PDA

Visualizza Versione Completa : Tra Amore e Carriera...



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

greenmamba
15-03-09, 22: 46
Ricordate...
Meglio sopportare il peso dei proprio errori che quello dei rimpianti.

Questa frase non aiuta molto a capire..
purtroppo gli sbagli ed i rimpianti si possono avere da entrambe le parti bradipo.. se lasci la carriera per l'amore e poi te ne penti, ti porti il peso dell'errore ma anche il peso del rimpianto di non aver scelto la carriera; se invece non lasci la carriera ma l'amore va a finire per via di questa, ti porti il peso dell'errore e del rimpianto anche quì. Ogni azione ha la "faccia" del rimpianto e la "faccia" dello sbaglio.

Delusa1000
15-03-09, 22: 46
Ricordate...
Meglio sopportare il peso dei proprio errori che quello dei rimpianti.

Forse sbaglio a dirlo... ma preferirei non aver mai amato... :( Prima ero sempre felice... Ora sto morendo poco a poco... :(


Lo so questo sbaglio lo facciamo in tanti di scegliere l'una rispetto all'altra credendo che sia la scelta migliore, però ti posso dire che se in quel momento per te lo era allora non devi pentirti di nulla. Vivi ciò che viene e sii forte perchè purtroppo il destino non lo possiamo cambiare.
Anche io ho scelto l'amore e ora mi ritrovo sola, ma non me ne pento perchè nella vita bisogna saper scegliere e assumersi le conseguenze e purtroppo la mia è stata questa.

Tu pure stavi con un ragazzo in carriera? O sei tu adesso quella in carriera?

greenmamba
15-03-09, 22: 48
Forse sbaglio a dirlo... ma preferirei non aver mai amato... :( Prima ero sempre felice... Ora sto morendo poco a poco... :(

Delusa scusa se ti sembro un po' troppo dura ma non dire cose troppo avventate e soprattutto troppo "pompate".. E' un attimo in cui sei sconvolta, un periodo in cui non vedi la luce alla fine del tunnel.. ma non stai morendo, stai soltanto soffrendo!! Se le cose non miglioreranno, poco a poco, ti rialzerai e riprenderai a vivere e magari amerai nuovamente.. Ma ricordati che anche in queste cose ci sono dei tempi, non bruciare le tappe! ;) :hug:

Papillon
15-03-09, 22: 49
eh no Delusa sbagli perchè queste esperienze ti servono a crescere e anche se ora ti sembrano parole inutile e prive di senso, è così.
Io ancora soffro e mi manca, ma ho imparato tanto dagli errori commessi e ora cerco di essere forte anche non volendo, ma non commetto più lo sbaglio di prima. Non avere rimpianti per ciò che hai vissuto e pensa che tutto ti servirà in futuro.
No il mio ex vorrebbe diventare un soldato, infatti non parlo per esperienza , ma è ciò che penso, anche io ho cercato di abituarmi all'idea che potevamo essere lontani, ma proprio quando ce la stavo facendo il sogno è finito.

Delusa1000
15-03-09, 22: 56
Delusa scusa se ti sembro un po' troppo dura ma non dire cose troppo avventate e soprattutto troppo "pompate".. E' un attimo in cui sei sconvolta, un periodo in cui non vedi la luce alla fine del tunnel.. ma non stai morendo, stai soltanto soffrendo!! Se le cose non miglioreranno, poco a poco, ti rialzerai e riprenderai a vivere e magari amerai nuovamente.. Ma ricordati che anche in queste cose ci sono dei tempi, non bruciare le tappe! ;) :hug:

"Morire poco a poco"... è ovviamente metaforico... per intendere qualcosa che si sta consumando... Un po' aggressiva direi! Anche nei confronti di chi soffre...

hdemy ambition
15-03-09, 23: 00
"Morire poco a poco"... è ovviamente metaforico... per intendere qualcosa che si sta consumando... Un po' aggressiva direi! Anche nei confronti di chi soffre...

forse in una circostanza del genere è proprio il lavoro a poterti aiutare....

diciamo ke il tuo caso conferma la mia idea:meglio scegliere la CARIERA.

alla fine la cariera è un treno ke puoi prendere sl una volta nella vita...mentre in amore ci sn piu treni a più orari.....:rotflmao:...

Delusa1000
15-03-09, 23: 05
forse in una circostanza del genere è proprio il lavoro a poterti aiutare....

diciamo ke il tuo caso conferma la mia idea:meglio scegliere la CARIERA.

alla fine la cariera è un treno ke puoi prendere sl una volta nella vita...mentre in amore ci sn piu treni a più orari.....:rotflmao:...

Non sono d'accordo... per me è l'amore quello vero a passare una sola volta... ma se non va vuol dire che non era quello vero.
In parte però comincio a condividere... nel senso che un giorno non commetterò più l'errore di scegliere l'Amore... ma non perchè sceglierò la Carriera... bensì perchè sceglierò me stessa: una scelta che non ho mai fatto finora!

greenmamba
15-03-09, 23: 06
"Morire poco a poco"... è ovviamente metaforico... per intendere qualcosa che si sta consumando... Un po' aggressiva direi! Anche nei confronti di chi soffre...

Lo so perdonami.. E' solo che dopo le mie sofferenze in amore sono diventata quasi di ghiaccio e che mi riscaldo un pochetto quando leggo la "depressione" per un amore rovinato.. Nel senso che nel mondo ci sono una marea di problemi, che noi stessi abbiamo una marea di problemi, ma soprattutto io sono una che da 4 anni a questa parte cerca sempre il lato positivo delle cose. Quindi il mio non vuole "esser agrassiva" ma più un "dare uno scrollata" :)



per me è l'amore quello vero a passare una sola volta...

Ecco! La stessa cosa che penso io.. il mio vero amore ormai è passato. Quindi posso andare tranquilla e continuare a dire "carriera" visto che tutti i prossimi presunti amore non saranno tali :D

hdemy ambition
15-03-09, 23: 07
Non sono d'accordo... per me è l'amore quello vero a passare una sola volta... ma se non va vuol dire che non era quello vero.
In parte però comincio a condividere... nel senso che un giorno non commetterò più l'errore di scegliere l'Amore... ma non perchè sceglierò la Carriera... bensì perchè sceglierò me stessa: una scelta che non ho mai fatto finora!

nel mio caso scegliere me stesso significa scegliere quello ke voglio fare, scegliere secondo la sola mia volontà e quindi è uguale a CARRIERA...

Delusa1000
15-03-09, 23: 10
nel mio caso scegliere me stesso significa scegliere quello ke voglio fare, scegliere secondo la sola mia volontà e quindi è uguale a CARRIERA...

Ok... Interpretazione che fila... :)

hdemy ambition
15-03-09, 23: 18
Ok... Interpretazione che fila... :)

:):)no dai..nn voglio obbligarti a pensarla alla mia maniera e nemmeno lasciar intendere ke esiste una scelta giusta ed una sbagliata, anke perke è evidente ke ognuno ha avuto un proprio trascorso ke gli fa dire una cs piuttosto ke un'altra...però a volte per amore si fanno delle rinunce troppo importanti, soltanto perke si è certi ke la persona amata sia quella della vita..poi quando questa va via, si porta cn sè anke tutte le nostre rinunce e sl allr si pensa " quanto sn stato stupido"..quindi cn questo voglio dire ke esistono cs troppo importanti a cui nn si dovrebbe rinunciare nemmeno per amore e una di queste è certamente la realizzazione di se stessi...

Gatzu
15-03-09, 23: 25
nel mio caso scegliere me stesso significa scegliere quello ke voglio fare, scegliere secondo la sola mia volontà e quindi è uguale a CARRIERA...

Se sei single al momento di questa scelta puoi fare così, se hai una storia qualche spiegazione la dovrai pur dare no? Oppure sei uno che prende e va senza dare spiegazioni nemmeno alla persona che ti sta accanto?


Credo che nella storia le Forze Armate abbiano mietuto più vittime tra le coppie che nelle battaglie, vuoi per la lontananza, vuoi per le divergenze d'opinioni che questa scelta mette in luce....
Storie come quella di Delusa1000 ce ne sono a fiumi, basta solo scorrere tra le pagine del forum per trovare altri esempi..
Mi ha colpito una cosa in particolare leggendo la tua storia, Delusa...ma il tuo ragazzo ha ancora interesse a stare con te o sti sta solo prendendo in giro tenendoti in sospeso in attesa dell'illuminazione?
Queste sono le cose che mi fanno prudere le mani dal nervoso, il ragazzo che parte per il militare e lascia a casa la ragazza facendo finta che sia tutto ok, un uomo se si rende conto che la storia non ha più motivo di andare avanti o non prova più interesse dovrebbe dirlo......mah, alla faccia della maturità, uno che non ha nemmeno la forza di mollare la ragazza in una maniera dignitosa che giura fedeltà alla patria...

Se è così ha ragione greenmamba

Delusa1000
15-03-09, 23: 42
:):)no dai..nn voglio obbligarti a pensarla alla mia maniera e nemmeno lasciar intendere ke esiste una scelta giusta ed una sbagliata, anke perke è evidente ke ognuno ha avuto un proprio trascorso ke gli fa dire una cs piuttosto ke un'altra...però a volte per amore si fanno delle rinunce troppo importanti, soltanto perke si è certi ke la persona amata sia quella della vita..poi quando questa va via, si porta cn sè anke tutte le nostre rinunce e sl allr si pensa " quanto sn stato stupido"..quindi cn questo voglio dire ke esistono cs troppo importanti a cui nn si dovrebbe rinunciare nemmeno per amore e una di queste è certamente la realizzazione di se stessi...

Tranquillo, avevo capito cosa intendevi dire... Non ho mai pensato volessi forgiare il mio pensiero con il tuo. :) Hai ragione comunque. Il tuo punto di vista è esattissimo, ma non sempre si riesce ad attuare... specie quando l'amore ti acceca, e tu ti illudi che sia quello x tutta la vita...
Si dovrebbe pensare al 50% e 50% alle due cose, così che nessuna delle due escluda l'altra... Come vedi però, io non ne sono stata capace... Un conto è ragionare, un conto è amare... specie quando l'amore ti travolge di punto in bianco...


Se sei single al momento di questa scelta puoi fare così, se hai una storia qualche spiegazione la dovrai pur dare no? Oppure sei uno che prende e va senza dare spiegazioni nemmeno alla persona che ti sta accanto?


Credo che nella storia le Forze Armate abbiano mietuto più vittime tra le coppie che nelle battaglie, vuoi per la lontananza, vuoi per le divergenze d'opinioni che questa scelta mette in luce....
Storie come quella di Delusa1000 ce ne sono a fiumi, basta solo scorrere tra le pagine del forum per trovare altri esempi..
Mi ha colpito una cosa in particolare leggendo la tua storia, Delusa...ma il tuo ragazzo ha ancora interesse a stare con te o sti sta solo prendendo in giro tenendoti in sospeso in attesa dell'illuminazione?
Queste sono le cose che mi fanno prudere le mani dal nervoso, il ragazzo che parte per il militare e lascia a casa la ragazza facendo finta che sia tutto ok, un uomo se si rende conto che la storia non ha più motivo di andare avanti o non prova più interesse dovrebbe dirlo......mah, alla faccia della maturità, uno che non ha nemmeno la forza di mollare la ragazza in una maniera dignitosa che giura fedeltà alla patria...

Se è così ha ragione greenmamba

Anche io penso spesso a questa questione che tu mi poni... Che non sia mancanza di attributi, tenere qui una donna ad attendere, per comodità o per chi sa quale ragione?! Questo non lo so... e non lo saprò... perchè malgrado io insista a chiederlo la risposta è sempre tutt'altra. Io non mi terrei mai accanto una persona senza amarla... e non vorrei starci senza essere amata...
E chi ci capisce niente in questo mondo... troppo tondo e perciò instabile, che ormai rotola senza più fermarsi in un punto d'equilibrio!

Gatzu
15-03-09, 23: 50
A questo punto quello che mi sento di consigliare è..

Chiarisciti le idee e pretendi chiarezza

In bocca al lupo, ti auguro il meglio....non perdere fiducia nell'amore

Surefire
16-03-09, 00: 27
Anche io penso spesso a questa questione che tu mi poni... Che non sia mancanza di attributi, tenere qui una donna ad attendere, per comodità o per chi sa quale ragione?! Questo non lo so... e non lo saprò... perchè malgrado io insista a chiederlo la risposta è sempre tutt'altra. Io non mi terrei mai accanto una persona senza amarla... e non vorrei starci senza essere amata...
E chi ci capisce niente in questo mondo... troppo tondo e perciò instabile, che ormai rotola senza più fermarsi in un punto d'equilibrio!

mi ricordi molto un'altra ragazza... la differenza è che lei stava (sta?) con uno delle FS/FOS e si sa, chi sta in quei reparti sposa PRIMA il lavoro, POI il resto... quindi la cosa è un pò più "accettabile".
Ma rispetto a tutti i militari sono casi più unici che rari (visto l'esiguo numero del personale in reparti del genere). In genere anche nei reparti più operativi come la Folgore ci sono periodo che non sai come far passare la giornata, e comunque non sei certo "sommerso" dal lavoro.
Ergo... si vede che non gli "interessi" più di tanto visto che il tempo, se lo vuole, lo si trova senza troppi problems.
Te lo dico in modo terra terra, perchè anche io sono stato "vittima" del mio lavoro.... e la mia ex lei mi ha mandato a quel paese.

greenmamba
16-03-09, 08: 52
Ergo... si vede che non gli "interessi" più di tanto visto che il tempo, se lo vuole, lo si trova senza troppi problems..

Non vorrei offendere nessuno ma quoto Sure.. spesso è più dificile di quanto sembra accettare la cruda realtà. E ricordiamoci che molti ragazzi (come molte ragazze) preferiscono sparire nel nulla o cogliere una stupida discussione come occasione valida per rompere anzichè avere le balle di affrontare un discorso e dire in faccia al proprio partner che è finita!

Delusa1000
16-03-09, 09: 53
A questo punto quello che mi sento di consigliare è..

Chiarisciti le idee e pretendi chiarezza

In bocca al lupo, ti auguro il meglio....non perdere fiducia nell'amore

Chiarirmi le idee non è poi così facile...
Quando ho provato io a prendere una decisione, lui me l'ha impedito... e allora non so cosa pensare...
Forse ora il problema è soltanto il mio, che "ho perso fiducia nell'amore"...


mi ricordi molto un'altra ragazza... la differenza è che lei stava (sta?) con uno delle FS/FOS e si sa, chi sta in quei reparti sposa PRIMA il lavoro, POI il resto... quindi la cosa è un pò più "accettabile".
Ma rispetto a tutti i militari sono casi più unici che rari (visto l'esiguo numero del personale in reparti del genere). In genere anche nei reparti più operativi come la Folgore ci sono periodo che non sai come far passare la giornata, e comunque non sei certo "sommerso" dal lavoro.
Ergo... si vede che non gli "interessi" più di tanto visto che il tempo, se lo vuole, lo si trova senza troppi problems.
Te lo dico in modo terra terra, perchè anche io sono stato "vittima" del mio lavoro.... e la mia ex lei mi ha mandato a quel paese.

Grazie, del modo terra terra... :) ...Certo non è dei più dolci... ma la realtà non è sempre dolce come vorremmo...
Chi lo sa qua... come va a finire... :crybaby:

Gatzu
16-03-09, 12: 13
Non vorrei offendere nessuno ma quoto Sure.. spesso è più dificile di quanto sembra accettare la cruda realtà. E ricordiamoci che molti ragazzi (come molte ragazze) preferiscono sparire nel nulla o cogliere una stupida discussione come occasione valida per rompere anzichè avere le balle di affrontare un discorso e dire in faccia al proprio partner che è finita!

È vero,un bel modo per dimostrare la proprià immaturità...stare insieme a una persona e mollarla via sms perchè ci si è stancati di lei,complimenti davvero.



Chiarirmi le idee non è poi così facile...
Quando ho provato io a prendere una decisione, lui me l'ha impedito... e allora non so cosa pensare...
Forse ora il problema è soltanto il mio, che "ho perso fiducia nell'amore"...

Certo che il tuo ragazzo è uno che pretende! se ne va a fare il militare e non si fa più sentire, quando lo vuoi vedere ha sempre la scusa pronta per darsi impegnato, ti impedisce di prendere le tue decisioni mentre lui fa quello che gli pare senza dare spiegazioni.Non farti prendere in giro..

pollon87
16-03-09, 12: 51
l'amore non è sottostare a nessuna regola... e l'amore non ha regole, l'amore non deve farti soffrire fino quasi a sentirti annullata...
sai anch'io un pò di tempo fa ho dovuto prendere la decisione di lasciare... io ne parlavo e lui inventava scuse... mi scocciai, perchè non ce la facevo più a versare lacrime, non ce la facevo più a sentirmi in colpa per qualcosa che non avevo mai fatto o magari per un atteggiamento o una parola che lui fraintedeva, lui pensava solo a se stesso e tutto veniva in secondo piano, lui prima di tutto con i suoi momenti no e i suoi momenti si...
quando lo lasciai addirittura si permise di rispondermi allora la responsabilità che ci lasciamo te la prendi tu... mamma mia non ci vidi più e diciamo che non fui molto "educata" nel risponderlo... da allora lui nuovamente riavvicinato più volte (questo sempre nei suoi momenti si), ma io l'ho allontanato immediatamente...
questo lo dico perchè nella vita bisogna assumersi delle responsabilità non solo verso gli altri ma anche verso se stessi, portare avanti una storia e stare male non ha senso, non ha alcun significato... l'amore deve farti stare bene, non deve farti sentire senza forze, inerme, e incredibilmente stupida...
lo so che non è facile tagliare e lasciarsi alle spalle una persona importante, ma quando questa persona ti fa solo soffrire lasciarlo è l'unico modo per stare bene...

attualmente sto con un ragazzo da due anni, e la mia scelta di provare i concorsi da ACAM, non ha fatto altro che renderlo orgoglioso... è contento ed è uno dei mie primi sostenitori (insieme ai miei)... quando gli ho chiesto se lui era relamente contento mi disse che non aveva senso impedirmi di realizzare me stessa, perchè realizzare se stessi ed essere in pace con se stessi è il primo ingrediente affinchè qualsiasi altro rapporto interpersonale funzioni... mi disse ci starò male a non sentirti a non vederti, ma solo che l'amore ci terrà uniti...

Papillon
16-03-09, 13: 18
Leggendo l'intervento di Pollon sono d'accordo con lei anche se purtroppo non è facile chiudere una storia importante, io credo che non sia facile dire Basta, io ancora non ci riesco nonostante ho sofferto molto, ma non ce la faccio a chiudere o forse non voglio.
So solo che quando si sceglie di stare insieme ad una persona bisogna cercare di accettare le scelte dell'altra anche se queste portano a stare lontani, ma tutto ciò non è facile.
Bisogna stare insieme bene, ma soprattutto bisogna volere le cose in due e non sempre questo accade.

Delusa1000
16-03-09, 13: 55
Certo che il tuo ragazzo è uno che pretende! se ne va a fare il militare e non si fa più sentire, quando lo vuoi vedere ha sempre la scusa pronta per darsi impegnato, ti impedisce di prendere le tue decisioni mentre lui fa quello che gli pare senza dare spiegazioni.Non farti prendere in giro..

No, beh... non è che non si fa più sentire... E' solo che pretende che io capisca sempre e comunque, e giustifichi qualsiasi cosa. Pretende che io stia a casa a fare la Santa, e lui fa ciò che vuole senza dare spiegazioni. Per chi è a casa ad aspettare il suo uomo in divisa... la vita è tutt'altro che semplice... e accorgersi di non essere apprezzata, e in più vedersi attribuire colpe che non si hanno... fa male... :(

Gatzu
16-03-09, 14: 18
Attualmente sto con un ragazzo da due anni.....(...)... quando gli ho chiesto se lui era relamente contento mi disse che non aveva senso impedirmi di realizzare me stessa, perchè realizzare se stessi ed essere in pace con se stessi è il primo ingrediente affinchè qualsiasi altro rapporto interpersonale funzioni... mi disse ci starò male a non sentirti a non vederti, ma solo che l'amore ci terrà uniti...

Si, adesso è orgoglioso....se poi iniziate a vedervi una volta al mese e non si fa più vivo non stupirti. Le relazioni a distanza hanno senso se è una situazione provvisoria, diversamente scoppiano quasi tutte.


No, beh... non è che non si fa più sentire... E' solo che pretende che io capisca sempre e comunque, e giustifichi qualsiasi cosa. Pretende che io stia a casa a fare la Santa, e lui fa ciò che vuole senza dare spiegazioni. Per chi è a casa ad aspettare il suo uomo in divisa... la vita è tutt'altro che semplice... e accorgersi di non essere apprezzata, e in più vedersi attribuire colpe che non si hanno... fa male... :(

Se quello che dici è vero è un egoista....se vedi anche tu che la sua scelta di partire è incompatibile con la vostra relazione ti conviene lasciarlo, ti risparmi un pò di agonia almeno (io al tuo posto farei così, poi ovviamente mi baso su quello che tu scrivi, tu sola puoi sapere cosa è meglio fare)

greenmamba
16-03-09, 14: 22
È vero,un bel modo per dimostrare la proprià immaturità...stare insieme a una persona e mollarla via sms perchè ci si è stancati di lei,complimenti davvero...

Vedi che non ho detto che è il mio modo di fare, io grazie a Dio non ho mai dovuto rompere.. entrambi i due ragazzi che ho avuto mi hanno "lasciata" loro, per diversi motivi ed in diversi modi ma io non ho fatto nulla.. :p

Gatzu
16-03-09, 14: 37
Vedi che non ho detto che è il mio modo di fare, io grazie a Dio non ho mai dovuto rompere.. entrambi i due ragazzi che ho avuto mi hanno "lasciata" loro, per diversi motivi ed in diversi modi ma io non ho fatto nulla.. :p

No no, non volevo dire questo, ci mancherebbe...intendevo dire che quello che hai detto lo trovo vero e poi ho proseguito commentando per conto mio.

Delusa1000
16-03-09, 14: 55
Si, adesso è orgoglioso....se poi iniziate a vedervi una volta al mese e non si fa più vivo non stupirti. Le relazioni a distanza hanno senso se è una situazione provvisoria, diversamente scoppiano quasi tutte.

Mammamia, sei incoraggiante! La lontananza è come un soffio di vento che spegne le fiamme piccole, e alimenta quelle grandi... o almeno così mi incoraggio io ogni giorno. :am054

Gatzu
16-03-09, 15: 04
Mammamia, sei incoraggiante! La lontananza è come un soffio di vento che spegne le fiamme piccole, e alimenta quelle grandi... o almeno così mi incoraggio io ogni giorno. :am054

La penso allo stesso modo, se la storia è importante la lontananza può rafforzare il rapporto, diversamente il rapporto si conclude.
Penso anche che la carriera militare abbia ulteriori aspetti negativi che vanno a ostacolare un rapporto di coppia, parlo di spostamenti più o meno frequenti, missioni e i rischi che comportano.
Meglio partire da single.

Non volevo urtare la sensibilità di Pollon87 con il mio intervento, sia chiaro..è solo che credo poco al funzionamento delle coppie che stanno lontane per periodi lunghi e ripetuti.È una mia opinione personale.

greenmamba
16-03-09, 15: 30
No no, non volevo dire questo, ci mancherebbe...intendevo dire che quello che hai detto lo trovo vero e poi ho proseguito commentando per conto mio.

