendosi meglio...potrebbe diventare di più, chi lo sa?
Un saluto

CatMarzy
22-09-09, 16: 58
Sinceramente non sò se sia possibile...a me personalmente non è mai successo, anche perchè non frequento forum! quindi non lo sò, però penso che sia molto difficile: come puoi innamorarti di qualcuno da dietro un monitor e una tastiera?...magari quella persona può farti credere quello che vuole e non essere davvero come dice di essere! non saprei davvero, però se capita bisogna sicuramente stare attenti, la "fregatura" potrebbe essere dietro l'angolo.
Se voi dite che vi è successo, sono contenta per voi...vuol dire che siete state molto fortunate :-)

CatMarzy: secondo me non dovresti subito partire con questo presupposto; scusa se mi permetto, io non sò niente della tua storia...ma le cose potrebbero anche evolversi da semplice sesso a qualcosa di più.
Già soltanto per esserci del sesso, deve esserci per forza una forte attrazione di base...che, con il tempo, conoscendosi meglio...potrebbe diventare di più, chi lo sa?
Un saluto

c'è già di più. Il punto è che è una storia difficile... ma credo nel destino... voi credete nel destino? Quel destino che fa conoscere due persone così per farle stare bene insieme? Insomma dico, mica può farci uno scherzo simile il destino di farci conoscere e poi non farci mai avere nulla di più? mi è già successo altre volte, ma credo che stavolta... stavolta ci credo davvero

RedMarmeid
22-09-09, 17: 52
Beh...il destino a volte gioca brutti scherzi, non lo si può negare! ma io ci credo nel destino: certe cose accadono per una ragione...ma è anche vero, che a volte il destino va "aiutato" come nel tuo caso; io non conosco la tua situazione, ma direi che questo ragazzo ti piace parecchio e forse di più! quello che posso consigliarti è: se il destino ti ha dato questa opportunità non lasciartela sfuggire tra le mani poichè questa potrebbe essere la "tua" occasione, così non si può sapere...soltanto vivendo ed andando avanti lo scoprirai! :-)
(oh, ma quanto sono filosofaaa :-P)

Stealth
22-09-09, 18: 56
c'è già di più. Il punto è che è una storia difficile... ma credo nel destino... voi credete nel destino? Quel destino che fa conoscere due persone così per farle stare bene insieme? Insomma dico, mica può farci uno scherzo simile il destino di farci conoscere e poi non farci mai avere nulla di più? mi è già successo altre volte, ma credo che stavolta... stavolta ci credo davvero
Non credo assolutamente nel destino, ma nella casualità si.

domecabi7
22-09-09, 19: 11
qusto succede nella fase dell'innamoramento..... Avviene anche per una semplice cotta che non si trasformerà mai in amore vero.

non esistono cose che fanno saltare un amore vero. L'amore vero va al di la' di ogni situazione disagiata. Migliaia di persone vivono la lontananza dalla propria moglie o famiglia, senza tutti i traumi che tu pensi.

solo chi vive nella paura e nella gelosia ha timore della lontananza. La fedeltà ad una persona amata, fa superare tutte le difficoltà. Pensate a chi per motivi di lavoro deve stare lontano dai propri affetti, per mesi o addirittura anni: Mariniai, missioni militari, emigrati, lavori all'estero, ecc...

Se fosse vero quello che dici tutte le famiglie di costoro sarebbero tutte un "fallimento", ma non mi pare sia così.

Ci sono centinaia di persone che riescono a condividere l'amore, e parlo di amore vero, non un semplice rapporto di dura quel che basta, con la carriera anche se questa comporta la lontananza da casa per lungli periodi.

Ognuno può esprimere la propria opinione, ma solo chi a provato può dirvi veramente come stanno le cose. Ed io vi dico: "si può fare".

quoto e straquoto

Gatzu
22-09-09, 19: 22
CatMarzy devi portare avanti quello che il destino (o la casualità a seconda del punto di vista personale) ti ha portato, se ci credi prosegui.

CatMarzy
26-09-09, 18: 41
CatMarzy devi portare avanti quello che il destino (o la casualità a seconda del punto di vista personale) ti ha portato, se ci credi prosegui.

Io proseguo e ormai c'ho puntato tutto su questa storia... solo che ho paura di perdere tutto quello che insieme abbiamo creato e io gli voglio mooolto bene e anche lui a me...

Gatzu
26-09-09, 18: 44
Se il volersi bene è reciproco non perderai nulla.