Ah.. perdonami allora.. avevo interpretato male.. :)

pollon87
16-03-09, 15: 41
Si, adesso è orgoglioso....se poi iniziate a vedervi una volta al mese e non si fa più vivo non stupirti. Le relazioni a distanza hanno senso se è una situazione provvisoria, diversamente scoppiano quasi tutte.


caro gatzu io e il mio lui già viviamo una storia a distanza... una bella distanza ma se c'è la'amore si supera tutta... le difficoltà s'incontrano sempre basta volerle superare:)

greenmamba
16-03-09, 15: 51
Si, adesso è orgoglioso....se poi iniziate a vedervi una volta al mese e non si fa più vivo non stupirti. Le relazioni a distanza hanno senso se è una situazione provvisoria, diversamente scoppiano quasi tutte.


La mia relazione a distanza è durata anni e anni.. quindi non è vero che durano solo se "provvisorie"! Sa l'amore e la fiducia c'è, nulla può rovinare il rapporto!

Certo che aver scritto che le storie a distanza possono durare e prima aver detto "è durata" sembra una presa per i fondelli.. ma sapete da che pro parlo :D

Gatzu
16-03-09, 15: 52
Si vede che siete migliori di me..meglio per voi, non ho motivo di augurarvi il contrario.

bradipo37
16-03-09, 20: 05
"Meglio sopportare il peso dei propri errori che quello dei rimpianti"

Con questa mia frase volevo sottolineare come ci si può porre davanti ai bivi,alle sfide della quotidianità,soprattutto della giovane età.
E' vero che anche il rimpianto comporta in un certo qual modo un errore...xò,con questa frase,io vivo l'idea di provarci sempre e cmq,di non rinunciare mai,di non tirarsi mai indietro per paura o peggio ancora per lassismo,per passività.
Bisogna provarci sempre,di qualunque cosa si tratti,bisogna tentare...si può tentare di vivere una storia d'amore,anche se si presentano già in partenza mille ragioni sfavorevoli...tentare sempre,vivere in maniera attiva,sempre...
e sono sicuro che dentro ognuno di voi,per quanto avete pensieri profondi,affrontate ogni singolo giorno proprio con questo spirito,ed è cos' che deve essere a 20 anni...
si sbaglia?pazienza,si è capito qualcosa in piu,diventando maggiormente consapevoli,maturi,sicuri di sè stessi...
sono tutte cose che si avvertono,si provano ovviamente dopo esser stati male..ma che soddisfazione però!...mai cedere...mai farsi passare sopra dai problemi,farsi travolgere...
questo intendo dire con la mia frase,che è uno dei tanti motti che ho fatto miei...
l'amore,la carriera...per quanto portino a scelte veramente difficili che possono condizionare la vita di chi ci sta accanto,sono convinto che valga sempre la pena di crederci,di provarci,comportandosi sempre con rispetto,serietà,lealtà...mai usare l'amore o la carriera come alibi alla propria inettitudine,alla propria inerzia,alla propria scorrettezza...
siate leali,ma soprattutto felici!

greenmamba
16-03-09, 20: 15
mai usare l'amore o la carriera come alibi alla propria inettitudine,alla propria inerzia,alla propria scorrettezza...
siate leali,ma soprattutto felici!

Questa volta ti quoto.. anche se alla fine avrei invertito le cose.. siale felici ma soprattutto siate leali :D

pollon87
16-03-09, 20: 35
Si vede che siete migliori di me..meglio per voi, non ho motivo di augurarvi il contrario.

non si tratta di essere migliori o peggiori... semplicemente si parla di amore, e quando c'è l'amore, quello vero le difficoltà si superano, e le si superano insieme... alla base di un rapporto ci deve essere fiducia e sincerità per andare avnti, e ancor di più in un rapporto a distanza... ma se trovi la persona giusta tutto prende un'altra piega, e nonostante la distanza e le mille difficoltà si è sempre più sicuri di voler andare avanti perchè sai che ne vale la pena

Gatzu
16-03-09, 20: 51
non si tratta di essere migliori o peggiori... semplicemente si parla di amore, e quando c'è l'amore, quello vero le difficoltà si superano, e le si superano insieme... alla base di un rapporto ci deve essere fiducia e sincerità per andare avnti, e ancor di più in un rapporto a distanza... ma se trovi la persona giusta tutto prende un'altra piega, e nonostante la distanza e le mille difficoltà si è sempre più sicuri di voler andare avanti perchè sai che ne vale la pena

E allora questo è un esempio di una storia importante, che regge proprio perchè tale..ad ogni modo spero di avere relazioni meno tormentate nel mio futuro, non dico che debba abitare sotto casa mia ma almeno nella distanza che non ci siano complicazioni...

deser
16-03-09, 21: 23
se fai un ottima carriera poi le donne ti cadono addosso...:D
es diventi milionario ed avrai 1000 conigliette di playboy :D ke ti corrono dietro...:D
e cmq io dico..... : CARRIERA!!

futuro soldato
16-03-09, 21: 44
bello qst topic......mi piace...comunque io l'anno scorso ero per partire per il militare,avevo tutto,ma al momento di mandare la domanda ho esitato,per paura di perdere il mio amore...poco dopo ci siamo lasciati.....ma sapevo che non sarebbe stata la decisione definitiva,xk non poteva finire li,infatti,dopo un mese ci siamo rimessi insieme.....e tutt ora è cosi,fortunatamente, e spero continui...però,anke se nn mi sono pentito della mia decisione.. da una parte ho avuto un rimorso,cioè di non essere partito....anche xk è stato il mio sogno da ero piccolo...ed ora ho quasi ventanni..e rimane sempre il mio sogno....allora mi sono deciso......infatti ora sn un aspirante al 3°blocco E.I...e sono pronto ad intraprendere la carriera nell arma...a qualunque costo.......io ora credo nel mio amore...e sarò sempre fedele...ma in qst periodo sono cresciuto..ed ho capito k se nn parto avro sempre un rimorso.....e non sarò mai completo.......incrociamo le dita....e andiamo...questo è il nostro futuro...e noi dobbiamo portarlo a termine.....se sarà vero amore durerà....:-).........

Delusa1000
16-03-09, 22: 01
non si tratta di essere migliori o peggiori... semplicemente si parla di amore, e quando c'è l'amore, quello vero le difficoltà si superano, e le si superano insieme... alla base di un rapporto ci deve essere fiducia e sincerità per andare avnti, e ancor di più in un rapporto a distanza... ma se trovi la persona giusta tutto prende un'altra piega, e nonostante la distanza e le mille difficoltà si è sempre più sicuri di voler andare avanti perchè sai che ne vale la pena

Tempo fa scrivevo su questo forum di una storia forte quanto la tua...
La distanza non mi spaventava, ma ora so che non c'è solo quella: ci sono le compagnie sbagliate, i colleghi idioti e pervertiti (che sono così in quanto sfigati perchè nessuna donna se li piglia), la poca onestà nei rapporti, e gli errori che a distanza si commettono più facilmente...
Ora sono più spaventata che altro, perchè si combatte ogni giorno... ma la vittoria non ce l'assicura nessuno purtroppo!


.....se sarà vero amore durerà....:-).........

Si ma sta a te farlo durare. Inutile stare dietro a stupide dicerie: "se è destino"... Io credo nel destino, ma credo che dell'amore ci si debba prendere cura ogni giorno... per cui durerà se farai in modo che duri... tu, così come lei...

futuro soldato
16-03-09, 22: 14
lo so..in effetti diciamo che la storia starà piu k altro nelle mia mani...ma io mi ritengo pronto a tutto....xk sono un ragazzo molto serio..e con dei valori..che crede in una storia..se qst lo merita........ed è x qst k ci credo,e ci spero......

Delusa1000
16-03-09, 22: 26
lo so..in effetti diciamo che la storia starà piu k altro nelle mia mani...ma io mi ritengo pronto a tutto....xk sono un ragazzo molto serio..e con dei valori..che crede in una storia..se qst lo merita........ed è x qst k ci credo,e ci spero......

Allora non deluderla! E fai che queste belle parole abbiano un seguito nella realtà... :) In bocca al lupo!

greenmamba
16-03-09, 23: 01
durerà se farai in modo che duri

Ragazzi spesso è proprio il destino che si mette contro.. Non sempre fare tutto il neccessario basta per far durare una relazione, ci sono altri fattori! :(

pollon87
17-03-09, 09: 06
Tempo fa scrivevo su questo forum di una storia forte quanto la tua...
La distanza non mi spaventava, ma ora so che non c'è solo quella: ci sono le compagnie sbagliate, i colleghi idioti e pervertiti (che sono così in quanto sfigati perchè nessuna donna se li piglia), la poca onestà nei rapporti, e gli errori che a distanza si commettono più facilmente...
Ora sono più spaventata che altro, perchè si combatte ogni giorno... ma la vittoria non ce l'assicura nessuno purtroppo!



se tu ami qualcuno profondamente e credi in lei non ci sono compagnie sbagliate, colleghi idioti, o poca onestà... quando si ama si amae basta, nell'amore non esitono ma, perchè, però... nell'amore bisogna assumersi le proprie responsabilità nel bene e nel male... gli errori che a distanza si commettono più facilmente hai detto cara delusa, però ti dico che non è così, se tu ci tienei a qualcuno che lui sia vicino o lontano non gli faresti mai del male, perchè se ami facendo del male a lui faresti del male a te stessa...

Delusa1000
17-03-09, 11: 30
se tu ami qualcuno profondamente e credi in lei non ci sono compagnie sbagliate, colleghi idioti, o poca onestà... quando si ama si amae basta, nell'amore non esitono ma, perchè, però... nell'amore bisogna assumersi le proprie responsabilità nel bene e nel male... gli errori che a distanza si commettono più facilmente hai detto cara delusa, però ti dico che non è così, se tu ci tienei a qualcuno che lui sia vicino o lontano non gli faresti mai del male, perchè se ami facendo del male a lui faresti del male a te stessa...

Io non parlo da parte mia, ma da parte del ragazzo. La donna è diversa dall'uomo, e sa essere: più matura, più responsabile, più paziente...
Beh, io spero per te che tu non debba mai accorgerti che tutte queste problematiche esistono... All'inizio non le vedi... ma poi piano piano ti accorgi che ci sono.
"Quando si ama si ama e basta"... forse nelle favole... la realtà è bel diversa. I problemi vuoi o non vuoi, per un motivo o per un altro ci sono... e di più se hai l'uomo arruolato. Questa è la mia visione, dopo la mia esperienza. Ovvio i problemi se si vogliono risolvere si risolvono e come! Io ci convivo senza abbattermi, ma da qua a parlare come se fosse tutto così facile e resistente... beh, ce ne passa!

pollon87
17-03-09, 12: 00
non è tutto facile e resistente, non vivo nel mondo delle favole... anch'io ho avuto dei problemi, e i momenti di sconforto ci sono... e ci saranno sempre ma non mi spaventano, se io desidero qualcosa, non saranno gli ostacoli a impedirmeli.
quando si ama si ama e basta è perchè se tu ami non c'è nulla che tenga, non c'è ostacolo o muro troppo alto da scalare, nulla è facile e resistente nella vita, ma siamo noi che dobbiamo combattere per ciò che amiamo, ovvio se ne vale la pena, se il mio sarebbe un amore a senso unico allora meglio lasciar perdere, perchè quell'amore non durerà mai... basta volere la stessa cosa in due, se già uno dei due non è più convinto ecco allora che tutto è inutile e tutto ciò che si fa è fatica sprecata...

ti assicuro che parlo con cognizione di causa, ne abbiamo avuti di problemi noi, e tanti... ma c'è stat sempre la volontà di andare avanti, anche quando sembrava tutto perso e tutto sembrava remarci contro, ma abbiamo tenuto forte abbiamo resistito perchè consapevoli che nulla era più forte di ciò che provavamo l'uno per l'altro... se si ama si va avanti e non ci si arrende altrimenti non è amore...

UNIVERSO
17-03-09, 13: 05
non è tutto facile e resistente, non vivo nel mondo delle favole... anch'io ho avuto dei problemi, e i momenti di sconforto ci sono... e ci saranno sempre ma non mi spaventano, se io desidero qualcosa, non saranno gli ostacoli a impedirmeli.
quando si ama si ama e basta è perchè se tu ami non c'è nulla che tenga, non c'è ostacolo o muro troppo alto da scalare, nulla è facile e resistente nella vita, ma siamo noi che dobbiamo combattere per ciò che amiamo, ovvio se ne vale la pena, se il mio sarebbe un amore a senso unico allora meglio lasciar perdere, perchè quell'amore non durerà mai... basta volere la stessa cosa in due, se già uno dei due non è più convinto ecco allora che tutto è inutile e tutto ciò che si fa è fatica sprecata...

ti assicuro che parlo con cognizione di causa, ne abbiamo avuti di problemi noi, e tanti... ma c'è stat sempre la volontà di andare avanti, anche quando sembrava tutto perso e tutto sembrava remarci contro, ma abbiamo tenuto forte abbiamo resistito perchè consapevoli che nulla era più forte di ciò che provavamo l'uno per l'altro... se si ama si va avanti e non ci si arrende altrimenti non è amore...

Non aggiungo nient'altro...Esattamente quello che penso io e che vivo con il mio raga...
Questo non significa annullarsi,è uno strano sentimento a volte fa soffrire a volte fa gioire e non ci sono gesti ne parole che rendano la giusta dimensione dell'amore...C'è solo il battito del cuore che batte al ritmo della vita...Una vita divisa in due che però vale più di una intera da sola...questo è l' Amore e può semplicemente organizzarsi ed integrarsi con il mondo della Carriera...
Se si vuole si può...:)

BLUEANGEL2009
17-03-09, 19: 42
A me e' capitato di parlare con uno che oltre a essere molto attraente, ufficiale di carriera e para', sembrava anche sensibile, poi non so; comunque lui diceva di esser stanco delle ragazze che lo cercavano, gli saltavano addosso, che voleva altro, ma poi sara' vero?Da quel che leggo, da quel che posso dire per altre esperienze, ci sono molte persone egocentriche, tanto piu' in un settore dove magari per mesi rinunci a te stesso...Mi spiace leggere tanta sofferenza, pero' la vita mette in luce le qualita' migliori e non serve essere soldato per sapere che ci vuol CORAGGIO e FEDE.
Spero che la primavera porti l'AMORE a tutti.

bradipo37
17-03-09, 19: 57
Accolgo il tuo augurio a braccia aperte...e ovviamente lo auguro anch'io a tutti quanti...
intanto,come annunciato in un topic sempre in questa sezione...vi linko un bellissimo video postato dall'utente eos-ieos,che per alcune immagini che contiene,può rappresentare benissimo l'annoso dilemma "tra amore e carriera"...
buona visione...

http://www.youtube.com/watch?v=Apyk1kr_3HM

vina
17-03-09, 20: 06
Accolgo il tuo augurio a braccia aperte...e ovviamente lo auguro anch'io a tutti quanti...
intanto,come annunciato in un topic sempre in questa sezione...vi linko un bellissimo video postato dall'utente eos-ieos,che per alcune immagini che contiene,può rappresentare benissimo l'annoso dilemma "tra amore e carriera"...
buona visione...

http://www.youtube.com/watch?v=Apyk1kr_3HM

bello!!! :hug:

bradipo37
17-03-09, 20: 13
OT: bello io o il video?!?!!!
Grazie bambolina tenera!

greenmamba
17-03-09, 20: 14
Bellissimo il video.. veramente bello..
Ragazzi sto topic mi sta facendo male :(

Delusa1000
17-03-09, 20: 24
Accolgo il tuo augurio a braccia aperte...e ovviamente lo auguro anch'io a tutti quanti...
intanto,come annunciato in un topic sempre in questa sezione...vi linko un bellissimo video postato dall'utente eos-ieos,che per alcune immagini che contiene,può rappresentare benissimo l'annoso dilemma "tra amore e carriera"...
buona visione...

http://www.youtube.com/watch?v=Apyk1kr_3HM

E per la seconda volta... sei riuscito a farmi piangere...

bradipo37
17-03-09, 20: 27
greenmamma.......sei finita nel tunnel anche tu!!!
..se ricordi le pagine precedenti,si creò addirittura il team guerriere sailors,con me in qualità di Milord!ahah!
a parte gli scherzi...è la semplicità dell'argomento a far presa sulle nostre testoline,quotidianamente impegnate a districarsi tra pensieri che riguardano proprio il binomio amore-carriera...
in più la discussione è stata per oltre cento pagine sempre pacifica,proficua,interessante e piacevole...tanto da diventare per qualcuno una sorta di rifugio...
tempo fà feci anche la richiesta di porre questa discussione in evidenza...il numero di visite e di messaggi postati parlano da soli,e il continuo risorgere dalle ceneri,dimostra come questo tema stia a cuore a molti utenti...
colgo quindi questo tua "infatuazione" per questo topic,affinchè tu,che sei nei piani alti,possa metter una mezza parola riguardo al porre in evidenza la discussione!eheheh!
:)

Gatzu
17-03-09, 23: 38
A me e' capitato di parlare con uno che oltre a essere molto attraente, ufficiale di carriera e para', sembrava anche sensibile, poi non so; comunque lui diceva di esser stanco delle ragazze che lo cercavano, gli saltavano addosso, che voleva altro.......


ooohh poverino....è stanco lui, tutte le donne che lo cercano...intanto gli saltavano addosso e lui non si spostava.

greenmamba
18-03-09, 00: 56
Un paracà che si lamenta di rimorchiare? E scusate se, conoscendo mezza Folgore, la cosa mi sembra altamente strana.. :D Una brigata di galletti che canta "qaundo atterriamo in un campo di spighe, tutte le donne ci danno le *****" mi sembra strano si lamenti delle troppe ragazze :am054 (scherzo) Cmq sia mai fidarsi dei militari.. :D:D:D

EOS-EIOS
18-03-09, 01: 01
Un paracà che si lamenta di rimorchiare? E scusate se, conoscendo mezza Folgore, la cosa mi sembra altamente strana.. :D Una brigata di galletti che canta "qaundo atterriamo in un campo di spighe, tutte le donne ci danno le *****" mi sembra strano si lamenti delle troppe ragazze :am054 (scherzo) Cmq sia mai fidarsi dei militari.. :D:D:D

:rotflmao:
HAHAHAAH!! :am054
Non vedo l'ora di poterla cantare pure io quella canzoncina!!

greenmamba
18-03-09, 01: 07
:rotflmao:
HAHAHAAH!! :am054
Non vedo l'ora di poterla cantare pure io quella canzoncina!!

Io predico bene e razzolo male..
1) non vedo l'ora di cantarla pure io, anche se cantata da una donna non suona proprio bene :am054
2) dico di non fidarsi dei militari e sono stata con un marines che ne cantava di tutti i colori :D:D:D

Delusa1000
18-03-09, 23: 58
Vorrei non averti mai incontrato... :( :( :(

Gatzu
19-03-09, 00: 04
Per fortuna c'è un signore....si chiama Tempo ed è davvero un galantuomo, più stai con lui più le cose diventano nitide e semplici, ti fa capire tutto quello quello che non è chiaro e ti allontana dai dolori e dalle delusioni di ogni tipo...Delusa passerà.

greenmamba
19-03-09, 01: 48
Per fortuna c'è un signore....si chiama Tempo ed è davvero un galantuomo, più stai con lui più le cose diventano nitide e semplici, ti fa capire tutto quello quello che non è chiaro e ti allontana dai dolori e dalle delusioni di ogni tipo...Delusa passerà.

Non sempre questo signore di cui parli fa bene il suo lavoro.. credimi! :(

Gatzu
19-03-09, 10: 19
Non sempre questo signore di cui parli fa bene il suo lavoro.. credimi! :(

Immaginando a cosa alludi posso provare a immaginare la situazione e capisco benissimo perchè tu dica così....c'è un bella frase nel film "Il corvo" che dice: "Non può piovere per sempre.." vale un pò per tutti, c'è chi ha giustamente bisogno di più tempo degli altri ma la calma prima o poi arriva.

greenmamba
19-03-09, 10: 23
Immaginando a cosa alludi posso provare a immaginare la situazione e capisco benissimo perchè tu dica così....c'è un bella frase nel film "Il corvo" che dice: "Non può piovere per sempre.." vale un pò per tutti, c'è chi ha giustamente bisogno di più tempo degli altri ma la calma prima o poi arriva.

Io posso quotarti l'ultima frase della firma di Surefire..

Non può piovere per sempre... ma si sta impegnando...

Delusa1000
19-03-09, 22: 12
Non potrebbe piovere per sempre... ma piove!

ladymarian
19-03-09, 22: 27
....da me la "pioggia" nn passa più.....:mf_biggrinumbrella: :(

Delusa1000
19-03-09, 22: 31
....da me la "pioggia" nn passa più.....:mf_biggrinumbrella: :(

:( Non me lo dire... Vorrei non essere uscita di casa quel giorno, o che una caduta mi avrebbe ricondotta a casa. Sto male, e non ne esco più.

ladymarian
19-03-09, 22: 32
ecco piacere!....siamo in 2! ora come ora mi viene solo da pensare MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO!

Delusa1000
19-03-09, 22: 35
ecco piacere!....siamo in 2! ora come ora mi viene solo da pensare MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO!

:( Da quanti anni? E chi è il militare tu o lui?

greenmamba
19-03-09, 22: 38
ecco piacere!....siamo in 2! ora come ora mi viene solo da pensare MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO!

Pensate che almeno voi potete cercare di allontanare il ricordo con la "scusa" del comportamente del cavolo e completamente errato, con la "scusa" che vi sta ferendo e facendo del male.. io invece mi ritrovo qui senza nemmeno un motivo per allontanarlo e 1001 motivi per ricordarlo a amarlo.. :(

Delusa1000
19-03-09, 22: 45
Pensate che almeno voi potete cercare di allontanare il ricordo con la "scusa" del comportamente del cavolo e completamente errato, con la "scusa" che vi sta ferendo e facendo del male.. io invece mi ritrovo qui senza nemmeno un motivo per allontanarlo e 1001 motivi per ricordarlo a amarlo.. :(

:( Che felicità questo TOPIC stasera! :(

ladymarian
19-03-09, 22: 47
io lo diventerò presto IDONEA VFP1 2°BLOCCO lui,carabiniere trasferito in un paese di mille abitanti in piemonte dopo tante promesse mi ha leggermente abbandonata...e io che sarei stata disposta a lasciare Roma x andare da lui...infatti leggendo il primo messaggio di questo topic,ho capito che ho beccato proprio il militare che conferma l'eccezione.

greenmamba
19-03-09, 22: 47
:( Che felicità questo TOPIC stasera! :(

Manca bradipo con i suoi post che ci tira su di morale..

Delusa1000
19-03-09, 22: 54
io lo diventerò presto IDONEA VFP1 2°BLOCCO lui,carabiniere trasferito in un paese di mille abitanti in piemonte dopo tante promesse mi ha leggermente abbandonata...e io che sarei stata disposta a lasciare Roma x andare da lui...infatti leggendo il primo messaggio di questo topic,ho capito che ho beccato proprio il militare che conferma l'eccezione.

Fidati, siamo in 2. Sapessi che sto passando io! Posso morire e andare all'inferno anche domani, perchè non sarà peggio della vita che sto facendo adesso.

greenmamba
19-03-09, 23: 03
Ragazze faccio la partedi Bradipo..
Non siate tristi.. pensate che scoprire certe cose ora è sicuramente meglio dello scoprirle più avanti.. le brutte notizie più tardano e più diventano brutte, quindi meglio scoprirle subito. So che questo non vi può tirare su di morale ma almeno spero vi consoli un pochetto (poteva sicuramente andare peggio). E cmq, ricordate sempre che se non è andata, anche dopo le numerose rinunce messe in atto o quasi, vuol dire che non era destino.. più avanti magari arriverà quello giusto.

ladymarian
19-03-09, 23: 09
x quanto mi riguarda IL MIO SOGNO(tra l'altro accantonato pure x lui)E CIOE' L'ESERCITO MI SALVERA'! e con questo vi do la buona notte...grazie greenmamba e soprattutto NOTTE a delusa( probabilmente tu passerai un'altra nottata come le sto passando io)...

bradipo37
20-03-09, 12: 45
piccola premessa:gioisco per aver sorpassato i 200 messaggi postati in questo magnifico forum.....ma soprattutto esulto per le oltre 20.000 visite al topic!non avrei mai immaginato un successo simile,ed il mio ringraziamento va a tutti quanti voi.

Tornando in topic...cavolo,non pensavo di esser un toccasana con i miei messaggi per i cuori infranti!..cioè,ne fossi davvero capace,darei una sistematina prima al mio,che invece non trova pace e non sò più se mai la troverà!
Grazie anche per questo,per la considerazione che avete riguardo ai messaggi che umilmente cerco di postare per lasciare qualche sorriso in più,perchè,sebbene sia abbastanza avverso al mondo virtuale,sò cmq che dietro ogni schermo c'è una persona..e quindi uso anche questa possibilità per fare del "bene" al mio prossimo!...
greenmamma,delusa1000,ladymarian...per non ripetermi in continuazione,vorrei semplicemente farvi pervenire una semplice frase,ma sicuramente d'effetto:
Chi vuol essere lieto, sia:
Di doman non c'è certezza .
Quant è bella giovinezza!...Non trovate?Non è un pensiero Magnifico?
Vi ho già parlato del remare insieme verso una meta comune,delle ciambelle uscite senza buco..etc etc...se voi ci avete messo l'anima..beh,riprendetevela!già avete dato molto a questi mezzi "uomini"..ora volete lasciar loro pure la vostra anima perdutamente innamorata dell'Amore che ancora anela a nutrirsi di esso?..FORZA!..non sto dicendo che non si può stare male,che non si può soffrire...si deve farlo,si deve raschiar il fondo..perchè è solo da lì che si riesce a porgere il naso all'insù per vedere la via d'uscita,la luce,quella luce nuova...bisogna voler risalire,fortemente volere...e pure la risalita non sarà semplice,perchè incontrerà ostacoli come il Tempo,che sembrerà essersi fermato,e come il Ricordo,che vi sbatterà in faccia tutti i momenti più belli vissuti a quello che voi credevate esser l'uomo della vostra vita...ed è proprio davanti a questi che farete più fatica a combattere,ad andare oltre...però l'unica arma possibile per annientare questi ostacoli l'avete,dentro di voi,e si chiama Volontà!...a ciascuno la sua volontà,che và attivata con gli interessi,le passioni,i brutti ricordi..questi sono i tasti da accendere per attivare la vostra volontà... e tutto vi risulterà immensamente più semplice,più facile da superare!E' solo così che potrete ottenere la vostra vittoria,gustandola giorno per giorno...
Tenacia,denti stretti,cuore impavido,sguardo sempre avanti...
Risalite dal vostro fondo,il mondo è più bello di quanto si possa immaginare.
Se poi avete un bradipo che vi conforta,vi incita,vi sostiene...non gettate via anche questa fortuna!
:)
Good luck!

EOS-EIOS
20-03-09, 12: 58
Bradipo, potresti fare la tua fortuna in una rivista per ragazze, magari nella sezione:
Bradipo risponde alla vostra posta del cuore...

Gatzu
20-03-09, 17: 58
La frase che ho riportato invece che portare sollievo ha prodotto l'effetto contrario, chiedo venia.

Non credo che nemmeno quello che sto per scrivere lo porterà ma penso sia una (magra) consolazione..il vostro malessere è sintomo di un sentimento vero che ora per ragioni diverse si è rotto, alcuni questo sentimento non lo conoscono in una vita intera...

ladymarian
20-03-09, 18: 43
BRADIPO sei un grande! dopo l'esperienza che ho avuto, e che ancora mi porto dietro xchè mi fa male tuttora, penso alla frase E' MEGLIO AVER AMATO E PERDUTO O NN AVER MAI AMATO?( o cmq diceva su x giù questo no?)adesso come adesso avrei preferito nn aver amato,nn essermi fidata,nn aver dato tutto a una persona che mi ha solo svuotata....ma vabbè come mi dicono tutti "Marià,passerà"...ma io lo so che nn sarà cosi...farò solo finta che sia cosi veramente e nel frattempo realizzerò il mio sogno....

pollon87
20-03-09, 19: 20
ti assicuro che un giorno sarà solo un ricordo lontano... sicuramente nel tuo cuore occuperà sempre un posto importante, ma ti assicuro che giorno dopo giorno il dolore andrà via:)

ladymarian
20-03-09, 19: 23
ma si....thanks pollon ;)

umberto88
20-03-09, 21: 05
L'amore per la carriera è un compromesso ideale!

Delusa1000
20-03-09, 21: 14
'Sera a tutti!
Grazie bradipo37... Tu non lo sai, ma è da un pezzo che le tue parole mi sono d'aiuto... E' da un pezzo che provi a tirarmi su, che mi comprendi, ma io non riesco mai a cogliere i tuoi giusti consigli. Quando ci sei dentro non è così facile... anzi! Oggi ho trascorso del tempo con lui, a cercare i suoi sguardi, la sua attenzione... ma tutto ruota attorno all'Esercito. Ogni singolo pensiero, ogni singolo sorriso... è solo per lui. E io? I miei sacrifici dove vanno a finire? Non c'è più fiducia da parte mia in questo rapporto, ma c'è tanto tanto tanto amore... che ahimè non cessa di farmi battere il cuore soltanto per lui. Come fare per riconquistare l'attenzione di un Militare accecato da se stesso e dall'Esercito? Se c'è qualche consiglio che potete darmi... se no il tempo mi chiarirà la situazione... anche se ne è già passato abbastanza.
Grazie tante!

P.s.: ladymarian spero che a te oggi vada meglio.

Papillon
20-03-09, 22: 07
Ciao ragazzi, io vorrei solo che il mio ex capisse che sono io, che si accorgesse di me in questa discussione quando si collega, ma so che non accadrà.
Spero comunque che la situazione migliori per tutti.
Baci

Gatzu
20-03-09, 23: 08
'Sera a tutti!
Grazie bradipo37... Tu non lo sai, ma è da un pezzo che le tue parole mi sono d'aiuto... E' da un pezzo che provi a tirarmi su, che mi comprendi, ma io non riesco mai a cogliere i tuoi giusti consigli. Quando ci sei dentro non è così facile... anzi! Oggi ho trascorso del tempo con lui, a cercare i suoi sguardi, la sua attenzione... ma tutto ruota attorno all'Esercito. Ogni singolo pensiero, ogni singolo sorriso... è solo per lui. E io? I miei sacrifici dove vanno a finire? Non c'è più fiducia da parte mia in questo rapporto, ma c'è tanto tanto tanto amore... che ahimè non cessa di farmi battere il cuore soltanto per lui. Come fare per riconquistare l'attenzione di un Militare accecato da se stesso e dall'Esercito? Se c'è qualche consiglio che potete darmi... se no il tempo mi chiarirà la situazione... anche se ne è già passato abbastanza.
Grazie tante!

P.s.: ladymarian spero che a te oggi vada meglio.

Un consiglio? mollalo...se ci tiene ti verrà incontro..in caso contrario ci guadagni tu.


Ciao ragazzi, io vorrei solo che il mio ex capisse che sono io, che si accorgesse di me in questa discussione quando si collega, ma so che non accadrà.
Spero comunque che la situazione migliori per tutti.
Baci

Questa è una cosa contorta, stai dicendo che il tuo ex è un altro utente di questo Forum?Forse è meglio lasciar stare i mezzi tecnologici e ricominciare a parlarsi guardandosi negli occhi, non lo pensi anche tu?

Papillon
20-03-09, 23: 13
Si è un pò contorta, infatti io non voglio parlarci attraverso uno schermo, ci chiamerei sennò. Vorrei solo che capisse che sono io.

greenmamba
20-03-09, 23: 40
Si è un pò contorta, infatti io non voglio parlarci attraverso uno schermo, ci chiamerei sennò. Vorrei solo che capisse che sono io.

Se c'è una cosa che ho capito nei miei 22 anni di vita è che l'uomo (non inteso come sesso ma come essere vivente) raramente comprende subito tutto.. lo devi aiutare, ce lo devi portare alla conclusione. Dirgli semplicemente che sei tu? E poi sai se lui legge questo topic? E' pieno di utenti (specialmente arruolati) che "snobbano" non solo questo topic ma anche questa sezione :D

EOS-EIOS
20-03-09, 23: 51
Se c'è una cosa che ho capito nei miei 22 anni di vita è che l'uomo (non inteso come sesso ma come essere vivente) raramente comprende subito tutto.. lo devi aiutare, ce lo devi portare alla conclusione. Dirgli semplicemente che sei tu? E poi sai se lui legge questo topic? E' pieno di utenti (specialmente arruolati) che "snobbano" non solo questo topic ma anche questa sezione :D

E si, chissà quanti passano, danno un'occhiata e poi se ne vanno di volata..
Comunque Green, più leggo le tue risposte nei vari topic, e più capisco quanto sei intelligente e quanto sei determinata. Sono sicuro che il tuo sogno si realizzerà...

Papillon
20-03-09, 23: 52
Eh si purtroppo non capiscono subito, non captano i segnali subito, ma comunque si qualche volta ha visitato questa discussione perchè mesi fa me l'ha fatta leggere proprio lui però non so se la controlla ancora.

ladymarian
20-03-09, 23: 59
probabilmente questo topic nn è adatto alla mia situazione xchè a quanto pare qui si parla di un compagno/a che nn capisce il proprio ideale di lavoro e quindi nascono problemi nella coppia....ho sentito la voglia di scrivere in minima parte la mia storia xchè il primo msg di bradipo mi ha fatto commuovere,xchè avrei voluto che il mio ex fosse uno di quei militari che lui ha descritto,e invece è solo un carabiniere che ha fatto di tutto x intromettersi nella mia vita,x farmi fidare,x farmi pensare di lasciare la mia città x seguirlo(e nn l'avrei mai fatto x nessuno)x convincermi che stare insieme sarebbe stato bello...e lo è stato,ma x poco e soprattutto x finta a quanto pare!
la cosa bella è che l'altra sera leggendo il mio msg di msn ha capito che presto(spero) partirò x fare il militare e dopo mesi di silenzio mi ha salutata e mi ha chiesto come stavo....cosi il pensiero di lui, e di noi,accantonato x provare a realizzare il mio sogno, è salito in cima ai miei pensieri,di nuovo....e ancora una volta(xchè lo fece anche quando nn stavamo ancora insieme)mi ha consigliato di nn intraprendere la vita militare....
è una cosa che già avevo fatto,ma xchè poi ho preso altre decisioni,ma questa volta niente e nessuno mi farà cambiare idea,tantomeno chi nella mia vita ha portato dolore,un dolore che nn andrà più via.
ragazzi scusate lo sfogo ma boh avevo bisogno di scriverlo,forse cosi riuscirò di nuovo ad accantonare il pensiero di lui e a concentrarmi su quello che sarà il mio futuro lavorativo.
penso che questo sia l'ultimo msg che manderò in questo topic...
bradipo sicuramente aiuterai molte persone e te x primo xchè ci si può sfogare qui con persone che hanno più o meno gli stessi problemi...ma a me fa più male....

convinta devo dire che nn va molto meglio,anzi.........IN BOCCA AL LUPO!
ciao ragà.....

ladymarian
21-03-09, 00: 09
Scusate nell'ultima frase mi sono sbagliata....ho nominato convinta che nn c'entra niente....il msg era riferito a delusa.....scusate ancora.....

Gatzu
21-03-09, 00: 12
Leggendo questo topic mi accorgo di come in linea di massima i ragazzi siano menefreghisti e le ragazze fragili e bisognose di attenzioni, peccato che spesso si leghino ai ragazzi che non gliele sanno offrire.

greenmamba
21-03-09, 00: 15
probabilmente questo topic nn è adatto alla mia situazione xchè a quanto pare qui si parla di un compagno/a che nn capisce il proprio ideale di lavoro e quindi nascono problemi nella coppia....ho sentito la voglia di scrivere in minima parte la mia storia xchè il primo msg di bradipo mi ha fatto commuovere,xchè avrei voluto che il mio ex fosse uno di quei militari che lui ha descritto,e invece è solo un carabiniere che ha fatto di tutto x intromettersi nella mia vita,x farmi fidare,x farmi pensare di lasciare la mia città x seguirlo(e nn l'avrei mai fatto x nessuno)x convincermi che stare insieme sarebbe stato bello...e lo è stato,ma x poco e soprattutto x finta a quanto pare!
la cosa bella è che l'altra sera leggendo il mio msg di msn ha capito che presto(spero) partirò x fare il militare e dopo mesi di silenzio mi ha salutata e mi ha chiesto come stavo....cosi il pensiero di lui, e di noi,accantonato x provare a realizzare il mio sogno, è salito in cima ai miei pensieri,di nuovo....e ancora una volta(xchè lo fece anche quando nn stavamo ancora insieme)mi ha consigliato di nn intraprendere la vita militare....
è una cosa che già avevo fatto,ma xchè poi ho preso altre decisioni,ma questa volta niente e nessuno mi farà cambiare idea,tantomeno chi nella mia vita ha portato dolore,un dolore che nn andrà più via.
ragazzi scusate lo sfogo ma boh avevo bisogno di scriverlo,forse cosi riuscirò di nuovo ad accantonare il pensiero di lui e a concentrarmi su quello che sarà il mio futuro lavorativo.
penso che questo sia l'ultimo msg che manderò in questo topic...
bradipo sicuramente aiuterai molte persone e te x primo xchè ci si può sfogare qui con persone che hanno più o meno gli stessi problemi...ma a me fa più male....

convinta devo dire che nn va molto meglio,anzi.........IN BOCCA AL LUPO!
ciao ragà.....

Lady.. questo topic non è solo per chi ha problemi tra amore e carriera, ma ormai è diventanto un topic per chi ha problemi! :D
Hai fatto bene a sfogarti ma non credo che scrivere in questo topic possa peggiorare la tua situazione.. noi siamo più o meno come un gruppo di "innamorati anonimi" e ci aiutiamo l'uno l'altro come si fa tra compagni in camerata. Detto questo non fidarti di un uomo che ti spinge a lasciare i tuoi sogni, non è un uomo che ti ama. Una persona che ama accetta tutto di te, programmi per il futuro, pregi e non. Io in passato sono stata con un marines e Dio solo sa cosa lui abbia visto durante addestramenti e missioni.. ma dopo tutto quello che lui ha visto e vissuto non ha mai pensato di dissuadermi e farmi rinunciare alla vita militare.. ANZI, mi stava accando e mi sosteneva aiutandomi appena poteva. Lascia perdere questa persona che sicuramente nemmeno ti merita e pensa a te, al tuo futuro. Il principe azzurro arriva sempre quando meno te lo aspetti :)

detto questo che sto lupo crepi assieme a tutto il branco e ricambio l'augurio di buona fortuna! :D

EOS-EIOS
21-03-09, 00: 16
Leggendo questo topic mi accorgo di come in linea di massima i ragazzi siano menefreghisti e le ragazze fragili e bisognose di attenzioni, peccato che spesso si leghino ai ragazzi che non gliele sanno offrire.


Purtroppo capita quasi sempre così, e noi ragazzi ci accorgiamo (non sempre) degli errori e di aver fatto soffrire una Donna, solo quando ormai è troppo tardi.
In pratica ci diamo dasoli la zappa sui piedi...

greenmamba
21-03-09, 00: 22
Purtroppo capita quasi sempre così, e noi ragazzi ci accorgiamo (non sempre) degli errori e di aver fatto soffrire una Donna, solo quando ormai è troppo tardi.
In pratica ci diamo dasoli la zappa sui piedi...

Sia chiaro: ci sono al mondo ragazzi str***i e ragazzi d'oro. Ci sono al mondo ragazza *** e ragazze d'oro. Il problema è che non si trovano mai str.. con *** e d'oro con d'oro.. E quindi la si finisce a farsi male a vicenda. Ma ragazzi.. se non fosse così complicato trovare l'amore, l'amore non sarebbe così bello, importante ed emozionante. Sarebbe come tutto il resto.. no? ;)

ps. parlo così perchè io al primo colpo ho trovato il vero amore :am054 e sono contenta di averlo vissuto anche se è durato solo qualche anno!

futuro soldato
21-03-09, 00: 38
questa discussione mi piace....ho capito green...insomma stai parlando di me..e non mi dici nulla...brava!!!!!!!!!eccolo a voi il ragazzo doro...e tosto(quando serve).......che le ragazze cercano...

greenmamba
21-03-09, 00: 41
questa discussione mi piace....ho capito green...insomma stai parlando di me..e non mi dici nulla...brava!!!!!!!!!eccolo a voi il ragazzo doro...e tosto(quando serve).......che le ragazze cercano...

Già uno che si pavoneggia perde punti.. ragazzi, scusate l'OT, ma guardate che fare i "galletti" non vi fa guadagnare punti ma ve ne fa perdere a vagonate!! (futuro soldato, magari te stai scherzando.. ma io visto c'ero ho colto l'attimo) :D

futuro soldato
21-03-09, 00: 46
Già uno che si pavoneggia perde punti.. ragazzi, scusate l'OT, ma guardate che fare i "galletti" non vi fa guadagnare punti ma ve ne fa perdere a vagonate!! (futuro soldato, magari te stai scherzando.. ma io visto c'ero ho colto l'attimo) :D

si si ..brava green..sfruttami..per mandare avanti la tua propaganda....:rotflmao:

scherzo ovviamente......:am054

EOS-EIOS
21-03-09, 00: 52
Comunque sia, io credo che è tutta una questione di compromessi nella vita, in ogni campo, sia quello sentimentale, che quello lavorativo. Solo così si riesce ad avere una giusta proporzione tra le varie cose...
(Ot: ma stasera siamo 3 che interagiamo nel forum? io Green e Futuro Soldato??)

futuro soldato
21-03-09, 00: 56
Comunque sia, io credo che è tutta una questione di compromessi nella vita, in ogni campo, sia quello sentimentale, che quello lavorativo. Solo così si riesce ad avere una giusta proporzione tra le varie cose...
(Ot: ma stasera siamo 3 che interagiamo nel forum? io Green e Futuro Soldato??)

a quanto pare si...:-)......non cè nessun altro.........comunque ritornando al topic....ammetto k ci sono maschi str***i..ma str***i k neank meriterebbero di essere considerati tale.....però ....certo....ank le donne fanno la loro parte.....:rotflmao:
comunque penso....che se cè filing...una storia dura..e nella coppia ci si prenda subito....

Delusa1000
21-03-09, 09: 03
a quanto pare si...:-)......non cè nessun altro.........comunque ritornando al topic....ammetto k ci sono maschi str***i..ma str***i k neank meriterebbero di essere considerati tale.....però ....certo....ank le donne fanno la loro parte.....:rotflmao:
comunque penso....che se cè filing...una storia dura..e nella coppia ci si prenda subito....

Sai qual è il problema? Che le poche ragazze serie rimaste si legano a chi non le sa apprezzare, e a chi le fa soltanto soffrire... utilizzandole per la certezza di avere una donna fedele, sincera, carina, dolce... E i ragazzi seri, dall'altra parte, si legano alle ragazze facili (ormai sono più quelle che le buone) che li fanno patire le pene dell'inferno, li fanno soffrire, li 'cornificano', eppure loro sono lì a fare i leccapiedi. Le ragazze sistemate (come le chiamo io), invece, vengono trattate come pezze da piedi... perchè regalare certezze e amore senza misura al proprio uomo adesso mi accorgo di quanto sia sbagliato...

Gatzu
21-03-09, 10: 16
Io mi ritengo uno che in queste cose è sempre stato serio, se trovassi una ragazza di cui sono innamorato ma scopro che non è fedele tronco subito la storia, innamorato o meno che sia...

pollon87
21-03-09, 10: 17
se tu senti di fare qualcosa nella tua vita, se in quel momento la ritini giusta allora non è sbagliato... sopratutto in amore... se tu ami una persona e la ami profondamente e sei fedele, sincera, onesta allora buon per te, significa che è lui lo stupido che non se ne rende conto... ed è lui che che andrà a perdere qualcosa di bello e di importante... e si vede che probabilmente non è ancora maturo per affrontare una storia seria, e non è assolutamente colpa tua anzi... tu continua sempre ad essere la persona meravigliosa che sei, se poi a lui così non va bene e preferisce altro a te allora passa avanti ch eprobabilmnte già qualcun altro è in cerca di te...

Gatzu
21-03-09, 10: 30
se tu senti di fare qualcosa nella tua vita, se in quel momento la ritini giusta allora non è sbagliato... sopratutto in amore... se tu ami una persona e la ami profondamente e sei fedele, sincera, onesta allora buon per te, significa che è lui lo stupido che non se ne rende conto... ed è lui che che andrà a perdere qualcosa di bello e di importante... e si vede che probabilmente non è ancora maturo per affrontare una storia seria, e non è assolutamente colpa tua anzi... tu continua sempre ad essere la persona meravigliosa che sei, se poi a lui così non va bene e preferisce altro a te allora passa avanti ch eprobabilmnte già qualcun altro è in cerca di te...

Grazie per i complimenti Pollon, faccio quello che posso,davvero.......ho sempre pensato che per quanto amore ci possa essere in una coppia se manca il rispetto e meglio troncare subito.

pollon87
21-03-09, 10: 38
sicuramente, il rispetto è alla base di qualsiasi rapporto umano, ancora di più in amore che va di pari passo con fiducia e sincerità... ma purtroppo oggi molto spesso è solo un optional...

bradipo37
21-03-09, 13: 58
bravi bravi bravi...
portare avanti questa discussione sempre con nuovi spunti,non può che essere un merito di persone con valori e idee chiare...complimenti a tutti e grazie per i complimenti che mi rivolgete...è un "lusso" per me sapere di "scatenare" qualcosa dentro di voi,e tutto questo non fà che accrescere dentro me la voglia di ascoltarvi e di esservi d'aiuto...e poi ne beneficia anche il mio spirito e la mia autostima!!!
rispetto la decisione di ladymarian...non sei la prima a "svuotarsi",sfogarsi qui e poi sentire il bisogno di un pò di silenzio...prenditi tutto il tempo che vuoi,ci mancherebbe...noi tutti qui siamo orgogliosi di esserti stati d'aiuto nella tua ricerca di sfogo...vedrai che il tuo "soffrire" svanirà pian piano e presto tornerai a parlarci di te,dei tuoi progetti,con una grinta e una voglia di "spaccare il mondo" che non sentivi più da tempo dentro di te...
delusa...forse,come qualcuno ti ha detto,sembri fare piu passi indietro che in avanti,nel senso che non sembri intenzionata a prendere una decisione ferma su questa situazione che tanto ti fa stare male...non mi permetto di giudicare,anzi...ti voglio e ti vogliamo solo spronare a darci un taglio a questo stato di cose..qui sono molteplici le ricette x uscirne,x dire basta...credimi,andrebbe tutto a tuo vantaggio...e tutti quanti vogliamo sentirti più serena,a cominciare dal tuo nick...che è un mattone,una mazzata a chi vuole trasmetterti forza e positività...
pollon,gatzu...voi siete una spanna avanti,non c'è proprio nulla da dire a voi...sono in perfetta sintonia con i vostri pensieri,le vostre riflessioni...
eos-eios...in merito al tuo ironico suggerimento di allestirmi una redazione per risolvere problemi di cuore...volevo dirti che ho già preso contatti con i direttori di CIOE' e TOPGIRL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un pò di grasse risate...ahahah!!!
oggi è il primo giorno di primavera,e fuori c'è il sole!
Non si può non essere di Buon Umore!...Oggi più che mai!!!!