BLUEANGEL2009
27-09-09, 23: 46
Brava Giorgia, per l'idoneita'...io ivnece credevo di essere impermeabile a certe emozioni, invece no, sabato mattina per strada qualcuno che credevo di aver scordato...tutto e' possibile, quando c'e' onesta'.

mad
30-09-09, 20: 33
Ciao a tutte..buona sera! Ho cercato a lungo un forum come questo per cercare forse sicurezze o per convincermi che sara meno dura di quanto io la stia facendo. Il mio ragazzo,siamo insieme da 1 anno e 7 mesi,partira tra alcuni giorni per Bergamo,nell'Accademia della Guardia di Finanza.. Io non so davvero cosa fare,l'accademia durera' ca 5 anni,5 anni di distanza..io abitando a Verona volendo ci metto poco ad andare la in treno,sono un ora e mezza di tragitto ma non so che fare. Mi manca di gia,5 anni sono tanti e vedersi solamente nelle festiita come natale,pasqua o le vacanze estive ora come ora mi sembra pressoche impossibile. Lui mi ha promesso che non sara facile,ovvio ma c'è la faremo..pensando al mio futuro e al nostro insieme spero di farcela! Grazie a tutte voi ragazze,anche solo per aver letto queste righe..spero nel vostro aiuto..vorrei trovare ragazze nella mia stessa situazione,cosi,per rassicurarci un po! un saluto a tutti. Mad

Anfibio nero
05-10-09, 12: 46
Quando si è fidanzati con un uomo in divisa lo si è anche e soprattutto con il suo lavoro...parlo ovviamente per esperienza personale...ormai sono 7 anni che sono fidanzata , senza aria di crisi :-) e 5 che convivo con il suo lavoro...non è mai stato un trauma per me rinunciare ad anniversari,compleanni,feste natalizie,e via dicendo forse perchè provengo da una famiglia militare dove niente è dato per certo o forse perchè amo vedere il mio ragazzo contento del suo lavoro,felice di condividere con me le sue soddisfazioni tanto da colmare così i suoi lunghi mesi di assenza....è vero non è facile,ma quando ci si ama e si è complici in tutto ogni ostacolo sembra niente in confronto a ciò che si avrà in futuro,se Dio vorrà....
Se una storia finisce vuol dire che non c'era poi tanta volontà da parte di entrambi di portarla avanti...stare insieme non vuol dire solo ridere,ballare e festeggiare,ma anche sacrificarsi e saper rinunciare entrambi a qualcosa per amore del proprio compagno/a,per vederlo felice e soddisfatto della vita...
Per la serie: W le lacrimucce...... :-)
kiss....




Non sai quanto ti ammiro per queste parole..come vorrei che la mia ragazza la pensasse esattamente così..

sabrina
05-10-09, 13: 08
Ciao a tutte..buona sera! Ho cercato a lungo un forum come questo per cercare forse sicurezze o per convincermi che sara meno dura di quanto io la stia facendo. Il mio ragazzo,siamo insieme da 1 anno e 7 mesi,partira tra alcuni giorni per Bergamo,nell'Accademia della Guardia di Finanza.. Io non so davvero cosa fare,l'accademia durera' ca 5 anni,5 anni di distanza..io abitando a Verona volendo ci metto poco ad andare la in treno,sono un ora e mezza di tragitto ma non so che fare. Mi manca di gia,5 anni sono tanti e vedersi solamente nelle festiita come natale,pasqua o le vacanze estive ora come ora mi sembra pressoche impossibile. Lui mi ha promesso che non sara facile,ovvio ma c'è la faremo..pensando al mio futuro e al nostro insieme spero di farcela! Grazie a tutte voi ragazze,anche solo per aver letto queste righe..spero nel vostro aiuto..vorrei trovare ragazze nella mia stessa situazione,cosi,per rassicurarci un po! un saluto a tutti. Mad
ciao mad.. la mia situazione per certi versi è migliore, per certi è peggiore..
il mio ragazzo è entrato oggi a modena.. stiamo insieme da poco ma ci amiamo e abbiamo serie intenzioni.. lui sta a modena quindi e io invece sono di roma.. ciò vuol dire che in auto m c vuole tipo 5 ore e in treno dalle 3 alle 4 ore.. per di piu i miei nn vogliono che vado da sola xciò mi accompagnano loro..
Ieri l'ho visto partire e mentre il treno partiva mi è presa una tristezza atroce.. ma sono cosciente che l'accademia è un'opportunità fantastica, lui è strafelice e se lui lo è lo sono anche io..
dovra passare anni a modena e a torino e quando andrà a torino contiamo di andare a vivere insieme se tutto va secondo i nostri utopici programmi :)
inoltre devo anche compiere 18 anni e lui non ci sarà.. e dato che alla mia festa lo vorrei con me suppongo che la posticipo alla sua prossima licenza (non quella natalizia)..
al momento ci possiamo vedere solo se mi muovo io e non è semplice e al max posso vederlo 1 volta al mese, quando lui è in divisa e quindi quasi non lo posso sfiorare..
è DIFFICILE MA RESISTO NELL'ATTESA DI VEDERLO.. PERCHè QUEI MOMENTI QUANDO LO VEDO COSì FELICE X QUELLO CHE STA FACENDO, PROPRIO QUEI MOMENTI MI FANNO CAPIRE CHE L'ATTESA NON è POI COSì ORRIBILE..
mad, non sei sola...