Gatzu
21-03-09, 15: 25
Grazie Bradipo

Come ho detto prima a Pollon cerco di fare il meglio che posso, sicuro che se sei scorretto con qualcuno prima o poi ti ritorna indietro il male procurato.

greenmamba
21-03-09, 15: 42
Scrivo due righe su una storia.. ho pensato di farlo per far capire che la vita continua anche dopo una delusione d'amore, che non dobbiamo rinchiuderci in noi stessi e smettere di vivere, che la vita può cmq sorriderci.

"Ci conoscevamo da anni, siamo cresciuti in sieme e si da piccini c'è sempre stato un ottimo rapporto. Eravamo come fratelli anche se poi, una volta cresciuti, la nostra amicizia si è tramutata in amore. Non riuscivamo a passare più di un giorno separati, stavamo assieme tutto il giorno, la sera e la notte se non si poteva ci si sentiva per ore al telefono. Pensate che quando è partito per andare a trovare i nonni mi ha portato con se facendomi non solo vedere che fantastica famiglia avesse, ma facendomi conoscere ogni lato del suo paese. Ricordo ancora il pomeriggio al market e il reclutatore arrivare da lontano. Sapevo che sarebbe successo, sapevo che questo era il suo sogno.. Eravamo presi per mano e ad ogni passo, sentivo la sua stretta sempre più energica, la sua voce sempre più conteta e il suo sguardo sempre più orgoglioso. Ricordo la faccia soddisfata ma perplessa del reclutatore che si sentì quasi urlare "Sì, signore" in risposta al suo "Buongiorno". :am054

Lo ricordo firmare la pratica e, già ansioso, aspettare il giorno di partenza. Io ero lì, sorridente ma preoccupata all'idea che potessero spedirlo in chi sa quale posto sperduto nel mondo. Forse avrei dovuto parlare, quando prima di firmare mi guardò negli occhi come a chiedere conferma, anzichè sorridere e digli "What you waiting for?".. magari qualcosa sarebbe cambiato ma chi sa se in bene. Daltronde una famiglia di marines da 3 generazioni avrebbe potuto sfornare un ragazzotto non interessato a questo genere di vita? Tralasciamo il periodo di addestramento (i mesi più lunghi della mia vita) e la prima destinazione (non pericolosa e nemmeno tanto distante) ed arriviamo ad uno dei giorni più brutti della mia vita.. il giorno in cui mi disse che sarebbe partito per l'Iraq. Il conflitto lì era già iniziato da anni ma ogni giorno si sentiva di attentati nei contronti degli USMC, si sentiva di feriti e di morti.
Ricordo la voglia di piangere, di urlargli "Don't do it!".. ricordo anche il sorriso, forzato che feci, la sua felicità nel partire a fare quello che la Nazione gli chiedeva, nel rendere orgoglioso il babbo e il nonno, nel rendere orgogliosa me (anche se lo ero sempre stata) e quegli occhio verdi, lucidi all'idea di lasciarmi solo per mesi e mesi, all'idea di sapermi a casa a preoccuparmi ogni istante. E' ancora nitido nella mia memoria il ricordo della notte prima della partenza, una notte passata assieme, stretti l'uno all'altra.

E' iniziato quì il mio calvario. Ogni volta che il telefono squillava temevo fossero brutte notizie, ogni volta che tardava nel farsi sentire o vedevo alla TV la notizia di un nuovo attentato il terrore dilgava in me e mi ritrovavo a pregare perchè non gli fosse successo nulla. Poi i 5 giorni a casa, concessi dal corpo per dei problemi in famiglia, il suo ritorno in Texas, il mio viaggio lì.. i 5 giorni passati accanto alla mamma (che tanto per la cronaca oggi sta bene), passati attaccati nel vero senso della parola (ci si staccava solo per andare al bagno :D), passati troppo velocemente. Il suo ritorno in Iraq e il mio ritorno, dopo alcuni giorni, a casa. Di seguito poi.. il mio primo concorso militare, una massa informe di ricordi pressochè inutili, l'ansia, la sua voce rotta al telefono per la morte di alcuni amici, la mia speranza che tutto finisse presto.
E la chiamata, questo è il giorno più brutto della mia vita.. un giorno che niente e nessuno potrà mai sostituire.. il telefono che squilla, una signora in lacrime, delle parole in inglese incomprensibili per via del pianto, la notizia. Ancora oggi, dopo anni, nel ripensare a quel giorno inizio a piangere come una bambina, ancora oggi mi si chiude lo stomaco e mi sento il mondo cadere addosso. Una storia perfetta, una serie di programmi per il futuro, un amore vero troncato in un istante da un'esplosione a Falluja.. ..."

Non starò quì ad assillarvi con con ulteriori dettagli, non credo sia il caso..
Lo so che le persone non sono tutte uguali e che non reagiscono allo stesso modo ma volevo rendervi partecipi di questa brutta esperienza e farvi sapere che se le persone a cui accadono queste cose sono ancora capaci di sorridere e vivono una vita come tutti, allora anche chi ha una semplice delusione d'amore può farlo, magari col tempo, ma non finisce tutto con una rottura! :)

Un video (http://www.youtube.com/watch?v=FL0bjwez8mg) dedicato al vero amore della mia vita. Dopo anni, dopo tutto, ti amo più del primo giorno! ..mi manchi..

Dieg0-87
21-03-09, 16: 04
non ho letto tutti i vostri post,però dal titolo ho colto il nocciolo della discussione....a seguito delle mie esperienze in campo sentimentale credo che la cosa più importante sia quella di fare carriera.ormai al giorno d'oggi le persone che credono ai sentimenti si possono contare sul palmo di una mano,siamo una società di robot pronta a sfruttare ogni opportunità appena vi è l'occasione,da parte mia ho preso le contromisure al riguardo nel senso di non attaccarmi più di tanto ad una ragazza perchè niente e nessuno devo distrarmi dal mio attuale obbiettivo:ENTRARE NELL'E.I.

futuro soldato
21-03-09, 16: 14
Sai qual è il problema? Che le poche ragazze serie rimaste si legano a chi non le sa apprezzare, e a chi le fa soltanto soffrire... utilizzandole per la certezza di avere una donna fedele, sincera, carina, dolce... E i ragazzi seri, dall'altra parte, si legano alle ragazze facili (ormai sono più quelle che le buone) che li fanno patire le pene dell'inferno, li fanno soffrire, li 'cornificano', eppure loro sono lì a fare i leccapiedi. Le ragazze sistemate (come le chiamo io), invece, vengono trattate come pezze da piedi... perchè regalare certezze e amore senza misura al proprio uomo adesso mi accorgo di quanto sia sbagliato...

guarda..approvo a pieno qll k dici..xk purtoppo ce ne è poca di gente con valori che seguono....speriamo non sia sempre cosi..senno dove andiamo a finire??:crutch:

pollon87
21-03-09, 19: 07
green non ti quoto perchè è troppo lungo:)
cmq hai ragione ci sono persone che nonostante tutto ritornano a vivere, a sorridere... non si chiede di cancellare il dolore, ma aggiungere dolore ad altro dolore non serve assolutamente a nulla, la vita è una e le occasioni per essere realmente felici ne sono poche, quindi basta rotolarsi nell'autoconvizione che il dolore non si supera e che trascorreremo il resto della nostra vita in questa condizione, bisogna avere coraggio, alzarsi ripulirsi le ginocchia e dire DEVO ANDARE AVANTI... ricordate nonostante tutto the show must go on... bisogna avere volontà, e sopratutto rispetto di se stessi e della vita... basta un pò di coraggio e nulla più tutti possiamo farcela... non saremo ne i primi ne gli ultimi a dover superare una delusione d'amore...

Gatzu
21-03-09, 19: 13
Green

Sono sicuro che una volta che avrai iniziato la tua carriera militare ritroverai piano piano la serenità.

greenmamba
21-03-09, 19: 22
Green

Sono sicuro che una volta che avrai iniziato la tua carriera militare ritroverai piano piano la serenità.

Vedo che pollon ha preso in pieno il significato del mio precedente post. Gatzu ti ringrazio, ma detto tra noi ora sono abbastanza serena (tranne questo periodo dell'anno che mi sembra quasi di tornare indietro). Grazie cmq per l'augurio, ricambio (magari che per te arrivi anche prima) :D

CERBIATTA2008
21-03-09, 21: 04
E la date anche a noi, ma sul cuore...

OCEANO
21-03-09, 21: 12
Carriera.....................!!!!!!!!!!!!!!!!

BLUEANGEL2009
21-03-09, 21: 46
Carriera.....................!!!!!!!!!!!!!!!!

e cosa in particolare meriterebbe cotanto entusi:jawdrop:asmo?

EOS-EIOS
21-03-09, 21: 49
Carriera.....................!!!!!!!!!!!!!!!!

Quotoooooo

Surefire
21-03-09, 23: 55
e cosa in particolare meriterebbe cotanto entusi:jawdrop:asmo?

una sicurezza... il fatto che se ti piace qualcosa, quel qualcosa non ti dia le spalle con motivazioni assurde un giorno o l'altro....

Gatzu
21-03-09, 23: 59
beh....capisco il discorso di Sure ma leggendo il post mi è venuta in mente la famosa frase "Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire*

Surefire
22-03-09, 00: 01
beh dalla mia esperienza ho capito che amore e carriera sono due cose che non possono coesistere... soprattutto se la carriera è di "un certo livello".... è tutto relativo agli obiettivi che uno si pone.

Come avevo detto a un amico "mi mette meno a disagio disinnescare una mina che capire una ragazza"...

Gatzu
22-03-09, 00: 06
beh dalla mia esperienza ho capito che amore e carriera sono due cose che non possono coesistere... soprattutto se la carriera è di "un certo livello"....

Come avevo detto a un amico "mi mette meno a disagio disinnescare una mina che capire una ragazza"...

Ho capito..anche al nono ci sono uomini sposati, sposati con donne molto pazienti e comprensive immagino, ma ci sono. Bene o male la dolce metà (se la si vuole) la trovano tutti prima o poi.

delta_48
22-03-09, 00: 11
beh dalla mia esperienza ho capito che amore e carriera sono due cose che non possono coesistere... soprattutto se la carriera è di "un certo livello".... è tutto relativo agli obiettivi che uno si pone.

Come avevo detto a un amico "mi mette meno a disagio disinnescare una mina che capire una ragazza"...

Ora te Morris stai mansueto... una mina...:D

Al di là del fatto che è molto più complicata e letale, la donna non uccide e basta... A mio avviso un militare, soprattutto se di "un certo livello" deve continuare per la sua strada. Se quello che molti chiamano destino, altri chiamano volere divino, gli farà incontrare la ragazza della sua vita allora ella sarà disposta a capire quali sono le esigenze del ragazzo in questione.
Prendere una botta da una ragazza fa male è vero... Io stavo per arrivare al punto di non volerne più vedere, dato che avevo ricevuto un palo rivestito di carta vetrata, con aggiunta di sabbia oltretutto. Ma ora ne ho incontrata un'altra e, nonostante i miei obiettivi professionali siano rimasti invariati, chissà...
Le notte è più buia solo prima dell'alba...

Delta_48

Surefire
22-03-09, 00: 11
non metto in dubbio il fatto che si trovi, ma sul fatto che si possa creare una relazione seria, stabile e con la sicurezza che darebbe una professione del genere.

Anyway..... everyone makes his/her own choices.....

Gatzu
22-03-09, 00: 18
... A mio avviso un militare, soprattutto se di "un certo livello" deve continuare per la sua strada......
Delta_48

Lo penso anchio, come penso che il matrimonio per gli uomini delle FS sia più complicato da gestire che per un civile.

Nei casi come quello di Sure condivido l'idea di concentrarsi sulla carriera e dare la priorità a quello.

delta_48
22-03-09, 00: 24
Lo penso anchio, come penso che il matrimonio per gli uomini delle FS sia più complicato da gestire che per un civile.

Nei casi come quello di Sure condivido l'idea di concentrarsi sulla carriera e dare la priorità a quello.

Se si fanno tali scelte, è ovvio che la carriera va al primo posto. Quando stavo in Germania, su una rivista del Bundeswehr mi ricordo che come prima pagina di un articolo che trattava questo argomento vi era la foto in cui si ritraevano due cartelli stradali indirizzati in due direzioni opposte (destra e sinistra).
Su uno era scritto Karriere (carriera) e sull'altro Familie (famiglia).
A mio modo di vedere le due cose non completamente opposte, almeno non tanto da far sì che una escluda l'altra. Ciò causa molti sacrifici da ambo le parti, ma se ci si viene incontro a metà strada si riesce a trovare una soluzione a tutti i problemi.
E come detto dalla ragazza di un ex collega di Sure (un Guastatore parà) "questi matti li devi amare davvero, sennò non ci stai insieme".
Penso la frase spieghi molte cose.

Delta_48

Gatzu
22-03-09, 00: 33
Già..una scelta ardua, che in questo momento non capisco e non farei..

in questo periodo la penso così, riporto un mio post di qualche giorno fa:

https://www.militariforum.it/forum/showpost.php?p=358569&postcount=1226

delta_48
22-03-09, 00: 39
Già..una scelta ardua, che in questo momento non capisco e non farei..

in questo periodo la penso così, riporto un mio post di qualche giorno fa:

https://www.militariforum.it/forum/showpost.php?p=358569&postcount=1226

Il forum esiste per condividere le opinioni altrui, anche se diverse.

Stare lontano dalla persona che ami è brutto, tanto.

Ma anche alzarsi la mattina presto con la consapevolezza che ti attende un lavoro di materia informe organica anfibia comunemente detta...

Sta nel mettere in ordine di priorità questi due fattori, priorità che varia a seconda dell'individuo. Non c'è una risposta precisa, una regola da seguire. L'unica cosa da fare è seguire le proprie esigenze ed il proprio cuore. C'è anche chi, oltre che la propria ragazza, ama il proprio lavoro e questo facilita la decisione...

Delta_48

Surefire
22-03-09, 00: 40
x gatsu

già... pure io la pensavo così, a livello che per un periodo avevo pensato al congedo per trovare un lavoro vicino a casa (e non ero certo un vfp1....)
Invece la "spinta" finale per la mia scelta (la goccia che fa traboccare il vaso) me l'ha data proprio la mia ex lei....

Gatzu
22-03-09, 00: 56
Delta siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Sure
(breve OT: so che si chiama gatsu e non gatzu, c'è già un gatsu registrato nel forum in più scrissi male io nella registrazione,conosco bene berserk)

È sempre brutto quando capitano queste cose perchè poi si sta male, è la percentuale di rischio di ogni storia, il fardello che ruota sopra le nostre teste quando siamo legati a qualcuno, eppure ci si innamora lo stesso.
Statisticamente parlando una storia o due con esito finale negativo capitano ai più, si vede che è lo scotto da pagare prima di iniziare quella che finisce bene? chi lo sa..

Di sicuro c'è solo che non c'è niente di sicuro, per il resto ha spiegato tutto bene Delta.
Ma l'amore quando c'è ti da una marcia in più.

Delusa1000
22-03-09, 01: 10
guarda..approvo a pieno qll k dici..xk purtoppo ce ne è poca di gente con valori che seguono....speriamo non sia sempre cosi..senno dove andiamo a finire??:crutch:

Dove andiamo a finire? Già ci siamo finiti mi sa... in un mondo squallido, fatto soltanto di frivolezze... Addio bei tempi dei valori! Che schifo!

E' un'altra giornata di cacca è passata... Sembrava essere iniziata bene, ma poi... "delusa" anche stasera...
Dolce notte a tutti!

Gatzu
22-03-09, 11: 20
Dove andiamo a finire? Già ci siamo finiti mi sa... in un mondo squallido, fatto soltanto di frivolezze... Addio bei tempi dei valori! Che schifo!


Non condivido. Abbiamo tutti la brutta abitudine di parlare male degli altri e di fare di tutta l'erba un fascio. Io penso di non essere ne frivolo ne senza valori e sono sicuro che ci sono tante persone come me se non migliori, e di questo non posso che essere contento. Magari se ne stanno nascoste per paura del senso comune e simulano di essere come gli altri per non sentirsi isolate, ma ci sono.

Ragazzi/e lasciate perdere quello che dicono gli altri, le frasi fatte, i luoghi comuni....ragionate in base alle vostre esperienze negative o positive che siano, perchè il mondo non è uguale per tutti ma si modella sul nostro vissuto e le nostre esperienze.

Anthony90
22-03-09, 11: 49
Premetto che non ho letto tutte le risposte degli altri, sono davvero troppe.

Comunque scindere amore e carriera è dura, un pò comunque dipende dalla fortuna e dall'amore che realmente è.

Se io ho una fidanzatina di passaggio, anche se parto per volontario solo un anno, stiamo sicuri che si perde.

Se invece è un amore vero e consolidato, con una ragazza seria e che comprende le nostre scelte, la distanza che ci separa, consolida il rapporto e quando vi vedete lo vivete al massimo.

L'importante è che comunque la ragazza sia nella stessa tua città natale, così quando rincasi la trovi, senza che devi girare l'italia :D

Myst
22-03-09, 19: 01
Io posso dare solo il mio umilissimo contributo....le scelte avvengono solo se le persone impongono limiti alla vita dell'altro, limiti che portano a rinunce e sacrifici e che certo non rispecchiano il vero senso dell'Amore, quello con la A maiuscola ed inteso in senso completo, ma che rispecchiano solo una certa insicurezza ed egoismo.
Da molti anni sono innamorata di un Carabiniere e da molti anni viviamo lontani a causa del suo e del mio lavoro. Ci sentiamo ogni giorno, ci tempestiamo di messaggi pur di starci vicini e nonostante nei nostri cuori ci sia un profondo dolore per la lontananza, c'e` anche la consapevolezza che questo Amore e` speciale e profondo, basta parlarci per sentirci bene ed anche se non e` molto, per noi e` importante.
Amo ogni cosa di lui, anche e soprattutto il lavoro che fa` e sapere che ogni giorno esce rischiando la sua vita per proteggere quella di altri mi fa` tremare di paura ma, allo stesso tempo, mi fa` sentire fiera ed orgogliosa di lui....e` il mio eroe e lo sara` per sempre. Non tenterei di cambiare nulla di cio` che fa` perche` rispetto le sue scelte e perche` non sono cosi` insicura da voler ad ogni costo modificare la vita di chi mi sta` accanto, non m'interessa se sono al secondo, al terzo, od al quarto posto nella sua vita, l'importante e` che io ci sia, l'importante e` che lui mi ami.
Ecco, forse, se un po' tutti ragionassimo cosi`, sfruttando la vera ragione dell'Amore non si dovrebbe scegliere tra carriera ed amore......

Delusa1000
22-03-09, 20: 02
Non condivido. Abbiamo tutti la brutta abitudine di parlare male degli altri e di fare di tutta l'erba un fascio. Io penso di non essere ne frivolo ne senza valori e sono sicuro che ci sono tante persone come me se non migliori, e di questo non posso che essere contento. Magari se ne stanno nascoste per paura del senso comune e simulano di essere come gli altri per non sentirsi isolate, ma ci sono.

Ragazzi/e lasciate perdere quello che dicono gli altri, le frasi fatte, i luoghi comuni....ragionate in base alle vostre esperienze negative o positive che siano, perchè il mondo non è uguale per tutti ma si modella sul nostro vissuto e le nostre esperienze.

Non sono d'accordo. Ormai il mondo gira al contrario. Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma basta uscire di casa e guardarsi intorno... per vedere lo schifo! Le persone serie esistono ancora, questo si... ma siamo rimasti in pochi, e non ci incontriamo mai...
Sembra più che tu parli per frasi fatte, perchè c'è poco da fare quando esci e vedi bande di ragazzine 15-enni a mezzanotte ancora per strada... oppure ragazzini a 12 anni con la sigaretta in bocca... E questo non me lo chiami mondo di frivolezze? Un mondo in cui si bruciano le tappe ti porta ad arrivare a 20 anni che non hai più valori in cui credere...

Gatzu
22-03-09, 20: 27
Non sono d'accordo. Ormai il mondo gira al contrario. Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma basta uscire di casa e guardarsi intorno... per vedere lo schifo! Le persone serie esistono ancora, questo si... ma siamo rimasti in pochi, e non ci incontriamo mai...
Sembra più che tu parli per frasi fatte, perchè c'è poco da fare quando esci e vedi bande di ragazzine 15-enni a mezzanotte ancora per strada... oppure ragazzini a 12 anni con la sigaretta in bocca... E questo non me lo chiami mondo di frivolezze? Un mondo in cui si bruciano le tappe ti porta ad arrivare a 20 anni che non hai più valori in cui credere...

Si Delusa ci sono, ma non sono tutti così dai..il problema è che le brutte cose fanno sempre più notizia di quelle vecchie.

MrWonderful
22-03-09, 20: 30
Io consiglio, tra amore e carriera... di tener duro su entrambi i fronti, perchè senza carriera, l'amore non avrà coronamento.

Delusa1000
22-03-09, 20: 44
Si Delusa ci sono, ma non sono tutti così dai..il problema è che le brutte cose fanno sempre più notizia di quelle vecchie.

Non sono tutti così, ma l'80% è così. Questa è la verità. Io mi sento quasi fuori luogo in quest'epoca!

MrWonderful -> La carriera in questo contesto spesso è più un sogno che altro... e per questo motivo non bisogna mai chiedere al proprio compagno o alla propria compagna di scegliere... Però hai mai sentito parlare di "due cuori e una capanna"? Forse è da stupidi, perchè me ne rendo conto anch'io... ma ciò nonostante ci credo...

MrWonderful
22-03-09, 20: 47
Infatti, scegliere mai... ma far viaggiare parallelamente le 2 cose.

taur
22-03-09, 20: 52
come si dice da me "da una parte deve penne", quindi se c'hai il compagno (o per qualche maschio la compagna) che in carriera è in rampa di lancio, ho lo segui e ti adegui, oppure lo mandi aff...

Delusa1000
22-03-09, 20: 57
Infatti, scegliere mai... ma far viaggiare parallelamente le 2 cose.

Ma bisogna essere capaci però... di farli viaggiare parallelamente!

MrWonderful
22-03-09, 21: 00
Ed è quì che si testa l'amore e l'ambizione di carriera.

bradipo37
22-03-09, 21: 03
"...ma siamo rimasti in pochi,e non ci incontriamo mai.."

questo punto è ultradiscutibile...che siamo rimasti in pochi ci può anche stare...mentre il non incontrarsi mai no...per il semplicemente fatto che sta andando sempre più svanendo la predisposizione alla conoscienza,alla novità...non si può alzare barricate a priori...non ci si può chiudere in una campana di vetro solo perchè la maggior parte fa schifo,perchè così ci si preclude anche la possibilità di incontrare la minoranza...è uno sfogo il mio perchè è questo quello che sembra non girare piu,la predisposizione ai rapporti interpersonali!...a che serve lamentarci della società alla deriva se poi noi non ci imponiamo e cerchiamo di prevalere,di mostrarci belli come siamo,con i nostri valori e con il nostro essere profondi?...la passività..ecco,è questo che non sopporto...e sono sicuro che molti di voi condivideranno...chi punta tutto sulla carriera,è proprio perchè,oltre a non volersi imbarcare in storie frivole,inutili e fuorvianti...trova cmq anche una certa riluttanza,un certo menefreghismo strafottente,quando si presenta per quello che è...
ma è possibile mai che non si può trovare un punto d'incontro,una verità sacrosanta che stia nel mezzo?!...

pollon87
22-03-09, 21: 08
Io posso dare solo il mio umilissimo contributo....le scelte avvengono solo se le persone impongono limiti alla vita dell'altro, limiti che portano a rinunce e sacrifici e che certo non rispecchiano il vero senso dell'Amore, quello con la A maiuscola ed inteso in senso completo, ma che rispecchiano solo una certa insicurezza ed egoismo.Da molti anni sono innamorata di un Carabiniere e da molti anni viviamo lontani a causa del suo e del mio lavoro. Ci sentiamo ogni giorno, ci tempestiamo di messaggi pur di starci vicini e nonostante nei nostri cuori ci sia un profondo dolore per la lontananza, c'e` anche la consapevolezza che questo Amore e` speciale e profondo, basta parlarci per sentirci bene ed anche se non e` molto, per noi e` importante.
Amo ogni cosa di lui, anche e soprattutto il lavoro che fa` e sapere che ogni giorno esce rischiando la sua vita per proteggere quella di altri mi fa` tremare di paura ma, allo stesso tempo, mi fa` sentire fiera ed orgogliosa di lui....e` il mio eroe e lo sara` per sempre. Non tenterei di cambiare nulla di cio` che fa` perche` rispetto le sue scelte e perche` non sono cosi` insicura da voler ad ogni costo modificare la vita di chi mi sta` accanto, non m'interessa se sono al secondo, al terzo, od al quarto posto nella sua vita, l'importante e` che io ci sia, l'importante e` che lui mi ami.
Ecco, forse, se un po' tutti ragionassimo cosi`, sfruttando la vera ragione dell'Amore non si dovrebbe scegliere tra carriera ed amore......

ti quoto in pieno e sopratutto nella frase che ho messo in grassetto,hai ragione l'amore non deve imporre scelte e come dicevo in post precedenti non deve nemmeno farti soffrire, altrimenti non è amore...

cara delusa da che mondo è mondo ci sono sempre esistiti i "buoni" e i "cattivi"... e non appartiene ad oggi ne tantomeno era di meno ieri... purtroppo come dice gatzu, è il cattivo che fa notizia, non il buono...

Delusa1000
22-03-09, 21: 11
"...ma siamo rimasti in pochi,e non ci incontriamo mai.."

questo punto è ultradiscutibile...che siamo rimasti in pochi ci può anche stare...mentre il non incontrarsi mai no...per il semplicemente fatto che sta andando sempre più svanendo la predisposizione alla conoscienza,alla novità...non si può alzare barricate a priori...non ci si può chiudere in una campana di vetro solo perchè la maggior parte fa schifo,perchè così ci si preclude anche la possibilità di incontrare la minoranza...è uno sfogo il mio perchè è questo quello che sembra non girare piu,la predisposizione ai rapporti interpersonali!...a che serve lamentarci della società alla deriva se poi noi non ci imponiamo e cerchiamo di prevalere,di mostrarci belli come siamo,con i nostri valori e con il nostro essere profondi?...la passività..ecco,è questo che non sopporto...e sono sicuro che molti di voi condivideranno...chi punta tutto sulla carriera,è proprio perchè,oltre a non volersi imbarcare in storie frivole,inutili e fuorvianti...trova cmq anche una certa riluttanza,un certo menefreghismo strafottente,quando si presenta per quello che è...
ma è possibile mai che non si può trovare un punto d'incontro,una verità sacrosanta che stia nel mezzo?!...

Per la prima volta non sono d'accordo... e ti dirò questo non sembra un pensiero da te... Comunque io credo di mostrarmi abbastanza per quella che sono; ogni giorno mi impongo di voler cambiare il mondo, e spesso ho provato a farlo anche in questo forum... ma poi ti rendi conto di essere "una" tra troppi che hanno smesso di credere nelle cose semplici, nei valori, nell'amore, e nel coronamento della carriera con al fianco la propria compagna di vita. Ti rendi conto che la società quasi ride in faccia a una che crede in "due cuori e una capanna", o a chi crede nell'amore che duri per tutta la vita... La verità fa male, ma è così. Io non mi sono arresa, nè sto vivendo passivamente... ma il mondo è troppo pieno di vigliacchi, e di persone che preferiscono adattarsi a questo squallore perchè magari sono privi di carattere per poter continuare a perseguire i propri sogni con i propri principi, i propri ideali e soprattutto i propri valori.

pollon87
22-03-09, 21: 11
"...ma siamo rimasti in pochi,e non ci incontriamo mai.."

questo punto è ultradiscutibile...che siamo rimasti in pochi ci può anche stare...mentre il non incontrarsi mai no...per il semplicemente fatto che sta andando sempre più svanendo la predisposizione alla conoscienza,alla novità...non si può alzare barricate a priori...non ci si può chiudere in una campana di vetro solo perchè la maggior parte fa schifo,perchè così ci si preclude anche la possibilità di incontrare la minoranza...è uno sfogo il mio perchè è questo quello che sembra non girare piu,la predisposizione ai rapporti interpersonali!...a che serve lamentarci della società alla deriva se poi noi non ci imponiamo e cerchiamo di prevalere,di mostrarci belli come siamo,con i nostri valori e con il nostro essere profondi?...la passività..ecco,è questo che non sopporto...e sono sicuro che molti di voi condivideranno...chi punta tutto sulla carriera,è proprio perchè,oltre a non volersi imbarcare in storie frivole,inutili e fuorvianti...trova cmq anche una certa riluttanza,un certo menefreghismo strafottente,quando si presenta per quello che è...
ma è possibile mai che non si può trovare un punto d'incontro,una verità sacrosanta che stia nel mezzo?!...

Caro bradipo, io penso che quello che manca oggi è il coraggio di mostrarsi diverso dagli altri,manca il coraggio di mostrare che noi crediamo ancora a certi valori, è il coraggio di dire se tutto va male un pò di colpa è anche mia...
se inziassimo ad alzare un pò la voce, ad uscire fuori dalle nostre case e a farci conoscere per ciò che realmente siamo, allora ci renderemo conto che non siamo poi cos' tanto "mosche bianche"


Per la prima volta non sono d'accordo... e ti dirò questo non sembra un pensiero da te... Comunque io credo di mostrarmi abbastanza per quella che sono; ogni giorno mi impongo di voler cambiare il mondo, e spesso ho provato a farlo anche in questo forum... ma poi ti rendi conto di essere "una" tra troppi che hanno smesso di credere nelle cose semplici, nei valori, nell'amore, e nel coronamento della carriera con al fianco la propria compagna di vita. Ti rendi conto che la società quasi ride in faccia a una che crede in "due cuori e una capanna", o a chi crede nell'amore che duri per tutta la vita... La verità fa male, ma è così. Io non mi sono arresa, nè sto vivendo passivamente... ma il mondo è troppo pieno di vigliacchi, e di persone che preferiscono adattarsi a questo squallore perchè magari sono privi di carattere per poter continuare a perseguire i propri sogni, con i propri principi, i propri ideali e soprattutto i propri valori.

Ti sbagli cara delusa, perchè un esempio lampante che ti faccio è che questo forum è pieno di persone che credono ancora nei valori, nell'amore e in quant'altro c'è di bello e positio nella vita...

Delusa1000
22-03-09, 21: 15
Ti sbagli cara delusa, perchè un esempio lampante che ti faccio è che questo forum è pieno di persone che credono ancora nei valori, nell'amore e in quant'altro c'è di bello e positio nella vita...

Mi sbaglio in che cosa scusa? Io ho detto che ce ne sono pochi così, e non che non ce ne sono. Leggi i post precedenti, così eviti di cadere in errore.

pollon87
22-03-09, 21: 20
Mi sbaglio in che cosa scusa? Io ho detto che ce ne sono pochi così, e non che non ce ne sono. Leggi i post precedenti, così eviti di cadere in errore.

ti dico che ti sbagli perchè semplicemente in questo forum non siamo pochi...:D senza contare le altre persone che ci vivono accanto... ricorda non siamo tutti uguali... e questo è un bene... di "brave" persone ne esistono e tante... e come dice gatzu non ci fai caso perchè solo il cattivo fa notizia

Delusa1000
22-03-09, 21: 26
ti dico che ti sbagli perchè semplicemente in questo forum non siamo pochi...:D senza contare le altre persone che ci vivono accanto... ricorda non siamo tutti uguali... e questo è un bene... di "brave" persone ne esistono e tante... e come dice gatzu non ci fai caso perchè solo il cattivo fa notizia

Vabbè... come dite voi... :)

bradipo37
22-03-09, 21: 35
esatto pollon...hai colto il senso del mio post...mancanza di coraggio!...mica bisogna dimostrare in un forum,e nella virtualità chi si è e cosa si cerca...ecco il vero sbaglio...attrarre consensi nella virtualità...io invece sono qui per discutere,confrontarmi,come nello spirito di un forum...niente virtualità...i consensi li voglio fuori,nella realtà...al pub,al lavoro,a una festa,per strada....nei posti di aggregazione...mi impegno e capita pure di ottenerli i consensi,e ovviamente di ricambiare......però il tutto è sempre piu raro,flebile...la freddezza dilagante..la paura del confronto,il cercare invano argomenti,interessi sui quali discutere....questo è il punto...si stà tutti quanti nascosti,impauriti..invece di puntare ad emergere....
...e a questo gioco non ci stò,non mi vergogno di nulla e non ho certo bisogno di trincerarmi dietro la paura di un confronto...

Gatzu
23-03-09, 00: 22
....Comunque io credo di mostrarmi abbastanza per quella che sono; ogni giorno mi impongo di voler cambiare il mondo, e spesso ho provato a farlo anche in questo forum... ma poi ti rendi conto di essere "una" tra troppi che hanno smesso di credere nelle cose semplici, nei valori, nell'amore, e nel coronamento della carriera con al fianco la propria compagna di vita. Ti rendi conto che la società quasi ride in faccia a una che crede in "due cuori e una capanna", o a chi crede nell'amore che duri per tutta la vita... La verità fa male, ma è così. Io non mi sono arresa, nè sto vivendo passivamente... ma il mondo è troppo pieno di vigliacchi, e di persone che preferiscono adattarsi a questo squallore perchè magari sono privi di carattere per poter continuare a perseguire i propri sogni con i propri principi, i propri ideali e soprattutto i propri valori.

Non puoi cambiare il mondo con le tue sole forze Delusa, il mondo non si merita le tue attenzioni e preoccupazioni. Lascia che la società o chi per essa pensi quello che vuole, tu vai per la tua strada e non imploderai con essa fino a quando non arriverà il giorno in cui tutti si accorgeranno che bisogna tornare a credere alla trasparenza e diranno di essere sempre stati così.
Sappi che non sei l'unica a pensarla così, a credere alle cose semplici e genuine, io sono tra questi e con te.
Le persone felici non hanno bisogno di comprare nulla.

Delusa1000
24-03-09, 09: 55
Non puoi cambiare il mondo con le tue sole forze Delusa, il mondo non si merita le tue attenzioni e preoccupazioni. Lascia che la società o chi per essa pensi quello che vuole, tu vai per la tua strada e non imploderai con essa fino a quando non arriverà il giorno in cui tutti si accorgeranno che bisogna tornare a credere alla trasparenza e diranno di essere sempre stati così.
Sappi che non sei l'unica a pensarla così, a credere alle cose semplici e genuine, io sono tra questi e con te.
Le persone felici non hanno bisogno di comprare nulla.

Finalmente... qualcuno che mi ha compresa...
Grazie dei consigli Gatzu.

ina piccola
25-03-09, 01: 57
amore al primo posto è gia tre mesi che non rieso piu a dormire la notte sono tre mesi che non riesco piu a mangiare non esco di casa senza lui non so piu vivere sapete cosa signifaca che da un gg all'altro non sei piu con lui che la sera la buona notte quando puo te la da x telefono e invece prima ogni sera era con te?
sto malissimo mi manca tanto

Delusa1000
25-03-09, 13: 41
amore al primo posto è gia tre mesi che non rieso piu a dormire la notte sono tre mesi che non riesco piu a mangiare non esco di casa senza lui non so piu vivere sapete cosa signifaca che da un gg all'altro non sei piu con lui che la sera la buona notte quando puo te la da x telefono e invece prima ogni sera era con te?
sto malissimo mi manca tanto

Ti capisco... E' dura! Io sono anni che convivo con questa realtà... Mi dicevano: "vabbè, poi piano piano ti abitui"... E invece no, non ti abitui mai a stare senza di lui... alle sue partenze... alle ricorrenze senza di lui... Non ci si abitua... Bisogna soltanto farsi forza, e asciugarsi le lacrime che ogni volta che lui partirà verseremo... perchè sarà sempre triste vederlo partire con quella divisa addosso...
Però se vuoi adesso puoi trovare una forza in più... da questo forum... messo in piedi tempo addietro da chi soffre tanto... pur amando ugualmente tanto... ma che trova nell'amore la forza per lottare contro le difficoltà della carriera...
Per qualsiasi cosa, conta pure su di me... che posso capirti... credimi...

Delusa1000
25-03-09, 22: 41
E tutto tace...
Forse è un buon segno. :)

Myst
26-03-09, 00: 34
amore al primo posto è gia tre mesi che non rieso piu a dormire la notte sono tre mesi che non riesco piu a mangiare non esco di casa senza lui non so piu vivere sapete cosa signifaca che da un gg all'altro non sei piu con lui che la sera la buona notte quando puo te la da x telefono e invece prima ogni sera era con te?
sto malissimo mi manca tanto

Ci sono anche io insieme a Delusa....anche il mio amore e` lontano e ti capisco perfettamente....

Gatzu
26-03-09, 20: 16
Ina Piccola, Delusa, Myst...

Spero di trovare un giorno una ragazza che sappia amare come amate voi, sarà ricambiata.

Delusa1000
26-03-09, 21: 33
Ina Piccola, Delusa, Myst...

Spero di trovare un giorno una ragazza che sappia amare come amate voi, sarà ricambiata.

Spero di essere ricambiata anche io un giorno, caro Gatzu...

Myst
26-03-09, 22: 46
Gatzu, Delusa....ve lo auguro di cuore ragazzi...

Sandra
27-03-09, 08: 48
amore al primo posto è gia tre mesi che non rieso piu a dormire la notte sono tre mesi che non riesco piu a mangiare non esco di casa senza lui non so piu vivere sapete cosa signifaca che da un gg all'altro non sei piu con lui che la sera la buona notte quando puo te la da x telefono e invece prima ogni sera era con te?
sto malissimo mi manca tanto


Ti capisco... E' dura! Io sono anni che convivo con questa realtà... Mi dicevano: "vabbè, poi piano piano ti abitui"... E invece no, non ti abitui mai a stare senza di lui... alle sue partenze... alle ricorrenze senza di lui... Non ci si abitua... Bisogna soltanto farsi forza, e asciugarsi le lacrime che ogni volta che lui partirà verseremo... perchè sarà sempre triste vederlo partire con quella divisa addosso...
Però se vuoi adesso puoi trovare una forza in più... da questo forum... messo in piedi tempo addietro da chi soffre tanto... pur amando ugualmente tanto... ma che trova nell'amore la forza per lottare contro le difficoltà della carriera...
Per qualsiasi cosa, conta pure su di me... che posso capirti... credimi...

RAGAZZE SIETE DOLCISSIME.....anzi,siete innamorate....io vi capisco perfettamente,fidanzata da oltre 5 anni da 2 il mio raga è nelle FFAA....non è facile,tutto viene ingigantito e la paura a volte mi assale....è naturale.
Ma nei post precedenti ho detto che io scelgo la carriera e lo ribadisco.E' ovvio che lo vorrei accanto a me sempre ma qui il discorso è un altro!Cosa scegliereste voi tra carriera e lui?? Sapete qual è la cosa peggiore??? Che lui ha scelto la carriera (sono contenta per lui) senza rinunciare a me perchè io l'ho sempre appoggiato,e invece ora che io faccio la stessa identica scelta lui non l'accetta...questo non è egoismo??Beh,allora faccio bene a scegliere la carriera. Sono pronta a rinunciare a lui se lui non accetta le mie scelte. Non posso annullarmi come persona.....

greenmamba
27-03-09, 09: 14
Ragazze siete dolcissime e mi fate una tenerezza assurda.. ma attenzione a non trasformare il topic in una chat perchè si rischia la chiusura. Se dovete esporre un problema/una questione o rispondere ad un intervento bene.. ma evitiamo le frasi "chiacchiera", lo dico per il bene del topic. Grazie e buon proseguimento! :)

bradipo37
27-03-09, 10: 17
tutti qui vogliamo il bene del topic,no?!...riportate le vostre esperienze,sempre nuovi spunti,mi raccomando!..gatzu,delusa...volete la stessa cosa...organizziamo un bel matrimonio allora,no?!!...battute a parte,credo che la quasi totalità degli utenti attivi in questo thread vogliano l'amore vero,perfettamente conciliabile con una carriera da sogno come è per noi quella in divisa!convengo anchio sulla vostra tenerezza,sul vostro vivere sospese alla ricerca di un mondo ad hoc,quasi utopico però.da parte mia voglio spronarvi a non annullarvi completamente,siete persone,singoli individui,con i vostri pregi e difetti,e annullarsi in funzione della propria anima gemella non va mai bene,proprio perchè già in partenza risultate essere voi quelle che investono di più,permettendo al ragazzo di turno di "prendersela comoda",di usarvi anzichè amarvi...e se ciò accade,occhi ben aperti e fermate il tutto sul nascere...non ha senso portare avanti un rapporto che fà solo stare in pena,che non ragione di esistere e che porta ad annullarvi in toto...questo thread non è a mio avviso una ragione di conforto,un gruppo di sostegno...se mai è un gruppo di confronto,di ausilio per riuscire meglio a capire le problematiche che investono questo annoso dilemma amore/carriera...qui ci confrontiamo,ma non per buttarci giu ancora di più,ma per presentarci,così come siamo,nudi allo specchio,con le nostre qualità,e le nostre debolezze..c'è un mondo che gira,sempre,e l'annichilirsi non permette certo di gustarsi il meglio di questo mondo..che,anche se in misura minima,cmq c'è!...e allora raccontate di voi,di quelle che sono le vostre passioni,di quelli che sono i vostri metodi per ovviare all'assenza di lui/lei,come impegnate la vostra giornata...questo può rappresentare sicuramente uno spunto per essere di sostegno a chi,sentendosi triste e amareggiata/o,spera di trovare in questo thread il consiglio giusto al momento giusto...
grazie per cortese collaborazione..

Sandra
27-03-09, 10: 45
Ecco bradipo.....proprio quello che intendevo io......

Delusa1000
27-03-09, 19: 17
..gatzu,delusa...volete la stessa cosa...organizziamo un bel matrimonio allora,no?!!...

:rotflmao:

Delusa1000
27-03-09, 22: 47
Non c'è mai tempo per noi fidanzate in questo mondo: prima c'è l'attività fisica, poi i colleghi, poi lo studio, poi si deve dormire, poi si deve mangiare, poi c'è la pausa, poi si lavora, poi si va allo spaccio, poi l'esercitazione, poi ci si deve lavare, poi si deve andare nel bagno, poi si deve vedere il telegiornale, poi si sistema il portatile, poi si formatta il computer (perchè no, tanto c'è tempo!)... Ma il tempo per noi, quando diavolo viene???????????? :confused::confused:

delta_48
27-03-09, 22: 57
Non c'è mai tempo per noi fidanzate in questo mondo: prima c'è l'attività fisica, poi i colleghi, poi lo studio, poi si deve dormire, poi si deve mangiare, poi c'è la pausa, poi si lavora, poi si va allo spaccio, poi l'esercitazione, poi ci si deve lavare, poi si deve andare nel bagno, poi si deve vedere il telegiornale, poi si sistema il portatile, poi si formatta il computer (perchè no, tanto c'è tempo!)... Ma il tempo per noi, quando diavolo viene???????????? :confused::confused:

Dopo aver fatto tutte le cose che hai elencato, ovvio.

Delta_48

scirè88
27-03-09, 23: 13
la sofferenza in amore fa parte della vita e come tale, bisogna conviverci al meglio, nel modo più sereno possibile.
anche questo tipo di sofferenza non deve scoraggiare, anche se si sta male, questo dolore fa sentire vivi..perchè non si sta soffrendo per niente.
ci si sta struggendo per qualcuno che prova e ricambia questo sentimento, e che, non sempre accade, soffre per lo stesso motivo.
quando l'amore c'è, il dolore è normale..si soffre in presenza dell'amore..lo dico perchè bisogna aprire gli occhi sulla propria condizione.
per capire che a volte, le cose si "ingigantiscono" e lo metto volutamente fra virgolette.
quando si ha qualcuno qualcosa per cui soffrire sapendo che dall'altra parte qualcuno ci aspetta è tutto diverso..
piuttosto che soffrire il nulla davanti a sè, per la solitudine e per l'oblio.

greenmamba
27-03-09, 23: 40
Non c'è mai tempo per noi fidanzate in questo mondo: prima c'è l'attività fisica, poi i colleghi, poi lo studio, poi si deve dormire, poi si deve mangiare, poi c'è la pausa, poi si lavora, poi si va allo spaccio, poi l'esercitazione, poi ci si deve lavare, poi si deve andare nel bagno, poi si deve vedere il telegiornale, poi si sistema il portatile, poi si formatta il computer (perchè no, tanto c'è tempo!)... Ma il tempo per noi, quando diavolo viene???????????? :confused::confused:

Forse se il tempo per le fidanzate non viene è perchè non lo si vuol far venire? Ragazze aprite gli occhi.. se uno sparisce da un giorno all'altro e trova una marea di scuse per non farsi sentire forse è perchè non vuole più farsi sentire. Se hanno tempo gli incursori in missione hanno tempo anche i militari in addestramento o in caserma.. Credo sia arrivata l'ora di reagire!

Sandra
28-03-09, 08: 32
Non c'è mai tempo per noi fidanzate in questo mondo: prima c'è l'attività fisica, poi i colleghi, poi lo studio, poi si deve dormire, poi si deve mangiare, poi c'è la pausa, poi si lavora, poi si va allo spaccio, poi l'esercitazione, poi ci si deve lavare, poi si deve andare nel bagno, poi si deve vedere il telegiornale, poi si sistema il portatile, poi si formatta il computer (perchè no, tanto c'è tempo!)... Ma il tempo per noi, quando diavolo viene???????????? :confused::confused:


Forse se il tempo per le fidanzate non viene è perchè non lo si vuol far venire? Ragazze aprite gli occhi.. se uno sparisce da un giorno all'altro e trova una marea di scuse per non farsi sentire forse è perchè non vuole più farsi sentire. Se hanno tempo gli incursori in missione hanno tempo anche i militari in addestramento o in caserma.. Credo sia arrivata l'ora di reagire!

Assolutamente dò torto a delusa...
In parte dò ragione a Green ma non so se è il caso di Delusa....
Alle 6 e mezzo sveglia,io mi faccio svegliare ogni mattina per sentirlo un minuto! Pausa dalle 10 alle 10 e 30,non possiamo sentirci perchè lavoro,la suapausa pranzo non possiamo sentirci perchè lavoro,la miapausa pranzo non possiamo sentirci perchè lavora lui,alle 4 e mezzo lui ha il cessalavoro ma non possiamo sentirci perchè io lavoro fino alle 8...poi io ho la palestra ed ecco che si fanno le 9e mezza...doccia e cena e si fanno oltre le 10...e lui alle 11 ha il contrappello....mezz'ora di telefonata per sentirci...
non era per raccontarvi i fatti miei ma è per farvi capire che i sacrifici si fanno DA UNA PARTE E DALL'ALTRA....se poi uno dei due non fa nulla tutto il giorno è normale che la giornata non passa mai vedendo che l'altro non si fa sentire..
Pensa ad una cosa:
quando gli fai notare questo problema lui cosa ti risponde??
A me risponde "amò purtroppo non potevo farmi sentire scusami....ecc ecc...ricorda che se sto qua è per noi,per un futuro....pensa che venerdì dobbiamo vederci e starai meglio"....a te cosa dice??Se cerca solo scuse per giustificarsi,beh,forse non vuole farsi sentire...