BLUEANGEL2009
10-10-09, 11: 58
Non sai quanto ti ammiro per queste parole..come vorrei che la mia ragazza la pensasse esattamente così..

L'amore vuole amore...quello vero.

marinantonia
18-10-09, 14: 32
Volete che vi racconti la mia esperienza???

Erode
18-10-09, 20: 28
se è interessante, e se ti va si...

marinantonia
19-10-09, 17: 12
Ho conosciuto un ragazzo della Marina,del reggimento san marco più precisamente in questo macello del terremoto...per orgoglio non gli ho chiesto il numero di cell...e così lui è ripartito e ora io sto impazzendo per cercarlo...

Erode
19-10-09, 18: 46
bè se sai nome e cognome puoi provare a rintracciarlo chiamando il comando del reggimento....e se sai a che compagnia apparteneva allora hai ancora più probabilità di entrare in contatto con lui....se poi ci tieni tanto potresti anche farti un viaggetto a venezia e cercare di trovarlo lì....

bacioch
19-10-09, 19: 40
se poi ci tieni tanto potresti anche farti un viaggetto a venezia e cercare di trovarlo lì....

Se poi da Venezia prendi un traghetto per Brindisi le probabilita'aumentano....:)

Oltre alla telefonata,mettendomi nei panni del giovane guerriero,mi permetterei di suggerire eventualmente di inviare una lettera,che lui sicuramente ricevera'e considerera'con calma,evitando a te incerte attese al centralino della caserma ,e a lui (magari in tutt'altre faccende affaccendato)l'imbarazzo di una chiamata inattesa.....

Erode
19-10-09, 19: 50
cavolo è vero! sono i lagunari che stanno a venezia!!!! grazie della correzione!

federika
20-10-09, 23: 14
se si ha la forza opportuna lavoro e amore poxono anke viaggiare insieme certo è difficile ma nn impoxibile...sn parole bellixime ma più ke altro x il significato, io sn anni ke sogno il mio futuro nell'esercito e spero d fare carriera sinceramente...cmq caso ha voluto ke anke il mio ragazzo faccia parte dell'esercito da 2 anni è siciliano e ha la caserma a bologna, io sn d napoli(pensate un pò) ho lottato cn tt le mie forze x averlo e lotto cn me stexa giorno x giorno faccio d tt affinkè qst storia continui nnstante a distanza d km ke esisterebbero a prescindere dal suo lavoro, adexo contro l'opposizione del mio ragazzo alla mia scelta ho presentato ank'io domanda x il 4°blocco e ho paxato le visite, da qll ke si è potuto capire il mio ragazzo nn era daccordo fare lo stexo mestiere, in 1ambiente ke a parer suo nn è dei mijori bhè...secondo il m io modesto pare bisogna exere mlt forti x affrontare tt qst exere determinati ed avere un bel caratterino e soprattutto fiducia ke dv exere il doppio dl normale.Io ho lottato x poter ottenere entrambe le cs...il mio ragazzo e la realizzazione del mio più grande sogno!bhè x il momento poxo dire ke nnstante i vari problemi soprattuto la distanza e le incomprensioni x la mia scelta d vita,bhè...ne è valsa e vale ancora d+la pena d lottare x tt qst!!!

Sugar
22-10-09, 19: 34
[QUOTE=bacioch;732749]Se poi da Venezia prendi un traghetto per Brindisi le probabilita'aumentano....:)

Bacioch sei un fenomeno!!