Delusa1000
28-03-09, 09: 05
Assolutamente dò torto a delusa...
In parte dò ragione a Green ma non so se è il caso di Delusa....
Alle 6 e mezzo sveglia,io mi faccio svegliare ogni mattina per sentirlo un minuto! Pausa dalle 10 alle 10 e 30,non possiamo sentirci perchè lavoro,la suapausa pranzo non possiamo sentirci perchè lavoro,la miapausa pranzo non possiamo sentirci perchè lavora lui,alle 4 e mezzo lui ha il cessalavoro ma non possiamo sentirci perchè io lavoro fino alle 8...poi io ho la palestra ed ecco che si fanno le 9e mezza...doccia e cena e si fanno oltre le 10...e lui alle 11 ha il contrappello....mezz'ora di telefonata per sentirci...
non era per raccontarvi i fatti miei ma è per farvi capire che i sacrifici si fanno DA UNA PARTE E DALL'ALTRA....se poi uno dei due non fa nulla tutto il giorno è normale che la giornata non passa mai vedendo che l'altro non si fa sentire..
Pensa ad una cosa:
quando gli fai notare questo problema lui cosa ti risponde??
A me risponde "amò purtroppo non potevo farmi sentire scusami....ecc ecc...ricorda che se sto qua è per noi,per un futuro....pensa che venerdì dobbiamo vederci e starai meglio"....a te cosa dice??Se cerca solo scuse per giustificarsi,beh,forse non vuole farsi sentire...

Il mio caso? Una settimana di cacca... in attesa del weekend per sentirci di +... e invece, solo telefonate di pochi minuti, con la neve in tasca... perchè una della attività che ho elencato prima incombe. Beh, quella mezz'ora per me non arriva... solo minuti... minuti in cui non hai il tempo di raccontare, nè di ascoltare... quello che non ha da dirti perchè la vita di Caserma è tabù. Ma vaaaa...

Sandra
28-03-09, 09: 10
Il mio caso? Una settimana di cacca... in attesa del weekend per sentirci di +... e invece, solo telefonate di pochi minuti, con la neve in tasca... perchè una della attività che ho elencato prima incombe. Beh, quella mezz'ora per me non arriva... solo minuti... minuti in cui non hai il tempo di raccontare, nè di ascoltare... quello che non ha da dirti perchè la vita di Caserma è tabù. Ma vaaaa...

La vita di caserma è tabù??
O è un incursore e deve mantenere segreta la sua identità o ha ragione green...non fare finta di non vedere...

pollon87
28-03-09, 09: 24
Non c'è mai tempo per noi fidanzate in questo mondo: prima c'è l'attività fisica, poi i colleghi, poi lo studio, poi si deve dormire, poi si deve mangiare, poi c'è la pausa, poi si lavora, poi si va allo spaccio, poi l'esercitazione, poi ci si deve lavare, poi si deve andare nel bagno, poi si deve vedere il telegiornale, poi si sistema il portatile, poi si formatta il computer (perchè no, tanto c'è tempo!)... Ma il tempo per noi, quando diavolo viene???????????? :confused::confused:


Il mio caso? Una settimana di cacca... in attesa del weekend per sentirci di +... e invece, solo telefonate di pochi minuti, con la neve in tasca... perchè una della attività che ho elencato prima incombe. Beh, quella mezz'ora per me non arriva... solo minuti... minuti in cui non hai il tempo di raccontare, nè di ascoltare... quello che non ha da dirti perchè la vita di Caserma è tabù. Ma vaaaa...

bè cara delusa... non voglio sembrare cattiva... ma mi sa che è meglio che apri gli occhi e inizi a vedere la situazione con più obiettività possibile... tg, formattazione del pc, sistemazione del portatile... bè penso che siano cose molto meno importanti della ragazza che dici di amare... e se poi nel tempo libero ugualmente ci sono scuse bè allora inzierei a farmi due conti... star male per qualcuno che non ti merita ti assicuro che è totalmente inutile...

bradipo37
28-03-09, 10: 09
il tutto mi ricorda vagamente una persona che voleva sentirmi pure mentre ero in emergenza in ambulanza...e questo avveniva perchè questa persona primo non sapeva come impiegare il suo tempo libero,secondo voleva sentirmi perchè mi "amava"(ecco che tutto torna al mio messaggio precedentemente postato dove parlo del non annullarsi in funzione del proprio partner!)...

com'è andata?storia finita in tempo zero(anche se ammetto mi ha lasciato la ferita più grande).
bilancio?meno male che è finita,soprattutto perchè sono diventato pienamente consapevole che non vorrò mai più un rapporto gestito in quel modo.
conclusione?l'amore è cieco...e nel tuo caso,cara delusa,non è manco in lista per il trapianto!

greenmamba
28-03-09, 10: 28
Il mio caso? Una settimana di cacca... in attesa del weekend per sentirci di +... e invece, solo telefonate di pochi minuti, con la neve in tasca... perchè una della attività che ho elencato prima incombe. Beh, quella mezz'ora per me non arriva... solo minuti... minuti in cui non hai il tempo di raccontare, nè di ascoltare... quello che non ha da dirti perchè la vita di Caserma è tabù. Ma vaaaa...


La vita di caserma è tabù??
O è un incursore e deve mantenere segreta la sua identità o ha ragione green...non fare finta di non vedere...

Ragazze credo di aver preso il punto.. questo ragazzo, delusa, sta cercando di allontanarsi e le sta trovando tutte.
Sandra non credo si tratti di un incursore, da quello che ho capito, e soprattutto ricordo che la segretezza dell'operatore non è durante le attività addestrative o giornaliere in caserma ma in missione. Un incursore può raccontare la sua quotidianetà alla propria amata. Quindi se non lo fa, incursore o meno, è perchè non gli interessa farlo. Delusa volta pagina e lascialo perdere. Non ha nemmeno le balle di rompere (a mio parere)
-perdonate la schiettezza-

Sandra
28-03-09, 10: 44
Ragazze credo di aver preso il punto.. questo ragazzo, delusa, sta cercando di allontanarsi e le sta trovando tutte.
Sandra non credo si tratti di un incursore, da quello che ho capito, e soprattutto ricordo che la segretezza dell'operatore non è durante le attività addestrative o giornaliere in caserma ma in missione. Un incursore può raccontare la sua quotidianetà alla propria amata. Quindi se non lo fa, incursore o meno, è perchè non gli interessa farlo. Delusa volta pagina e lascialo perdere. Non ha nemmeno le balle di rompere (a mio parere)
-perdonate la schiettezza-

GREEN è PROPRIO QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO!!!!
il fatto dell'incursore era una cosa sarcastica......:)

Delusa1000
28-03-09, 13: 03
il tutto mi ricorda vagamente una persona che voleva sentirmi pure mentre ero in emergenza in ambulanza...e questo avveniva perchè questa persona primo non sapeva come impiegare il suo tempo libero,secondo voleva sentirmi perchè mi "amava"(ecco che tutto torna al mio messaggio precedentemente postato dove parlo del non annullarsi in funzione del proprio partner!)...

com'è andata?storia finita in tempo zero(anche se ammetto mi ha lasciato la ferita più grande).
bilancio?meno male che è finita,soprattutto perchè sono diventato pienamente consapevole che non vorrò mai più un rapporto gestito in quel modo.
conclusione?l'amore è cieco...e nel tuo caso,cara delusa,non è manco in lista per il trapianto!

Non ti ricordavo così insensibile... Bah!

vina
28-03-09, 13: 38
Ragazze aprite gli occhi.. se uno sparisce da un giorno all'altro e trova una marea di scuse per non farsi sentire forse è perchè non vuole più farsi sentire. Se hanno tempo gli incursori in missione hanno tempo anche i militari in addestramento o in caserma.. Credo sia arrivata l'ora di reagire!

straaaaa-quoto

Sandra
30-03-09, 09: 45
Non ti ricordavo così insensibile... Bah!

perchè insensibile??la verità può far male,vero,ma io sono daccordo con lui.....

Delusa1000
30-03-09, 11: 08
perchè insensibile??la verità può far male,vero,ma io sono daccordo con lui.....

Beh, insensibile rispetto a come si è mostrato in passato...


l'amore è cieco...e nel tuo caso,cara delusa,non è manco in lista per il trapianto!

Questa frase secondo te esprime un concetto in maniera carina?
Per quanto possa la situazione non essere delle migliori, ma nei confronti di una persona che potrebbe avere una sofferenza... questo non è il modo migliore di intervenire. In passato non era così, nei post precedenti, per questo il mio commento.
La verità può far male... ovvio... ma aspettiamo che la dica io la verità, e limitiamoci a commentare, a dire la propria idea, o anche a dare consigli, anzichè infierire. Grazie...

Una volta in questo topic leggevo un clima diverso... più accogliente, più sensibile alle problematiche di chi vive il dilemma "Tra Amore e Carriera"... ora sembra un'aula di tribunale: tutti giudici...

Sandra
30-03-09, 11: 20
Beh, insensibile rispetto a come si è mostrato in passato...



Questa frase secondo te esprime un concetto in maniera carina?
Per quanto possa la situazione non essere delle migliori, ma nei confronti di una persona che potrebbe avere una sofferenza... questo non è il modo migliore di intervenire. In passato non era così, nei post precedenti, per questo il mio commento.
La verità può far male... ovvio... ma aspettiamo che la dica io la verità, e limitiamoci a commentare, a dire la propria idea, o anche a dare consigli, anzichè infierire. Grazie...
Una volta in questo topic leggevo un clima diverso... più accogliente, più sensibile alle problematiche di chi vive il dilemma "Tra Amore e Carriera"... ora sembra un'aula di tribunale: tutti giudici...

quoto quello che ho messo in grasseto e ti chiedo scusa se posso averti in qualche modo offesa...

Delusa1000
30-03-09, 11: 34
quoto quello che ho messo in grasseto e ti chiedo scusa se posso averti in qualche modo offesa...

Tranquilla... Patti chiari, e amicizia lunga... :)

pollon87
30-03-09, 11: 35
cara delusa dal mio punto di vista nessuno ti condonna o vuole farti del male... semplicemente si parla e ci si confronta e sopratutto almeno da parte, te lo posso assicurare, che quel che si dice nonc 'è nessuna cattiveria... il punto è che si vede che stai male e che stai soffrendo lo si capisce in ogni singola parola che tu scrivi... e di questo ne ho tutto il rispetto... ma ti dico con il cuore, visto che anche io ci sono passata prima di te (infondo le pene d'amore sono una malattia che tocca a tutti prima o poi), che mi fa stare male vedere una ragazza intelligente, con dei valori ben precisi che ancora resta appesa ad una situazione... non te lo dico con cattiveria, anzi prendi ciò che ti dico come se fossi una persona cara (anche se so che per te è difficile), vivi la tua vita, le situaizoni di bilico non fanno bene a nessuno, riprendi in mano le redini della tua vita e inzia a curare le tue ferite che il tempo sicuramente richiuderà, dedicati a ciò che ti piace ai tuoi hobby... so quanto significa sentirsi ignorati e sentirsi messi da parte per qualcos'altro, che noi assolutamente non vediamo come fondamentale... ci si sta male, ci si chiede continuamente che forse siamo noi a sbagliare, troviamo mille scuse plausibili... ma purtroppo la triste e amara verità è che in cuor nostro sappiamo che sono solo scuse assurde che vogliamo inventare a noi stesse per darci del tempo, per vedere, per capire, perchè forse le cose possono cambiare...

ti ripeto cara delusa non prendere le mie parole a male... assolutamente sono parole di una persona che c'è passata, e cosa ancor più amara con una persona che non aveva nemmeno la scusante dell'esercito...

bradipo37
30-03-09, 11: 51
mi sono sempre ripromesso di non rispondere a quelli che io vedo come giudizi negativi gratuiti nei miei confronti,ma dato che si è aperto un piccolo "dibattito" che mi riguarda direttamente,vedo di spiegarmi meglio per chiudere subito qui la "questione".
come già detto in altre occasioni,per me qualsiasi topic in un forum rappresenta una occasione di confronto,non di conforto ne tantomeno di giudizio.
e il fatto che a volte gli occhi e il pensiero di chi legge,si fermino al punto in cui vogliono è legittimo,ma non al punto di dare giudizi pubblicamente,com è avvenuto per l'insensibile che mi sono "beccato"(ecco perchè parlo di giudizio negativo gratuito).
nessuno qui,men che meno io mi sono mai sognato di giudicare,di non rispettare le emozioni e le relative sofferenze...
entrando un pò piu nel tuo "caso",cara delusa,siamo in molti ad ascoltarti,a capirti e a cercare di consigliarti nel migliore dei modi...come dici anche tu,io per primo sono stato più che disponibile e carino nel comprenderti e nel consigliarti in passato,ed è quello che stò facendo anche ora,semplicemente con parole diverse...la frase che tu hai quotato non era altro che una semplice battuta,un'ironia postata con il solo intento di spronarti,di darti uno scossone,perchè non è assolutamente accettabile che tu annulli completamente la tua persona in funzione del tuo lui,che da quello che racconti ti manca continuamente di rispetto.e su questo punto conveniamo in molti qui..Greenmamma,la mia Vina,super Sandra...qui tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa da tempo!tutti quanti siamo stati dolci e carini prima...ora abbiamo cambiato registro,ma sempre con lo stesso intento,che non è altro che quello di aiutarti,di farti aprire gli occhi!...quindi,non ti demoralizzare,non fermarti all'apparenza...cerca di capire il senso,l'essenza dei nostri messaggi,anche quando usiamo l'ironia per farti arrivare un concetto,un nostro parere!con questo spero sia tutto chiarito..qui non devo dimostrare niente a nessuno di me,se non il mio semplice punto di vista,ogni volta il più coerente possibile con quella che è la mia persona...perciò vi invito a esprimere sempre il vostro punto di vista,con rispetto ed educazione...ricordate che un forum è paragonabile ad un luogo pubblico,e non è quindi corretto e di buon gusto dare giudizi di qualsiasi natura non supportate da valide e meditate ragioni...
grazie per la collaborazione..

Delusa1000
30-03-09, 12: 13
mi sono sempre ripromesso di non rispondere a quelli che io vedo come giudizi negativi gratuiti nei miei confronti,ma dato che si è aperto un piccolo "dibattito" che mi riguarda direttamente,vedo di spiegarmi meglio per chiudere subito qui la "questione".
come già detto in altre occasioni,per me qualsiasi topic in un forum rappresenta una occasione di confronto,non di conforto ne tantomeno di giudizio.
e il fatto che a volte gli occhi e il pensiero di chi legge,si fermino al punto in cui vogliono è legittimo,ma non al punto di dare giudizi pubblicamente,com è avvenuto per l'insensibile che mi sono "beccato"(ecco perchè parlo di giudizio negativo gratuito).
nessuno qui,men che meno io mi sono mai sognato di giudicare,di non rispettare le emozioni e le relative sofferenze...
entrando un pò piu nel tuo "caso",cara delusa,siamo in molti ad ascoltarti,a capirti e a cercare di consigliarti nel migliore dei modi...come dici anche tu,io per primo sono stato più che disponibile e carino nel comprenderti e nel consigliarti in passato,ed è quello che stò facendo anche ora,semplicemente con parole diverse...la frase che tu hai quotato non era altro che una semplice battuta,un'ironia postata con il solo intento di spronarti,di darti uno scossone,perchè non è assolutamente accettabile che tu annulli completamente la tua persona in funzione del tuo lui,che da quello che racconti ti manca continuamente di rispetto.e su questo punto conveniamo in molti qui..Greenmamma,la mia Vina,super Sandra...qui tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa da tempo!tutti quanti siamo stati dolci e carini prima...ora abbiamo cambiato registro,ma sempre con lo stesso intento,che non è altro che quello di aiutarti,di farti aprire gli occhi!...quindi,non ti demoralizzare,non fermarti all'apparenza...cerca di capire il senso,l'essenza dei nostri messaggi,anche quando usiamo l'ironia per farti arrivare un concetto,un nostro parere!con questo spero sia tutto chiarito..qui non devo dimostrare niente a nessuno di me,se non il mio semplice punto di vista,ogni volta il più coerente possibile con quella che è la mia persona...perciò vi invito a esprimere sempre il vostro punto di vista,con rispetto ed educazione...ricordate che un forum è paragonabile ad un luogo pubblico,e non è quindi corretto e di buon gusto dare giudizi di qualsiasi natura non supportate da valide e meditate ragioni...
grazie per la collaborazione..

Ho evidenziato un pensiero che non ho ben compreso... in quanto non mi risulta questa cosa... :) ...Io ho letto tutti i messaggi di questo topic e mi sono fatta una mia idea sulle varie figure che vi partecipano. E dunque mi sono sentita ferita dalla persona che ha cominciato questo topic per dare supporto... perchè sembrava che più che supporto tu ti stessi burlando di me. Tutto qua. Io ho espresso un mio pensiero, da neo-frequentatrice di questo forum. La cosa si ferma qui. :) Saluti!

amoreindivisa
30-03-09, 12: 51
Ciao a tutti io sono una civile che ha avuto la brillante idea di innamorarsi di un uomo in divisa....ho letto praticamente tutti i posts ma volevo ringraziare Bradipo per il primo quello che ha dato il via alla discussione...io non conosco praticamente nulla del mondo militare...non sono la classica ragazzina innamorata delle divise...anzi non sono più nemmeno tanto ragazzina....ma le tue riflessioni mi hanno illuminato...voi ci siete dentro ma per un attimo provate a mettervi nei panni di chi, come me del vostro mondo non conosce nulla e poi pensate cosa possa significare da questa totale ignoranza cominciare a frequentare un carabiniere.....un capitano....un comandante di compagnia....non ci capivo niente....ancora adesso capisco poco ma sono certa che sia l'uomo per me, credo in questa relazione e sono pronta a tutto per lui...questo l'ho capito anche grazie a Voi alle vostre riflessioni, alle vostre sofferenze....ora devo capire se anche lui è dellla mia idea....ci frequentiamo da tre mesi....ma ancora non so cosa sono per lui....non ho intenzione di chiederglielo....voglio vivere...voglio viverlo....forse mi prenderò una bella bastonata sul muso....forse no...ma voglio dimostrargli con i fatti non con le parole che sono all'altezza di stare al suo fianco.....cosa ne pensate?

Grazie a tutti:rotflmao:

UNIVERSO
30-03-09, 12: 53
Se mi posso permettere, forse si sa andando troppo sul personale... Mi sono iscritta in questo forum perchè si dava libero sfogo alle proprie idee e opinioni, ovviamente nei limiti e con un pò di buon senso... Se si sbarellano le proprie esperienze e le proprie considerazioni in una community così vasta, si devono pur prendere in considerazione le opinioni degli altri... Penso che nessuno obbliga a fare scelte, sono pareri personali anche in virtù di esperienze vissute... E come dice Bradipo con rispetto ed educazione, con la propria realtà personale si può in qualche modo far " aprire gli occhi ", guardare oltre il proprio naso... scrutare l'animo delle persone... e capire che forse si può tornare indietro sulle proprie scelte... Posso anche essere fuori luogo ma credo che non bisogna offendersi, o restarci male, perchè si è cercato di dare qualche consiglio... E forse chi è al di fuori ha letto semplicemente qual'è la realtà, cosa diversa per chi vive la propria esperienza e non riesce a capire e a rendersene conto... Accettare,comprendere anche senza condividere... Questo è quello che penso io in riferimento ai messaggi precedenti...
Poi per quanto riguarda l'Amore in sè, pur essendoci dei caratteri comuni, la maggior parte delle reazioni o delle pulsioni amorose sono soggettive e variano da individuo a individuo; tuttavia ci sarebbero, tre fasi principali nell'amore fra esseri umani: infatuazione o (Innamoramento), attrazione e attaccamento, composte da vari elementi e stadi. Generalmente, l'amore comincia nella fase dell'"infatuazione", forte nella passione ma debole negli altri elementi. L'aspetto fisico, e altri fattori, giocherebbero infatti un ruolo decisivo nel selezionare possibili compagni o compagne. In questa fase l’amore è puramente materiale: si apprezza il/la compagno/a nella sua apparenza corporea, nella sua pura esteriorità. Quello che inizia con l'infatuazione può svilupparsi in uno dei tipi d'amore più pieni. Con il passare del tempo gli altri elementi (affetto, attaccamento) possono crescere e la passione fisica può diminuire d'importanza, mantenendo però quell'equilibrio alla base della relazione. In questa fase, detta "attrazione", si giudica il partner al di là di come appare, si valutano diversi fattori come la sua cultura, i suoi valori. In questa fase, quindi, si apprezza il/la compagno/a nella sua pura interiorità.
Nella fase dell'"attaccamento", la persona si concentra sul singolo compagno e la fedeltà assume importanza. Ormai si apprezza il/la compagno/a in sé e per sé, in modo pieno e totale, forti delle due fasi precedenti ma ora consapevoli di tutto il proprio percorso interiore. Ora non si amano più caratteristiche determinate, siano esse materiali o spirituali, ma l’uomo/la donna in quanto tali.
L'amore e la paura di perdere la persona o la cosa amata, accompagnano spesso un sentimento di protezione e/o gelosia verso l'oggetto di tale sentimento. In taluni casi l'amore assume aspetti patologici, quando è la causa che impedisce la conduzione di una vita normale o l'elemento scatenante di un attaccamento morboso.
L'amore è un sentimento intenso, totalizzante e tendenzialmente esclusivo rivolto verso una persona.
L’Amore è un fuoco ardente che, una volta acceso, consuma tutto quello che non è Luce. Questo fuoco ardente si unisce ai mille e un fuochi ardenti dell’Amore di tutto quello che vi circonda, per potersi diffondere, distribuire, nel mondo intero e molto oltre.
Questo fuoco ardente, questo Amore è nel più profondo di voi stessi, ma non sapete andarlo a cercare perché le vostre paure vi bloccano, le vostre paure vi chiudono la porta d’accesso a questo Amore immenso, a questo fuoco divoratore che soffocate troppo spesso. L’Amore è anche il motore che vi permette di trascendere tutto. E’ la forza che vi permette di capire, che vi permette di non dubitare più. L’Amore è la forza che vi permette di vedere, di percepire. L’Amore è questo motore immenso che vi guida di vita in vita. L’Amore è il legame immortale che vi lega a tutte le cose, e che vi lega essenzialmente alla Fonte. Questo è l'amore per me... Ovviamente senza contraddire il mio messaggio precedente, non bisogna mai Annullarsi per Amore... E mettere in piano anche la condivisione con la Carriera...

Le bugie fra di noi e quelle prima di noi sono piccolezze rispetto alle bugie senza di noi.
Il vero Amore non può essere trovato dove realmente non esiste, può essere nascosto solo dove realmente agisce !
:)

Andrea531.
30-03-09, 13: 08
Carriera.

Delusa1000
30-03-09, 13: 32
Ciao a tutti io sono una civile che ha avuto la brillante idea di innamorarsi di un uomo in divisa....ho letto praticamente tutti i posts ma volevo ringraziare Bradipo per il primo quello che ha dato il via alla discussione...io non conosco praticamente nulla del mondo militare...non sono la classica ragazzina innamorata delle divise...anzi non sono più nemmeno tanto ragazzina....ma le tue riflessioni mi hanno illuminato...voi ci siete dentro ma per un attimo provate a mettervi nei panni di chi, come me del vostro mondo non conosce nulla e poi pensate cosa possa significare da questa totale ignoranza cominciare a frequentare un carabiniere.....un capitano....un comandante di compagnia....non ci capivo niente....ancora adesso capisco poco ma sono certa che sia l'uomo per me, credo in questa relazione e sono pronta a tutto per lui...questo l'ho capito anche grazie a Voi alle vostre riflessioni, alle vostre sofferenze....ora devo capire se anche lui è dellla mia idea....ci frequentiamo da tre mesi....ma ancora non so cosa sono per lui....non ho intenzione di chiederglielo....voglio vivere...voglio viverlo....forse mi prenderò una bella bastonata sul muso....forse no...ma voglio dimostrargli con i fatti non con le parole che sono all'altezza di stare al suo fianco.....cosa ne pensate?

Grazie a tutti

Penso che viversi qualcosa di inaspettato, che si vuole con tutte le proprie forze, senza pensare al lavoro che lui fa... sia giustissimo. :) L'ho fatto anch'io, e con tutti i problemi che la divisa comporta sono ancora qui a lottare per tenermi stretto ciò in cui non riesco a smettere di credere. Non possiamo scegliere di chi innamorarci purtroppo, altrimenti avremmo scelto una persona che può starci accanto, con cui poter trascorrere la storia come tutte quelle che io chiamo "coppie normali"... Cupido è cieco, e lancia la sua freccia senza vedere... e una volta lanciata... non dobbiamo fare altro che lasciarci guidare dalla forza dell'amore... e sarà proprio questa forza ad aiutarci ogni giorno a superare i disagi della divisa. Verranno momenti in cui piangerai, verranno le sue partenze durante le quali dirai "un giorni mi abituerò" e invece non ci si abitua mai, verranno giorni in cui il suo pensiero ti tormenterà perchè ti mancherà, verranno giorni in cui ti sentirai trascurata e sola, e nessuna telefonata ti basterà a sentirti meno malinconica... ma quando lui tornerà da te, il sapore del vostro amore sarà quello che solo noi fidanzate degli uomini in divisa conosciamo...
In bocca al lupo!

bradipo37
30-03-09, 13: 45
Grazie amoreindivisa...fà piacere che questo tema coinvolga sempre più persone..che portano la loro esperienza,il loro spaccato di quotidianità...
questo tuo ringraziamento sento il dovere di girarlo a tutti gli utenti che sono attivi qui o anche solo di passaggio..la discussione genuina,pacifica,leale porta sempre risultati eccellenti e nuovi spunti su cui riflettere...
Universo...premesso che sto rileggendo in continuazione il tuo post per meglio assimilarlo(!!!)...non posso che farti i complimenti per quella che è la tua idea e per l'accurata analisi delle fasi tipiche dell'amore con la A maiuscola..è quello che noi tutti ci auguriamo di vivere e condividere,e personalmente lo auguro a tutti coloro che credono in questa visione quasi idilliaca di un sentimento assolutamente traslabile nella vita di tutti i giorni...

Gatzu
30-03-09, 15: 10
L'amore non lo si spiega..lo si vive e basta..o almeno io faccio così.

Delusa non sentirti attaccata o giudicata, qui si da un opinione a quello che tu scegli liberamente di postare.Il fatto che non abbia colto il senso ironico della battuta di Bradipo dimostra che in questo momento sei come tu ti descrivi, ma nessuno te ne vuole per questo perchè comprendiamo il tuo stato d'animo.

elenuccia84
30-03-09, 15: 25
A mia moglie

Un giorno il buon Dio stava creando un modello di donna da destinare a moglie di carabiniere. Era al lavoro quando un angelo gli disse: "Signore, mi sembra che voi vi stiate preoccupando troppo. Perchè deve essere così diversa dalle altre donne?"

Il Signore rispose: "Questa donna deve essere indipendente. possedere le qualità di un padre e di una madre allo stesso tempo. Essere una perfetta padrona di casa per quattro invitati come per quaranta anche se preavvisata solo un'ora prima, deve essere sempre attiva ed intraprendente, far fronte a tutte le necessità, essere capace di svolgere allegramente le sue mansioni anche se è stanca o ammalata, ed essere capace di cambiare casa, abitudini e amicizie spesso e all'improvviso".

L'angelo scosse la testa: "Impossibile!"

Il Signore proseguì: "La doteremo di un cuore particolarmente forte, capace di sopportare il dolore delle separazioni, di dare Amore senza riserve, di offrire energie al marito nei momenti più difficili e di continuare a lottare anche quando è carico di lavoro e stanco."

"Signore", disse l'angelo, toccandogli il braccio dolcemente, "Andate a coricarvi e riposatevi un pò. Potrete terminare domani." "Non posso fermarmi adesso", disse il Signore, "Sono così vicino alla creazione di qualcosa d'unico."

"Questo tipo di donna si curerà da sola quando è malata, saprà dire arrivederci a suo marito su di un molo, in un aeroporto o in una stazione, comprendere perchè è importante che egli parta ed aspettarlo con rispetto."

L'angelo si avvicinò al modello di donna lo guardò da vicino e sospirò: "Sembra ben fatta, ma ha l'aspetto troppo dolce", replicò il Signore, "Ma ha la forza del leone, non immagini tutto ciò che è capace di sopportare."

Alla fine l'angelo si chinò e fece scorrere il suo dito sulla guancia di quella nuova creazione di Dio. "C'è una perdita!" esclamò, "Qualcosa non và in questa creatura."

Il Signore parve offeso dalla mancanza di fiducia dell'angelo. "Ciò che tu vedi non è una perdita", disse "è una lacrima!" "Una lacrima? Perchè dunque?" Domandò l'angelo.

"è per la gioia, il dolore, la solitudine e la fierezza che solo la moglie di un Carabiniere prova ed è dedicata a tutti quei valori cui suo marito è legato e che lei farà suoi" disse il Signore dando vita a quella dolce creatura.

Anche l'angelo, commosso pianse!

questa poesia, ci chiarisce come dovrebbe essere la donna che sta a fianco di un carabiniere, un militare, moglie, compagna, fidanzata...io sto con un CC, so che è difficile soprattutto far durare un rapporto con circa 1000km di distanza, però ne sono davvero innamorata, e so i sacrifici che bisogna fare, so che il lavoro: questo lavoro viene prima di tutto. Ma io sono contenta lo stesso, perchè gli ideali che lui rincorre e protegge sono i miei stessi ideali, il suo amore per la Patria è il mio...La distanza?? non è un problema...e comunque io vado fiera e sono orgogliosa di essere la ragazza di un Carabiniere....

pollon87
30-03-09, 15: 31
elenuccia, non ti quoo perchè è troppo lunga... ma è splendida, complimenti... raccchiude in sè l'emblema di tutto il topic secondo me... complimenti... mi ha fatto emozionare...

elenuccia84
30-03-09, 15: 47
grazie pollon, con queste parole volevo dar vita alla figura della donna che sta accanto ad un uomo che fa parte delle Forze Armate, di qualunque....Amore e Coraggio sono le uniche parole che faccio mie per stare assieme al mio uomo...amo lui e il suo lavoro

pollon87
30-03-09, 15: 56
grazie pollon, con queste parole volevo dar vita alla figura della donna che sta accanto ad un uomo che fa parte delle Forze Armate, di qualunque....Amore e Coraggio sono le uniche parole che faccio mie per stare assieme al mio uomo...amo lui e il suo lavoro

è bello incontrare persone come te... complimenti, hai una grande forza...

elenuccia84
30-03-09, 16: 01
stare con un ragazzo che indossa la divisa è difficile, ma se c'è amore tutto è più facile...non sei solo la sua compagna...ma gli dai una grandissima forza...noi donne siamo importanti per loro...ringrazio chi ha aperto questa discussione...servirà a tante ragazze...e grazie per avermi dato l'occasione di esprimermi

Sandra
31-03-09, 08: 34
hai detto una cosa giusta....tu ami lui e il sui lavoro....:) molto bello

bradipo37
31-03-09, 10: 03
brava elenuccia...una riflessione molto bella,un pezzo che è un capolavoro quello che hai postato...a leggere quella che è la tua realtà sembra tutto così semplice e bello da vivere...io credo che queste siano fortune,che indipendentemente dal lavoro che poteva fare il tuo lui,tu hai trovato la tua metà perfetta,e credo stia in questa fortuna tutta la tua serenità e felicità...ora mi viene da chiedervi,a voi felicemente innamorate...l'uomo che avete trovato sulla vostra strada,rappresentava il vostro tipo ideale di uomo oppure vi ha fatto innamorare giorno per giorno di lui(e del suo lavoro)proprio perchè non avete mai pensato ad un uomo simile?ha più valore il romanticismo da principe o l'effetto sorpresa che lascia a bocca aperta?preferite il dichiararsi apertamente di chi sente le farfalle nello stomaco quando sta con voi oppure preferite l'uomo che non deve chiedere mai e si fa desiderare?...sò bene che potrebbe star nel mezzo la verità,però io mi riferisco all'amore che vivete ora,come potete rispondere a queste domande dopo l'esperienza diretta da voi vissuta,e che vi auguro di poter continuare a vivere in eterno se questa vi rende veramente felici...

pollon87
31-03-09, 11: 35
mmmm... bè molto semplice io di lui mi sono innamorata giorno dopo giorno, nessun colpo di fulmine... mi sono innamorata di lui e della splendida persona che è... ed oggi mi rendo conto che è l'uomo che ho sempre desiderato, la persona che cercavo ma che sembrava non esitesse... certo ha i suoi difetti (è umano:D), però non mi creano problemi li accetto e vado avanti, ci convivo con facilità... romanticismo da principe o effetto bocca aperta??? bè devo dire che non mi fa mancare nessuna delle due...e vabene così:D l'uomo che si fa desiderare... lungi da me, perlopiù sono persone egocentriche ed io verso di loro ho una certa repulsione, un rapporto deve essere equilibrato, nessuno deve prevlere sull'altro, nessuno deve essere succube...
io penso onestamente che qualsiasi relazione porta con sè dei problemi, ma che vanno superati se si è pronti a rischiare per un amore... sono contro coloro che passano da un amore all'altro a distanza di un mese perchè ritengono che quella non sia la persona giusta...
devono passare giorni, mesi... devi vivere con lui giorno dopo giorno le emozioni che la vita ti pone dinanzi, e capire se si riescono a superare gli ostacoli mano nella mano senza fuggire per rifugiarsi nella solita e monotona frse "non era quello giusto"... per vivere un amore bisogna essere consapevoli di se stessi e di ciò che cerchiamo nell'altra perosna, non ha senso buttarsi alla cieca...

bradipo37
31-03-09, 12: 05
grazie pollon..risposta più che esauriente...spero si aggiungono altre riflessioni a quella molto ben presentata da pollon...aggiungo però una precisazione a quelle che erano le mie domande..e cioè...nella fase iniziale,quella denominata da Universo "l'infatuazione"..cosa vi ha fatto capire che poteva essere la volta buona?qual è stato l'approccio?da principe che punta tutto sul romanticismo,sul dichiararsi apertamente,oppure da uomo in divisa(ma anche non..)affascinante,misterioso o ancora da macho che non deve chiedere mai?cosa vi ha stuzzicato,vi ha colpito di piu di questa prima fase?...

pollon87
31-03-09, 12: 10
la capacità di sapermi ascoltare come nessuno aveva mai fatto, di stami vicina anche se lontano km... di farmi sorridere e ridere, di tirare fuori una parte di me che non conoscevo...
ad essere sincera per quanto mi riguarda nessun approccio particolare... niente frasi smielate nulla di nulla è venuto tutto col tempo... conoscendoci, parlandoci, ci siamo resi conto che finalmente c'eravamo trovati... finalmente per lui la prima persona di cui si è innamorato, e finalmente per me la prima persona che davvero sapeva capirmi senza che proferissi parola... le lettere d'amore e le dichiarazioni plateali mi hanno lasciato una brutta botta e oramai non ci credo più... gli atteggiamenti da macho per me sono da evitare perchè come detto prima non li tollero...
lui invece ha saputo prendermi nel modo giusto, il tempo ci ha fatto capire che eravamo importanti l'uno per l'altro, che l'uno senza l'altro non si sentiva completo... ed è questa la cosa più bella

elenuccia84
31-03-09, 12: 27
il mio Amore l'ho conosciuto in chat 3 anni fa, 2 anni fa mi ha detto Ti Amo, così di punto in bianco, io nemmeno ci pensavo, per me era la persona più brava del mondo, un buon amico con cui parlare dopo si è trasformato in tutto ciò che di più bello possa esserci: AMORE!!!mi potreste dire che un amore conosciuto in chat nn è così reale, neanche io ci credevo e le persone che mi stanno accanto nn sono tanto daccordo con me...ma per ora fila tutto liscio...lui mi ha fatto innamorare giorno dopo giorno, mi ha fatto diventare più sicura di me stessa, mi accetta per come sono e mi fa ridere, ridere, ridere...quando sto giù, mi fa sentire la donna più importante del mondo, una Principessa col suo Principe!!! Io un mezzo desiderio son riuscita a realizzarlo: ho sempre voluto star con un uomo in divisa, sarà che da 24 anni frequento le caserme dei carabinieri (sono figlia di un brigadiere), sarà che mi da più protezione....non voglio progettare nulla per il futuro, ma sono pronta a tutto...

ely
31-03-09, 12: 52
io penso onestamente che qualsiasi relazione porta con sè dei problemi, ma che vanno superati se si è pronti a rischiare per un amore... sono contro coloro che passano da un amore all'altro a distanza di un mese perchè ritengono che quella non sia la persona giusta...
devono passare giorni, mesi... devi vivere con lui giorno dopo giorno le emozioni che la vita ti pone dinanzi, e capire se si riescono a superare gli ostacoli mano nella mano senza fuggire per rifugiarsi nella solita e monotona frse "non era quello giusto"... per vivere un amore bisogna essere consapevoli di se stessi e di ciò che cerchiamo nell'altra perosna, non ha senso buttarsi alla cieca...

parlo da single ma quoto al 100% quello che hai detto!!!

e fa veramente piacere di questi tempi in cui l'amore viene messo spesso in secondo piano, sentire queste storie, sentir parlare in questo modo (molto bello) di una relazione...e sopratutto di relazioni che spesso possono essere difficili con persone in divisa....siete veramente fortunate....le vostre relazioni sono molto belle e a parer mio fanno tornare un po di speranza a chi aveva smesso di credere un po all'amore!
beate voi che siete state cosi fortunate....:)

pollon87
31-03-09, 13: 45
il mio ragazzo non indossa la divisa... ma viviamo cmq lontani lui non è della mia città...:(

ely
31-03-09, 14: 37
bhe dimostri comunque una forza incredibile...perchè ci vuole veramente tanta forza x affrontare un rapporto a distanza,e dalle tue parole si deduce quanto sei innamorata di quest'uomo!

pollon87
31-03-09, 15: 57
la forza me la da lui e il nostro amore ogni giorno, da quando apro gli occhi la mattina a quando li chiudo prima di andare a dormire... avere la concsapevolezza che qualcuno ti ama, e che te lo dimostra giorno dopo giorno nonostante la distanza è davvero una fonte inesauribile di forza...
ora io ho scelto di intraprendere la vita militare... è il mio sogno, e quando l'ha saputo la prima cosa che ha detto è vai che sarò sempre accanto a te, realizza il tuo sogno... e questo non ha fatto altro che farmi capire ancora di più quanto lui sia l'uomo adatto a me... l'amore vero non si vede nei momenti lieti della vita, l'amore vero si misura nelle difficoltà...:)
per questo dico che amore e carriera sono compatibili se lo si desidera....

Gatzu
31-03-09, 16: 09
Per rispondere alle domande di Bradipo

Non c'è una regola precisa...almeno io non credo ci sia..l'unica cosa su cui punterei è la stessa con la quale imposto tutte le altre cose della mia vita, la naturalezza e la sincerità.
È inutile fingere di essere quello che non si è o fare i romantici se non è nella nostra natura per poi mutare atteggiamento dopo i primi mesi.
Essere onesti con se stessi e con chi ti sta accanto è la cosa migliore che si possa fare, senza tanti fronzoli e giri di parole.

UNIVERSO
31-03-09, 19: 43
grazie pollon..risposta più che esauriente...spero si aggiungono altre riflessioni a quella molto ben presentata da pollon...aggiungo però una precisazione a quelle che erano le mie domande..e cioè...nella fase iniziale,quella denominata da Universo "l'infatuazione"..cosa vi ha fatto capire che poteva essere la volta buona?qual è stato l'approccio?da principe che punta tutto sul romanticismo,sul dichiararsi apertamente,oppure da uomo in divisa(ma anche non..)affascinante,misterioso o ancora da macho che non deve chiedere mai?cosa vi ha stuzzicato,vi ha colpito di piu di questa prima fase?...

In primis,spero che tu sia riuscito ad assimilare bene il mio messaggio precedente... :)
Quando ho parlato di fasi,è stato un dialetto mio personale e forse hai ragione nel non assimilarlo così d'impatto...Studio anche Psicologia e in realtà mi identifico nei vari concetti e faccio mie ogni definizioni...Alla fin fine,comunque è quello che penso...
Per risponderti a queste domande e per riuscire ad esprimermi senza creare incoerenze,di conseguenza ne propongo un'altra!
Come si distingue l'infatuazione dal vero innamoramento?
Perchè non si prova la necessità di raccontare all'altro la tua vita e di conoscere la sua?
In realtà manca quel momento in cui ci sveliamo a noi stessi e all'altro.
Perchè manca la confidenza profonda,la fiducia totale,il piacere di godere intensamente con il proprio amato delle cose più insignificanti: mangiare insieme,sedere accanto all'aereoporto,parlare per ore,restare abbracciati dimenticando il tempo...
E dopo,improvvisamente,accorgerti che stai guardando incantata il suo volto,le sue mani e capire,commossa,tremante più che mai,che avresti potuto sperare da Dio,dal destino,nulla di più straordinario,il regalo più stupendo,e che lo vorrai per sempre.
Nell'infatuazione manca la infinita tenerezza,il senso del sacro...Il "x sempre". Inoltre manca l'immaginare il futuro insieme.Due persone innamorate cercano di creare legami,intrecci l'uno nella vita dell'altro.Vogliono che il futuro dell'altro aderisca ai propri spazi,tempi,desideri;che si tratti del progettare una vita familiare o anche solo il modo di stare il più possibile insieme......
C'è un solo indice: il tempo.In genere se è un'infatuazione sparisce in fretta,invece quando ci si innamora è per sempre
(Volendo stare sul platonico... XD).
L'unico modo quindi è provare ad avere una relazione con la persona da cui si è attratti e vedere come va...se la scintilla sparisce,ahime!
In pratica non c'è nulla da fare,noi uomini siamo fatti per provare e sbagliare,anche con l'amore,ma daltronde è così che va la vita...E’ facile sbagliare in questo campo.Ed è soprattutto facile nei casi in cui credi sia un innamoramento e,invece,è una infatuazione.
Nell'infatuazione la persona si sente appassionatamente innamorata,ma il legame che l'unisce all'altro è debole e quando incomincia la vita quotidiana si accorge di non amarlo più.
L'innamoramento,invece crea legami stabili perché ci rende plastici,adattabili all'altro,ci porta a vedere il mondo così come lo vede l'amato,ci spinge a fondere le nostre vite quotidiane e le nostre anime...
La mia volta buona è stata 7 anni e 5 mesi fa...
Come ho fatto a capirlo?
Mi sono fidata del mio istinto,ho creduto nei presupposti che si possono mettere in piano se si vuole affrontare una realazione duratura...Se già si pensa solo di divertirsi ed andare all'avventura è normale non creare nulla di stabile e passare alla fase successiva è matematicamente impossibile...
Inizialmente sono stata affascinata dal suo romanticismo,senza il principe o il cavallo bianco,eh! :)
Infatuata dal modo di approcciarsi nei miei riguardi.Con la sua genuinità,umiltà,bontà d'animo,dolcezza...Giorno dopo giorno,sempre più grande...Per poi sfociare nell'Innamoramento vero e proprio...E' stata una cosa reciproca ovviamente...Ora potrei dire che l'approccio è quello da Uomo in divisa,sempre romantico,con le stesse qualità ma con meno insistenza...Daltronde quando si progetta il futuro insieme,quando si ha rispetto di se stessi...!
E' normale ci sono gli alti e bassi,soprattutto dopo tanto tempo ma questo non ci fa demordere...
Questo è il mio Amore...

Delusa1000
31-03-09, 21: 15
Per rispondere alle domande di Bradipo

Non c'è una regola precisa...almeno io non credo ci sia..l'unica cosa su cui punterei è la stessa con la quale imposto tutte le altre cose della mia vita, la naturalezza e la sincerità.
È inutile fingere di essere quello che non si è o fare i romantici se non è nella nostra natura per poi mutare atteggiamento dopo i primi mesi.
Essere onesti con se stessi e con chi ti sta accanto è la cosa migliore che si possa fare, senza tanti fronzoli e giri di parole.

Concordo pienamente. Peccato che non ci siamo incontrati lungo il nostro cammino... se no una marea di sofferenze in meno! :rotflmao:

Sandra
01-04-09, 10: 25
Concordo pienamente. Peccato che non ci siamo incontrati lungo il nostro cammino... se no una marea di sofferenze in meno! :rotflmao:

è nato un amore....:rotflmao:

Gatzu
01-04-09, 10: 48
Concordo pienamente. Peccato che non ci siamo incontrati lungo il nostro cammino... se no una marea di sofferenze in meno! :rotflmao:

Il mondo risulta così vuoto quando in esso si immaginano solo monti, fiumi,città; mentre sapere che qua e là qualcuno è d'accordo con noi,che esiste qualcuno col quale possiamo continuare a vivere anche senza parlare,fa di questo globo un giardino abitato.

Goethe

Delusa1000
01-04-09, 11: 30
è nato un amore....:rotflmao:

:am054 Ma daaaai per così poco?! :) Sarebbe bello se innamorarsi fosse così facile... Sono sicura che se fosse così le storie importanti sarebbero meno importanti per cui meno dolorose... (Non so se mi sono riuscita a spiegare... Ihihi!)
Cmq complimenti per la foto... Quella stretta di mano è uno dei momenti più belli del loro rientro a casa, e in quella stretta di mano, fortissima, ci sono tante di quelle parole che riesci a dire anche senza aprire bocca...


Il mondo risulta così vuoto quando in esso si immaginano solo monti, fiumi,città; mentre sapere che qua e là qualcuno è d'accordo con noi,che esiste qualcuno col quale possiamo continuare a vivere anche senza parlare,fa di questo globo un giardino abitato.

Goethe



...:)

Delusa1000
01-04-09, 19: 00
:(

Sandra
01-04-09, 19: 21
Cmq complimenti per la foto... Quella stretta di mano è uno dei momenti più belli del loro rientro a casa, e in quella stretta di mano, fortissima, ci sono tante di quelle parole che riesci a dire anche senza aprire bocca...



...:)

DELUSA SEI UNA FORZA.....Dirò le stesse parole a lui,...hai proprio colto nel segno :hug::hug::hug::hug::hug::hug:

greenmamba
01-04-09, 19: 59
E scusate se passo a rompervi le balle..
ma oggi questo topic lo leggo con il sorriso.. una possibile luce alla fine del tunnel?
Mah!?!?! vedremo.. :D

UNIVERSO
01-04-09, 20: 04
Lo penso anch'io Green...:)
Viva l'Amore...
Viva la Carriera...
:rotflmao:

Sandra
01-04-09, 20: 06
E scusate se passo a rompervi le balle..
ma oggi questo topic lo leggo con il sorriso.. una possibile luce alla fine del tunnel?
Mah!?!?! vedremo.. :D

:)

greenmamba
01-04-09, 20: 11
Ehehe.. oggi sono di buon umore più del solito.. E vorrei cogliere l'occasione per dirvi due cose (valide in carriera, in amore e in qualunque altro campo):

1) niente è impossibile..
2) quando è destino, è destino.. :D

Gatzu
01-04-09, 22: 38
:(

?

pollon87
02-04-09, 08: 47
Ehehe.. oggi sono di buon umore più del solito.. E vorrei cogliere l'occasione per dirvi due cose (valide in carriera, in amore e in qualunque altro campo):

1) niente è impossibile..
2) quando è destino, è destino.. :D

sono d'accordissima con te... tante volte da una delusione dopo un pò arrivano le gioie più grandi:)

bradipo37
02-04-09, 10: 11
greenmamma...facci sapere se anche oggi è così,se questa sensazione perdura!..avanti tutta con la positività,con le sensazioni piacevoli...è questa la forza delle emozioni,amore o carriera che sia!...il domani completamente diverso dall'oggi,lontano anni luce da ieri...tutto in continuo divenire,movimento...uno sguardo fugace che attira la nostra attenzione,una pacca sulla spalla al lavoro,niente per molti tantissimo per pochi!...viviamo intensamente e ognuno a modo suo le emozioni,le sensazioni.personalmente,quando una sensazione dentro me è iperpiacevole,naturale,stimolante non vedo l'ora di manifestarla a chi ne è stato la concausa,per poi subito sentirmi dire "per così poco?"...ecco,quando mi viene rivolta questa domanda,capisco tra me e me che è avvenuto qualcosa che mi proietta fuori dal buio,in un'altra dimensione,nuova,sconosciuta ma che vale appunto la pena vivere e godersi.nel manifestare la mia gratitudine molte volte risulto stralunato,con concetti e parole iperboliche,trascendentali...ma è una cosa che avviene così raramente,soprattutto in questa realtà fagocitante,che sento il dover di ringraziare fino all'ultimo respiro disponibile chi mi ha fatto vedere una luce nuova e che tutto questo,a suon di fatica e sacrifici,me lo sono anche guadagnato!
:)

UNIVERSO
02-04-09, 12: 23
greenmamma...facci sapere se anche oggi è così,se questa sensazione perdura!..avanti tutta con la positività,con le sensazioni piacevoli...è questa la forza delle emozioni,amore o carriera che sia!...il domani completamente diverso dall'oggi,lontano anni luce da ieri...tutto in continuo divenire,movimento...uno sguardo fugace che attira la nostra attenzione,una pacca sulla spalla al lavoro,niente per molti tantissimo per pochi!...viviamo intensamente e ognuno a modo suo le emozioni,le sensazioni.personalmente,quando una sensazione dentro me è iperpiacevole,naturale,stimolante non vedo l'ora di manifestarla a chi ne è stato la concausa,per poi subito sentirmi dire "per così poco?"...ecco,quando mi viene rivolta questa domanda,capisco tra me e me che è avvenuto qualcosa che mi proietta fuori dal buio,in un'altra dimensione,nuova,sconosciuta ma che vale appunto la pena vivere e godersi.nel manifestare la mia gratitudine molte volte risulto stralunato,con concetti e parole iperboliche,trascendentali...ma è una cosa che avviene così raramente,soprattutto in questa realtà fagocitante,che sento il dover di ringraziare fino all'ultimo respiro disponibile chi mi ha fatto vedere una luce nuova e che tutto questo,a suon di fatica e sacrifici,me lo sono anche guadagnato!
:)

:mfr_lol:

Aggiungo solo una cosa...

A chi vive di passione
A chi risponde alle cattiverie con il cuore
A chi sogna e non smetterà mai di sognare
A chi non vuole diventare grande
A chi lotta contro i mulini a vento
A chi crede nelle favole
A chi sa volare
A chi segue sempre il cuore
A chi ride e fa sorridere
..........A tutti voi..........
Dedico l' Isola che non c'è...
La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero...

Edoardo Bennato > L'Isola Che Non C'è
Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta all'isola che non c'è.
Forse questo ti sembrerà strano
ma la ragione
ti ha un po' preso la mano
ed ora sei quasi convinto che
non può esistere un'isola che non c'è
E a pensarci, che pazzia
è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa
non può esistere nella realtà!....
Son d'accordo con voi
non esiste una terra
dove non ci son santi né eroi
e se non ci son ladri
se non c'è mai la guerra
forse è proprio l'isola
che non c'è.... che non c'è!...
E non è un'invenzione
e neanche un gioco di parole
se ci credi ti basta perché
poi la strada la trovi da te...
Son d'accordo con voi
niente ladri e gendarmi
ma che razza di isola è?
Niente odio e violenza
né soldati né armi
forse è proprio l'isola
che non c'è.... che non c'è!
Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta all'isola che non c'è.
... E ti prendono in giro
se continui a cercarla
ma non darti per vinto perché
chi ci ha già rinunciato
e ti ride alle spalle
forse è ancora più pazzo di te!

http://www.youtube.com/watch?v=hL8JaSH9EP8&feature=related

:sun:

elenuccia84
02-04-09, 12: 38
essere innamorati è una delle cose più belle del mondo...niente può paragonarsi all'Amore...e penso anche che se stai con una persona si può far carriera!!! forse dico così perchè sono innamorata e vodo tutto rosa, ma lo sto provando giorno dopo giorno, il mio lui è lontano e lavora io studio per crearmi un futuro...questo di certo non intralcia la nostra storia...potrebbe solo rafforzarla...è vero 1000km di distanza son tanti però credo nn sia capitato per caso sulla mia strada lui.

pollon87
02-04-09, 12: 46
be se c'è il rispetto l'uno per l'altro, la sincerità e la fiducia allora nemmeno più km hanno tanta importanza ;)

elenuccia84
02-04-09, 13: 16
è vero è questo che conta....

Rambo_italiano
02-04-09, 16: 50
essere innamorati è una delle cose più belle del mondo...niente può paragonarsi all'Amore...e penso anche che se stai con una persona si può far carriera!!! forse dico così perchè sono innamorata e vodo tutto rosa, ma lo sto provando giorno dopo giorno, il mio lui è lontano e lavora io studio per crearmi un futuro...questo di certo non intralcia la nostra storia...potrebbe solo rafforzarla...è vero 1000km di distanza son tanti però credo nn sia capitato per caso sulla mia strada lui.

nn sai quanto ti quoto...la paura cmq resta...la lontanaza puo far male...ma mi sto convincendo ke cmq anke la lontananza ti faccia capire quanto tieni ad una persona...spero sia realmente così... sicuramente se mi allontano dalla persona ke amo soffrirò molto..spero di poter trasformare questa sofferenza in "rabbia" per andare avanti... io lo spero..... e spero ke accada..

pollon87
02-04-09, 17: 45
nn sai quanto ti quoto...la paura cmq resta...la lontanaza puo far male...ma mi sto convincendo ke cmq anke la lontananza ti faccia capire quanto tieni ad una persona...spero sia realmente così... sicuramente se mi allontano dalla persona ke amo soffrirò molto..spero di poter trasformare questa sofferenza in "rabbia" per andare avanti... io lo spero..... e spero ke accada..

la paura c'è perchè quando sia ama si ha sempre paura di perdere ciò che ci fa stare bene, anche se quella persona rimarrà con noi per sempre...
se è un amore forte nemmeno la lontananza riuscirà a dividervi, se vi amate, se volete stare insieme ci resterete sicuramente ed ogni volta il ritorno a casa sarà una festa...
parola di scout;)

Rambo_italiano
02-04-09, 17: 47
spero ke sarà cosi se dovesse accadere ke ci allontaniamo :)

pollon87
02-04-09, 17: 50
spero ke sarà cosi se dovesse accadere ke ci allontaniamo :)

io vivo una storia a distanza, e quello che ci da la forza di affrontare ogni nuovo giorno è solo l'amore che ci tieni uniti... se lo si desidera tutto è possibile:)

bradipo37
02-04-09, 18: 06
un Rambo dal cuore che si spezza così!...eh no,fuori il temperamento,se ti definisci rambo prima di tutto devi essere uomo!
scusa la mia ironia...però,entrando un pò piu in merito alla questione,mi sento di dirti(e consigliarti)che mai più di ora devi essere uomo,devi dimostrare alla tua donna di essere uomo...se manifesti solo qui i tuoi dubbi,le tue paure ci può anche stare..spero invece vivamente che queste non arrivino alla tua donna,non in questo modo,con questo fatalismo,con questa celata arrendevolezza...non voglio dare lezioni a nessuno per carità..mi sento solo di spronarti ad essere forte,la lontananza non è affatto un muro invalicabile,è un ostacolo qsto sì,ma come dici tu la potete vivere reciprocamente come una prova per valutare il sentimento che vi lega...ogni millimetro di distanza tra voi và colmato con l'affetto,con l'amore che vi unisce,non con le paure,i dubbi,i perchè,i se,i ma...tu ascolta la tua lei,i suoi sfoghi,le sue incertezze..dopodichè falle vedere subito la via d'uscita,quanto la ami e che niente e nessuno vi può fermare...se è vero Amore,la lontananza diventerà parte integrante del vostro rapporto,fino a rimanere prettamente chilometrica e non più affettiva...
Fuori la grinta e l'ottimismo!

Rambo_italiano
02-04-09, 21: 45
bradipo...è quello ke sto cercando di fare...le tue parole mi rafforzano...grazie :)

nessuno_
02-04-09, 23: 59
un Rambo dal cuore che si spezza così!...eh no,fuori il temperamento,se ti definisci rambo prima di tutto devi essere uomo!
scusa la mia ironia...però,entrando un pò piu in merito alla questione,mi sento di dirti(e consigliarti)che mai più di ora devi essere uomo,devi dimostrare alla tua donna di essere uomo...se manifesti solo qui i tuoi dubbi,le tue paure ci può anche stare..spero invece vivamente che queste non arrivino alla tua donna,non in questo modo,con questo fatalismo,con questa celata arrendevolezza...non voglio dare lezioni a nessuno per carità..mi sento solo di spronarti ad essere forte,la lontananza non è affatto un muro invalicabile,è un ostacolo qsto sì,ma come dici tu la potete vivere reciprocamente come una prova per valutare il sentimento che vi lega...ogni millimetro di distanza tra voi và colmato con l'affetto,con l'amore che vi unisce,non con le paure,i dubbi,i perchè,i se,i ma...tu ascolta la tua lei,i suoi sfoghi,le sue incertezze..dopodichè falle vedere subito la via d'uscita,quanto la ami e che niente e nessuno vi può fermare...se è vero Amore,la lontananza diventerà parte integrante del vostro rapporto,fino a rimanere prettamente chilometrica e non più affettiva...
Fuori la grinta e l'ottimismo!

Ciao.
Mi lego e mi ritrovo molto nelle tue parole, però sai a volte il grande uomo ha solo l' umiltà di riconoscere un limite, in questo caso è quello della paura per una distanza.
La distanza è una assassina, è inutile dirlo e girarci intorno, almeno io con la distanza oggi sto pagando dazio, se i miei sentimenti viaggiano veloci la distanza diventa come una belva assettata che succhia tutto il bene che produco.
Ognuno è un universo a se, ognuno ha capacità e risorse diverse per gestire il dolore, altri addirittura dal dolore traggono la forza, ma mi ripeto è tanto uomo una persona che riconosce i suoi limiti tanto chi sa accettare anche di prendersi una sconfitta.
Io probabilmente dal mio rapporto a distanza ne uscirò con le ossa rotte e col capo chino, fa niente.....da uomo non mi sento sconfitto perchè so di aver dato e fatto tutto quello che era nelle mie forze, andando anche contro il mio stesso orgoglio e il mio stesso cuore quando mi chiedeva di non farlo soffrire.

Delusa1000
03-04-09, 13: 45
Ciao.
Mi lego e mi ritrovo molto nelle tue parole, però sai a volte il grande uomo ha solo l' umiltà di riconoscere un limite, in questo caso è quello della paura per una distanza.
La distanza è una assassina, è inutile dirlo e girarci intorno, almeno io con la distanza oggi sto pagando dazio, se i miei sentimenti viaggiano veloci la distanza diventa come una belva assettata che succhia tutto il bene che produco.
Ognuno è un universo a se, ognuno ha capacità e risorse diverse per gestire il dolore, altri addirittura dal dolore traggono la forza, ma mi ripeto è tanto uomo una persona che riconosce i suoi limiti tanto chi sa accettare anche di prendersi una sconfitta.
Io probabilmente dal mio rapporto a distanza ne uscirò con le ossa rotte e col capo chino, fa niente.....da uomo non mi sento sconfitto perchè so di aver dato e fatto tutto quello che era nelle mie forze, andando anche contro il mio stesso orgoglio e il mio stesso cuore quando mi chiedeva di non farlo soffrire.

Siamo in due... anche se io a differenza tua, avendo fatto tutto il possibile e anche l'impossibile per stargli accanto, ne uscirò sconfitta... e distrutta... perchè con lui e per lui mi sono svuotata... ed ora di me non resta più niente...

Myst
03-04-09, 14: 15
io vivo una storia a distanza, e quello che ci da la forza di affrontare ogni nuovo giorno è solo l'amore che ci tieni uniti... se lo si desidera tutto è possibile:)

Ti straquoto Pollon....anche la mia storia e` a distanza, ed i km sono molti piu` di 1000....e` vero la lontananza e` una brutta bestia, ma io credo che se un amore e` vero e profondo ne uscira` rafforzato, se non lo e` ne sara` distrutto ed in quel caso, seppur doloroso, sarebbe inutile proseguire su quella strada....

pollon87
03-04-09, 15: 26
Ti straquoto Pollon....anche la mia storia e` a distanza, ed i km sono molti piu` di 1000....e` vero la lontananza e` una brutta bestia, ma io credo che se un amore e` vero e profondo ne uscira` rafforzato, se non lo e` ne sara` distrutto ed in quel caso, seppur doloroso, sarebbe inutile proseguire su quella strada....

però tante volte lo mette a dura prova, ed è per questo che dico sempre che l'amore vero si vede solo nei momenti di difficoltà:)

elenuccia84
03-04-09, 23: 24
l'Amore vero vince ogni distanza...1000 km dividono me e il mio amore ma spero che prima o poi questa distanza interminabile finisca...

BLUEANGEL2009
05-04-09, 23: 06
Non essere cosi' negativa...sono certa che hai in te energie e passioni profonde..lascia il tempo al tempo e vedrai.

CERBIATTA2008
08-04-09, 20: 09
Questo topic dura troppo a lungo, quando ci si mette in gioco, a volte si perde.

bradipo37
08-04-09, 20: 34
personalmente mi godo la sfida,che si vinca o si perda,protagonista ero io e soltanto io,mi godo questo senso di libertà,da padrone della mia esistenza...come giò detto in più occasioni preferisco sopportare il peso dei miei errori,che quello dei miei rimpianti.di un viaggio non mi godo tanto la meta,quanto il tragitto per arrivarci.così,per quanto possa essere amara una sconfitta,rendendomi conto di essermi messo in gioco,di aver partecipato in prima persona,essa mi risulterebbe sicuramente meno amara.
osare,sempre.vasco lo diceva tempo fà...non importa se è finite,CIO' CHE CONTA è che sia stata...una SPLEDIDA giornata.

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole:
ed è subito...un tramonto meraviglioso...

FRANCODUE
08-04-09, 21: 59
Visto che tempo fa, il buon Bradipo ne aveva fatto richiesta, di mettere questa discussione in evidenza, considerato che la discussione di che trattasi resta sempre molto attiva,
ala fine la mettiamo in evidenza, via !.
Però, con la raccomandazione di restare, come noto del resto avviene, di stare sempre in tema.

bradipo37
08-04-09, 22: 30
Oh,che lieta novella!Non può che scattarmi la lacrimuccia!

Un grazie di cuore a:
-lo Staff,per avere accolto la mia richiesta,per aver vigilato attentamente sul discutere per pagine e pagine,e anche per aver partecipato attivamente alla discussione;
-Francodue,per essersi fatto portavoce della mia richiesta e per il "buon" attribuito al mio nick,un complimento che supera il valore di un encomio solenne per il mio animo;
-a tutti voi utenti,nessuno escluso:a chi ha partecipato attivamente,a chi ha solamente visitato il topic,a chi è giunto per non andarsene più,a chi è passato per dire la sua e poi ha cambiato strada,a chi ha offerto spunti,esperienze personali,a chi ha criticato,a chi ha espresso le sue emozioni,a chi si è confidato,a chi mi ha "raggiunto" in pvt,a chi ha votato il topic(e il suo autore!:P...),a chi ha ripescato dalle ceneri la discussione ogni qualvolta questa cadeva oltre la prima pagina,a chi non ha offeso,giudicato gratuitamente...a chi più semplicemente ha dato il suo contributo per fare di questa discussione quello che per me è un capolavoro,un emblema del dialogo,del discutere,del confronto,della democrazia.

Ora che questo thread dalla prima pagina non se ne andrà,continuate a postare,sempre con la stessa lealtà ed educazione,rimanete in tema,offrite nuovi spunti di riflessione,ma soprattutto...FATEVI UN APPLAUSO!...
Brindo virtualmente con tutti quanti voi...
Cordialmente
BRADIPO37

Gatzu
09-04-09, 00: 04
Questo topic dura troppo a lungo, quando ci si mette in gioco, a volte si perde.

Se non ti metti in gioco perderai sempre.

pollon87
09-04-09, 09: 29
in qualsiasi situazione quando scendi in campo devi essere consapevole che o potrai vincere o potrai perdere però l'importante è mettersi in gioco, l'importante è andare incontro a ciò che non conosci con la consapevolezza che se perderai bè cmq avrai imparato qualcosa in più;)

bradipo37
14-04-09, 20: 15
thread in evidenza...ma meno attivo di prima!
Ho notato che i visitatori sono stati molti in quest'ultimo periodo...quelli che sono mancati invece sono gli spunti su cui riflettere...
eccomi quindi qui per rimediare,sperando di rianimare un pò la discussione...

Fino ad ora si è parlato di ciò che la carriera toglie all'amore..pagine e pagine,post su post,tutti per disquisire su ciò che la lontananza dagli affeti,la voglia di far carriera e motivazioni affini tolgono all'amore,alla vita di coppia,alle relazioni,al vivere i sentimenti altrui e al lasciarsi vivere...
ora voglio invece ragionare al contrario..ovvero..
"cosa l'amore toglie alla carriera"??
un amore nuovo,un'infatuazione,un incomprensione con il partner e chi più ne ha più ne metta...ne risentite sul vostro lavoro,sul vostro operare quotidiano?..chiedendovi questo,immagino per esempio il ragazzo proiettato,impegnato nei concorsi,che,però,si "perde" nei pensieri per una ragazza che l'ha particolarmente colpito...oppure,il partner che non si sente adatto in certe situazioni in compagnia delle sua metà(per esempio quando ci si sente dire "amore,voglio un figlio da te","mi vuoi sposare"..)...questi sono solo esempi..però,dopo un'attenta riflessione,volevo cogliere con voi l'altra faccia della medaglia...convenire insieme su quali sensazioni provocate dall'amore vanno ad inficiare sulla vostra carriera,sui vostri progetti...
ribadisco ovviamente che per il mio modo di pensare,amore e carriera sono perfettamente conciliabili,sovrapponibili...però,dato che qui ci ritroviamo x confidarci,volevo appunto offrirvi questo nuovo spunto su cui riflettere...
a voi la parola...
e un grazie a tutti per l'interesse che mostrate ogni volta nei confronti del thread.

Gatzu
14-04-09, 21: 23
Per quanto mi riguarda l'amore può togliere alla mia carriera tutto quello che vuole..

Myst
17-04-09, 13: 56
Anche io penso che amore e carriera siano perfettamente conciliabili ma il presupposto e` che ognuna delle due persone deve essere in grado di accettare e rispettare le scelte dell'altra senza imporre le proprie, e non sempre questo e` possibile, ci vuole maturita`, ci vuole umilta`, ci vuole coraggio. Io personalmente, mi sono resa conto che le volte in cui io ed il mio lui non ci sentivamo o ci sentivamo poco, la mia resa sul lavoro diminuiva notevolmente, ero apatica e senza voglia di fare, e` come se l'amore mi desse la spinta per fare di piu` e meglio, ma questa e` solo una cosa soggettiva.....

Surefire
17-04-09, 14: 37
Per quanto mi riguarda l'amore può togliere alla mia carriera tutto quello che vuole..

toglimi una curiosità.... quanti anni hai?

Gatzu
17-04-09, 14: 44
toglimi una curiosità.... quanti anni hai?

22

Surefire
17-04-09, 14: 53
da quella frase pensavo qualcosa di meno.... evidentemente però non hai mai provato che significa mantenersi da soli e arrivare a fine mese da soli senza mangiare o essere vestiti dai genitori....

Ricordati che la "carta amore" al supermercato o quando devi pagare l'assicurazione non l'accettano....

... ammesso che la tua lei non sia parecchio benestante....

Gatzu
17-04-09, 15: 30
da quella frase pensavo qualcosa di meno.... evidentemente però non hai mai provato che significa mantenersi da soli e arrivare a fine mese da soli senza mangiare o essere vestiti dai genitori....

Ricordati che la "carta amore" al supermercato o quando devi pagare l'assicurazione non l'accettano....

... ammesso che la tua lei non sia parecchio benestante....

Riesumo un mio vecchio post:

https://www.militariforum.it/forum/showpost.php?p=358569&postcount=1226

Capito quello che intendevo? ammetto che la frase che tu hai commentato è un pò estrema nella sua forma e può sembrare infantile, nella sostanza non cambio una virgola. Io appartengo alla categoria di persone che lavora per vivere e non vive per lavorare, non mi interessano alti stipendi o posizioni di prestigio..sono un sempliciotto? un inguaribile ottimista? un inguaribile idealista? si.

E poi l'Amore una volta che lo trovi è gratuito, come tutte le cose sincere di questo mondo e che contano davvero.

Grazie per aver giudicato la mia vita, francamente un giudizio di questo tipo da te non me lo aspettavo e mi fa anche girare un pò le scatole se pensi che un ventiduenne non sappa com è il mondo del lavoro e i sacrifici che comporta..idealista magari, non scemo.

Ti stimo lo stesso.

Sandra
21-04-09, 10: 52
Sure sembra che la risposta di Gatzu ti abbia azzittito....;)

nessuno_
21-04-09, 11: 01
Credo che vivere di un estremo nella propria vita sia sempre una scelta che alla lunga si rileva deleteria, poco produttiva o comunque ad altissima probabilità di schiaffi sulle gote.
In altre parole, è sbagliato scegliere carriera o amore, perchè vivere per l' uno o per l' altro significherebbe condizionare la propria felicità a qualcosa che come sappiamo non è detto che rimanga per sempre.
Il lavoro ..la carriera? Nessuno sa che sviluppi avrà la carriera di un lavoratore, sopratutto nel settore privato.
L' amore? Affidare la propria felicità, il proprio compimento a quella persona ...è davvero la scelta giusta?
Credo di no.
Bisognerebbe mediare, trovare un punto comune tra carriera e amore, ed è quello che farò io nella mia vita.

pollon87
21-04-09, 11: 09
ma sicuramente la bilancia della vita non deve pesare nè sull'amore nè sulla carriera, deve essere un peso equo... un peso che ti permetta di fare il lavoro che ami e che ti piace, ed avere accanto una persona che ami, che ti comprenda e che ti sia vicino...
tante volte è proprio questo che manca, scegli un lavoro che ti soddisfi appena perchè accanto a te pensi di avere l'uomo o la donna della tua vita, poi succede qualcosa e ti ritrovi senza amore e magari con un lavoro che ti fa stare ancora più male... o ancora hai una carriera brillante e sogni di più, e non ti rendi conto di avere una famiglia e dei figli ed ecco che la famiglia si sgretola...
amore e carriera possono andare d'accordo se noi lo vogliamo e lo desideriamo...

Sandra
21-04-09, 11: 22
Pollon e nessuno_

Sì un giusto equilibrio...facile a dirsi. Forse semplicemente utopico. Non si vive con i se e con i ma,"e se mi pento?,"ma il mio rapporto potrebbe finire"...bisogna fare una scelta. Questo topic vuol vedere tra noi forumisti cosa sciegleremmo (o cosa stiamo scegliendo) in questo momnto della vita.
Poi è scontato che tutti vorrebbero entrambe le cose e vivere nella famiglia del mulino bianco...

Gatzu
21-04-09, 11: 37
Sure sembra che la risposta di Gatzu ti abbia azzittito....;)

Mi sa che è il contrario :D